Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Mario Monti, l'Europa, la Grecia oggi

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Mario Monti, l'Europa, la Grecia oggi
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Mario Monti, l'Europa, la Grecia oggi



Un paio di affermazioni di Mario Monti che forse non conoscete, fatte parlando a ruota libera prima di diventare Primo Ministro Italiano.

L'autorevole opinione di colui che è:
- International Advisor di Goldman Sachs
- Membro dell'Aspen Institute
- Membro del Direttivo del Gruppo Bilderbergs
- Presidente della Commissione Trilaterale
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 12/2/2013 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Mario Monti, l'Europa, la Grecia oggi
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Amnesty International denuncia il governo e la polizia greca per torture. La Grecia è collassata. Ma a noi non lo dicono perchè siamo in campagna elettorale.



di Sergio di Cori Modigliani

L’ho saputo davvero per caso. Il che la dice tutta.
Me ne stavo amenamente trastullando con un amico di lunga data, un giornalista neo-zelandese, con il quale ci incontriamo in un sito, chesscube.com, dove ci sfidiamo in un nostro personale duello a scacchi mentre chattiamo scambiandoci informazioni sull’Europa e su quello che accade nel continente australe e nel sud-est asiatico, di cui lui è un attendibile esperto.
A un certo punto, mi fa:
“E che ha detto Bruxelles della bomba di Amnesty International?”
“Quale?”
“Quella di tre giorni fa che gli ha ammollato il filosofo francese in piena riunione sul budget dell’Unione Europea”.
(sconcertato dalla mia ignoranza dei fatti, nonché fortemente incuriosito, chiedo ragguagli in merito)
“Ma sì, quella dei rapinatori delle banche”
“Quali banche? Dove?”
“Nel nord della Grecia”
“Chi?”
“Gli anarchici, i ragazzi arrestati e poi torturati dalla polizia”.
A questo punto mi arrendo e confesso di non sapere di che cosa stia parlando.
E così, vengo a sapere da un neo-zelandese che abita in quel di Auckland, a 22.500 chilometri di distanza, 12 ore di fuso orario prima di noi, dall’altra parte del mondo, nel continente più lontano (in tutti i sensi) dalla nostra vecchia e cara Europa, che cosa sta accadendo a 1.000 chilometri da Roma, nel territorio che è stata la culla originaria della nostra civiltà.
E tutto grazie ad Amnesty International.
Faccio delle telefonate e mi butto in rete a caccia di notizie. In Italia, nulla. In giro per l’Europa, anche.
Notizie strabilianti in Sudamerica, in Canada, in California e sembra dovunque tra i bloggers scandinavi e nord settentrionali che scrivono nelle loro lingue.
Descrivono e raccontano qualcosa che sta accadendo in questi giorni di cui a nessuno è stata detta neppure una parola, né a Roma, né a Berlino, né a Parigi né a Londra. Tantomeno a Madrid.
Parlano della Grecia.
Ma in termini nuovi.
Nel senso che riferiscono di una società ormai collassata, al limite della guerra civile, ormai precipitata nel baratro, sulla cui attuale realtà è stato steso un osceno velo di totale censura per impedire che le notizie vengano usate in campagna elettorale in Italia e diffuse in Spagna dove sta esplodendo la tangentopoli iberica delle banche corrotte e Rajoy ha già fatto sapere a Bruxelles che là a Madrid si corre il rischio di veder la situazione sfuggire al controllo.
La Grecia è crollata, definitivamente, sotto il peso dei debiti contratti con la BCE.

Stanno assaltando i supermercati. Ma non si tratta di banditi armati. Si tratta di gente inviperita e affamata, che non impugna neanche una pistola, con la complicità dei commessi che dicono loro “prendete quello che volete, noi facciamo finta di niente”. Si tratta della rivolta di 150 imprenditori agricoli, produttori di agrumi, che si sono rfiutati categoricamente di distruggere tonnellate di arance e limoni per calmierare i prezzi, come richiesto dall’Unione Europea. Hanno preso la frutta, l’hanno caricata sui camion e sono andati nelle piazze della città con il megafono, regalandola alla gente, raccontando come stanno le cose.
Si tratta di 200 produttori agricoli, ex proprietari di caseifici, che da padroni della propria azienda sono diventati impiegati della multinazionale bavarese Muller che si è appropriata delle loro aziende indebitate, acquistandole per pochi euro sorretta dal credito agevolato bancario,quelli hanno preso i loro prodotti della settimana, circa 40.000 vasetti di yogurt (l’eccellenza del made in Greece, il più buon yogurt del mondo da sempre) li hanno caricati sui camion e invece di portarli al Pireo per imbarcarli verso il mercato continentale della grande distribuzione, li hanno regalati alla popolazione andandoli a distribuire davanti alle scuole e agli ospedali
Si tratta anche di due movimenti anarchici locali, che si sono organizzati e sono passati alle vie di fatto: basta cortei e proteste, si va a rapinare le banche: nelle ultime cinque settimane le rapine sono aumentate del 600% rispetto a un anno fa. Rubano ciò che possono e poi lo dividono con la gente che va a fare la spesa. La polizia è riuscita ad arrestarne quattro, rei confessi, ma una volta in cella li hanno massacrati di botte senza consentire loro di farsi rappresentare dai legali. Lo si è saputo perché c’è stata la confessione del poliziotto scrivano addetto alla mansione di ritoccare con il Photoshop le fotografie dei quattro arrestati, due dei quali ricoverati in ospedale con gravi lesioni.
E così, è piombata la sezione europea di Amnesty International, con i loro bravi ispettori svedesi, olandesi e tedeschi, che hanno realizzato una inchiesta, raccolto documentazione e hanno denunciato ufficialmente la polizia locale, il ministero degli interni greco e l’intero governo alla commissione diritti e giustizia dell’Unione Europea a Bruxelles, chiedendo l’immediato intervento dell’intera comunità continentale per intervenire subito ed evitare che la situazione peggiori.
Siamo venuti così a sapere che il più importante economista tedesco, il prof. Hans Werner Sinn, (consigliere personale di Frau Angela Merkel) sorretto da altri 50 economisti, avvalendosi addirittura dell’appoggio di un rappresentante doc del sistema bancario europeo, Sir Moorald Choudry (il vice-presidente della Royal Bank of Sctoland, , la quarta banca al mondo) hanno presentato un rapporto urgente sia al Consiglio d’Europa che alla presidenza della BCE che all’ufficio centrale della commissione bilancio e tesoro dell’Unione Europea, sostenendo che “la Grecia deve uscire, subito, temporaneamente dall’euro, svalutando la loro moneta del 20/ 30%, pena la definitiva distruzione dell’economia, arrivata a un tale punto di degrado da poter essere considerata come “tragedia umanitaria” e quindi cominciare anche a ventilare l’ipotesi di chiedere l’intervento dell’Onu”.
Silenzio assoluto.
Nessuna risposta.
Censura totale.
Nessun candidato alle elezioni in Italia ha fatto menzione della situazione greca attuale.

http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2013/02/amnesty-international-denuncia-il.html
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 12/2/2013 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Mario Monti, l'Europa, la Grecia oggi
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Nell'intervista fatta al Venerabile Maestro Gioele Magaldi, da un giornalista del Fatto, sono state tagliate e non pubblicate alcune affermazioni, che Magaldi ha voluto sottolineare. Eccone una:

Leggendo il suo sito, si apprende che il mondo del potere è zeppo di fratelli. Lasciando da parte P2, P3 e P4, lei chiama fratelli anche Draghi e Monti.

Mario Draghi e Mario Monti sono entrambi massoni. Di più: appartengono all'aristocrazia massonica sovranazionale. Su ciò saranno peraltro prodotte importanti ed autorevoli testimonianze documentarie nel mio libro Massoni. Tra l'altro, occorre dire che troppo spesso, sulla questione MPS, ci si interroga sul livello italiano degli intrecci massonici. In realtà, se c'è un massone implicato fino al collo nella vicenda, quello è proprio il Venerabilissimo Maestro Mario Draghi, governatore di quella Banca d'Italia che tutto fece tranne che intervenire energicamente al tempo della strana acquisizione di Banca AntonVeneta da parte del Monte dei Paschi di Siena.


Fonte
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 12/2/2013 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Mario Monti, l'Europa, la Grecia oggi
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_____________________
______________

Bel lavoro ... questo sarebbe giornalismo.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/2/2013 14:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Mario Monti, l'Europa, la Grecia oggi
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
In merito all'intervista a Magaldi, la decisione di Padellaro ancorché discutibile è comprensibile.
Checché ne dica Magaldi, infatti, il Fatto ha puntualmente ricevuto minacce di querela proprio per quell'intervista, da Bassanini:
http://www.ilpuntocardinale.com/wordpress/?p=6545

Vale la pena far notare che in Italia l'iscrizione alla Massoneria è ritenuta addirittura giusta causa di ricusazione di un giudice, per cui è normale che - nonostante la sua gloriosa storia - l'epiteto di «massone» possa costituire diffamazione.
Inviato il: 12/2/2013 15:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Mario Monti, l'Europa, la Grecia oggi
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Ma improvvisamente massone è diventato un insulto, non capisco. Appena scatta la parola, tutti diventano subito banali e evanescenti.
Dev'essere una specie di contagio.

Magaldi è massone, e mi sembra che ci tenga pure assai.

In ogni caso, me pare na strunzata, quella della querela, anche perchè a maggio escirà il libro con tanto di documentazione, il che taglia la testa a tutte queste scene teatrali.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 12/2/2013 18:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Mario Monti, l'Europa, la Grecia oggi
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:


Magaldi è massone, e mi sembra che ci tenga pure assai.




E ci tiene anche a fare i nomi dei suoi "fratelli" noti quando invece il buonsenso ( E LE CAZZATE DETTE DA QUALCUNO ) vorrebbero si tenessero SEGRETI!
Inviato il: 12/2/2013 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Mario Monti, l'Europa, la Grecia oggi
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:
La Grecia è crollata, definitivamente, sotto il peso dei debiti contratti con la BCE.


Ma è mai possibile continuare a perdere tempo con le stronzate?
E la perfida BCE, e il complotto per mandare in crisi la Grecia, e i perfidi banchieri, e bla, e bla, e bla.
Ma che cumulo di cazzate.

Un complotto per mandare in rovina la Grecia c'è stato.
Anche se probabilmente è stato preterintenzionale: non si uccide la vacca che ci allatta, di solito.
Ma non l'ha organizzato la BCE.
Lo hanno organizzato i politici greci.

I fantomatici "debiti con la BCE" sono nati perché le aste dei titoli greci andavano deserte
E questo nonostante i titoli greci a due anni abbiano raggiunto il livello del 107% di interesse e quelli a 10 anni fossero arrivati a quasi il 27%.

Noi ci preoccupiamo per lo spread a 500.
Quello greco era a 10.681 punti sui titoli a due anni e a 2.476 su quelli a 10.
(fonte. Non so se quei valori siano poi stati il massimo assoluto)

E ESATTAMENTE come potrebbe succedere per l'Italia, se le aste andavano deserte l'economia greca (che a differenza di quella italiana si basa principalmente sul pubblico impiego o sui sussidi) si azzerava COMPLETAMENTE.


Nel frattempo i salari medi greci erano di circa 4.000 euro più alti di quelli italiani e clientelismo e nepotismo infuriavano. Oltre a tutto il resto, fra cui un'evasione e una corruzione persino (molto) peggiore della nostra.
Basta pensare che da oltre 50 anni, tranne i periodi di dittatura miltare, il premier greco si chiama INVARIABILMENTE o Karamanlis o Papandreou, sempre loro, padri, figli e nipoti.


Quando la BCE ha offerto di acquistare i titoli greci a tassi "politici" ha permesso risparmi alla Grecia per centinaia di miliardi di euro.
Perché i debiti non li ha imposti la BCE. I debiti GIA' C'ERANO.
E con quei tassi del cazzo, e con quella gestione del cazzo della spesa pubblica, stavano salendo (appunto) come il cazzo di Rocco Siffredi quando va a lavorare.

Ha imposto "crudeli misure restrittive"?
Certo.
Nella misura in cui riguardavano i poveri cristi sono state rispettate TUTTE; ma quando si è andati a toccare il "core business", il nepotismo e il clientelismo, sono state tranquillamente ignorate.
La Grecia assume 70000 dipendenti pubblici e beffa la Troika


Ma che cazzo di memoria avete?
Si sta parlando della GRECIA, il paese dove un giornalista è stato arrestato per aver pubblicato una lista di 2.000 evasori, dove "incredibilmente" c'erano anche troppe persone collegate a membri del governo.
E infatti la lista, consegnata ufficialmente al governo greco, era stata insabbiata per anni.
(link, in inglese)


Ma fatemi il piacere.
Inviato il: 13/2/2013 0:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: Mario Monti, l'Europa, la Grecia oggi
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:

Ma è mai possibile continuare a perdere tempo con le stronzate?
[...]
Ma fatemi il piacere.


Inviato il: 13/2/2013 1:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Mario Monti, l'Europa, la Grecia oggi
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Invece di perdere tempo con le stronzate, provate a farvi un'idea su cosa succede.

http://www.huffingtonpost.co.uk/fragkiska-megaloudi/growing-police-brutality-in-greece_b_2636529.html

http://www.guardian.co.uk/world/2012/oct/09/greek-antifascist-protesters-torture-police

Mentre gli antifascisti vengono arrestati e torturati dai poliziotti, crescono anche i reati xenofobi.
Contro questi reati le misure sono state severissime: si è creata addirittura un'Unità Speciale con il compito di... segnarli sui registri per comunicare i dati alle Organizzazioni internazionali, in modo che queste possano aggiornare le loro statistiche.
http://www.athensnews.gr/portal/1/58717


Due interessanti commenti finali.
Attenzione: sono politixcamente schierati.

http://greekleftreview.wordpress.com/2013/02/05/selective-zero-tolerance-is-greece-really-a-democracy-anymore/

http://greekleftreview.wordpress.com/2013/02/06/austerity-land/#more-4189



E ora mi raccomando: continuare a pompare a tromba su Monti e BCE!
Perché i colpevoli SONO LORO, giusto?
Inviato il: 13/2/2013 1:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Mario Monti, l'Europa, la Grecia oggi
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:


I fantomatici "debiti con la BCE" sono nati perché le aste dei titoli greci andavano deserte
E questo nonostante i titoli greci a due anni abbiano raggiunto il livello del 107% di interesse e quelli a 10 anni fossero arrivati a quasi il 27%.

Noi ci preoccupiamo per lo spread a 500.
Quello greco era a 10.681 punti sui titoli a due anni e a 2.476 su quelli a 10.
(fonte. Non so se quei valori siano poi stati il massimo assoluto)

E ESATTAMENTE come potrebbe succedere per l'Italia, se le aste andavano deserte l'economia greca (che a differenza di quella italiana si basa principalmente sul pubblico impiego o sui sussidi) si azzerava COMPLETAMENTE.


Nel frattempo i salari medi greci erano di circa 4.000 euro più alti di quelli italiani e clientelismo e nepotismo infuriavano. Oltre a tutto il resto, fra cui un'evasione e una corruzione persino (molto) peggiore della nostra.
Basta pensare che da oltre 50 anni, tranne i periodi di dittatura miltare, il premier greco si chiama INVARIABILMENTE o Karamanlis o Papandreou, sempre loro, padri, figli e nipoti.



Grrr... espropriamo la Grecia di qualsiasi sovranità ?. Se lo meritano ? .. hanno sprecato il loro libero voto democratico.. votando partiti statalisti per anni - "sprecare" il voto è un difetto della democrazia in parole povere. La sagra del dipendente statale in Grecia è finita. In Grecia il BLOB umano statalista ( in particolare modo le categorie superiori ) surclassa o surclassava quello Italiano.
Ora sarà sagrà per altre piccole categorie di persone. In Grecia la gente comincia patire la fame ( nel senso che non ha proprio da mangiare ) e questo non è motivo per infierire sulla loro allegra gestione della democrazia.
E' buffo constatare che la patria della democrazia moderna non abbia fatto tesoro di quelli che potrebbero essere i vantaggi di una democrazia nonstante il fresco ricordo dei colonelli..( alternative: .. anarchia.. dittatura .. o monarchia... e la mia alterrnativa: stato ai minimissimi termini.. quasi invisibile... senza esercito, senza grandi opere, senza INPS, senza agenzia delle entrate.. senza NOTAI...)
Sprecare il proprio voto perchè non si vede oltre la punta del naso è STATO LO SBAGLIO DI FONDO DEL POPOLO GRECO.( Che qualcuno comprende ma non condivide )
Inviato il: 13/2/2013 9:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Mario Monti, l'Europa, la Grecia oggi
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Pispax ha scritto:
Un complotto per mandare in rovina la Grecia c'è stato.
Anche se probabilmente è stato preterintenzionale: non si uccide la vacca che ci allatta, di solito.
Ma non l'ha organizzato la BCE.
Lo hanno organizzato i politici greci.


Diciamo che negli scacchi per vincere la partita sei costretto a sacrificare alcune pedine durante la partita.

Detta in maniera più precisa: che si debba creare un problema talmente grosso che solo una risposta comune può essere la soluzione non è nemmeno più un complotto... lo dice Monti stesso.
L'Europa ha bisogno di crisi per fare passi in avanti, e i passi in avanti sono per definizione cessioni di sovranità nazionale ad un livello comunitario.
Se per vincere l'Europa devi sacrificare la Grecia e mettere sotto stress gli altri PIIGS, poco male.
Ma se tu neghi a priori che questo sia avvenuto, allora sì che l'unica altra chiave di lettura che ti rimane è che il guaio Greco sia nato per colpa unicamente dei politici locali.

Ma come abbiamo già detto è storia nota che Goldman Sachs abbia falsato i libri contabili Greci per far accettare la nazione nella Comunità Europea.



Immagine grande - clicca qui

.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 13/2/2013 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Mario Monti, l'Europa, la Grecia oggi
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
IL PENSATORE







Che cosa sta pensando quiz



1)Un centro piccolo piccolo

2)Il massimo del mio spread erotico

3)Lo stretto di Corinto.

4)Espansione massima dell'elasticità analitica di Pispax in periodi di crisi autoindotta.

5)Posso confermare da studi seri fatti da persone affidabilissime, che ho letto da poco e che non hanno la minima traccia di non presenza di autorevolezza, che il buco del culo degli italiani è ancora mediamente così.

6)Mi sono dimesso il 21 dicembre perchè avevo una fifa fottuta che se il mondo fosse finito e sarei morto, mi sarei dovuto presentare alle porte del paradiso davanti a san Pietro come un politico e difficilmente mi avrebbero accettato. E la possibilità che quel giorno san Pietro fosse occupato e ci fosse al suo posto San Giovanni, sarebbe stata talmente bassa , così, che sarebbe stata troppo pure per un amante delle coincidenze come io mi vanto di essere.

7) Nessuna delle cose dette sopra. Ma qualcuno si è avvicinato un tanto così.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 13/2/2013 12:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Mario Monti, l'Europa, la Grecia oggi
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Che cosa sta pensando quiz



8) Giuro su Dio che la Pecora era tosata tanto così.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/2/2013 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Mario Monti, l'Europa, la Grecia oggi
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Che cosa sta pensando quiz




sei davvero un genio

grazie Pyter
Inviato il: 13/2/2013 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Mario Monti, l'Europa, la Grecia oggi
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
MONTI - NON SOLO BILDERBERG
di Rita Pennarola 12/02/2013



Non solo Bilderberg. O la Trilateral. Non bastavano nemmeno gli Illuminati alla collezione di Mario Monti, fin dal suo insediamento a Palazzo Chigi rimbalzato quotidianamente sul web per le sue conclamate appartenenze a logge supermassoniche mondiali.
Lui, il premier, fin dal 2004 aveva fondato in Europa una compagine tutta sua. Si tratta di Bruegel, un nome che fa discutere fin dal suo primo apparire. Per Monti e i suoi, si tratta di un semplice acronimo (Brussels European and Global Economic Laboratory). Per i piu' sospettosi, evocare il grande artista fiammingo del 500, noto per la rappresentazione dei ciechi, e' l'implicito riferimento a quel panorama occulto della finanza mondiale che i cittadini non possono - e non devono mai - vedere.
Ma chi e' e cosa fa Bruegel? Loro si definiscono naturalmente e senza alcun imbarazzo i filantropi dell'economia europea. Nel senso che solo grazie al loro insegnamento potremo avere nel vecchio continente i grandi economisti di domani. E giu' finanziamenti miliardari (in prima fila big pharma, con colossi come Novartis e Pfizer, poi banche come Unicredit ed UBS), economic schools in mezzo mondo, tutor prelevati dalle accademie piu' conservatrici del pianeta (anche quando la conservazione e' “di sinistra”). Tra i generosi elargitori di fondi non ci sono solo i privati, bensi' i governi di Stati come Italia, Francia, Belgio, Olanda e naturalmente la Germania.
Passiamo al board. Quando Monti lascia la carica di presidente (rimanendo padre fondatore del sodalizio), gli subentra l'ex presidente della Banca Centrale Europea Jean Claude Trichet. Fra gli italiani di prima fila ecco Vincenzo La Via, in Bruegel da lunga data ma assurto a notorieta' nazionale solo un anno fa quando Monti, diventato premier, lo chiama al suo fianco come direttore generale del Tesoro, carica che riveste tuttora. Chi e' davvero La Via? Nessun mistero, ma qualche sorpresa si', visto che si tratta di un numero uno alla Banca Mondiale, quello stesso organismo considerato artefice primo del pensiero unico e del temutissimo Nuovo Ordine Mondiale, di cui Mario Monti sarebbe tra i principali artefici, in Italia ed oltre.
Ma a proposito di mondo, scorrendo la classifica 2012 dei think tank piu' influenti del pianeta resa annualmente da James G. McGann della Philadelphia University, Bruegel figura in ottava posizione su 40 compagini considerate, dietro giganti come Chatham House, che guida la lista, e ben prima di analoghe formazioni di Russia, Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti.
Fra i pochi italiani in Bruegel non poteva non esserci Vittorio Grilli, attuale ministro dell'Economia. Infine lei, la “principessa comunista” Letizia Reichlin, figlia dei marxisti d'altri tempi Luciana Castellina ed Alfredo Reichlin.

---

Vincenzo La Via, attuale direttore generale del Tesoro, era direttore finanziario della Banca Mondiale

Questa mi mancava
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 13/2/2013 20:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: Mario Monti, l'Europa, la Grecia oggi
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Inviato il: 18/2/2013 0:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Mario Monti, l'Europa, la Grecia oggi
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

Mande ha scritto:
Di Grecia si parla poco, soprattutto visto che siamo in campagna elettorale ed il PUDE (Partito Unico Dell' Euro) non vuole si sappia nulla.

Ed è importante vedere cosa succede in Grecia perché è l'immagine dal futuro di ciò che spetterà anche a noi se rimarremo nell'area euro.



I fondamentali economici con il veloce invecchiamento della popolazionei e l'evidente constatazione che l'Italia è fortemente ostile all'impresa, provano oltre ogni ragionevole dubbio che l'Italia non invertirà nei prossimi anni ( o decenni ) il trend verso il baratro. Chiunque andrà al governo potrà al massimo "tentare" di non accelerarlo! .. FACENDO PRATICAMENTE NIENTE.
Qualsiasi "movimento" non farebbe altro che avvitare il cavatappi in profondità o lo sprofondamento nelle sabbie mobili.
La battaglia all'evasione fiscale? Non porterà nessun risultato.
L'uscita dall'euro? Inflazione al 30% e riduzione del patrimonio del 50% in un paio di anni di tutti ( in fondo è quello che vuole Vendola )
Aumentare le tasse? Andranno via anche le imprese con 3 dipendenti.
Resteranno a pagare le tasse i dipendenti pubblici ( sono quelli che solitamente fanno il secondo lavoro in nero ) ed i notai.
Per rendere attraente l'investimento delle multinazionali lo stato dovrà pagare il doppio di quello che prendeva la Fiat nei decenni scorsi con la "vendita" della manodopera senza più nessun diritto ( altro che articolo 18...)
In fondo nell'immaginario mondiale noi facciamo parte del club dei PIGS con l'aggravante di essere un paese mediterraneo imparentato con il nordafrica.
Solo gli anglosassoni possono contare sul blasone per aumentare il valore aggiunto di ogni loro "cagata" economica. Hanno centinaia di milioni di persone in giro per il mondo che darebbero un braccio pur di farsi benvolere dai wasp anglosassoni.
Per i poteri forti oltre confine è fastidiosa l'industria manifatturiera del nord.. ma ci penserà la Fiom braccio "armato" della magistratura ( telecomandanta ) a scardinare il poco che rimane.
E' una amara analisi la mia, ma ahimè! l'Italia è un malato terminale con metastasi in ogni dove. In fondo è una colpa che quelli della mia generazione e quella precedente ci meritiamo ( io mi sento escluso perchè ho sempre lavorato e mi sono guadagnato il reddito ) e le cui conseguenze costeranno carissimo a coloro che hanno meno di 45 anni.
Se io avessi meno anche di 40 anni, andrei a lavorare all'estero. Quelli che non hanno una professionalità tecnica non avranno questa scelta: fare il cameriere a Roma o a Londra non fa tanta differenza. Se avessero una buonissima padronanza della lingua Italiana e tanta fantasia potrebbero tentare di scrivere dei romanzi di successo,..ma ahimè... il 99.999 di coloro che scrivono sui blog non ha nessuna "qualità" per sperare nel successo nel mondo degli intellettuali. In soldoni? Un idraulico o meccanico bravo nella media vale di più del 99 % dei "postatori" di professione, nel senso che trova sicuramente qualcuno disposto a dargli dei soldi per il lavoro fatto.
Inviato il: 18/2/2013 8:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: Mario Monti, l'Europa, la Grecia oggi
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
Ultimamente si legge che a causa delle austerità la mortalità infantile in Grecia è cresciuta del 43% dal 2008 al 2010. Alcuni, in internet, scrivono che in realtà si tratta di una manipolazione operata dai “complottisti”. In realtà l'articolo del Lancet che dice questa cosa esiste davvero, quindi, a meno i 5 autori non fossero anch'essi i complottisti, stavolta noi non centriamo niente: ”The long-term fall in infant mortality has reversed, rising by 43% between 2008 and 2010, with increases in both neonatal and post-neonatal deaths”

Tuttavia mi sembra che quella frase sia effettivamente ingannevole
http://www.childmortality.org/index.php?r=site/graph#ID=GRC_Greece
http://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736%2814%2960251-8/fulltext
Inviato il: 2/11/2014 18:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA