Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Esperienze & Riflessioni
  Codice Fisionomico

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...12131415161718...25>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Codice Fisionomico
#421
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
"..così lui allungò le labbra al suo orecchio, e le sussurrò dolcemente: --2 x 1?--

Lei si volse verso di lui, lo fissò negli occhi con sguardo gonfio di malizia e rispose con voce sensuale: --Due--

Si sposarono.
"
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 26/8/2013 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#422
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

Si può già sapere che la sua indagine è sbagliata: - lascia fuori, come se niente fosse, parametri quali: grazia, gestualità, atteggiamenti, sorriso, le mani, l'odore, la pelle, la camminata, voce, risata e l'intero resto del corpo umano. Non se ne rende nemmeno conto.

A parte che la sua non é una "indagine" ma un "metodo infallibile".... va beh...

...lascia fuori anche realtà come la simpatia innata, la luce che ognuno emana, il ritmo di vita che si preferisce e la visione della vita che ognuno ha, consapevole o inconsapevole che sia.
Quest'ultima é fondamentale per avere un accoppiamento felice, perché io con la Santanché, anche se fosse il mio tipo ideale e viceversa, anche se ci trovassimo irresistibili a vicenda, non potrei proprio starci perché vediamo la vita in modo diametralmente opposto.
Meglio un tipo inadatto (a detta del nostro scienziato) ma con visioni simili, piuttosto che un tipo adatto (sempre secondo santa madre tabella) ma che vede nero mentre io vedo bianco.

Vediamo se Gusty riesce ad iniziare a capire. Elementi glieli abbiamo dati su cui riflettere.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 26/8/2013 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Codice Fisionomico
#423
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Decalagon
..così lui allungò le labbra al suo orecchio, e le sussurrò dolcemente: --2 x 1?--
Lei si volse verso di lui, lo fissò negli occhi con sguardo gonfio di malizia e risposte con voce sensuale: --Due--
Si sposarono."

Oh, pure il divino, già scritto, si disse la vista del punto Archeo.
RTA !=/ !=)

----------------------------------------------------------------------------------------------------
Sotto la linea un Gus un pò tarso di per sè nel molto scarso di per sè.
Effemeridi Antropologiche.


Narciso - Consoli
Inviato il: 26/8/2013 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#424
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

Si può già sapere che la sua indagine è sbagliata: - lascia fuori, come se niente fosse, parametri quali: grazia, gestualità, atteggiamenti, sorriso, le mani, l'odore, la pelle, la camminata, voce, risata e l'intero resto del corpo umano. Non se ne rende nemmeno conto.


GRAZIA - trova un riscontro nella fisionomia del viso. Si esprime in base alle proporzioni tra guance, mento e bocca.

GESTUALITA' - è parte del carattere e si traduce nell'interazione tra naso, sopracciglia e posizione occhi.

MANI - sono coordinate con l'equilibrio o meno tra la dimensione del cranio e quella della mascella, senza dimenticare equilibrio tra i 3/3 del viso.

ODORE - c'è una correlazione tra odore e "forma - colore e quantità di capelli". Per questo motivo è importante la complementarità, non si tratta del "mi piace non mi piace vostro quando scegliete le modelle che più vi arrapano". Quando io parlo di colore dei capelli, è perché conosco il collegamento con i peli, e anche il collegamento con l'odore. E' l'odore il fattore principale nell'interazione, ma ciò che si vede sono i capelli.

CAMMINATA - Risultato tra l'interazione di intelletto, istinto e strategia per affrontare e risolvere i problemi. Trova riscontro diretto tra le proporzioni del viso. Si esprime direttamente tra la posizione predominante di: mascella - bocca e fronte - sopracciglia.

----------

Calvero, nessuno di questi parametri è stato lasciato fuori, quello che la gente non capisce è che esiste una parte del cervello umano che è capace di riconoscerle analizzando le proporzioni del viso, lo fa in 20 secondi e ti crea una sbalzo interno per "indicartelo".

E' la stessa parte che vedendo una persona ti dice "tu la conosci". Poi il cervello tuo ci può mettere anche 4 ore nel capire dove l'avevi vista, ma la certezza di averla già vista rimane.

Il cervello è capace di analizzare in secondi differenze tra proporzioni che tu non sapresti nemmeno descrivere. Non perché tu non cosca le parole, ma perché semplicemente non esistono.

Gustavo

Calvero... Si può già sapere... Forse si potrebbe anche capire...
Inviato il: 26/8/2013 15:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#425
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Vediamo se Gusty riesce ad iniziare a capire. Elementi glieli abbiamo dati su cui riflettere.


Dimmi genio, quanti anni della tua vita hai investito nel capire queste dinamiche? Fa finta per un attimo che io capisca qualcosina più di te (non ci vuole tantissimo).

Quando il branco di geni si diverte a scegliere la più bella e arrapante tra le foto modelle, analizza anche i punti di vista, le capacità intellettive? Cosa credi che siano i gusti? Perché non scegliete tutti la stessa donna?

La risposta è "perché siete diversi e ognuno sceglie in base alle proprie caratteristiche".

Alle domande idiote, risponditi da solo, ti avanza il talento... decisamente....

Gustavo
Inviato il: 26/8/2013 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Codice Fisionomico
#426
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Gus non per sminuire ciò che non può essere sminuito ma gli "elementi interni" sono un codice così come gli "elementi esterni" sono un codice. Un altro.
E non sempre ciò che è interno corrisponde a ciò che è esterno.
Come hai risolto questo mistero?

Sono d'accordo scopare non vuol dire lavare.
Inviato il: 26/8/2013 16:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Codice Fisionomico
#427
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
gustavo66 ha scritto:
Dimmi genio, quanti anni della tua vita hai investito nel capire queste dinamiche?


Io ho studiato queste tematiche a fondo, e trovo il tuo approccio di valutare l'altrui sesso solo dall'aspetto come fortemente limitato, e quasi offensivo.

Comunque, giusto per farti capire quanto sbagli e dove sbagli, facciamo un esempio schietto e diretto:

Quante donne gliela darebbero istantaneamente a Brad Pitt? Sostanzialmente tutte.

Perchè?

Perchè è il top di bellezza, è il top nel carisma, perchè è famoso, perchè è un leader riconosciuto nel suo settore, perchè è ricco, perchè passa pure per essere uno simpatico. Tutto quanto assieme.

Allora carissimo Gustavo, la fisionomia è solo 1 dei tanti aspetti di eccellenza che un essere umano mette in campo e valuta in ambito di accoppiamento.

Se tu avessi uno come Brad Pitt, ma con fisionomia completamente diversa, avresti lo stesso risultato. Identico.

Oppure c'è chi si innamora anche solo del potere, figurati dove finisce la fisionomia in questo caso...

---

Invece l'idea di catalogare questi elementi e valutarli, è interessante.
Ma tutti quanti, la fisionomia è solo una briciola.

Comunque è stato fatto, il metodo Annihilation/LASVEGAS di Neil Strauss parla proprio di questo (per chi volesse approfondire le tematiche della seduzione, con un taglio moderno)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 26/8/2013 16:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#428
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Vediamo se tante le volte usando il "metodo Gustavo" riesco a sbloccarlo dal suo loop autoreferenziale...

Citazione:

gustavo66 ha scritto:
Dimmi genio, quanti anni della tua vita hai investito nel capire queste dinamiche? Fa finta per un attimo che io capisca qualcosina più di te (non ci vuole tantissimo).

Le vette dell'imbecillità oggettiva che a volte si raggiungono sono incredibili.

Citazione:
Io sono arrivato a queste conlusioni dopo 10 anni, questa ragazza (29 anni) ci è arrivata vedendo il post.

Io ho scoperto questo 15 anni fa e nonostante questo non sono riuscito ad evitare un divorzio. Scopo 3 volte al giorno, ma il divorzio è un dato di fatto che in teoria avrei dovuto evitare.

Il discorso di guardare una persona e descriverle il partner ideale in 20 anni l'ho fatto più di 800 volte

Ognuno di voi, dentro di se sa benissimo che piace a certe persone, e non piace a tantissime altre, io capisco il perché, ma non perché vi considero pentole ma perché ho studiato questo per più di 30 anni.


Tu hai scritto una volta 10 anni, poi 15, poi 20 e poi 30. Come faccio a darti non dico fiducia, ma almeno il beneficio del dubbio in base a queste palesi contraddizioni?
A me, quando vedo qualcuno che spara cifre in libertà, mi viene un dubbio: che sia un semplice bugiardo. Sei un bugiardo? Ti faccio notare che é una domanda non una affermazione (come con la storia del truffatore, ma ho seri dubbi che tu abbia capito anche quella...).
Quale delle quattro (4) é vera, 10, 15, 20 o 30??
Puoi anche rispondere nessuna, non mi stupirebbe affatto.

Citazione:
Quando il branco di geni si diverte a scegliere la più bella e arrapante tra le foto modelle, analizza anche i punti di vista, le capacità intellettive? Cosa credi che siano i gusti? Perché non scegliete tutti la stessa donna?

Perché non riesci a capire che ti stanno prendendo per il culo, genio?

Adesso una domanda seria, visto che alle domande idiote non riesci a rispondere:
tu credi possibile di essere in errore su una cosa qualsiasi?

PS
La bellucci e Cassel si sono lasciati.
Ma che gliela avete tirata?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 26/8/2013 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#429
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

Tu hai scritto una volta 10 anni, poi 15, poi 20 e poi 30. Come faccio a darti non dico fiducia, ma almeno il beneficio del dubbio in base a queste palesi contraddizioni?
A me, quando vedo qualcuno che spara cifre in libertà, mi viene un dubbio: che sia un semplice bugiardo. Sei un bugiardo? Ti faccio notare che é una domanda non una affermazione (come con la storia del truffatore, ma ho seri dubbi che tu abbia capito anche quella...).
Quale delle quattro (4) é vera, 10, 15, 20 o 30??
Puoi anche rispondere nessuna, non mi stupirebbe affatto.

Citazione:


Hai ragione, ti spiego il perché dei numeri.
Avevo 15 anni la prima volta che mi sono chiesto il perché delle scelte riguardo ciò che attrae o meno nelle persone.
Eravamo in 10 amici e tutti ci sentivamo attratti da ragazze diverse, c'era qualche coincidenza tra somiglianti, ma lo vedevo come coincidenze.

A 24 la ricerca mi cadde nelle mani. Mi perdevo tra le statistiche che non sembravano altro che anarchia. Fino a che sono arrivato alla dichiarazione di un sociologo che diceva "Il tutto è inutile se non si stabilisce un epicentro. Senza trovare quell'epicentro non si riuscirà mai a gestire la diversità e la meccanica degli accoppiamenti".

Un giorno mentre contemplavo le foto di 300 coppie su un pavimento senza capirci un cazzo siamo usciti con un mio amico. Ho lasciato tutto com'era e siamo usciti.

Quella sera lui ha sbeccato e non sapendo dove trombare con la tipa mi chiede di lasciargli il mio appartamento.

Al giorno seguente, lei se ne andò alla 7 del mattino senza svegliarlo e lui, dopo aver fatto colazione riordinò le foto in modo personale.
Ordinò le persone come l'avrebbe fatto Hitler, dividendoli in gruppi. Quelli biondi, castani, col naso aquilino, guance tonde ecc.

Ha fatto 5 gruppi diversi tra persone che secondo lui si assomigliavano. E' un gruppo con quelle che le piacevano in modo particolare.

La prima idea era quella di ucciderlo, perché aveva mischiato tutte le foto, ma poi ho capito che i gruppi nella maggior parte contenevano le stesse coppie.

La maggior parte del gruppo "A" conteneva i partner della maggior parte del gruppo "B". Le somiglianze tra i soggetti di un gruppo si traducevano in somiglianze dentro l'altro gruppo.

Da qui è venuta fuori la regola. Avevo 27 anni.

Da quel momento, ogni coppia che mi trovavo davanti veniva verificata con questo nuovo modo di vederla. Per quello parla di 20 anni di guardare coppie.

Cioè. In totale ho perso più di 30 anni della mia vita dietro questa stronzata. 15 anni per capire il meccanismo, 20 anni per vedere se il riscontro con la realtà è reale o meno.

-------------

Mi spieghi l'importanza di parlare di anni? Che cazzo di differenza fa che siano 30, 10 o 20?

-------------
Questa è una domanda intelligente?

tu credi possibile di essere in errore su una cosa qualsiasi?


Io ho trovato il modo di far regredire la miopia e l'astigmatismo. Un unico esercizio che fa regredire senza sforzi una diottria al mese. 7 miliardi di persone e un sono imbecille in grado di trovarlo. Non esiste altro metodo più veloce o efficace del mio.

Hai idea quanti esercizi ho provato, sperimentato e scartato prima di trovare quello che funziona? Hai idea quanti errori ho fatto?

--------------

Ho trovato la meccanica dell'accoppiamento tra gli occidentali. Hai idea quante cazzo di ipotesi ho scartato, ho provato, ho studiato in 10 anni prima di arrivare a questa?

Per ogni cosa che trovo, che funziona, ci sono più di 300 che non funzionano, che non portano a niente.

Il fallimento è la vita di tutti i giorni. Sono le cose che funzionano ad essere un oasi nel deserto.

Io questi errori che voi proponete nelle vostre ipotesi, gli ho provato tutti quanti, cercare di ordinare le persone in base al non fisico, è il primo sogno degli esseri umani. La prima illusione che hanno tutti i ragazzi... se sono abbastanza bravo posso far innamorare la ragazza dei miei sogni....

NON FUNZIONA COSI', mi dispiace per voi, mi dispiace per me, e per tutti, ma funziona in modo fisico.

La parte bella è che non esistono gerarchie. Ognuno è la persona più attraente del mondo per un tipo di persona. Nessuno piace a tutte le persone come nessuno rimane indifferente a tutte.

La natura non crea scarti. Non si creano persone senza partner.

Gustavo
Inviato il: 26/8/2013 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#430
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Citazione:

Quante donne gliela darebbero istantaneamente a Brad Pitt? Sostanzialmente tutte.

Perchè?

Perchè è il top di bellezza, è il top nel carisma, perchè è famoso, perchè è un leader riconosciuto nel suo settore, perchè è ricco, perchè passa pure per essere uno simpatico. Tutto quanto assieme.

Allora carissimo Gustavo, la fisionomia è solo 1 dei tanti aspetti di eccellenza che un essere umano mette in campo e valuta in ambito di accoppiamento.

Se tu avessi uno come Brad Pitt, ma con fisionomia completamente diversa, avresti lo stesso risultato. Identico.

Oppure c'è chi si innamora anche solo del potere, figurati dove finisce la fisionomia in questo caso...

---

Invece l'idea di catalogare questi elementi e valutarli, è interessante.
Ma tutti quanti, la fisionomia è solo una briciola.




Credo che sbagli. Il potere e la costruzione del mito è una cosa. Quando si parla di fatti le cose sono diverse. Prova a fare una cosa, chiedi a una donna col naso all'insù se andrebbe a letto con Michael Fox (quello di ritorno al futuro). Ti manda a fanculo e si mette a ridere.

Prendi una col naso aquilino e fa la stessa domanda. Ti dice "bello, molto carino"

Come prova è semplice, ma ti dimostra che esistono differenze.

----------

Ti sembra interessante analizzare il rapporto che c'è tra fisionomia, soldi, fama, potere, all'ora di decidere con chi scopare? Ti sembra interessante questo?

A tutti piacciono i soldi, il potere, la fama. Finito.

Gustavo
Inviato il: 26/8/2013 18:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#431
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Per cui ne hai 45 di anni, giusto?

Ne avevi 15 quando ti sei chiesto per la prima volta + 30 di studio.
E a 45 anni ancora non hai capito che il fattore fisico é solo uno degli aspetti dell'attrazione tra esseri umani, genio?
A 45 anni ancora non hai capito che ci sono anche altri aspetti che entrano in gioco e che influenzano lo scegliersi il partner, genio?
Non hai capito in 30 anni che gli aspetti che influenzano maggiormente la scelta non sono quelli fisici, genio?

Non ti viene il dubbio che tu ti sia concentrato un po' troppo su questa cosa e che ti sia lasciato scappare la realtà, cosa assai più complessa di semplici numeri (visto che hai ammesso che come tutti noi anche tu sbagli)?

Vista l'accoglienza che hai ricevuto da noi, che siamo oggettivamente dei geni, non ti viene il dubbio che tu, genio, sei completamente fuori strada?

Capisci i nostri dubbi o proprio non ci arrivi?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 26/8/2013 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#432
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

A tutti piacciono i soldi, il potere, la fama. Finito.

Capito ragazzi? Finito...

E' sorprendente come l'uomo possa far diventare la propria vita triste ed insignificante.
Un vero artista...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 26/8/2013 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Codice Fisionomico
#433
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Gus
Finito.


Beato lui

Milius

Atmo = Ian
Sphere = Curtis
Inviato il: 26/8/2013 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Codice Fisionomico
#434
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


GRAZIA - trova un riscontro nella fisionomia del viso. Si esprime in base alle proporzioni tra guance, mento e bocca.


Ok. Sei impazzito, come la maionese. Anzi, sei partito proprio per la tangente.

GRAZIA
GESTUALITA'
ODORE
MANI
ODORE
CAMMINATA

Sono fattori che acchiappano in modo diverso per ragazze che intrigano nonostante avessero questi fattori diversi l'uno dall'altro, e ogni storia è una storia valida e, soprattutto, non te ne avere, sono cose piacevoli nonostante la diversità.

Ma Te proprio non c'arrivi.

Citazione:

E' la stessa parte che vedendo una persona ti dice "tu la conosci". Poi il cervello tuo ci può mettere anche 4 ore nel capire dove l'avevi vista, ma la certezza di averla già vista rimane.


Magari l'hai incontrata in una vita precedente. Magari la sua risata è quella che fece una volta tua zia quando eri bimbo e fu quella che ti risparmiò un ceffone da tuo padre. Magari invece era l'amica ninfomane di tua madre che con le mani ti sfiorava ed è rimasto il tuo sogno erotico di una vita; mai pensavi a quelle mani, però quando le ritrovi in una ragazza, inconsciamente ne sei attratto. Magari da ragazzino sei stato preso morbosamente dai cartoni animati di LAMU' o da quelli Betty Boop per quelle storielle intriganti e ora, quando incontri una ragazza, inconsciamente metti in parallelo certi atteggiamenti erotici e fisionomie ... e ti sembra di conoscerla da una Vita. Magari sei stato traumatizzato da una matrigna cattiva dalla voce calda e quando, ora, ne senti una femminile che ne è l'antitesi, se pur fredda, ti mette talmente a tuo agio al punto che nei sei calamitato. E via all'infinito ....


Citazione:

Il cervello è capace di analizzare in secondi differenze tra proporzioni ..


... e altri fattori che fai finta non esistono

Citazione:

Gustavo

Calvero... Si può già sapere... Forse si potrebbe anche capire...


Dì, Cicciopasticcio, pare hai saltato (per la TERZA volta) questi concetti


.. rimane il punto inquietante: - quello di mentire a sé stessi, e far finta di non sapere di quanto siano necessari alla razza umana i cosiddetti "errori", "dolori", "rimpianti", "rimorsi", "malesseri", "delusioni", "follie", e il male necessario dell'irrazionalità per la nostra formazione. Per pietà, abbiamo lasciato fuori la cultura e le affinità intellettive, altrimenti impazzisce, neh ... il Gustavo.

Un meccanismo di crescita, di evoluzione, prevede per NATURA ----> il confronto. Che il confronto qui non è inteso, ad esempio, di due punti di vista diversi che si trovano a cozzare, quindi più vicino ad uno scontro di idee, no: - il confronto è l'esigenza della sofferenza quale stadio vivificante per comprendere la multi-dimensionalità della realtà. Sia che questa realtà riguardi un processo sociale, sia filosofico, sia che riguardi l'essere umano che è coinvolto nell'interazione col suo prossimo, ivi compresa - neanche a dirlo, l'interazione che coinvolge i sentimenti, e il bisogno fisiologico di accoppiarsi.

Non solo questi metodi "alla Gustavo" sono alienati e alienanti (oggettivamente artificiali) in quanto omologano e depauperano il senso profondo e psicologico della conquista personale, della ricerca secondo i cinque sensi e la coscienza (e non solo) cui siamo INDIVIDUALMENTE debitori, ma anche sterilizza la dignità di percorsi profondamente personali, ponendo cioè una sovrastruttura sopra i giudizi e le speranze delle persone di ciò che sarebbe "giusto & sbagliato" ancor PRIMA del "mi piace e non mi piace". Maledettamente è in atto l'ennesima e arrogante de-responsabilizzazione DELLE e PER le proprie scelte.



Citazione:
Quando il branco di geni si diverte a scegliere la più bella e arrapante tra le foto modelle, analizza anche i punti di vista, le capacità intellettive? Cosa credi che siano i gusti? Perché non scegliete tutti la stessa donna?


Non capisci ... né che ti stanno prendendo per il culo (come ti hanno già detto), né che le foto postate sono volutamente OFF TOPIC, un divertissement. A proposito...

... che cosce aveva la Britney... come si dice? .. ah sì, complimenti alla mamma

_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 26/8/2013 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#435
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Troppo grosse
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 26/8/2013 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#436
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Citazione:

ohmygod ha scritto:
Gus non per sminuire ciò che non può essere sminuito ma gli "elementi interni" sono un codice così come gli "elementi esterni" sono un codice. Un altro.
E non sempre ciò che è interno corrisponde a ciò che è esterno.
Come hai risolto questo mistero?.


L'esterno è rappresentazione dell'interno. A meno che ci sia una plastica, un incidente o una tinta.

Come dica la fisiognomica. Non sono d'accordo con Lombroso, ma con tante cose sì.

Gustavo
Inviato il: 26/8/2013 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#437
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Per cui ne hai 45 di anni, giusto?

Ne avevi 15 quando ti sei chiesto per la prima volta + 30 di studio.
E a 45 anni ancora non hai capito che il fattore fisico é solo uno degli aspetti dell'attrazione tra esseri umani, genio?
A 45 anni ancora non hai capito che ci sono anche altri aspetti che entrano in gioco e che influenzano lo scegliersi il partner, genio?
Non hai capito in 30 anni che gli aspetti che influenzano maggiormente la scelta non sono quelli fisici, genio?


Vedi invisibile. Tu mi chiedi per gli anni perché non ti portano. Ti dimostro che portano. Tu allora parli di "risultati".

Per quale motivo mi fai perdere tempo nello spiegare cose che non ti interessano?

Un comportamento adulto sarebbe stato: Adesso ho capito, hai 46 anni, scusa.

La domanda tua era diversa, perché non ti mantieni su quello che tu stesso proponi?

Gustavo
Inviato il: 26/8/2013 19:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#438
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:


Sono fattori che acchiappano in modo diverso per ragazze che intrigano nonostante avessero questi fattori diversi l'uno dall'altro, e ogni storia è una storia valida e, soprattutto, non te ne avere, sono cose piacevoli nonostante la diversità.

Ma Te proprio non c'arrivi.



Mi spieghi come puoi spiegare che due persone possano perdere la testa dopo che si sono guardate per 15 secondi?

Ti acchiappo non ti acchiappi, non si esce da queste cazzate.

Se vuoi che ti prendo sul serio, mantieniti serio nelle puttanate che scrivi.

Gustavo
Inviato il: 26/8/2013 20:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#439
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
.. rimane il punto inquietante: - quello di mentire a sé stessi, e far finta di non sapere di quanto siano necessari alla razza umana i cosiddetti "errori", "dolori", "rimpianti", "rimorsi", "malesseri", "delusioni", "follie", e il male necessario dell'irrazionalità per la nostra formazione. Per pietà, abbiamo lasciato fuori la cultura e le affinità intellettive, altrimenti impazzisce, neh ... il Gustavo.


Questo cose sono caratteristiche in più delle persone. Come il fatto che a 50 anni puoi essere in forma o uno sfigato senza capelli e con 50 chili in più.

Non centrano con il discorso accoppiamento, ma con il discorso vecchiaia.

Certo che con la vostra testardaggine nel non voler capire siete unici.


Gustavo
Inviato il: 26/8/2013 20:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#440
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Un complimento però, ve lo devo fare.

Chiunque sia l'amministratore di questo posto, non mi sta cancellando l'account. Questo è una dimostrazione di educazione, etica e meraviglioso senso democratico.

Gradirei sapere che è la persona che non sta facendo abuso del proprio potere. In ogni caso, ci terrei a ringraziarla, anche se utilizza un nome non vero.


Gustavo
Inviato il: 26/8/2013 20:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gustavo66
      gustavo66
Re: Codice Fisionomico
#441
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2013
Da
Messaggi: 200
Offline
Tra 24 ore, "Codice Fisiognomico" sarà in vendita in tutte le librerie online di Italia.

Per il momento, solo in una. Sapete chi sono la maggioranza dei clienti?

Le donne

Il libro è scritto quasi completamente al maschile.


Gustavo
Inviato il: 26/8/2013 20:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Codice Fisionomico
#442
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Mi spieghi come puoi spiegare che due persone possano perdere la testa dopo che si sono guardate per 15 secondi?


AMORE
DESIDERIO
PASSIONE

.. o magari la risposta certa è inconoscibile e magari non ti va giù lo sia ma, soprattutto, non è che perché risposte certe ed esaustive non si trovino, che debba essere la tua quella valida. Soprattutto quando non esaustiva e parcellizzata. Ti ho già dato una risposta parimenti plausibile sul perché un individuo sentirebbe di "aver già conosciuto una persona", nonché più veridica psicologicamente.

Citazione:

Ti acchiappo non ti acchiappi, non si esce da queste cazzate.


Certo così, no, infatti ho scritto altro

Citazione:

Se vuoi che ti prendo sul serio, mantieniti serio nelle puttanate che scrivi.


Facci caso, bimbomix (citazione da "gli Incredibili" - gran film Disney) continui a glissare le parti di interventi che non ti garbano e sono IN TOPIC.

Dopo la quarta volta, a te la scelta -

1) o sei quello della foto di Captcha

2) o sei disonesto intellettualmente


Citazione:

Gustavo


Calvero
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 26/8/2013 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#443
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

gustavo66 ha scritto:
Vedi invisibile. Tu mi chiedi per gli anni perché non ti portano. Ti dimostro che portano. Tu allora parli di "risultati".

Si chiama cercare di capire perché hai detto cose contraddittorie.

Hai affermato 4 diverse cose che si contraddicevano. Ti ho chiesto e hai chiarito. Da li la mia constatazione che a 45 anni non hai ancora capito come funziona l'attrazione reciproca. Si tratta non di risultati ma di mancanza di essi, genio.

Citazione:

Per quale motivo mi fai perdere tempo nello spiegare cose che non ti interessano?

A me interessano moltissimo.

Citazione:

Un comportamento adulto sarebbe stato: Adesso ho capito, hai 46 anni, scusa.

No, un comportamento adulto é: "ho capito che a 45 anni non hai capito una mazza".
E le scuse le dovresti fare tu che scrivi in maniera veramente confusa. Metti informazioni apparentemente plausibili con le tue esperienze erotiche e le tue mirabolanti conquiste, di cui, se ancora non l'hai capito, non gliene frega un beneamato cazzo a nessuno, solo a te, e l'impressione che dai é quella dell'onanismo patologico, se non lo avevi capito, genio.
Per raggruppare quelle 4 informazioni contraddittorie ci ho messo un bel po', dovresti ringraziare, piuttosto, per il mio tentativo di fare chiarezza tra i tuoi post sconclusionati.

Citazione:

La domanda tua era diversa, perché non ti mantieni su quello che tu stesso proponi?

Te ne ho fatte talmente tante, la maggior parte ignorate (come fai con tutti), che non ho la minima idea di cosa tu stia parlando, genio.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 26/8/2013 20:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Codice Fisionomico
#444
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Questo cose sono caratteristiche in più delle persone.


Aspetta che telefono a Madre Natura e l'avviso.

Citazione:
Come il fatto che a 50 anni puoi essere in forma o uno sfigato senza capelli e con 50 chili in più.

Non centrano con il discorso accoppiamento, ma con il discorso vecchiaia.


Captcha deve trovare un'altra foto. Certo, sentimenti che partono dai 60 in sù ... ma sei proprio deficiente o lo fai apposta?

Citazione:

Certo che con la vostra testardaggine nel non voler capire siete unici.


Bada che devi contro-argomentare e non svicolare, Bimbomix.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 26/8/2013 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#445
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

gustavo66 ha scritto:
Un complimento però, ve lo devo fare.

Chiunque sia l'amministratore di questo posto, non mi sta cancellando l'account. Questo è una dimostrazione di educazione, etica e meraviglioso senso democratico.

Gradirei sapere che è la persona che non sta facendo abuso del proprio potere. In ogni caso, ci terrei a ringraziarla, anche se utilizza un nome non vero.


Gustavo

Cioè, tu sei venuto a postare la tua spazzatura senza nemmeno informarti di che tipo di sito si tratta?

Ma......................LOL

Non hai nemmeno guardato la home o fatto una piccola ricerchina? Complimenti, un vero adulto
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 26/8/2013 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Codice Fisionomico
#446
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Gus
L'esterno è rappresentazione dell'interno

Hai capito tutto, disse Monna Lisa nel mentre la silenziosa risata di Dio si accompagnava al suo pianto altrettanto assordante.
Inviato il: 26/8/2013 20:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Codice Fisionomico
#447
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Troppo grosse


GNAM GNAM
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 26/8/2013 20:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#448
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

GNAM GNAM

Nein.
Preferisco "giuste" e slanciate.

Ora mi dici come ho le cosce io (se hai fatto i compitini...).
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 26/8/2013 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Codice Fisionomico
#449
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Ho capito l'impressione da minorato che Gus trasmette. Forse non lo é... Lui crede di stare su manualedamore.it e continua come se nulla fosse. E' convinto, nonostante le badilate di cacca che si é preso, che qualcuno alla sua altezza ci deve pur essere da queste parti... possibile che nemmeno uno che mi compri il libbbro...?
Non se ne capacita.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 26/8/2013 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Codice Fisionomico
#450
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

gustavo66 ha scritto:
Tra 24 ore, "Codice Fisiognomico" sarà in vendita in tutte le librerie online di Italia.

Per il momento, solo in una. Sapete chi sono la maggioranza dei clienti?

Le donne

Il libro è scritto quasi completamente al maschile.


Gustavo



Complimenti Mr Grey
Inviato il: 26/8/2013 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...12131415161718...25>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA