Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Cleaner
      Cleaner
9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/10/2006
Da
Messaggi: 402
Offline
11 Years Later, Debris From Plane Is Found Near Ground Zero

Dal New York Times

Link immagine


New York, dopo 12 anni trovato carrello
del jet dirottato contro le Torri gemelle

Sul relitto, incastrato tra due edifici nell'area del World Trade Center, leggibili i numeri di identificazione dell'aereo

Dal Corriere della Sera

Trovate la differenza fra i 2 articoli....
Inviato il: 27/4/2013 7:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Complimenti... finalmente sono riusciti a trovare un pezzo con i numeri identificativi... 11 anni dopo... che si fa, la mettiamo tra le notizie "non si sa se ridere o piangere"?
Dai che adesso trovano anche le scatole nere e i nastri del Pentagono (magari erano finiti insieme a quelli dello sbarco sulla luna ;) )
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 27/4/2013 9:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
L'ho letta giusto 5 minuti fa.. peccato che hanno trovato un pezzo di carrello invece delle due scatole nere
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 27/4/2013 9:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline


Per la posizione in cui è stato ufficialmente ritrovato (tra il retro di un edificio in Park Place e l'edificio posteriore che dà su Murray Street), direi che si tratta senza ombra di dubbio del carrello di United 175 (o, per meglio dire, quello che siamo soliti chiamare tale). Ricordo che il famoso pezzo di motore, che tanti dubbi ha sollevato tra i ricercatori, è stato trovato nelle immediate vicinanze, all'incrocio tra Murray Str. e Church Str.

Fatta salva la prudenza che si deve sempre necessariamente usare in questi casi e assumendo che non si tratti di una prova "piantata" (il tempo ci aiuterà a capire meglio), direi che si tratta sicuramente di un pezzo attribuibile a United 175. Ricordo che un altro pezzo di carrello era stato già trovato nel 2001 sempre sul tetto dell'edificio che sorge al n. 45 di Park Place:

http://www.latimes.com/news/nation/nationnow/la-na-nn-landing-gear-911-20130426,0,6445445.story

_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 27/4/2013 12:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Un video di CBS New York sul ritrovamento:
http://newyork.cbslocal.com/2013/04/26/nypd-landing-gear-found-from-911-plane/




Questo un dettaglio del pezzo con il numero seriale:



Fonte: https://twitter.com/NBCNewYork
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 27/4/2013 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:
fefochip:
l'analisi del impatto del detrito con l'ambiente, in particolare in quella situazione, a mio avviso potrebbe assicurarci la possibilità di capire se sia una prova "piantata" o originale.

i graffi sulle pareti e i danni circostanti "certificherebbero" l'arrivo di quel pezzo come un meteorite e non come un'ulteriore prova falsa.

L'aspetto più inquietante è la presenza di quella corda.
Da quanto abbiamo saputo finora, il pezzo è stato ritrovato mercoledì scorso alle 11 del mattino locali da una squadra di periti edili che stava ispezionando la zona. Il pezzo si trovava letteralmente incastrato tra l'edificio al 51 di Park Place e l'edificio al n. 50 di Murray Street:





Secondo Raymond Kelly, capo della NYPD, non erano presenti segni sulle pareti degli edifici e la presenza di quella corda suggerisce che qualcuno abbia cercato di calare il pezzo dall'alto:

Citazione:
Mr Kelly told reporters after inspecting it that a length of rope was looped around the piece of steel and that no marks were visible on the walls overhead.

What appears to be the remains of a broken pulley can be seen with the wreckage and the New York Times reports that Mr Kelly did not completely exclude the idea that the aircraft debris may have been lowered into the gap.


http://www.bbc.co.uk/news/world-us-canada-22319253
http://abcnews.go.com/US/wireStory/nypd-part-911-planes-landing-gear-discovered-19053004#.UXusZMrJV7M
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 27/4/2013 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline






Queste alcune delle foto scattate da Louis J. Briendel, un operaio edile che prese parte ai lavori di ripulitura degli edifici nei mesi successivi all'attentato, di un pezzo di carrello ritrovato sul tetto dell Federal Building (Ufficio Postale) con ingresso principale al 90 di Church Str.

Citazione:
"Working at the Federal Building [U.S. Post Office], it was our job to hang swing stage scaffolds from the 7th floor setback roof... While moving one of these 7 foot pieces of aluminum I noticed what looked like an airplane part. I picked it up and it had a serial number on it and something in writing "hydraulic piston"... About a half hour later, the Postal Investigator and an FBI Agent came up to the setback roof. I was asked where exactly did I find it and not to remove anything else, especially anything spray painted in yellow paint... I had my camera and headed for the upper roof and I couldn't believe what I saw. There was a large piece of a landing gear and pieces of airplane parts all over the roof. I took many pictures and quickly left the roof... I'm a construction worker and have almost no knowledge of photography, my pictures are real and authentic and have never been altered in any way. - Louis" -

http://killtown.911review.org/wtc-gallery.html

Anche in questo caso c'era il numero seriale del pezzo, ma non mi risulta sia mai stata eseguita una perizia per l'identificazione.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 27/4/2013 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/10/2010
Da
Messaggi: 545
Offline
Giusto l'altra settimana, il 21 Aprile, sfogliando il libro di Steve McCurry che ho regalato a una mia amica, ho trovato questa foto in cui si vedono 2 motori e un copertone decisamente non conformi a due Boeing...





... messi lì da chissà chi...

P.s. scusate per la scarsa qualità, lo smartphone è stato comprato alla Todis!!
_________________
"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione."
Michel Foucalut
Inviato il: 27/4/2013 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
boh. 11 anni mi sembrano un po' tanti, sembra un deja-vu della macchinina di Amelie.

Mi torna in mente quella frase, "Voi non riuscirete mai a sconfiggerci perchè mentre state analizando una realtà, noi ne abbiamo goà creata un'altra".

Un mosaico gigantesco, difficilissimo, gordiano, un labirinto dove far consumare le energie e le idee su cose del passato per non farle arrivare ad analizzare il presente, per tenerle occupate, almeno una parte.

11 anni sono davvero troppi, e poi anche noi, oggi, abbiamo il nostro graal ultradecennale, una valigetta vuota; a me questi ritrovamenti degni di Indiana Jones in pieno centro puzzano parecchio.

Ovviamente parlo per me, ma le prove a distruzione della versione ufficiale sono più che eloquenti, da tempo non ci sono dubbi sulla questione: ecco perchè mi sa di specchietto per le allodole.
Non voglio certo sminuire il lavoro di chi sta investigando la questione, anzi li e vi ringrazio perchè lo avete sempre fatto con un metodo onesto; ma mi chiedo, cosa aggiunge a chi, come me, come noi, ha già avuto abbastanza prove da sapere che è stato un inside job?
Sarebbe l'ennesima dimostrazione delle menzogne di un governo, ma davvero qualcuno ha bisogno di altre prove per rendersene conto?
Secondo me è un depistaggio da questioni più ... attuali.

Ciao
Inviato il: 27/4/2013 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Beh, di certo è un posto parecchio sorvegliato, probabilmente proprio perché è esattamente il sito su cui dovrebbe sorgere una moschea e un Centro Islamico, il progetto "Park51" (o almeno questa è la spiegazione ufficiale):














Interessante che anche nelle immagini di Google Earth del 51 di Park Place (che evidentemente sono state scattate prima di mercoledì scorso) sembra ci sia sempre una pattuglia della NYPD sul posto







Senza voler suggerire alcunché, sia chiaro, diciamo che è curiosa la coincidenza tra il luogo del ritrovamento del presunto carrello di United 175 e il sito su cui dovrebbe sorgere il Centro Islamico, progetto che peraltro è fortemente osteggiato dai conservatori.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 27/4/2013 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#11
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
DRHOUSE: "Senza voler suggerire alcunché ..."

Suggerisci pure, caro DrHouse, non ti preoccupare. Le cose sono talmente evidenti che non ti sbagli di sicuro.

Evidentemente nel cervello degli agenti FBI ci sono solo 6 bottoni: Acceso, Spento, Piazzare Prove (false), Nascondere Prove (vere), Affermare (il falso), Negare (l'evidenza).

Non c'è nemmeno "Andare Affanculo", che in certi casi sarebbe indispensabile.

***

Scusate, c'è una cosa che non ho capito: il "vicolo" in cui è stato trovato il pezzo è perpendicolare alla traiettoria di uscita dalla torre Sud, oppure parallelo?

(Mi auguro almeno che sia la seconda, altrimenti sarebbe davvero troppo).
Inviato il: 27/4/2013 17:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:
A member of the NYPD aviation unit went to the scene and confirmed it was a plane’s landing gear. A check of its serial number linked the wreckage to the attack that killed 2,753 people.

http://www.nydailynews.com/new-york/landing-gear-9-11-boeing-jet-found-ground-zero-mosque-article-1.1328547#ixzz2Rg6TwFZn

Azz... stavolta sono stati dei fulmini. L'altro pezzo di carrello ritrovato sul tetto e il motore ritrovato all'angolo tra Murray e Church aspettano da 12 anni un'identificazione positiva, qui in cinque minuti hanno già stabilito che è di uno degli aerei che ha provocato l'attentato. Chissà se ora trovano anche il numero di serie della corda...
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 27/4/2013 17:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Scusate, c'è una cosa che non ho capito: il "vicolo" in cui è stato trovato il pezzo è perpendicolare alla traiettoria di uscita dalla torre Sud, oppure parallelo?

(Mi auguro almeno che sia la seconda, altrimenti sarebbe davvero troppo).


Diciamo che è in linea con la traiettoria di uscita dalla Torre Sud. Quindi, a livello puramente teorico, possiamo dire che l'ubicazione è compatibile con il ritrovamento dell'altro pezzo di carrello sul tetto dello US Post Office, nel tratto di Park Place situato tra West Broadway e Church Street, e del motore, ritrovato tra Murray a Church. Rispetto all'altro pezzo di carrello c'è una distanza di circa un blocco (qui siamo nel tratto di Park Place compreso tra Church e Broadway). Guarda la grafica sopra per capire meglio.

Detto questo, restano tutti gli altri altri interrogativi, a iniziare dalla presenza della corda.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 27/4/2013 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DaemonZC
      DaemonZC
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2012
Da
Messaggi: 428
Offline
Citazione:
Redazione ha scritto: Scusate, c'è una cosa che non ho capito: il "vicolo" in cui è stato trovato il pezzo è perpendicolare alla traiettoria di uscita dalla torre Sud, oppure parallelo? (Mi auguro almeno che sia la seconda, altrimenti sarebbe davvero troppo).


Sarebbe interessante saperlo, in rete ancora non trovo nulla per capire questo particolare.

Però da google earth si può già dire che se era perpendicolare, non aveva certo una gran lunghezza..una decina di metri come è possibile anche vedere dalle foto del vicolo.



Le probabilità però sono a netto sfavore della versione ufficiale:

Insomma sono stati ritrovati pochissimi presunti pezzi degli aerei, e guarda caso uno di loro, in una città grande e megapopolata come NYC, casca proprio in quel pertugio in cui nessuno può vederlo per 12 anni? insomma...e che caso! Strade larghe trenta metri, tetti ovunque...proprio lì doveva finire... Poi non dimentichiamo che si tratta di un pezzo in cui mi sembra che una dimensione sia molto più grande della larghezza del muro...quindi non solo il pezzo è dovuto finire in quel punto nel momento di precipitare, ma doveva finirci con la giusta angolazione, altrimenti non sarebbe nemmeno potuto entrare!
Inviato il: 27/4/2013 18:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da DrHouse il 27/4/2013 17:58:02
...
Detto questo, restano tutti gli altri altri interrogativi, a iniziare...
Scusa se io inizierei... dal perché non l'hanno trovato prima?
Anche in considerazione del pezzo ritrovato sul tetto??
Ma chi vogliono prendere in giro?
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 27/4/2013 18:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
DrHouse
Detto questo, restano tutti gli altri altri interrogativi, a iniziare dalla presenza della corda.




Gli altri interrogativi ,al momento, lasciano in me solo il punto della domanda.
La corda ne rappresenta la punta:nodo scorsoio o nodo da sciogliere.
Entrambi presupposti per il dominio del condominio.
Una cosa è stare dall'altra parte, altra cosa è morire in mezzo a loro.
Loro è la corda.Un delirio assorto.
Inviato il: 27/4/2013 20:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bubu7
      bubu7
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2007
Da Tomania
Messaggi: 528
Offline
L'unica coincidenza Massimo è questo carrello sia sbucato fuori proprio nell' immineza dell' uscita del tuo dvd

Citazione:
Quando si lascia germogliare una bugia, invece di troncarla subito alla radice, i risultati possono essere stupefacenti.
_________________
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Inviato il: 27/4/2013 20:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
da DrHouse il 27/4/2013 17:58:02
...
Detto questo, restano tutti gli altri altri interrogativi, a iniziare...
Scusa se io inizierei... dal perché non l'hanno trovato prima?
Anche in considerazione del pezzo ritrovato sul tetto??
Ma chi vogliono prendere in giro?


Io sinceramente preferisco essere prudente, almeno finché non si saprà di più. È ovvio che questo ritrovamento solleva parecchie domande, ad esempio:

1. perché è avvolto in una corda?
2. come è possibile sia stato ritrovato solo ora?

Mi sembra abbastanza evidente che non può essere finito in quel pertugio da solo l'11 settembre 2001. La corda sembra la prova che qualcuno lo ha calato dall'alto, del resto questo non lo dico io, lo sospetta la polizia stessa:
Citazione:
"It's very, very confined and no construction work went on, or no clean up went on in this 18-inch space between the two buildings" after the attacks. [il che può rispondere in parte alla seconda domanda, ndr]

Even so, he said investigators are looking at all possibilities, including whether the part was intentionally placed between the two buildings.

"We are also looking into a possibility it was lowered by a rope
," Kelly said, adding that a piece of rope appeared to be intertwined with the part.

But Kelly said an initial survey found no marks on the walls between the two buildings consistent with such an object being lowered. He also it appears that there is a break in the rope and that it came down from the roof on top of the plane part.

http://edition.cnn.com/2013/04/26/us/new-york-9-11-plane-part/index.html

L'assenza di tracce di danni, rivelata da una prima ricognizione, sembra confermare ulteriormente il sospetto che il pezzo non sia finito lì da solo il giorno dell'attentato.

Detto questo, è presto per dire che si tratta sicuramente di una prova piantata. E comunque, quand'anche il pezzo risultasse autentico e il seriale fosse associato a United 175, non cambierebbe granché per le nostre tesi, se mai per i no planers. Comunque, preferisco aspettare prima di saltare alle conclusioni.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 27/4/2013 20:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Scusa se io inizierei... dal perché non l'hanno trovato prima?


Questo secondo me è un falso problema, se consideriamo che hanno trovato anche moltissimi resti umani anni dopo gli attentati.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 27/4/2013 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#20
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Ho fatto l'articolo. Grazie.
Inviato il: 27/4/2013 21:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da Decalagon il 27/4/2013 21:21:08
...
Questo secondo me è un falso problema, se consideriamo che hanno trovato anche moltissimi resti umani anni dopo gli attentati.
Bisogna vedere cosa hanno trovato e dove lo hanno trovato.
Ma non mi sembra che il carrello sia finito in un posto difficilmente raggiungibile e, soprattutto, prossimo ad un altro reperto.

Qual'è stata la dinamica della scoperta?
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 27/4/2013 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Visto che ci sono tanti bravi investigatori del web che hanno dimestichezza con i siti in inglese, mi permetto di suggerire una verifica sulle date di radiazione degli aerei che fin dall'inizio sono stati attribuiti ai voli di linea coinvolti negli attentati.
Mi risulta che almeno due velivoli sono stati radiati solo molti anni dopo gli attentati e sarebbero stati regolarmente impiegati dalle compagnie aeree.
Secondo me la falla maggiore dell'insabbiamento risiede nella associazione voli di linea - aerei utilizzati.
Inviato il: 28/4/2013 10:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline


Daily Mail:
Potrebbe essere impossibile risalire all'aereo dal numero di serie inciso sul pezzo di carrello ritrovato al 51 di Park Place:


Citazione:
The number - BOEING CSTG 65B84045 - is a casting number so it isn't specific to one particular plane, Alan Lery of Turbo Resources International, Inc., an Arizona aircraft parts reseller, told the Post.

'Sometimes the airlines track every single part number that comes with the plane, but not likely this, he said.
Chuck Horning of Embry-Riddle Aviation University in Florida, also told the Post that the number cannot be traced.
'I would think that it will be difficult to determine specifically which aircraft the assembly came from,' Horning said.
'Being that both aircraft [in the World Trade Center attacks] were B767-200, they both likely had components with the same casting number,' he added.

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2315762/Was-9-11-landing-gear-mosque-lowered-opponents-development-Extraordinary-claims-following-stunning-find.html#ixzz2Rl3jUWgA
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 28/4/2013 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Potrebbe essere impossibile risalire all'aereo dal numero di serie


Esattamente come in passato
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 28/4/2013 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
In questo articolo si cita un'imprecisata fonte del NY Post secondo cui sarebbe stato trovato un pezzo di corda anche su un tetto adiacente (purtroppo non ho trovato la fonte originale).

Interessanti anche le considerazioni di Paul Browne, portavoce della NYPD, secondo cui le possibilità che il pezzo sia entrato direttamente in quel pertugio dopo l'esplosione del WTC2 sono estremamente remote perché avrebbe dovuto cadere con un'angolo precisissimo, viste le ridottissime dimensioni di quel passaggio interno:

Citazione:
The Post reported that a piece of rope was also found on a nearby roof.

According to the Post, the landing gear is about 17-inches wide.

In noting its positioning in the 18-inch gap between the buildings, Browne said “the odds of it entering that space at exactly that angle that would permit it to squeeze in there, it had to come in at almost precisely the right angle.”


http://www.metro.us/newyork/news/local/2013/04/28/cops-investigate-apparent-landing-gear-found-near-ground-zero/
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 29/4/2013 4:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Max
      Red_Max
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/7/2012
Da in volo
Messaggi: 975
Offline
Maledizione!!!
Proprio adesso che Mazzucco aveva finito il film
_________________
L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Inviato il: 29/4/2013 10:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Spunta la spiegazione ufficiale della corda: un non meglio precisato poliziotto (almeno per ora non identificato) avrebbe cercato di imbragare il pezzo "per poterlo spostare in modo da poter leggere il numero di serie o un altro segno di identificazione":

Citazione:
Boeing has confirmed the wreckage is from the underside of a plane’s wing.The NYPD said the rope around it was not part of a grand conspiracy, but merely used by a cop to read the serial number.

[...]

Also, Browne explained the my[s]terious rope that was looped around the metal — and fueled some conspiracy theories that the plane part had been lowered into place.
On Monday, Browne said the wing part had actually been lassoed by an officer "in order to move it in such a way as to look for its serial number or other identifiers."

http://www.nydailynews.com/new-york/landing-gear-mosque-9-11-plane-boeing-article-1.1330196#ixzz2RuOQ2AqT


Alcune considerazioni.
Domanda: un poliziotto viene avvisato della presenza di un pezzo metallico incastrato in un vicolo interno tra due edifici attigui e cerca di spostarlo. Fin qui ok. Ma per leggerne il numero seriale?
E con quella oscurità (guardare le foto del vicolo e il video disponibile al link sopra) come faceva a sapere che era un frammento di un Boeing 767 risalente all'11 settembre 2011 e non un pezzo di lavatrice? È un veggente? Davvero la prima cosa che uno pensa in casi del genere è cercare il numero seriale? Come se su un qualsiasi rottame o frammento che si può trovare in un vicolo del genere fosse normale trovare sempre stampigliato un numero di serie. Vabbè.

Altra cosa: non conosco la procedura ufficiale della NYPD in casi del genere, ma se anche questo poliziotto sospettava si trattasse di un rottame di uno degli aerei dell'11 settembre, non sarebbe stato più normale chiamare la centrale e lasciare che fosse una squadra di tecnici esperti a occuparsene? Di sua iniziativa tenta di spostare e imbragare un pezzo del genere con una corda? E se gli cade e si rompe, come lo spiega poi? E se proprio voleva spostarlo perché era così preoccupato di non poter leggere il numero seriale, perché allora non lo ha rimosso completamente dal vicolo e portato alla luce?

E infine, il ritrovamento è avvenuto ufficialmente mercoledì 24 scorso. Browne, che peraltro è stato uno dei primi a sollevare l'ipotesi che il pezzo fosse stato calato dall'alto, ci ha messo 5 giorni a ricordarsi che un suo poliziotto aveva usato una corda per imbragarlo? Nessuno lo ha informato prima? Perché ci è voluto tutto questo tempo per essere informato di una cosa che avrebbe dovuto sapere fin dall'inizio? Una reminiscenza tardiva?
Beh, dire che come spiegazione lascia alquanto perplessi è un eufemismo.

Comunque, secondo la Boeing, non si tratterebbe di un pezzo di carrello, bensì di un "trailing edge flap actuation support", ossia della struttura di supporto degli attuatori dei flap posteriori dell'ala.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 30/4/2013 4:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Per quello che ho letto e visto fin'ora la cosa che mi sembra essere più improbabile è come possa aver fatto un pezzo del genere ad infilarsi in quello spazio, nemmeno Reggie Miller negli Indiana Pacers lo infilava a ciuffo così da distante; per questo motivo mi aspetto che ci siano visibili danni (segni di sfregamento contro il muro sul pezzo stesso, segni di sfregamento sui muri da parte del pezzo etc etc...) sul tetto degli edifici, almeno sul bordo del tetto che da su quell'angusto vicoletto.
Se arriva dall'alto un pezzo del genere, a quella velocità, deve aver lasciato chiari segni.
Inviato il: 30/4/2013 11:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:
Spunta la spiegazione ufficiale della corda: un non meglio precisato poliziotto (almeno per ora non identificato) avrebbe cercato di imbragare il pezzo "per poterlo spostare in modo da poter leggere il numero di serie o un altro segno di identificazione":


Quindi per imbragarlo ha usato una corda lercia quanto il pezzo ritrovato (così sta in tinta?). Ma poi come ha fatto a imbragarlo? Ha fatto un giro di corda dall'alto? Mmmazza sti pulotti imprecisati ammmericani! Li mortacci loro...
Inviato il: 30/4/2013 22:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: 9/11 Ritrovato carrello 767 dopo 12 anni
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 2/5/2013 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA