Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Re: se Grillo io fossi....

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...23242526272829...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#751
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:

Ho detto che bersani é riuscito a perdere l'imperdibile facendo manovre che hanno avuto la conseguenza di essersi sparato sui coglioni da solo.

Solo perché nel vostro mondo immaginario pensate che non sarebbe fallita l'Italia senza le manovre di Monti. Giudizio alquanto errato.

Solo perché voi date per scontato che vi hanno mentiti su tutto, e dico TUTTO.

Non sarò certo io ha dirvi quanto suoni male "TUTTO" su LC.

Solo perché nel vostro mondo immaginario "si può stare bene anche senza governo" e non serve conciliazione tra le parti perché voi siete l'unica con il diritto di ragione. Alla faccia del 75% che non la pensa come voi.

Democrazia : due minoranze che si uniscono contrastare un unica forza ideologica : SACRILEGIO!! AL ROGO AL ROGO!

Siamo alla frutta!

Il mondo mentre voi deponete le armi non resta a guardarvi nel mondo reale s'intende.

Ma che c'entra con quello che hai quotato?

Siamo d'accordo che bersani ha fallito alla grande e che avrebbe dovuto dimettersi?
Ha fatto perdere tre milioni e mezzo di voti al suo partito...
Quello dicevo io, mica altro.
Hai messo sul piatto tutt'altro (molto altro) senza minimamente argomentare quello che hai quotato di me. Boh...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 28/3/2013 20:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#752
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
http://www.youtube.com/watch?v=g5QCnhvG1Zw


Bersani si che e' una persona seria !! Non come quell' imitatore con la cravatta rossa !!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 28/3/2013 20:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: se Grillo io fossi....
#753
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Non lo so, forse sono veramente io che non riesco a capire l'importanza della battaglia che si sta combattendo (tra il Bene e il Male, appunto) o forse sono in diversi qui dentro che hanno perso il lume della ragione e sono ormai incapaci di avere quel minimo distacco che, secondo me, è necessario se si vuol avere autonomia di giudizio.

Un saluto a tutti.


Il punto si riassume qui. Invece io capisco anche il Ban di Pispax, sinceramente. E me ne dispiace profondamente. Sono molto serio. Perché in realtà, Pispax, non entrava mai a freddo nelle questioni, non sparava un "coglione" se prima non c'era un crescendo e non partiva con prese per il culo, se prima non era cresciuto un discorso che lo giustificava. Invece è più evidente che il lume della ragione lo hanno perso altri.

Anche il fatto che Te PERSISTI a scrivertela da solo, Dr House, incomincia a puzzare un po troppo. Prova a rendertene conto. Questa storia del "BENE VERSUS MALE" è una cazzata TUA e non solo. La linea difesa, al limite, è stata quella del "Disonesti, Corrotti, Collusi (dato di FATTO) versus Puliti (dato di Fatto). Perché non è vero? a chi cazzo vogliamo prendere per il culo ? Ti riesce di dirlo che sono corrotti? e che i corrotti non meritano a prescindere cariche pubbliche? No. Sai perché? Perché è meglio scrivere BENE e MALE .. altrimenti non ci sono abbastanza scuse per portare un attacco su di un piano falsato.

A me che Pispax sia stato bannato dispiace più che a Te forse, e sicuramente ci tengo più io che no certi cinici.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/3/2013 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: se Grillo io fossi....
#754
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Quoto ogni singola parola dell'intervento di DrHouse, virgole incluse.

È proprio il clima che è cambiato. Una volta Mazzucco si sarebbe unito a Pispax nel dare del coglione a qualcuno che scrive senza prima aver letto (mi riferisco all'episodio che portò alla prima sospensione).
Non è mia abitudine lamentarmi quando sono ospite in casa d'altri, ma c'è qualcosa di profondamente sbagliato in un forum dove viene "reintegrato" con tutti gli onori uno come Temponauta e bannato Pispax. È un messaggio chiaro sul tipo di ospiti che si gradiscono in casa propria. Legittimo, per carità, ma è un cambiamento sensibile.

Parliamoci chiaro: nessuno in passato è stato bannato (senza nemmeno la consueta raffica di colpi d'avvertimento, fra l'altro) per cose come "grullino"*, altrimenti il sito a quest'ora sarebbe deserto. E anche considerando gli insulti veri e propri il sito farebbe a meno di una bella lista di nickname tra coloro che intervengono regolarmente. La motivazione "ufficiale" suppongo sia stata quella di "alimentare la polemica" (in fase difensiva), ma anche in questo caso se lo stesso trattamento si fosse applicato con tutti il sito sarebbe deserto.
Per accorgersi della differenza basta pensare a quello spambot di Trotskij, quello che si incazza se gli chiedi un numero di pagina, che nel suo ultimo exploit ha insultato DrHouse senza alcuna motivazione e si è beccato a malapena un materno rimprovero.
O a Temponauta stesso, perfino nello stesso thread.
O a molti altri di cui non faccio il nickname (perché tutto sommato a differenza dei sopraccitati sono utenti quasi in buona fede, comunque con una propria sensibilità, diciamo, e non mi va di fare l'antipatico) ma cui per il linguaggio e l'atteggiamento andrebbe staccata per sempre l'ADSL con provvedimento d'urgenza.

Insomma, dato il contesto il ban di Pispax ha un pesante significato. E per quel che conta non mi piace per niente.

Non so se Mazzucco vedrà questo. Spero di sì. Magari nei prossimi giorni gli mando un PM; feedback di un lettore, s'intende.

So long, and thanks for all the fish.

*sempre che non fosse un errore di battitura (la u e la i sono accanto nella tastiera)
Inviato il: 29/3/2013 3:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: se Grillo io fossi....
#755
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_____________________
_________________

Fai bene a mandare un PM a Mazzucco.

Vero, il clima è cambiato, in meglio. Temponauta ha sempre rappresentato una posizione fuori dai cardini dei processi edit razionali che comunque governano il mondo, Pispax di quelli razionali che comunque governano il mondo. Temponauta è rientrato e basta. "Tutti gli onori" è un problema tuo. Temponauta, quando capitava (senza contare le prese per il culo gratuite se non era dentro i giochi dell'ordine costituito) si comportava da stronzo per la Forma, non per la sostanza. Infatti è stato espulso. Lascia che ritorni a fare lo stronzo e vedrai che vola di nuovo fuori. I suoi contribuiti, che a Te non piacciono, non giocano su piani razionali ma fanno parte della nostra esistenza e hanno il medesimo - ho detto MEDESIMO - diritto di ricevere il rispetto di quelli di un - Pispax -. Che a te non stia bene, sono ancora problemi soggettivi, legati indissolubilmente alla prospettiva con cui critichi la realtà.

Pispax non è stato espulso precisamente perché ha scritto "Grullini". Infatti la situazione è notevolmente diversa, perché il tema politico cardine di questo periodo ha messo i nervi a fior di pelle in tutte le dinamiche del Sito, quindi giocarci a gamba tesa, significa voler rompere i coglioni che è ancora prima del voler insultare. Perché Pispax, in realtà, non ha insultato nessuno. Ma appunto in forza di essere uno con la testa e notevolmente preparato, ha iniziato a giocare provocatoriamente nei modi.

Pispax quando dice che a lui è stato detto di tutto, facendo finta di non sapere che mentre qualcuno diceva "schiavo nell'anima" .. qualcun altro diceva di essere esso stesso schiavo, giocava a distorcere il senso degli attacchi; mentre qualcuno diceva, in soldoni, colluso a chi era della sua posizione, veniva detto anche a Mazzucco che in quella posizione era colluso .. indi trattato come Pispax.

.. perché Pispax non è scemo, e sa benissimo che se si dice Pecora non si dice all'individuo, ma si dice alla forma collettiva cui ha deciso di avallarne le logiche. Perché comunque dire uno "schiavo nell'anima" (giusto per usare l'adagio più comodo) non è meno urticante di mille modi di quello di essere trattati da "fottuti menefreghisti". Stessa valenza. Stesso modo di essere "offesi". Non prendiamoci per il culo o meglio, facciamolo senza nasconderci dietro un dito.

La Redazione ha sempre permesso i giochi coloriti, quando traspare una certa consapevolezza e sono figli del discorso stesso. Parolacce comprese. È sempre stato il bene e il male del Sito. Giochi coloriti in cui, come tanti, ha sempre giocato alla grande anche lui alla Toscanaccia maniera. Ognuno ha la sua.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 29/3/2013 9:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#756
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Witt83 ha scritto:
@ complo

Ma dove le hai trovate le informazioni su Crimi?

Io ho cercato ed, al volo, ho trovato questo: " è impiegato al ministero della Giustizia come assistente giudiziario nella segreteria di presidenza della Corte d’Appello di Brescia, dove è arrivato nel 1999 dopo aver vinto un concorso pubblico. Si è diplomato nel 1990 in materie scientifiche e poi si è iscritto alla facoltà di Matematica. Ha interrotto gli studi dopo essersi trasferito a Brescia."


http://www.ilpost.it/2013/03/04/vito-crimi/


Quello che fa fede è il curriculum.

https://www.beppegrillo.it/votazioni/candidati/vito_crimi.html

Ha fatto un corso di "esperto in servizi bancari", ha fatto il corso per la sicurezza dei lavoratori. E' diplomato ed ha interrotto gli studi universitari.
Tutto riportato, perchè vero, nel suo curriculum.
Nessun accenno a concorsi vinti che sarebbero in relazione di importanza 10 a 1 con le altre note del suo curriculum.
Comunque fai la prova come me.
Fai questa domanda sul sito di Grillo e guarda che ti succede.
Se ti censurano al posto di postarti tranquillamente i dati del conccorso vinto da Crimi avrai la tua risposta.
Sempre ammesso che qualcuno cerchi risposte.......
Inviato il: 29/3/2013 10:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#757
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Quoto ogni singola parola dell'intervento di DrHouse, virgole incluse.

È proprio il clima che è cambiato. Una volta Mazzucco si sarebbe unito a Pispax nel dare del coglione a qualcuno che scrive senza prima aver letto (mi riferisco all'episodio che portò alla prima sospensione).
Non è mia abitudine lamentarmi quando sono ospite in casa d'altri, ma c'è qualcosa di profondamente sbagliato in un forum dove viene "reintegrato" con tutti gli onori uno come Temponauta e bannato Pispax. È un messaggio chiaro sul tipo di ospiti che si gradiscono in casa propria. Legittimo, per carità, ma è un cambiamento sensibile.

Parliamoci chiaro: nessuno in passato è stato bannato (senza nemmeno la consueta raffica di colpi d'avvertimento, fra l'altro) per cose come "grullino"*, altrimenti il sito a quest'ora sarebbe deserto. E anche considerando gli insulti veri e propri il sito farebbe a meno di una bella lista di nickname tra coloro che intervengono regolarmente. La motivazione "ufficiale" suppongo sia stata quella di "alimentare la polemica" (in fase difensiva), ma anche in questo caso se lo stesso trattamento si fosse applicato con tutti il sito sarebbe deserto.
Per accorgersi della differenza basta pensare a quello spambot di Trotskij, quello che si incazza se gli chiedi un numero di pagina, che nel suo ultimo exploit ha insultato DrHouse senza alcuna motivazione e si è beccato a malapena un materno rimprovero.
O a Temponauta stesso, perfino nello stesso thread.
O a molti altri di cui non faccio il nickname (perché tutto sommato a differenza dei sopraccitati sono utenti quasi in buona fede, comunque con una propria sensibilità, diciamo, e non mi va di fare l'antipatico) ma cui per il linguaggio e l'atteggiamento andrebbe staccata per sempre l'ADSL con provvedimento d'urgenza.

Insomma, dato il contesto il ban di Pispax ha un pesante significato. E per quel che conta non mi piace per niente.

Non so se Mazzucco vedrà questo. Spero di sì. Magari nei prossimi giorni gli mando un PM; feedback di un lettore, s'intende.

So long, and thanks for all the fish.

*sempre che non fosse un errore di battitura (la u e la i sono accanto nella tastiera)



Assolutamente hai RAGIONE.
Ero stato uno di quelli che si erano autosospesi per Pispax, adesso stò seriamente pensando di andarmene da LC.
Il pensiero unico e le sette mi disgustano......
Inviato il: 29/3/2013 10:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: se Grillo io fossi....
#758
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
COMPLO

Citazione:
adesso stò seriamente pensando di andarmene da LC.


Viva la madonna

Citazione:

Il pensiero unico e le sette mi disgustano......



Non è la prima volta che lo fai notare che ti troveresti in un posto "a pensiero unico", ora in una SETTA.

Speriamo che la legga Mazzucco.


Te sei sempre libero di tornare da "Papa & Giovanni" che lui è una persona seria.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 29/3/2013 10:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#759
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Operazione simpatia per Renzi, su reti mediaset:

Il sindaco di Firenze Matteo Renzi ospite di Amici



E' la prima volta che un politico sarà ospite del programma "Amici" di Maria De Filippi. Il sindaco di Firenze Matteo Renzi presenzierà alla prima puntata del serale della nuova stagione del talent show in onda il 6 aprile su Canale 5 (la puntata sarà però registrata il 30 marzo).

Probabilmente il toscano racconterà la propria esperienza ai ragazzi di "Amici" e risponderà alle loro domande. Non si esclude che nelle successive puntate (9 gli appuntamenti in tutto) possano essere presenti altri personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, della cultura e della moda.

Nel 2005 Maria De Filippi aveva ospitato l'attuale primo cittadino di Torino Piero Fassino al programma "C’è posta per te", dove incontrò la vecchia tata che lo aveva accudito dai 7 ai 14 anni nella casa di Corso Mediterraneo.

Fonte
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 29/3/2013 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: se Grillo io fossi....
#760
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Ahah, Calvero, sei l'unico che considera normale in un forum un utente che fa le profezie, si reiscrive clandestinamente più volte, insulta il padrone di casa (oltre che parecchi utenti), le spara spudoratamente allo stesso identico modo di Lucy Van Pelt (lasciamo perdere le faccende filosofiche "non razionali", parliamo di dettagli come quello in home dei fucili: quello non ha giocato manco a Ghost Recon, altro che esperto di armi) e si contraddice volontariamente tra un post e l'altro per vedere l'effetto che fa. Cosa dovrebbe fare, prima che tu capisca che è un vandalo? Postare fotomontaggi di lui che ti s'inchiappetta?

Comunque ti sbagli: a parte che non è casa mia, a me sta benissimo, anzi, mi diverto moltissimo. Mi dispiace umanamente (te lo giuro) per i gonzi che leggono il Nostro senza capire perché dovrebbero scoppiare a ridere, e per Mazzucco che di questo passo presto si troverà a parlare dei temi che gli interessano con un'audience lievemente diversa da quella che aveva quando è partito il sito, e non so fino a che punto ne sarà felice quando se ne renderà conto. Mi auguro che lo sia, naturalmente.
Inviato il: 29/3/2013 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Witt83
      Witt83
Re: se Grillo io fossi....
#761
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/1/2010
Da
Messaggi: 419
Offline
Citazione:
Nessun accenno a concorsi vinti che sarebbero in relazione di importanza 10 a 1 con le altre note del suo curriculum.


Scusami complo ma questo dubbio da dove ti viene? Io, pur cercando, non ho trovato nulla che mettesse in dubbio il fatto che Crimi abbia partecipato al concorso.
Io non sono iscritto al Blog di Grillo e non posso certo mettermi a chiedere i documenti, altrimenti dovrei farlo per tutti i documenti, di tutti i candidati, di tutti i partiti.

A questo punto potrei chiederti di dimostrami, allegando un documento ufficiale, che Renzi non è di nazionalità algerina nè è parente di Bruno Vespa.

Mi sembra un ragionamento assurdo....

P.S.: anch'io sono triste per l'espulsione di Pispax e spero che Massimo ci ripenserà.

Nessuna setta su Lc solo dialogo, cerchiamo solo di non difendere l'indifendibile (Crimi che dorme è, ad esempio, una figura di merda) nè di attaccare solo per partito preso o per andare controcorrente (non trovare nulla di buono nell'intervento di Di Battista è davvero strano....)

Saluti
_________________
La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
Inviato il: 29/3/2013 12:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: se Grillo io fossi....
#762
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
RedKngiht, se riesci a trovare un solo post di Pispax in cui non ci sia un insulto o un atteggiamento aggressivo, ti pago la cena.
Un conto è il normale scazzo relativo a singoli argomenti che poi normalmente si placa magari con scuse reciproche per aver alzato i toni, un conto è l'aver sposato un comportamento continuamente e costantemente aggressivo nei confronti degli utenti che non si trovano d'accordo con i tuoi ragionamenti, come fa Pispax.
Per dire, nel thread sui marò io e fefochip ci siamo socntrati abbastanza duramente, a me non sembra di aver esagerato però potrei anche sbagliarmi, mentre lui in qualche occasione mi ha detto tranquillamente di non capire un cazzo.
Ora, mica fefochip lo fa sempre e su tutte le questioni, si vede che l'argomento gli sta particolarmente a cuore, amen, fa parte della dialettica e io infatti non me la sono minimamente presa e mi incazzerei di brutto se fosse (ma non si pone neanche la questione) sospeso per questo.
Mentre, ripeto, Pispax ha tutto un altro atteggiamento che porta naturalmente TUTTE le discussioni a cui partecipa a degenerare.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 29/3/2013 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#763
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Witt83 ha scritto:

Scusami complo ma questo dubbio da dove ti viene? Io, pur cercando, non ho trovato nulla che mettesse in dubbio il fatto che Crimi abbia partecipato al concorso.:


Dubbio?
Nel SUO curriculum, scritto da LUI, non c'è e quindi NON ESISTE CONCORSO fino a prova del contrario.


Citazione:

Witt83 ha scritto
Io non sono iscritto al Blog di Grillo e non posso certo mettermi a chiedere i documenti, altrimenti dovrei farlo per tutti i documenti, di tutti i candidati, di tutti i partiti.


No, basterebbe che aggiornasse il curriculum. Chiedigli di inviarlo aggiornato al sito del Senato, sarai prontamente censurato come è accaduto a me (GUARDACASO).

Citazione:

Witt83 ha scritto:

A questo punto potrei chiederti di dimostrami, allegando un documento ufficiale, che Renzi non è di nazionalità algerina nè è parente di Bruno Vespa.:


Se Renzi si proponesse come colui che vuole snidare gli algerini IO GLIELO AVREI CHIESTO COME PRIMA COSA.

P.S. quanto letto in questo stesso post è BEN OLTRE la setta.
Inviato il: 29/3/2013 12:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: se Grillo io fossi....
#764
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:
Calvero:
Vero, il clima è cambiato, in meglio. Temponauta ha sempre rappresentato una posizione fuori dai cardini dei processi edit razionali che comunque governano il mondo, Pispax di quelli razionali che comunque governano il mondo.

Calvero, mi ero ripromesso di non intervenire più in questo thread, ma questa cosa mi ha fatto veramente sobbalzare sulla sedia e non posso lasciartela passare. Accetto qualsiasi cosa, ma questa proprio no. Che cazzo significa che Pispax "rappresenta il linguaggio dei processi razionali che governano il mondo"? Cioè, spiegami, uno che si sforza di analizzare i fatti con rigore analitico (e qui dentro di cazzate ne passano a tonnellate, spesso intenzionalmente per il puro gusto di spammare e gettare discredito sul sito, come di certo saprai) è necessariamente uno colluso o anche solo assimilabile a chi governa il mondo? E perché? Dov'è il nesso? Forse intendevi qualcos'altro, in tal caso spiegati meglio. Vedi, ci sono tanti possibili approcci alla verità e il linguaggio è sicuramente sempre uno specchio dell'intelletto e, in qualche caso, anche dell'anima di chi scrive, ma non vedo proprio dove sia il passaggio logico tra questo (o un altro) tipo di approccio e il fatto di far parte o meno della categoria di governa chi mondo. Altro che non sequitur, questo è proprio un salto quantico. Per dirla tutta, avrei parecchio da obiettare anche sul fatto che il mondo sia governato da processi razionali, come sembri ritenere tu, ma su questo preferisco sorvolare perché ci porterebbe fatalmente fuori tema. Rimanendo in tema di linguaggio e processi razionali, mi permetto di farti osservare che Pispax, al netto del suo connaturato gusto per la provocazione e della sua irrefrenabile vis polemica, che in molti casi io stesso ho trovato pesante e censurabile, è uno che sostanzialmente parla lo stesso linguaggio di Red_Knight o di Tuttle, che considero tra le teste migliori che esistano qui dentro, sebbene l'ultimo si faccia vedere assai poco ultimamente. O quello di altri utenti che purtroppo non vediamo da ancora più tempo e che io personalmente rimpiango molto, tipo maxgallo o Makk. Ne sto dimenticando altri, ma è solo perché non voglio fare la lista della lavandaia. Non so, forse anche questi utenti sono assimilabili ai processi razionali di chi governa il mondo? Non credo proprio, a meno che (e faccio l'esempio di Tuttle) farsi un mazzo per anni a scrivere paper e produrre analisi professionali su foto e video del Pentagono (molto apprezzati anche oltreoceano, dicasi di passaggio) non sia anche questo un modo per compiacere chi governa il mondo.

Tu forse non te ne rendi conto, ma ti contraddici mentre scrivi. Qualche riga sopra mi hai detto che la lotta tra Bene e Male è solo una falsa visione che esiste nella mia testa, eppure subito dopo hai offerto un perfetto esempio di quello che intendevo dire invitandomi a dire esplicitamente "da che parte sto". Qui, hai fatto lo stesso: classifichi gli utenti in buoni e cattivi, collusi e non collusi con chi governa il mondo, ovviamente sulla base del tuo criterio di giudizio. Guarda, preferisco evitare ogni polemica, per cui mi limiterò a dirti solo questo: io penso che la diversità sia una ricchezza e che una diversità di linguaggi e di visioni sia stata proprio la vera forza di questo sito per molti anni. E proprio per questo credo di avere motivo di preoccuparmi, quando tutti o quasi quelli che parlano un certo tipo di linguaggio, al quale personalmente mi sento più vicino, o se ne sono già andati o sono stati bannati o storcono la bocca e considerano la possibilità di andarsene o ci sono, ma in pratica si autosospendono perché sentono che il clima è cambiato e hanno poca voglia di postare (parlo con cognizione di causa e sulla base di scambi di idee in privato, credimi). Significa che il problema che io ho sollevato magari non sarà sentito da tutti in egual misura, ma pur sempre esiste e non sono il solo ad averlo notato.

Ricordati che dove c'è ricchezza c'è anche libertà di scegliere. Senza voler attribuire bollini di merito o fare classificazioni tra buoni e cattivi, il giorno in cui dentro LC si parlerà un unico linguaggio credo che personalmente sbatterò la porta (per quel poco che vi può fregare, naturalmente). Oltretutto, sarebbe anche noioso confrontarsi solo ed esclusivamente con persone che parlano il nostro stesso linguaggio, non trovi?

Sul resto di quello che hai scritto tutto sommato si può anche discutere e, in qualche misura, essere pure d'accordo.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 29/3/2013 13:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: se Grillo io fossi....
#765
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
RIMOSSO
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 29/3/2013 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: se Grillo io fossi....
#766
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
RIMOSSO
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 29/3/2013 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: se Grillo io fossi....
#767
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Sertes,
concedi per una volta anche a me il diritto a spammare un po' da Repubblica:


Sondaggio: il Pdl torna primo partito, ma con Renzi il Pd potrebbe recuperare
Secondo una ricerca Swg per Agorà, il centrodestra diventerebbe prima forza con il 32,2% dei consensi. Anche i democratici guadagnerebbero voti, ma solo un +0,6%. Il sindaco di Firenze è però il politico che ispira più fiducia (66%). In calo il M5S, che scenderebbe al 24,8%. Metà degli italiani vuole tornare alla urne

http://www.repubblica.it/politica/2013/03/29/news/sondaggio_pdl_primo_partito-55573453/?ref=HRER1-1


Ahimè, quando ho detto queste cose un mesetto fa, all'indomani delle elezioni, temo proprio di essere stato buon profeta.


EDIT:
Scusatemi per i post doppione, ho avuto problemi di rete nel momento in cui stavo dando l'Invio.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 29/3/2013 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#768
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Figurati DrHouse, se fosse per me potresti scriverlo anche 3 volte di fila!

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 29/3/2013 13:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: se Grillo io fossi....
#769
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Dr. House, ti ricordo che il sondaggista di Agorà è noto per essere quello che ha toppato più di tutti le previsioni dei risultati elettorali.
Ma tu stai ancora al "lo ha detto la tv"...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 29/3/2013 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: se Grillo io fossi....
#770
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Dr. House, ti ricordo che il sondaggista di Agorà è noto per essere quello che ha toppato più di tutti le previsioni dei risultati elettorali.
Ma tu stai ancora al "lo ha detto la tv"...

Sì, è esattamente come dici tu.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 29/3/2013 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#771
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:
...uno che si sforza di analizzare i fatti con rigore analitico...

Scusa ma questa proprio non la posso far passare.
Non volevo intervenire perché non é giusto parlare di chi non può controbattere ma tu confondi capacità analitiche con rigore analitico che sono cose ben diverse.
Pispax possiede capacità analitiche superiori a molti, me compreso, ma le usa in maniera tale da avermi fatto annullare ogni rispetto nei suoi confronti.
Altrove ho avuto un acceso scambio con lui in cui ha usato tutti i trucchi possibili i maniera molto sporca e abile e che mi ha permesso di capire le sue intenzioni.
Anche a me é dispiaciuto il suo ban (nonostante quanto sopra) perché penso che anche chi usa impropriamente le sue doti sia comunque un arricchimento alla visione del "panorama" del nostro mondo, ma Massimo l'aveva avvertito e lui per prima cosa se n'é fregato tirando dritto per la sua strada.
Nel mondo non si può fare come cazzo ci pare, anche se sei la persona più intelligente dell'universo. Non é permesso. Ci sono gli altri e c'é il Mondo da considerare.
Una cosa é avere delle doti un'altra é come e perché le si usano.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 29/3/2013 14:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: se Grillo io fossi....
#772
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Qualcuno dica a quell'ignorante di complo che la qualifica "assistente giudiziario" prevede appunto il diploma e non la laurea.
Risibile, poi, che proprio lui dia del parassita a un dipendente pubblico, lui che specula sul lavoro altrui.
Bè, ma sono questi gli elettori medi del PD, cosa vuoi aspettarti?
Sono coloro che hanno distrutto questo paese insieme con i mafiosi del PDL...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 29/3/2013 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: se Grillo io fossi....
#773
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
invisibile,
evito la fatica di risponderti. Ti ha già risposto Red_Knight in home.

Saluti
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 29/3/2013 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#774
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:
invisibile,
evito la fatica di risponderti. Ti ha già risposto Red_Knight in home.

Saluti

Non capisco a quale risposta ti riferisci per cui non posso capire quale sarebbe la tua risposta.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 29/3/2013 14:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: se Grillo io fossi....
#775
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Il sondaggio di Tecnè per Sky, invece, di due giorni fa ribalta le cose:
il PDL cresce sì del 2% ma a spese del PD, di Monti e di Ingroia, mentre il M5S cresce leggermente:
Sondaggio

Una lettura serena direbbe questo, che alcuni elettori di M5S tornerebbero al PDL (e direi, meno male) insieme agli ex Montiani, mentre il M5S succhierebbe poco al PD e molto a Ingroia, configurandosi in questo modo come la vera forza di sinistra, l'unica, in campo.

E c'è sempre il 31% di indecisi o non votanti che all'ultimo potrebbe essere invogliati a dare una spallata senza precedenti al sistema dei partiti.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 29/3/2013 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#776
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Qualcuno dica a quell'ignorante di complo che la qualifica "assistente giudiziario" prevede appunto il diploma e non la laurea.


Lo "sveglio" ha capito tutto.


Citazione:

toussaint ha scritto:
Risibile, poi, che proprio lui dia del parassita a un dipendente pubblico, lui che specula sul lavoro altrui.
Bè, ma sono questi gli elettori medi del PD, cosa vuoi aspettarti?
Sono coloro che hanno distrutto questo paese insieme con i mafiosi del PDL...


Io non ho problemi.
Dimmi dove e quando e ci incontriamo. Mettiamo sul piatto cosa facciamo nella vita, postiamo TUTTO su LC e VEDIAMO CHI E' IL PARASSITA CHE SPECULA SUGLI ALTRI.
Quando vuoi pagliaccio......


P.S. X MASSIMO: NON E' POSSIBILE NON SI DICA NULLA AD UTENTI COME QUESTO E SI BANNI PISPAX
Inviato il: 29/3/2013 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: se Grillo io fossi....
#777
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
complo, se vuoi giro il tuo post a Vito Crimi.
un'accusa come quella che tu hai sporto nei confronti di Crimi, l'essere stato messo in un posto pubblico bypassando un concorso, è cosa che merita una bella querela.
oltre al fatto che hai definito "parassiti" i dipendenti pubblici e non hai fatto distinzioni, dunque anche il sottoscritto può tranquillamente querelarti, dopo di che il 10% mensile che guadagni speculando lo girerai al sottoscritto.
se vuoi aprire guerre, non c'è problema, altrimenti posta senza accuse arbitrarie e senza luoghi comuni schifosi e non più sopportabili.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 29/3/2013 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: se Grillo io fossi....
#778
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Da che mondo è mondo, il trarre profitti esagerati (il 10% mensile lo è senza ombra di dubbio) da attività finanziarie chaimasi "speculazione".
E dalla Treccani:
speculazione - attività intesa a conseguire un profitto economico personale, o un vantaggio a fini politici, condotta senza scrupoli e senza rispetto degli interessi altrui

per cui...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 29/3/2013 15:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Witt83
      Witt83
Re: se Grillo io fossi....
#779
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/1/2010
Da
Messaggi: 419
Offline
@ complo

Complo, te lo ripeto.....
Ci sono almeno 10 giornali che hanno scritto che Crimi lavora a Brescia perchè ha vinto il concorso e non sono certo giornali "amici" del M5S.

Crimi nel suo curriculum lo ha omesso tanto quanto ha omesso di aver fatto le scuole elementari, le medie, le superiori ed il catechismo.

Tu però, non avendolo trovato scritto, hai tirato le somme: Crimi = parassita e raccomandato che ruba i soldi allo Stato.

Non ti pare un pò troppo?

Comunque fai come vuoi, se un giorno vedrò una persona che andrà chiedere i documenti del battesimo ai politici saprò in anticipo di chi si tratta

Ps: ma non riesce a discutere senza arrivare ad insultarvi pesantemente?
_________________
La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
Inviato il: 29/3/2013 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: se Grillo io fossi....
#780
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Witt83, se non ci fosse chi arriva ad accusare una persona perchè non ha scritto esplicitamente data e luogo del concorso vinto non ci sarebbe motivo di alzare i toni.
Cercherò di avvisare Crimi di mettere sul suo curriculum di che tipo sono i suoi peli del culo, se a ciuffetto o radi...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 29/3/2013 15:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...23242526272829...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA