Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...190191192193194195196...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5761
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Citazione:
Lo so, è difficile e, se si è abituati a fare come cazzo ci pare, come mentire e falsificare la realtà, può essere molto doloroso.


È vero lo ammetto sono abituato a fare quel cazzo che mi pare, mi alzo senza sveglia, cazzeggio, dico bugie per portarmi a letto un'ingenua, falsifico la realtà coprendo e sviando i miei più luridi difetti...pochi in realtà, ma impresentabili..perché sono pigro e odio lavorare...dopo una giornata a fumar canne, con un buon vinello TV e tutti i vizi, tipo...accumular spazzatura alla base del divano in cuoio e raccattarla ogni due settimane, camminare saltando tra un mucchietto di disordine e l'altro...ecco però non è troppo doloroso..anzi ..una figata...in stile cicala o pinocchio..

Slobbando

E lo avevo capito...

..ma mica ti giudico eh... come potrei?

Il punto è che se menti CON ME o se mi accusi di COSE FALSE, io non lo accetto, perché così come tu hai la libertà sacrosanta di fare quello che ti pare, così io ho la libertà altrettanto sacrosanta di non accettare certe cose dagli altri.

Niente di personale, sul serio.

PS
Ecco, questa tua attitudine, di parlare chiaro e schietto, la stimo.

PPS
E poi mi hai ricordato il Grande Lebowski, come poteri metterla sul personale?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 29/5/2015 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5762
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Quindi, o mi chiedi scusa per aver oltrepassato il confine del confronto rispettoso, o se preferisci cancelli i tuoi commenti che infrangono il regolamento, o io ti segnalo a Redazione.

Ma fai un po' quel cazzo che ti pare... preferisco l'espulsione alle tue stronzate
(actually ...preferisco la scorticazione alle tue stronzate).

mc
Inviato il: 29/5/2015 11:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5763
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Slobby
...il discorso sul ventriloquo (perche' scrivi ventricolo??) lo continuiamo appena finisce questa assurdita'... volevo esporre un'idea al riguardo.
Forse ho trovato il bivio che permette di introdurre ipotesi come percezione attiva o percezione passiva di se' stessi...
Il tuo modo di approccio pirandelliano e' interessante ma serve a spiegare un meccanismo piu' attivo, a mio avviso... (quello accennato nei precedenti post).

mc
Inviato il: 29/5/2015 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5764
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
Quindi, o mi chiedi scusa per aver oltrepassato il confine del confronto rispettoso, o se preferisci cancelli i tuoi commenti che infrangono il regolamento, o io ti segnalo a Redazione.


Ma piantala con questo tuo personale modo di interpretare il regolamento...un'utente piena di luce ora non può più comunicare, prima si! mc ha detto il suo sacrosanto punto di vista...meglio isolarti a questo punto...

Citazione:
io ho la libertà altrettanto sacrosanta di non accettare certe cose dagli altri.


Certo che hai questa libertà...scusa, ma io ne ho piene le scatole di chi segnala a redazione cose blande perchè non è in grado di gestire le emozioni, un atto spregevole...

...io ho provato a darti un po' di spago...ora è pieno di nodi..non ho voglia di passare la vita a "scioglierli" ..e temere l'impulsività o meno di redazione..visto che come quell'altro passi la vita a segnalare...

Una carezza Slobbysta



PS
Citazione:
Ecco, questa tua attitudine, di parlare chiaro e schietto, la stimo.


Magari è una bugia...chissà ...dicevano che un utente sparita ero io...in realtà era una cara amica...e quante segnalazioni...quale sarà la verità?

Addio evito di comunicare con te, così evito di "ferirti"....
Inviato il: 29/5/2015 11:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5765
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
perche' scrivi ventricolo


Boh ogni tanto sto cazzo di tablet mi corregge da solo e non sempre son attento, comunque l'uomo è anche un'antenna...

Si speriamo che questa violenza passi al più presto, già sono tremendamente disamorato di scrivere qui, mi sembra non esista più una forma evolutiva...complotti da commentare...che barba, vorrei fare la rivoluzione, o meglio tornare agli anni 70/80...diventerà sempre peggio, e noi li a guardare, che frustrazione ...L'io ...ti aspetta..

Slobbysta
Inviato il: 29/5/2015 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5766
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:

Ma piantala con questo tuo personale modo di interpretare il regolamento...

Mi sfugge l'argomentazione... ah già, non esiste.

Citazione:
...un'utente piena di luce ora non può più comunicare, prima si!

ANCORA??????

Ma ti eri proprio innamorato cotto eh?

Bè si sa, al cuor non si comanda e se capita di innamorarsi di una maniaca della persecuzione (altrui), magari in questo c'è un profondo significato metafisico...

Citazione:
..mc ha detto il suo sacrosanto punto di vista...

mc mi ha denigrato gratuitamente facendo commenti che infrangono il regolamento.

Se poi c'è anche il suo punto di vista è un atra faccenda. Infatti io non ho contestato nulla del suo punto di vista anche perché del suo punto di vista non me ne frega un cazzo, visti i trascorsi.

Citazione:
...meglio isolarti a questo punto...

Fifa eh?

Citazione:

Certo che hai questa libertà...scusa, ma io ne ho piene le scatole di chi segnala a redazione cose blande perchè non è in grado di gestire le emozioni, un atto spregevole...

...io ho provato a darti un po' di spago...ora è pieno di nodi..non ho voglia di passare la vita a "scioglierli" ..e temere l'impulsività o meno di redazione..visto che come quell'altro passi la vita a segnalare...

Per te quello che ha scritto mc sono "cose blande". Per me no. Per me sono cose molto gravi, soprattutto perché si aggiungono alla montagna di merda che ha riversato su di me in mesi di "stillicidio" (cit.).

Citazione:

PS
Magari è una bugia...chissà ...dicevano che un utente sparita ero io...in realtà era una cara amica...e quante segnalazioni...quale sarà la verità?

Certo, visto poi che ti ho pizzicato a mentire più volte e che non ti fai problemi ad accusarmi di cose false, è assolutamente possibile

Citazione:

Addio evito di comunicare con te, così evito di "ferirti"....

Ne devi mangiare di polenta prima di riuscire a "ferirmi"...

Addio anche a te (sarà anche questa una bugia? )
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 29/5/2015 12:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5767
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Rubo una frase di Redazzucco che in questo 3D calza a pennello secondo me :

Citazione:
"siamo tutti prigionieri di quello che crediamo di sapere".
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 29/5/2015 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5768
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
Ma ti eri proprio innamorato cotto eh? 


Qualcosa di più profondo che una cotta..un tutt'uno

Citazione:
mc mi ha denigrato gratuitamente facendo commenti che infrangono il regolamento.


Gratuito? Pensa se te la faceva pagare! Tu pensi che abbia strizzato le meningi per feriti? Absolutamente..che no! Avrebbe fatto meglio..se il fine era distruggere?.. Lui ne è capace bene..e non lo ha fatto..
SANTO SUBITO!

Citazione:
Fifa eh?


Blatter..blaterare di fifa è un invito a tenerti compagnia...

Citazione:
Se poi c'è anche il suo punto di vista è un atra faccenda. Infatti io non ho contestato nulla del suo punto di vista  anche perché del suo punto di vista non me ne frega un cazzo, visti i trascorsi.


Il suo punto di vista ti ha impegnato parecchio ..fantastico..hai già dei trascorsi...io quella che mi son sbattuto ieri non so neppure come si chiama....

Citazione:
Certo, visto poi che ti ho pizzicato a mentire più volte e che non ti fai problemi ad accusarmi di cose false, è assolutamente possibile 


Tutto è possibile...il bluff del bluff..l'ho scoperto a 13anni..figurati ora! Certo che mi posso permettere..corrispondenze(..puzzano di verità)

Citazione:
Per te quello che ha scritto mc sono "cose blande". Per me no. Per me sono cose molto gravi, soprattutto perché si aggiungono alla montagna di merda che ha riversato su di me in mesi di "stillicidio" (cit.).


SANTO SUBITO! Lo ha fatto perché ti voleva bene...non ti ha ignorato...la merda che vedi è un riflesso..una conseguenza. Lo specchio di se stessi è la riflessione....

Citazione:
Ne devi mangiare di polenta prima di riuscire a "ferirmi"...


Beh cotta al fuoco e coltivata da me...almeno ne saresti geloso... Poi se dovessi ferirti, lo farei bramando di leccarti via il sangue con avido gusto...così da darti un lucente ed ombroso piacere...

Slobbysta
Inviato il: 29/5/2015 13:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5769
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:

Qualcosa di più profondo che una cotta..un tutt'uno

Carina questa

Citazione:
Gratuito? Pensa se te la faceva pagare! Tu pensi che abbia strizzato le meningi per feriti?Absolutamente..che no! Avrebbe fatto meglio..se il fine era distruggere?.. Lui ne è capace bene..e non lo ha fatto..

Ammirevole la fede che esprimi, basata su evidenze oggettive totalmente opposte

Citazione:

SANTO SUBITO!

Non so perché, ma ho come l'intuizione che questa non la gradisca

Citazione:
Blatter..blaterare di fifa è un invito a tenerti compagnia...

Anche questa è carina.

Citazione:

SANTO SUBITO!

Guarda che secondo me non gradisce affatto...

Citazione:

Lo ha fatto perché ti voleva bene...non ti ha ignorato...

In effetti ognuno è libero di esprimere l'Amore a modo suo... ora che mi ci fai pensare... certo che ce n'è di cose strane al mondo...

Citazione:
...la merda che vedi è un riflesso..una conseguenza. Lo specchio di se stessi è la riflessione....

Qui ti sbagli ma forse eri distratto.

La merda è tutta firmata e controfirmata, non c'è possibilità di errore.

Citazione:
Poi se dovessi ferirti, lo farei bramando di leccarti via il sangue con avido gusto...così da darti un lucente ed ombroso piacere...

Ma che schifo!

Pure gli incubi metti in piazza... no grazie, per le fantasie sadomaso cercati qualcun altro... io una idea ce l'avrei... vuoi un suggerimento?

PS
Citazione:
Addio anche a te (sarà anche questa una bugia?)


Lo era.

PPS
Citazione:
... un lucente ed ombroso piacere...

Ti è proprio entrata nel sangue eh?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 29/5/2015 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5770
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@mc

Citazione:

Non rispondere, non avrai risposte.

...

Ma fai un po' quel cazzo che ti pare...

Trovo incredibile che nonostante io ti abbia già spiegato moltissime volte che non ho e non ho mai avuto bisogno del tuo permesso per fare alcunché, ogni tanto tu te ne esci con frasi come questa, frasi che fanno supporre che tu veramente credi di avere una qualche voce in capitolo per quanto riguarda il mio libero arbitrio.

Se risposte come "io faccio il cazzo che mi pare", o come "non ho bisogno del tuo permesso per..." non ti sono chiare nel loro significato, chiedi pure chiarimenti, sarà mia premura spiegarti quanto desideri.

Citazione:

...preferisco l'espulsione alle tue stronzate
(actually ...preferisco la scorticazione alle tue stronzate).


Nonostante tu abbia di nuovo infranto il regolamento, con questi ulteriori commenti offensivi sul piano personale, ho cambiato idea e ho deciso che per questa volta non ti segnalerò a Redazione.

Questa volta la passi liscia, diciamo che te la abbuono per amore del sito e di questa discussione, e come gesto di buona volontà nella speranza che tu voglia finalmente confrontarti con me in modo serio e razionale, magari accettando la mia proposta che ti ho fatto al primo post al mio rientro.

Ma questa è l'ultima volta che lascio correre con te e su questo non avrò ripensamenti.

Se posterai ancora commenti sul piano personale nei mie riguardi o insulti alla mia persona, ti segnalerò a Redazione.

Vuoi farlo anche tu un gesto di buona volontà, mc?

Vuoi affrontare un confronto serio e civile con me?

Ovviamente puoi rifiutare (vedi? io non mi aspetto di avere voce in capitolo sul tuo libero arbitrio), ma a mio avviso non sarebbe una bella cosa perché credo che il modo migliore per proseguire e magari concludere questa storia infinita tra noi due, sia il riuscire a chiarirsi serenamente, nel rispetto delle idee, credenze e convinzioni altrui.

EDIT 16:42
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 29/5/2015 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Shavo
      Shavo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5771
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/5/2008
Da
Messaggi: 334
Offline
Chi siamo veramente, cosa siamo veramente? assume un nuovo significato! giù le maschere uahahah

c'è questo passo di un libro che ho sottomano in questi giorni: non gettate le vostre perle ai porci... sarà utile a chi ha orecchi per intendere!
Inviato il: 29/5/2015 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5772
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Shavo:
Citazione:
non gettate le vostre perle ai porci...

Io ho smesso !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 29/5/2015 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5773
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
non gettate le vostre perle ai porci...


Erano mica pastiglie?

Citazione:
chi ha orecchi per intendere!


Dumbo le usa per volare...è solo un cartone...basta che non sia sul naso...io uso quello per intendere...




Citazione:
Nonostante tu abbia di nuovo infranto il regolamento, con questi ulteriori commenti offensivi sul piano personale, ho cambiato idea e ho deciso che per questa volta non ti segnalerò a Redazione.

Questa volta la passi liscia, diciamo che te la abbuono per amore del sito e di questa discussione, e come gesto di buona volontà nella speranza che tu voglia finalmente confrontarti con me in modo serio e razionale, magari accettando la mia proposta che ti ho fatto al primo post al mio rientro.

Ma questa è l'ultima volta che lascio correre con te e su questo non avrò ripensamenti.

Se posterai ancora commenti sul piano personale nei mie riguardi o insulti alla mia persona, ti segnalerò a Redazione.

Vuoi farlo anche tu un gesto di buona volontà, mc?

Vuoi affrontare un confronto serio e civile con me?

Ovviamente puoi rifiutare (vedi? io non mi aspetto di avere voce in capitolo sul tuo libero arbitrio), ma a mio avviso non sarebbe una bella cosa perché credo che il modo migliore per proseguire e magari concludere questa storia infinita tra noi due, sia il riuscire a chiarirsi serenamente, nel rispetto delle idee, credenze e convinzioni altrui.


Questo scritto è importante, non tanto per la singola discutibile frase in se, ma per quell'insieme di colori che ne fanno un dipinto emozionante, un esempio per comprendere...

...io amo le opere surrealiste...

Slobbysta
Inviato il: 29/5/2015 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5774
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:

...io amo le opere surrealiste...

E

s

t

i

q

a

a

t

s

i,

il grande capo, ha detto che... (cit.)
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 29/5/2015 20:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Shavo
      Shavo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5775
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/5/2008
Da
Messaggi: 334
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Dumbo le usa per volare...è solo un cartone...basta che non sia sul naso...io uso quello per intendere...

Il naso non mente ma la mente pecca di naso... peccato..


mi stai influenzando,ma male non mi sento..

Ps Chiariamoci i post di Slobby li considero arte pura.. Nn mi sarei mai permesso di imitarlo senza la scusa di una discussione ormai degenerata.. Con affetto
Inviato il: 29/5/2015 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5776
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Shavo ha scritto:

Ps Chiariamoci i post di Slobby li considero arte pura..

Per me l'Arte per essere tale, deve essere onesta, altrimenti può al massimo essere "forma d'arte".

Senza onestà non ci può essere purezza.

Infatti, per me, la dialettica anche nella sua forma più "alta", ma anche se cammuffata da arte, è solo cacca

Ogni riferimento a persone o fatti è puramente casuale ...

PS
Citazione:
una discussione ormai degenerata.

Tranquillo, è il Karma di questo thread.

E' una cosa naturale e perfettamente ciclica.

Siamo tipo alla cinquantesima reincarnazione e quando succede così sta per morire e rinascere. Ci vuole solo la pazienza di aspettare che il Karma faccia il suo corso
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 29/5/2015 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Shavo
      Shavo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5777
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/5/2008
Da
Messaggi: 334
Offline
Citazione:
Citazione:
una discussione ormai degenerata.

Tranquillo, è il Karma di questo thread.

E' una cosa naturale e perfettamente ciclica.

Siamo tipo alla cinquantesima reincarnazione e quando
succede così sta per morire e rinascere. Ci vuole solo la pazienza di aspettare che il Karma faccia il suo corso

Anche questa era buona
Inviato il: 29/5/2015 22:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5778
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
Il naso non mente ma la mente pecca di naso...


Molto carina...i giochi di parole sono ad appannaggio di tutti...

Citazione:
mi stai influenzando,ma male non mi sento..


Furbetto...




Citazione:
Per me l'Arte per essere tale, deve essere onesta


Che stronzata...mischiare onestà con talento...

Citazione:
Senza onestà non ci può essere purezza.


Già più vero...certo che se si parla (per esempio) con un deficiente suscettibile e si vuol evitar di offenderlo, una certa disonestà è un atto di purezza...ma quanti esempi avrei in questa direzione..
Poi onestà è un punto di vista...

Citazione:
Infatti, per me, la dialettica anche nella sua forma più "alta", ma anche se cammuffata da arte, è solo cacca


Grande bugia...basta un claim...slogan, ben fatto e ti pagano a vita...

Citazione:
Ogni riferimento a persone o fatti è puramente casuale ...


La differenza tra un onesto e uno che non lo è...

Citazione:
Chiariamoci i post di Slobby li considero arte pura..


Che carino..spesso è vero, ma altrettanto spesso sono un cane sgrammaticato, che crede che le parole siano latrati...

Slobbysta...

Invisibile la gelosia non è una peculiarità del tao...con tutte le perle...di saggezza...che hai accumulato...mi sembra inviso non vedere le parole come arte...

NB..mc..certo che la fiatella mattutina, la si conosce di fatto, un po' meno di nome...
Inviato il: 30/5/2015 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5779
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Convivendo la fiatella diventa una cosa accettabile ma se qualcuno la usa per dare arie alle stronzate allora diventa meno tollerabile. No?

Grazie per aver colto parte dell'emotività che esprimevo con quel termine. Almeno non è andata sprecata del tutto l'energia mentale che la ha prodotta, .

Ciao
poi torniamo sull'argomento "ventricolo"...

mc
Inviato il: 30/5/2015 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5780
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
Grazie per aver colto parte dell'emotività che esprimevo con quel termine. Almeno non è andata sprecata del tutto l'energia mentale che la ha prodotta,


Scherzi? io leggo sempre tra le righe...
...non è andata sprecata del tutto?...mc, a ragione si da delle arie...certamente non mattutine...

La tua libera ed inquietante energia..so, che non sa!...ed è pericolosella! un po' puttana, un po' masochista...ma tremendamente equilibrata...ecco il problema! il tuo voto? All'ultimo secondo! D'istinto!
Ecco perché io leggo meglio di te le tue anime! Perché tu non hai puntato mai questo aspetto su te stesso .. e improvvisi una risposta sulla base del tuo grande sapere..un po' tronfio..perché sulla tua strada hai trovato ben peggio, e ciò ti ha dato sicurezza...

...la quale non ti permette di sentirti scemo, e di pedalare verso l'intelligenza più pura... quella del non so!

Parlo di me stesso..chiaro! però..proiettato a qualcuno che "magari" avverto..

Citazione:
poi torniamo sull'argomento "ventricolo"...


"Cattivo"... Stavo addirittura speculando...inventandomi che in realtà volevo parlare di una parte del cuore visto che l'orecchietta se l'è accaparrata Shavo..mi rimaneva il ventricolo...

Ventriloquo (che iPad non supporta..) è indubbiamente legata ad una realtà di interscambi e sottili legami...sta alla nostra sensibilità capire, che l'unica cosa morale..parlando di ammazzare per mangiare e vivere, sia..ASSUMERE L'ANIMA CHE fotti! Ecco perchè mi arrogo di sapere un pochetto di più ..perché oltre a pensarci a lungo, ho notato delle corrispondenze!

Slobbysta
Inviato il: 30/5/2015 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5781
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:

Che stronzata...mischiare onestà con talento...

Quando non capisci, lo fai proprio bene

Citazione:

Già più vero...certo che se si parla (per esempio) con un deficiente suscettibile e si vuol evitar di offenderlo, una certa disonestà è un atto di purezza...

A chi ti riferisci Slobbysta?

Ce l'hai il coraggio di parlare chiaro o quello di prima era un errore momentaneo?

Citazione:

Poi onestà è un punto di vista...

Col ciufolo.

Ti piacerebbe eh? Spiacente, non è così.

Per esempio che tu sia stato disonesto, perché hai mentito più volte e hai fatto false accuse, è un dato oggettivo.
Quindi i punti di vista c'entrano un cazzo.

Citazione:

Grande bugia...basta un claim...slogan, ben fatto e ti pagano a vita...

Ti pagano a vita grazie alla cacca.

Non vedo l'argomentazione... a già, non esiste.

Macchesorpresa...

Citazione:

Invisibile la gelosia non è una peculiarità del tao...


Le provi proprio tutte eh... ma LOL

[EDIT: "..mi sembra inviso non vedere le parole come arte..."

Altra falsificazione, visto che io ho detto una cosa molto diversa.
Sembra che il tuo sia proprio un vizio.. forse chi va con lo zoppo....? ]

Visto che ormai è tutto chiaro e non credo di poter trovare ancora un qualche interesse in quello che scrivi, d'ora in poi ti ignorerò.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 30/5/2015 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5782
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Convivendo la fiatella diventa una cosa accettabile ma se qualcuno la usa per dare arie alle stronzate allora diventa meno tollerabile. No?

Proprio vero.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 30/5/2015 20:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5783
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@Slobbysta

Voglio spiegare bene il perché non ho più interesse in quello che scrivi.

Non è che i tuoi non siano interessati, anzi, essendo tu molto intelligente e sensibile spesso lo sono.

Ma per me il fatto che tu ti permetti di mentire, di distorcere le parole altrui (nello specifico le mie) e che ti permetti di fare false accuse (tutte cose oggettive ed evidenziate da me più volte), per come sono fatto io annullano ogni mio interesse per i tuoi interventi in questa discussione.

Perché vedi, qui si parla di cose che reputo importanti, le più serie in assoluto secondo me e se lo scherzo, la canzonatura e il pizzicarsi a vicenda ci possono stare senza problemi, la manipolazione della realtà e le bugie, a mio avviso, vanno anche ad intorbidire gli argomenti che, per la loro natura complessa e profonda, necessitano della massima chiarezza possibile e della totale onestà da parte dei partecipanti al confronto.

Detto in poche parole, in questa discussione non reputo di nessuna utilità (e non solo per me), perdere tempo con i tuoi post cercando di capire che cavolo dici quando supercazzoli poeticamente, o andare ad esaminarli per trovare spesso e volentieri bugie e manipolazioni della realtà o dovermi difendere da accuse false.

Quindi se a volte non ti risponderò, magari sarà perché ho proprio saltato a piè pari un tuo post. Se hai qualcosa che reputi importante da dirmi e vedi che io non rispondo, magari ricorri ad un PM per richiamare la mia attenzione.

Spero che tu capisca le mie ragioni.

Puoi sempre decidere di smettere di mentire, di distorcere le mie parole e di fare false accuse, nel qual caso mi troverai sempre disponibile al confronto.

Ti saluto.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 31/5/2015 9:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5784
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
Voglio spiegare bene il perché non ho più interesse in quello che scrivi.


Spinti da uno stato d'animo che tende a muoversi a seconda delle circostanze: Una delle cose più stupide è ipotecare il proprio futuro con "promesse presenti"...

Non mi leggi? ..ah ah..dipende dalla grafica, lunghezza, predisposizione...

Citazione:
essendo tu molto intelligente e sensibile..


Sensibile si, poi ti dirò, io per me, senza confrontarmi, mi sento spesso stupido ed impotente...

Citazione:
ti permetti di mentire, di distorcere le parole altrui


Mentire "no", distorcere? ogni tanto quando sono esaurito o per evitar guai, lo faccio...

Citazione:
lo scherzo, la canzonatura e il pizzicarsi a vicenda ci possono stare senza problemi


O noo, tendi al suscettibile!

Citazione:
intorbidire gli argomenti che, per la loro natura complessa e profonda, necessitano della massima chiarezza possibile e della totale onestà da parte dei partecipanti al confronto.


Impossibile parlare seriamente con te, l'unica via è quella di farti domande e starti ad ascoltare senza repliche!

Citazione:
perdere tempo con i tuoi post cercando di capire che cavolo dici quando supercazzoli poeticamente


Ogni tanto un tonto se ne esce a chiedere a tutti se le mie parole le capiscono, tutta gente che vota, è per quello che mi fa schifo la democrazia, perché gli stupidi sono in maggioranza...

...meglio se non mi leggi...la mia comunicazione è di nicchia...

Citazione:
Se hai qualcosa che reputi importante da dirmi e vedi che io non rispondo, magari ricorri ad un PM per richiamare la mia attenzione.


Che barzelletta...illuso...sono Slobbysta, mica MariaTeresa di Calcutta...

Citazione:
Spero che tu capisca le mie ragioni.


Capire...

Citazione:
Puoi sempre decidere di smettere di mentire, di distorcere le mie parole e di fare false accuse


Continuerò a darti l'impressione di mentire, distorcendo false accuse....sulla mie pelle...

Citazione:
nel qual caso mi troverai sempre disponibile al confronto.


Lo sei geneticamente disponibile, lo sai, e sei sempre sul chi va la...tendente alla paranoia, sdrammatizzi poco e son felice che non mi leggi più ...i miei scritti contengono oltre a tossine ..3fagioli magici, tutti con una peculiarità buona ed una nefasta...

Slobbando
Inviato il: 31/5/2015 13:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  qilicado
      qilicado
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5785
So tutto
Iscritto il: 11/4/2015
Da
Messaggi: 29
Offline
Chi siamo veramente?

http://ilnavigatorecurioso.myblog.it/images/massoneria/maria-madonna-bambino-iside.jpg

Provo a mettere un tappo alla discussione. :)
Inviato il: 1/6/2015 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5786
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
Invisibile:

Citazione:

Quale è la funzione della nostra pelle così fragile e delicata?


La cosa mi sembra tutt'altro che rapida
Oltre ad impedirci di usare l'aggressività in modo sistematico, non riesco ad arrivare ad altro...mi frullano un po' di idea in testa, ma nessuna mi convince del tutto...
Ci dai qualche spunto? Ho bisogno di altri punti di vista.
Inviato il: 2/6/2015 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5787
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Slobbysta
Citazione:
...ma tremendamente equilibrata...ecco il problema!

Non trovo grossi difetti nell'ambire all'equilibrio. L'importante e' che il tutto sia dinamicamente equilibrato, ovvero auto assestante: cioe' che possa cedere tranquillita' e di riflesso riadattarsi ad una mediazione tra scelte emotive bipolarizzate e mediate nella complessita' della propria coscienza.

Citazione:
All'ultimo secondo! D'istinto!
Ecco perché io leggo meglio di te le tue anime!
Perché tu non hai puntato mai questo aspetto su te stesso .. e improvvisi una risposta sulla base del tuo grande sapere..un po' tronfio..perché sulla tua strada hai trovato ben peggio, e ciò ti ha dato sicurezza...

Non e' vero che non punto su questo aspetto del tutto e' solo che lo ritengo un approccio del tutto metaforico, non pedissequo alla realta'.
Citazione:
...la quale non ti permette di sentirti scemo, e di pedalare verso l'intelligenza più pura... quella del non so!

Lo scemo e' solo chi crede di aver compreso tutto... non ci sono classifiche o classificazioni oltre a questo.
Citazione:
Parlo di me stesso..chiaro! però..proiettato a qualcuno che "magari" avverto..

Questa tua definizione di consapevolezza e' piu' un prendere atto di una certa passivita' esistenziale.
Se e' corretto il modo in cui ho interpretato cio' che scivi, non mi sento in balia di cio' che mi capita attorno:
anzi sono convinto proprio del contrario.
Citazione:
Ventriloquo (che iPad non supporta..) è indubbiamente legata ad una realtà di interscambi e sottili legami...sta alla nostra sensibilità capire, che l'unica cosa morale..parlando di ammazzare per mangiare e vivere, sia..ASSUMERE L'ANIMA CHE fotti! Ecco perchè mi arrogo di sapere un pochetto di più ..perché oltre a pensarci a lungo, ho notato delle corrispondenze!

Qui, non e' che abbia capito completamente cio' che intendi.
La questione "uccidere solo per mangiare" giustifica i carnivori: e' questo che cerco di insegnare al pupo.
In effetti questo ha salvato molti insettini (e animali piu' consistenti in futuro... anche se questo non esclude la deprecabile caccia sportiva...) malcapitati che hanno incrociato il suo cammino, perche' il ripetergli che "sarebbe lecito togliere la vita ad una qualsiasi esistenza, solo in caso di bisogno e solo nel caso la si debba mangiare" in effetti ha sortito l'effetto voluto.
L'empatia va dosata e va diretta nella giusta direzione. Quando eterodiretta ad ogni essere vivente non e' piu' coerente con il nostro modo d'essere e ci porrebbe in ogni istante in conflitto con le nostre azioni, oltre ad "impoverirne" il concetto.
Affrontare la cosa nella mianiera che ho descritto sopra e nel modo in cui lo descrivi tu e' da considerarsi solo per una questione di coerenza, in una dieta onnivora, per esempio, e per una condotta, sostanzialmente, non violenta della propria vita.
E' una scelta non motivata nel concreto, ma che offre la possibilita' di mediare, e soprattutto ci sottrae a qualsiasi giudizio morale nel momento in cui offre coerenza.

mc
Inviato il: 3/6/2015 11:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5788
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Beh..mc..io sono un po' intimista, mi guardo, mi chiedo il come mai di un pensiero piuttosto che un altro...poi ascoltandomi, mi sono accorto di tantissime peculiarità... Il cuore batte per i cazzi suoi, ma lo posso condizionare...ma ahimè è a sua volta condizionabile ...diciamo che voglio non esser più condizionato dall'esterno, volontà, ma i sentimenti eh...
Allora valuti perché questa emotività è presente e la studi..scopri che quando tendi a diventare rosso, se lo dici a bruciapelo, "sai? Ora mi sento timido!" ecco che passi dai sentimenti alla razionalità! Poi lo rifai, ti stufi di esser timido..e se sei predisposto, diventi addirittura sfacciato e rosso non lo diventi più... Mentre sei sfacciato capisci istintivamente di esser sentimentalmente antipatico...

..se cogli bene...se no amen..è da vivere non da valutare ..post

Slobbysta
Inviato il: 3/6/2015 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5789
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@TheNecrons

Ti propongo un esercizio-esperimento in cui devi usare l'immaginazione.

Ti va di provare?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 3/6/2015 20:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5790
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
Citazione:
@TheNecrons

Ti propongo un esercizio-esperimento in cui devi usare l'immaginazione.

Ti va di provare?


Sì.
Inviato il: 3/6/2015 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...190191192193194195196...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA