Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...9101112131415...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#331
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Starway ha scritto:
Lo vedi incredulo che non sei stato attento? Con il termine "storia" non si indica l'inizio della storia, ma l'inizio della periodizzazione rispetto all'invenzione della scrittura!

E il libretto di cui parlavo in merito all'evoluzione umana si riferiva all'evoluzione biologica dell'uomo, il tuo commento al riguardo è tragicomico...!


Lo vedi Starway che continui a collezionare figure di merda una dietro l'altra?

Citazione:
Con il termine "storia" non si indica l'inizio della storia, ma l'inizio della periodizzazione rispetto all'invenzione della scrittura!


E sti cazzi non glieli metti?

Tutto per dire in una forma più elaborata, il concetto che hai espresso prima.

Citazione:
La linea di demarcazione fra storia e preistoria si fa coincidere con l'invenzione della scrittura. Se riesci a trovare reperti scritti antecedenti al IV millennio a.c. fatti avanti,


Il libretto a cui ti riferisci ce l'hai sempre tu, nel boschetto della tua fantasia.

Sapessi per quanti anni ho dovuto studiare come un matto tutta quella merda per capire che non serve ad un cazzo.

Sembri uno che arranca sugli specchi coperti di olio in cerca di un appiglio, per fare valere la tua "cultura" e fare sembrare gli altri dei deficenti.

Sei patetico.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 28/6/2013 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#332
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
.. no, seriamente: ti rendi conto di quanto è infantile il tuo ragionamento? Guarda, non voglio insistere perché ho paura di offenderti, farmi espellere e privarmi del divertimento di continuare a discutere con te.

(Per la cronaca: gli uomini sono affogati in mare per migliaia di anni, e a milioni)


Se è infantile basta dimostrarlo. Che gli uomini affoghino c'entra un cazzo col senso della metafora, o magari dopo il fascismo devo anche spiegarti le metafore? .. nella vita degli uomini, con il cervello al minimo sindacale delle potenzialità, basta il buon senso per non farsi del male; con "i passi più lunghi della gamba" invece si deve anche sapere cosa è l'Atomo, pensa un po, per difendersi dai pericoli di una centrale nucleare (ad esempio) fior fior di studiosi (ad esempio), quando anche il buon senso del figlio scemo del tenente colombo non le avrebbe fatte costruire.

Citazione:
Ora, sembra proprio che l'argomento del contendere non sia più la verità storica dell'Olocausto, ma la verità provata e basta.


Infatti è a questo che serve la propaganda, non lo sapevi? ..a colmare le lacune della verità non provata. Dove vivi? .. ancora nel paese dove le falci stanno su una bandiera invece di tagliare l'erba ?

Citazione:

Mi pare di capire che qui si metta in discussione tutto e non s'accetti nulla di quanto è stato approfonditamente studiato, provato, redatto e consegnato alle stampe. Ad esempio alroc dice:


A te ti paiono molte cose, ormai è indubbia la cosa: invece parliamo delle cose certe, visto che ci siamo. Non servono libri per capire quali sono i figli di puttana fascisti oggi ...

... e da questa non ne esci.

edit .. azzo errori 21:27
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/6/2013 19:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mooninjune
      mooninjune
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#333
So tutto
Iscritto il: 20/5/2011
Da
Messaggi: 23
Offline
Citazione:
mooninjune, non ho alcuna intenzione di parlare di 11 settembre qui, inoltre mi pare che questo thread sia già andato sufficientemente fuori contesto. Mi limito a dire che in quello che si scriverà di questo secolo fra cinquecento anni, probabilmente, l'11 settembre occuperà una posizione insignificante, ma è soltanto una mia opinione....


Non vedo perché tra 500 anni. L' 11 settembre sarà nei libri di scuola già tra qualche decennio, e francamente non vedo come possa essere presentato come un fatto insignificante, anche dalla storiografia ufficiale. Ma anche se fosse, per quanto insignificante potrà sembrare, sarà comunque una menzogna in uno dei libri di scuola che hai tanto cari.

Citazione:
e non voglio iniziare una discussione al riguardo.


Paura?
Inviato il: 28/6/2013 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#334
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@invisibile

Citazione:
OTTOCENTOMILA (800.000) anni. Lo sai quanti sono? Hai presente? Hai presente che noi osserviamo una scheggia di tempo, un niente e sul niente diciamo di sapere tutto? Visione "leggermente" distorta e per cui se continui a riportarla come certa il problema é tuo.
Io so che non sappiamo, non mi illudo che i nostri grandi scienziati abbiano trovato le risposte come insegnano alla tua povera nipotina.





Quando è iniziato il "furto della magia"?

Nel senso il furto della consapevolezza negli uomini di una dimensione "magica"?

Quella dimensione "magica" in cui siamo immersi naturalmente fin dalla nostra nascita?

Quando è arrivato quel momento in cui si è abbandonata quella dimensione, negandola e definendola infantile, irreale e dannosa oltre che inutile?.

Chi ci ha scippato di quella consapevolezza?

A chi fa comodo un mondo ordinato, politically correct e sotto controllo?

Da bambini ogni avvenimento era "magico", la fantasia era il carburante di un territorio magico, senza limiti, infinito.

Metto "magico" fra virgolette, perchè la dimensione "magica" che intendo, non è riconducibile all'IDEA in cui questa dimensione infinita è stata ricondotta oggi, racchiudendola in improbabili cartomanti ed astrologi, ridimensionandola in barzelletta.

La dimensione magica che intendo è quella dimensione senza limiti che fa da contrappeso a quella limitata della nostra condizione terrena.

Non sapevamo nulla ma sapevamo tutto da bambini.

Eravamo consapevoli di ESSERE, consapevoli dell'INFINITO, del non limitato, del senza forma, eravamo liberi, perchè siamo nati liberi.

Chi ci ha scippato dell'idea di infinito di senza limiti, dandoci dei limiti da rispettare, sostituendo quell'idea con quella del "mondo reale"?

Quel "mondo reale", fatto di parole da riconoscere e rispettare?

Parole, come Stato, Nazione, Democrazia, Libertà, Uguaglianza, Fraternità, Dio e Patria?

Quelle che studiamo a scuola, per imparare qualcosa che sentiamo lontano da noi, qualcosa di cui non ce ne frega un cazzo.

Ma l'approvazione degli altri attorno a te, deriva dal tuo impegno nel comprendere, dai voti che prendi.

Più bravo sei a ripetere quei concetti, che sono solo concetti inventati, concetti createsi tramite il sangue degli uomini e diventati reali per questo sacrificio, più Amore ed approvazione ricevi dal mondo.

Si sa che i sacrifici di sangue, sono sempre stati compiuti da maghi e sacerdoti per chiedere aiuto agli Dei, ancora oggi si praticano, ma non lo sappiamo, non li individuiamo in un mondo costruito con milioni di altri mondi che si intersecano.

Una volta non si davano medicinali ai bambini nella fase dello sviluppo, vale a dire prima della pubertà.

Non si poteva neanche fare la sperimentazione, sui bambini, per non compromettere il corso naturale dello sviluppo.

Oggi negli Stati Uniti, appena vieni nel mondo, ti danno il benvenuto con un bel vaccino anti-epatite B, ti iniettano della merda, appena nato.

Ormai anche il concetto di infanzia ci è stato scippato.

Si sono presi tutto, tutto lo SPIRITO UMANO, il vero obiettivo di conquista.

Chi è che sfrutta il nostro immenso bisogno di AMORE?

Sono nato senza chiederlo e morirò senza volerlo.
Almeno lasciatemi vivere come voglio.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 29/6/2013 7:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#335
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
si vogliono prendere tutto, ma ancora non ci sono riusciti. torniamo alla natura e riprendiamoci la magia (che non vendono al supermercato)
Inviato il: 29/6/2013 8:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#336
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Ma l'approvazione degli altri attorno a te, deriva dal tuo impegno nel comprendere, dai voti che prendi.

Più bravo sei a ripetere quei concetti, che sono solo concetti inventati, concetti createsi tramite il sangue degli uomini e diventati reali per questo sacrificio, più Amore ed approvazione ricevi dal mondo.

Vorrei precisare una cosa: non ricevi Amore ma un surrogato. Approvazione si e, siccome l'Amore, l'alimento del tuo Spirito, non arriva quasi mai dai tuoi "educatori", piano piano ti accontenti dell'approvazione, lo Spirito si restringe, si nasconde, fino a quando la cosa più importante é proprio l'approvazione e diventa "normale" non alimentare più il tuo Spirito.
E' il sacrificio inconsapevole di cui tutti siamo vittime. Il sacrificio del nostro Spirito.

Un Maestro a detto:

Citazione:
"Non cercare l'approvazione degli altri. Potrebbero essere in errore"


EDIT

Noi abbiamo bisogno dell'approvazione degli altri. Anche, non SOLO.
Ma l'approvazione di cui abbiamo bisogno é quella che ha un riscontro con la REALTA', non quella che ricevi quando hai ripetuto i nomi dei fiumi italiani... ma di quella che ricevi, per esempio, quando con una scala di legno messa a terra, due scatole di cartone, una scopa, il filo dei panni e l'asciugamano da spiaggia (perché é grande), salpi con il tuo vascello per la grande traversata del mare in tempesta, in sprezzo del pericolo, sfidando il pirata cattivissimo e arrivando a scoprire una terra sconosciuta...
Hai FATTO qualcosa.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 29/6/2013 9:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#337
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Sapessi per quanti anni ho dovuto studiare come un matto tutta quella merda per capire che non serve ad un cazzo.

Sembri uno che arranca sugli specchi coperti di olio in cerca di un appiglio, per fare valere la tua "cultura" e fare sembrare gli altri dei deficenti.

Sei patetico.


@incredulo perdona la mi critica, ma non potresti usare termini più pacati?
Argomentiamo senza espressioni colorate, ti va?
Inviato il: 29/6/2013 10:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#338
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

Starway ha scritto:

alroc, sono un grande fan di Phil Dick. Cos'altro hai letto di lui? Il top secondo me sono Ubik e l'uomo nell'alto castello. Ma è tutto bello. Ho il forte sospetto che anche il nostro amico horselover sia un lettore di Dick... ma non ne sono proprio sicuro. Promossa a pieni voti!


Premetto che non ho bisogno della tua promozione per accrescere la mia autostima e aggiungo, non per vantarmela ti assicuro, che sono laureata con 110/110 e lode, quindi ho pure studiato abbastanza. Quando ti dico che non hai prerequisiti non ti voglio insultare, ma semplicemente aprirti un mondo di verità nascoste che molti di noi qui hanno scoperto "leggendo" oltre le nozioni.

Nel caso di Dick, forse non sai che molte delle cose che lui narra (e prevede) erano frutto di una "connessione" con l'incoscio. Questo processo gli si era innescato tramite l'uso e l'abuso, purtroppo, di droghe. Nei suoi "viaggi" sotto l'effetto di tali sostanze "vedeva" molte cose. C'è un video in cui spiega tutto (se lo trovo, lo posto).

I racconti sono un'espressione del nostro inconscio creativo. L'inconscio creativo è relegato nella nostra società in un pozzo molto profondo che gli impedisce di manifestarsi, per cui trova "sfogo" con le forme d'arte. Queste forme d'arte sono un linguaggio vero e proprio che si struttura per archetipi. Quindi dietro un romanzo che ti appassiona ci sono molte più cose da scoprire della semplice evasione. Solo che tu ti sei fermato a quella presumo.

Infatti, Dick ti appassiona ma non sai che la passione che provi per quell'autore è dovuta al fatto che è il tuo incoscio che si "accende" perché riconosce quel linguaggio. E' come se ti dicesse: "Ehi Starway, leggi più attentamente! Io mi risveglio dal mio torpore qui in fondo al pozzo e ti faccio sentire felice, ma è un'emozione incompresa. Tu pensi che sia solo svago, ma non è così, non sei collegato con me."

Ho trovato il video di Dick:
la donna dai capelli neri è la sua anima
Inviato il: 29/6/2013 10:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#339
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

mooninjune ha scritto:
Citazione:
mooninjune, non ho alcuna intenzione di parlare di 11 settembre qui, inoltre mi pare che questo thread sia già andato sufficientemente fuori contesto. Mi limito a dire che in quello che si scriverà di questo secolo fra cinquecento anni, probabilmente, l'11 settembre occuperà una posizione insignificante, ma è soltanto una mia opinione....


Non vedo perché tra 500 anni. L' 11 settembre sarà nei libri di scuola già tra qualche decennio, e francamente non vedo come possa essere presentato come un fatto insignificante, anche dalla storiografia ufficiale. Ma anche se fosse, per quanto insignificante potrà sembrare, sarà comunque una menzogna in uno dei libri di scuola che hai tanto cari.

Citazione:
e non voglio iniziare una discussione al riguardo.


Paura?


L'11 settembre è già presente nei libri di scuola con le modalità descritte dalla versione ufficiale.
Inviato il: 29/6/2013 10:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Starway
      Starway
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#340
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 51
Offline
incredulo, dimmi ti prego in quale ramo del sapere ti sei specializzato per aver dovuto studiare "tutta quella merda" e, a conti fatti, non aver imparato quasi niente, a cominciare dalle possibilità che la nostra bellissima lingua mette a disposizione per evitare di insozzare una conversazione con inutili volgarità.

alroc, apprezzo l'interesse ma credo che anche su quel fronte siate fuori strada. Partire dalla convinzione che "qualcuno" ci abbia rubato magia, consapevolezza etc. è un atteggiamento arrendevole e frustrante che non porta a nulla. Invece di arrovellarvi sulle turbe di quel cialtrone di Ciapanna, consiglierei le letture del Gruppo di Ur, Klemmerz, Evola, Castaneda.

Mooninjune, no paura, noia e poco tempo.

Calvero, non ti nascondere dietro l'opinabile interpretazione di una figura retorica dilettantesca, la figura barbina l'hai fatta tu mettendo sullo stesso piano le conoscenze necessarie a manovrare una barca a remi e quelle per condurre fuori porto un transatlantico.

E dimmi... non è che per sbaglio mi hai appena indirizzato un pesante insulto? No perché sembra proprio così... sai, al di là della brutta figura che faresti ci sarebbe anche un certo regolamento di mezzo...

Vabbé dai, statemi bene e studiate mi raccomando, io vado a passare il we al mare con la busta paga di zion. Au revoir!
Inviato il: 29/6/2013 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#341
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
ciapanna (e non è il solo) ha sputtanato castaneda
Inviato il: 29/6/2013 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#342
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
puoi non condividere o non capire, ma insultare una persona che ha studiato e ricercato e documentato quando costava soldi e fatica mi sembra un atteggiamento sbagliato
Inviato il: 29/6/2013 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#343
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
quel qualcuno che ci ha rubato la magia sono i preti e gli scienziati, con l'aiuto dei militari ( carabinieri= cari rabini)
Inviato il: 29/6/2013 12:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#344
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
Citazione:

horselover ha scritto:
quel qualcuno che ci ha rubato la magia sono i preti e gli scienziati, con l'aiuto dei militari ( carabinieri= cari rabini)
Mah... da "carabina" no?
Inviato il: 29/6/2013 12:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#345
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Calvero, non ti nascondere dietro l'opinabile interpretazione di una figura retorica dilettantesca, la figura barbina l'hai fatta tu mettendo sullo stesso piano le conoscenze necessarie a manovrare una barca a remi e quelle per condurre fuori porto un transatlantico.


L'hai fatta te, no io. Io ho parlato solo di due principi generali e cioè: - 1) "mare in tempesta" e 2) "composizione chimica dell'acqua" .. il resto, sofisticamente, è un gioco di specchi e di stronzate schiattinesche aggiunte furbamente da lei, non da me, esimio; insieme alle cicliche iperbolii, caro il mio "dottore" in sofismi 2.0

Citazione:

E dimmi... non è che per sbaglio mi hai appena indirizzato un pesante insulto? No perché sembra proprio così... sai, al di là della brutta figura che faresti ci sarebbe anche un certo regolamento di mezzo...


Quale?? di grazia ... perché vedi, tra i i figli di puttana fascisti che oggi come tali agiscono e propagandano, cui non servono i libri per sgamarli, Te non sei compreso nel prezzo. Non darti troppe arie. Se è questo che volevi sapere eh ... e adesso lo sai.

Per il resto, le tre ipotesi rimango tuttora OGGETTIVAMENTE plausibili e basate sulle tue asserzioni, secondo logica, non secondo opinione. La verità su quali delle TRE sia corretta, la sai soltanto Tu .. io non posso saperla. Ci mancherebbe.

Citazione:

Vabbé dai, statemi bene e studiate mi raccomando, io vado a passare il we al mare con la busta paga di zion. Au revoir!


Non c'è bisogno di studiare e Te sulla busta paga di Zion non potresti finirci. Non pensare di fare carriera. Sei troppo prevedibile e poco efficace; non vali abbastanza per portare tornaconti sensibili ai Potenti, non saresti utile come avvocato.


Ma torniamo AI FATTI ... i figli di puttana fascisti non c'è bisogno di cultura per individuare chi oggettivamente sono ...

... e da questa non esci.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 29/6/2013 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#346
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
no
Inviato il: 29/6/2013 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#347
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
ciapanna ha studiato a fondo i carabinieri. dopo tanti anni non ricordo bene, ma quello che mi ha colpito è che ce ne sono 12.000 che si nascondono nella società civile (presa dal loro statuto) e che prima si chiamavano bersaglieri ( presa dal vocabolario)
Inviato il: 29/6/2013 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#348
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

horselover ha scritto:
quel qualcuno che ci ha rubato la magia sono i preti e gli scienziati, con l'aiuto dei militari ( carabinieri= cari rabini)

Esecutori non mandanti.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 29/6/2013 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#349
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
la nuova chiesa è la banca, basta entrarci per capirlo, forse sono loro i mandanti, è più facile scoprire gli esecutori. (ior=rio)
Inviato il: 29/6/2013 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#350
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Io penso che i mandanti di questa enorme cosa facciano di tutto per non essere identificati. Invisibili.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 29/6/2013 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mooninjune
      mooninjune
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#351
So tutto
Iscritto il: 20/5/2011
Da
Messaggi: 23
Offline
Citazione:
L'11 settembre è già presente nei libri di scuola con le modalità descritte dalla versione ufficiale.



Ah, non lo sapevo. Grazie per l' aggiornamento.
Inviato il: 29/6/2013 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#352
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:
L'11 settembre è già presente nei libri di scuola con le modalità descritte dalla versione ufficiale.

Raramente i programmi scolastici arrivano fino al 2000, anzi praticamente mai.

Nel migliore dei casi ci si ferma agli anni ottanta del novecento.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 29/6/2013 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#353
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

alroc ha scritto:
Citazione:

incredulo ha scritto:

Sapessi per quanti anni ho dovuto studiare come un matto tutta quella merda per capire che non serve ad un cazzo.

Sembri uno che arranca sugli specchi coperti di olio in cerca di un appiglio, per fare valere la tua "cultura" e fare sembrare gli altri dei deficenti.

Sei patetico.


@incredulo perdona la mi critica, ma non potresti usare termini più pacati?
Argomentiamo senza espressioni colorate, ti va?


Critica alroc, fallo pure senza remore, ma sono stato molto delicato con Starway.

Quando capisco che ho a che fare con un serpente, non sono tanto ipocrita da usargli cortesia.

Un uomo, un vero uomo avrebbe avuto tutto un altro comportamento.

Gli uomini non si fanno forza salendo sulle spalle dei "giganti", gli uomini sono giganti.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 29/6/2013 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#354
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Starway ha scritto:
incredulo, dimmi ti prego in quale ramo del sapere ti sei specializzato per aver dovuto studiare "tutta quella merda" e, a conti fatti, non aver imparato quasi niente, a cominciare dalle possibilità che la nostra bellissima lingua mette a disposizione per evitare di insozzare una conversazione con inutili volgarità.

alroc, apprezzo l'interesse ma credo che anche su quel fronte siate fuori strada. Partire dalla convinzione che "qualcuno" ci abbia rubato magia, consapevolezza etc. è un atteggiamento arrendevole e frustrante che non porta a nulla. Invece di arrovellarvi sulle turbe di quel cialtrone di Ciapanna, consiglierei le letture del Gruppo di Ur, Klemmerz, Evola, Castaneda.

Mooninjune, no paura, noia e poco tempo.

Calvero, non ti nascondere dietro l'opinabile interpretazione di una figura retorica dilettantesca, la figura barbina l'hai fatta tu mettendo sullo stesso piano le conoscenze necessarie a manovrare una barca a remi e quelle per condurre fuori porto un transatlantico.

E dimmi... non è che per sbaglio mi hai appena indirizzato un pesante insulto? No perché sembra proprio così... sai, al di là della brutta figura che faresti ci sarebbe anche un certo regolamento di mezzo...

Vabbé dai, statemi bene e studiate mi raccomando, io vado a passare il we al mare con la busta paga di zion. Au revoir!


Mi fai ribrezzo, sul serio Starway, non è un sentimento che provo spesso.

Un altro Mr.Smith della Matrix, tutti uguali, in giacca e cravatta con gli occhiali scuri.

Brrrrrrrr...che freddo, quel freddo che patiscono i serpenti, sempre alla ricerca di un Sole che li riscaldi, il freddo delle tue parole.

Solo banalità e polemiche, questo hai portato qui mr.Smith.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 29/6/2013 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#355
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

Starway ha scritto:

alroc, apprezzo l'interesse ma credo che anche su quel fronte siate fuori strada. Partire dalla convinzione che "qualcuno" ci abbia rubato magia, consapevolezza etc. è un atteggiamento arrendevole e frustrante che non porta a nulla.


Come immaginavo...ti trovi sull'altra riva del fiume.

Mi chiedo come mai personaggi come te scelgano siti di questo tipo,
le ipotesi sono due:

1) sei un masochista che ama conversare con dei "pazzi", perché probabilmente è così che ci vedi;

2) sei pagato o simpatizzante del sistema, per cui fai "volontariato intellettivo" per sostenere la tua visione del mondo.

In ogni caso non si tratta di paura, ma di risveglio della coscienza.
Inviato il: 29/6/2013 17:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#356
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

horselover ha scritto:
ciapanna (e non è il solo) ha sputtanato castaneda


Questa me la sono persa...quando è successo? C'è qualche articolo al riguardo?
Inviato il: 29/6/2013 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Starway
      Starway
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#357
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 51
Offline
Eh incredulo, incredulo, che ci vuoi fare, siamo alle solite: zero argomenti, e piuttosto che darti da fare preferisci accusare il mondo intero ed i poteri occulti della disfatta.
Ray Ban scuri, sì, ma niente giacca e cravatta: in questo momento sto riscaldando le mie squame al sole in boxer a fiori blu e maglietta dei bad religion. Il rigatino ce lo fanno indossare solo in servizio, sai.

Nel complesso mi spiace che tu reagisca così. Con tutte le energie che dimostri di avere a disposizione potresti essere un grande uomo che fa grandi cose, invece perdendo tempo dietro a cotante fesserie, incredulo, ignori completamente che dentro di te c'è un intero universo.

alroc, interessante espressione "trovarsi dall'altra parte del fiume", ma se non hai letto Ur dubito tu la comprenda. O sì?
E poi, hai ragione: sono qui essenzialmente per far volontariato. Mi spezza il cuore vedere tante menti fresche correr dietro a chimere dallo schermo di un pc. Alzatevi e datevi da fare!
A proposito, è quasi l'ora dello spritz, per cui mi alzo anch'io. Cheers!
Inviato il: 29/6/2013 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#358
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Che squallore.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 29/6/2013 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#359
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Andrebbe ascoltata fino in fondo...
Chi o cosa siamo veramente?
Inviato il: 29/6/2013 20:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#360
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Few "picture disc": so long time ago i put them in the "tight" place and in my room they are only two tight place. One is PL L1000 tight like aderente, the other One is wall "tight" like ermetico.
So i put them on the wall:LoL:Nulla ha senso. Così mi imprigionai fra quattro mura al centro dell'infinito lì dove ad ogni lato corrisponde il suo infinito.
Così senza che Giugno se ne rendesse conto non più vita giorno dopo giorno bensì giorno dopo giorno germoglio.
Un Grande Gioco: un albero fra Eroi, Santi e Navigatori.
Sono un navigatore ecco il perchè ho bisogno dell'albero maestro.
Se fossi Dio lo saprei difatti quando sono Dio so chi sono. Sono Giugno.

Potrei rendermi più ridicolo di quanto effettivamente io sia.

Il concetto non riesce a comprendere l'utilità di un Gioco che seppur Grande non può essere infinito a sè stesso.
Aliandroh la logica dell'imbroglio in questa sorte di lupanare sfera troverebbe una soluzione che ,pur non essendo alla portata di tutti, è comunque pianificata per raggiungere lo scopo prefissato.
Davvero? esclama Aliandroh come vi concedete questo permesso? sotto quali spoglie il permesso vi è concesso. Non vi è correlazione integra fra permesso e concesso.
Aliandroh sulla lupanare sfera l'imbroglio è la variabilità di un numero. Numeri comprendi? Numero non si chiede il permesso quando vuol fare sua una cosa, una vita, soldi infiniti, armi infinite, sottomettere azioni e nazioni persino l'immortalità
rientra nello stato delle cose.
Aliandroh squadra, misura, fermenta, silenzia, sobbalza: anche tu?
Certo anche io = sono pur sempre un prodotto di Materia.
Quisindis lo stai ascoltando anche tu? Dobbiamo iniziare a temere per il suo stato mentale? questo il modo con cui l'informato Archeo si tende onde aggiungersi a onda, onde scagliare onda su onda.

Un trasloco senza Musica giammai: Uh AH = Uh AH ) Uhh (

La "mistica" della storia continua sul Diario
Inviato il: 29/6/2013 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...9101112131415...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA