Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  perspicace
      perspicace
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#91
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
alroc Citazione:
Io credo che, come esseri spirituali, quando ci incarniamo sappiamo bene che troveremo difficoltà a convivere con il nostro avversario (ego),


non si incarna nessuno, "il verbo" quando gira correttamente su una macchina dominando le sue azioni viene incarnato da un essere umano.

Cristo è risolto così creando "un verbo" che dopo la sua morte non ha smesso di "esistere".

l'Ego è il primo software che la nostra macchina encefalo assimila ad uso e consumo di un élite di credenze che trae da questo "essere" la capacità di dominare le azioni degli uomini.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 18/6/2013 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#92
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

alroc ha scritto:

Sono d'accordo sul concetto di distorsione causato dall'ego


Bene.

Citazione:

Se siamo esseri spirituali che vivono l'esperienza dell'imperfezione qui sulla terra, questa imperfezione è proprio dovuta all'ego, che fa parte del "pacchetto": essere mortali incarnati nella materia per fare l'esperienza.

Questa é una distorsione compiuta dall'ego.
Non esiste imperfezione. Esiste la crescita e la decrescita.
Esiste la Vita e la Morte.
Imperfezione é un giudizio per cui può solo essere concepito da un ego.
Tutto é perfetto ed ogni cosa é in uno stato di evoluzione o di involuzione.
Siccome il Creato é in costante divenire la mente, che può solo "afferrare" e per cui "fermare" per vedere, non può comprenderla. Questo é normale ma diventa patologico quando, per così dire, si fa praticamente solo quello. Si vive solo in quel modo.
Ecco l'ego.
Se una cosa, qualsiasi cosa, non creata o modificata dall'uomo ti sembra imperfetta stai pur certa che é l'ego che sta giudicando.

Quando riesci a non giudicare anche la cacca del cane é incantevole.
Infatti bisogna stare in guardia con i bambini se ci sono le cacche di cani in giro... le pozzanghere, il topo morto... Incantevoli, perché perfetti.

Quello che può essere imperfetto sono le creazioni umane. Lo sono quando vengono fatte in stato disarmonico, in stato di separazione dal Creato per cui praticamente sempre.
Anche l'ego é una creazione umana. Una creazione dentro di noi stessi.

Le creazioni umane compiute in stato di Armonia sono perfette, tutte.
Perché non sono creazioni dell'ego ma dello Spirito umano in collaborazione con lo Spirito Universale.

L'ho già detto, l'opposizione, gli ostacoli fanno parte della crescita ma non c'entrano nulla con l'ego.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/6/2013 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#93
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:
Secondo te c'è qualcuno di superiore a te al mondo per cui tu ti possa sottomettere volontariamente? Se sì cosa?


Superiore o inferiore è sempre un concetto duale, anche innalzarsi o sottomettersi...

Nel mio caso "sono" e basta. Ma per essere mi devo manifestare, per manifestarmi opero delle scelte.

Non esiste nessun essere esterno o superiore, anche questo è un concetto duale: non esiste esterno/interno; superiore/inferiore.

Esiste il riflesso di me stessa in ogni cosa con cui mi relaziono, anche tu ed io siamo il riflesso l'uno dell'altra, come parti di un uno.

L'essere esterno o superiore a cui ti sottometti è solo un inganno molto ben congegnato, secondo il mio punto di vista.

Se ci fosse una sola opzione, non potremmo scegliere. Mi posso manifestare, se ho un'alternativa, una scelta diversa.

Questa alternativa è un espediente che serve per fare esperienza. Sono buono o cattivo; annullo l'ego o sono convinto che non si possa annullare; credo in un dio oppure confido solo in ciò che so per certo e cioè che esisto.

Ora, se opero scelte, questo non vuol dire che esiste il duale, ma semplicemente che il duale è il mio strumento.

Il duale è l'escamotage che il "creatore" ha ideato per poter capire che significa scegliere...non mi stupirei se questo universo si chiamasse, nell'elenco del "creatore": quello dove imparo a scegliere.
Inviato il: 18/6/2013 17:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#94
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

alroc ha scritto:

Sono d'accordo sul concetto di distorsione causato dall'ego


Bene.

Citazione:

Se siamo esseri spirituali che vivono l'esperienza dell'imperfezione qui sulla terra, questa imperfezione è proprio dovuta all'ego, che fa parte del "pacchetto": essere mortali incarnati nella materia per fare l'esperienza.



Invisibile il termine imperfezione è usato come un virgolettato, non intendo il significato letterale, ma semplicemente un differente modo di fare esperienza, non c'è giudizio in quello che affermo, l'ho spiegato rispondendo a Incredulo quando affermo che il duale è uno strumento per capire e manifestarsi.

Se ho delle idee diverse e le affermo, sto solo usando lo strumento della scelta, non c'è giudizio, perchè giudicare implicherebbe credere che lo strumento sia la qualcosa di diverso dalla "palestra" che uso per manifestarmi. Se dietro le mie idee c'è animosità, allora è coinvolto l'ego, perchè è lui che si incazz...Lui crede che le idee vadano difese o giudicate, l'essere sa che le idee servono per imparare a scegliere.
Inviato il: 18/6/2013 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#95
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
alroc

E allora mettile ste virgolette!

Credo che tu confonda due cose.

Il duale, Ying Yang, é come é stato creato il mondo.
E' una legge Universale.

Ora a mio avviso confondi questo con l'esistenza dell'ego e gli attribuisci un ruolo che non ha.
Ti sembra perché si oppone alla tua crescita ma non lo fa per aiutarti, come fanno i raggi del sole o il vento con gli alberi creando ostacoli, difficoltà alle quali reagire crescendo. Anche questo é Amore verso l'albero. Perché per Vivere non esiste altro modo che crescere. Sempre. Lentamente ma sempre.
Anche noi abbiamo i nostri "raggi di sole" e il nostro "vento". Ma sono diversi di quelli degli alberi, in parte...
L'ego, al contrario, si oppone perché se tu cresci lui scompare. E non vuole scomparire, vuole comandare. Non vuole nemmeno crescere almeno che ciò non gli porti più vantaggio, più potere.
L'ego é una creazione esclusivamente umana.
Non bisogna inoltre confondere l'ego con la mente. La mente é dove vive l'ego ma non é la mente.
Una mente umana senza ego mica non é una mente. Anzi, é una mente sana.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 18/6/2013 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@alroc

Citazione:
Il duale è l'escamotage che il "creatore" ha ideato per poter capire che significa scegliere...non mi stupirei se questo universo si chiamasse, nell'elenco del "creatore": quello dove imparo a scegliere.


Quindi secondo te esiste il "creatore".

Averlo messo tra virgolette cosa significa, che non sai cosa sia?

Quel "creatore", lo ritieni superiore a te, ritieni che abbia una volontà superiore alla tua o che sia un tuo pari?
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 18/6/2013 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#97
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
ops post sbagliato pardon
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 18/6/2013 19:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Siamo ad un punto buono della discussione.




Confermo: siamo ad un buon punto della discussione.
Nulla da eccepire, veramente.

Dunque dov'è che metto il "MA"?

.. forse che (e non sono provocatorio) non siamo ad un buon punto dalla discussione.

Citazione:
Da quella soglia si deve passare, mi sembra che non sia in discussione.

Ognuno di noi deve passare per la propria morte, prima o poi.

Questo è un fatto



Ok Incredulo, ma l'ineluttabilità di un evento non lo trovo un fattore giustificante in sé, anzi. Altrimenti il problemino/interrogativo del "qualcosa che non mi torna" non lo porrei nemmeno.

Citazione:
La differenza è data solo dalla consapevolezza, solo da chi lo sa e da chi non lo sa.


Vero. Logico. Aggiungerei ---> elementare <--- se Te fossi Watson e io Holmes. Ma non lo siamo.. e non è una battuta, anzi una precisa allegoria di come si vive l'esistenza.

Anche il fatto che una cosa elementare sia stata inquinata dal mondo dell'Ego e vengo così a confermartelo, e che quindi corroboro quanto Te mi hai portato e dispiegato nella "tua" (ma anche "nostra") parola, non mi dice a sufficienza al mio cuore che tutto torni. Mi spiace. Continuo a sentire una profonda ingiustizia di fondo.

Non scordiamo che le vie di fuga e i processi fisio/biologici umani hanno la prioritaria necessità di renderci la Vita interessante e utile nell'osservarla e - a seconda delle consapevolezze - giustificatrice degli eventi, siano essi quelli tragici siano essi quelli propedeutici alla vita terrena, perché - non lo si scordi ....

.. anche la percezione finanche la consapevolezza di una Vita in cui questa è solo un passaggio al di là del tempo, presume un'arrogante imposizione ed è legata a soddisfare il tuo percorso terreno in prospettiva originale.

Citazione:
Scegliere di arrivare a vivere nell'immortalità dello Spirito fra gli Dei o nella caducità della materia, nel dolore del mondo Egoico, è una questione di responsabilità personale e un dono divino.

Senza il dono divino, la responsabilità personale non basta.

Quel dono che viene dato a tutti coloro che lo vogliono.


Manca o mi manca qualcosa.

Grazie dell'impegno. Apprezzo.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 19/6/2013 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#99
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:


Quindi secondo te esiste il "creatore".

Averlo messo tra virgolette cosa significa, che non sai cosa sia?

Quel "creatore", lo ritieni superiore a te, ritieni che abbia una volontà superiore alla tua o che sia un tuo pari?


1) Il creatore siamo noi tutti, perchè il nostro pensare collettivo (mente) "crea" la realtà in cui viviamo (famosa magia di Ciapanna)

2) Non esiste superiore o inferiore perché siamo tutti noi insieme a "creare" ogni cosa che viviamo.

Le nostre credenze, convinzioni, paradigmi, costruiscono il nostro immediato presente, cioé la realtà in cui viviamo.

Questa realtà è in parte già costruita e manipolata dal "verbo" dei potenti, noi possiamo incidere ben poco per cambiare i "giochetti" di potere, ma possiamo cambiare qualcosa nel nostro piccolo ambito esistenziale.

3) Siamo tutti insieme a creare, quindi siamo tutti sullo stesso piano senza differenze.
Inviato il: 19/6/2013 16:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#100
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Calvero

Citazione:
.. anche la percezione finanche la consapevolezza di una Vita in cui questa è solo un passaggio al di là del tempo, presume un'arrogante imposizione ed è legata a soddisfare il tuo percorso terreno in prospettiva originale.


Giustissimo.

Ma dipende come si vive.

Viverla con arroganza ti allontana, ti riporta all'Ego.

Ecco perchè il limite è sottile, molto sottile.

E' la motivazione che cambia il risultato.

Se la motivazione del percorso di ricerca è la Gloria personale, è sempre l'Ego che domina.

Citazione:
Manca o mi manca qualcosa.
Grazie dell'impegno. Apprezzo.


Manca sempre qualcosa, è proprio questo che si impara.

L'assoluto non si afferra con la mente, mancherà sempre qualcosa.

Grazie a te Calvero.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 19/6/2013 16:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#101
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:

E allora mettile ste virgolette!

Credo che tu confonda due cose.

Il duale, Ying Yang, é come é stato creato il mondo.
E' una legge Universale.

Ora a mio avviso confondi questo con l'esistenza dell'ego e gli attribuisci un ruolo che non ha.
Ti sembra perché si oppone alla tua crescita ma non lo fa per aiutarti, come fanno i raggi del sole o il vento con gli alberi creando ostacoli, difficoltà alle quali reagire crescendo. Anche questo é Amore verso l'albero. Perché per Vivere non esiste altro modo che crescere. Sempre. Lentamente ma sempre.
Anche noi abbiamo i nostri "raggi di sole" e il nostro "vento". Ma sono diversi di quelli degli alberi, in parte...
L'ego, al contrario, si oppone perché se tu cresci lui scompare. E non vuole scomparire, vuole comandare. Non vuole nemmeno crescere almeno che ciò non gli porti più vantaggio, più potere.
L'ego é una creazione esclusivamente umana.
Non bisogna inoltre confondere l'ego con la mente. La mente é dove vive l'ego ma non é la mente.
Una mente umana senza ego mica non é una mente. Anzi, é una mente sana.


Prometto che virgoletterò tutto, pure la faccina " "

Il duale è una legge universale e pure l'ego fa parte del calderone universo in cui ci è toccato vivere.

Ma le leggi universali sono una gran finzione virtuale.

Il nostro universo è un ologramma e noi i "giocatori".

Noi giocatori abbiamo dimenticato che il duale è finto e ci immergiamo in esso pensando e agendo in maniera duale: è giusto/ è sbagliato, è superiore/ è inferiore, etc.

In realtà il sistema binario alla base di questa creazione è solo una scelta tra le tante possibili per creare universi.

Gli universi possibili sono tantissimi, ma non li possiamo concepire. Non possiamo perché siamo "costruiti" in modo binario (tutto di noi è in due: indivi-DUO) e non riusciamo a immaginare realtà ternarie o quaternarie, etc.

Quando riusciremo a farlo, probabilmente "vedremo" infiniti mondi costruiti con sistemi differenti e potremo "crescere".

Fino a quando questo non accadrà, dovremo accontentarci di una visione parziale e limitata.

Anche l'ego è un artificio creato in questo "gioco/giogo" per crescere.
Inviato il: 19/6/2013 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#102
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Calvero
Che tu sia "diffidente"...penso che sia un fattore "ormonale" insito nell'intelligenza umana, a volte anche in quella animale e la proprietà che accomuna gli uni agli altri è dettata dall'istinto sia che essa riguardi la sopravvivenza sia che essa riguardi la giustizia.Non sarei mai in grado di impugnare la spada di un "angelo sterminatore" nemmeno per acconsentire al volere altro semmai esistesse questo volere altro in merito.
D'altronde l'ineluttabilità degli eventi è legata a fattori al di fuori della nostra portata ma il più delle volte essa è l'effetto di una causa scaturita dalla snaturata mente degli snaturati.Essi agiscono, hanno agito come se Tempo non esistesse, poi ,non so per quale misterioso portento, essi hanno iniziato a rendersi conto della sua esistenza e ora li si vede annaspare ,momentaneamente, in balia delle onde.
Li vedi "affannarsi" nel mentre tentano di porre rimedio al loro errore anche se l'unico vero "cruccio" resta l'inesorabile avanzare di Tempo. Ne avevano una loro immagine ma anche Tempo è camaleontico. Siamo nell'epoca altrove definita come " Moderna Preistoria".
Tutte le civiltà si sono estinte in questo periodo: le più "evolute":le più involute.

Comunque non badare a ciò che ho scritto è solo fantasia ma ti vedo "cambiato" da quando hai messo in campo la Signora e la Falce oppure la verità è che c'è qualcosa di non giusto, di inafferrabile e non ce se la si asciuga solo prendendo coscienza delle barbarie dell'ego oppure anche la percezione finanche la consapevolezza di una Vita in cui questa è solo un passaggio al di là del tempo, presume un'arrogante imposizione ed è legata a soddisfare il tuo percorso terreno in prospettiva originale.

Già sono pentito più che angosciato in quanto leggerti a volte non è semplice.
Inviato il: 19/6/2013 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@alroc

Citazione:
1) Il creatore siamo noi tutti, perchè il nostro pensare collettivo (mente) "crea" la realtà in cui viviamo (famosa magia di Ciapanna)

2) Non esiste superiore o inferiore perché siamo tutti noi insieme a "creare" ogni cosa che viviamo.

Le nostre credenze, convinzioni, paradigmi, costruiscono il nostro immediato presente, cioé la realtà in cui viviamo.

Questa realtà è in parte già costruita e manipolata dal "verbo" dei potenti, noi possiamo incidere ben poco per cambiare i "giochetti" di potere, ma possiamo cambiare qualcosa nel nostro piccolo ambito esistenziale.

3) Siamo tutti insieme a creare, quindi siamo tutti sullo stesso piano senza differenze.


Quindi esistiamo solo noi?

Nessuno a noi Superiore?
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 19/6/2013 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#104
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@ohmygod

Citazione:
Già sono pentito più che angosciato in quanto leggerti a volte non è semplice.


Grande.

Ohmygod hai ragione da vendere, ma che a dirlo sia proprio tu...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 19/6/2013 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#105
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Quindi esistiamo solo noi?

Nessuno a noi Superiore?


Superiore è una divisione duale...

Noi siamo come nella stanza di "Matrix", quando Morfeo fa vedere a Neo che tutto è struttura (la stanza bianca) se potessimo davvero "vedere", forse vedremmo che non c'è nulla al di fuori di noi. Dove per noi intendo una consapevolezza di esistere tramite la manifestazione.

Come è avvenuta questa manifestazione all'origine?

Tramite "accensione" del: "Io esisto!"
Rispetto alla sua negazione che più o meno dovrebbe essere una cosa così: "............"

Prima di questa improvvisa consapevolezza non c'era "esistenza" perché non eravamo consapevoli di esistere, per diventare consapevoli ci siamo creati la scelta (essere/ non essere; sapere di essere/non sapere di poter esistere tramite manifestazione)


Abbiamo creato la prima operazione duale quando abbiamo "aggiunto" l'alternativa.
Inviato il: 19/6/2013 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#106
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Incredulo
Ohmygod hai ragione da vendere, ma che a dirlo sia proprio tu...

Sono pur sempre un bambino anche se: feeling like a woman looking like a man
Inviato il: 19/6/2013 17:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@alroc

Citazione:
Noi siamo come nella stanza di "Matrix", quando Morfeo fa vedere a Neo che tutto è struttura (la stanza bianca) se potessimo davvero "vedere", forse vedremmo che non c'è nulla al di fuori di noi.
Dove per noi intendo una consapevolezza di esistere tramite la manifestazione.


Citazione:
Come è avvenuta questa manifestazione all'origine?
Tramite "accensione" del:
"Io esisto!"


Citazione:
Prima di questa improvvisa consapevolezza non c'era "esistenza" perché non eravamo consapevoli di esistere, per diventare consapevoli ci siamo creati la scelta (essere/ non essere; sapere di essere/non sapere di poter esistere tramite manifestazione)
Abbiamo creato la prima operazione duale quando abbiamo "aggiunto" l'alternativa.


Quindi tutto questo è stato fatto da noi, siamo diventati consapevoli di esistere grazie all'IO SONO, IO,IO,IO,IO,IO ESISTO.

Prima c'era:

Citazione:
Rispetto alla sua negazione che più o meno dovrebbe essere una cosa così: "............"


Il nulla, l'indefinito, il non manifestato, quello che chiamiamo Dio.

In quel momento c'è stata la separazione con Dio, tramite la consapevolezza di esistere, L'IO, l'EGO.

Quell'EGO che si nasconde dietro paroloni altisonanti.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 19/6/2013 17:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#108
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Quindi tutto questo è stato fatto da noi, siamo diventati consapevoli di esistere grazie all'IO SONO, IO,IO,IO,IO,IO ESISTO.

Prima c'era:

Citazione:
Rispetto alla sua negazione che più o meno dovrebbe essere una cosa così: "............"


Il nulla, l'indefinito, il non manifestato, quello che chiamiamo Dio.

In quel momento c'è stata la separazione con Dio, tramite la consapevolezza di esistere, L'IO, l'EGO.

Quell'EGO che si nasconde dietro paroloni altisonanti.

Ciao


Uelà, per un pronome personale soggetto IO...allora rettifico "esisto" oppure "essere" (lo metto all'infinito che è un verbo senza soggetto così la facciamo completa), vabene così?

Guarda che sto scherzando, non pensare che ci sia animosità è solo che mi piace ironizzare.

Il manifesto e il non manifesto sono la stessa cosa, si differenziano, ma sono parti di un Uno che, per vedersi meglio, ha dovuto separarsi da se stesso.

Manifesto e non manifesto costituiscono sempre un'operazione duale...
Inviato il: 19/6/2013 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#109
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@alroc

Citazione:
Guarda che sto scherzando, non pensare che ci sia animosità è solo che mi piace ironizzare.


Sfondi una porta aperta.

Il ridere ci avvicina a Dio, più di qualsiasi lettura che possiamo fare...

Citazione:
Manifesto e non manifesto costituiscono sempre un'operazione duale...


Appunto.

Identificandoci con il manifestato, perdiamo di vista il non manifestato, quello che viene definito inconscio in psicanalisi, materia oscura in fisica, Dna spazzatura in biologia.

Una delle tante vie di fuga dell'Ego per non soccombere, per non accettare Dio.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 19/6/2013 18:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#110
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
__________________
_____________

Citazione:

ohmygod ha scritto:
Calvero
Che tu sia "diffidente"...penso che sia un fattore "ormonale" insito nell'intelligenza umana, a volte anche in quella animale e la proprietà che accomuna gli uni agli altri è dettata dall'istinto sia che essa riguardi la sopravvivenza sia che essa riguardi la giustizia.


La diffidenza è un sentimento sopravvalutato in un'analisi antropologica. Così come sono da ritenersi sopravvalutabili tutte quelle dinamiche che si allontanano dalla radice di un problema, fino a quell'ultimo stadio di questo allontanarsi che, in soldoni, noi si chiama: sintomo.

Non è diffidenza, è rabbia. Nobile.

... e capiamoci: una cosa sopravvalutata non è priva di importanza, sia mai; la questione riguarda in quale ordine di preoccupazione mettiamo le informazioni. Te prova ad eliminare in un'analisi antropologica ciò che intravedi come accomunabile ad una preoccupazione, in un ragionamento e, come per magia, verrai catapultato verso l'ordine primigenio delle "cose"; è così possibile iniziare a intravedere il protocollo della preservazione della specie nella sua nudità...

.... una "nudità" che se la osservassimo attraverso i dettami e i retaggi del tempo e della cultura, l'appelleremmo stupidamente come [con preoccupazione]: cinica.

Citazione:

Non sarei mai in grado di impugnare la spada di un "angelo sterminatore" nemmeno per acconsentire al volere altro semmai esistesse questo volere altro in merito.
D'altronde l'ineluttabilità degli eventi è legata a fattori al di fuori della nostra portata ma il più delle volte essa è l'effetto di una causa scaturita dalla snaturata mente degli snaturati.Essi agiscono, hanno agito come se Tempo non esistesse, poi ,non so per quale misterioso portento, essi hanno iniziato a rendersi conto della sua esistenza e ora li si vede annaspare ,momentaneamente, in balia delle onde.
Li vedi "affannarsi" nel mentre tentano di porre rimedio al loro errore anche se l'unico vero "cruccio" resta l'inesorabile avanzare di Tempo. Ne avevano una loro immagine ma anche Tempo è camaleontico.



Posso solo intuire a cosa ti riferisci con "snaturati", ma non sono sicuro. Quindi, non so.

Citazione:

Siamo nell'epoca altrove definita come " Moderna Preistoria".
Tutte le civiltà si sono estinte in questo periodo: le più "evolute":le più involute.


Centro. Né più né meno

Citazione:

Comunque non badare a ciò che ho scritto è solo fantasia ma ti vedo "cambiato" da quando hai messo in campo la Signora e la Falce oppure la verità è che c'è qualcosa di non giusto, di inafferrabile e non ce se la si asciuga solo prendendo coscienza delle barbarie dell'ego oppure anche la percezione finanche la consapevolezza di una Vita in cui questa è solo un passaggio al di là del tempo, presume un'arrogante imposizione ed è legata a soddisfare il tuo percorso terreno in prospettiva originale.


Sì, è vero, ma "divento cambiato" più che altro, se si potesse dire. La morte la tengo il 99% delle volte fuori dai discorsi, tranne, come questo, quando ravviso una frequenza e un dibattito intelligente. Finché dura. Prima che arrivi qualcuno a scassare il cazzo.

Per la Signora e la Falce:

- è forse l'unica dicotomia degna di avere nome in un rapporto moderno come quello col Grande Cetriolo d'Oriente. Quando non si ha la libertà di vivere i propri errori e l'umanità persegue ambizioni altrui, ecco che DUE tipi di Morte ci sono a darci un Tempo fasullo e un "Tempo" senza tempo di cui, quest'ultimo, si deve sudarne una comprensione.

Per la questione di qualcosa di non giusto:

- questo è quanto sto discutendo con Incredulo, c'è uno squilibrio di giochi di Potenza dove schegge divine albergano in noi, con una funzione che più di consapevolezza pare portarci verso continui apogei dove dalla cima, insieme alla gratificazione di averli raggiunti c'è la tragedia dell'orizzonte che si osserva: il Nulla.


Per la questione dell'arrogante imposizione:

- Il libero arbitrio acquisisce nuove posizioni, per darne un contributo mi affido ad una citazione di un film di cui tutti sappiamo gli "intrighi", vado a memoria, quindi non accetto riprensioni:


MORPHEUS: Sì, ma inizia sempre tutto con una scelta.

MEROVINGIO: No, la scelta è un illusione posta tra chi ha Potere e chi non ce l'ha.


________________

Citazione:
Già sono pentito più che angosciato in quanto leggerti a volte non è semplice.


Porta pazienza
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 19/6/2013 19:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#111
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Grande.

Ohmygod hai ragione da vendere, ma che a dirlo sia proprio tu...


_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 19/6/2013 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#112
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Calvero

Citazione:
c'è uno squilibrio di giochi di Potenza dove schegge divine albergano in noi, con una funzione che più di consapevolezza pare portarci verso continui apogei dove dalla cima, insieme alla gratificazione di averli raggiunti c'è la tragedia dell'orizzonte che si osserva: il Nulla.


Grande Calvero, bingo.

Il Nulla fa paura, lo evitiamo come la morte, perchè per noi equivale alla morte, per l'Ego il nulla equivale alla morte, quando dovrà smettere di esistere, essendo legato indissolubilmente al corpo fisico

L'Ego teme il nulla, lo nega.

Ma nel nulla, nella coppa vuota, c'è lo spazio per riempirlo.

Il tutto si trova nel nulla, l'unico spazio che può essere riempito dalla presenza divina.

Lo zero contiene tutto, porta tutto a lui.

Per raggiungere il nulla, bisogna perdere l'Ego, l'uno (IO sono) che si annulla nello zero (IO sono eterno senza tempo e senza spazio, non manifestato che tutto comprende)

Da soli non si può fare, senza l'aiuto di una volontà altra, senza l'aiuto di Yahushua mandato apposta per questo scopo, non riusciremo ad eliminarci, non riusciremo a percepire il divino, l'Amore divino racchiuso nel nulla.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 19/6/2013 19:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#113
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
________________
_______

... a istinto sento che mi stai dicendo le cose giuste, a cuore sento mi stai dicendo cose giuste, quindi le prendo e senza valutarle

..e, se sarà, a istinto ti dirò mi avevi detto cose giuste, a cuore sentirò di dirti mi hai detto cose giuste


(passami il termine "giuste" che non lo uso con valenze di indagine o di giustizia, forse più con una valenza che abita nell'estetica dei sentimenti)

.. è quanto mi sento di dirti, col cuore.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 19/6/2013 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#114
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Identificandoci con il manifestato, perdiamo di vista il non manifestato, quello che viene definito inconscio in psicanalisi, materia oscura in fisica, Dna spazzatura in biologia.

Una delle tante vie di fuga dell'Ego per non soccombere, per non accettare Dio.

Ciao


Premetto che non mi identifico con il manifesto. L'esistenza qui su questo pianeta è perfetta per chi vive di materialismo, per chi si identifica con l'avere.

C'è dell'altro oltre le manifestazioni materiali, chi vive cercando instancabilmente di trovare quel qualcosa che ha dimenticato e si consuma nel tentativo di trovarlo è il mio stile di vita.

Dentro di me so però che non è dio quel qualcosa che cerco, ciò che mi spinge a una incessante ricerca è, invece, la risposta ai "perché".

Affermare che dio sia la risposta ai perché mi sa di obsoleto, questa è una risposta abusata e causa di manipolazioni, fraintendimenti, integralismi.

C'è dell'altro oltre il concetto divino...

Tu parli di vuoto che va riempito con dio, che dio ti aiuta a superare l'ego...a me non torna questo concetto.

L'ego l'ho superato da sola, con un lavoro costante di autosservazione, non c'è alcun fattore esterno in questa operazione.

Amare il prossimo come me stessa è un'operazione interna di scelta, non un'illuminazione divina. Per poter accrescere il sentimento d'amore bisogna ogni giorno sforzarsi di mettersi nei panni degli altri, comprendere l'altro, accettare le scelte dell'altro con rispetto. L'accettazione del comportamento altrui è compassione.

Faccio un esempio:

Cammino per strada e vedo un tizio davanti a me che getta una carta per terra, mi sale la rabbia per il gesto incivile, vorrei andare da lui per rimproverarlo, ma poi rifletto...

Il tizio non ha ancora capito, è cieco nel suo pensare solo a se stesso.

Anche se andassi a rimproverarlo, continuerebbe in un secondo momento a "buttare la carta per terra", perché quel rimprovero solleticherebbe solo il suo ego e quest'ultimo lo convincerebbe semplicemente a "buttare la carta per terra" senza nessun testimone in un'altra occasione.

Quindi che senso avrebbe il mio rimprovero?

Che senso avrebbero i comandamenti, le leggi, le sanzioni? L'Italia è un esempio evidente di questo atteggiamento egoico.

L'uomo che "butta la carta per terra", non compirà mai la scelta "giusta" da solo, se prima non avrà maturato il rispetto degli spazi condivisi.

La scelta "giusta" la potrà fare quando arriverà al suo stadio di crescita, non prima, anche se mettessi sanzioni più dure, non cambierebbe nulla, il suo ego proverebbe maggiore soddisfazione nel commettere l'infrazione "pericolosa". Non ha senso che io vada da lui a fargli capire che sta "sbagliando". Non capirebbe.

Cosa voglio dire con questo esempio?

Che ogni scelta altrui va compresa, anche quella che ci risulta più odiosa.

Quando abbiamo imparato a fare ciò, proviamo compassione, cioè abbiamo imparato ad amare quel prossimo che vorremmo pestare per la sua stupidità.

Avere compassione è un atto di scelta che compio, non un sentimento che mi viene infuso da fuori come uno spirito santo.

Ogni giorno scelgo la compassione e ogni giorno mi viene più facile essere compassionevole perché "ho esercitato il muscolo della compassione ogni giorno di più".

Amare è la stessa cosa.

Amare se stessi è la stessa cosa.

Sono operazioni compiute per volontà, non da un essere superiore.
Inviato il: 20/6/2013 9:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#115
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

alroc ha scritto:

Il duale è una legge universale e pure l'ego fa parte del calderone universo in cui ci è toccato vivere.

Ne fa parte perché l'abbiamo creato noi.
Anche noi abbiamo il potere creativo.
Come e perché usarlo é una nostra responsabilità.
La famosa mela...

Citazione:

Ma le leggi universali sono una gran finzione virtuale.

Le leggi Universali sono quanto di più reale esista. Sono il fondamento del mondo.
Sono poche, semplici e invalicabili.
La prima é Yin-Yang.
E' così che é stato creato il Mondo. Nessuno può resistere alla forza dello Yang. Nessuno può evitare la debolezza dello Ying.
Non sono dogmi, idee o proiezioni. Il mondo é così.

Citazione:

Noi giocatori abbiamo dimenticato che il duale è finto e ci immergiamo in esso pensando e agendo in maniera duale: è giusto/ è sbagliato, è superiore/ è inferiore, etc.

Confondi la realtà con il giudizio.
Lo Yang é leggero, caldo, in espansione.
Sale e per cui va in alto. Diventa "superiore" allo Yin nel senso che va "sopra".
"Sopra" non significa "migliore", significa "sopra", significa che si trova più in alto. A noi hanno insegnato che stare "sopra" é "meglio" fin dalla più tenera età. Questo é il grande inganno perché stare sopra o sotto é solo una diversa "posizione" e con la "qualità" non c'entra nulla. E' un giudizio, ecco perché é una fregatura.
Per un verme stare in "alto" significa la morte. Per un aquila stare in basso pure. Il contrario é perfetto per tutti e due. Non migliore, perfetto. Perfetto per un semplice motivo: FUNZIONA.
Perché funziona? Perché sono nell'Armonia delle leggi Universali. Poche, semplici e funzionanti.

Per quello che hai scritto sugli universi infiniti non dico niente. Questo universo mi tiene già fin troppo occupato...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 20/6/2013 9:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#116
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@alroc

Citazione:
Dentro di me so però che non è dio quel qualcosa che cerco, ciò che mi spinge a una incessante ricerca è, invece, la risposta ai "perché".


Dio è la risposta, è l'immagine di Dio che tu hai che non ti piace.

Tu identifichi Dio con quell'essere propagandato con le religioni, col vecchio con la barba bianca, è quell'immagine che è obsoleta e sfruttata.

Citazione:
Affermare che dio sia la risposta ai perché mi sa di obsoleto, questa è una risposta abusata e causa di manipolazioni, fraintendimenti, integralismi.

C'è dell'altro oltre il concetto divino...


C'è altro oltre il concetto di Dio che tutto comprende?

Cosa?

Citazione:
Tu parli di vuoto che va riempito con dio, che dio ti aiuta a superare l'ego...a me non torna questo concetto.


Io parlo di vuoto come condizione da raggiungere.

Svuotando tutto ciò che pensi di essere, trovando il nulla ci si accorge che non lo è, non è il nulla, non è la fine, l'oblio.

Solo il nulla può contenere il tutto.

Finchè esisterà l'Ego, che si nutre di sè stesso, il nulla non lo si può raggiungere.

Azzererai tutto, ma l'Ego sarà ancora lì, vispo e arzillo come sempre.

Citazione:
L'ego l'ho superato da sola, con un lavoro costante di autosservazione, non c'è alcun fattore esterno in questa operazione.


Complimenti.

Saresti un fenomeno, al livello di Bhudda.

L'Ego che supera sè stesso da solo è una tua illusione, niente di male sei in ottima compagnia.

Si chiama orgoglio alroc e lo dico senza un briciolo di giudizio di merito, non è un atto di accusa, ma è la sostanza di cui è fatto l'Ego.

Citazione:
Ogni giorno scelgo la compassione e ogni giorno mi viene più facile essere compassionevole perché "ho esercitato il muscolo della compassione ogni giorno di più".

Amare è la stessa cosa.

Amare se stessi è la stessa cosa.

Sono operazioni compiute per volontà, non da un essere superiore.


Vero alroc, sono azioni compiute dalla tua volontà.

Senza questo allenamento, non potremmo essere pronti a ricevere un Amore Superiore, l'allenamento è indispensabile per prepararci a riceverlo.

Ma la tua volontà diventa perfetta quando si annulla nella volontà universale, quella Volontà che fa battere il tuo cuore senza che tu lo voglia, ogni singolo istante, ogni attimo, anche adesso.

Quello, non dipende da te.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 20/6/2013 13:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#117
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Calvero
"diffidente" il riferimento del termine virgolettato rimane nella sfera del tuo dire che ho citato.
E' "normale" che se si dovesse fare una analisi antropologica diffidenza sarebbe l'ultimo termine da usare in quanto si ha bisogno di ben altro per scardinare le difese di un mondo edificato sulla parola di un verbo talmudico, di una scrittura posta a guardia della sua piramide e la "scrittura" occulta si deve distruggere con la scrittura "divina".

Non so cosa voglia dire ciò:non sono posseduto da questa scrittura "divina" nè ne sono in possesso.Sono "posseduto" dal mio "concetto", reso prigioniero di un Dire che ,ormai, da Immagini ricava Musica ed è Idea che mette a dispozione l'assunto finale di un "argomentare" preparato da altri.Come se trovassi, per folle che possa sembrare, lo scopo finale di una messa in onda.

Per chi è la messa in onda?...Giugno non "invadermi sta buono"

"Concetto" per alcuni versi assimilabile alla "rabbia" Nobile che ad alcuni fà dire:"Non è che i politici sono tutti uguali, è che sono dentro un sistema che non può renderli differenti".Mentre ad altri fà pensare:"voglio" quello che puoi, tu puoi ciò che vuoi"
Ed è altrettanto angosciante dover osservare il progredire di una "diabolica" struttura alla quale opporre una "fuga nell'irrealtà", per altri "una fuga dalla realtà" nella struggente volontà di creare Forza da immettere nell'animo dell'umanità onde debellare
quella antica volontà che si è impossessata dell'animo umano.

Vivere, pensare, ragionare secondo termini politicamente religiosi e secondo termini religiosamente politici è il primo passo verso la chiusura di una mente libera e nel frattempo costituisce anche il primo passo verso la propria ghigliottina.
Da quì la frase che ormai non mi tormenta più: siamo noi che ci abituiamo alla Vita o è la Vita che si abitua a noi.
Dato il parametro del vivere, del pensare e del ragionare è evidente che finora è stata la Vita ad abituarsi a noi in quanto è evidente l'inconscia, ancestrale paura che ha fatto sì che l'uomo si adagiasse sulla Vita preparata da altri in quanto dall'uomo è stata estirpata quella innata capacità di creare nuova Vita eliminandone gli avidi mortali diabolici proprietari.
"Atmosphere"

Dai per il momento lascio in sospeso gli altri "cavilli"
Inviato il: 20/6/2013 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#118
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
dio l'abbiamo inventato noi per tappare tutti i buchi e l'ego è una parte di noi sottomessa, come tutto il resto, all 'inconscio. per questo le cospirazioni falliscono
Inviato il: 20/6/2013 22:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#119
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@alroc




Da notare la descrizione di Carlin:

"Un uomo invisibile, che risiede in cielo e che vede tutto quello che fai".

Ricorda molto da vicino questo:



Oppure questo:



Le religioni, sono tutte funzionali all'EGO.

Le tre religioni più importanti sono tutte e tre mono-teiste, derivano tutte quante dalla Bibbia, tutte adorano un Dio unico, che nel nostro interno diventano una divinizzazione dell'Ego, dell'uomo fatto a immagine e somiglianza.

E' una riduzione di Dio all'Antropomorfismo

Sono state create dal potere, per dividersi il potere terreno.

Si fondano sull'idolatria, sull'adorazione di idoli, croci, statue, santi , madonne assortite, pietre nere, rosari, pezzi di ossa, reliquie, santini e medaglie miracolose.

Niente a che vedere con Yaushua, proprio niente, neanche il nome.

Quel nome che è volutamente mistificato e dimenticato, sostituiti da termini quali Cristo, che significa genericamente unto, in greco, oppure Gesù, un nome inventato che stranamente comincia con la lettera G.

.

Oppure Jesus...



Notare la signora con la croce ed il sole sulla testa, in mezzo alle colonne del tempio massonico, la vera divinità adorata da questi signori.

Isis, Astarte, ASHTAROTH, Ishtar, la stella polare, o Stella maris, la madre di Horus raffigurata col dio da bambino in braccio.

Quella signora che è diventata la Madonna nel cristianesimo.

L’otto settembre 1854, Pio IX proclama solennemente il dogma dell’Immacolata Concezione di Maria. La Chiesa l’ha appena celebrato, l’8 dicembre scorso. Come disse una volta Livio Fanzaga, il famoso don direttore di Radio Maria, è il dogma che «in un certo senso rappresenta la vittoria del sensus fidelium, del senso popolare, sulla teologia dotta ». E infatti, si tratta di una delle definizioni di fede più osteggiate. Un dogma, dice ancora padre Livio, che «è stato respinto forse anche dalle personalità più rappresentative, pensiamo perfino a un sant’Agostino, a un san Tommaso, perché non riuscivano a trovare un rapporto, diciamo così, una compatibilità tra il dogma dell’Immacolata Concezione e quello della universalità del peccato originale». Quando venne proclamato da Pio IX si dice che il filosofo e teologo luterano Adolf von Harnach commentò la notizia con sarcasmo. «Immacolata? Ma quando, e perché, e da chi?». Ciò non ha vietato all’ecumenico Giovanni Paolo II di definirlo «una sintesi di tutta la dottrina cristiana». Ricordato con le parole dell’enciclica Fulgens Corona di Pio XII, il dogma consiste in ciò: «È stata rivelata da Dio, ed è quindi da credersi con fede ferma e costante da ogni fedele la dottrina la quale insegna che la beatissima vergine Maria, nel primo istante del suo concepimento, per singolare grazia e privilegio di Dio onnipotente, in previsione dei meriti di Gesù Cristo salvatore del genere umano, fu preservata immune da ogni macchia di peccato originale».

La tua barriera è ampiamente giustificata, tuttavia, dopo tutto questo ragionamento, c'è la spiegazione del perchè si sta cercando di distruggere l'idea stessa di Yaushua

E questo ha a che fare coll'oggetto del Forum e con la potenza dei nomi, quella conoscenza che ci è stata occultata, quella conoscenza in mano a questi maghi neri che lavorano, (anche se può sembrare assurdo ed in contraddizione) per realizzare il piano divino nel mondo.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 20/6/2013 23:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#120
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
credere nella reincarnazione non è da primitivi o da pazzi, è l'esatto contrario
Inviato il: 20/6/2013 23:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA