Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...168169170171172173174...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5101
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Mia mamma mi diceva che quando ero venuto al mondo era arrivato da li...fai un po' tu, furbetto

Slobbysta


Ti facevo più perspicace Slobbysta.

Il senso di quella foto è chiaro.

Rappresenta un famoso detto, sicuramente lo conosci.

Tu fai esattamente come lo stolto della citazione, guardi il dito.

Chiedi a me dove ho ottenuto le mie convinzioni invece di guardare la Luna che indico.

Sembra che tu non abbia colto il messaggio che ti volevo inviare con quell'immagine e, se l'hai colto, hai reagito con stizza.

Le mie convinzioni sono il frutto delle mie esperienze di vita che ho sempre approfondito non accontentandomi mai delle spiegazioni superficiali, come le tue convinzioni del resto.

E aggiungo una dotta citazione che risponde alla tua domanda:

Citazione:
Vuolsi così colà dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare


Ciao permalosone...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 30/1/2015 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5102
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Fosse stata una bella mano, ma ha un inizio di artrosi e poi l'anello si vede poco...chissà cosa simboleggia? Fede?

Quindi le tue convizioni sono alla mano...

Beh mi sembra corretto


....senza offesa mi sembra al livello di indicar che ho scarpe slacciate malgrado si indossi stivali di gomma...


Tu reciti il padre nostro?


Slobbysta
Inviato il: 30/1/2015 22:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Slobbysta ha scritto:

Citazione:
....senza offesa mi sembra al livello di indicar che ho scarpe slacciate malgrado si indossi stivali di gomma...


Vedi che quando vuoi farlo sei in grado anche tu di capire, nonostante i tuoi evidenti limiti di comprendonio?

Senza offesa eh?

_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 31/1/2015 0:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5104
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
ora è il momento di leggere, chi siamo, cosa siamo
170 si_amo

Il sentimento primario è la paura.

vari sono i modi di arrivare a sè stesso, vari sono i modi di aver paura della paura onde, in un certo qual senso, mitigarla. se sei solo capita di essere sopraffatto dalla paura ma quando altro dipende da te allora entra in gioco una strampalata alchimia e il sangue diventa freddo in un corpo di ghiaccio e non vi è paura che tenga prima di farsi sentire di nuovo e allora entra in gioco una strana alchimia e il sangue diventa caldo e tu tremi internamente, sorridi.

Stramatta e Altri.
Inviato il: 31/1/2015 2:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Questa cosa che dice alroc, che con la PNL si può cambiare il passato, come è che funziona, considerando che la cosa viene fatta con la "guida" di un operatore esterno?

Non sarà che sotto ipnosi ti portano a modificare mentalmente il tuo passato, magari agendo sulla memoria modificandola?

*****************

Nel frattempo ho trovato questo articolo di Malanga a riguardo.
Ho iniziato a leggere e siamo alla solita musica.

Praticamente tutto è assunto arbitrariamente, si danno per scontate cose assurde ed evidentemente contraddittorie.

La cosa che a me salta agli occhi è una profonda ignoranza, quindi la mia valutazione di prima, che è molto informato era sbagliata.
E' informato solo su quello che gli fa comodo, su quello che secondo lui confermerebbe le sue teorie, per il resto è molto ignorante e molto superficiale.

Direi che questa sua caratteristica conferma la sua pazzia e, se ho capito bene questa cosa della pnl e visto che indica di agire concretamente e fare delle manipolazioni su se stessi, non solo è pazzo, ma un pazzo pericoloso per chi gli da credito.

Metto in grassetto quello che è sbagliato o pericoloso (dannoso), solo dell'inizio di questo ennesimo articolo delirante, così magari l'amica alroc, se un bel giorno decidesse di affrontare la realtà, sarà per noi più agevole discuterne.

Citazione:
Analogamente, mentre il corpo può essere completamente riprogrammabile, la mente può essere solo riprogrammata nello spazio e nel tempo, mentre lo spirito può esserlo solo nel tempo e nell’energia.

Finora, quando il programmatore neurolinguista affrontava un problema legato alla riprogrammazione, non faceva differenze di questo tipo e tentava di riprogrammare il tutto intendendolo come “cervello del soggetto”, considerato spesso come un meccanismo non funzionante.

Il successo di questa operazione era dovuto solamente al fatto che il cervello contiene esclusivamente componenti virtuali ed è quindi riprogrammabile, essendo una parte del corpo fisico. Ma quando si tenta di riprogrammare un’Anima od una Mente, la riprogrammazione deve avvenire con i canoni della PNL, ma nell’ambito dei soli assi o componenti virtuali esistenti. Per esempio, voler riprogrammare Anima con concetti temporali non ha alcun senso, così come non lo ha voler riprogrammare la Mente con concetti legati all’energia o lo Spirito con esempi che parlano dello spazio.

La riprogrammazione assume il vecchio significato di fruizione di nuovi dati. Se voglio riprogrammare un’Anima a farle fare qualcosa che all’inizio essa non ha nessuna voglia di fare, devo fornirle dei dati in più, devo, cioè, farle leggere tutti i dati di un determinato evento nel futuro possibile, dati ai quali la componente animica ha dimostrato di poter accedere immediatamente. Poi, con i nuovi dati alla mano, si chiede ad Anima se vuole mantenere il suo atteggiamento o se desidera cambiarlo. A quel punto, Anima ha una visione della sua mappa differente e più coerente e può prendere la sua decisione con maggior cognizione di causa, solo perché vede quella porzione di Universo in un modo più cosciente di prima.

Va tenuto conto che questi tipi di riprogrammazione sono possibili soltanto in uno stato di ipnosi profondissima, quando le quattro componenti umane sono distaccate tra loro e non sembrano interferire l’una con l’altra. Il riprogrammatore non deve fare niente, se non aggiungere dati. L’atto di volontà è solamente ed esclusivamente della componente coscienziale. È l’Anima “malata” che, se vuole, può guarire: il riprogrammatore le dice solo come fare, se lo vuol fare.


http://www.reiki.info/Energie/Ufo-Abduction-Interferenza-Aliena/Articoli-Malanga/RR3-Revisione-della-PNL.htm

Qui stiamo veramente alla manipolazione delle persone, fatta in modo incosciente e profondamente ignorante, su chi e come siamo veramente.

Roba molto pericolosa, molto seria vista la leggerezza con cui si fanno certe affermazioni e visto che va a toccare ciò che è di più delicato e sacro in noi, come se fossimo macchine, come se fossimo delle "cose", proprio la visione che il potere vuole inculcarci.

Riprogrammabili a piacere, proprio come un computer.

Terribile.

************

@zeppelin

Mi puoi ripostare lo schemino del pazzo con le varie componenti dell'uomo e con i vari elementi, energia, spazio, tempo, corpo, mente etc?

Perché leggendo questo articolo che credo prenda quello schema come buono (ma vorrei verificare), e considerando il Chi, appare evidente la sua ignoranza su certe cose.

PS
Se questa cosa della riprogrammazione del passato è come mi sembra di aver capito, significa aggravare i problemi o i conflitti, e di molto.
E' anche possibile che una volta operato in questo modo incosciente, la persona non possa più risolverli.
Una cosa molto grave.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 31/1/2015 7:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5106
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
...i miei limiti mi indicano che quelle stringhe non si possono slacciare ..

...pesantuccia questa frase:
Citazione:
Vedi che quando vuoi farlo sei in grado anche tu di capire, nonostante i tuoi evidenti limiti di comprendonio?


Ti mette automaticamente al di sopra, senza enormi sforzi...ma la tua luna col retorico dito che la indica è senz'altro la prova del contrario...Citazione:
Tu fai esattamente come lo stolto della citazione, guardi il dito.
infatti ti ho parlato di luna...non capisco...il giochetto "tuo", non è funzionato!...boh..sei strampalato...ti accolli vittorie che in realtà son sconfitte...
Mah ..che ho limiti? ci mancherebbe! ogni persona intelligente lo sa..ma usar la parola: evidenti, mi da l'impressione che in te rode qualcosa..piuttosto che tenere in tasca il passe-partout per smerdar davvero Slobbysta..
..poi se sei un geco, ti arrampicherai pure su per gli egospecchi, gli illusi esistono non solo nel vocabolario ..roba comunque da rettili a sangue freddo...a me invece l'hai fatto bollire un po' il sangue...a conferma che la paura, per il sottoscritto, è meno presente del nervoso.. ..odio queste situazioni..uno che mi parla di Gesù e di Demoni e anima sola...che soppesa il mio apparato mentale avendo nulla in mano...Grrrr..

dove sarebbero le mie EVIDENTI carenze? la luna e non il dito, che ho commentato? Il fatto che non mi son fatto infinocchiare il credo con una madonna nera, piuttosto che un padre Pio di plastica?...ma avendone, di credo, uno totalmente elaborato da me, ..è chiaro che mi muovo come a casa mia..gli Ebrei lo stanno studiando ancora adesso..e pure senza vocali...i cattolici inciampano nei propri piedi..poi arrivano degli invasati che parlano di guardiani e altri deliranti squarci di "santa loro Verità"...e fanno pure i sapientoni...amo l'arroganza..ma di qualità...

Slobbando
Inviato il: 31/1/2015 12:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Slobbysta

Citazione:
...i miei limiti mi indicano che quelle stringhe non si possono slacciare ..


Rimediamo subito.




Citazione:
...pesantuccia questa frase:


E' adatta alla tua...leggerezza...


Citazione:
dove sarebbero le mie EVIDENTI carenze?


Avevo scritto senza offesa Slobbysta...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 31/1/2015 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5108
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
PNL ? ...io frequentatore di vecchie e fornite librerie...mi accorsi della moda di questa improbabile tecnica...improvvisamente gli scaffali si riempivano di questo prodotto di massa...

Sarò speciale..anzi lo sono certamente...ma chi si fa ipnotizzare è ipnotizzabile...io certamente no, a patto che non si usino strane sostanze ...


Ad ognuno il suo tamagotchi la PNL è certamente per chi è vuoto a perdere...sembra un tatuaggio.. Slobbysta potrebbe mai farsi un tatuaggio? Ho solo un buco nell'orecchio per ospitare un diamante nero proveniente dallo spazio...chiaramente disegnato ed elaborato dal sottoscritto ...può uno come me...abbracciar roba dozzinale...fatta per un popolo che bruca polyester verde e si dice vegano...

Come vorrei un confronto dal vivo, col Malanga..e tutti i presunti pastori di pecorelle smarrite...

...Slobbando
Inviato il: 31/1/2015 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5109
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Corrado Malanga

Slobbysta se ti va, in questo video trovi un sunto del suo lavoro.

Ciao
Inviato il: 1/2/2015 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5110
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Per un atto di amore e uno di polemica mi son sorbito due ore e rotti di sto Malanga...vedi PNL ...ora me ne sorbirò un'altra...

...dopo 20 min. avevo così tanta roba da contestare che ho rinunciato a tenermela presente..Come "esperto" in comunicazione ti posso comunque dire che questo personaggio usa leve della retorica non proprio con innocenza .. Inizia a dire cosa non è la PNL ..introducendo la sua versione gradualmente..

...non ho nessuna intenzione di sciuparti la lanterna che ti indica la via "giusta" ...anche perchè avrei bisogno di commentarlo nel man mano che parla, insieme a te passerebbero ore di discussione...


...uno dei tanti punti cazzuti è per esempio scindere uomo/donna come un fatto e non una gradualità.. Peggio è quando sostiene che la PNL non migliora la condizione del barbone...ma lo fa godere nei suoi panni...PNL=morfina?...peccato che l'imbecille non ha fatto i calcoli giusti...appositamente confonde l'attimo in cui non ci si sente una merda, come VERITÀ oggettiva e palpabile, quando ben si sa che esistono i flussi per i quali ti senti omnipotente ora e una merdaccia subito dopo..e che la verità è il flusso..non certo il fermo immagine COMODO... ..

Dimmi dove fa una conferenza al nord ..e porto una telecamera...così mettiamo nel sacco un'altra Giuliana Conforto e ti dimostrerò che il tuo eroe con me ha solo due scelte: defilarsi nel RUMORE della saccenza dicendo che non ha tempo...o assecondarmi portando il tutto nella confusione, usando diversi argomenti contemporaneamente e saltando da uno all'altro a seconda delle sue difficoltà...

..un giorno ho letto che tu Alroc ti metti in discussione...io penso di no..hai una predisposizione orgogliosa..hai accettato Malanga mandando al confino una parte di te...è chiaro, che a priori chi ti contesta mette in risalto il tuo non seguirti più da te stessa..ma invece far tue le parole di un altro...e diventarne seguace...roba che ti fa passare per una pecora ...

...se mi dai un concentrato di 5min. di Malanga ...io te lo analizzo e svesto, oltre 5min. preferisco esser pagato...

Slobbysticamente venale....
Inviato il: 1/2/2015 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5111
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:
un giorno ho letto che tu Alroc ti metti in discussione...io penso di no..hai una predisposizione orgogliosa..hai accettato Malanga mandando al confino una parte di te...è chiaro, che a priori chi ti contesta mette in risalto il tuo non seguirti più da te stessa..ma invece far tue le parole di un altro...e diventarne seguace...roba che ti fa passare per una pecora ...


Sì è vero sono orgogliosa e ho difficoltà ad ammettere quando ho torto.

In questo caso però non è così perchè le parole di Malanga non sono sue, sono mie, nel senso che coincidono con cose che ho già capito per i fatti miei.

Per esempio la specularità..."a immagine e somiglianza", il mito di Narciso, la specularità dei numeri che Corrado presenta nel disegno. Tutte queste cose sono già dentro di me da tempo, solo che lui riesce a veicolarle meglio e con una cultura scientifica che io non possiedo.
Non è lui che dice, è lui che dice meglio ciò che so.
Non nego parti di me, le sto scoprendo man mano. Probabilmente tra 10 anni ne avrò scoperte altre, chissà?

Sullo scorrere del tutto sono d'accordissimo...."panta rei"
Inviato il: 1/2/2015 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5112
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Alroc:
Citazione:
Probabilmente tra 10 anni ne avrò scoperte altre, chissà?

Altamente probabile !!
La vita a mio avviso e' una scoperta continua..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 1/2/2015 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5113
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Ma poi Slobbysta, quale conferenza hai visto?
In quella che ti ho postato, la prima in alto (conferenza del 5/10/2014 di Milano), si parla di fisica quantistica non di PNL, la durata è di 1,11 non due ore.
Inviato il: 1/2/2015 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5114
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Cara Alroc...ho resistito per ben 19min. poi non ce l'ho fatta più... Mi son fermato quando sostiene che l'anoressico è tale perché vuole evitar di defecare...magari ci sarà pure una anoressico che vuol evitar di andare a cagare...ma è più probabile capiti ad uno con le emorroidi...

Demonizza la dualità dicendo che è una cosa sola...ma poi non riesce a esprimersi evitando di citar il lobo destro piuttosto che il sinistro...

Non parliamo di quando si perde a definire maschio rosso e femmina blu...(alla faccia della relatività duale) ...

Dice che l'universo è come lo vediamo ed è una nostra scelta vederlo così, dice che [b]dal nulla si è creato tutto perchè tutto e nulla son la stessa cosa? ...solo che ha dimenticato la DUALITÀ CHE CITA NELLA PAROLA creare[\b] la sua dualità sta nel non creare e quindi...oltre che esser tremendamente contraddittorio è pure esotericamente ridicolo...

È la seconda conferenza che dice che il figlio unico è...
..si vede che ha sofferto...ma poi con lui ci si sente, tra anoressici e figli unici, BOLLATI dalle sue sconclusioni personali, in una patologia unica...

...ammette un percorso...e poi lo nega perché il tempo è fermo...sarà anche fermo..ma il percorso non lo è...Malanga è come Icke..serve per depistare...

...in un ping pong lo anniento ...se devo alzar la mano per una sola domanda, allora vince lui, logico...lo fa di mestiere...

Slobbando
Inviato il: 1/2/2015 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5115
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Resisti e ascolta dopo i 20 minuti. Spiega con la fisica quantistica l'assenza di dualità. Tutti noi pecchiamo nel comunicare.
Inviato il: 1/2/2015 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5116
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

alroc ha scritto:

Tutte queste cose sono già dentro di me da tempo, solo che lui riesce a veicolarle meglio e con una cultura scientifica che io non possiedo.

E che non ti dai la pena di verificare, nemmeno con la semplice logica

Infatti mi è bastato usare la logica per smontare la base del suo impianto in modo assai facile.

Questo non ti fa sospettare che hai messo da parte il tuo spirito critico?

Per me è evidente.

Guarda che non è accettabile logicamente che si affermi che l'unica cosa reale sia la coscienza, per poi uscirsene con un secondo creatore (che DEVE essere reale anch'egli), così, come i funghi e come e quando fa comodo a lui perché sennò gli alieni dove li mettiamo?

Nel virtuale? e no... perché sarebbero nostre creazioni e quindi...

La logica! Per tutti gli alieni!
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 1/2/2015 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5117
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Corrado Malanga 2009 09 26 PNL,prima parte: http://youtu.be/GeNaIy7eeFY ...ho guardato questa prima e poi la tua....

È chiaro che parecchie cose sue, siano già insite in te...dire che spirito è maschio e anima(sola) è femmina, è delirante per uno che nega la dualità...è roba tua?

...ma anche Confucio piuttosto che altri hanno detto cose che già stavano nei nostri cuori...ti consiglio vivamente di dar un occhiata a Jinarajadasa Laszlo Aczel dicono cose che potresti trovar famigliari.. E di altissima qualità...e piuttosto tecnici..forse un po' complicati...

...io Slobbysta ...però rinnego gran parte del loro lavoro ..e non per ego, anzi...forse per quella sana sensazione di non bastarmi e cercar di nutrirmi...visto che mangiando privo delle vite e me le aggrego ...ma non posso ingoiare sempre, roba incompatibile e velenosa...

Slobbysta
Inviato il: 1/2/2015 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5118
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Ciò che esiste veramente è l'ESSERE, la dimensione dell'ESSERE.

E' la dimensione con la quale siamo tutti uniti è la dimensione dalla quale tutti proveniamo quando effettuiamo la separazione illusoria che è rappresentata dalla nostra nascita, quando entriamo nella dimensione del mondo materiale duale e legato allo spazio-tempo attraversando faticosamente una porta stretta, una porta che tutti abbiamo attraversato almeno prima dell'invenzione del parto cesareo…

Una separazione che è espressa nella materia con il taglio del cordone ombelicale, che ci separa dal mondo di sicurezza e beatitudine dell'utero materno.

Una separazione di cui ci rendiamo conto verso il secondo-terzo anno di vita, una condizione di separazione che inizia a diventare evidente per la neonata consapevolezza umana con la costruzione di una entità autonoma e separata da tutto il resto del mondo.

Quell'entità che definiamo EGO, ovvero la consapevolezza di un sé separato dal mondo che comincia a vivere in questa nuova dimensione in cui siamo entrati.

Agli ESSERI umani viene dato un nome, diventano consapevoli di ESSERE qualcosa di separato dal mondo, quel qualcosa che si chiama con il proprio nome di battesimo e con il quale si identificano, acquistano(dimensione dell'avere) una identità.

Quel piccolo nome diventa un mondo a sé stante, che cresce e si sviluppa attraverso le fasi della Vita, quelle fasi della Vita che sono un processo di crescita ben più ampio del nome che pretende di definirlo, un processo di crescita che è comune ad ogni cosa che sia viva nella dimensione terrestre.

Ogni organismo che vive, si modifica continuamente, attraverso un processo indipendente dalla nostra volontà, un processo che non possiamo controllare.

Quel processo di cambiamento perenne è la Vita, quella con la V maiuscola.

La Vita pervade e scorre in tutti gli organismi terrestri, in un processo senza fine, eterno immortale, mutando le forme che la esprimono, attraverso ogni singolo attimo che la mente umana possa concepire.



Ma noi ESSERI umani, crescendo, rafforziamo sempre di più l'EGO, entriamo sempre di più nel mondo di quel veicolo a cui diamo il nome, lo rafforziamo, ci identifichiamo in lui e ci dimentichiamo di chi e di cosa siamo veramente.

In questo modo, quel veicolo che è una minima parte dell'ESSERE diventa per noi il mondo intero, l'unica cosa che esista veramente, l'IO.

L'IO separato dal mondo, l'IO sono IO..

Credendo di ESSERE l'IO, quell'EGO che abbiamo sperimentato e coltivato fin dai primi anni di vita, viviamo concretamente come se fossimo veramente solo l'EGO, diventiamo un individuo, un ESSERE che ha in sé due aspetti opposti e complementari che convivono in lui, ma che è convinto di ESSERE UNO.

Questi due aspetti opposti e complementari, rappresentati dalla parte destra e dalla parte sinistra del nostro organismo, sono fra loro in lotta per la supremazia sull'individuo.

E' questa la lotta che si svolge nella dimensione terrestre dualistica in cui siamo entrati con la nascita, è l'"eterna lotta del "bene" contro il "male" che si svolge in noi e fuori di noi.

La parte sinistra è tradizionalmente associata al "diavolo", parola che ha il significato di "colui che divide".

Se usato come aggettivo, "sinistro" definisce qualcosa di maligno, di malvagio e se usato come sostantivo significa incidente, sciagura, catastrofe.

E' infatti quella parte che divide, che vive nell'ossessione del controllo, che vive nella paura e di paura si nutre, è quella parte che coltiva l'illusorio EGO, che lo sostiene l'EGO, che lo rinforza, perché quella parte vuole tutto per sé stessa.

Vuole tutto per sé stessa perché solo in quel modo si sente sicura, solo possedendo tutto il mondo, anche quello che è rappresentato della parte destra che si illude di potere controllare, che si illude di ESSERE UNO negando l'altro, che si illude di "vincere" sulla nostra Natura doppia e sulla Vita.

E' la parte associata al cervello alla fredda logica al calcolo che, per sua Natura, arriva alle conclusioni dopo avere diviso e separato, dopo avere sezionato e scartato non tenendo in nessuna considerazione fra i suoi parametri di valutazione l'intuito, la dimensione "magica" dell'esistenza, i sentimenti, ovvero tutto ciò che è patrimonio della parte "destra".

In altre parole è il modo di procedere del cosiddetto metodo scientifico, che divide e scarta, che non ammette l'esistenza di ciò che non si possa misurare e controllare.

Tutto il nostro mondo moderno spinge sull'UNO, che è il numero dell'EGO.

Si sprecano gli slogan del "tutto è UNO", fino al paradosso del "NOI siamo UNO", una locuzione che è senza nessun senso, perché il NOI è sicuramente composto da più di un elemento.

Noi tutti condividiamo la Vita ma non siamo affatto solo UNO.

NOI siamo almeno in due...

L'ESSERE quindi, quando entra nel mondo della materia attraverso la stretta porta del sesso materno, si divide.

Il mondo materiale è governato dallo Sfidante, dal "Diavolo", una entità del cielo che è stata confinata nella materia, proprio come lo siamo noi quando vi entriamo dentro con la nascita.

Questa "entità", questo ESSERE, ha costruito un modello di mondo piramidale per potere governare sul mondo, una costruzione imponente simboleggiata dalle grandi piramidi egiziane che sono state costruite da un ESSERE superiore e non certamente con i tronchi dagli schiavi come la "scienza" ci vuole fare credere.

Questo modello di mondo prevede un RE che occupa il vertice della piramide e, a cascata, tutto il resto delle categorie sociali.

Noi individualmente, in questo modello di mondo, siamo solo un mattone, una pietra di questa costruzione.

La costruzione è rimasta la stessa, fin dalla nascita della nostra "civiltà", fin dalla nascita della scrittura che è un avvenimento molto "recente", datato solo 6000 anni, un nulla in confronto al milione e passa di anni in cui l'uomo vive su questo pianeta.

Quella scrittura che è servita a scrivere sulla pietra le leggi degli uomini, in contrasto con le leggi naturali, con le leggi dell'ESSERE.

Quelle leggi che tutti diamo per scontate, ma che sono innaturali, perchè sono leggi che vanno contro l'uomo stesso, contro ciò che siamo veramente.

Noi piccoli EGO individuali, dobbiamo solo occupare una posizione nella piramide, in questa modello di società che sembra l'unica possibile, almeno apparentemente.

Dobbiamo "decidere" cosa diventare da "grandi", avvocati, esploratori, sacerdoti, astronauti, impiegati del catasto, insomma uno qualsiasi dei mattoni della costruzione piramidale che non cambia mai e si rinnova attraversando le epoche della Storia sempre uguale a sé stessa.

Cambiano gli uomini che interpretano quel modello, che ne occupano i posti, mail modello rimane sempre uguale.

Ma la scelta esteriore che crediamo di possedere per decidere quale ruolo interpretare nella piramide sociale è un altro inganno del Principe del mondo.

Gli Ebrei sono il popolo eletto, ed i loro discendenti occuperanno sempre quel ruolo nella piramide e così sarà per i figli dei RE, che rimarranno sempre in quel ruolo, così come accade per i tutti i figli che, a parte poche eccezioni erediteranno i ruoli dei padri.

L'idea diabolica è quella di mettere in competizione tutti gli EGO del mondo, per selezionare i migliori, quelli più convinti, quelli più ambiziosi ed intelligenti per perpetuare questo modello di società.

E' il cosiddetto sogno americano, del riscatto con la forza dell'EGO che vince tutto, il sogno di uno su mille ce la fà, sempre UNO ce la fà...

In home c'è un esempio perfetto di questo credo profondo, con un utente che è convintissimo che questo modello sociale sia naturale e non artificialmente costruito e sostenuto.

Le Logge massoniche sono state una rete formidabile di coercizione volontaria di EGO, una struttura di controllo e di infiltrazione per preparare la "Grande Opera", che oggi, nel 2015 è in uno stadio avanzato.

Oggi la rete è diventata globale, oggi siamo tutti nella rete, la profetizzata fine del mondo del 2012 è già avvenuta.

E' la fine del mondo come lo conoscevamo, quel mondo costruito e controllato dalle reti massoniche, non serve più.

Oggi la rete è capillare, ognuno di noi vi è connesso con un terminale e a lei si rivolge per sapere, per conoscere.

Il Papa, pescatore di anime, (una delle reti antiche) non serve più, la rete mondiale che porta il www, che per la Ghemiatria ebraica equivale al 666, è quasi pronta per essere tirata.

Oggi tutto è in rete, musica, film, contatti personali, foto, enciclopedie, giornali, commercio.

Siamo nella fase finale della "Grande Opera" della religione massonica, quella che ha come obiettivo un NWO, UN mondo UNICO dove tutto è UNO.

Le nostre menti sono tutte concordi.

UNO è la soluzione.

Ha svolto un grande lavoro questo Satana non trovate?

Un lavoro da Dio, del resto è un ESSERE dalla sapienza inaccessibile per l'uomo comune.

Infatti per la massoneria è lui il vero Dio, l'unico vero Dio, è lui l'occhio(solo UNO) che sta in cima alla piramide, è lui il RE del mondo ed è lui che stanno evocando da secoli, è lui che stiamo evocando anche noi attualmente, seppure in maniera inconsapevole.

Come uscire da questa trappola infernale?

Per uscirne, bisogna coltivare anche l'altra parte di noi, la parte destra, quella dell'empatia, della condivisione, dei sentimenti puri senza nessun tornaconto materiale, dell'Amore disinteressato, della "debolezza" apparente dei sentimenti umani.

Bisogna fare fiorire in noi l'ESSERE, quell'ESSERE che è rappresentato da Gesù Cristo che è ESSERE puro, ESSERE al 100%, senza nessuna contaminazione.

Prima che Abramo fosse nato, IO SONO.
Giovanni 8:58



Gesù Cristo è il nome che incarna in una unica entità sia la Verità, sia la Vita, sia l'Amore disinteressato assoluto e anche la Via per la liberazione dal dolore del mondo.

Tramite la Sua azione, usciremo da questo mondo infernale per una porta altrettanto stretta di quella dalla quale siamo entrati, perderemo la nostra vita egoica ma conquisteremo la gioia ed il "Regno dei Cieli".

Allora Gesù disse ai suoi discepoli: "Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua.
Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà."
Matteo 16-24/25



Usciremo dal Corpo di dolore nel quale noi Anime Spirituali siamo confinate, per entrare nel "Corpo di Cristo", quel corpo impermeabile al dolore del mondo, quel corpo capace di sopportare "tutti i peccati del mondo".

Quel corpo che è interiore a noi, dentro di noi, che si trova nelle profondità di noi stessi, in quei luoghi profondi del nostro ESSERE, quello stato di pace infinita tipico dell'Oriente, quello stato dell'ESSERE che si ottiene con la la liberazione dal dolore nel Bhuddismo




La porta per uscire dal mondo è stretta, è stretta come quella dalla quale siamo entrati.





"Entrate per la porta stretta, poiché larga è la porta e spaziosa la via che mena alla perdizione, e molti son quelli che entrano per essa.
Stretta invece è la porta ed angusta la via che mena alla vita, e pochi son quelli che la trovano"
(Matteo 7:13-14).
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 2/2/2015 9:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5119
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Quel processo di cambiamento perenne è la Vita, quella con la V maiuscola.


Dov'e' il tuo di cambiamento perenne??
Sei bloccato in una routine esistenziale che e' una vera e propria gabbia e osi parlare di vita in cambiamento?

Citazione:
Ma noi ESSERI umani, crescendo, rafforziamo sempre di più l'EGO, entriamo sempre di più nel mondo di quel veicolo a cui diamo il nome, lo rafforziamo, ci identifichiamo in lui e ci dimentichiamo di chi e di cosa siamo veramente.

Tu sai!
Tu sai chi siamo veramente? ... ma ti rendi conto che non ci sono parole per dimostrare quanto tutte queste turbe siano inverecondamente ridicole?
Parlare a nome del mondo, della Verita' (quella con la M maiuscola), della conoscenza definitiva...?

Come credi che dovremmo comportarci con un individuo come te?
Dimmelo ... sono serio.
Cosa dovrebbe risponderti uno come me, che la pensa come me, a questo punto?

L'unica cosa che mi sento di postare e' il mio disgusto.
Tutto per il tuo SPAM indefesso.


Sei completamente annegato in questo liquame che disperdi, ormai inconsapevolmente... /(spero per te... perche' per me non fa molta differenza visto che mi tocca sorbirmela lo stesso 'sta rumenta, consapevole o inconsapevole che tu sia ... )\

******

Lunga vita all'integralismo: portale della liberta' ... condizionata ... della mente.
Alla salute.

mc
Inviato il: 2/2/2015 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5120
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Incredulo la tua foto è ripugnante quanto questo, però la qualità cambia ..impara l'estetica https://emanuelebeluffi.files.wordpress.com/2012/05/una-piccola-musica-notturna-oliobitumeacrilico-su-tela-150x150-2012.jpg


Slobbysta...

Davvero bravo Sergio Padovani guardarlo sotto immagini google...
Inviato il: 2/2/2015 19:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5121
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
mc ha scritto:

Citazione:
Dov'e' il tuo di cambiamento perenne??
Sei bloccato in una routine esistenziale che e' una vera e propria gabbia e osi parlare di vita in cambiamento?


Il mio cambiamento?

Se guardi le foto di 20 anni fa lo vedi il mio cambiamento stanne certo....

Quello esteriore si vede, ed è la Vita ad operare, in modo diverso ogni singolo attimo presente, si vede bene nel video.

Quello interiore invece non si vede.

Quello appartiene solo a noi, è il mondo in cui viviamo veramente.

Citazione:

Tu sai!
Tu sai chi siamo veramente? ... ma ti rendi conto che non ci sono parole per dimostrare quanto tutte queste turbe siano inverecondamente ridicole?
Parlare a nome del mondo, della Verita' (quella con la M maiuscola), della conoscenza definitiva...?


Chissà perchè hai messo la M maiuscola, non è un caso nevvero mc?

Citazione:
Come credi che dovremmo comportarci con un individuo come te?
Dimmelo ... sono serio.


Come dovremmo comportarci chi scusa?

Tu ed i tuoi fratelli?

In che senso scusa, come dovremmo comportarci?

Chi sei, cosa rappresenti?

Citazione:
Cosa dovrebbe risponderti uno come me, che la pensa come me, a questo punto?


Esattamente quello che mi hai risposto.

Uno come te mi dovrebbe rispondere esattamente nel modo che mi hai risposto, ovvero così:

Citazione:
L'unica cosa che mi sento di postare e' il mio disgusto.
Tutto per il tuo SPAM indefesso.


Il problema è tutto tuo.

Il disgusto lo senti tu, dentro di te, io non ne percepisco neanche la più piccola goccia di quel veleno chiamato disgusto, per cui te lo lascio volentieri tutto a te.

Goditelo tutto.

Grazie.

Citazione:
Sei completamente annegato in questo liquame che disperdi, ormai inconsapevolmente... /(spero per te... perche' per me non fa molta differenza visto che mi tocca sorbirmela lo stesso 'sta rumenta, consapevole o inconsapevole che tu sia ... )\


Guarda che non vengo a casa tua di notte a convincerti di leggere questo forum.

Puoi evitarlo se vuoi, ti eviti queste emozioni forti...

Citazione:
Lunga vita all'integralismo: portale della liberta' ... condizionata ... della mente.
Alla salute.


Alla tua integralista.

_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 2/2/2015 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5122
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:
Bisogna fare fiorire in noi l'ESSERE, quell'ESSERE che è rappresentato da Gesù Cristo che è ESSERE puro, ESSERE al 100%, senza nessuna contaminazione.


Lascio perdere tutto il resto e tiro fuori solo questo dal tuo luuuungo post.

in principio fu il verbo...

il diavolo che hai dipinto è espressione di questo verbo...

il limite espressivo che rovina tutta la nostra condivisione di idee deriva proprio dalla natura duale dei contenuti che esprimiamo...

l'essere puro che ha un nome proprio è già un'espressione contraddittoria...

l'essere puro, anche senza nome, è un termine contraddittorio...perché dovrebbe contemplare anche l'idea del "NON essere"...

Il riferimento spirituale cui tu fai riferimento dovrebbe contenere: "...", solo tre puntini, senza aggiungere altro. Sarebbe estremamente difficile farsi capire così, allora arrendiamoci all'evidente incapacità del verbo di esprimere il divino. Se il verbo non può esprimerlo, il verbo è il nostro limite. Il verbo è la nostra "prigione" cognitiva ed espressiva.

Il verbo rende i nostri intelletti incapaci di vera condivisione.

Incredulo, per quanto ispirato, il tuo verbo non comunica.

Avrei voluto che argomentassi meglio sulla dualità, ma questo post sembra propaganda. Serve solo a dividere ulteriormente. La tua visione è plausibilissima, è vero che c'è un'elite che ci vuole come tu hai descritto, ma è anche vero che fa parte sempre di quel "contrappeso" duale su cui è costruito tutto il marchingegno in cui viviamo.

Il tuo post è delirante e non trova connessione con nessuna delle mie corde, mi dispiace. Considerami pure un ego grande e pomposo, un essere condizionato e luciferino, fai di me ciò che credi.

Concludo qui.
Inviato il: 2/2/2015 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5123
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@Merio

Un po' per curiosità ma anche per cautela... non è che stai bloccato da una settimana su una pista da sci?

Mi piacerebbe sapere se stai sperimentando il fare con assenza di fede o se hai lasciato perdere.

In ogni caso, ti va di raccontare le tue impressioni?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 2/2/2015 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5124
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
alroc ha scritto:

Citazione:
Lascio perdere tutto il resto e tiro fuori solo questo dal tuo luuuungo post.

in principio fu il verbo...

il diavolo che hai dipinto è espressione di questo verbo...

il limite espressivo che rovina tutta la nostra condivisione di idee deriva proprio dalla natura duale dei contenuti che esprimiamo...

l'essere puro che ha un nome proprio è già un'espressione contraddittoria...

l'essere puro, anche senza nome, è un termine contraddittorio...perché dovrebbe contemplare anche l'idea del "NON essere"...

Il riferimento spirituale cui tu fai riferimento dovrebbe contenere: "...", solo tre puntini, senza aggiungere altro. Sarebbe estremamente difficile farsi capire così, allora arrendiamoci all'evidente incapacità del verbo di esprimere il divino. Se il verbo non può esprimerlo, il verbo è il nostro limite. Il verbo è la nostra "prigione" cognitiva ed espressiva.

Il verbo rende i nostri intelletti incapaci di vera condivisione.

Incredulo, per quanto ispirato, il tuo verbo non comunica.


Certo che lo so alroc.

Il Tao di cui si può parlare....non è il vero Tao.

Le parole esprimono la mappa e non il territorio e lo sappiamo già, per cui il tuo stupore è fuori luogo.

Edit:
Il linguaggio esiste grazie all’opposto, quindi il linguaggio è dualista.
Non può essere altrimenti. Quindi, nulla può essere detto dell’esperienza non-duale. Qualunque cosa venga detta sarà sbagliata. È possibile fare degli accenni, usare dei simboli, ma il silenzio è la cosa migliore. Ciò che si può dire al riguardo è il silenzio. Ogni altra cosa può essere definita, se ne può parlare... ma non l’Assoluto. Puoi conoscerlo, assaporarlo, esserlo, ma niente può essere detto al riguardo. Possiamo dire qualcosa solo per
negazione. Non siamo in grado di dire cosa sia, possiamo solo dire cosa non è.

OSHO


Il verbo è una gabbia.

La chiave per uscire da questa costruzione è Gesù Cristo.

Un nome solo che contiene tutte le qualità dell'ESSERE.

Ricordati che abbiamo a che fare con maghi e kabalisti e con loro costruzioni.

Citazione:
Avrei voluto che argomentassi meglio sulla dualità, ma questo post sembra propaganda. Serve solo a dividere ulteriormente. La tua visione è plausibilissima, è vero che c'è un'elite che ci vuole come tu hai descritto, ma è anche vero che fa parte sempre di quel "contrappeso" duale su cui è costruito tutto il marchingegno in cui viviamo.

Il tuo post è delirante e non trova connessione con nessuna delle mie corde, mi dispiace. Considerami pure un ego grande e pomposo, un essere condizionato e luciferino, fai di me ciò che credi.


Propaganda due palle!

Parlo di Vita, parlo di noi stessi, ma quel nome ti stona nevvero alroc?

Quel nome è duro da accettare.

Ma in un mondo di bugie c'è la Verità, che si è conservata nonostante tutti i tentativi di inchiodarla, negarla e mistificarla.

La Verità ha un nome.

Citazione:
Concludo qui.


Probabilmente anche io.

Quello che avevo da dire l'ho già detto, mi sembra che possa bastare.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 2/2/2015 21:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5125
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Dio è l'amico immaginario degli adulti...

...Gesù il suo orsacchiotto...?










O le prime esperienze al femminile..Tu sei la benedetta fra le donne e benedetto il frutto del tuo seno .. http://youtu.be/bh4Or_Wdg1Q

Slob Slob
Inviato il: 2/2/2015 21:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5126
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
@Merio

Un po' per curiosità ma anche per cautela... non è che stai bloccato da una settimana su una pista da sci?

Mi piacerebbe sapere se stai sperimentando il fare con assenza di fede o se hai lasciato perdere.

In ogni caso, ti va di raccontare le tue impressioni?


No, ma devo dare un mucchio di esami e ho cambiato la password quindi devo ancora farci la mano.

Non sono molto libero ecco.

Comunque questa cosa del vivere con fede doveva essere un pensiero al mio interno che non era stato ancora estrinsecato.

In realtà ho notato che ad esempio nella mia pratica marziale tutto riesce meglio se non ci sto a pensare troppo, ma entro nel flusso della forma.

è probabile vi siano altre azioni compiute piene di fede che non ho ancora apprezzato nella mia quotidianità.
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 2/2/2015 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5127
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:

No, ma devo dare un mucchio di esami e ho cambiato la password quindi devo ancora farci la mano.

Non sono molto libero ecco.

Allora rimango in attesa. E' una cosa che va esaminata con calma e verificata in modo serio.

Citazione:

Comunque questa cosa del vivere con fede doveva essere un pensiero al mio interno che non era stato ancora estrinsecato.

Non ho capito cosa intendi.

Citazione:
In realtà ho notato che ad esempio nella mia pratica marziale tutto riesce meglio se non ci sto a pensare troppo, ma entro nel flusso della forma.

Certamente. Ma questa è una cosa che ha a che vedere anche con altri aspetti del FARE. Non vorrei mischiare le cose.

Quello che è sicuro è che "se non ci stai a pensare troppo", cosa è che non fai o fai in modo diverso dal "normale"?

Non usi la mente o la usi in modo non preponderante E... sorpresa sorpresa... tutto funziona meglio.

Una delle regole basilari del Tai Chi: "Vuotare la mente".

Questa cosa che hai notato è molto importante. E' una cosa molto profonda e che ha molti aspetti. E' anche collegata al discorso della fede, ma c'è molto di più. Rivela vari aspetti di noi, della mente, del corpo e dello Spirito.
Quando avrai tempo potremo discutere anche di questo se ti va.

Citazione:

è probabile vi siano altre azioni compiute piene di fede che non ho ancora apprezzato nella mia quotidianità.

Preferisco aspettare che tu abbia tempo di indagare per conto tuo, prima di discuterne.

Comunque, se riprenderai gli esperimenti, non esagerare. Non ce n'è bisogno e visto che non è affatto piacevole può anche turbare, niente di grave ma direi che non è il caso.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 2/2/2015 22:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5128
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Intendevo che era una pensiero al mio interno che però non riuscivo a tradurre in qualcosa di tangibile.

_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 2/2/2015 22:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ste_79
      Ste_79
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5129
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2011
Da Reggio Emilia
Messaggi: 766
Offline
Intanto alla tua Incredulo.



Citazione:
La Verità assoluta non cambia a seconda della convenienza personale, non ha bandiere, non ha sigle, è l'opposto del relativismo.

Quel relativismo che è oggi imperante e che allontana dalla Verità.


Non è una questione facile da risolvere, almeno per me.
Quello che ti posso dire, è che il concetto "verità assoluta" è estremamente pericoloso, sorpattutto per le ragioni che anche tu conosci e descrivi bene qui, dove io concordo pienamente:

Citazione:
Le religioni sono tutte "annacquate" proprio per inseguire la "modernità", i fanatici religiosi sono una sparuta minoranza e sono principalmente costruiti nelle coscienze da operazioni di intelligence, da operazioni clamorose false flag come 9/11, l'ISIS, oppure l'attentato parigino al giornale satirico, gli ortodossi di ogni religione sono relegati a piccoli gruppi di persone che sono visti come pericolosi e fuori dalla realtà.


Queste operazioni sono possibili soltanto perchè le persone credono alle verità assolute, altrimenti non sarebbero possibili.
Fai un breve esame delle cause delle guerre negli ultimi 100 anni.
Mi viene in mente un concetto come "democrazia" "dittatura" Nazione" "razza" ecc... Tutti concetti che richiamano forti emozioni proprio perchè sono talmente generali da toccare il lato emotivo di chiunque.

Non c'è mai stata una guerra per un "bicchiere di vetro azzurro", perchè il bicchiere non attrae l'immaginario collettivo come quei concetti, frutto di astrazione e di ipnosi collettiva.

E inoltre, se i nostri governanti volessero fare guerra contro qualcuno, senza utlizzare quei concetti astratti, dovrebbero ammettere che fanno le guerre per accaparrarsi qualcosa, per destablizzare un paese, perchè gli sta sulle palle putin ecc...
A quel punto il giochino sarebbe allo scoperto. IL che non significa che smetterebbe, perchè magari la maggior parte delle persone vuole davvero uccidere per avere il suo petrolio e il telefonino, però che sarebbe un gioco chiaro, allo scoperto, e avrebbe molte meno chance di coinvolgere la maggioranza delle persone.

Per fare un esempio. Se togliessimo i concetti assoluti, la lotta al terrosrismo e per la democrazia degli usa, non si potrebbe chiamare così, si dovrebbe chiamare " noi andiamo a bombardare la popolazione irachena perchè abbiamo bisogno di destabilizzare l'area e di andare a prenderci il petrolio e per .... ecc.. "
Non sarebbe una lotta "contro l'impero del male" in quanto non esiste un impero del bene, ma un paese molto più forte tecnologicamente che va a bombardare un altro paese decisamente inferiore.

Suonerebbe diversamente o no?

La Jhiad potrebbe esistere? No dovrebbero escogitare qualche cosa di diverso, niente guerra santa dato che di santo nell'umanità non esiste niente.







Citazione:
Nella nostra civiltà dominata dalla parole, da miliardi di parole svuotate del loro significato, svuotate della loro ESSENZA, le parole sono diventate infatti una potentissima arma di ipnosi collettiva. Se conosci bene la PNL, conosci anche molto bene le suggestioni che è in grado di dare l'ipnotizzatore al soggetto tramite le parole, parole che cambiano a seconda della tipologia del soggetto ipnotizzato che la PNL divide in uditivo, visivo o cinestetico. Il rapporto fra ipnotizzato e operatore ipnotico ricorda un po' questa immagine:


Hai detto quasi tutto giusto.
Sbagli soltanto nel ritenere la pnl e l'ipnosi uno strumento negativo di per sé.
Il che non è vero, perchè anche in questo caso è decisamente relativo, e soprattutto in relazione con chi ne trae beneficio.
Una volta che tu conosci come funziona uno strumento potentissimo, lo puoi usare bene o male, siamo sempre li. Ma lo strumento è a disposizione di tutti, non è stato secretato.
Parliamo sempre di come ci sottraggano tecnologie importanti e fondamentali per la nostra vita, e quando ne abbiamo un paio che sono li, libere da imparare e sperimentare, non le usiamo. Anche questo è relativismo.

Se ti dicessi che è la più importante conoscenza del secolo e che la pnl è verità, ci si potrebbe fare una guerra per farla adottare da tutti



Citazione:
Ma la Verità ultima, quella con la V maiuscola, non scompare perchè noi crediamo che non esista, rimane sempre lì, nei secoli dei secoli, la Vita, la Verità proseguono il loro cammino, incuranti delle credenze di verità individuali, quelle credenze che sono destinate a dissolversi come fossero di nebbia, di fronte alla Vita e alla Verità, quelle con la V maiuscola.


E così deve essere. E che ci rimanga li dove è, non c'è niente di più pericoloso di un uomo che consoce la verità ultima.
Mi auguro che rimanga sempre nascosta a noi.


Citazione:
Questo punto è molto importante Ste_79, ci possono volere molti anni di vita, molti anni di esperienze, per risolverlo e superarlo.


Non ho mai detto che quello che sto dicendo è una mia acquisizione definitiva, quindi, sulla base dell'esperienza che maturerò, potrò modificare la mia interpretazione della realtà ancora diverse volte.
Quella che ti sto dando è solo la mia posizione attuale.
Come dicevo più su, la vita è un processo continuo, e ci fermiamo solo quando siamo morti. Per cui...

Citazione:
Chi cerca, non smetta di cercare finché non avrà trovato. Quando avrà trovato, si turberà. Quando sarà turbato, si meraviglierà e regnerà su tutte le cose.


Inviato il: 2/2/2015 22:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#5130
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:
Intendevo che era una pensiero al mio interno che però non riuscivo a tradurre in qualcosa di tangibile.

Si, perché hai sentito che li c'è qualcosa... ma non hai ancora verificato, fatto esperienza consapevole per capire di che si tratta.

I miei giochi e suggerimenti, vorrebbero essere dei semplici percorsi di verifica, fatti in modo da evidenziare certe cose e fatti in modo che siano loro, non io, ad evidenziarli.

Queste prove di fare senza fede, puoi anche farle facendo una sola cosa al giorno cercando di non avere fede. Non importa cosa, può essere una cosa semplicissima e anche breve. Lavarsi le mani, aprire la porta, mettersi le scarpe... la pipì no, meglio di no

E' come il Tai Chi o il Kung Fu. Meglio se fatto tutti i giorni, così "tocchi il muro" quotidianamente e progressivamente, con il TUO ritmo, inizi a "vedere" delle "cose".

Così facendo non stai indagando solo con la mente, ma stai facendo molto di più, anche se non ne sei consapevole

La Vita è piena di sorprese, se si ha il coraggio di seguire la sua corrente.

Se si rimane aggrappati ad una roccia, testardamente, non si andrà nemmeno oltre la prima ansa del fiume.
(questo non è per te )
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 2/2/2015 23:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...168169170171172173174...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA