Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  l'angolo della salute

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...23>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Merio
      Merio
Re: l'angolo della salute
#211
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
E rispondi alla seguente domanda...

Rende di più una persona sana, od una malata cronica?

Prova a cercare quanto a reso il lipitor a chi lo vendeva...

Si parla di un giro di MILIARDI di dollari...

Solo UN farmaco...

lipitor...

Non si tratta di cospirazioni... si tratta di soldi!!!
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 25/1/2014 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lando
      Lando
Re: l'angolo della salute
#212
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2014
Da
Messaggi: 132
Offline
Citazione:

Ivan, ti sei accorto che questo è un articolo che prende in giro i movimenti antivaccinisti?
_________________
mentre i giovani limonano felici
esaminando giornali tipo Lando, che ritornano
alla luce dopo un'era di arbitrario oscuramento
Inviato il: 25/1/2014 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: l'angolo della salute
#213
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Davvero ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 25/1/2014 19:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: l'angolo della salute
#214
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:
MEDBUNKER E REPUBBLICA IVAN???

Va beh, ma cosa mi incazzo a fare...



Ancora non li hanno aboliti i numeri diversi dall'uno, quindi è possibile ancora ascoltare piu' campane .

Certo, fra qualche tempo magari non sarà piu' cosi', la campana sarà una sola e ad immagine e somiglianza di chi se l'è data; ma fin quando non sarà abolito il plurale il mondo sarà bello proprio perchè sarà possibile ascoltare piu' campane.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 25/1/2014 19:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: l'angolo della salute
#215
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:
E rispondi alla seguente domanda...

Rende di più una persona sana, od una malata cronica?

Prova a cercare quanto a reso il lipitor a chi lo vendeva...

Si parla di un giro di MILIARDI di dollari...

Solo UN farmaco...

lipitor...

Non si tratta di cospirazioni... si tratta di soldi!!!


Si tratta di un semplice "Ad hominem circostanziale ". Suvvia che siamo navigatori navigati.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 25/1/2014 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: l'angolo della salute
#216
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Si tratta di un semplice "Ad hominem circostanziale ". Suvvia che siamo navigatori navigati.


Non hai risposto...

Che strano...

é un sì, od un no...

Navigatori navigati?

Corretto, tra poco ci toccherà navigare così:



__________

E per questa:

Citazione:
Hai postato un video nell'angolo della salute dove si suggerisce di non dare da mangiare ai troll...

Devo dedurne che, o mi reputi un troll, oppure reputi troll gli utenti che postano sull"angolo delle cose preoccupanti" fatti per l'appunto preoccupanti che non rientrano molto nel tuo quadretto di "laghi, fiumi e mari puliti"...

Correggimi se sbaglio...


Qual'è la risposta?
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 25/1/2014 20:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: l'angolo della salute
#217
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 25/1/2014 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: l'angolo della salute
#218
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Ho capito...

Stammi bene Ivan...

_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 25/1/2014 20:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: l'angolo della salute
#219
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Ricambio i saluti.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 25/1/2014 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: l'angolo della salute
#220
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:

E per questa:

Hai postato un video nell'angolo della salute dove si suggerisce di non dare da mangiare ai troll...

Devo dedurne che, o mi reputi un troll, oppure reputi troll gli utenti che postano sull"angolo delle cose preoccupanti" fatti per l'appunto preoccupanti che non rientrano molto nel tuo quadretto di "laghi, fiumi e mari puliti"...

Correggimi se sbaglio...


Qual'è la risposta?


La risposta è semplice ed è illustrata egregiamente in due post di là.

Ma mi rispiego in altro modo.

Allora, la cosa che sfugge è che un sito web è un alveare dove un'ape regina coltiva certe idee.

E come in ogni alveare c'è un via vai continuo e come in natura ecco quel che succede quando un estraneo (uno che non coltiva le stesse idee) si avvicina a questo nuovo tipo di alveare:




(http://www.politicsforum.org/).

La morale è semplice ed è che su internet ogni discussione è persa in partenza perchè lo scenario è generalmente di questo tipo qua :

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 25/1/2014 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: l'angolo della salute
#221
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
E si vede che ho saltato qualche post...

Comunque segnalo questo mini doc molto interessante...

_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 25/1/2014 22:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: l'angolo della salute
#222
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Pure questa piccola review sulla pratica delle vaccinazioni è interessante...

Neurologic adverse events following vaccination...

E non ci si mette tanto a leggerla...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 26/1/2014 0:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: l'angolo della salute
#223
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 26/1/2014 9:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: l'angolo della salute
#224
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Va da se' che come ogni cosa che ha che fare con la salute anche i vaccini sono fonti di timore (Vaccine deniers: inside the dumb, dangerous new fad ...Why a San Francisco community is disregarding mainstream medicine and putting its children at risk ).
Ora notizie come questa qui si leggono e si acoltano qua e là
Dove sta la verità ?
Come la solito la verità è nell'omessa quantità che accompagna molto spesso le voci che girano .
Semplicemente, come per tutti farmaci e per tutte le cose, vi possono essere delle complicanze ma grazie a quella cosa chiamata tecnologia, ignota ai piu', queste complicanze sono sempre piu' rare ( link Safety Report on Vaccines ) .
Viceversa il costo delle delle fobie da vaccinazione supera di gran lunga il costo delle complicanze ( link Aftermath of an Unfounded Vaccine Scare ).
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 26/1/2014 9:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lando
      Lando
Re: l'angolo della salute
#225
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2014
Da
Messaggi: 132
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Davvero ?


Domandavo.
Non ti conosco ancora abbastanza da capire quando sei sarcastico.
_________________
mentre i giovani limonano felici
esaminando giornali tipo Lando, che ritornano
alla luce dopo un'era di arbitrario oscuramento
Inviato il: 26/1/2014 13:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: l'angolo della salute
#226
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
é una questione troppo complessa per essere risolta qui...

Secondo me esiste una certa % di bambini che difettano nei meccanismi di disintossicazione, vuoi per motivi metabolici che per motivi genetici... anche lo stato di salute della madre è fondamentale...

Inoltre l'ambiente di oggi non è quello di 50, o 100 anni fa...

Se i sistemi di disintossicazione deficitano, le sostanze contenute nei vaccini che normalmente dovrebbero scatenare una risposta "positiva" vanno a provare un'infiammazione vera e propria, magari solo acuta, magari sistemica sproporzionata...

Con conseguenze che posso solo tirare ad indovinare...

Io desidero solo che un genitore abbia bene a mente come l'immunizzazione non sia una cosa da un colpo e via...

Scopo dell'immunizzazione è provocare un'alterazione a lungo termine del sistema immunitario del bambino, l'organo cioè che avrà il compito di garantire l'equilibrio fra self e non self per tutta la vita...

Come prima di un'operazione il chirurgo descrive pro e contro, anche qui dovrebbero fare altrettanto...

E bisognerebbe effettuare test sia sulla madre che sul bambino prima di effettuare la vaccinazione, un test dei capelli e del bulbo dovrebbe restituire un'immagine corretta dello stato fisiologico del soggetto studiato dando indicazioni circa l'opportunità di effettuare o meno l'immunizzazione...

Tra l'altro se i concetti alla base dell'omeopatia sono corretti, non credo vi sarebbero problemi a realizzare vaccini omeopatici che contengano l'impronta del patogeno, senza nemmeno l'ombra fisica di quest'ultimo...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 26/1/2014 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: l'angolo della salute
#227
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline


(link ww.cracked.com) ...
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/1/2014 20:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lando
      Lando
Re: l'angolo della salute
#228
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2014
Da
Messaggi: 132
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:
é una questione troppo complessa per essere risolta qui...

Secondo me esiste una certa % di bambini che difettano nei meccanismi di disintossicazione, vuoi per motivi metabolici che per motivi genetici... anche lo stato di salute della madre è fondamentale...

Inoltre l'ambiente di oggi non è quello di 50, o 100 anni fa...

Se i sistemi di disintossicazione deficitano, le sostanze contenute nei vaccini che normalmente dovrebbero scatenare una risposta "positiva" vanno a provare un'infiammazione vera e propria, magari solo acuta, magari sistemica sproporzionata...

Con conseguenze che posso solo tirare ad indovinare...

Io desidero solo che un genitore abbia bene a mente come l'immunizzazione non sia una cosa da un colpo e via...

Scopo dell'immunizzazione è provocare un'alterazione a lungo termine del sistema immunitario del bambino, l'organo cioè che avrà il compito di garantire l'equilibrio fra self e non self per tutta la vita...

Come prima di un'operazione il chirurgo descrive pro e contro, anche qui dovrebbero fare altrettanto...

E bisognerebbe effettuare test sia sulla madre che sul bambino prima di effettuare la vaccinazione, un test dei capelli e del bulbo dovrebbe restituire un'immagine corretta dello stato fisiologico del soggetto studiato dando indicazioni circa l'opportunità di effettuare o meno l'immunizzazione...



Tutti quelli che scrivono qui credo siano stati vaccinati da piccoli, eppure non sono morti, ammalati di cancro, o autistici...
Direi che basta questo per capire che non è il SOLO vaccino a fare danni, ma capitano in situazioni già compromesse.

Citazione:
Tra l'altro se i concetti alla base dell'omeopatia sono corretti, non credo vi sarebbero problemi a realizzare vaccini omeopatici che contengano l'impronta del patogeno, senza nemmeno l'ombra fisica di quest'ultimo...

purtroppo non lo sono, e infatti di vaccini omeopatici non ne esistono.
_________________
mentre i giovani limonano felici
esaminando giornali tipo Lando, che ritornano
alla luce dopo un'era di arbitrario oscuramento
Inviato il: 27/1/2014 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: l'angolo della salute
#229
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/1/2014 22:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: l'angolo della salute
#230
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
--
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/1/2014 22:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: l'angolo della salute
#231
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Tutti quelli che scrivono qui credo siano stati vaccinati da piccoli, eppure non sono morti, ammalati di cancro, o autistici...
Direi che basta questo per capire che non è il SOLO vaccino a fare danni, ma capitano in situazioni già compromesse.



Io dico che bisogna attenersi ai fatti: i vaccini , come tutti i farmaci, hanno effetti collaterali che possono essere a volte anche gravi; quindi va da se' che c'è sempre da considerare il rapporto costo/benefici in funzione delle circostanze in cui si vive e/o ci trova.

Un esempio per tutti è il caso della febbre gialla (link ); da noi è in pratica una malattia sconosciuta e della quale non è il caso di precoccuparsi; ma altrove non è cosi'; l'unico "rimedio" è la prevenzione che consiste appunto nel vaccinarsi prima di andare in luoghi dove essa è endemica (link, link 1).
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 27/1/2014 22:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: l'angolo della salute
#232
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
C'è anche il problema che questa è una questione di carattere governativo e pure di sicurezza nazionale se vogliamo spingerci all'estremo...

Io sono stato vaccinato, e l'unico episodio davvero grave che ho avuto è stata una convulsione che non si è mai ripetuta...

Non so quando è avvenuta, quindi non credo ci sia il vaccino di mezzo...

A parte per la mia dermatite atopica (anni di calvario), di cui ho trovato una soluzione (già adesso non devo assumere più farmaci sistemici da parecchi mesi ormai) ma che stento a risolvere per il semplice fatto che sono un bell'ipocrita; sono sempre stato un ragazzo in salute seppur magro...

E inoltre non decido io (ma da adesso sì) il cibo (o non cibo) che entra ed esce da casa mia...

Il concetto alla base dell'immunizzazione non credo affatto sia sbagliato, il problema è se vale per tutti...

Guardiamo un antibiotico, ad esempio per qualcuno il ciclo di antibiotico salva la vita, ma ad altri causa più danni che altro, altri ancora gli ammazza...

Ask a patient...

Scegli pure un farmaco e leggiti le opinioni... da prendere sempre con le pinze, ma nemmeno da cestinare in toto...

Semplicemente come i farmaci, un vaccino potrebbe avere quel % di popolazione cui può provocare problemi...

Tra l'altro in termini più generali, come viene citato brevemente nel mini doc che ho postato poco sopra, sembrerebbe proprio che tutto il paradigma della sanità USA, fondata sui soldi donati dai Rockfeller, risalga ad un "snake oil salesman" cioè un ciarlatano...

Leggete qui...

Corbett Report...

Capite che la cosa sarebbe davvero curiosa... quasi imbarazzante se mi è concesso dirlo...

Un ciarlatano ha dato alla luce colui che poi avrebbe cambiato le sorti del mondo odierno fondando la medicina allopatica e l'industria del petrolio...

Perché da ciò si potrebbe comprendere tante cose...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 27/1/2014 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: l'angolo della salute
#233
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/12/2005
Da
Messaggi: 76
Offline
Per smontare gli ANTI VACCINO come il sottoscritto , OCCORRE che colui che ci prova riesca a smontare scientificamente questa mia personale ricerca frutto di 40 anni di studi sui GRAVI DANNI dei VACCINI.

l'articolo e' qui pubblicato:
http://www.mednat.org/vaccini/dannivacc.htm
attendo risposte logico, scientifiche...chissa' se arriveranno ??? sono anni che le chiedo e nessuno per ora ci riesce..! magari questa sara' la volta buona ?

vediamo cosa scriverete.
Inviato il: 27/1/2014 22:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: l'angolo della salute
#234
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Eh, c'è anche tutto il lavoro Mednat da tenere in considerazione, non è affatto poca roba e si va più che addentro questa tematica...

Purtroppo non ho il tempo materiale per questa cosa...

Mi sono pure "procurato" un libro straufficiale sull'argomento così tanto per farmi un bel background e vedere se trovavo problemi già lì...

Perché se un farmaco dopo un decennio di esperimenti e contro esperimenti può dare problemi (eccome se li da) mi chiedo come possano garantire ad esempio il "safe and effective" per il vaccino anti influenzale per dirne una, ogni anno è diverso e devi bypassare l'iter solito se vuoi renderlo disponibile entro l'anno venturo, infatti pare sia del tutto inutile...

Io posso solo parlare per ciò che so...

Senza tenere conto del fatto che le aziende farmaceutiche... beh, sono un fattore da tenere conto...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 27/1/2014 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: l'angolo della salute
#235
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Come fanno a garantire il "safe and effective" di vaccini e medicinali ?

Il discorso è molto semplice: in illo tempore Rocco & Benito stabilirono quali cose non andavano bene nei modi urbani di vivere; tra queste cose cose vi erano quelli che essi definirono "delitti contro l'incolumità pubblica"; tra quest'ultimi troviamo i delitti di comune pericolo mediante frode e tra quest'altri ancora troviamo il divieto di commercio o somministrazione di medicinali guasti e e di somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute pubblica (con tanto di confisca obbligatoria nella sciagurata ipotesi che cio' si verificasse).

Queste volontà furono poi concretizzate in un meccanismo, ignoto ai piu', chiamato "allerta sanitario su scala comunitaria" che funziona piu' o meno cosi': se una data merce, un farmaco, un alimento, un giocattolo, un capo di abbigliamento etc etc , per una qualche ragione costituisce una minaccia per l'incolumità pubblica, scatta un sistema di allerta su scala europea che porta al ritiro dal commercio di detta merce con successiva confisca e distruzione e presentazione all'incauto commerciante di salato conto da pagare .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/1/2014 2:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: l'angolo della salute
#236
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/1/2014 3:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lando
      Lando
Re: l'angolo della salute
#237
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2014
Da
Messaggi: 132
Offline
Citazione:

GPaolo ha scritto:
Per smontare gli ANTI VACCINO come il sottoscritto , OCCORRE che colui che ci prova riesca a smontare scientificamente questa mia personale ricerca frutto di 40 anni di studi sui GRAVI DANNI dei VACCINI.

l'articolo e' qui pubblicato:
http://www.mednat.org/vaccini/dannivacc.htm
attendo risposte logico, scientifiche...chissa' se arriveranno ??? sono anni che le chiedo e nessuno per ora ci riesce..! magari questa sara' la volta buona ?

vediamo cosa scriverete.




Citazione:
The Council of Foreign Relations Global Health Program started tracking news reports about vaccine-preventable disease outbreaks late in 2008. It has now produced an interactive map that shows that data, tracking the number of recorded cases of diseases such as measles, mumps, and whooping cough across the world between 2008 and 2014. The results show a surprising number of vaccine-preventable diseases in developed countries with access to vaccinations.

The majority of vaccine-preventable disease outbreaks during this time took place in less economically developed regions of the world. Many countries in west Africa were struck by repeat measles and cholera epidemics, while Zimbabwe suffered from more than 3,000 cases of typhoid. Measles was by far the most prevalent of the vaccine-preventable diseases during this four-year period: more than 20,000 cases of measles were reported in India, Pakistan, Indonesia, and the Philippines from 2008 to the present day. The LA Times' Michael Hiltzik puts the number of measles cases in the "underdeveloped world" down to the unavailability of the MMR — measles, mumps, and rubella — vaccine.

THE MAP ALSO SHOWS A RISE IN PREVENTABLE DISEASES IN THE US, EUROPE, AND AUSTRALASIA

But the Council of Foreign Relations' map also shows a rise in preventable diseases in the world's economic powerhouses, where the standard of living is higher, and the access to vaccines near-ubiquitous. During the period represented by the map's data, the US was home to thousands of cases of pertussis. Pertussis, also called whooping cough, went largely unreported in the underdeveloped world: 58 cases were noted in Sudan in 2013, while north Afghanistan suffered 350 cases in a cluster outbreak in 2012.

In contrast, the state of Wisconsin alone saw more than 7,000 cases of the disease between 2011 and 2013. In California, the number was over 10,000. At least 10 babies died in the state from the disease in 2010. In 2009, there were no news reports of vaccine-preventable diseases in the state of Washington. In 2012, the state suffered five distinct outbreaks of whooping cough, totaling 7,000 cases of a disease that was once close to eradication. Similar outbreaks have occurred in Australia and the UK — both countries with advanced vaccination programs. This discrepancy could be due to the map's data source: the Council of Foreign Relations relied on news reports to collate its information, and reliable reporting from the developing world is usually trickier to find than news from inside the US or UK. But the outbreaks also appear to have intrinsic links to the anti-vaccination movements present in these economically advanced countries.

THE CLAIMS OF ANTI-VACCINE CAMPAIGNERS CAUSED A DECLINE IN VACCINATION RATES

In the UK, the MMR vaccine is available through the National Health Service. But the MMR vaccine was also the focus of an infamous study by Andrew Wakefield, who suggested that the vaccine had a link to the development of autism. Although the study was discredited, and Wakefield — who was reportedly planning to personally profit from a projected decline in MMR vaccinations — was struck off the British Medical Register, his baseless hypothesis pervaded public consciousness, and the country saw a decline in vaccination rates. More recently, a similar anti-vaccine standpoint has been taken by celebrities such as Jenny McCarthy in the United States. McCarthy's claim, that vaccines contain "toxins," is less specific than Wakefield's false findings, but also contributed to the misinformation about immunization, leading to a rise in preventable diseases in the US and other countries, such as Australia.

The Council of Foreign Relations' map may be an imperfect study of preventable diseases worldwide, but it is packed with evidence — both empirical and anecdotal — that illnesses humanity worked out how to halt fifty years ago are again a threat in the west.


Fonte
http://www.theverge.com/2014/1/21/5329478/vaccine-preventable-disease-outbreaks-show-anti-vaccine-movement-influence


Vanoli, vada a raccontarlo in Africa, se ne ha il coraggio.

qui la mappa:
http://www.cfr.org/interactives/GH_Vaccine_Map/#map
_________________
mentre i giovani limonano felici
esaminando giornali tipo Lando, che ritornano
alla luce dopo un'era di arbitrario oscuramento
Inviato il: 28/1/2014 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: l'angolo della salute
#238
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
In realtà pare che quella mappa non sia proprio basata su peer review, ma è un po' confusa, mischia le cose diciamo...

*****

Vanno letti pure i commenti all'articolo...

Sempre su Green Med Info c'è una sezione dedicata interamente agli studi che documenterebbero gli effetti collaterali dei vaccini...

Vaccine research...

Ci sarebbe poi da studiare le popolazione tipi gli Amish che non credo seguano nessun particolare programma di vaccinazione...

Citare l'Africa non è proprio corretto da un punto di vista comparativo, perché a livello di igiene stiamo a livelli ben lungi da quelli europei ed USA, senza contare la questione della nutrizione scarsa...

Se non mangi e bevi acqua sporca come potrà mai essere il tuo sistema immunitario?

C'era poi la questione dei nanocomposti metallici presenti in alcuni vaccini e trovati dal Dr Montinari...



Sì, insomma... davvero un bel casino...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 28/1/2014 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lando
      Lando
Re: l'angolo della salute
#239
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2014
Da
Messaggi: 132
Offline
Buona fortuna a trovare qualcosa di peer reviewed di Vanoli

quanto a Montinari, c'è chi non è rimasto proprio soddisfatto, ma vabbé


http://autismoincazziamoci.org/2010/01/25/unesperienza-montinari/
_________________
mentre i giovani limonano felici
esaminando giornali tipo Lando, che ritornano
alla luce dopo un'era di arbitrario oscuramento
Inviato il: 28/1/2014 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: l'angolo della salute
#240
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Del Vanoli non credo, ma sul suo sito c'è anche li una sezione dedicata...

sezione...

Prima, o poi li cercherò tutti e li leggerò... sperando sia studi free...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 28/1/2014 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...23>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA