Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...14151617181920...64>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#481
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Citazione:

Qualcuno mi offre una spiegazione plausibile di come sia possibile passare apparentemente illesi e senza vedere fiamme particolari dalla A stairway mentre il core a pochi metri arde a 650°C?
Grazie


Non so bene come potrei risponderti perché non ho né idea di dove era posizionata la scala A, né di dove era rispetto ad essa il core e via dicendo.

Ho letto parecchie volte di queste persone passate attraverso temperature altissime.
La logica però mi spinge verso una direzione (sempre 'sta logica.. ecchepalle!! :) ).
Certo, ci sono parecchie testimonianze di persone che dicono di avere visto piccoli incendi, poche fiamme e via dicendo.
Ma leggevo stamattina che invece ci sono circa 200 persone che non possono lasciare le loro testimonianze perché dentro quelle torri ci sono morte prima del loro collasso (non mi ricordo se tutte e 200 o solo parte di esse) e non solo a causa diretta dell'impatto.
A differenza di quelle che invece sono passate dalla scala che mi sembra di avere letto, sempre stamattina, non arrivavano ad essere 20.

E poi ti faccio un'altra domanda: cosa spinge le persone a buttarsi nel vuoto, verso morte certa, durante un incendio?
Inviato il: 25/7/2013 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#482
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Citazione:

...se sottoposti alle stesse temperature (erano tutti nello stesso luogo, sia l'acciaio che il piombo, il rame, l'alluminio) quali tra questi materiali si raffredderá per ultimo?

Dai su.. non farmi 'ste trappole su...
:)
Comunque immagino l'acciaio..
Inviato il: 25/7/2013 17:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#483
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Citazione:
Allora come minimo pretendo delle scuse da parte sua


Chiedigliele..
Ma non fanculizzare me perché su questo non c'entro un tubo..
Inviato il: 25/7/2013 17:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#484
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Chiedigliele..
Ma non fanculizzare me perché su questo non c'entro un tubo..


Io fanculizzo chi mi prende visibilmente per il culo, perché un po' va bene, poi mi arrabbio.

: )
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 25/7/2013 17:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#485
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

fabriugo ha scritto:
La logica però mi spinge verso una direzione (sempre 'sta logica.. ecchepalle!! :) ).

L'esperienza mi insegna che quando uno inizia a tirare fuori la logica in questo contesto, in genere si prepara a dare una giustificazione teorica al proprio bias. Niente di personale, sia chiaro.

Citazione:
E poi ti faccio un'altra domanda: cosa spinge le persone a buttarsi nel vuoto, verso morte certa, durante un incendio?

1. Il fumo, ad esempio
2. Anche il calore, che però non deve essere necessariamente 650°C. Tu prova a restare per qualche minuto in un ufficio in cui ci sono 80-100°C (valore preso a caso, ancorché plausibile) senza avere vie d'uscita e poi lo vedi se il tuo istinto non è quello di buttarti dalla finestra.

Sfortunatamente non è una prova che il core ha ceduto a causa di 650°C. Per rendere l'ambiente inadatto a un essere umano basta, ahimé, assai meno.

EDIT
Citazione:
Non so bene come potrei risponderti perché non ho né idea di dove era posizionata la scala A, né di dove era rispetto ad essa il core e via dicendo.

Basta guardare i JPG che ho postato sotto.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 25/7/2013 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#486
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

fabriugo ha scritto:

Dai su.. non farmi 'ste trappole su...
:)
Comunque immagino l'acciaio..


Trappola? pensavo usassi la logica.

Perché é una trappola?

Lí hanno trovato metallo fuso "rivers" secondo le testimonianze.

Mi dici dove sarebbe la trappola, cosí cambio eventualmente la domanda ma che, sappilo, sará sempre la stessa, visto ceh sempre metallo fuso (ergo non raffreddato dopo settimane) c'era.

EDIT:ok, vista ora la tua risposta dopo il tuo edit.
Grazie

:)

PS la mia risposta ad alchimista la trovi nel post 150, se ti va :)
Inviato il: 25/7/2013 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#487
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
@decalagon

TI CHIEDO UMILMENTE SCUSA

(anche perchè proprio non ho assolutamente capito quello che hai detto)

Però... hai delle belle pretese TU!

Peccato che il NIST non abbia mai voluto rilasciare i dati di input della simulazione di incendio che ha progettato, per dare modo a tutti di verificare la validità del suo lavoro

Ehm...

HAI FORSE UNA TALE POTENZA DI CALCOLO DISPONIBILE?

A volte mi chiedo se tu sappia veramente di quello di cui stai parlando...

Senza nessuna offesa, nè chissa quale insinuazione, ti intendi di matematica "seria" e di modeli di calcolo alle differenze finite?

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 25/7/2013 17:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#488
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Citazione:

Ma non è che piedone è finito nella valigia di locmega?

Questo è quello che c'è scritto nel post 150..
Temo non sia quella la risposta..
:)
Inviato il: 25/7/2013 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#489
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
HAI FORSE UNA TALE POTENZA DI CALCOLO DISPONIBILE?

[...]

Senza nessuna offesa, nè chissa quale insinuazione, ti intendi di matematica "seria" e di modeli di calcolo alle differenze finite?


Infatti chi gli ha chiesto quei dati sono stati architets & engineers, mica io. Ciononostante il NIST non ha voluto fornirglieli, pertanto quella simulazione (basata solo su teorie non verificate e non verificabili) non ha nessun valore scientifico.

Citazione:
A volte mi chiedo se tu sappia veramente di quello di cui stai parlando...


Purtroppo sì, ed è disarmante parlare con chi invece ha fatto una "ricerca della verità" parlando con "amici di amici" e scrive solo perché ha una tastiera da consumare. Veramente.

Ciao !!! : )
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 25/7/2013 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#490
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

fabriugo ha scritto:
Citazione:

Ma non è che piedone è finito nella valigia di locmega?

Questo è quello che c'è scritto nel post 150..
Temo non sia quella la risposta..
:)


Ah giá

Pardon, un po' di stanchezza. #450

Piedone, scusa per la valigia, ma locmega é andato davvero in un bel posto, ti sarebbe piaciuto.
Inviato il: 25/7/2013 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#491
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
fabriugo ha scritto:
Ma leggevo stamattina che invece ci sono circa 200 persone che non possono lasciare le loro testimonianze perché dentro quelle torri ci sono morte prima del loro collasso (non mi ricordo se tutte e 200 o solo parte di esse) e non solo a causa diretta dell'impatto.
A differenza di quelle che invece sono passate dalla scala che mi sembra di avere letto, sempre stamattina, non arrivavano ad essere 20.


Questa è da tenere a imperitura memoria.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 25/7/2013 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#492
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Citazione:

1. Il fumo, ad esempio
2. Anche il calore, che però non deve essere necessariamente 650°C. Tu prova a restare per qualche minuto in un ufficio in cui ci sono 80-100°C (valore preso a caso, ancorché plausibile) senza avere vie d'uscita e poi lo vedi se il tuo istinto non è quello di buttarti dalla finestra.


Ok.

E dei morti prima del collasso delle torri non causati direttamente dagli impatti degli aerei hai una tua opinione?

MODIFICA:
Se vedo solo il fumo, mi spiace ma io provo a passare attraverso il fumo, sperando che oltre il fumo ci sia la salvezza. Ma invece magari ci trovo temperature ancora più alte. Ma forse no.
E penso che questo comportamento rispecchi quello della maggior parte delle persone.
Inviato il: 25/7/2013 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#493
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
fabriugo ha scritto:
Ma leggevo stamattina che invece ci sono circa 200 persone che non possono lasciare le loro testimonianze perché dentro quelle torri ci sono morte prima del loro collasso (non mi ricordo se tutte e 200 o solo parte di esse) e non solo a causa diretta dell'impatto.
A differenza di quelle che invece sono passate dalla scala che mi sembra di avere letto, sempre stamattina, non arrivavano ad essere 20.


Questa è da tenere a imperitura memoria.


Scusa ma..

Ah no.. niente..
Avevi detto che non volevi essere interpellato.
Allora astieniti del tutto.
Altrimenti non pretendere che gli altri ti ignorino.
Inviato il: 25/7/2013 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#494
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
2. non è invece affidabile e non offre nessuna conferma riguardo alle temperature interne. A rigore (e cioè in teoria, ma solo in teoria), è possibile che all'interno vi fossero anche temperature di 1100 °C in quel momento o in seguito, al momento del crollo.

Pratica può andare a forsi fottere:Teoria provvede a tutto.
Teoria non ci fa mancare nulla. Questo si disse Mr Nisty parlandosi allo specchio.

?: Da qualche parte giungono voci che...

Mr Nisty: quanto sei stupido chi sei? Ma dove vivi?
Non vedi tutti quei parallelepipedi vuoti. Sono lì, tutti in quel cerchio.
Il loro compito è trovare prove che sposino le nostre teorie.Con parole che possono sembrare loro è che invece sono nostre.

LuogoComune pratica Mente.
E' una mia teoria.
Inviato il: 25/7/2013 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#495
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
@vuotorosso
Citazione:

Se si facesse il calcolo inverso per ottenere a quale temperatura debba essere l'interno per scaldare quella parete esterna a 120 gradi in 15 minuti potrei anche cambiare il mio ni in un sí, riferendomi ai 3 punti sopra.
Altrimenti sparare un 500 come hai fatto tu, scegliendolo in quanto valore tra 120 e 1000 non ha senso; magari erano 150 e, nell'ambito di questa discussione, fa la differenza tra il rendere possibile la perdita di portanza o meno.
Inoltre rimane il fatto che i 500 interni sono negati dalle analisi del nist che, per la quasi totalità delle sue analisi, ha provato temperature sicuramente inferiori a 250. Quindi anche se hai sparato il valore a caso avresti potuto spararlo più realistico
O anche tu come piedone dai addosso alle dichiarazioni del NIST?


Non vedo ancora perché non potrebbe essere interessante andare a calcolare la temperatura interna, conoscendo quella della parete esterna, sempre che sia possibile farlo.
Inviato il: 25/7/2013 18:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piedone70
      piedone70
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#496
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/10/2012
Da
Messaggi: 598
Offline
belin che affermazione!

proprio un macigno!!

... pertanto quella simulazione (basata solo su teorie non verificate e non verificabili) non ha nessun valore scientifico

e naturalmente NON TI VIENE NEANCHE MINIMAMENTE CHIESTO DI DIMOSTRARLO

... dimenticavo che TU NON SEI TENUTO A FORNIRE DIMOSTRAZIONI, pardon!

ciao!
_________________
belin !!
Inviato il: 25/7/2013 18:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bubu7
      bubu7
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#497
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2007
Da Tomania
Messaggi: 528
Offline
Citazione:
Non so bene come potrei risponderti perché non ho né idea di dove era posizionata la scala A, né di dove era rispetto ad essa il core e via dicendo.


te pareva

Citazione:
Ho letto parecchie volte di queste persone passate attraverso temperature altissime. La logica però mi spinge verso una direzione (sempre 'sta logica.. ecchepalle!! :) ). Certo, ci sono parecchie testimonianze di persone che dicono di avere visto piccoli incendi, poche fiamme e via dicendo. Ma leggevo stamattina che invece ci sono circa 200 persone che non possono lasciare le loro testimonianze perché dentro quelle torri ci sono morte prima del loro collasso (non mi ricordo se tutte e 200 o solo parte di esse) e non solo a causa diretta dell'impatto. A differenza di quelle che invece sono passate dalla scala che mi sembra di avere letto, sempre stamattina, non arrivavano ad essere 20.


Calma Fabriugo! Non consumare tutta la tua logica in un botto. Questo thead potrebbe durare ancora a lungo. Se rimani senza logica adesso dopo ti toccherà usare il buon senso di riserva.

Citazione:
E poi ti faccio un'altra domanda: cosa spinge le persone a buttarsi nel vuoto, verso morte certa, durante un incendio?


Dai, no! Questa te l'ha suggerita piedone. Tu la logica l'hai finita
_________________
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Inviato il: 25/7/2013 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#498
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

fabriugo ha scritto:
Citazione:

1. Il fumo, ad esempio
2. Anche il calore, che però non deve essere necessariamente 650°C. Tu prova a restare per qualche minuto in un ufficio in cui ci sono 80-100°C (valore preso a caso, ancorché plausibile) senza avere vie d'uscita e poi lo vedi se il tuo istinto non è quello di buttarti dalla finestra.


Ok.

E dei morti prima del collasso delle torri non causati direttamente dagli impatti degli aerei hai una tua opinione?

Tieni presente che la maggior parte delle perdite proviene dai piani superiori a quelli colpiti dai due aerei. Nel WTC1 tutte le scale e gli ascensori sono andati immediatamente fuori uso. Quindi, per quelli che si trovavano sopra, c'era davvero poco da fare. Nel WTC 2 solo la scala A, da cui sono scesi Brian Clark e gli altri di Euro Brokers, dopo aver raccolto Praimneth uscito miracolosamente vivo dall'81° piano, era ancora praticabile.

A peggiorare la situazione, una parte dei sopravvissuti ai piani alti del WTC2 ha pensato di trovare la strada bloccata scendendo e ha scelto invece di salire sul tetto per chiedere soccorsi. Purtroppo si è rivelata una scelta fatale. Lo stesso Brian Clark ammette che avrebbe potuto benissimo cercare di mettersi in salvo usando la scala C, ma per qualche ragione scelse la scala A e si mise così in salvo.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 25/7/2013 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#499
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Citazione:

Calma Fabriugo! Non consumare tutta la tua logica in un botto. Questo thead potrebbe durare ancora a lungo. Se rimani senza logica adesso dopo ti toccherà usare il buon senso di riserva.

Hai ragione..
Devo darmi una calmata..
Con 'sto caldo poi..
:)
Inviato il: 25/7/2013 18:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#500
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
e naturalmente NON TI VIENE NEANCHE MINIMAMENTE CHIESTO DI DIMOSTRARLO

... dimenticavo che TU NON SEI TENUTO A FORNIRE DIMOSTRAZIONI, pardon!


Perché, tu ritieni scientificamente validi e accettabili dei dati rilasciati su base teorica che non vengono messi a disposizione della critica? Dati che, oltretutto, sono smentiti dagli stessi rapporti tecnici del NIST che affermano di non aver trovato prove di ciò che invece mostrano nella loro simulazione?
Ok, va bene, basta dirlo.

Ciao Piedone, resto sempre in attesa della famosa BATOSTA : )
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 25/7/2013 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#501
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

fabriugo ha scritto:
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
fabriugo ha scritto:
Ma leggevo stamattina che invece ci sono circa 200 persone che non possono lasciare le loro testimonianze perché dentro quelle torri ci sono morte prima del loro collasso (non mi ricordo se tutte e 200 o solo parte di esse) e non solo a causa diretta dell'impatto.
A differenza di quelle che invece sono passate dalla scala che mi sembra di avere letto, sempre stamattina, non arrivavano ad essere 20.


Questa è da tenere a imperitura memoria.


Scusa ma..

Ah no.. niente..
Avevi detto che non volevi essere interpellato.
Allora astieniti del tutto.
Altrimenti non pretendere che gli altri ti ignorino.


No, ho detto ad alchimista di non interpellarmi.

E tu hai scritto una vera porcata.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 25/7/2013 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#502
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Fabriugo
Non vedo ancora perché non potrebbe essere interessante andare a calcolare la temperatura interna, conoscendo quella della parete esterna, sempre che sia possibile farlo.



Pratica: questa è bellissima ma in teoria si può fare calcolando solo quei fattori interni
che per logica sono assenti nei fattori esterni.
Propagazioni organizzate fra calore e velocità di apprendimento stagno.
Inviato il: 25/7/2013 18:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#503
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

piedone70 ha scritto:
e naturalmente NON TI VIENE NEANCHE MINIMAMENTE CHIESTO DI DIMOSTRARLO

... dimenticavo che TU NON SEI TENUTO A FORNIRE DIMOSTRAZIONI, pardon!

piedone,
la necessità di ricorrere a modelli teorici è nata appunto dal fatto che il NIST stesso non ha trovato, per sua stessa ammissione, prove di temperature superiori a 600°C (di cui in larghissima misura addirittura inferiori a 250°C). Il che non era evidentemente una prova per sostenere il crollo strutturale.

Insomma, siccome non si poteva dimostrare con le prove empiriche, che oltretutto rischiavano di mandare a puttane la conclusione già scritta, ha pensato bene di fornire un puntello alla VU con un po' di calcoli. Come vedi, le vie del Signore sono infinite, ma alla fine tutte quante portano a Roma.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 25/7/2013 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#504
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Citazione:

No, ho detto ad alchimista di non interpellarmi.

Hai ragione.
MODIFICA: un po' troppo comodo a mio parere ma ok.

Citazione:

E tu hai scritto una vera porcata.

Dove di preciso?
Inviato il: 25/7/2013 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#505
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

fabriugo ha scritto:
@vuotorosso
Citazione:

Se si facesse il calcolo inverso per ottenere a quale temperatura debba essere l'interno per scaldare quella parete esterna a 120 gradi in 15 minuti potrei anche cambiare il mio ni in un sí, riferendomi ai 3 punti sopra.
Altrimenti sparare un 500 come hai fatto tu, scegliendolo in quanto valore tra 120 e 1000 non ha senso; magari erano 150 e, nell'ambito di questa discussione, fa la differenza tra il rendere possibile la perdita di portanza o meno.
Inoltre rimane il fatto che i 500 interni sono negati dalle analisi del nist che, per la quasi totalità delle sue analisi, ha provato temperature sicuramente inferiori a 250. Quindi anche se hai sparato il valore a caso avresti potuto spararlo più realistico
O anche tu come piedone dai addosso alle dichiarazioni del NIST?


Non vedo ancora perché non potrebbe essere interessante andare a calcolare la temperatura interna, conoscendo quella della parete esterna, sempre che sia possibile farlo.


Ora che é in bold (trad.: grassetto) lo vedi?

Io non ho detto che non sarebbe interessante: ho detto che tu evidentemente avevi saltato il post dove io proponevo (se lo propongo é perché lo ritengo utile) la stessa cosa, prima di te.

Ad alchimista dissi che per me la questione si poteva chiudere, all'interno di questa discussione, in quanto mancano i calcoli.


Ora hai capito?
Non serve neanche la logica in quanto caso, basterebbe leggere e ...... .
Inviato il: 25/7/2013 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#506
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Citazione:

Ad alchimista dissi che per me la questione si poteva chiudere, all'interno di questa discussione, in quanto mancano i calcoli.
Ora hai capito?
Non serve neanche la logica in quanto caso, basterebbe leggere e ...... .


Scusami.
Avevo capito che per te non era interessante.
Ed ok, il discorso è momentaneamente chiuso.
Però se Alchimista avesse la persona a cui chiedere se sarebbe possibile fare un calcolo del genere potremmo anche riaprirlo.
Inviato il: 25/7/2013 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#507
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

fabriugo ha scritto:

Ed ok, il discorso è momentaneamente chiuso.
Però se Alchimista avesse la persona a cui chiedere se sarebbe possibile fare un calcolo del genere potremmo anche riaprirlo.


Peró prima di chiuderlo vorrei sapere che ne pensi, ti ricordi che te l'avevo chiesto?
E anche alchimista, ovviamente.

Mi riferisco in particolare alla parte che segue il grassetto, che ne pensi?

Ok per le scuse, figurati
Inviato il: 25/7/2013 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#508
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
fabriugo ha scritto:
Citazione:
E tu hai scritto una vera porcata.

Dove di preciso?


Qui:

Citazione:
fabriugo ha scritto:
Ma leggevo stamattina che invece ci sono circa 200 persone che non possono lasciare le loro testimonianze perché dentro quelle torri ci sono morte prima del loro collasso (non mi ricordo se tutte e 200 o solo parte di esse) e non solo a causa diretta dell'impatto.
A differenza di quelle che invece sono passate dalla scala che mi sembra di avere letto, sempre stamattina, non arrivavano ad essere 20.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 25/7/2013 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#509
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Citazione:

Peró prima di chiuderlo vorrei sapere che ne pensi, ti ricordi che te l'avevo chiesto?
E anche alchimista, ovviamente.
Mi riferisco in particolare alla parte che segue il grassetto, che ne pensi?
Ok per le scuse, figurati


Non so bene cos'altro aggiungere.
E' vero, il NIST ha escluso determinate temperature nella quasi totalità dei campioni analizzati.
Che però mi sembra di capire che sia la minor parte.

E se è vero quello che dice Piedone, ovvero che non era l'obiettivo del NIST trovare le temperature alte ma l'obiettivo era un altro..
Bhe.. un calcolo del genere per me acquisterebbe parecchia importanza.
Inviato il: 25/7/2013 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fabriugo
      fabriugo
Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale
#510
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/7/2013
Da
Messaggi: 333
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
fabriugo ha scritto:
Citazione:
E tu hai scritto una vera porcata.

Dove di preciso?


Qui:

Citazione:
fabriugo ha scritto:
Ma leggevo stamattina che invece ci sono circa 200 persone che non possono lasciare le loro testimonianze perché dentro quelle torri ci sono morte prima del loro collasso (non mi ricordo se tutte e 200 o solo parte di esse) e non solo a causa diretta dell'impatto.
A differenza di quelle che invece sono passate dalla scala che mi sembra di avere letto, sempre stamattina, non arrivavano ad essere 20.


Bene..
Quante persone sono morte dentro alle torri, prima del collasso, che non siano vittime dirette dell'impatto degli aerei?
Quante sono passate dalla scala A?
Inviato il: 25/7/2013 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...14151617181920...64>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA