Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...36373839404142...210>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  8 Voti
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1141
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline



Qualcuno la chiama fantasia, non riesce ad immedesimarsi in una persona nata in questo modo, e la sua straordinaria testimonianza viene banalizzata e respinta.

Eppure è una evidenza straordinaria.

L'amore si manifesta in modi misteriosi e il suo frutto è sempre di una bellezza divina.

Nick Vujicic non si preoccupa di chiacchere, lui sa come stanno le cose e quello che riesce a fare è la dimostrazione più eclatante di chi siamo.

La forza che esprime, viene direttamente dal nostro cuore, la fonte miracolosa dell'eterna giovinezza svelata dall'incontro con Gesù.

Ognuno di noi può dialogare con Dio per mezzo di Lui, per mezzo di Yahushua, il solo mediatore fra noi e Dio.

Chiunque si erga a mediatore in Terra fra Dio e gli uomini, sta bestemmiando il suo nome.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 4/10/2013 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1142
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
_________________
non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
Inviato il: 5/10/2013 0:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1143
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Gronda85


La prima immagine rimanda a Sympathy for the devil, la seconda un dubbio rimando: ricordo di averla vista, non ricordo di averla vista, la terza nè rimandi, ne dubbi e forse alla fine risulta che è l'unica che ho visto.
Inviato il: 6/10/2013 5:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1144
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
mi sento filippino
_________________
non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
Inviato il: 7/10/2013 1:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1145
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Gronda85
mi sento filippino

Oh povero bambino, il piccolo filippo.
Cattivone, tirchio un pò di Musica no eh? non ci intendiamo più e ora comprendo il perchè: a volte sei piccolo filippo, a volte filippino.
Che roba prendi? e comunque almeno rispondimi in filippino dato che è l'unico modo per sapere ciò che impudicamente ti avevo chiesto.



ED.it
LoL
Musica: mi hai preso in castagna, ritiro il tirchio cattivone resta.
Inviato il: 7/10/2013 1:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1146
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
_________________
non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
Inviato il: 7/10/2013 3:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1147
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
@incredulo,
Citazione:
La forza che esprime, viene direttamente dal nostro cuore, la fonte miracolosa dell'eterna giovinezza svelata dall'incontro con Gesù. Ognuno di noi può dialogare con Dio per mezzo di Lui, per mezzo di Yahushua, il solo mediatore fra noi e Dio. Chiunque si erga a mediatore in Terra fra Dio e gli uomini, sta bestemmiando il suo nome.


Quello che non capisco è perché bisogna dare necessariamente un nome (Yahushua) a ciò che per molti di noi è un'esperienza inspiegabile e indefinibile.

L'essere "connessi", il dialogare con la parte più autentica ed essenziale del nostro animo non può essere descritto o citato con termini abusati dalla tradizione.


Il video che hai postato è dei giovani cristiani e mi viene la pelle d'oca al solo pensiero di associarli a ciò che provo a livello spirituale. Per me ormai il termine cristiano equivale a: ipocrisia, dogma, cecità, buonismo.
Affermo questo con cognizione di causa perché ho frequentato per un po' una di queste parrocchie "alternative". Devo ammettere che ci sono cascata all'inizio, provenivo da una famiglia atea e mi attirava l'idea di sperimentare una autentica interpretazione di Yahushua.
Potrei dire tante cose (manie di protagonismo dei partecipanti più in vista, invidie, pettegolezzi, toccate di sedere "affettuose" dei preti "alternativi", giudizi e pregiudizi, etc.) ma il breve episodio credo mi sia bastato per tutta la vita.

Quando vedo tutto ciò, mi sale il nazismo e divento una belva.
Il ragazzo del video è una gran persona, purtroppo l'opera divulgatrice ammirevole che lui fa in buona fede servirà agli aguzzini parassiti delle parrocchie per avere nuovi ingenui e fiduciosi fedeli.

Le testimonianze come queste sono alla stregua di predicazioni come San Francesco che hanno salvato nel medioevo la chiesa cattolica dal tracollo.
Inviato il: 7/10/2013 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1148
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Alroc:
Megaquotone !!!

Citazione:
Per me ormai il termine cristiano equivale a: ipocrisia, dogma, cecità, buonismo.


_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 7/10/2013 12:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1149
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
@ alroc

Citazione:
Quello che non capisco è perché bisogna dare necessariamente un nome (Yahushua) a ciò che per molti di noi è un'esperienza inspiegabile e indefinibile.

L'essere "connessi", il dialogare con la parte più autentica ed essenziale del nostro animo non può essere descritto o citato con termini abusati dalla tradizione.


Condivido questo pensiero.

Lo condivido perché non riesco a comprendere il perché si debba, in qualche modo, “personificare” un messaggio, un sentimento, una forza spirituale.
Non comprendo la necessita della “personificazione” di una mediazione con Dio, fatto che, in qualche misura, “personifica” anche Dio.

@ Incredulo

E’ questo continuo ricorso ad una più o meno velata “antropomorfizzazione” di un concetto spirituale, che mi fa pensare che l’uomo ha creato un Dio a sua immagine e somiglianza.

Nel mio concetto di Dio è inconcepibile la personificazione in un particolare essere umano, che come tale è racchiuso in un ambito spaziale e temporale.
Il mio concetto di Dio è impersonale proprio perché è aspaziale e atemporale, questo non è compatibile con l’idea di un popolo eletto o di una persona incarnazione del Dio stesso.

Nel mio pensiero tutto ciò che esistente non è generato o creato da un Dio, ma è parte del Dio stesso, (ripeto) non c’è distinzione tra Creatore e Creato, non c’è separazione e quindi non c’è neanche il “privilegio” (egocentrico di specie o personale) di sentirsi più simili o vicini a Dio, concetto che è incompatibile con il pensiero di un Dio atemporale e aspaziale, pensiero, che se ricordo bene, condividi.

Non vorrei apparire superbo, perché questa mia non personificazione di Dio, non esclude affatto la possibilità che siano esistite o esistano o esisteranno persone eccezionali, che hanno compiuto un percorso spirituale nell’ottica di un continuum temporale e spaziale, che può essere compiuto in più vite.
Persone che hanno raggiunto un grado di consapevolezza tale che possono trasmettere un messaggio, il valore del messaggio che trasmettono è direttamente proporzionale al grado di consapevolezza raggiunto, quindi il “valore” non è nella persone in se, ma nel messaggio che può trasmettere.

Citazione:
La forza che esprime, viene direttamente dal nostro cuore, la fonte miracolosa dell'eterna giovinezza svelata dall'incontro con Gesù. Ognuno di noi può dialogare con Dio per mezzo di Lui, per mezzo di Yahushua, il solo mediatore fra noi e Dio. Chiunque si erga a mediatore in Terra fra Dio e gli uomini, sta bestemmiando il suo nome.


Definire Yahushua il solo mediatore tra gli umani e Dio, pone tutti quelli che non credono in questo in una posizione d’inferiorità, che, più o meno, equivale alla definizione di un popolo eletto.

Inserire un mediatore “fra noi e Dio” crea una separazione, una scissione tra chi rappresenta il “noi” e chi rappresenta il “Dio” e questo, per me, è una contraddizione che continuo a percepire nei tuoi discorsi.
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 7/10/2013 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1150
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
per i pagani la croce è l'equivalente della svastica per gli ebrei (anche falce e martello sono una croce)
Inviato il: 7/10/2013 17:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1151
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@alroc

Citazione:
L'essere "connessi", il dialogare con la parte più autentica ed essenziale del nostro animo non può essere descritto o citato con termini abusati dalla tradizione.


Non sono termini "abusati dalla tradizione", Gesù il Cristo è VIVO, oggi nel 2013.

Gesù il Cristo non è la sua IMMAGINE, scordati l'immagine che hai di lui, di lui hai una IMMAGINE creata dalla Chiesa cattolica romana, una organizzazione di potere terreno, la grande prostituta.

Gesù è riconosciuto da tutto il mondo spirituale, non è un termine "abusato dalla tradizione" come lo definisci tu.

Gesù è in tutti noi alroc, la sua croce è la nostra croce sulla quale siamo tutti inchiodati durante questa vita terrena, te lo ripeto, quella croce alla quale siamo tutti inchiodati durante questa vita terrena.

Citazione:
Il video che hai postato è dei giovani cristiani e mi viene la pelle d'oca al solo pensiero di associarli a ciò che provo a livello spirituale. Per me ormai il termine cristiano equivale a: ipocrisia, dogma, cecità, buonismo.


Cioè fammi capire.

Del video che hai visto a te ha colpito il fatto che il video è dei giovani cristiani?

Per me poteva essere anche opera di history channel, oppure dei giovani malanghiani, ma quello che mi raggiunge il fondo del Cuore è la sua storia, di come Gesù abbia cambiato la sua Vita.

Il mio Cuore vibra con il suo e capisce la forza della sua fede.

Se provo ad immedesimarmi in un essere nato in quel modo, mi sento perso, senza Vita, condannato da Dio, senza appello, ad una vita infernale.

Gesù ha cambiato la sua Vita...capisci a me, accogliendo Gesù nel suo Cuore, affidando a Lui le sue paure, le sue debolezze, i suoi dubbi ha trasformato la sua vita in una vita ricca e felice.

Se tu dal video hai i brividi perchè appare una scritta finale con sopra scritto "Giovani Cristiani", sei centrata sulla mente e sulle parole.

Il tuo Cuore è rimasto muto, la tua mente ha trovato l'errore.

Gesù si comprende con il Cuore, non con la mente come continuiamo a fare, orgogliosi di noi stessi.

P.S.
I cristiani non SONO Gesù, sono uomini e si comportano come tutti gli uomini, a volte anche peggio.

Infatti non è importante andare alla messa tutte le domeniche, importante è ciò che SEI nel tuo Cuore.

In queste parole si ricava il senso di queste frasi.

«Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché molti, vi dico, cercheranno di entrarvi, ma non ci riusciranno. Quando il padrone di casa si alzerà e chiuderà la porta, rimasti fuori, comincerete a bussare alla porta, dicendo: Signore, aprici. Ma egli vi risponderà: Non vi conosco, non so di dove siete. Allora comincerete a dire: Abbiamo mangiato e bevuto in tua presenza e tu hai insegnato nelle nostre piazze. Ma egli dichiarerà: Vi dico che non so di dove siete. Allontanatevi da me voi tutti operatori d'iniquità!
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 8/10/2013 7:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1152
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Al2012

Citazione:
Definire Yahushua il solo mediatore tra gli umani e Dio, pone tutti quelli che non credono in questo in una posizione d’inferiorità, che, più o meno, equivale alla definizione di un popolo eletto.


Non ho detto che esista solo il Maestro Gesù, la sua via alla salvezza.

Il mio discorso sta a significare che Gesù si trova in noi e fuori di noi e non esiste nessun altro mediatore fra noi e Dio, nessun prete, nessun cardinale, nessun papa che pretendono di rappresentarlo in Terra.

Nessun altro.

Solo noi e Lui, solo inteso in quel senso Al2012.

Citazione:
Inserire un mediatore “fra noi e Dio” crea una separazione, una scissione tra chi rappresenta il “noi” e chi rappresenta il “Dio” e questo, per me, è una contraddizione che continuo a percepire nei tuoi discorsi.


Non c'è contraddizione Al2012.

La condizione umana si è separata da Dio.

Il nostro "peccato" è proprio quella separazione da Dio che abbiamo tutti effettuato, il nostro dolore, tutto il nostro dolore, deriva da quella separazione.

Accogliere Gesù nel proprio Cuore con tutto il nostro ESSERE, sana quella frattura, libera dal "peccato".

La separazione è una realtà umana, è una condizione umana, ma è assolutamente inesistente nella Realtà, il cosiddetto "Regno dei Cieli".

Gesù sana quella frattura apparente, apre la porta del "Regno dei Cieli" dandoci una Vita nuova, Gesù lo ha già fatto.

Il nostro EGO è colui nel quale ci identifichiamo, la nostra vita è per noi la sua vita.

Siamo noi ad avere creato l'EGO, la nostra IMMAGINE.

Ma noi non siamo la nostra immagine, SIAMO molto altro.

La resurrezione avviene in vita, quello che muore e solo il nostro stupido, piccolo ed orgoglioso EGO che rimane inchiodato sulla croce, EGO che è destinato comunque alla morte, EGO che sparirà assieme al nostro corpo.

L'EGO può morire anche prima della morte del corpo, non c'è bisogno di morire fisicamente per entrare nel "Regno dei Cieli".

Siamo ESSERI duali che vivono un senso di separazione, sempre alla ricerca di qualcosa che ci completi.

Gesù è la risposta.

Ma il nostro IO orgoglioso, si sente più grande di Gesù, lo nega, lo rifiuta, non lo accetta, non lo riconosce.

E cerca, cerca, cerca, cerca, qualcosa, qualcuno, una teoria, un prodotto che possa farlo sentire completo.

E' sempre lui, l'IO, l'EGO che si sente separato dal mondo a farci soffrire, è la nostra croce.

Citazione:
Un essere umano è parte del tutto chiamato universo.
Egli sperimenta i suoi pensieri e i suoi sentimenti come qualche cosa di separato dal resto: una specie di illusione ottica della coscienza.
Questa illusione è una specie di prigione.
Il nostro compito deve essere quello di liberare noi stessi da questa prigione attraverso l’allargamento del nostro circolo di conoscenza e di comprensione, sino a includervi tutte le creature viventi e l’intera natura, nella sua bellezza.

-Albert Einsten-


La citazione è perfetta.

Tuttavia, noi non possiamo liberarci dalla prigione da soli, perchè finchè noi siamo il nostro carceriere, non possiamo ucciderci, non possiamo superare noi stessi da soli.

Ecco perchè abbiamo bisogno di Gesù per farlo.

E' l'unico che mantiene le sue promesse, l'unico di cui ti puoi fidare sempre, l'unico che non ti lascerà mai da solo, l'unico che sarà sempre lì con te quando avrai bisogno di Lui.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 8/10/2013 7:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1153
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
A me sembra che a questo Nick gli abbiano fatto il lavaggio del
cervello fin da quando era in fasce !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 8/10/2013 12:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1154
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
A me sembra che a questo Nick gli abbiano fatto il lavaggio del
cervello fin da quando era in fasce !!
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 8/10/2013 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1155
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Con questo ultimo post, chiudo qui la mia esperienza su luogocomune.

Sono partito come incredulo, lo sono sempre stato, ho finito come convertito.

Oggi so con sicurezza assoluta che Gesù è reale.

Sono grato a tutti coloro che mi hanno arricchito, molto arricchito, durante questi anni, ma ormai quello che dovevo dire è stato detto, meglio, è stato scritto.

Non ho altro da aggiungere, altro da dare, a questa comunità di cuori, la più qualificata del web, in my humble opinion.

Buona fortuna a tutti gli amici, con i quali spero di interagire in altri modi e su altri lidi.

_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 8/10/2013 15:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1156
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Inviato il: 8/10/2013 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  namaste10
      namaste10
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1157
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/2/2011
Da
Messaggi: 100
Offline
Calma........
per ogni dj che non capisce ci sono diversi utenti che qualche puntino lo riescono ad unire.Proprio grazie a persone come te Incredulo.
Ti dirò di più,in questi ultimi due mesi,grazie a questo topic,ho affrontato una situazione molto delicata in modo del tutto sbalorditivo(per me).grazie a te e ad invisibile.
Quindi,tirando le somme,ancora servono le tue parole qua.
Con stima,Diego.
Inviato il: 8/10/2013 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1158
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
Con questo ultimo post, chiudo qui la mia esperienza su luogocomune.

Sono partito come incredulo, lo sono sempre stato, ho finito come convertito.

Oggi so con sicurezza assoluta che Gesù è reale.

Sono grato a tutti coloro che mi hanno arricchito, molto arricchito, durante questi anni, ma ormai quello che dovevo dire è stato detto, meglio, è stato scritto.

Non ho altro da aggiungere, altro da dare, a questa comunità di cuori, la più qualificata del web, in my humble opinion.

Buona fortuna a tutti gli amici, con i quali spero di interagire in altri modi e su altri lidi.





pecche'
dico seriamente
non credo in un cazzo, gesu' era un hippie a cui piaceva frank zappa, quella di darwin non e' una teoria, e' una fatto, siamo andati sulla luna, il cancro non e' un fungo e gli israeliani i fondo sono cosi' pucci pucci
dico, anche se non si va 100 pe' ciento d'accordo...perche' andarsene ? anche tu...come pike...come tuttle...makk..pispax...pausania
perche'?
capisco, non e' che gli amori durano per sempre..pero'...per questo commento di djgiostra? ma lascialo perdere dioboia...ma non lo vedi da te che @#!!:<>@@{{!!!! מטומטם ?
dico sinceramente, rpoprio perche' come sopra...
mi dispiace.
un saluto
Inviato il: 8/10/2013 16:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  earlturner
      earlturner
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1159
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/7/2013
Da
Messaggi: 561
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
A me sembra che a questo Nick gli abbiano fatto il lavaggio del
cervello fin da quando era in fasce !!



come si suol dire, si attaccano le idee non le persone eh djminchia ?
grande uscita, datti delle pacche sui coglioni.
Inviato il: 8/10/2013 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1160
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:
Cioè fammi capire. Del video che hai visto a te ha colpito il fatto che il video è dei giovani cristiani? Per me poteva essere anche opera di history channel, oppure dei giovani malanghiani, ma quello che mi raggiunge il fondo del Cuore è la sua storia, di come Gesù abbia cambiato la sua Vita. Il mio Cuore vibra con il suo e capisce la forza della sua fede. Se provo ad immedesimarmi in un essere nato in quel modo, mi sento perso, senza Vita, condannato da Dio, senza appello, ad una vita infernale. Gesù ha cambiato la sua Vita...capisci a me, accogliendo Gesù nel suo Cuore, affidando a Lui le sue paure, le sue debolezze, i suoi dubbi ha trasformato la sua vita in una vita ricca e felice. Se tu dal video hai i brividi perchè appare una scritta finale con sopra scritto "Giovani Cristiani", sei centrata sulla mente e sulle parole. Il tuo Cuore è rimasto muto, la tua mente ha trovato l'errore. Gesù si comprende con il Cuore, non con la mente come continuiamo a fare, orgogliosi di noi stessi.


E su questo hai ragione, ho visto l'errore perché ho associato il video a chi lo aveva messo su internet, ma ho anche detto che testimonianze come queste, pur sincere e pregne di significato, sono un "regalo" per quella chiesa fatta di uomini o pseudo tali che ne approfittano.

Così come San Francesco predicava alle masse riportando i fedeli in chiesa, anche il ragazzo non farà altro che creare involontariamente una popolazione di nuovi fedeli, spinti dal suo percorso, a ritornare nelle parrocchie e la cosa mi fa incazz.. parecchio.
I tuoi discorsi sono comprensibilissimi, perché la maggior parte di chi ti ha letto ha vissuto più o meno quello che hai descritto, solo che nel mio caso non lo possono dire che sia Gesù.
De-nominare è un po' come de-limitare qualcosa che non ha confini, connotazioni e significati certi.

Non so spiegare il percorso compiuto, non so dire se c'è stato un Gesù che mi ha cambiato, ma so che la pace e la gioia sono una costante, so che faccio parte del tutto, so che il prossimo è lo specchio da cui imparare, ma non posso dare un nome a queste cose e a molte altre che magari non so neanche descrivere con parole.

So che è reale il percorso che ho vissuto e che mi consente di scrivere queste parole e di essere totalmente sincera nel mettere una parola dietro l'altra, ma non c'è un solo sostantivo che possa descrivere o raccontare la mia storia.

Con il mio post precedente ho voluto dare sfogo una volta tanto alla mia acredine nei confronti di un mondo cattolico terrificante, magari non interessa a nessuno, ma ne sentivo l'esigenza. Inoltre, la mia perplessità deriva dal tuo essere capace di dare un nome a un percorso, mi lascia dubbiosa perchè io non riesco ad interpretare come Gesù quello che vivo, tutto qui.

Sei stato il mio specchio riguardo la certezza in un qualcosa, una vita di certezze che rifiuto. Rifiuto la certezza perché fa adagiare e non credo sia possibile farlo in questo scenario terrestre fatto di voladores, vampiri energetici, eggregore, alieni/demoni, ego/nemesi, etc.

Ogni qualvolta ci fermiamo accarezzando l'idea di aver raggiunto il paradigma perfetto, esso diventa simultaneamente la nostra prigione. Pur apprezzando Malanga e pur avendolo difeso strenuamente, non sono malanghiana. Anche riguardo l'ego, pur non essendo (credo) egoica, ho difeso la funzione dell'ego nell'evoluzione umana, non posso negare lo strumento che mi ha permesso di imparare. Eppure, nonostante tutto, so chel'ego è pieno di insidie e non posso nobilitarne la presenza all'interno di me. So che è la mia parte negativa, ma non posso neanche negare la sua utilità nel mio percorso evolutivo. Non posso crearmi stendardi come : "l'ego origine di tutti i mali", perché ciò mi causerebbe una chiusura limitante e vedrei ego dappertutto perdendo di vista l'insieme duale in cui sono chiamata a scegliere. Non ci sono limiti nell'essere se stessi e, purtroppo, essere connessi tramite Gesù e considerarlo una certezza può diventare un cerchio senza uscita.

Ti auguro ogni bene e grazie per le informazioni e divulgazoni che hai trasmesso in questo forum.
Ciao
Inviato il: 8/10/2013 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1161
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
____________________
_______________


Grazie per il tuo apporto originale e sempre lucido sulle considerazioni. Comunque sono sempre in debito con Te e ti faccio un milione di auguri.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 8/10/2013 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1162
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
A me sembra che a questo Nick gli abbiano fatto il lavaggio del
cervello fin da quando era in fasce !!


Di grazia, cosa volevi dire precisamente, sono curioso.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 8/10/2013 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1163
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Earl:
Sparati !!

Calvero:
Cerco di spiegarmi:
Premetto che il filmato l'avevo gia' visto piu' di una volta.
Premetto che credo alla sincerita' del ragazzo.
Premetto che la mia e' un'opinione non conoscendo la storia religiosa del
ragazzo (A parte quello che racconta di se' il ragazzo..)
Detto questo mi risulta molto difficile accettare una condizione del genere
a mente lucida.
I motivi li ho spiegati credo un milione di volte e penso che tu li abbia capiti
quali sono (al di la di condividerli o no..)
L'unica maniera e' quella che fin da piccolo il prete della zona o i genitori o
gli amici credenti o l'insegnante di religione o magari tutti insieme
gli abbiano inculcato in testa che la sua condizione e' un'espressione d'amore
di gesu nei suoi confronti.
E sia chiaro : Non l'ho detto per schernire Nick che ha tutta la mia comprensione
ma perche' lo ritengo una vittima della manipolazione e della propaganda
religiosa da qualsiasi parte venga.
E SOTTOLINEO CHE QUESTO E' IL MIO PARERE !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 8/10/2013 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1164
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Abbi cura di te Incredulo
Inviato il: 8/10/2013 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1165
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@alroc

Citazione:
Con il mio post precedente ho voluto dare sfogo una volta tanto alla mia acredine nei confronti di un mondo cattolico terrificante, magari non interessa a nessuno, ma ne sentivo l'esigenza. Inoltre, la mia perplessità deriva dal tuo essere capace di dare un nome a un percorso, mi lascia dubbiosa perchè io non riesco ad interpretare come Gesù quello che vivo, tutto qui.


"Cercate per un momento di accettare l'idea che non siete quello che credete di essere, che vi stimate troppo, dunque che mentite a voi stessi.
Che vi mentite sempre, ogni momento, tutto il giorno, tutta la vita.
Che la menzogna vi governa a tal punto da non poterla controllare.
Siete preda della menzogna.
Mentite in ogni situazione.
Le vostre relazioni con gli altri: menzogna.
L'educazione che date, le convenzioni: menzogna.
Il vostro insegnamento: menzogna.
Le vostre teorie, la vostra arte: menzogna.
La vostra vita sociale, la vostra vita in famiglia: menzogna.
E ciò che pensate di voi stessi: ugualmente menzogna.

Ma non vi soffermate mai su ciò che fate, né su ciò che dite, perché credete in voi.
Occorre fermarsi interiormente e osservare.
Osservare senza partito preso.
Se accettate per un certo tempo questa idea della menzogna, e se osservate in questo modo, pagando con voi stessi, senza pietà, dando tutte le vostre pretese ricchezze per un momento di realtà, forse vedrete improvvisamente ciò che non avete mai visto in voi fino a quel giorno.
Vedrete che siete altro da ciò che credete di essere.
Vedrete che siete due.
Quello che non è ma prende il posto e recita il ruolo dell'altro.
E quello che è, ma così debole, così inconsistente, che appena appare, immediatamente sparisce.
Non sopporta la menzogna.
La più piccola menzogna lo fa svanire.
Non lotta, non resiste, è subito sopraffatto.

Imparate a guardare fino a che avrete visto la differenza tra le vostre due nature, fino a che non avrete visto la menzogna, l'impostura in voi.
Quando avrete visto le vostre due nature, quel giorno in voi sarà nata la verità"

Jeanne de Salzmann.


Ecco cara alroc, perchè Gesù è vivo, ecco perchè Gesù è.

Gesù è quella parte di noi che non riconosciamo.

Riconoscere Gesù permette a quella debolezza di avere un nome, il nome che Dio ha posto sopra tutti gli altri nomi del mondo, il nome a cui TUTTI debbono obbligatoriamente piegarsi, volenti o nolenti.

La parte che non è ma prende il posto di quella che è, ha un nome, il nostro nome, l'EGO.

Grazie a tutti, sul serio sono molto commosso.

Per inciso, DjGiostra non è la causa della mia decisione.

Peace
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 8/10/2013 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1166
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:
E quello che è, ma così debole, così inconsistente, che appena appare, immediatamente sparisce. Non sopporta la menzogna. La più piccola menzogna lo fa svanire. Non lotta, non resiste, è subito sopraffatto.


Grazie per la risposta, un abbraccio.
alla tua.
Inviato il: 8/10/2013 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1167
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Incredulo:
Citazione:
"Cercate per un momento di accettare l'idea che non siete quello che credete di essere, che vi stimate troppo, dunque che mentite a voi stessi.
Che vi mentite sempre, ogni momento, tutto il giorno, tutta la vita.
Che la menzogna vi governa a tal punto da non poterla controllare.
Siete preda della menzogna.
Mentite in ogni situazione.
Le vostre relazioni con gli altri: menzogna.
L'educazione che date, le convenzioni: menzogna.
Il vostro insegnamento: menzogna.
Le vostre teorie, la vostra arte: menzogna.
La vostra vita sociale, la vostra vita in famiglia: menzogna.
E ciò che pensate di voi stessi: ugualmente menzogna.

Ma non vi soffermate mai su ciò che fate, né su ciò che dite, perché credete in voi.
Occorre fermarsi interiormente e osservare.
Osservare senza partito preso.
Se accettate per un certo tempo questa idea della menzogna, e se osservate in questo modo, pagando con voi stessi, senza pietà, dando tutte le vostre pretese ricchezze per un momento di realtà, forse vedrete improvvisamente ciò che non avete mai visto in voi fino a quel giorno.
Vedrete che siete altro da ciò che credete di essere.
Vedrete che siete due.
Quello che non è ma prende il posto e recita il ruolo dell'altro.
E quello che è, ma così debole, così inconsistente, che appena appare, immediatamente sparisce.
Non sopporta la menzogna.
La più piccola menzogna lo fa svanire.
Non lotta, non resiste, è subito sopraffatto.
Imparate a guardare fino a che avrete visto la differenza tra le vostre due nature, fino a che non avrete visto la menzogna, l'impostura in voi.
Quando avrete visto le vostre due nature, quel giorno in voi sarà nata la verità"

Pacatamente, sai vero che queste parole possono benissimo adattarsi anche a te ?

EDIT:
Per inciso che SECONDO ME queste parole sono sbagliare.
Per me la verita' un essere umano non la puo' raggiungere probabilmente mai..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 8/10/2013 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1168
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Questo è il regalo più grande che posso farti. Con tutto il cuore. Giulio

_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 8/10/2013 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1169
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
chi pensa di aver trovato la verità smette di cercarla. ecco perché la verità fa male


ciao incredulo, auguri e arrivederci! (sono un inguaribile ottimista...)
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 8/10/2013 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?
#1170
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Capita raramente ma quando capita il da farsi è da fare ed è ciò che farò.
Inviato il: 8/10/2013 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...36373839404142...210>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA