Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Beppe Grillo e Massoneria

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Ippia
      Ippia
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#61
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2013
Da
Messaggi: 105
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
O è massone o controllato dalla massoneria o non lo è, 50e50. Non 40 e 60, già la premessa non funziona.

Leggi (e rifletti) meglio: la percentuale non influisce sul senso del ragionamento, purché sia non nulla.

Tra il votare un massone o il non votare nessuno la scelta è illusoria, puramente etica. (se vuoi controbattere sensatamente, è questa la premessa su cui si basa il ragionamento)

Io vorrei far leva sulle conseguenze pratiche della nostra scelta.
Inviato il: 12/2/2013 0:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#62
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Chi ti ha detto che io non voto? Ho cominciato a votare da quando è finita la dc prima votavo nullo. Prima non c'era il pericolo che ti mettessero la catena al piede.

Quella, seppur minima, percentuale di possibilità che il m5s possa significare finalmente per le nostre vite un reale, sincero movimento di ribellione e di rottura con il passato non basta a renderlo meritevole del nostro voto?

La mia vita è stata finora di ribellione e di rottura con il passato, non ho bisogno ne di Grillo ne delle 5 stelle per diventare un ribelle ci sono nato.
_________________
Manfred
Inviato il: 12/2/2013 0:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
___________________
______________

Risposte alle tue domande


Citazione:

01. Che bisogno c'era del M5S se gli altri partiti sono una discreta garanzia nel loro perenne allineamento ai progetti presi dall'alto?


Perché se di controllo parliamo, allora la risposta è semplicissima. Si tratta di veicolare le pressioni della coscienza collettiva. Che è quell'humus che, se mal gestito, può condurre forze nuove fuori dai binari della politica, e questo è realmente pericoloso per la gestione piramidale del Sistema.

Indi non riguarda soltanto poter aver il controllo nei punti cruciali dell'economia, ma anche re-indirizzare potenziali forze pericolose.

Citazione:

02. Perchè movimenti simili non si stanno diffondendo con questa forza in tutto il mondo se tanto piacciono ai vertici?


E' una questione antropologica, di modelli e retaggi culturali. L'Italia non è la Germania e la Germania non è l'America e l'America non è la Norvegia. Si tratta, in soldoni, che la lingua batte dove il dente duole.

Citazione:

03. Perchè i giornali nostrani "amici della propaganda" e gli altri partiti non stanno dalla parte di Grillo?


Perché i Poteri forti non sono un teatrino. Perché non c'è un grande capo, ci sono influenze nei punti cruciali. Perché il tutto gioca usando la politica come cuscinetto affinché non si perda mai l'equazione del - Dividi et Impera - ... scherzi? ... allora avremmo un altro mondo, così non fosse. Le élite finanziarie e i cosiddetti poteri forti non parteggiano per alcun colore politico, e nessun colore politico vuole unirsi per una battaglia al Sistema ... è un meccanismo automatico. In seconda analisi si sta dando per scontato che i Poteri forti siano IL nemico (grasse risate); il nemico è l'insostenibilità di una modernità che vende l'idea di benessere e non il benessere, il nemico siamo Noi. Le elité finanziarie usano la politica ma non è la loro forza, la loro forza siamo noi. Per questo "Grillo" è stato re-incanalato nei binari della politica. Altrimenti lui avrebbe creato una "super-società" di consumatori consapevoli e lì sarebbero stati cazzi .. per il Teatrino e per il Potere.

Citazione:

04. Perchè il M5S porta avanti idee che gli altri ripudiano (NO TAV ecc..)?Pensate che possano permettersi di dire tutto quello che vogliono per poi fare l'opposto?


Dividi et Impera.

Citazione:

05. La massoneria è sinonimo di segretezza e di scelte fatte con precisione al suo interno; il M5S, i suoi candidati, il loro modo di scegliere chi avrà cariche pubbliche, non vi sembrano poco "allineati" col modo di fare tipico delle massonerie?


E' una visione infantile della cosa. Infatti anche per i Poteri forti tutto si mette a rischio ogni volta. Ma i risultati che vogliono ottenere non sono quelli a cui ambiscono i comuni mortali. Non riguardano METE che sono legate a gratificazioni materiali. E' questo che non si comprende. Lo scopo è il controllo. La propaganda, attenzione, non dice bugie, è sempre questo che non si capisce: modifica la percezione della verità ..che è un altro discorso.

Noi possiamo/potevamo tranquillamente accettare che un Movimento altamente iniziatico esoterico, fanatico elitario e dittatoriale volesse conquistare il mondo attraverso il Nazismo. E il Nazismo e le sue radici hanno attinto a piena forza nelle verità ancestrali ... e la sua forza era fortemente religiosa, nonché irrazionale ... e cosa vi fa credere che queste forze ancestrali e irrazionali non siano in movimento per conquistare "il mondo" in maniera più efficace? .... per questo il NWO sembra una cazzata, perché la propaganda ha insegnato a vedere il MALE solo attraverso certe prospettive.

Citazione:

06. La massoneria preferisce un popolo immobile e disorganizzato o un gruppo di persone che prova almeno a far sentire la propria voce?


Ancora infantile come concezione. Si tratta di una Rete di Poteri e in gran parte gestita a compartimenti stagni. La stessa che ha potuto permettere l'11 settembre e inventarsi il "terrorismo" col beneplacito di tutte le "forze" politiche internazionali (ONU compresa). Non c'è una massoneria; c'è uno scopo da portare a termine anche attraverso la massoneria.

Se dovessi rispondere alla domanda, per approssimazione si può dire che ..

.. che per questo Sistema è necessario che l'idea di benessere sia credibile e che un determinato modello di Vita corrisponda in linea di massima al miglior mondo possibile.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/2/2013 0:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#64
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Grillo" è stato re-incanalato nei binari della politica. Altrimenti lui avrebbe creato una "super-società" di consumatori consapevoli e lì sarebbero stati cazzi .. per il Teatrino e per il Potere.

Niente affatto il suo esordio iniziale faceva parte della strategia, fin dai tempi di "Ve la do io l'America. Le mosse successive sono nient'altro che un accumulo di crediti cavalcando le varie ondate di sdegno fino alla dichiarazione finale politica. Il parallelo con Berlusconi è perfettamente calzante perché hanno operato specularmente con leve diverse sulle opposte tendenze del elettorato, mentre l'orchestrazione generale dell'operazione (opera dei vari governi,televisioni,rete) portava in vista del cambio di testimone a ridurre se non a cancellare le differenze sostanziali nei criteri di scelta dei potenziali elettori accomunandoli nella frustrazione anche se causata da situazioni opposte.
La patetica ridiscesa in campo di Berlusconi, certi fatti l'hanno costretto, accelerando questo processo è a tutto vantaggio del M5S.
_________________
Manfred
Inviato il: 12/2/2013 1:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ippia
      Ippia
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#65
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2013
Da
Messaggi: 105
Offline
Manfred:

Chi ti ha detto che io ti ho detto che tu non voti?

Ribadivo solo il concetto cruciale del mio ragionamento: non voto=voto a grillo massone; ti ho pure detto che se devi per forza contraddirmi almeno fallo sui punti importanti, non su quelli esplicitamente superflui.

La terza ipotesi non l'ho considerata perché è OVVIO che non mi rivolgo a chi, come te, ha già deciso di votare per altri. Eppure non mi sembrava così difficile da capire..

Citazione:

La mia vita è stata finora di ribellione e di rottura con il passato, non ho bisogno ne di Grillo ne delle 5 stelle per diventare un ribelle ci sono nato.

Almeno sei simpatico
Inviato il: 12/2/2013 1:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#66
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Le premesse sono sbagliate la scelta fra non votare e votare un massone è illusoria solo per te, le percentuali a questo punto non c'entrano un cazzo


Non sono simpatico faceva parte della risposta, ma evidentemente la tua razionalità non ti fa comprendere le sfumature importanti.
_________________
Manfred
Inviato il: 12/2/2013 1:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Niente affatto il suo esordio iniziale faceva parte della strategia, fin dai tempi di "Ve la do io l'America. Le mosse successive sono nient'altro che un accumulo di crediti cavalcando le varie ondate di sdegno fino alla dichiarazione finale politica. Il parallelo con Berlusconi è perfettamente calzante perché hanno operato specularmente con leve diverse sulle opposte tendenze del elettorato, mentre l'orchestrazione generale dell'operazione (opera dei vari governi,televisioni,rete) portava in vista del cambio di testimone a ridurre se non a cancellare le differenze sostanziali nei criteri di scelta dei potenziali elettori accomunandoli nella frustrazione anche se causata da situazioni opposte.
La patetica ridiscesa in campo di Berlusconi, certi fatti l'hanno costretto, accelerando questo processo è a tutto vantaggio del M5S.


Il pericolo per il Sistema è sempre quello se accettiamo l'idea di un popolo sovrano che vorrebbe esserlo. La capacità di essere consumatori consapevoli, dirigere il flusso di denaro, cogliere le insensatezze del sistema e la chiave di lettura della propaganda, del meccanismo pubblicitario e dell'idea morbosa di benessere. Il punto fermo rimane quello di una sveglia delle coscienze, cosa a cui Grillo si è avvicinato sino al punto di non ritorno e aveva portato al suo punto critico. Punto critico inteso come potenziale che poteva innescare un nuovo tipo di voce al popolino. Se la strategia poi è anche quella che lo porta in analogia col Cavaliere, ci riguarda poco quando vogliamo dare la risposta al perché un Movimento Simile fuori dai binari della politica poteva (doveva?) essere pericoloso. Perché quella era la sua portata, il suo senso mancato.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/2/2013 1:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ippia
      Ippia
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#68
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2013
Da
Messaggi: 105
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Le premesse sono sbagliate la scelta fra non votare e votare un massone è illusoria solo per te, le percentuali a questo punto non c'entrano un cazzo


Non sono simpatico faceva parte della risposta, ma evidentemente la tua razionalità non ti fa comprendere le sfumature importanti.

Lo è irrilevante perché c'è comunque la maggioranza (pd, pdl e monti), dare voti a grillo massone o non fare niente semplicemente non cambia la realtà allo stesso identico modo.
Già da soli quei 3 partiti raggiungono il 60% dei voti, Grillo è del tutto superfluo. Dunque anche facesse parte della loro combriccola non si aggraverebbe la situazione, lo status quo rimarrebbe tale.

La percentuale era un esempio, l'ho detto e lo ripeto.

Ps. ma mi dici che mi deve fregare se tu sei un ribelle nato? non sto mica a scrive la biografia di Manfred di luogocomune.

Un giorno, forse..


Edit: Se si fa una scelta ponderata semplicemente si nota che rischiare il voto a grillo, piuttosto che non votare niente, è una strategia migliore, perché i pro eccedono di gran lunga i contro.
Inviato il: 12/2/2013 1:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#69
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Il popolo sovrano potrebbe scegliere meglio i suoi leader non farseli imporre. Non c'è alcun senso mancato perché in chi manovrava non c'era assolutamente quel senso, l'operazione è più vasta di quanto si pensi, ma il paragone con Forza Italia ci può far capire di quanto.
_________________
Manfred
Inviato il: 12/2/2013 1:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#70
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Non ti ho detto che ti deve fregare, sbattiti i coglioni come faccio io con le tue percentuali del cazzo.
_________________
Manfred
Inviato il: 12/2/2013 1:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ippia
      Ippia
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#71
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2013
Da
Messaggi: 105
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Non ti ho detto che ti deve fregare, sbattiti i coglioni come faccio io con le tue percentuali del cazzo.

Eh sì, tu te ne sbatti talmente tanto che è stata l'unica cosa che sei riuscito a rispondere.

Ps: occhio che sbattersi i coglioni non è da ribelli
Inviato il: 12/2/2013 2:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Kempes
      Kempes
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#72
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/11/2011
Da Highgate Cemetery
Messaggi: 174
Offline
Molti di voi sembrano Statler e Waldorf, i due vecchi criticoni sul loggione del Muppet Show, a cui non andava bene nulla. Io non so se questo movimento avrà un futuro, ma la cosa positiva è stata appunto lo scrollarsi del sonno.
_________________
La libertà anarchica ha tutte le delicatezze della buona compagnia.
Inviato il: 14/2/2013 2:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Kempes
      Kempes
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#73
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/11/2011
Da Highgate Cemetery
Messaggi: 174
Offline
Manfred, spiegami la sua strategia iniziata con "te la do io l'america", ricordandoti anche "te lo do io il Brasile"...caspita, piu di trent'anni di incubazione per arrivare al gran complotto grillesco??? il tutto mentre il paese veniva sfasciato dai veri massoni, sicuramente aiutati da coloro che se ne stavano (e stanno) dietro lo schermo di un computer a sorbirsi ogni sorta di teoria cospirativa (io ne seguo e ne riconosco parecchio come vere, ma non mi faccio di certo paranoiare).
_________________
La libertà anarchica ha tutte le delicatezze della buona compagnia.
Inviato il: 14/2/2013 2:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#74
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
paranoiare


Si vede che cogliere le analogie e molto più difficile che assimilare
la propaganda di trenta anni di massoneria nella scuola in televisione , sulla rete, vi hanno insegnato tutto anche il vero italiano.
_________________
Manfred
Inviato il: 14/2/2013 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lysmata
      lysmata
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#75
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/3/2011
Da
Messaggi: 286
Offline
É ufficialeee!!! Anche Elio e le Storie Tese sono Massoni!

Ecco la prova: http://www.daringtodo.com/lang/it/2013/02/14/sanremo-2013-elio-e-le-storie-tese-dannati-forever-video-ufficiale/



Modalitá sarcastica off: A Manfred... mavvaccagher...
_________________
Lavorare deve essere veramente uno schifo, se per convincerti a farlo ti devono pagare.
Inviato il: 14/2/2013 12:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#76
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Modalitá sarcastica off: A Manfred... mavvaccagher...


A conferma di avere colto nel segno. Anche quando vado al cesso non la faccio mai fuori.
_________________
Manfred
Inviato il: 14/2/2013 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Kenshiro
      Kenshiro
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#77
Mi sento vacillare
Iscritto il: 21/5/2010
Da Croce del Sud
Messaggi: 318
Offline
lysmata:
ufficialeee!!! Anche Elio e le Storie Tese sono Massoni!


Come ma non lo sai che Elio e le storie tese fanno musica irriverente e dissacrante da decenni?

In questo video si capisce chiaramente che stanno mandando illuminati e company all'inferno.

Più chiaro di così...

Quindi direi che non solo non sono massoni,ma addirittura li prendono per i fondelli !

Molto diverso dal nostro illuminato di turno: http://www.santaruina.it/fabri-fibra-l-illuminato-de-noatri
_________________
Mondo marcio!!!
Inviato il: 14/2/2013 17:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Kempes
      Kempes
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#78
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/11/2011
Da Highgate Cemetery
Messaggi: 174
Offline
Forse avrei dovuto metterlo virgolettato, ma pensavo che chi è cresciuto "puro" ,senza "l'influsso di nulla", avrebbe certamente capito che il termine è ormai di uso comune nello slang italiota. Mi chiedo cosa ci guadagni a rimanertene come un sasso sulla tastiera. Probabilmente 30/40 anni di stile politico massonico hanno influenzato piu quelli come te, visto che ragionano ancora a compartimenti, ed è proprio per questo ,e non troppo inconsciamente, saltano fuori i fastidi e le avversioni verso quelle che possono essere le novita. Il M5S ha scontentato le cariatidi sia a destra che a sinistra, setacciando,suddividendo e riunendo in un altro contenitore politico, rendendo effettiva la teoria per cui le divisioni ideologiche erano, e sono, solo un affare per i soliti. Manfred: la massoneria ha fottuto te, tranquillo.
_________________
La libertà anarchica ha tutte le delicatezze della buona compagnia.
Inviato il: 14/2/2013 17:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Max
      Red_Max
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#79
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/7/2012
Da in volo
Messaggi: 975
Offline
Il problema è: meglio un massone che vuole fare le piste ciclabili o uno che vuole fare le centrali nucleari?

Se fondo un partito anti-massoneria la tessera n° 2 sarà un massone infiltrato?
_________________
L'anoressia è un "orientamento" alimentare?

Non ti piacciono i crauti? allora sei crautofobo...
E' un reato gravissimo...

Aspirare gli embrioni è indice di civiltà!!!

Io non sono un complottista...
mi interesso di leggende metropolitane...
Inviato il: 14/2/2013 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#80
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Veramente io lavoro. Le novità normalmente sono un concetto relativo, perché data l'idiozia dell'uomo la storia si ripete; concetto molto relativo di questi tempi, già con la televisione e sopratutto ora dopo l'avvento della "rete" e dei suoi giocattoli.
Tranquillo, per farsi fottere ci vuole ambizione.
_________________
Manfred
Inviato il: 14/2/2013 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DaemonZC
      DaemonZC
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#81
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2012
Da
Messaggi: 428
Offline
Ragazzi non sono riuscito a leggere tutto, se magari qualcuno che lo ha fatto potesse fare un punto della situazione sarebbe ottimo.

Per ora posto il mio contributo.
Sto cercando da molto tempo riferimenti concreti (non esoterici) che leghino Grillo, la Casaleggio alla massoneria e agli stessi poteri che stanno mandando a rotoli questo paese (Trilaterale, Aspen Inst. Bilderberg etc), ma mentre per Monti, il suo governo, e tutti i personaggi politici e industriali del mondo è facile come fare una ricerca su internet trovare i loro scheletri nell'armadio, non sto trovando affatto semplice trovarli per gli ideatori del movimento5stelle.

Oggi però incappo finalmente in un presunto legame tra la Casaleggio e l'Aspen Institute (per intenderci lo stesso Aspen Inst. legato alla Rockefeller Found. che ha come membri mezzi ministri del governo Monti)

La fonte è il sole24ore: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-09-07/radiografia-casaleggio-associati-societa-164536.shtml?uuid=AbbB61ZG

"I soci dell'azienda sono cinque: Casaleggio e il figlio Davide Federico, titolari ciascuno di una quota del 28,5%; Luca Eleuteri e Mario Bucchich (altro ex Webegg) con un altro 19% e infine Enrico Sassoon, giornalista che ha lavorato dal 1977 al 2003 al Sole 24 Ore con un restante 5 per cento. fQuest'ultimo, classe 1948, è attualmente direttore responsabile del mensile di management Harvard Business Review Italia e fa parte del board della "American Chamber of Commerce in Italy" oltre che dell'Aspen Institute Italia."

Il giornale della finanza può avere più di qualche motivo di affondare il movimento 5 stelle viste le prerogative antieuro e antidebito che formano il movimento, infatti mi sono preso la briga di verificare questa notizia cercando attraverso gli strumenti che ci fornisce sua eccellenza Google search.

Cercando infatti Enrico Sassoon nel sito dell'aspeninstitute italia e in quello globale la ricerca non ha prodotto nessun risultato (Provando a fare la stessa cosa con Enrico Letta o Giulio Tremonti i risultati sono centinaia)
Beppe Grillo invece appare in questo semplice articolo giornalistico:

https://www.aspeninstitute.it/interesse-nazionale/articolo/la-settimana-16-%E2%80%93-22-febbraio

Come è possibile vedere il Movimento vine considerato un rischio per la governabilità. Inoltre vengono riportati riferimenti a vecchie cariche in telecom italia, ma personalmente per ora non la vedo una cosa losca.

Per tutti gli altri fondatori della Casaleggio i risultati sono stati tutti zero.

Le cose sono 2 quindi:

1) Dietro la Casaleggio c'è solo la Casaleggio
2) Dietro la Casaleggio c'è la solita allegra combriccola, ma sono riusciti a nascondere ogni riferimento concreto.

Inoltre la campagna e le parole di tutto il movimento sono sempre state incentrate contro i soliti poteri: http://www.beppegrillo.it/2012/09/il_gruppo_bilderberg_e_il_pd.html

E qui ci riconduciamo ad un altro aspetto: In tutto ciò mi è parso che Anonymous o chi per essi stia appoggiando il movimento 5 stelle (chi più antimassonico di loro?) Non a caso nell'ultimo post di Messora sul blog del genovese appare:

http://www.beppegrillo.it/2013/02/fiducia_whats_fiducia.html

"Potrebbe mai esserlo una che fino a un paio di mesi fa almeno militava convintamente nella base del Partito Pirata? Lo stesso partito pirata che deve vedersela con quel Marco Marsili che proprio durante le scorse elezioni, sbugiardato da Anonymous o chi per essi, cospirava contro il M5S cercando di distruggerlo?"

Anonymous potrebbe essere un altra chiave per arrivare a capo della questione, e poterci finalmente mettere l'anima in pace su questi fino ad ora fantomatici legami.
Inviato il: 2/3/2013 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#82
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
@ DaemonZC

Per quanto mi riguarda il fulcro dell'affiliazione della Casaleggio (quindi M5S e Grillo) a certi ambienti globalisti* (la massoneria e' una rete piu' ampia ma che ha una sua dottrina precisa) e' principalmente dal punto di vista ideologico, che e' inesorabilmente nuovomondialista, ovviamente presentato come una nuova eta' dell'oro, ma non poteva essere altrimenti.
Grillo e' un neo-tecnocrate con l'intento di riformare l'apparato statale alle nuove esigenze dirigenziali delle forze in gioco. Certo, guardando in prospettiva piu' prossima (dai 5 fino ai 10 anni) qualche contentino ci sara', ma sara' solo un pezzeto di carota.

*se vai a guardarti tutto il trehead vedrai quali radici ha un certo Sassoon
Inviato il: 2/3/2013 18:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  A380
      A380
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#83
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/2/2013
Da
Messaggi: 177
Offline
Citazione:

Maksi ha scritto:
Citazione:
@Incredulo e Maksi: Voi cosa consigliate di fare/che cosa proponete?
...

Io vedo i cittadini dal M5S in Sicilia che restituiscono il 75% del loro stipendio e lo mettono a disposizione delle piccole imprese locali: è globalismo?

Io avrei preso non il 75% dello stipendio, ma proprio il 100%, ragruppando tutto l'ammontare delle banconote (Euro) nella pubblica piazza per poi bruciarle. Alle imprese locali invece avrei premesso di usufruire di una valuta non-debito, come strumento di scambio delle merci. Questi, ovviamente, sono problemi tecnici, per quelli politici bisogna ripristinare una certa sovranita' territoriale, per la sovranita' bisogna ripistinare un certo concetto di popolo, per il concetto di popolo bisogna rispistinare una certa filosofia, per la filosofia bisogna ripristinare una certa spiritualita', per la spiritualita' biosgna ripristinare un certo uomo... Tentativi sconfitti, piu'o meno, 70 anni fa.
Vediamo se dalla Russia puo' nascere qualcosa di autentico... altrimenti la civilta' ario-europea scomparira' per sempre, restando una mera collocazione geografica ed amministrativa delle direttive sovranaZIONali.

Citazione:
(La massoneria vuole o non vuole la Tav? Potrei avere una risposta? Grazie)

Ma mi prendi per massone, per poterti dire cosa vuole la Massoneria o no.
Una cosa e' chiara pero': quello che considerano un bene per loro, vogliono che lo consideriamo anche un nostro bene.


Tutto questo è (merda su di lui) $ioni$mo, non solo "massoneria"...
_________________
Elezioni 2013:
- Chi ha votato Bersani ha votato di testa
- Chi ha votato Grillo ha votato di pancia
- Chi ha votato berlusconi ha votato di culo
Inviato il: 2/3/2013 22:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  A380
      A380
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#84
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/2/2013
Da
Messaggi: 177
Offline
Post doppio, scusate.
_________________
Elezioni 2013:
- Chi ha votato Bersani ha votato di testa
- Chi ha votato Grillo ha votato di pancia
- Chi ha votato berlusconi ha votato di culo
Inviato il: 2/3/2013 22:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lestaat
      Lestaat
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#85
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/7/2005
Da Perugia
Messaggi: 1774
Offline
Anche ammesso che tutto ciò sia vero, non era ora che cambiasse lo scenario in modo drastico? Con l'ascesa di Grillo, chiunque egli rappresenti, ci si è messi in una situazione senza possibilità di ritorno.
Se Grillo e il M5* sono quel che dicono di essere, andrà tutto bene.
Se hanno ragione le peggiori dietrologie su Grillo&Co. si paleserà finalmente un potere diverso ma almeno più visibile.
Almeno la facciamo finita col teatrino.....che ci governino direttamente come vogliono e ci rendano schiavi che cavolo.....almeno vedremo la verità più da vicino.
Era ora che accadesse qualcosa....è da tutta la vita che so esattamente dove andiamo a finire e lo strillo al mondo venendo preso per matto...mentre gli anni passano, la mia vita, come quella di quasi tutti quelli che mi circondano va a rotoli e il futuro da incerto diventa nero come la pece.
Che si conretizzi sto schifo di capitalismo sion massonico....almeno tentiamo onestamente tutti di vender cara la pelle no?
_________________
In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Inviato il: 3/3/2013 1:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DaemonZC
      DaemonZC
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#86
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2012
Da
Messaggi: 428
Offline
Citazione:

Maksi ha scritto:
@ DaemonZC

...Certo, guardando in prospettiva piu' prossima (dai 5 fino ai 10 anni) qualche contentino ci sara', ma sara' solo un pezzeto di carota.

*se vai a guardarti tutto il trehead vedrai quali radici ha un certo Sassoon


Io ho il cognome di una imporante famiglia di Roma, ma non ho nulla a che vedere con loro..non posseggo neanche lontanamente nemmeno la metà della loro ricchezza e non conosco nessun membro di quella famiglia. Perciò non so neanche se condivido nemmeno le loro eventuali idee politiche. Se puoi riuscire a collegare Enrico Sassoon con quei Sassoon sarebbe un altra storia.

Poi, proposte di legge popolare su internet aperte a tutti i cittadini su piattaforma ministeriale non è tanto un contentino, anzi,

TUTTAVIA:

Facendo uno sforzo di immaginazione, e venendo incontro al tuo pensiero in realtà vedo un possibile epilogo negativo all'ascesa del movimento5*quantomeno a lunghissimo termine.

Il popolo di internet si sta chiedendo da decenni come mai il vecchio potere abbia fatto diffondere un mezzo così "pericoloso" in maniera così diffusa e rapida. Una risposta potrebbe essere che il presupposto dell'incontrollabilità della rete non è così solido come pensavamo. Se attraverso i motori di ricerca (google) riuscissero a far filtrare le notizie e i contenuti secondo una certa "dinamica" al fine di convogliare gli umori e gli interessi delle persone verso una direzione prestabilita, potrebbero dare al contempo alla gente la NETTA sensazione di libertà unita però ad una schiavitù senza precedenti.

Per esempio, se i riferimenti All'Enrico Sassoon Aspeniano, o al Grillo e al Casaleggio Trilaterali o Rotchildiani esistessero ma fossero stati preventivamente eliminati e occultati in maniera pesante da Google (cui la Casaleggio dedica anche qualche filmato) e da hacker esperti, a quel punto verrebbe a mancare l'unico strumento che rendeva internet un posto di informazione libera, e cioè la RICERCA LIBERA INDIVIDUALE. Se ci pensiamo tutto ciò su cui si basa LuogoComune ad esempio sono i link dei riferimenti che portano una specifica tesi ad acquisire credibilità e importanza. Quando quei collegamenti non li trovi più però...potrebbe nascere un serio problema.
A quel punto per quanto possa esistere tutta la democrazia liquida o i referendum propositivi che vuoi, se a proporre è solo una massa di gente che CREDE di sapere tutto, ma in realtà è l'esatto opposto, allora si che potrebbe esserci un problema democratico. Internet quindi è un mezzo potentissimo, che può portare all'illuminazione dell'intera umanità, quanto all'oblio informazionale. Il problema è....come facciamo ad accorgerci di questo?

ATTENZIONE però, le mie sono solo supposizioni.


EDIT: NEl frattempo continuo a trovare riferimenti secondari su questo Sassoon Aspeniano, ma sul sito Aspen Italia neanche l'ombra...molto strano per uno che dicono essere stato Board Member del think tank.

http://americanbusinessgroup.org/speakers/enrico-sassoon.php

Molto strano.....

EDIT2: Sassoon lascia la Casaleggio:
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/ma-chi-e-questo-casaleggio/2191559


Siamo tutti più tranquilli ora....si come no...qui entriamo nella pura teoria del complotto a questo punto...come detto prima, spariscono i riferimenti, fioccano smentite, e azioni di depistaggio...Penso che a questo punto sul sito Aspen abbiamo volutamente omesso ogni riferimento a Sassoon, ma avendo visto che la notizia è comunque filtrata mediante altre fonti, possono aver benissimo architettato la sceneggiata della separazione.
Inviato il: 3/3/2013 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#87
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Citazione:
da DaemonZC il 3/3/2013 11:23:34 Citazione: Maksi ha scritto: @ DaemonZC ...Certo, guardando in prospettiva piu' prossima (dai 5 fino ai 10 anni) qualche contentino ci sara', ma sara' solo un pezzeto di carota. *se vai a guardarti tutto il trehead vedrai quali radici ha un certo Sassoon Io ho il cognome di una imporante famiglia di Roma, ma non ho nulla a che vedere con loro..non posseggo neanche lontanamente nemmeno la metà della loro ricchezza e non conosco nessun membro di quella famiglia. Perciò non so neanche se condivido nemmeno le loro eventuali idee politiche. Se puoi riuscire a collegare Enrico Sassoon con quei Sassoon sarebbe un altra storia. Poi, proposte di legge popolare su internet aperte a tutti i cittadini su piattaforma ministeriale non è tanto un contentino, anzi, TUTTAVIA: Facendo uno sforzo di immaginazione, e venendo incontro al tuo pensiero in realtà vedo un possibile epilogo negativo all'ascesa del movimento5*quantomeno a lunghissimo termine. Il popolo di internet si sta chiedendo da decenni come mai il vecchio potere abbia fatto diffondere un mezzo così "pericoloso" in maniera così diffusa e rapida. Una risposta potrebbe essere che il presupposto dell'incontrollabilità della rete non è così solido come pensavamo. Se attraverso i motori di ricerca (google) riuscissero a far filtrare le notizie e i contenuti secondo una certa "dinamica" al fine di convogliare gli umori e gli interessi delle persone verso una direzione prestabilita, potrebbero dare al contempo alla gente la NETTA sensazione di libertà unita però ad una schiavitù senza precedenti. Per esempio, se i riferimenti All'Enrico Sassoon Aspeniano, o al Grillo e al Casaleggio Trilaterali o Rotchildiani esistessero ma fossero stati preventivamente eliminati e occultati in maniera pesante da Google (cui la Casaleggio dedica anche qualche filmato) e da hacker esperti, a quel punto verrebbe a mancare l'unico strumento che rendeva internet un posto di informazione libera, e cioè la RICERCA LIBERA INDIVIDUALE. Se ci pensiamo tutto ciò su cui si basa LuogoComune ad esempio sono i link dei riferimenti che portano una specifica tesi ad acquisire credibilità e importanza. Quando quei collegamenti non li trovi più però...potrebbe nascere un serio problema. A quel punto per quanto possa esistere tutta la democrazia liquida o i referendum propositivi che vuoi, se a proporre è solo una massa di gente che CREDE di sapere tutto, ma in realtà è l'esatto opposto, allora si che potrebbe esserci un problema democratico. Internet quindi è un mezzo potentissimo, che può portare all'illuminazione dell'intera umanità, quanto all'oblio informazionale. Il problema è....come facciamo ad accorgerci di questo? ATTENZIONE però, le mie sono solo supposizioni. EDIT: NEl frattempo continuo a trovare riferimenti secondari su questo Sassoon Aspeniano, ma sul sito Aspen Italia neanche l'ombra...molto strano per uno che dicono essere stato Board Member del think tank. http://americanbusinessgroup.org/speakers/enrico-sassoon.php Molto strano.....


Che è quello che cerco di dire da tempo.

I motori di ricerca come Google sono proprietà USA. . .

Rivoluzioni arancioni, pussyriot etc.etc. se non si considera internet un prodotto al 80% americano non lo si mette nel giusto contesto poiché le aziende che lo posseggono sono quotate in borsa.

Che poi al suo interno ci siano persone o aziende o gruppi che si muovono in libertà ed autonomia questo è vero ma che questi gruppi non possano essere fermati nel momento in cui diventano un pericolo per gli azionisti be allora no.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 3/3/2013 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DaemonZC
      DaemonZC
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#88
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2012
Da
Messaggi: 428
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:

Che è quello che cerco di dire da tempo.

I motori di ricerca come Google sono proprietà USA. . .

Rivoluzioni arancioni, pussyriot etc.etc. se non si considera internet un prodotto al 80% americano non lo si mette nel giusto contesto poiché le aziende che lo posseggono sono quotate in borsa.

Che poi al suo interno ci siano persone o aziende o gruppi che si muovono in libertà ed autonomia questo è vero ma che questi gruppi non possano essere fermati nel momento in cui diventano un pericolo per gli azionisti be allora no.


A riprova che sia sul sito di aspen che su casaleggio abbiano occultato tutto c'è questo screenschot...sarebbe interessante avere quello della Aspen.

Inviato il: 3/3/2013 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  A380
      A380
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#89
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/2/2013
Da
Messaggi: 177
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:


Berlusconi possiede tre televisioni nazionali e le ha mantenute attive nonostante i pareri contrari della legge (sia nazionale che europea) tramite favori di Craxi prima e con leggi varate da egli stesso dopo. Mi dici qual'è il corrispondente di questo, per Beppe Grillo?


Sti cavoli.
Mi ricordo nel 1988 o giù di li che un giudice aveva oscurato le 3 "teste di cerbero" (canale 5, italia 1 e rete 4) perchè violavano la Legge. E mi ricordo il popolo bue andare a protestare in piazza con grande veemenza perchè la magistratura brutta e cattiva aveva tolto loro il giocattolo!
Poteva essere che il disegno era già molto avanti allora, ma Craxi c'entra poco!

Citazione:

Il restante, massiccio, potere mediatico di Berlusconi lo si deve all'acquisto fraudolento della Mondadori, con corruzione di giudici, annessi e connessi, tutto operato per tramite del suo altro amico Previti. Mi dici qual'è il corrispondente di questo, per Beppe Grillo?

Grazie


Forse la massa di gente incivile che nonostante il tutto lo assolveva, premiandolo anche alle elezioni Regionali?


E' così bello aver a che fare con un poPollo come quello itaGliano...
_________________
Elezioni 2013:
- Chi ha votato Bersani ha votato di testa
- Chi ha votato Grillo ha votato di pancia
- Chi ha votato berlusconi ha votato di culo
Inviato il: 3/3/2013 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Beppe Grillo e Massoneria
#90
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Lestaat, hai descritto in maniera praticamente perfetta il reale stato d'animo diffuso oggi: l'attesa per una Rivelazione, che smembri l'attuale stato delle cose. E stanno lavorando parecchio proprio per questo, perche' un nuovo regno massianico deve prima di tutto venire attraverso la smantellamento di un antico ordine, dove la percezione di esso deve essere completamente capovolta. Quello che si palesera' non sara' tanto un nuovo potere, ma un nuovo paradigma, una nuova umanita', un uomo nuovo.

Piu' o meno penso che sia una questione di patti di sangue, fratellanze, stirpi, razze che tentano di (in)seguire un loro destino, capace di proiettarli verso un concetto metafisico della vita... verso un fine spirituale ultimo, ad una sorta di immortalita'. La Seconda Guerra Mondiale provoco' un netto conflitto esoterico di base, dove alla fine consegno' a Sion le redini dell'instaurazione del Regno.

Quando Bush sr. l'11 Settembre del '91 (i cabalisti sono fissati con le date) dichiaro' l'intento di instaurare un Nuovo Ordine Mondiale, non parlava di progetti imperialiistici americani, ma esprimeva un nuovo concetto di mondo, di una nuova religiosita' verso un utopico (ma non per loro) regno mondiale. In maniera concreta questa visione universale si palesa sopratutto nel messianesimo ebraico, dove tale "popolo eletto" e' proprio quello che permettera' di adempiere e consacrare la missione per conto di Dio... il loro dio.

Anche internet ha una sua valenza esoterica, cioe' ricreare quella che i transumanisti chiamano singolarita', ovvero l'unione uomo-macchina - una sorta di androginia cibernetica. Non per niente internet ha una coscienza propria (anche se virtuale), che disegna un suo universo specifico. Il fine ultimo sara' quello di consegnare la nostra identita' reale nella sfera virtuale (come gli stessi video della Casaleggio propagano) per una interconnessione universale, uniti ad una Mente unica ed assoluta. Questa Mente sara' il Demiurgo che plasmera' le nostre coscienze a suo piacimento... sara' un Dio in Terra in diretto contatto con noi. Tutto questo diventera' una prigione spaventosa per l'anima.


@DeamonZC

Per quanto riguarda Sassoon, lui stesso (Enrico) non ha smentito la discendenza da tale dinastia, ma ha fatto il solito indignato dalle accusa "razziste" ed "antisemite".

Citazione:
perspicace:

I motori di ricerca come Google sono proprietà USA. . .


Casualmente i proprietari di Google sono ebrei (Larry Page e Sergey Brin), come lo smorfioso Zuckerberg e' propietario di Facebook. Stiamo parlando delle due piu' influenti piattaforme informatiche. Niente male, eh...
Inviato il: 3/3/2013 15:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA