Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  L'ing. Keshe sta facendo il possibile...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...36373839404142...45>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1141
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
Dimostra a me e agli altri che leggono come con la tua amata scienza smentisce i principi di fisica che ho introdotto


Mi spieghi come fa una persona a smentire roba che ti sei inventato tu di sana pianta?
E' come se io ti dicessi: dimostrami che non esiste lo Sgufaparugnuf rosso. Forza

Oltretutto, se non mi ricordo male, l'onere della prova spetta a chi fa l'affermazione, non è il contrario.


No, ho posto una domanda precisa: che legge, teoria, formula, principio, sperimentazione, ecc. impedisce ad un fermione di trasformarsi in bosone e viceversa modificando lo spin.
Non cominciamo a rigirare la frittata.

Oltre al fatto che non è mai stato osservato che una particella cambi spin dal nulla, da un punto di vista teorico una particella non può cambiare spin perché si violerebbe la conservazione del momento angolare.

Inoltre, nemmeno un elettrone interagente con un nucleo atomico lo fa. Vedi ad esempio lo spettro di energia delle transizioni atomiche e la struttura fine. La presenza della struttura fine si spiega con il fatto che lo spin degli elettroni interagisce con il loro momento angolare orbitale (interazione spin-orbita, il ben noto termine LS). I livelli energetici fini sono in accordo con i valori sperimentali solo se gli elettroni hanno (sempre) spin 1/2. Un altro caso è l'effetto Zeeman, in cui si studiano gli splitting in energia dovuti all'interazione degli spin con un campo magnetico esterno. Anche qua, tutto combacia con spin 1/2.

Nemmeno un elettrone interagente in maniera elastica con un'altra particella cambia spin. Vedi qualsiasi sezione d'urto elastica che coinvolge un elettrone.

Anche le misure di g-2 confermano la sempiterna natura fermionica (in questo caso) dei leptoni.



Visto che griderai sicuramente al complotto, citami le motivazioni sperimentali per cui un elettrone può passare da spin 1/2 a 2 a 1. Da quali evidenze l'hai dedotto? Ti avverto subito che non è logico che ciò accada, quindi con un esperimento saresti più convincente.
Inviato il: 18/4/2013 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1142
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
E' evidente che tu non hai le cognizioni necessarie a rispondere alla domanda.


Nemmeno tu, visto che non sai spiegarmi come mai una persona non possa trasformarsi in Super Sayan.

Comunque mi scuso, ma io purtroppo non sono come te: non ho dei contatti alieni (o agenti di intelligence) da cui poter trarre le mie informazioni

Citazione:
Intervenire solo per disturbare la discussione non ti rende utile nè tanto meno simpatico.


Dici la discussione sulle mirabolanti invenzioni che Keshe ha prodotto per salvare l'umanità? È vero, hai ragione.. però ancora non ne ho vista una
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 18/4/2013 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1143
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Oltre al fatto che non è mai stato osservato che una particella cambi spin dal nulla, da un punto di vista teorico una particella non può cambiare spin perché si violerebbe la conservazione del momento angolare.

Inoltre, nemmeno un elettrone interagente con un nucleo atomico lo fa. Vedi ad esempio lo spettro di energia delle transizioni atomiche e la struttura fine. La presenza della struttura fine si spiega con il fatto che lo spin degli elettroni interagisce con il loro momento angolare orbitale (interazione spin-orbita, il ben noto termine LS). I livelli energetici fini sono in accordo con i valori sperimentali solo se gli elettroni hanno (sempre) spin 1/2. Un altro caso è l'effetto Zeeman, in cui si studiano gli splitting in energia dovuti all'interazione degli spin con un campo magnetico esterno. Anche qua, tutto combacia con spin 1/2.

Nemmeno un elettrone interagente in maniera elastica con un'altra particella cambia spin. Vedi qualsiasi sezione d'urto elastica che coinvolge un elettrone.

Anche le misure di g-2 confermano la sempiterna natura fermionica (in questo caso) dei leptoni.



Ok, ottima risposta.
Corollario: ma se l'atomo è sottoposto a centrifugazione e il nucleo assume all'interno del guscio elettronico una posizione non centrale bensì decentrata (come uno dei fuochi di un'ellisse, per intenderci), come reagisce l'elettrone orbitante per mantenere equivalente la forza di gauge (simmetrie) quando si trova alla maggiore distanza orbitale dal nucleo?
E' stata mai considerata questa situazione?
Inviato il: 18/4/2013 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1144
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Lord9600XT
Temponauta

Materia:nulla mi concerne, sono uno "scienziato" in provetta.
Detto ciò vi leggo entrambi:parlate 2 lingue diverse.
Una principia l'altra formula o almeno così appare
Strana scienza
Principiare Dna
Formulare DNA
Alla ricerca della tripla elica:la non materia.
Vorrei dire altro, non mi comprenderei.
Inviato il: 18/4/2013 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1145
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:

temponauta ha scritto:
E' evidente che tu non hai le cognizioni necessarie a rispondere alla domanda.


Nemmeno tu, visto che non sai spiegarmi come mai una persona non possa trasformarsi in Super Sayan.

Comunque mi scuso, ma io purtroppo non ho dei contatti alieni (o agenti di intelligence) come te, dove poter trarre le mie informazioni

Citazione:
Intervenire solo per disturbare la discussione non ti rende utile nè tanto meno simpatico.


Dici la discussione sulle mirabolanti invenzioni che Keshe ha prodotto per salvare l'umanità? È vero, hai ragione.. però ancora non ne ho vista una


Ti ho già detto che la mente (= capacità di formare il pensiero) funziona anche senza il cervello, in quanto è una proprietà del corpo astrale.
Se la tua razionalità ti impedisce di accettare questo assunto (provato), vuol dire che non riuscirai mai a pensare senza uscire dalla gabbia logica che due + due = quattro (che è vero, ma è solo una minima parte della conoscenza).
In altre parole: se non vuoi entrare, perchè bussi alla porta?
Inviato il: 18/4/2013 16:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1146
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 18/4/2013 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1147
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Intervenire solo per disturbare la discussione non ti rende utile nè tanto meno simpatico.


Veramente chi sta rompendo i coglioni sei tu , già ti è stato fatto osservare che questo è il thread di keshe , avete rotto il caz2o , ora è più chiaro ?
Quanno ce vò ce vò....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 18/4/2013 17:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1148
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
Intervenire solo per disturbare la discussione non ti rende utile nè tanto meno simpatico.


Veramente chi sta rompendo i coglioni sei tu , già ti è stato fatto osservare che questo è il thread di keshe , avete rotto il caz2o , ora è più chiaro ?
Quanno ce vò ce vò....



Nessun rancore per il tuo modo di esprimerti.
Davvero.
Anzi ti auguro di superare quanto prima questo tuo disagio esistenziale.
Riposto quello che avevo scritto in uno dei miei post precedenti:

"""""""Il plasma rotante di cui ho parlato nell'ultimo post è il componente principale della tecnologia Keshe: ho cercato appunto di spiegare come si dovrebbe ingenerare l'effetto gravitazionale dichiarato da Keshe come una delle potenzialità del suo trovato.
Giusto per chiarire."""""

Invece di sbraitare al vento, leggi.
Inviato il: 18/4/2013 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1149
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Oltre al fatto che non è mai stato osservato che una particella cambi spin dal nulla, da un punto di vista teorico una particella non può cambiare spin perché si violerebbe la conservazione del momento angolare.

Inoltre, nemmeno un elettrone interagente con un nucleo atomico lo fa. Vedi ad esempio lo spettro di energia delle transizioni atomiche e la struttura fine. La presenza della struttura fine si spiega con il fatto che lo spin degli elettroni interagisce con il loro momento angolare orbitale (interazione spin-orbita, il ben noto termine LS). I livelli energetici fini sono in accordo con i valori sperimentali solo se gli elettroni hanno (sempre) spin 1/2. Un altro caso è l'effetto Zeeman, in cui si studiano gli splitting in energia dovuti all'interazione degli spin con un campo magnetico esterno. Anche qua, tutto combacia con spin 1/2.

Nemmeno un elettrone interagente in maniera elastica con un'altra particella cambia spin. Vedi qualsiasi sezione d'urto elastica che coinvolge un elettrone.

Anche le misure di g-2 confermano la sempiterna natura fermionica (in questo caso) dei leptoni.



Ok, ottima risposta.
Corollario: ma se l'atomo è sottoposto a centrifugazione e il nucleo assume all'interno del guscio elettronico una posizione non centrale bensì decentrata (come uno dei fuochi di un'ellisse, per intenderci), come reagisce l'elettrone orbitante per mantenere equivalente la forza di gauge (simmetrie) quando si trova alla maggiore distanza orbitale dal nucleo?
E' stata mai considerata questa situazione?

Sorvolando sullo svarione "forza di gauge (simmetrie)", te stai affrontanto un problema quantistico da un punto di vista classico. Ha senso chiedersi cosa accade quando la posizione del nucleo è decentrata? No, perché non ha molto senso parlare di moto e di posizione in un sistema quantistico.

Tuttavia, vediamo di dare una risposta ai problemi di momento angolare. Prendo a modello l'atomo di idrogeno per semplicità.

Forse saprai che, per descrivere i livelli di energia di un elettrone atomico, si usano i cosiddetti numeri quantici n, l e m. n, numero quantico principale, sta ad indicare l'energia dell'elettrone, l sta ad indicare il suo momento angolare orbitale mentre m sta a indicare la proiezione del momento angolare orbitale lungo un particolare asse.

Tutti questi numerelli vengono fuori quando si fa a risolvere l'equazione di Schrodinger dell'atomo di idrogeno in coordinate polari. In questo modo, nell'equazione compare anche un termine centrifugo dipendente dal momento angolare orbitale dell'elettrone.

A meno di sollecitazioni esterne, un elettrone si trova sempre nel livello energetico più basso a lui accessibile. Nell'idrogeno, l'elettrone starà nello stato fondamentale a energia più bassa caratterizzato da n=1 ed l=0. L'elettrone non si schioda affatto da quello stato di energia. Tale stato è caratterizzato da una posizione media dal nucleo (che è descritta da una distribuzione di probabilità).

Nel caso in cui l'elettrone assorba un fotone (di energia sufficiente), esso può compiere delle transizioni a stati di energia superiore (che possono essere caratterizzati da momento angolare differente).

Questi sono gli effetti importanti. A questi si possono aggiungere molti altri effetti, come le interazioni spin-orbita ed altre cose ricavabili, ad esempio, dallo sviluppo in potenze di c dell'equazione di Dirac (e non si insericono termini "a caso" per far tornare il tutto come sosteneva qualcun altro qua dentro, e non mi riferisco a te).

Tuttavia, non ha senso considerare correzioni dovute a ciò che dici te sia perché il termine centrifugo appare naturalmente già nell'equazione di Schrodinger, sia perché non ha alcun senso parlare di posizione istante per istante dell'elettrone atomico.
Inviato il: 19/4/2013 10:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1150
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Sorvolando sullo svarione "forza di gauge (simmetrie)", te stai affrontanto un problema quantistico da un punto di vista classico. Ha senso chiedersi cosa accade quando la posizione del nucleo è decentrata? No, perché non ha molto senso parlare di moto e di posizione in un sistema quantistico.


Non mi sembra proprio uno "svarione".
Ti riporto un passaggio di wiki (Teoria di Gauge), ma il resto è ancora più esauriente, che afferma il contrario di quello che sostieni tu:

>>>>>>>Le teorie di gauge (teorie di scala, dette anche teorie G-invarianti) sono una classe di teorie fisiche di campo basate sull'idea che alcune trasformazioni che lasciano invariata la lagrangiana del sistema (simmetrie) siano possibili anche localmente e non solo globalmente.

Esistono particolari simmetrie globali, che non dipendono dal punto, che sono ancora simmetrie se agiscono localmente, ossia in un punto qualsiasi del sistema, a patto che le azioni da un punto all'altro siano indipendenti (secondo le teorie di Yang - Mills).

La maggior parte delle teorie della fisica sono descritte da lagrangiane che sono invarianti sotto certe trasformazioni del sistema di coordinate eseguite identicamente in ogni punto dello spaziotempo (si dice quindi che presentano simmetrie globali). Il concetto alla base delle teorie di gauge è di postulare che le lagrangiane debbano possedere anche simmetrie locali, cioè che sia possibile effettuare queste trasformazioni di simmetria solo in una particolare e limitata regione dello spaziotempo senza interessare il resto dell'universo. Questo requisito può essere visto, in senso filosofico, come una versione generalizzata del principio di equivalenza della relatività generale.

L'importanza delle teorie di gauge per la fisica nasce dall'enorme successo di questo formalismo matematico nel descrivere, in un solo quadro teorico unificato, le teorie di campo quantistico dell'elettromagnetismo, dell'interazione nucleare debole e dell'interazione nucleare forte. Questo quadro teorico, noto come Modello standard, descrive accuratamente i risultati sperimentali di tre delle quattro forze fondamentali della natura, ed è una teoria di gauge con gruppo di gauge SU(3) × SU(2) × U(1).<<<<<<<

Citazione:

A meno di sollecitazioni esterne, un elettrone si trova sempre nel livello energetico più basso a lui accessibile. Nell'idrogeno, l'elettrone starà nello stato fondamentale a energia più bassa caratterizzato da n=1 ed l=0. L'elettrone non si schioda affatto da quello stato di energia. Tale stato è caratterizzato da una posizione media dal nucleo (che è descritta da una distribuzione di probabilità).


"A meno di sollecitazioni esterne...."
La cetrifigazione atomica che ti ho indicato E' una sollecitazione esterna al sistema atomico, ma sembra che tu faccia finta di niente e la escludi.

Citazione:

Tuttavia, non ha senso considerare correzioni dovute a ciò che dici te sia perché il termine centrifugo appare naturalmente già nell'equazione di Schrodinger, sia perché non ha alcun senso parlare di posizione istante per istante dell'elettrone atomico.


Puoi illustrare meglio (senza citare solo cattedrali di equazioni matematiche) come l'equazione di Schrodinger spiegherebbe il mantenimento dell'equivalenza di campo in un atomo centrifugato?
La mia impressione è che si forzi la mano della fisica quantistica (energia) per (non) spiegare quello che è in origine un problema di fisica classica (geometria e simmetria).
Inviato il: 19/4/2013 11:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1151
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Sorvolando sullo svarione "forza di gauge (simmetrie)", te stai affrontanto un problema quantistico da un punto di vista classico. Ha senso chiedersi cosa accade quando la posizione del nucleo è decentrata? No, perché non ha molto senso parlare di moto e di posizione in un sistema quantistico.


Non mi sembra proprio uno "svarione".
Ti riporto un passaggio di wiki (Teoria di Gauge), ma il resto è ancora più esauriente, che afferma il contrario di quello che sostieni tu:

>>>>>>>Le teorie di gauge (teorie di scala, dette anche teorie G-invarianti) sono una classe di teorie fisiche di campo basate sull'idea che alcune trasformazioni che lasciano invariata la lagrangiana del sistema (simmetrie) siano possibili anche localmente e non solo globalmente.

Esistono particolari simmetrie globali, che non dipendono dal punto, che sono ancora simmetrie se agiscono localmente, ossia in un punto qualsiasi del sistema, a patto che le azioni da un punto all'altro siano indipendenti (secondo le teorie di Yang - Mills).

La maggior parte delle teorie della fisica sono descritte da lagrangiane che sono invarianti sotto certe trasformazioni del sistema di coordinate eseguite identicamente in ogni punto dello spaziotempo (si dice quindi che presentano simmetrie globali). Il concetto alla base delle teorie di gauge è di postulare che le lagrangiane debbano possedere anche simmetrie locali, cioè che sia possibile effettuare queste trasformazioni di simmetria solo in una particolare e limitata regione dello spaziotempo senza interessare il resto dell'universo. Questo requisito può essere visto, in senso filosofico, come una versione generalizzata del principio di equivalenza della relatività generale.

L'importanza delle teorie di gauge per la fisica nasce dall'enorme successo di questo formalismo matematico nel descrivere, in un solo quadro teorico unificato, le teorie di campo quantistico dell'elettromagnetismo, dell'interazione nucleare debole e dell'interazione nucleare forte. Questo quadro teorico, noto come Modello standard, descrive accuratamente i risultati sperimentali di tre delle quattro forze fondamentali della natura, ed è una teoria di gauge con gruppo di gauge SU(3) × SU(2) × U(1).<<<<<<<

Citazione:

A meno di sollecitazioni esterne, un elettrone si trova sempre nel livello energetico più basso a lui accessibile. Nell'idrogeno, l'elettrone starà nello stato fondamentale a energia più bassa caratterizzato da n=1 ed l=0. L'elettrone non si schioda affatto da quello stato di energia. Tale stato è caratterizzato da una posizione media dal nucleo (che è descritta da una distribuzione di probabilità).


"A meno di sollecitazioni esterne...."
La cetrifigazione atomica che ti ho indicato E' una sollecitazione esterna al sistema atomico, ma sembra che tu faccia finta di niente e la escludi.

Citazione:

Tuttavia, non ha senso considerare correzioni dovute a ciò che dici te sia perché il termine centrifugo appare naturalmente già nell'equazione di Schrodinger, sia perché non ha alcun senso parlare di posizione istante per istante dell'elettrone atomico.


Puoi illustrare meglio (senza citare solo cattedrali di equazioni matematiche) come l'equazione di Schrodinger spiegherebbe il mantenimento dell'equivalenza di campo in un atomo centrifugato?
La mia impressione è che si forzi la mano della fisica quantistica (energia) per (non) spiegare quello che è in origine un problema di fisica classica (geometria e simmetria).


So cosa è una teoria di Gauge a differenza tua. In questo contesto non si parla di teorie di Gauge. Punto.

Poi, te hai usato il termine "forza di gauge (simmetrie)" che non vuol dire assolutamente niente. E soprattutto, il termine "simmetrie" non è equivalente né a "forza" né a "teoria di gauge".

E infine, non mi sembra proprio che Wikipedia smentisca ciò che ho affermato io. Wikipedia parla di una cosa, io di un'altra. Sei te che non hai capito che stiamo parlando di due cose differenti. Anche perché le regole di commutazione si utilizzano anche nelle teorie quantistiche di campo, quindi...



Passando al problema della centrifugazione, non capisco quale sia il tuo problema. Forse non lo sai, ma quando si studia il problema di due particelle soggette ad una interazione elettrica (ovvero, l'atomo di idrogeno) si scinde il problema in due parti: moto del centro di massa (che è un moto libero) e moto relativo (che è l'atomo di idrogeno vero e proprio). I due moti, in prima approssimazione, non si parlano. Non mi pare che nemmeno ad ordini successivi di approssimazione vi siano "contatti" tra i due moti.

Ti ho già spiegato che la centrifugazione atomica che tu mi hai citato non ha alcun senso per motivi quantistici. Eventualmente, ti ho spiegato come sbucano fuori eventuali termini centrifughi.



Sull'ultimo punto non ho capito cosa tu richieda, visto che utilizzi ancora una terminologia a me oscura. Ciò che è chiaro è che l'atomo di idrogeno NON è un problema di fisica classica: qualsiasi tentativo di applicazione della fisica classica non risolve minimamente il problema.
Inviato il: 19/4/2013 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1152
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Passando al problema della centrifugazione, non capisco quale sia il tuo problema. Forse non lo sai, ma quando si studia il problema di due particelle soggette ad una interazione elettrica (ovvero, l'atomo di idrogeno) si scinde il problema in due parti: moto del centro di massa (che è un moto libero) e moto relativo (che è l'atomo di idrogeno vero e proprio). I due moti, in prima approssimazione, non si parlano. Non mi pare che nemmeno ad ordini successivi di approssimazione vi siano "contatti" tra i due moti.

Ti ho già spiegato che la centrifugazione atomica che tu mi hai citato non ha alcun senso per motivi quantistici. Eventualmente, ti ho spiegato come sbucano fuori eventuali termini centrifughi.


Sei molto capace e te ne do atto.
Rimango però dell'idea che i numeri quantici non siano tutti quelli finora individuati in fisica e che manca un numero riferibile all'elettrogravità, alla cui apparizione il numero di spin va a 2 e l'elettrone si trasforma da fermione a bosone, il tutto nel rispetto dei principi fissati da Schrödinger e nelle estensioni di Dirac.
Questo dovrebbe accadere in una particolare situazione di centrifugazione.
Comunque grazie per le molte spiegazioni che hai avuto la pazienza di fornirmi.
Ciao. Te ne devo più di una
Inviato il: 19/4/2013 20:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1153
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Passando al problema della centrifugazione, non capisco quale sia il tuo problema. Forse non lo sai, ma quando si studia il problema di due particelle soggette ad una interazione elettrica (ovvero, l'atomo di idrogeno) si scinde il problema in due parti: moto del centro di massa (che è un moto libero) e moto relativo (che è l'atomo di idrogeno vero e proprio). I due moti, in prima approssimazione, non si parlano. Non mi pare che nemmeno ad ordini successivi di approssimazione vi siano "contatti" tra i due moti.

Ti ho già spiegato che la centrifugazione atomica che tu mi hai citato non ha alcun senso per motivi quantistici. Eventualmente, ti ho spiegato come sbucano fuori eventuali termini centrifughi.


Sei molto capace e te ne do atto.
Rimango però dell'idea che i numeri quantici non siano tutti quelli finora individuati in fisica e che manca un numero riferibile all'elettrogravità, alla cui apparizione il numero di spin va a 2 e l'elettrone si trasforma da fermione a bosone, il tutto nel rispetto dei principi fissati da Schrödinger e nelle estensioni di Dirac.
Questo dovrebbe accadere in una particolare situazione di centrifugazione.
Comunque grazie per le molte spiegazioni che hai avuto la pazienza di fornirmi.
Ciao. Te ne devo più di una

Domanda: perché in mancanza di qualsiasi giustificazione sperimentale e teorica continui a pensare ciò?
Inviato il: 19/4/2013 21:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1154
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Domanda: perché in mancanza di qualsiasi giustificazione sperimentale e teorica continui a pensare ciò?


E' giusto che me lo domandi.
Per il semplice motivo che di fronte alla completa incapacità della fisica di spiegare l'origine della gravità, l'indagine su una origine "elettrica" della gravità è assolutamente un passo in avanti, se pensi che anche il più piccolo tassello della materia, prima ancora di una massa è una carica elettrica.
Per questo, anche in mancanza di evidenze, ritengo che la visione di un "universo elettrico" sia il salto di paradigma che ci dovrebbe far transitare definitivamente nella dimensione quantica.
E per me è la direzione in cui rivolgere la mia attenzione e i miei studi amatoriali.
Se poi lo facessero anche persone della tua competenza il cammino sarebbe molto più breve.
Saluti
Inviato il: 19/4/2013 22:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1155
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

temponauta ha scritto:
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Domanda: perché in mancanza di qualsiasi giustificazione sperimentale e teorica continui a pensare ciò?


E' giusto che me lo domandi.
Per il semplice motivo che di fronte alla completa incapacità della fisica di spiegare l'origine della gravità, l'indagine su una origine "elettrica" della gravità è assolutamente un passo in avanti, se pensi che anche il più piccolo tassello della materia, prima ancora di una massa è una carica elettrica.
Per questo, anche in mancanza di evidenze, ritengo che la visione di un "universo elettrico" sia il salto di paradigma che ci dovrebbe far transitare definitivamente nella dimensione quantica.
E per me è la direzione in cui rivolgere la mia attenzione e i miei studi amatoriali.
Se poi lo facessero anche persone della tua competenza il cammino sarebbe molto più breve.
Saluti

Inutile stare a ribadire che non sono d'accordo con te. Piuttosto che riavviare la discussione, mi permetto di fare un appunto.

Dal punto di vista della carica elettrica, non è vero che tutte le particelle che (finora) conosciamo come fondamentali ne sono dotate. I 3 tipi di neutrini, i gluoni, i fotoni, lo Z e l'Higgs sono scarichi.
Inviato il: 20/4/2013 9:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1156
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Lord non hai notato l'uso del plurale ?

Citazione:
--->avete<--- rotto il caz2o


_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 20/4/2013 9:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lord9600XT
      Lord9600XT
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1157
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/7/2012
Da
Messaggi: 397
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Lord non hai notato l'uso del plurale ?

Citazione:
--->avete<--- rotto il caz2o






Almeno ho diffuso un po' di cultura.
Inviato il: 20/4/2013 9:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1158
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
tanto per ritornare a Keshe, un aggiornamento, anche se so già cosa diranno i più qui; quindi potete anche risparmiarvi i commenti che non sarebbero originali e prendere questo articolo solo come notizia, mio consiglio...


http://www.ettoreguarnaccia.com/archives/2292
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 20/4/2013 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1159
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
sto rileggendo, ma lo trovo noioso, i post precedenti per capire chi aveva scritto "avete rotto il caz2o" visto quel che ha postato Fabrizio70 ...
a me sembrava fosse stato lui stesso e quindi non capisco!
mah
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 20/4/2013 10:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1160
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

peonia ha scritto:
tanto per ritornare a Keshe, un aggiornamento, anche se so già cosa diranno i più qui;


ALLORA PER UNA VOLTA PERCHE' NON CI DICI COSA NE PENSI TU DEI LINK CHE POSTI?

Citazione:
quindi potete anche risparmiarvi i commenti che non sarebbero originali e prendere questo articolo solo come notizia, mio consiglio...


Eh, non funziona così.

I reattori dovevano essere in consegna ai privati a fine marzo, adesso salta fuori che è arrivato A LUI il primo prototipo e che ci vogliono 2-3 settimane per i test preliminari e poi iniziano a produrre il plasma magico.

Ma quante cazzate deve raccontare una persona prima che la gente inizi a prenderlo a pugni in faccia?? Boh.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 20/4/2013 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1161
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Ma quante cazzate deve raccontare una persona prima che la gente inizi a prenderlo a pugni in faccia??


Attivissimo è andato avanti per anni e anni e nessuno lo ha mai picchiato.. sarà lo stesso principio
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 20/4/2013 11:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1162
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Lord non hai notato l'uso del plurale ?

--->avete<--- rotto il caz2o


Oh, non potendo riuscirci da solo, il vile digitale cerca di fare gregge per affrontare il suo nemico.
Ma non so più come ripeterlo: io non provo odio per il mio prossimo, anche se fastidioso e arrogante, ma solo una distaccata compassione.
Quindi non avete nulla da temere.
Pace.
Amore.
Love, love, love.
Ma come sono politically correct...
Inviato il: 20/4/2013 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1163
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Lord9600XT ha scritto:

Almeno ho diffuso un po' di cultura.


Vero, ma hai anche mostrato il tuo limite: come scienziato ti mancherà sempre la visione alternativa e creativa di un vero ricercatore.
Nella classificazione dei processi mentali, il tuo profilo è denominato "riproduttivo".
E, te lo dico sinceramente, è un vero peccato.
Inviato il: 20/4/2013 11:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1164
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
io non provo odio per il mio prossimo, anche se fastidioso e arrogante, ma solo una distaccata compassione.
Quindi non avete nulla da temere.


Credo che qui nessuno provi odio per i pazienti psichiatrici, infatti ti vogliamo tutti bene e ti siamo vicini nella sofferenza di questi momenti.
Peace.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 20/4/2013 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1165
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
io non provo odio per il mio prossimo, anche se fastidioso e arrogante, ma solo una distaccata compassione.
Quindi non avete nulla da temere.


Credo che qui nessuno provi odio per i pazienti psichiatrici, infatti ti vogliamo tutti bene e ti siamo vicini nella sofferenza di questi momenti.
Peace.



A differenza di Lord, i tuoi processi mentali non sono riproduttivi: tu in testa hai direttamente una fotocopiatrice.
Inviato il: 20/4/2013 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1166
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Anche se mi insulti sappi che non ti odio U__U quindi non temere e abbraccia il mio amore
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 20/4/2013 12:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1167
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Anche se mi insulti sappi che non ti odio U__U quindi non temere e abbraccia il mio amore


Sono contento.
Finalmente ho capito anche quel segno che metti sempre: U__U
Doverebbe significare XeroX, ovvero la marca della fotopiatrice che hai al posto del cervello.
Inviato il: 20/4/2013 17:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1168
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Sono contento.


Bene. Anche se un essere superiore come te che insulta così la gente mi fa strano.. ma ti perdono.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 20/4/2013 17:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1169
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Temponauta
Per questo, anche in mancanza di evidenze, ritengo che la visione di un "universo elettrico" sia.

In questo sei nel giusto, se e quando ragione sarà nei tuoi occhi non potrai fartene una ragione in quanto la ciclicità ha tempi che non corrispondono ai nostri.L'avere una permanente massa a terra potrebbe essere una soluzione.
Inviato il: 20/4/2013 18:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: L'ing. Keshe sta facendo il possibile...
#1170
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
Io non penso qualcosa di specifico nè più in bene nè in male...mi sono limitata a dare aggiornamenti. Sapevo ESATTAMENTE che avreste detto quello che hai detto Sertes.

Ma oggi sono abbastanza incazzata pr il nostro golpe per discutere qui
ciao a tutti
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 20/4/2013 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...36373839404142...45>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA