Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...9>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#91
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Comunque, non c'è nulla di contraddittorio ad affermare che l'Universo si espanda a velocità superluminali, visto che il principio di relatività parla di segnali fisici che si propagano nello spazio, e non dello spazio stesso.


Siamo OT ma...
Se ho capito bene non é la materia che viaggia più veloce della luce ma sommando la sua velocità all'espandersi dello spazio stesso il risultato e una velocità superluminale (dal nostro punto di osservazione per esempio).

Dando un'occhiata in rete, dipende da cosa si intende per velocità, nel senso di distanza che varia col tempo o di uno spostamento che varia nel tempo. Parlando in generale hai ragione, tuttavia il caso è particolare perché mischia le due cose (il tutto è ben descritto dalla relatività generale).

Non so molto sull'argomento (visto che relativita generale la studierò tra un anno) quindi mi informo volta volta. Pertanto, occhio con le domande spinose.
Inviato il: 10/1/2013 0:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dario77
      dario77
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#92
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2011
Da
Messaggi: 115
Offline
Interessante fenomeno questo delle luci di phoenix.
Non lo conoscevo e mi ha incuriosito. Ho trovato questo articolo in rete:

Citazione:
Un recente articolo sull’incidente delle luci di Phoenix scritto da Randall Fitzgerald, un esperto ricercatore, scrittore e redattore, ci offre qualche informazione in più su questo interessante caso. Fitzgerald è un ex redattore del Reader’s Digest ed è l’autore di diversi libri di saggistica sul governo, salute e scienza. I suoi articoli sono apparsi sulle maggiori pubblicazioni dei principali media. La prima parte di questo recente articolo “Were the 1997 Arizona Lights a psychological warfare experiment?”( Le Luci dell’Arizona del 1997 furono un esperimento di guerra psicologica?) è stato postato su Examiner.com il 24 febbraio 2010. La seconda parte il 28 febbraio. Nell’articolo Fitzgerald rivela più dettagli sulla sua indagine del 1997, durata due mesi, che fu finanziata dal Reader’s Digest per cui all’epoca lavorava come redattore itinerante. Riferisce di avere intervistato oltre 50 testimoni. Dall’ indagine di Fitzgerald emergono alcuni punti chiave. Lui dice che sebbene molti testimoni credibili avvistarono ciò che loro erano sicuri essere un massiccio oggetto o nave volante, chi usò il binocolo vide luci singole appartenenti a aerei di qualche tipo. In più, qualche testimone riportò di aver potuto vedere le stelle e la luna attraverso la nave, sebbene queste sembrassero visibilmente alterate. In altre parole, ciò che loro videro quella volta sembrava essere traslucido o in qualche modo trasparente. Secondo Fitzgerald, gli operatori radar civili al Sky Harbor International Airport di Phoenix non rilevarono l’oggetto sul radar, sebbene alcuni piloti commerciali gli avessero chiesto cosa fossero quelle luci. Egli menziona che, una fonte anonima disse che i jet F-16C dell’Air Force della vicina base di Luke Air Force decollarono quella notte per indagare sull’incidente radar che captò disturbi (su bersagli fissi). Dettagli dell’incidente, secondo quanto emerse, furono tenuti segreti, compresa un’ “operazione inganno” riguardante esche lanciate (ndr: in gergo vengono chiamati ‘flares’, si tratta letteralmente di esche a calore che attirano i missili a ricerca termica) più tardi quella notte. Fitzgerald rileva anche che il volo sembrava avere origine vicino la regione dell’Area 51 nel Nevada meridionale e terminare nei pressi del U.S. Army Fort Huachuca a sud-est di Tucson. Fort Huachuca è uno delle principali strutture di addestramento dell’intelligence Nel suo dettagliato articolo, Fitzgerald propone un interessante tentativo di spiegare i vari aspetti di questo complesso incidente: potrebbe essere stato un’operazione psicologica di qualche tipo, che ha impiegato diversi velivoli speciali equipaggiati per trasmettere un ologramma visivo allo scopo di testare le reazioni del pubblico e dei funzionari locali (inclusi pubblica sicurezza e militari).


Io non sono sicuro che sia andata così ma chiedo ai sostenitori del contatto con gli alieni perchè questa spiegazione, per quanto inusuale, dovrebbe essere meno plausibile di quella UFO.
Inviato il: 10/1/2013 2:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#93
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Ghilgamesh

Citazione:
cercherò di usare parole comprensibili a tutti, prima di SCOPRIRE tali creature, la comunità scientifica che sembri apprezzare, AFFERMAVA che la vita potesse svilupparsi SOLO in presenza di alcuni elementi fondamentali:

Ossigeno, acqua allo stato liquido e luce.

Quei microscopici esserini, hanno dimostrato che basta una fonte di energia, non importa quale e la vita può svilupparsi.


Una parte della comunità scientifica sostiene che visto che l'unico esempio di vita è quella nostrana, sia euristicamente più promettente andare a cercare altra vita dove ci sono condizioni simili alle nostre.
La quasi totalità della comunità scientifica invece non ha idea di come si sia sviluppiata la vita sulla Terra. Sempre per la quasi totalità della comunità scientifica, la vita sui fondali si è evoluta a partire da altre specie.

Ti è chiaro che stiamo parlando di cose diverse ora? Ti è chiaro perché supporre che gli alieni siano basati sul DNA costituisce un postulato a parte, adesso?

Citazione:
Ora la riassumo io, dispiace?

-dilemma: anomalia dell'Rh negativo;
-spiegazione IPOTIZZATA da me o maksi: gli laieni hanno manipolato il nostro DNA.
-Obiezione tua: è na cazzata!

Spiegazione tua per giustificare il fattore Rh negativo? NESSUNA!


Fammi capire: per poter fare un'obiezione di metodo devo avere un'opinione di merito? Te lo sto chiedendo seriamente.

Citazione:
I 4 postulati che hai introdotto, sono semplicemente errati ... per dirlo in modo che tu possa comprendere, so CAZZATE!

Abbiamo praticamente ogni cultura che fa risalire le proprie origini a misteriosi "dei" venuti dallo spazio.
Se gli "dei" sono venuti dallo spazio e ci hanno creato (unico postulato necessario, che però una qualche base solida, nonostante tu non riesca a vederla, ce l'ha!) i tuoi 4 punti vanno a farsi friggere nei menù di Benedetta!


Non ti accorgi che l'"unico postulato necessario" è in realtà quattro postulati: gli dei esistono, gli dei vengono dallo spazio, gli dei hanno poteri enormi e gli dei ci hanno creato. Sono quattro proposizioni logicamente indipendenti, non è che se le metti nella stessa riga contano come uno. Condizione indispensabile per venire dallo spazio infatti è esistere; averci creato implica a sua volta la stessa condizione, e in più anche quella di averne i poteri. Si può anche esistere, venire dallo spazio e non avere conoscenze particolarmente evolute in esozootecnia. Tornando all'inizio, per essersi ibridati con noi devono anche necessariamente essere basati sul DNA, che è un altro postulato (vedi sopra).

Ci sei almeno fin qui, adesso? Sei d'accordo che siano più postulati distinti? Sto cercando, faticosamente, di andare con ordine.

Citazione:
La domanda credo dovresti Marzullianamente fartela da solo: ma tu che sei utile a questa discussione come un culo senza il buco, che ci stai a fare qua?

Il tuo commento più propositivo è stato: tutte cazzate!

Quindi richiedo, tu qua che ce fai? So cazzate? che te ne frega?


Mah, io veramente non ho detto "tutte cazzate", evidentemente tu non capisci la differenza ma questo è un problema tuo, comunque lascia perdere per un attimo me e questa particolare discussione e fammi capire: in generale, evidenziare fallacie logiche non è utile? La tua idea di discussione è fatta soltanto di pacche sulle spalle reciproche e stratificazione di affermazioni successive? No, sai, è per sapere.
Vuoi che sia più propositivo? Bene, allora ti dico che Gesù ci ha creato così per mettere alla prova nei secoli le puerpere. Ti sfido a smentirmi.
Inviato il: 10/1/2013 5:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#94
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Sertes

Citazione:
Bene, io questa tua opinione non la condivido, perchè l'evento è sicuramente avvenuto, e la spiegazione più cauta è che fosse un veicolo alieno.


Ci sono diverse spiegazioni più o meno caute.

Rimanendo propositivi in ossequio a Ghilgamesh, per esempio:
a) che fosse Gesù che disegnava triangoli nel cielo per darci qualcosa cui pensare;
b) che fosse il velivolo di una società segreta superevoluta che si è trasferita nella troposfera all'insaputa di tutti;
c) che fosse il velivolo di una specie umana più evoluta della nostra che da quando abbiamo iniziato ad evolverci per conto nostro si è resa invisibile per studiarci meglio senza darci fastidio;
d) che i servizi segreti del Burkina Faso abbiano messo allucinogeni nell'acquedotto di Phoenix;
e) che fosse l'incantesimo di uno stregone buontempone;
f) che siamo nel Matrix e quello è un glitch;
g) che fossero dei piccioni magici in fiamme;
h) che fosse Uxzusurluxffprkn IV che si dilettava nell'antica e nobile arte dell'Ahjadkabrnvajne.

Naturalmente non sostengo realmente nessuna di queste affermazioni, ma non riuscirai mai a trovare una relazione di ordinamento nell'insieme delle affermazioni caute che preveda la spiegazione aliena come più cauta delle altre. Vuoi provarci? Te ne accorgerai immediatamente.
Inviato il: 10/1/2013 5:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#95
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Red, a dispetto delle apparenze anche questo è un forum di LC, e se devi intervenire solo per trollare puoi anche evitare.
Certi atteggiamenti dal cretino di turno si accettano più volentieri, da un "veterano" un po meno.
L'idea è che si viene qui per confrontarsi, perchè si è capito dal 9/11 che il mondo è pieno di menzogne, e poi si va avanti, non si viene su LC per tentare di vendere agli altri la propria fede sul tal argomento piuttosto che sull'altro.
Se non hai spiegazioni razionali per le luci di phoenix, semplicemente dillo.
Allora magari ti sottopongo un altro esempio, e se non hai spiegazioni razionali nemmeno per quello andiamo avanti.
Magari quando ne abbiamo messi assieme dieci di fila, di eventi conclamati e senza spiegazioni razionali, inizierai anche tu ad essere possibilista.

Nessuno ti obbliga ad occuparti di queste tematiche, ma se vuoi farlo fallo con serietà
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/1/2013 8:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
dario77 ha scritto:
Citazione:

potrebbe essere stato un’operazione psicologica di qualche tipo, che ha impiegato diversi velivoli speciali equipaggiati per trasmettere un ologramma visivo allo scopo di testare le reazioni del pubblico e dei funzionari locali (inclusi pubblica sicurezza e militari).


Io non sono sicuro che sia andata così ma chiedo ai sostenitori del contatto con gli alieni perchè questa spiegazione, per quanto inusuale, dovrebbe essere meno plausibile di quella UFO.


Ciao dario77,
innanzi tutto l'ologramma, essendo un raggio di luce, non può creare il buio.
Secondariamente l'autorità indipendente che si occupa di investigare sugli avvistamenti ufo in modo onesto e scientifico è mufon, è l'equivalente del 9/11 Truth per l'ufologia.
Quindi quando trovi un personaggio di dubbia provenienza, che viene elevato ad esperto, e che propone una soluzione tecnica dimostrabilmente falsa in 10 secondi, devi sentire puzza di disinformatore.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/1/2013 8:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#97
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Dando un'occhiata in rete, dipende da cosa si intende per velocità, nel senso di distanza che varia col tempo o di uno spostamento che varia nel tempo. Parlando in generale hai ragione, tuttavia il caso è particolare perché mischia le due cose (il tutto è ben descritto dalla relatività generale).

Non so molto sull'argomento (visto che relativita generale la studierò tra un anno) quindi mi informo volta volta. Pertanto, occhio con le domande spinose.


Cavoli, contavo su di te

Se ho capito bene sarebbe valido solo se l'universo non fosse infinito. Come l'analogia del palloncino (universo finito) che si gonfia e l'espansione é sia della materia che dello spazio. Ma questo implicherebbe la creazione di spazio "nuovo" o che lo spazio sia espandibile.
Tanto per non lasciarti rilassare troppo...

Magari apriamo un altro 3d...?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/1/2013 9:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
@Ghilgamesh

Una parte della comunità scientifica sostiene che visto che l'unico esempio di vita è quella nostrana, sia euristicamente più promettente andare a cercare altra vita dove ci sono condizioni simili alle nostre.
La quasi totalità della comunità scientifica invece non ha idea di come si sia sviluppiata la vita sulla Terra. Sempre per la quasi totalità della comunità scientifica, la vita sui fondali si è evoluta a partire da altre specie.

Ti è chiaro che stiamo parlando di cose diverse ora? Ti è chiaro perché supporre che gli alieni siano basati sul DNA costituisce un postulato a parte, adesso?


Mi dici UNO scienziato che abbia affermato in una intervista di non avere idea di qualcosa?
Non solo di come sia nata la vita sulla terra, ma di qualcosa a caso.

Che se non lo trovi, la tua è l'ennesima cazzata.

E come già detto, se loro ci hanno creato (un solo postulato) gli altri 3 rientran sempre nella categoria cazzate.

Citazione:

Fammi capire: per poter fare un'obiezione di metodo devo avere un'opinione di merito? Te lo sto chiedendo seriamente.


Beh, si, almeno se hai la faccia tosta di definire "cazzate" le idee altrui.
Se non hai idea della motivazione, faresti più bella figura a star zitto e leggere.

Citazione:


Non ti accorgi che l'"unico postulato necessario" è in realtà quattro postulati: gli dei esistono, gli dei vengono dallo spazio, gli dei hanno poteri enormi e gli dei ci hanno creato. Sono quattro proposizioni logicamente indipendenti, non è che se le metti nella stessa riga contano come uno. Condizione indispensabile per venire dallo spazio infatti è esistere; averci creato implica a sua volta la stessa condizione, e in più anche quella di averne i poteri. Si può anche esistere, venire dallo spazio e non avere conoscenze particolarmente evolute in esozootecnia. Tornando all'inizio, per essersi ibridati con noi devono anche necessariamente essere basati sul DNA, che è un altro postulato (vedi sopra).


Bla bla bla SE ci hanno creato, ALLORA esistono (ci hanno creati, ergo, qualcosa di esistente ci ha creato), sono venuti (per crearci, dovevano ragionevolmente essere qui) e hanno poteri enormi rispetto a quelli nostri attuali (almeno, io non conosco gente in grado di viaggiare fra pianeti e creare nuove specie ...)

Ne basta UNO, gli altri son conseguenti.



Citazione:


Mah, io veramente non ho detto "tutte cazzate", evidentemente tu non capisci la differenza ma questo è un problema tuo, comunque lascia perdere per un attimo me e questa particolare discussione e fammi capire: in generale, evidenziare fallacie logiche non è utile? La tua idea di discussione è fatta soltanto di pacche sulle spalle reciproche e stratificazione di affermazioni successive? No, sai, è per sapere.
Vuoi che sia più propositivo? Bene, allora ti dico che Gesù ci ha creato così per mettere alla prova nei secoli le puerpere. Ti sfido a smentirmi.


Veramente TU, replicando alla frase: Circa l'85% degli esseri umani possiede il gene scimmiesco RH, mentre nel restante 15% non è riscontrabile il fattore RH (RH-) e ciò potrebbe essere spiegato dalla presenza di un gene alieno.

hai esordito così:


Ma vai a cagare...

Ho parafrasato con un "tutte cazzate", e a casa mia "vai a cagare", NON è evidenziare fallacie logiche, è un semplice voler rompere i coglioni.

Era più interessante la sfida fatta da Pad, e come per lui vale lo stesso discorso per te, quello del fattore Rh- è solo un altro tassello, che si inquadra in un mosaico ENORME, la tua cazzata la sostieni solo tu.
Forse con l'aggiunta del tuo ego, ma ancora non basta ...

Citazione:
Lord9600XT
Vagonate di idee che o sono palesemente cavolate o che sono riprese dal Big Bang.

Pertanto credo proprio che vada studiato, non trovi?


Palesemente cavolate, in base a cosa?
Sei mai stato sul "bordo" dell'universo per sapere che succede?
Qualcuno c'è stato?
Hai visto il big bang?
La realtà, come avevo detto, è che non ne sappiamo una mazza.
E, sempre come avevo detto, non troverete mai uno scienziato che ti dica di non avere idea di qualcosa.
Inviato il: 10/1/2013 9:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#99
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Visto che la testimonianza di Mingardi non ha incuriosito nessuno, inserisco altri due video.




_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 10/1/2013 9:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#100
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
E, sempre come avevo detto, non troverete mai uno scienziato che ti dica di non avere idea di qualcosa.


Io l'ho trovato ieri! Ammetto che é una rarità.

Bruce H. Margon, astronomo all'Università di Washington:
« È una situazione alquanto imbarazzante dover ammettere che non riusciamo a trovare il 90% [della materia] dell'Universo. »

QUI

"alquanto imbarazzante dover ammettere che non riusciamo" - traduzione = non ne abbiamo idea.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/1/2013 9:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#101
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:
Lord9600XT
Vagonate di idee che o sono palesemente cavolate o che sono riprese dal Big Bang.

Pertanto credo proprio che vada studiato, non trovi?


Palesemente cavolate, in base a cosa?
Sei mai stato sul "bordo" dell'universo per sapere che succede?
Qualcuno c'è stato?
Hai visto il big bang?
La realtà, come avevo detto, è che non ne sappiamo una mazza.
E, sempre come avevo detto, non troverete mai uno scienziato che ti dica di non avere idea di qualcosa.

Mischiare vuoto, energia oscura e antimateria come fa il buon Keshe rientra nella categoria cavolate.

Cmq, no, nessuno ha visitato il bordo dell'Universo e mai lo vedrà. Così come non è vero che nessuno scienziato ha mai detto di non avere la più pallida idea di come funziona qualcosa. Queste generalizzazioni, oltre a essere puerili, lasciano molto il tempo che trovano.

Circa l'origine dell'Universo. Abbiamo alcune evidenze sperimentali. Tante (troppe) cose non le sappiamo. Si fanno dei modelli per cercare di capire come possono essere andate le cose e si cerca di testarli. Nessuno ha la certezza che le cose vadano come predetto (a parte chi elabora la teoria: un po' di presunzione a chi si fa venire in mente una nuova idea possiamo concederla).

Se vai a consultare qualcosa sulla Cosmologia vedrai che ci sono tante teorie. Il Big Bang è ben accompagnato, e la sua importanza sta nell' essere stato la prima teoria cosmologica. È una teoria con limiti e difetti, forse è superato, però è necessario studiarlo per capirne pregi e difetti.

Se la tua preoccupazione è circa l'insegnamento di altre teorie alternative nelle Università, puoi stare tranquillo: ciò viene fatto.

Ciò che è importante è cercare di evitare di mescolare cose a caso che non ci incastrano nulla, perché è facile generare fraintendimenti e divulgare cose sbagliate.


Cmq, in che senso non ritieni costante la velocità della luce?
Inviato il: 10/1/2013 9:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#102
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Dando un'occhiata in rete, dipende da cosa si intende per velocità, nel senso di distanza che varia col tempo o di uno spostamento che varia nel tempo. Parlando in generale hai ragione, tuttavia il caso è particolare perché mischia le due cose (il tutto è ben descritto dalla relatività generale).

Non so molto sull'argomento (visto che relativita generale la studierò tra un anno) quindi mi informo volta volta. Pertanto, occhio con le domande spinose.


Cavoli, contavo su di te

Se ho capito bene sarebbe valido solo se l'universo non fosse infinito. Come l'analogia del palloncino (universo finito) che si gonfia e l'espansione é sia della materia che dello spazio. Ma questo implicherebbe la creazione di spazio "nuovo" o che lo spazio sia espandibile.
Tanto per non lasciarti rilassare troppo...

Magari apriamo un altro 3d...?

Ya, le implicazioni sono proprio quelle. Cmq, prova a guardare il forum sul Big Bang: forse trovi risposta a molti quesiti. La discussione si mantiene per molte pagine davvero interessante.
Inviato il: 10/1/2013 9:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Allora la mia capoccia funziona ancora

Grazie Lord
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/1/2013 9:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#104
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Palesemente cavolate, in base a cosa?
Sei mai stato sul "bordo" dell'universo per sapere che succede?
Qualcuno c'è stato?
Hai visto il big bang?
La realtà, come avevo detto, è che non ne sappiamo una mazza.
E, sempre come avevo detto, non troverete mai uno scienziato che ti dica di non avere idea di qualcosa.




E' la stessa cosa che pensavo io tra me quando da piccolo il prete mi parlava del paradiso e dell'inferno.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 10/1/2013 10:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#105
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Molto interessante il dibattito sull'universo infinito/finito. Purtroppo in questa discussione ci si perde gia' di suo e se ci mettiamo a discutere anche di possibili universi...
Credo che approfondire un tassello - e di quelli che che sono connessi ad esso - basta ed avanza. Quindi, mi associo a quelli che vogliono creare un 3D apposito per discutere di simili teorie. Anche se capisco che quando si menzionano gli alieni...



A tutti quelli che cercano prove di alieni o della loro supertecnologia. Ovviamente gia' le piramidi (di Giza) sono una struttura super-tecnologica. Purtroppo la fantascienza ci ha un po fatto il lavaggio del cervello, accumunando gli alieni con superarmi a laser e aggeggini elettronici vari, non capendo, che la prova della loro esistenza, sta proprio dentro di noi... nella nostra biologia, nel nostro sangue.
La risposta a quesiti sulle cotruzioni impossibili per l'epoca e' quanto mai schizofrenica. Ovviamente gli ufficialisti hanno svariate ipotesi, tutte, piu' o meno, molto discutibili, se non ridicole. La parte piu' interessante e' quella di queste popolazioni tecnologicamente e scientificamente superevolute, mentre allo stesso tempo li considerano popolazioni primitive che venerano dei inesistenti. Di piu', queste popolazioni, dihiarono appertamente che alla base della loro civilta' e conoscenza ci siano entita' sepcifiche. Dobbiamo decidersi: o crediamo che siano gente evolutissima o pazzi creduloni.

@merio
Ovviamente, la mia domanda era retorica

Pero' e' interessante notare che alla base della creazione (codificata) ci sia un idea. Cos'e' il DNA se non esecutore di programma? Ad ogni programma, poi, serve un programmatore... Dobbiamo ammetterlo, avevano capito gia' tutto millenni fa
Inviato il: 10/1/2013 10:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#106
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Posto che non posso "scoprire" un alieno, potrei al limite farne un disegno, ti informo che prima del primo esperimento, alcuni scienziati esposero perplessità sull'utilizzo di un arma simile, perchè non sapevano se si sarebbe incendiata l'atmosfera!


Certo. Se fossi un bambino di 10 anni potresti farne un disegno, se fossi un biologo genetista potresti fare qualcosina di più.


Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
In più faccio notare che tutte le potenze nucleari del pianeta hanno avuto bisogno di testare i loro ordigni ... se la cazzata che hai detto fosse vera, perchè farlo?
Sai già che funziona!


La teoria che sottostà ad una applicazione tecnologica è una cosa. la tecnologia con cui la realizzi è un'altra cosa.
L'osservazione che hai fatto vale il bambino che fa il disegno dell' alieno...

Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Comunque era solo un esempio (sto indicando la Luna, guarda quella!) se tu avessi una bomba o anche solo il progetto, potresti farmelo vedere?
Non credi che prima di farlo ti si presenterebbero a casa un paio di tizi vestiti di scuro?


Questo è completamente un altro discorso.
Il mio discorso era che non hai bisogno di vedere scoppiare la bomba ad Hiroshima per sapere che l'energia nucleare esiste.
Inviato il: 10/1/2013 10:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dario77
      dario77
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#107
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2011
Da
Messaggi: 115
Offline
Citazione:
innanzi tutto l'ologramma, essendo un raggio di luce, non può creare il buio. Secondariamente l'autorità indipendente che si occupa di investigare sugli avvistamenti ufo in modo onesto e scientifico è mufon, è l'equivalente del 9/11 Truth per l'ufologia. Quindi quando trovi un personaggio di dubbia provenienza, che viene elevato ad esperto, e che propone una soluzione tecnica dimostrabilmente falsa in 10 secondi, devi sentire puzza di disinformatore.


Ma ne io ne l'autore dell'articolo sappiamo quale tecnologia di preciso sia stata utilizzata ma mi è più semplice ipotizzare l'esistenza di una nuova tecnologia olografica piuttosto che l'esistenza di un visitatore da un pianeta lontano anni luce.

Comunque il fatto importante presente in quell'articolo non è l'ipotesi dell'autore ma il dato che viene alla luce proprio dalla raccolta di interviste ai testimoni oculari. Cioè che chi fra loro ha osservato il fenomeno con un binocolo ha visto degli aeroplani. Questo non contraddice le testimonianze precedenti ma aggiunge un informazione in più, che porta ad inquadrare la faccenda nella categoria "esperimenti militari". Cosa stessero poi facendo è naturalmente impossibile saperlo con certezza, ma di ipotesi oltre a quella olografica se ne potrebbero formulare parecchie ed ognuna di esse per quanto improbabile sarà sempre più probabile di un ipotesi che prevede la presenza degli alieni.
Inviato il: 10/1/2013 11:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#108
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
E, sempre come avevo detto, non troverete mai uno scienziato che ti dica di non avere idea di qualcosa.


Io l'ho trovato ieri! Ammetto che é una rarità.

Bruce H. Margon, astronomo all'Università di Washington:
« È una situazione alquanto imbarazzante dover ammettere che non riusciamo a trovare il 90% [della materia] dell'Universo. »

QUI

"alquanto imbarazzante dover ammettere che non riusciamo" - traduzione = non ne abbiamo idea.


Scusa, ma io non la vedo come te.

Il tizio ammette di non riuscire a trovare, ci mancherebbe pure che sparasse cazzate dicendo di "aver trovato" il 90% della materia... il problema è che dà per scontato di sapere quanta materia ci sia nell'universo in base a du calcoli che ha fatto coll'amici sua.

(forse non lo sai, ma la materia oscura è stata "inventata" solo per giustificare i calcoli che avevano fatto sull'universo che altrimenti non tornavano ... praticamente quello che facevo io a scuola quando un problema di matematica non mi tornava come pensavo e lo "aggiustavo"!)

Per come la vedo io, se hai trovato un decimo della materia che "dovrebbe esserci" è provabile che i primi calcoli siano errati.

E questo risponde anche a Lord, facile dire che faccio considerazioni "puerili", ma ancora uno scienziato che ammetta di non avere la più pallida idea di come sia fatto l'universo o qualcosa a caso, non lo avete trovato!

E la realtà rimane che ci sono molte più evidenze della presenza aliena sul pianeta del big bang ... ma il big bang lo insegnano, se invece parli di alieni, la gente si incazza ... a me, sta cosa, fa riflettere.

Citazione:
da complo il 10/1/2013 10:52:02

Il mio discorso era che non hai bisogno di vedere scoppiare la bomba ad Hiroshima per sapere che l'energia nucleare esiste.


E' arrivato Zichichi!
Potresti dirlo a Americani e Giapponesi, invece di sganciare due ordigni, sarebbe bastato mandargli un progetto!
Si risparmiavano molti morti!

E comunque non hai problemi a credere all'energia nucleare perchè sicuramente hai visto qualche filmato che ti hanno detto essere vero.
Mentre non credi agli alieni perchè hai visto qualche filmato che ti hanno detto essere falso.

L'indottrinamento è na brutta bestia, dovremmo saperlo bene qui su LC.


p.s. OT Lord io credo che la velocità della luce sia una costante di circa 300 mila km al secondo SOLO quando "osservata". Quindi è impossibile dimostrare il contrario, dato che per misurarla dovremmo sempre essere presenti.
Lo ritengo come il principio di indeterminazione di Heisenberg.
Se misuri la velocità, ottieni valori errati, se non la misuri otterresti valori giusti, ma è ovviamente impossibile.
E sono arrivato a questa idea studiandomi l'esperimento della doppia fenditura, ma come detto, è indimostrabile.
Inviato il: 10/1/2013 11:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#109
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
dario77 ha scritto:
Cioè che chi fra loro ha osservato il fenomeno con un binocolo ha visto degli aeroplani.


No, piano!

Tu hai almeno una di queste testimonianze?

Come ti ho già detto c'è un gruppo che si chiama mufon che si occupa di fare interviste a chi ha segnalato avvistamenti, e hanno un protocollo preciso per porre le domande in forma aperta, non suggerire possibilità, lasciare ampia libertà al testimone e registrare l'intervista.

Questo scrittore ha fatto tutto ciò?

Che esistano più persone che col binocolo ha visto le trasparenze o gli aereoplani per adesso è un illazione.
Se la puoi provare, ben venga! Allora sì che ragioniamo su un dato.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/1/2013 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#110
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Ghilgamesh ha scritto:
Citazione:
da complo il 10/1/2013 10:52:02

Il mio discorso era che non hai bisogno di vedere scoppiare la bomba ad Hiroshima per sapere che l'energia nucleare esiste.


E' arrivato Zichichi!
Potresti dirlo a Americani e Giapponesi, invece di sganciare due ordigni, sarebbe bastato mandargli un progetto!
Si risparmiavano molti morti!

E comunque non hai problemi a credere all'energia nucleare perchè sicuramente hai visto qualche filmato che ti hanno detto essere vero.
Mentre non credi agli alieni perchè hai visto qualche filmato che ti hanno detto essere falso.

L'indottrinamento è na brutta bestia, dovremmo saperlo bene qui su LC.


Game, set, match!

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/1/2013 11:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Quando è successo storicamente?
#111
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

dario77 ha scritto:

Ma ne io ne l'autore dell'articolo sappiamo quale tecnologia di preciso sia stata utilizzata ma mi è più semplice ipotizzare l'esistenza di una nuova tecnologia olografica piuttosto che l'esistenza di un visitatore da un pianeta lontano anni luce.



Il problema alla base di questa teoria è: perchè?

Fai un esperimento per suscitare psicosi di massa, funziona e che succede? nulla!

E neanche a dire che l'hai fatto una volta sola!(ricordo ad esempio la battaglia di Los Angeles del '42, caso analogo, anche se i cicappini dicono che era un "banco di nebbia")

In genere i prototipi e le armi, dopo l'iniziale fase di test, vanno usate!

Hai una tecnologia che sembra funzionare (almeno due volte su due, anche se a distanza di decenni) e non la usi mai?
Quando è successo storicamente?
E' come dicevo a Complo, gli stati uniti hanno testato le bombe a Alamogordo, hanno funzionato, a quel punto potevano mandargli il filmato o (come suggerisci tu in questo caso) non fare più nulla ... invece le hanno usate!

E non si fanno problemi con altre cose, magari non se ne vantano come del fosforo bianco o dei proiettili all'uranio impoverito ... ma li usano.

Questa no, hanno mandato nel panico migliaia di persone perchè ... n cìavevano n cazzo de mejio da fa?

E comunque la spiegazione mi sembra tipo "i fuochi dele piattaforme petrolifere" per giustificare anomali rilevamenti radar ... la classica puttanata per tranquillizare gli animi.
Inviato il: 10/1/2013 11:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#112
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
E' arrivato Zichichi!
Potresti dirlo a Americani e Giapponesi, invece di sganciare due ordigni, sarebbe bastato mandargli un progetto!
Si risparmiavano molti morti! .


Sei sicuro di aver capito quanto ho scritto?
Direi proprio di no.....

P.S. in ogni caso si. Lo spionaggio industriale cerca PRIMA di rubare i progetti poi, se non possibile, di rubare un prototipo da retroingegnerizzare.

Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

E comunque non hai problemi a credere all'energia nucleare perchè sicuramente hai visto qualche filmato che ti hanno detto essere vero.
Mentre non credi agli alieni perchè hai visto qualche filmato che ti hanno detto essere falso.

L'indottrinamento è na brutta bestia, dovremmo saperlo bene qui su LC.


Allora nulla sarebbe certo poichè chi decide quale sia il vero e quale il falso fil mato?
Fortunatamente c'è gente che oltre a leggere fumetti ha STUDIATO LIBRI e sa cosa sia un fumetto e cosa sia qualcosa di reale.
Era questo quello che avevo detto io....

EDIT: ti faccio un esempio. In questo stesso 3d c'è qualcuno che ha tirato fuori per l'ennesima volta la IMMANE CAZZATA del "misterodi pi greco" nelle piramidi.
In questo caso basta aver studiato un sussidiario per capire.
Il "mistero del pigreco" si spiega con l'utiilizzo di una ruota dentata per misurare le distanze. Ogni giro la ruota lascia un segno, conti i segni e sai quanto è lungo il tratto. "Cento giri di ruota" avrà detto l'egizio di allora.
Mistero del pigreco dice il lettore di fumetti di oggi.....
Inviato il: 10/1/2013 11:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#113
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Scusate l'OT prolungato. Ora smetto.

Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Scusa, ma io non la vedo come te.

Il tizio ammette di non riuscire a trovare, ci mancherebbe pure che sparasse cazzate dicendo di "aver trovato" il 90% della materia... il problema è che dà per scontato di sapere quanta materia ci sia nell'universo in base a du calcoli che ha fatto coll'amici sua.


Appunto, é una bugia in cui ammette l'ignoranza. Da per scontato qualcosa che non lo é. E la verita é che non lo sa.
Coll'amici sua é tutto a posto ma quando me lo deve spiegare a me non ne sa una cippa... (che diventa "imbarazzante Oh My God").

Lui può dare per scontato quello che gli pare ma a casa mia continua a chiamarsi non averne idea se anche io non posso darlo per scontato
Ha solo mascherato bene l'ignoranza. Specialità raffinata.
Ciao

EDIT
Ovvero l'ha detto senza volerlo dire...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 10/1/2013 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#114
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
[...]
Che esistano più persone che col binocolo ha visto le trasparenze o gli aereoplani per adesso è un illazione.
Se la puoi provare, ben venga! Allora sì che ragioniamo su un dato.


Che poi vale per qualunque cosa che chiunque abbia detto di aver visto, con o senza binocoli, finché non viene "provata" (sí, anche la roba dell'Ing. iraniano, visto che anche quella vola).

Una dichiarazione, per quanto ben fatta, ben documentata, in buona fede, etc. NON é una prova, o no?
Inviato il: 10/1/2013 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Docnight
      Docnight
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#115
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/6/2012
Da
Messaggi: 293
Offline
Lordistocazzo

Non ti rispondo neanche perché è evidente che non sai di cosa scrivi
Inviato il: 10/1/2013 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#116
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

Docnight ha scritto:
Lordistocazzo

Non ti rispondo neanche perché è evidente che non sai di cosa scrivi

No no, rispondi. Che ci incastra l'energia oscura con l'interazione debole? Che vuol dire che l'antimateria crea forme (o quel che hai detto te)?

A me pare che sia te che non sai un cazzo e hai mischiato termini scientifici a caso. Ad esempio, l'energia oscura non si Aaron che sia. L'interazione debole si, tanto è che è stata unificata ala forza elettromagnetica. Come concili ad esempio questo questo evidente paradosso da te appena creato?

Sei pregato di rispondere.
Inviato il: 10/1/2013 13:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#117
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Ghilgamesh ha scritto:
Comunque era solo un esempio (sto indicando la Luna, guarda quella!) se tu avessi una bomba o anche solo il progetto, potresti farmelo vedere?
Non credi che prima di farlo ti si presenterebbero a casa un paio di tizi vestiti di scuro?




Occhio che arrivano....



Ti sei dimenticato del terzo compare , il peggio di tutti
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 10/1/2013 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#118
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
vuotorosso ha scritto:
Una dichiarazione, per quanto ben fatta, ben documentata, in buona fede, etc. NON é una prova, o no?


Tutt'altro: c'è gente che è finita condannata a morte per via di una testimonianza oculare ben fatta.

Però, come mi spiegò Tuttle a suo tempo, e come dici in parte anche tu, la testimonianza potrebbe essere di parte, troppo soggettiva, estorta, organizzata, potrebbe esserci un mitomane, un errore di trascrizione...

Ma se hai 40 persone che dicono sostanzialmente tutte quante la stessa cosa, è ben difficile che ci sia stato errore o malafede tutti quanti nello stesso modo, no?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/1/2013 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#119
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Articolo di Malanga un po' vecchiotto, ma utile per capire i reali riscontri che abbiamo riguardo a certe prove.

LE GUERRE STELLARI DI MOHENJO-DARO

Dai Vimana dell’epopea del Ramayana alle scoperte di David Davenport. I risultati delle analisi sui reperti di Mohenjo-Daro: sono contaminati da radiazioni atomiche.

Corrado Malanga
Agosto1999

La protoufologia è quella branca dell’ufologia la quale studia la possibilità che,
anticamente, la Terra sia stata visitata da razze aliene. Che i contatti con civiltà esogene al nostro pianeta non siano una novità si può dedurre da un’attenta lettura di molti antichi testi, reinterpretabili in una chiave diversa alla luce di una serie di requisiti e conoscenze che l’uomo di quei tempi non possedeva.

In quest’ottica alcuni studiosi paragonano il termine "lungo coltello" usato dagli indiani Sioux per descrivere un fucile, all’espressione biblica "spada fiammeggiante" che l’Arcangelo Gabriele, a guisa di fucile laser, impiega, nell’Eden, per tener lontani Adamo ed Eva dall’albero della vita e della morte.

Presso tutte le popolazioni della Terra ed in tutte le leggende si sente parlare di esseri venuti dallo spazio, dotati di armi e tecnologie avanzatissime, i quali, poi, se ne sarebbero andati per la loro strada.

Così come quella europea, la letteratura indiana è stracolma di tali racconti. Prendiamo in considerazione l’impero Ashoka, che distrusse, in una sanguinosa guerra, il più antico impero Rama (9.000-7.000 a.C.). Il teatro di queste operazioni era la valle del fiume Indo, che attraversa il cuore del Pakistan.

L’impero Ashoka era retto da nove scienziati che avevano scritto nove libri riguardanti altrettanti domini della scienza. Tali libri non ci sono pervenuti, in quanto gli Ashoka, in seguito, si convertironoi al Buddismo, rifiutavano ogni idea di belligeranza e temevano che le loro scoperte scientifiche fossero malamente impiegate.

Uno di questi libri si intitolerebbe "Il segreto della gravitazione" e sarebbe noto agli storici sanscritisti, pur restando ancora celato in qualche lamaseria buddista, forse a Lhasa, nel Tibet. Vi si troverebbero gli elementi per controllare la gravità, oltre alla descrizione di futuristiche armi di micidiale potenza.

Il dottor Ruth Reyna, dell’Università di Chandrigarh, ha studiato alcuni di questi testi, scoperti recentemente dai Cinesi e tradotti dal sanscrito.

Secondo il dottor Hatcher Childress, studioso delle stesse tematiche, la cosiddetta "Laghima", forza che esiste al livello di capacità umana, riguarderebbe qualche sorta di "forza centrifuga", in grado di eliminare quella gravitazionale.
Che si tratti di qualcosa che ha a che fare con l’SST?

Le macchine volanti che facevano uso di tale principio venivano chiamate "Astras", ma non basta. Nel testo si parlerebbe, inoltre, del metodo per rendersi invisibili, detto "Antima", descritto anche dal lama medico Lobsang Rampa nel suo libro intitolato “Il Terzo Occhio”.

Poi c’è il metodo detto "Garima", che serve per aumentare il peso delle cose (adesso si direbbe che serve per creare deformazioni dello spazio-tempo).

Delle macchine volanti degli antichi Dei dell’India parla anche il Ramayana, opera epica in diciassette volumi, che descrive amori, battaglie e vizi degli Dei dell’impero Rama. Nel Ramayana le meravigliose macchine volanti vengono chiamate "Vimana".

Era il periodo storico dell’impero Rama, con le sue sette grandi città situate nel nord dell’attuale India e nel Pakistan, tra le quali una dominava su tutte, Mohenjo-Daro, l’antica Lanka, isola nel fiume Indo.

I "Vimana" venivano descritti come oggetti a due piani, rotondi e piatti, ma anche sigariformi, i "Vimana Vallixi", adibiti alle gite, al trasporto, alle battaglie, eccetera.

Nel 1875 il trattato dal nome "Vimanika" viene rinvenuto in un antico tempio indiano.

Lo aveva scritto un illuminato, un certo Bharadvajy, in sanscrito, la lingua degli Dei; fu tradotto in lingua inglese, e successivamente pubblicato, nel 1979 da G.R. Josyer, a Mysore. Di questo testo si è occupata anche l’accademia di sanscrito, la quale, però, non si esprime sulla sua autenticità, anche perché, nel manoscritto, viene descritto come funzionano i "Vimana" e come devono essere pilotati; si parla, inoltre, delle diete dei piloti, delle rotte spaziali da seguire per evitare di incappare in tempeste magnetiche, di armi fantastiche, del radar e degli schermi televisivi.

Nel libro si dice che alcuni di questi "Vimana" sono mossi da uno strano propellente giallobianco e liquido (Kerosene?), mentre qualche volta si accenna all’impiego di mercurio (motore a ioni?).

Non sussiste alcun dubbio che il primo razzo vero e proprio lo abbiano costruito i Tedeschi, che avevano organizzato spedizioni in Tibet per cercare i libri e le fonti in cui si descrivevano i motori dei "Vimana".

Nel "Dronaparva", che in realtà è una parte del "Mahabarata", i Vimana sono descritti come sfere dalle quali esce un fiotto di fuoco che fa muovere a grande velocità quegli oggetti, dei quali, guarda caso, si dice che hanno il motore funzionante a mercurio.

Curiosamente, ricorda il teosofo David Childress/b], i Russi hanno recentemente scoperto, in alcune [b]caverne del Turkestan e nel deserto del Gobi, degli strani oggetti semisferici di vetro e porcellana contenenti alcune gocce di mercurio, che loro chiamano "vecchi strumenti per la navigazione spaziale".

Nel "Mahavira Bhavabhuti", testo dell’ottavo secolo, si legge:
"Un carro aereo, detto Pushpaka, trasportò molte persone ad Ayodhya, la Capitale, ed il cielo era pieno di stupende macchine volanti nere come la notte, ma caratterizzate da luci giallo intenso".

Sfortunatamente, il mondo della scienza ufficiale snobba questi antichi testi, con la scusa che essi fornirebbero erronee interpretazioni di una realtà epica, e non tecnologica, dell’antica India.

Tuttavia testi analoghi stanno venendo alla luce in Cina, mentre nel Nord Europa le leggende irlandesi raccontano della civiltà venuta dallo spazio che insegnava a coltivare.

Che dire, poi, delle leggende atlantidee, nelle quali uno strano mezzo aereo, il cosiddetto "Ashvin" non solo volava, ma dominava i cieli?
C’è chi dice che questa protoufologia sia troppo soft per essere presa in considerazione e tutte le volte che si fa riferimento alle antiche storie che circolano sulle Piramidi egizie e sul loro "allineamento" astrale gli scienziati di turno si tappano il naso in un gesto di rigetto.

Chissà se si tapperanno ancora il naso quando avrò finito di esporre i risultati
dell’ennesima analisi chimico-fisica fatta su alcuni campioni provenienti da Mohenjo-Daro.
Ma andiamo con ordine.

Circa dieci anni fa mi imbattei in un libro che parlava di questa antica città e della sua misteriosa fine. L’autore, David Davenport, era un giovane sanscritista, ma non solo quello. Profondo conoscitore dell’India e di molte lingue locali, anche se di famiglia inglese, aveva scritto un libro, intitolato "2000 A.C.: distruzione atomica" (Ed. Sugarco), per dimostrare che Mohenjo-Daro era stata teatro di una battaglia aerea tra opposte forze
extraterrestri.

La città, in effetti, sorgeva su di una piccola collina, che una volta era circondata dalle acque del fiume Indo. Oggi dista circa 20 Km da Larkana, nella provincia del Sindh.

Circa 3.500 anni prima di Cristo le popolazioni indiane che provenivano da ovest fondarono il sito abitato, i cui scavi, risalenti al 1922, mostrano oggi reperti di una civiltà di altissimo livello.

Basti pensare che la strada principale della città era larga sei metri ed aveva, ai bordi, un sistema di canali che serviva per convogliare le acque di lavaggio del fondo stradale, utilizzate per evitare l’accumulo di polvere.
In alcuni punti strategici era previsto non solo lo spazio per quello che noi oggi chiameremmo “il cassonetto dei rifiuti”, ma anche un posto per il “poliziotto” che controllava il traffico.

I pavimenti delle case erano piastrellati, così come, probabilmente, lo erano anche i rivestimenti esterni.

L’acqua corrente fino al terzo piano era assicurata con dei pozzi verticali. Al centro città si ergeva il granaio, collocazione intelligente per garantirne la protezione. Una mega-piscina con acqua corrente serviva da bagno pubblico. Tutto questo nel 2.500 a.C.
Ma ad un certo momento, attorno al 1.500 a.C., la città fu abbandonata in tutta fretta.
Gli storici, a questo proposito, non sanno che pesci pigliare. Alcuni dicono che un’altra civiltà di ariani avrebbe annientato la città durante una guerra; altri sostengono che la popolazione aveva raggiunto i 400.000 abitanti ed sarebbe collassata da sola.
David Davenport, nel suo libro, pone l’accento su alcuni fatti importanti. All’interno della città esiste una striscia, di diverse decine di metri, formata da mattoni esposti ad una forte radiazione calorifica (più di 900 gradi Celsius per pochi secondi, come hanno stabilito le analisi fatte, a suo tempo, all’università di Roma). Ci sono quasi solo scheletri di animali e
pochissimi resti umani (meno di dieci) tutti raggruppati in un solo sito e soprattutto scaraventati, più che accasciati al suolo, come se fossero stati colpiti da una forte onda d’urto.

La mitologia indiana parla di una guerra che si sarebbe svolta nei cieli dell’antica Lanka, guerra preannunciata agli abitanti, i quali avrebbero, pertanto, potuto mettersi in salvo.

Tutte le suppellettili presenti nel sito, incluse le tavole ancora imbandite, sembrano, infatti, essere state abbandonate in una situazione di emergenza.

David Davenport sostiene che una battaglia tra fazioni diverse di extraterrestri avvenne nei cieli della città ed ivi fu sganciata una piccola bomba atomica, del tipo “da teatro”.

Grazie alla sua profonda conoscenza delle scritture sanscrite e degli antichi testi, nonché ai continui sopralluoghi da lui effettuati in loco, Davenport recuperò dei reperti, alcuni dei quali dovevano essersi trovati molto vicino al punto della presunta esplosione atomica.

Purtroppo David morì in giovane età, stroncato da un male incurabile, ma i reperti ed i suoi studi rimasero, custoditi dal fraterno amico Giulio Perrone, il quale un giorno, circa dieci anni fa, me ne consegnò tre dei più importanti.

Ho dovuto attendere dieci anni per poterli fare analizzare senza dare nell’occhio, dieci anni per reperire le attrezzature necessarie per mettere in evidenza eventuali anomalie dei radionuclidi (atomi radioattivi - nda) contenuti nei campioni.

Nel frattempo i campioni erano diventati due durante un passamano, a causa di un furto per mano di qualcuno ben informato.

L’analisi prevede un’apparecchiatura dotata di un pozzetto di piombo, per evitare la fuoriuscita di radiazioni dannose; al suo interno vengono introdotti i campioni che, in seguito ad una scansione ripetuta mediante una opportuna sonda, o detector, producono un grafico indicante tutti i radionuclidi presenti.

Per evitare di avere delle prove inquinate dal condizionamento dell’operatore, data la delicatezza dell’intera procedura, ho fatto analizzare il tutto da un laboratorio che non sapeva cosa stava analizzando.

Per ovvie ragioni di segretezza, che caratterizzano sempre, in casi come questo, il mio modo di operare, non posso dire di quale laboratorio si tratta.

I campioni che David aveva raccolto e che lui riteneva essere stati contaminati da radiazioni atomiche, presentavano livelli di Uranio, Plutonio e Potassio 40 talmente elevati che, secondo le leggi vigenti, quei materiali non potevano essere impiegati neppure per la costruzione di abitazioni.

David aveva fatto centro!

Non siamo più di fronte a semplici racconti, a leggende od a manoscritti che i detrattori del problema UFO possono impugnare come falsi o male interpretati.

No, stavolta siamo in presenza di un materiale che emette una consistente radiazione, ben al di sopra del valore massimo consentito per la radiazione di fondo.

La piccola bomba atomica da teatro di cui parlava David Davenport manda i suoi segnali dal passato. È chiaro che nella zona del Pakistan in cui il campione è stato raccolto non esiste un’anormale radiazione naturale di fondo, altrimenti tutti quelli che vi risiedono sarebbero morti da un pezzo di cancro e non rimane che rassegnarsi all’idea che gli alieni abbiano già visitato il pianeta Terra ed in parte sicuramente già civilizzato molte culture.

Chi erano, dunque, questi civilizzatori? Quelli che oggi hanno a che fare con i rapimenti?

Direi proprio di no; erano, invece, veri portatori di civiltà e non avevano intenzioni negative, se non per il fatto di trovarsi coinvolti in guerre gli uni contro gli altri.

Evidentemente gli esseri umani non rappresentavano una minaccia per supertecnologie le quali, comunque, utilizzavano il pianeta per diversi scopi che a noi oggi sfuggono.

Quegli esseri se ne sono andati, ma hanno lasciato qualcosa nelle nostre tradizioni ed, al di là degli insegnamenti scientifici od etici, un loro ben più importante messaggio sembra dire:
"Un giorno forse torneremo e rimetteremo le cose a posto, Grigi o non Grigi!"
Inviato il: 10/1/2013 14:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Il Mistero del Gruppo Sanguigno RH Negativo
#120
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

Ma se hai 40 persone che dicono sostanzialmente tutte quante la stessa cosa, è ben difficile che ci sia stato errore o malafede tutti quanti nello stesso modo, no?

Col pezzo omesso sono in accordo
con quanto quotato credo che così si ottenga una testimonianza convincente piú che una prova.

Sia chiaro, il mio intervento precedente era rivolto all' "analisi logica", come questo.
Sulla questione alieni mi piacerebbe crederci, ma la parte razionale me lo impedisce.

Prendi ad esempio le testimonianze nel filmato di spiderman; aggiungici le dichiarazioni di Malanga su cosa sono gi alieni, Anima, etc.
Aggiungi altre testimonianze, quelle che trovi in giro, a piacere.

Guardando il quadro che ne esce saltano fuori grosse contraddizioni tra quanto sostenuto da uno e dagli altri. Può essere che ognuno conosca solo il suo pezzetto, ossia il pleiadiano buono piuttosto che il grigio cattivo o quello che ti rapisce per 5 giorni e ti butta nel bosco, così come esistono uomini buoni e uomini malvagi e vie di mezzo.

Tuttavia più si analizzano le testimonianze - e anche qui, non le prove - più si hanno problemi a capire quale sia la situazione reale riguardo gli alieni; anche perché ogni testimone è assolutista sulla propria versione.

Prendi Bongiovanni: ma quelli di Medjugorje che ad oggi continuano a vedere al madonna non potrebbero chiederle che é successo a Bongiovanni e fare una "prova incrociata"? la vedono il 25 di ogni mese. O chiederle se Malanga dice il vero e allora quello che dice lei è falso?

Boh, a me pare che più si intreccino i dati più si ottenga una diffusa epidemia di mitomani.
Alla seguente e giusta domanda sul qui prodest , che per logica ci si deve porre, non so rispondere, se non che la razionalità, nella razza umana, non mi pare una costante. Si pensi semplicemente a chi si uccide ed al qui prodest del caso, ma esistono un'infinità di altri casi non così drastici dove il vantaggio di un'azione non esiste, eppure viene fatta.

Maksi, come persoan che ha aperto il thread ti chiedo scusa per il mio OT, ma é difficile "stare stretti" su un aspetto solo quando si trattano certi argomenti
Inviato il: 10/1/2013 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...9>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA