Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  lo smacchiatore di giaguari insiste

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ivan
      ivan
Re: lo smacchiatore di giaguari insiste
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

padegre ha scritto:

l'Inps è commissariata da qualche anno, il consiglio di amministrazione di emanazione sindacale è stato sostituito dal commissario Mastrapasqua voluto da lega e pdl, il quale è presente in 25 consigli di amministrazione con un reddito di oltre un milione di euro l'anno.
E' il primo da "dimettere", insieme alla Fornero e al suo vice Martone che hanno consentito di portare nel super Inps con Mastrapasqua anche i debiti dell'Inpdap (l'ente pensionistico degli statali con una dote di oltre 10 miliardi di debito)


Bisogna prendere esempio dalla Grecia:

link

Citazione:

La corte d'appello di Salonicco ha condannato all'ergastolo l'ex sindaco della città Vassilis Papageorgopoulos, che è stato riconosciuto colpevole di aver orchestrato e permesso frodi e malversazioni quando era alla guida della seconda città della Grecia. Il carcere a vita è stato imposto e un ex segretario generale del comune, Michalis Lemousias, mentre ergastolo più nove anni è stata la pena per l'ex tesoriere Panagiotis Saxonis.

Lo riferiscono i media greci.



Ora quando venti anni fa ci si mise a fare pulizia l'elettorato penso' bene di ... lasciamo perdere va', che qualcuno se ne esce con la bufala li' della nave dove . Che desolazione.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 2/3/2013 4:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: lo smacchiatore di giaguari insiste
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

A380 ha scritto:
Citazione:

ivan ha scritto:
[i]
A380 ha scritto:


Scusa un attimo, è una vita che Grillo mette Bersani sullo stesso piano dello Psiconano, che va in giro a dare dello "zombie" a tutti, che sostiene che "sono tutti uguali" che cosa pretende? Risposte carine?
Pensi piuttosto il Grillo che a mettere tutti sullo stesso piano ha parificato le porcate dello Psiconano agli errori (anche quelli commessi in buona fede) della Sinistra!


Il problema di tutta questa storia e' nei termini che usati (e che vengono usati nei discorsi, nei forum, nei commenti - ormai e' un'epidemia analoga a quella causata dal Drive'in) , quelli sottolineati: rifletteteci un attimo.
....
E tu hai riflettuto sul fatto che soltanto parlando in questo modo ho ottenuto attenzione?



C'è un mio commento in merito a questa tecnica pochi post fa, non fai che confermare quanto ho gia' detto.

Citazione:

Si possono fare anche interventi di manzoniana memoria ben argomentati, ma non servono a niente se non li si vuole stare a analizzare.
Il popolo italiano è egoista e civicamente ignorante, gode di una certa dose di viltà tanto da aver bisogno dello "spirito guida", scelto di pancia soltanto la prima volta, peraltro, poi sempre seguito nonostante il suo comportamento.


Che il popolo sia quel che sia questo non giustifica in alcun modo questo modo di fare politica che usa termini inaccettabili.

Ma non e' una questione di etica discorsiva, e' una questione molto semplice: se chi usa questi termini terribili avrà un di' il potere in mano cosa farà? Se andra' agli interni cosa farà? manderà la gendarmeria ad arrestare gli avversari politici ? Se andrà alla difesa che farà, spezzerà la reni allo stato che gli sta antipatico ? Manderà l'esercito dirimere un incidente diplomatico ? Se andrà li dove gestiscono i servizi segreti che farà ? Non oso nemmeno pensarlo ... Se andra' all funzione pubblica che succederà Vedremo la repressione dei Kulaki versione Maya ? E se gestira' le pubblic relation caccera' via' i giornalisti che osano porre domande ?


Citazione:

Mettere tutti sullo stesso piano equivale a elevarsi come unico "spirito" migliore, evitare il dibattito, anche quando può essere costruttivo, quindi in buona sostanza diventare guida, condottiero... condottiero mi ricorda una certa parolina che iniziava a diffondersi circa novant'anni fa...


Certo, c'è ancora bisogno della figura paterna autoritaria, magari mandata dalla provvidenza, non siamo mica adulti e vaccinati che ne possiamo fare a meno (e magari in ossequio al maschio alfa dominante ... ovvio ... vedi cronache di questi ultimi anni ... ) .

E pensare che la si e' combattuto per secoli contro la tirannia e noi ci diamo da soli da decenni il tiranno maschio alfa dominante di questo si tratta in ultima analisi
Eleggersi da soli il tiranno giusto senza passare per il noioso golpe militare, questa e' la novita' di quest'epoca di decadenza ; chi avuto questa idea li' nelle stanze del potere yankee e' stato un genio.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 2/3/2013 4:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: lo smacchiatore di giaguari insiste
#33
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:

Certo, chi non e' d'accordo a combattere la speculazione edilizia che si distrugge il territorio.


Mai insinuato che tu fossi d'accordo con la speculazione edilizia, il tema era
un altro, tu accusavi Grillo di non avere mai sollevato il problema, cosa non vera come ti ho dimostrato, quindi, che risposta è?


Citazione:

Ma Google da' anche questo:
http://antigrillo.com/about/


E allora? Non dirmi che proprio io devo spiegarti cosa si trova su internet, tutto e il contrario di tutto.
Sta alla nostra capacità di discernimento capire cosa può avere un senso e cosa no, altrimenti finisci per comprare i numeri per il superenalotto.
Magari poi vinci e ci credi pure...

Citazione:

Citazione:

Grillo ci assolve dalle nostre responsabilità, rendendoci irresponsabili. Come dice Bulgakov nel “Maestro e Margherita”, le menzogne più pericolose sono quelle mescolate alle verità. ....


Solo per le pecore che non usano il cervello, se sei dotato di una minima capacità critica le menzogne le smascheri subito.
Non a caso un paio di recenti studi hanno rivelato che solo il 20% degli italiani hanno le capacità minime per comprendere la realtà della società moderna e che il 50% ha serie difficoltà a comprendere il significato di ciò che si è letto o ascoltato.
Se ricadi in quelle percentuali sei fregato.

Citazione:

E' semplice, e' talmente semplice che e' una cosa diffusissima che non ci facciamo caso.


Devo scusarmi con te, sono stato un po' troppo ermetico.. volevo intendere che il tuo commento era privo di nesso logico essendone venuti a mancare i presupposti iniziali, dato che è falso che Grillo non avesse mai parlato di speculazione edilizia.

Non scomodare le figure retoriche e le tecniche di comunicazione, sono cose note e banalmente individuabili.
L'quivoco è stato tuo, non conoscevi il contesto del discorso e sei giunto (volutamente o no) a conclusioni errate, mi dispiace, non so che farci.
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 2/3/2013 4:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: lo smacchiatore di giaguari insiste
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Ho capito Ivan... tu contesti a Grillo il fatto di non aver affrontato la normale dialettica politica che vorrebbe gli avversari "urlare" nelle piazze ai propri elettori, ma pure sedersi attorno ad tavolo e confrontare le idee tra di loro così che l'ascoltatore alla fine possa farsene un'idea e decidere...

In teoria dovrebbe essere così, ma nella pratica capire davvero ciò che dicono i politici non è proprio semplice... io stesso devo fare uno sforzo non da poco per seguire certi discorsi durante la propaganda elettorale...

Leggere tra le righe, evitare le trappole dialettiche, scremare gli argomenti importanti da quelli risibili... non è affatto facile e credo che il cittadino comune alla fine venga rapito dalle emozioni provate da un certo discorso più che dalla logica in essa... che tra l'altro non dev'essere troppo in politichese... quindi una dialettica c'è, ma di natura

Tra l'altro a parte il non capirsi, vedendo ieri un po' dell"Ultima Parola" ho potuto constatare come esista un vero e proprio divario tra politici e imprenditori ed operai...

Essenzialmente le ultime due categorie oltre a essere a corto con la pazienza, non volevano stare a sentire nemmeno certe affermazioni dei politici che erano anche piuttosto ragionevoli...

Quindi è come se avessimo raggiunto il livello di sopportazione massimo da parte delle classi medio-basse per i discorsi politici di qualunque natura siano... il processo schismogenico è ormai giunto al termine...

Gli operai e gli imprenditori demandavano ai politici soluzioni in tempi rapidi e questi cercavano di spiegare come senza maggioranza ciò fosse difatti impossibile, specie se M5S continua ad alzare gli scudi...

E nonostante l'M5S non abbia affrontato in TV gli altri avversari politici, è stato premiato moltissimo dalle urne... ma allora per l'elettore medio la dialettica faccia a faccia non ha poi così importanza...

Preferisce di gran lunga quella emozionale, quella urlata... ma dopotutto
come dovrebbe essere se non così...

Dopotutto anche se risulta poco gentile affermarlo, il popolo(inteso come mera massa di persone) è un coglione
(scorrete fino al 4° post)

Ovviamente la realtà è un po' più complessa...

Se per esempio fossimo tutti dei fini conoscitori della dialettica politica allora sì che vorremmo il confronto tra le parti e analizzeremmo tutti i discorsi per bene, ma non lo siamo, o meglio molte persone non lo sono e quindi utilizzano il metro più valido che hanno... la propria pancia, oppure il proprio portafoglio...

Dopotutto se cresci il popolo per essere superficiale, egoista, ignorante ect non ti aspetterai mica che agisca come un drago in fatto di finanza, economia and co...

Sulla CE mi trovi d'accordo fino a che non vengono creati organismi sovranazionali di dubbia utilità e funzione...

Come ho già detto il fatto di unire gli stati attraverso una serie di regole, accordi ect mi va benissimo, ma fin tanto che ogni stato può decidere da sé se valga la pena farlo oppure no...

Supponiamo che lo stato X al'inizio dopo un po' che fa' parte della comunità si accorga di aver fato un errore e che la sua permanenza minaccia la sua economia e sicurezza nazionale... non è legittimo supporre che possa sfilarsi in modo concordato dall'accordo?

Nel caso italiano mi pare pure che i dati economici vennero rimaneggiati per farci entrare nell'euro... però questo non lo so con sicurezza...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 2/3/2013 18:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  A380
      A380
Re: lo smacchiatore di giaguari insiste
#35
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/2/2013
Da
Messaggi: 177
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:

A380 ha scritto:
Citazione:

ivan ha scritto:
[i]
A380 ha scritto:


Scusa un attimo, è una vita che Grillo mette Bersani sullo stesso piano dello Psiconano, che va in giro a dare dello "zombie" a tutti, che sostiene che "sono tutti uguali" che cosa pretende? Risposte carine?
Pensi piuttosto il Grillo che a mettere tutti sullo stesso piano ha parificato le porcate dello Psiconano agli errori (anche quelli commessi in buona fede) della Sinistra!


Il problema di tutta questa storia e' nei termini che usati (e che vengono usati nei discorsi, nei forum, nei commenti - ormai e' un'epidemia analoga a quella causata dal Drive'in) , quelli sottolineati: rifletteteci un attimo.
....
E tu hai riflettuto sul fatto che soltanto parlando in questo modo ho ottenuto attenzione?



C'è un mio commento in merito a questa tecnica pochi post fa, non fai che confermare quanto ho gia' detto.


Ma funziona.

Citazione:

Citazione:

Si possono fare anche interventi di manzoniana memoria ben argomentati, ma non servono a niente se non li si vuole stare a analizzare.
Il popolo italiano è egoista e civicamente ignorante, gode di una certa dose di viltà tanto da aver bisogno dello "spirito guida", scelto di pancia soltanto la prima volta, peraltro, poi sempre seguito nonostante il suo comportamento.


Che il popolo sia quel che sia questo non giustifica in alcun modo questo modo di fare politica che usa termini inaccettabili.


Funziona. Attrae. Recupera consensi. Prima di tutto per fare politica servono i consensi.

E gli elettori? Secondo te questi qui: http://www.youtube.com/watch?v=CjodaacNY-s
hanno la facoltà di discernere?
Sono un problema o no questi soggetti?

Citazione:

Ma non e' una questione di etica discorsiva, e' una questione molto semplice: se chi usa questi termini terribili avrà un di' il potere in mano cosa farà? Se andra' agli interni cosa farà? manderà la gendarmeria ad arrestare gli avversari politici ? Se andrà alla difesa che farà, spezzerà la reni allo stato che gli sta antipatico ? Manderà l'esercito dirimere un incidente diplomatico ? Se andrà li dove gestiscono i servizi segreti che farà ? Non oso nemmeno pensarlo ... Se andra' all funzione pubblica che succederà Vedremo la repressione dei Kulaki versione Maya ? E se gestira' le pubblic relation caccera' via' i giornalisti che osano porre domande ?


Pienamente d'accordo con te, questo può essere un problema. Infatti io non ho votato M5S.

Citazione:

Citazione:

Mettere tutti sullo stesso piano equivale a elevarsi come unico "spirito" migliore, evitare il dibattito, anche quando può essere costruttivo, quindi in buona sostanza diventare guida, condottiero... condottiero mi ricorda una certa parolina che iniziava a diffondersi circa novant'anni fa...


Certo, c'è ancora bisogno della figura paterna autoritaria, magari mandata dalla provvidenza, non siamo mica adulti e vaccinati che ne possiamo fare a meno (e magari in ossequio al maschio alfa dominante ... ovvio ... vedi cronache di questi ultimi anni ... ) .

E pensare che la si e' combattuto per secoli contro la tirannia e noi ci diamo da soli da decenni il tiranno maschio alfa dominante di questo si tratta in ultima analisi
Eleggersi da soli il tiranno giusto senza passare per il noioso golpe militare, questa e' la novita' di quest'epoca di decadenza ; chi avuto questa idea li' nelle stanze del potere yankee e' stato un genio.


Ottima conclusione. In Italia possiamo fare da laboratorio politico per una situazione del genere.
_________________
Elezioni 2013:
- Chi ha votato Bersani ha votato di testa
- Chi ha votato Grillo ha votato di pancia
- Chi ha votato berlusconi ha votato di culo
Inviato il: 2/3/2013 21:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: lo smacchiatore di giaguari insiste
#36
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Allora, ragioniamo su un semplice argomento: voglio vendere i pomodori in un altro stato.
Cosa implica questo ? Semplice, primo: che mi devo adeguare ad usi e costumi dell'altro stato, ossia devo rispettare le leggi dell'altro stato e l'altro stato le leggi le fa rispettare tramite la gendarmeria li' sul confine: questi pomodori rispettano le leggi del paese in stanno entrando ? Se si entrano, se tornano al mittente.
Secondo: le transazioni economiche devono andare a buon fine, se vendo devo avere in cambio moneta spendibile, non una moneta che non vale niente.
Terzo: se ho problemi nella vendita dei pomodori devo poter contare su una "struttura" chiamata "giustizia" per poter far valere le mie ragioni.

Inutile dire che tuttte queste cose si possono ottenere anche con dei comunissimi trattati tra nazioni, infatti da quello che scrivi sembra che mai nella storia ci siano stati scambi tra paesi diversi e che non ci siano oggi tra paesi extraeuropei.
Citazione:
Ora cosa e' la UE se non un insieme di regole condivise che facilitano la vendita di merci e servizi in tutta una serie di stati garantendo la stesse regole e garanzie per tutti (ossia le leggi per i pomodori sono uguali, in tutti gli stati, la moneta e' sempre la stessa ed spendibile, le leggi sono recepite dagli stati e sono uguali in tutti essi) ?

Nessuno lo mette in dubbio, ma l'UE non è solo questo.
Citazione:
Concetti analoghi valgono se devo andare a fare una vacanza, se voglio partecipare ad un incanto per un lavoro e cosi' via.

Mai fatto una vacanza in un paese esotico, extracomunitario e dall'altra parte del mondo come la Svizzera?
Citazione:
Quanto ai KM 0 e al sostenibile e' la CE che insiste e spinge su questi temi non rovesciamo le cose .

Se lo dici tu. A me risulta che, ad esempio, l'UE abbia abbassato le tasse sulle arance marocchine facendole arrivare sui mercati europei a bassissimo prezzo e mandando quelle siciliane al macero. Si vede che il Marocco è più vicino all'UE della Sicilia.
Citazione:
Quanto a "per farti soffiare il posto di lavoro da uno straniero sottopagato" : E' la CE che impone agli stati delle regole severe per combatter la piaga del lavoro nero e sotto pagato, non l'opposto.

Di nuovo: se lo dici tu deve essere vero. Poi ci si lamenta se Beppe Grillo non argometa le sue affermazioni.
Citazione:
Quanto poi a "Comunque per chiarire se la parola Leviatano è adeguata per descrivere l'UE prenderei in considerazione la quantità di soldi che prima vengono mandati a Bruxelles e poi tornano indietro (inutilmente, direi, visto che potevano tranquillamente restare dov'erano in primis). questa null'altro e' che la sparata di Grillo di qualche anno fa quando ando' al parlamento europeo a esporre la sua grande idea: in pratica non se lo filo' nessuno per quanto era sciocca la cosa.

Il concetto e' semplice: gli stati membri versano delle quote che poi la CE, di cui gli stati fanno liberamente parte ' non li ha obbligati nessuno, decide come ridistribuirli. Ora se si fa parte di una associazione che ha delle regole quelle regole vanno rispettate altrimenti si fanno solo magre figure.

Indipendentemente dal come e dal se muovere i soldi da qui a Bruxelles e poi farli tornare indietro (la filosofia del km 0 evidentemente non si applica per la moneta), io stavo parlando della quantità del denaro spostato. Se questa quantità, che tu non hai menzionato, eccede una certa cifra per me la definizione di Leviatano non è tanto peregrina, poi magari c'è chi sostiene che sia giusto così, ma questo è un altro discorso.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 3/3/2013 11:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA