Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  SCIENZA DI CONFINE

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  peonia
      peonia
SCIENZA DI CONFINE
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
Credo che siamo, tanto per citare Capra, al Punto di Svolta, all'emergere di nuovi paradigmi, come spesso accade nella scienza molte teorie saranno modificate e altre emergenti le sostituiranno. Così va avanti la conoscenza e l'evoluzione. Nulla resta fermo e tutto cambia irrimediabilmente. Siamo noi che fatichiamo a decidere di adattarci ai cambiamenti.

Vorrei che si potesse approfittare di questo spazio per condividere e non dividerci..apportando (io per quanto potrò...) notizie e tutto ciò che di interessante è foriero di novità.
Questo sarà un anno importante...
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 11/3/2013 22:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: SCIENZA DI CONFINE
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Peonia:
Citazione:
Questo sarà un anno importante...

Speriamo..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 11/3/2013 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: SCIENZA DI CONFINE
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
In questo blog ad esempio ci sono novità interessanti:
http://oloscience.blogspot.it/
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 11/3/2013 22:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: SCIENZA DI CONFINE
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
DJ in un modo o nell'altro lo sarà....nulla sarà come prima è poco ma sicuro...
speriamo in bene, sarebbe ora!
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 11/3/2013 22:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: SCIENZA DI CONFINE
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 11/3/2013 22:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hvsky
      hvsky
Re: SCIENZA DI CONFINE
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/6/2011
Da
Messaggi: 161
Offline
olè.....
eccoci

dove....

C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno dell'anima



vi indico un bellissimo video visto un paio di anni fa......


http://www.youtube.com/watch?v=3t1Ycb3fWCo

lungo ma veramente fico....

grazie

spero di vederne delle belle..... a "breve" però xchè nun je la si fa +++

_________________
Questa è la danza del pensiero... puoi anche non crederci ma è tutto vero!
Inviato il: 12/3/2013 1:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: SCIENZA DI CONFINE
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
Pensieri in libertà
http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2013/03/lenergia-dellentropia-universale-come.html

Ciò che accade è che il disordine dell'intero universo è in aumento, benché una sua parte possa trovarsi momentaneamente in una condizione di aumento d'ordine locale. ...
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 12/3/2013 9:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: SCIENZA DI CONFINE
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
Non lo conoscevo, me lo guarderò con calma oggi pomeriggio e poi ne parliamo?

grazie


Citazione:

hvsky ha scritto:
olè.....
eccoci

dove....

C'è uno spettacolo più grandioso del mare, ed è il cielo, c'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno dell'anima



vi indico un bellissimo video visto un paio di anni fa......


http://www.youtube.com/watch?v=3t1Ycb3fWCo

lungo ma veramente fico....

grazie

spero di vederne delle belle..... a "breve" però xchè nun je la si fa +++

_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 12/3/2013 9:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: SCIENZA DI CONFINE
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
all'emergere di nuovi paradigmi, come spesso accade nella scienza molte teorie saranno modificate e altre emergenti le sostituiranno


sicuramente ma semmpre all'interno della scienza ufficiale
Inviato il: 12/3/2013 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: SCIENZA DI CONFINE
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
http://quantoequantaltro.blogspot.it/2013/03/la-legge-di-attrazione-spiegata-dalla.html

"Alcune scoperte della fisica quantistica sono sconcertanti. Se andiamo oltre la loro interpretazione dal punto di vista puramente scientifico/matematico e proviamo a considerarle per le implicazioni che possono avere nell’esperienza di vita quotidiana, chiunque – anche l’individuo più razionale – può trarne una grandiosa possibilità: quella di accorgersi sia di quanto la Realtà sia “elastica” e “malleabile” sia di quanto sia grande il potere che ha su di essa."....


i commenti negativi al video sono già sufficienti...inutile aggiungerne altri.
Sono quelli positivi che interessano
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 17/3/2013 8:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: SCIENZA DI CONFINE
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
http://thedayafter2012.blogspot.it/2013/03/tyche-gli-scienziati-cominciano-credere.html

UN PIANETA PIU GRANDE DI GIOVE NASCOSTO DIETRO IL NOSTRO SISTEMA SOLARE.
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 17/3/2013 23:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: SCIENZA DI CONFINE
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

peonia ha scritto:
http://thedayafter2012.blogspot.it/2013/03/tyche-gli-scienziati-cominciano-credere.html

UN PIANETA PIU GRANDE DI GIOVE NASCOSTO DIETRO IL NOSTRO SISTEMA SOLARE.


La storia e' nota da tempo ed ha anche ispirato un film

link Nemici invisibili
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 18/3/2013 4:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: SCIENZA DI CONFINE
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:

peonia ha scritto:
http://thedayafter2012.blogspot.it/2013/03/tyche-gli-scienziati-cominciano-credere.html

UN PIANETA PIU GRANDE DI GIOVE NASCOSTO DIETRO IL NOSTRO SISTEMA SOLARE.


La storia e' nota da tempo ed ha anche ispirato un film


Premesso il ringraziamento all'amica Peonia per la notizia interessantissima (Peonia è un vero segugio) confermo all'amico (anche lui) Ivan che la notizia è conosciuta da molto tempo a livello Illuminati / Kabala e loro servi politici industriali finanziari di "alto rango".
Quello che la notizia non fornisce (è troppo presto) è che intorno a questo astro esiste almeno un pianeta abitale, che, posto in orbita "mercuriale" sfrutta il debole riscaldamento per consentire lo sviluppo della vita intelligente.
Questo pianeta sarà conosciuto dalla popolazione terrestre (quella che resterà, dopo la riduzione pianificata dalle suddette elites) nel 2015, ormai notoriamente stabilito come l'anno del "contatto" extraterrestre (confine tibet-Cina).
Comunque, quando si decideranno ad indagare lo spazio anche nello spettro dell'ultravioletto (e non solo infrarosso), vedranno quanto materia "mancante" esiste, resa fredda da una velocità di moto molto bassa.
Eiste infatti anche un calore da moto (esogeno) della materia, oltre che da stato (endogeno) per processi di tipo termico: questo è provato dalla colorazione red-shift dell'effetto doppler degli astri monitorati.
Che significa semplicemente che producono calore da moto, non che sono in allontanamento e che l'universo è in espansione.
Inviato il: 18/3/2013 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: SCIENZA DI CONFINE
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
Non sapevo del film, molto vecchio vedo...nè posso commentare l'articolo.
Certo è che noi abbiamo sicuramente una visione limitata del nostro Universo.


Posto questo articolo, anzi due, anche se non sono prettamente attinenti al titolo del thread ma abbastanza agghiaccianti per trascurarli, per capire che ne pensate, a me un po' spaventano conoscendo i pazzi là fuori...


http://www.nogeoingegneria.com/tecnologie/nucleare/ricercatori-della-nasa-simulano-la-guerra-nucleare-contro-effetto-serra/

http://download.kataweb.it/mediaweb/pdf/espresso/scienze/2010_499_3.pdf

come si può fermarli? davvero forse solo un aiuto alieno potrebbe...


P.S. grazie temponauta
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 19/3/2013 0:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hvsky
      hvsky
Re: SCIENZA DI CONFINE
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/6/2011
Da
Messaggi: 161
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:

Questo pianeta sarà conosciuto dalla popolazione terrestre (quella che resterà, dopo la riduzione pianificata dalle suddette elites) nel 2015, ormai notoriamente stabilito come l'anno del "contatto" extraterrestre (confine tibet-Cina).


premesso che sono rimasto veramente deluso dalle aspettative disattese post 2012 (relative al preannunciato "contatto") queste tue info mi interessano molto dove le hai pescate?


perdona la domanda... visto che ci sono... perchè tanti utenti tra cui me sono stati "accusati" (per così dire ) di essere te?


per peonia:

solo ora (sono un pò tardo) mi rendo conto del "core" di questo thread scusa per il doc che ho postato... leggermente OT!

ma cmq lo hai visto?
_________________
Questa è la danza del pensiero... puoi anche non crederci ma è tutto vero!
Inviato il: 19/3/2013 1:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: SCIENZA DI CONFINE
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
queste tue info mi interessano molto dove le hai pescate?


Lo stesso spacciatore che gli ha detto che obama doveva essere ucciso ad agosto di qualche anno fà , questa volta si è tenuto un pò largo per non sputtanarsi subito....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 19/3/2013 6:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: SCIENZA DI CONFINE
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
Hvsky, si l'ho visto, non completo, molto interessante.
ti avevo risposto...
Non ha importanza se leggermente O.T., nessuno giudica
per quanto riguarda dove trovo gli articoli, io sto molto sul pc e conosco vari siti, e in più Facebook è una ricca fonte di cose interessanti se hai le "amicizie" giuste e non sciocche....


Fabrizio70, invece,se non hai da controbattere sugli argomenti, sei pregato di astenerti da giudizi e flame sulle persone!!!
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 19/3/2013 8:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: SCIENZA DI CONFINE
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

hvsky ha scritto:
Citazione:

temponauta ha scritto:

Questo pianeta sarà conosciuto dalla popolazione terrestre (quella che resterà, dopo la riduzione pianificata dalle suddette elites) nel 2015, ormai notoriamente stabilito come l'anno del "contatto" extraterrestre (confine tibet-Cina).


premesso che sono rimasto veramente deluso dalle aspettative disattese post 2012 (relative al preannunciato "contatto") queste tue info mi interessano molto dove le hai pescate?


perdona la domanda... visto che ci sono... perchè tanti utenti tra cui me sono stati "accusati" (per così dire ) di essere te?


Comincio a risponderti dalla seconda domanda per poi sviluppare la prima.
Da quando sono stato espulso da LC (me lo meritavo), alcuni utenti che hanno avuto parte attiva ad accendere i flames cui ho abboccato, hanno continuato l'opera di demolizione del mio nick temponauta apostrofando con esso gli utenti non politically correct, che nella loro visione sono quelli non completamente razionalisti, quelli che rireriscono certe informazioni senza indicare le fonti (link di internet), quelli ritenuti di ideologia di destra, peggio ancora se revisionista o simpatizzante con i fascismi del ventennio.
Queste specie di seppie di matrix, specializzate nell'attacco alla persona, hanno così usato in senso dispregiativo il termine temponauta per indicare tutte quelle "scorrettezze" di cui sopra.
Quindi quando ti hanno detto che sei temponauta è come sei ti avessero appellato come un cazzaro alla ennesima potenza.
Nonchè ti avvertono che sei entrato nella loro riserva di caccia.
In verità, il tutto è stato amplificato da una mia previsione sulla morte di Obama che ho sbagliato per eccesso di sicurezza, ma che potrai comprendere nella successiva risposta che darò alla seppia Fabrizio70.
Detto questo rispondo alla prima domanda, indicandoti brevemente come "lavoro" nel campo della controinformazione, e perchè obiettivamente poche volte riesco ad allegare dei link.
Ho 53 anni e da quarant'anni mi interesso di conoscenza border line o c.d. scienza di frontiera: questo non perchè sono paranoico, ma in quanto nella mia vita ho potuto sperimentare esperienze dirette in campo ufologico e ESP, che tuttora si verificano, anche se con maggiore intermittenza.
In questi 40 anni ho letto e esaminato, molto prima che nascesse internet, una quantità sterminata di testi, pubblicazioni, interviste, testimonianze, report e si può dire che non ci sia autore o tesi che non abbia quanto meno trattato.
Tutto questo materiale, e quanto ancora accumulo, è sempre stato oggetto di incroci, verifiche di attendibilità e quanto è possibile accertare.
La notizia che mi chiedi è stata riportata in una intervista ad un insider governativo americano (pressochè sconosciuto) effettuata da una rivista ufologica che ho in archivio, ma non catalogata e quindi difficilmente recuperabile.
La ritengo attendibile in quanto nello stesso periodo la rivista, che evidentemente lavorava accuratamente, riportava anche la notizia del naufragio nel Mare di Barents (mar glaciale artico) del sottomarino nucleare russo K-141 Kursk con decine di morti e rischio di disastro nucleare.
A soli 40 giorni dall'evento l'articolo riferiva che "remote viewers" americani avevano "visto" che il naufragio era stato causato dall'esplosione in camera di lancio siluri di un missile anti-nave di nuovissima concezione, che parte come un siluro sott'acqua per poi uscire in aria, accendere la spinta a razzo e volare in modalità cruise fino all'obiettivo (era l'anno 2000, per cui era tutto top secret).
Solo molti mesi più tardi è trapelata la notizia "ufficiale" che i fatti erano accaduti proprio come descitti dai visualizzatori remoti.
In conclusione, prima di dare un'informazione cerco di essere sicuro della sua validità, talvolta, non nego, aiutato anche da elementi di orientamento che mi arrivano in modalità ESP.
Comunque, per arricchire la notizia, so che i cinesi stanno costruendo una sorta di base di accoglienza che, in teoria dovrebbe essere visibile con Google hearth (io non ho tempo di fare la ricerca), sempre chè l'area non sia blanckata per ovvi motivi dalla NSA americana.
Un saluto
Inviato il: 19/3/2013 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: SCIENZA DI CONFINE
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Anche ammettendo che ciò che dici sia vero: Come fai ad escludere che siano stati gli americani ha sabotare il missile in fase di sperimentazione russo?

Perché ritieni più plausibile la magia dello spionaggio?
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 19/3/2013 11:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: SCIENZA DI CONFINE
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
queste tue info mi interessano molto dove le hai pescate?


Lo stesso spacciatore che gli ha detto che obama doveva essere ucciso ad agosto di qualche anno fà , questa volta si è tenuto un pò largo per non sputtanarsi subito....


Ti spiego una volta per tutte come "funziona" il futuro.
Il TEMPO FUTURO non è quello segnato da orologi e calendari (strumenti che vanno bene per l'uomo che non è capace di comprendere la realtà in cui vive).
Il tempo futuro viene scandito dagli EVENTI, dai più piccoli (microcosmo/individuo) ai più grandi (macrocosmo/collettività), ma tutti ugualmente importanti in quanto in gran parte sono legati tra di loro formando quelle che io chiamo le CATENE DEGLI EVENTI.
In altre parole, quando si verifica un evento significativo, tale da coinvolgere su larga scala l'attenzione (e più spesso l'emozione, in particolare la paura) dell'opinione pubblica, esso è stato preceduto e "preparato" da eventi aventi capacità di finalizzazione.
E' come se i primi eventi propedeutici fossero cellule staminali, e via via che ci si avvicina alla costruzione dell'organo (evento finale), gli eventi-cellula vanno via via formandosi sempre più specificamente.
La capacità di prevedere il tempo futuro risiede proprio nella capacità di individuare le catene degli eventi e il possibile evento finale, fino a ricondurlo nella sfera del probabile.
Questa attività viene svolta normalmente dai futurologi, ma quando si vuole provare a fare una previsione più dettagliata di un evento in particolare, entra in gioco una altra capacità che è quella della premonizione, cioè la possibilità di "sapere prima", che è data da due momenti distinti, ma che possono coesistere.
Il primo è che se l'evento è particolarmente intenso, a distanza di tempo ravvicinato dal suo accadimento (poche ore o pochi giorni al massimo), mostra i suoi effetti come se già fosse avvenuto.
Tipico è l'esempio del Titanic, in cui talune persone particolarmente "sensibili" annullarono la prenotazione o arrivati sottobordo si rifiutarono di salire.
Il secondo invece è che l'evento terminale della catena è talmente intenso da riuscire a irradiare la sua potenza (spesso simbolica) anche a grande distanza (es. anni prima).
In questo caso l'abilità del premonitore sta nel cogliere l'evento desumendolo dal linguaggio simbolico e cominciare a vedere quali eventi sono idonei a innescare la catena giusta che porterà all'evento finale.
Tornando ad Obama, il mio errore è stato ritenere che la catena fosse già formata, mentre invece ogni catena può iniziare e perdersi per strada per essere sostituita da un'altra.
Il che sottende anche, vista con gli occhi dell'osservatore, la possibilità di non trovarsi su quella che in gergo si chiama linea temporale giusta, ovvero quella in cui si sviluppa la catena di eventi da osservare: tuttavia è solo un problema di approccio alla catena, nel senso che quando gli eventi sono ormai chiaramente legati all'evento terminale, tutti gli osservatori (ricongiunzione delle linee temporali) possono "vedere".
In conclusione, l'evento finale della catena, morte violenta di Obama, avverrà sicuramente (il destino è scritto), ma la catena da me osservata si è sciolta e quella che porterà al risultato non è ancora chiaramente individuabile, anche se molti eventi sono già indicativi (es. il drone commerciale avvistato su New york da un pilota Alitalia).
Quanto alla data rimane valido il 4 luglio, anche se come per la catena degli eventi, questa data può essere ritenuta una data terminale: ovvero se Obama non muore entro il 4 luglio di questo anno, la prossima finestra temporale è data dall'inizio al 4 luglio dell'anno prossimo, e via dicendo.
Ma alla fine accadrà.
Ecco la spiegazione, valida per te e per tutti.
Per il resto cerca di far pace con la tua coscienza, perchè se io non mi sento tuo nemico puoi essere nemico solo di te stesso.
Saluti
Inviato il: 19/3/2013 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: SCIENZA DI CONFINE
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
Anche ammettendo che ciò che dici sia vero: Come fai ad escludere che siano stati gli americani ha sabotare il missile in fase di sperimentazione russo?

Perché ritieni più plausibile la magia dello spionaggio?


Non ho escluso che siano stati gli americani, considerato anche che quando hanno ripescato dal fondo il Kursk, non coperto dai teli si presentava sulla murata di destra, poco sotto la torretta centrale, un foro circolare esatto di circa 50 cm con lembi di acciaio piegati verso l'interno.
Segno cioè che il sottomarino è stato colpito da un oggetto contundente che, stante i limitati spazi di manovra (la profondità del tratto di mare era circa 100 metri), potrebbe essere un dispositivo sonar o un disturbatore elettromagnetico trainato con fune da un sottomarino americano, che, una volta arpionato a grande velocità il Kursk, lo ha disallineato proprio mentre era in camera di lancio il Razzo.
Quindi non propendo per uno scenario o per l'altro.
Ho solo evidenziato la validità delle informazioni passate dalla rivista ufologica, a pochissimo tempo dall'evento accaduto e molto prima di una spiegazione ufficiale.
Inviato il: 19/3/2013 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: SCIENZA DI CONFINE
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Fabrizio70, invece,se non hai da controbattere sugli argomenti, sei pregato di astenerti da giudizi e flame sulle persone!!!


A differenza di te che sei solo capace di offendere invece di argomentare io quando scrivo lo faccio a ragion veduta :

Con la schiuma alla bocca

Citazione:
temponauta ---->Inviato: 13/5/2010 11:23<----

Obama verrà ucciso sicuramente: con (quasi) certezza il 4 luglio.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 19/3/2013 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: SCIENZA DI CONFINE
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Quanto alla data rimane valido il 4 luglio, anche se come per la catena degli eventi, questa data può essere ritenuta una data terminale: ovvero se Obama non muore entro il 4 luglio di questo anno, la prossima finestra temporale è data dall'inizio al 4 luglio dell'anno prossimo, e via dicendo.
Ma alla fine accadrà.


Peccato che nel 2010 hai detto cose "leggermente" differenti :

Citazione:
Il resto sarà talmente veloce (il 2012 è il termine conclusivo)


In che anno siamo ora?

Ah già , il 2013

Citazione:
Per il resto cerca di far pace con la tua coscienza, perchè se io non mi sento tuo nemico puoi essere nemico solo di te stesso.


Tu sei nemico della verità , sei solo capace di inventare panzane buone per i gonzi . tipo questa :

Citazione:
Eiste infatti anche un calore da moto (esogeno) della materia, oltre che da stato (endogeno) per processi di tipo termico: questo è provato dalla colorazione red-shift dell'effetto doppler degli astri monitorati.


Hai preso in considerazione solo il red shift da ignorante quale sei, mentre in realtà esiste pure il blue shift , ovvero secondo la tua teoria il movimento di allontanamento produce calore , quello di avvicinamento sottrae calore , oppps , c'è una "leggera" contraddizione....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 19/3/2013 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: SCIENZA DI CONFINE
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:

Peccato che nel 2010 hai detto cose "leggermente" differenti :

Citazione:
Il resto sarà talmente veloce (il 2012 è il termine conclusivo)


In che anno siamo ora?

Ah già , il 2013


Si, ma ti ho anche detto che in quella data ho fatto un errore, credendo di avere in mano la catena giusta ed eccedendo di sicurezza sulle date.
Non ho problemi ad ammettere l'errore.
Però ti ho anche spiegato che uso una tecnica piuttosto elaborata per effettuare una previsione di un evento futuro.
Proprio l'opposto della "panzana".


Citazione:

Tu sei nemico della verità , sei solo capace di inventare panzane buone per i gonzi . tipo questa :

Citazione:
Eiste infatti anche un calore da moto (esogeno) della materia, oltre che da stato (endogeno) per processi di tipo termico: questo è provato dalla colorazione red-shift dell'effetto doppler degli astri monitorati.


Hai preso in considerazione solo il red shift da ignorante quale sei, mentre in realtà esiste pure il blue shift , ovvero secondo la tua teoria il movimento di allontanamento produce calore , quello di avvicinamento sottrae calore , oppps , c'è una "leggera" contraddizione....


Negativo.
Il redshift indica un astro in moto veloce.
Il blueshift può mostrare il contrario, ovvero un astro in stato di quiete o lento movimento.
Non ti so dire a quale quantità di moto (velocità) si innesca l'effetto ottico comparato poi con le misurazioni di laboratorio.
Ti dico solo che, come la bilancia cavendish per la gravità, l'effetto doppler sui moti degli astri non indica un allontanamento tra di loro e per derivazione, una espansione costante dell'universo partendo partendo da un punto centrale (big bang).
Solito sistema dei dogmi eletti a verità scientifica.
Inviato il: 19/3/2013 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: SCIENZA DI CONFINE
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Inviato il: 19/3/2013 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: SCIENZA DI CONFINE
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
Fabrizio70, invece,se non hai da controbattere sugli argomenti, sei pregato di astenerti da giudizi e flame sulle persone!!! A differenza di te che sei solo capace di offendere invece di argomentare io quando scrivo lo faccio a ragion veduta : Con la schiuma alla bocca


TI SEI CONFUSO O DICEVI PROPRIO A ME??!
IO SAREI QUELLA CHE OFFENDE??????????????????
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 19/3/2013 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: SCIENZA DI CONFINE
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:






Inviato il: 19/3/2013 20:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: SCIENZA DI CONFINE
#28
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
SuperQuark sarebbe "i dogmi della sciiieeenza"?
Inviato il: 19/3/2013 21:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: SCIENZA DI CONFINE
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:
SuperQuark sarebbe "i dogmi della sciiieeenza"?


No, solo il salone di ginevra dell'auto.
Inviato il: 19/3/2013 22:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: SCIENZA DI CONFINE
#30
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:
SuperQuark sarebbe "i dogmi della sciiieeenza"?


No, solo il salone di ginevra dell'auto.


Ottimo.

Pensavo che anche stavolta sparassi stronzate sull'effetto Doppler. Meglio così.
Inviato il: 19/3/2013 23:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA