Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Re: se Grillo io fossi....

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...22232425262728...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: se Grillo io fossi....
#721
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
@DrHouse

Ti chiedo scusa, ho usato un'interrogativa indiretta, provo a rivolgerti la domanda esplicitamente:

Vuoi la politica fatta di "sangue e merda" oppure preferisci la trasparenza?

Era quello che mi interessava.


Citazione:

Chi ha guardato lo streaming.. cut

Peccato che il tema fosse Bersani, del M5S non ne ho fatto neanche un accenno perché si sapeva già la linea che avrebbero tenuto.
E' servito invece per valutare le proposte "ufficiali" del PD (repetita iuvant).
Ma ti è sfuggito, eppure sei sempre molto attento...

P.S.

Definisci ipostasi per cortesia, magari abbiamo due dizionari differenti...
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 28/3/2013 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: se Grillo io fossi....
#722
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

Non voglio entrare nel merito, o formulare qualche giudizio, mi limito a osservare che a quanto pare alcuni tendono a essere più indulgenti, quando i falli li commette la propria squadra.


Non è la prima gaffe di Crimi e di sicuro ne farà altre, non lo vedo proprio come "un'eccellenza" , ad usare un eufemismo.

Quando fai le pulci agli altri non puoi permetterti neppure il minimo sbaglio, lo sa anche un bambino che te la faranno pagare...

Meno male che è prevista la rotazione
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 28/3/2013 13:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: se Grillo io fossi....
#723
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Citazione:
Vuoi la politica fatta di "sangue e merda" oppure preferisci la trasparenza?


Le due cose non si escludono a vicenda cosi come una non per forza deve avere a che fare con l'altra.

Certo che se si parla per slogan perché non si ha voglia di articolare la discussione è morta in partenza. Un po come la democrazia.

Infatti non esistono solo due scelte e se imponi un ultimatum simile è solo perché esternalizzi con parole un modo di fare che il movimento 5stelle e strisce applica a fatti giù da tempo.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 28/3/2013 13:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: se Grillo io fossi....
#724
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Maggiolino ha scritto:
Definisci ipostasi per cortesia, magari abbiamo due dizionari differenti...

Ipostasi: personificazione di un concetto astratto
http://www.letteratour.it/dizio/C00_dizionario_retorico.asp
http://www.larapedia.com/letteratura_dizionario_di_retorica_e_figure_retoriche/ipostasi.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Figura_retorica
(tra i molti altri che puoi trovare sull'argomento)

Citazione:
Vuoi la politica fatta di "sangue e merda" oppure preferisci la trasparenza?

Finché continuerai a porre la questione in questi termini (Bene vs. Male), continuerò a pensare che non vale la pena rispondere. Scusami, niente di personale.
Del resto, quello che avevo da dire in proposito, credo di averlo già detto e ripetuto fin troppe volte.

Saluti
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 28/3/2013 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nonaligned
      nonaligned
Re: se Grillo io fossi....
#725
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/10/2011
Da
Messaggi: 247
Offline
Citazione:
Quando fai le pulci agli altri non puoi permetterti neppure il minimo sbaglio, lo sa anche un bambino che te la faranno pagare...


Tra l'altro alla luce delle sue dichiarazioni ironiche del giorno prima sulla sonnolenza di Napolitano la cosa diventa quanto meno imbarazzante.


"in rete ti sputtanano in 5 minuti“(cit.)
Inviato il: 28/3/2013 14:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: se Grillo io fossi....
#726
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 28/3/2013 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nonaligned
      nonaligned
Re: se Grillo io fossi....
#727
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/10/2011
Da
Messaggi: 247
Offline
Citazione:
Finché continuerai a porre la questione in questi termini (Bene vs. Male), continuerò a pensare che non vale la pena rispondere.

Quoto. L'articolo non l'ho inteso come l'apologia dell'inciucio e del segreto ma piuttosto come riflessione: se alla base delle conquiste politiche delle parti ci sono negoziazioni e compromessi, come si fa a mettere in scena qualcosa che difficilmente l'elettorato (pubblico) apprezzerebbe ?

soprattutto, nel caso di Grillo, che ha basato la campagna elettorale sul pensiero manicheo bene/male, kasta/gente, e che adesso, per forza di cose utilizza la strategia del "o con noi o contro di noi". Avrebbe potuto usare la rete per "istruire" gli elettori e prepararli a situazioni di confronto (non parlo solo del PD, ma anche di confronto interno), ma in effetti così sarebbe stato difficile raggiungere il 25%.
Inviato il: 28/3/2013 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#728
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Finita la digressione sul politico che si addormenta, un argomento da giornali e una figuraccia che francamente lascia il tempo che trova, qualcuno ha intenzione di tornare a parlare di cose serie e politiche?

DrHouse ti avevo chiesto, dato che tu hai analizzato il comportamento dei due M5S all'incontro, cosa avevi da dire invece sul comportamento di Bersani.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 28/3/2013 15:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: se Grillo io fossi....
#729
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
DrHouse ti avevo chiesto, dato che tu hai analizzato il comportamento dei due M5S all'incontro, cosa avevi da dire invece sul comportamento di Bersani.

Per quello che ho potuto verificare durante la diretta streaming, direi che alla sua età è ancora un bell'uomo!

Quando poi vuoi veramente parlare di cose serie, allora avvertimi. Ho anch'io qualche domanda da fare.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 28/3/2013 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#730
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:
Per quello che ho potuto verificare durante la diretta streaming, direi che alla sua età è ancora un bell'uomo!

Quando poi vuoi veramente parlare di cose serie, allora avvertimi. Ho anch'io qualche domanda da fare.


Perchè scusa? Hai criticato il comportamento dei due M5S, dicendo che si sono limitati a riportare una decisione già presa. Bersani invece cos'ha fatto, ha provato a mediare, ha forse chiesto quali sarebbero i punti fermi per partire con un dialogo per andare verso un accordo?

Sono io il primo a dire che si può elevare un pochettino il dialogo senza seguire i temi scandalistici dei quotidiani
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 28/3/2013 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#731
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

Guarda che ti sei scelto tu un lavoro in cui guadagni sulle disgrazie altrui, non è che facendo outing la palla passa ad altri: vergognati in privato.
Magari anche altri qui fanno lavori di cui non vanno fieri, ma per necessità devono continuare a farlo, eppure non scaricano sugli altri la responsabilità..



Ma io ti stò RINGRAZIANDO!!!!!!!
La lezioncina moraleggiante faccio finta di non averla letta. Del resto tu sei quello che crede che i vegani siano eticamente superiori....

Citazione:

Sertes ha scritto:

Qui comunque stiamo parlando di politica, e come vedi anche oggi hanno ripreso a parlare di inciucio, della lega che esce dal senato per abbassare il numero legale, e poi c'è quell'altro piccolo fatto dei 10 senatori lega-pdl che sono fuoriusciti dai relativi gruppi senatoriali e si riconoscono 7su8 con il programma pd e nessuno nella lega e nel pdl ha avuto nulla da ridire. Berlusconi dava 3 milioni a ciascuno dei senatori che votava a suo favore, ma se ne perde 10 di botto non dice nulla, e tu ancora non sei capace di trarre una conclusione.

Grillo ha fatto benissimo a far venire a galla questo luridume, e i prossimi giorni saranno anche meglio. Lui di certo non ha iniziato questa crisi, ma è quello che può aiutarci ad uscirne adesso.
Io poi sul futuro non ho certezze, quando Grillo sbaglierà sarò il primo a riconoscerlo, ma per adesso sta facendo tutto giusto. L'unica cosa che posso fare è informarmi a fondo e valutare su tutti gli elementi di cui dispongo, se avessi la sfera di cristallo magari farei il trader anche io.



Sertes ancora non hai capito che le tue granitiche certezze sono quasi sempre sconfessate?
Eri partito SICURISSIMO che Bersani faceva l'inciucio col PDl. Poi hai detto che Bersani falliva e lo faceva Renzi l'inciucio col PDL. Oggi dici che faranno l'inciucio coi leghisti o con gli autonomisti che nel tuo delirio Berlusca ha preventivamente fatto uscire (E PERCHE'??????) .
Grillo vi ha anche fatto ripetere come macchinette che Grasso era stato messo di intesa con Berlusca (E PERCHE'?????) che era una non melgio precisata trappola.
Prendete atto, brancolate nel buio (come tutti del resto).....
Ad oggi gli unici TRADITORI sono i grillini che hanno votato Grasso, lo ha detto Grillo stesso prima che qualcuno più sveglio di lui gli dicesse di perdonarli.
Se ancora non l'hai capito i più papabili voltagabbana SARANNO I GRILLINI ANCHE PER LA FIDUCIA.
Mettiti nei panni di Crimi. 1200 euro di stipendio rubato allo stato grazie alla raccomanda di un politico che da Palermo lo ha infilato in procura a Brescia senza concorso e senza laurea. Credi che rinuncerà facilmente ai soldi da senatore che TU gli hai dato?
Ti rispondo io: NO.
Vedremo....
Inviato il: 28/3/2013 18:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#732
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Del resto tu sei quello che crede che i vegani siano eticamente superiori....


Sì, a mia opinione a parità di impegno negli altri campi un vegano è moralmente superiore ad un carnivoro.

Non capisco cosa c'entra qui, comunque se devi riportare una mia posizione fallo correttamente, o astieniti del tutto.

Citazione:
Sertes ancora non hai capito che le tue granitiche certezze sono quasi sempre sconfessate?
Eri partito SICURISSIMO che Bersani faceva l'inciucio col PDl. Poi hai detto che Bersani falliva e lo faceva Renzi l'inciucio col PDL. Oggi dici che faranno l'inciucio coi leghisti o con gli autonomisti che nel tuo delirio Berlusca ha preventivamente fatto uscire (E PERCHE'??????) .


Di nuovo, se devi riportare una mia posizione fallo correttamente, o astieniti

Io ho detto che il PD e il PDL faranno l'inciucio perchè sono in realtà un partito unico, ora si è aperta questa opzione con Bersani che rimane segretario e gli votano la fiducia i fuoriusciti da PDL e lega... un piccolo stratagemma per poter vendere l'inciucio alla gente comune e a quelli che si informano alla televisione o sui giornali.

Ma al limite sei tu che devi spiegare perchè Berlusconi non ha battuto ciglio quando una settimana fa questo gruppo di PDL e lega è fuoriuscito e ha affermato che 7 su 8 dei punti di Bersani erano condivisibil (se vuoi ho il link)

Le lotte intestine al partito unico ora portano Silvio a mostrare a Bersani che c'è una possibilità di andare avanti con questo stratagemma, ma in cambio Silvio vuole il quirinale per un suo fedelissimo quale Letta (lui è impresentabile).
Ieri invece gli aveva proposto "tu presidente del consiglio e Alfano vice premier"... sempre perchè sono due partiti molto distanti!

Silvio ha preso picche su entrambe le proposte, adesso staranno valutando l'alternativa, cioè quella di scalzare Bersani e far salire Renzi, che farà l'inciucio esplicito con il PDL.

O magari se ne inventano qualcun altra per fare l'inciucio meno visibile, ma di certo le proveranno tutte prima di mollare l'osso (l'Italia)

---

Scusa se non rispondo al resto, ma quando ho letto che a tuo parere "Grillo ci fa ripetere cose come macchinette" ho capito che manca quella base di rispetto minimo per poter dialogare.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 28/3/2013 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: se Grillo io fossi....
#733
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
[Le due cose non si escludono a vicenda cosi come una non per forza deve avere a che fare con l'altra.


Corretto, d'altro canto è colpa mia, mi riferivo all'articolo in cui la politica "sangue e merda" era esplicitamente segreta.

Mi interessava il discorso trasparenza/non trasparenza.
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 28/3/2013 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#734
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Complo:
Citazione:
Eri partito SICURISSIMO che Bersani faceva l'inciucio col PDl.

Ed e' quello che sta' succedendo ma con modalita' un po' diverse da quelle ovvie.
Sono politici di mestiere e sanno che farlo direttamente li avrebbe uccisi politicamente.

Citazione:
Grillo vi ha anche fatto ripetere come macchinette che Grasso era stato messo di intesa con Berlusca (E PERCHE'?????) che era una non melgio precisata trappola.

Ti sembra normale che il piddi candidi uno che piace al nanetto ??
Grasso ha fatto di tutto per ammiccarsi entrambi gli schieramenti.

Citazione:
Prendete atto, brancolate nel buio (come tutti del resto).....

Tu brancoli nel buio !!

Citazione:
Se ancora non l'hai capito i più papabili voltagabbana SARANNO I GRILLINI ANCHE PER LA FIDUCIA.

Ti sei dimenticato quelli che hanno savato il nanetto nel 2010 o 2011
(non mi ricordo bene l'anno !!)
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 28/3/2013 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#735
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

Sì, a mia opinione a parità di impegno negli altri campi un vegano è moralmente superiore ad un carnivoro.

Non capisco cosa c'entra qui, comunque se devi riportare una mia posizione fallo correttamente, o astieniti del tutto..


La posizione l'ho riportata correttamente e cosa c'entri lo capisce anche un bambino.
Ma te lo spiego volentieri.
Tu mi dici "vergognati" perchè opero in borsa, una posizione da manicomio come quella di chi si crede superiore in quanto vegano (a parità di impegno, così sei contento).

Citazione:

Sertes ha scritto:



Di nuovo, se devi riportare una mia posizione fallo correttamente, o astieniti

Io ho detto che il PD e il PDL faranno l'inciucio perchè sono in realtà un partito unico, ora si è aperta questa opzione con Bersani che rimane segretario e gli votano la fiducia i fuoriusciti da PDL e lega

Quindi al limite sei tu che devi spiegare perchè Berlusconi non ha battuto ciglio quando una settimana fa questo gruppo di PDL e lega è fuoriuscito e ha affermato che 7 su 8 dei punti di Bersani erano condivisibil (se vuoi ho il link)

Le lotte intestine al partito unico ora portano Silvio a mostrare a Bersani che c'è una possibilità di andare avanti con questo stratagemma, ma lui vuole il quirinale per un suo fedelissimo quale Letta (lui è impresentabile).
Questa è di oggi, ieri invece gli aveva proposto lui pres del consiglio e Alfano vice premier, e Bersani ha risposto picche. Oggi ha risposto picche anche a questa cosa del presidente della repubblica.

Adesso staranno valutando l'alternativa, quella di scalzare Bersani e far salire Renzi che fa l'inciucio esplicito con il PDL.

O magari se ne inventano qualcun altra per fare l'inciucio meno visibile, ma di certo le proveranno tutte prima di mollare l'osso (l'Italia)

---

Scusa se non rispondo al resto, ma quando ho letto che a tuo parere "Grillo ci fa ripetere cose come macchinette" ho capito che manca quella base di rispetto minimo per poter dialogare.


No ciccino. Tu non rispondi " al resto" perchè NON PUOI RISPONDERE.
Tu hai detto "vergognati" a me e pretendi rispetto.
SEI COME CRIMI, PARASSITA STATALE RACCOMANDATO, CHE VA A SNIDARE LA CASTA*.
Non molleranno l'osso e i PIU' PROBABILI "amici" saranno quelli che hanno votato per Grasso.
Se accade spero che almeno cambi nick.....




*non sei sul blog di Grillo dove una semplicissima donanda "mi dite quando ha fatto il concorso Crimi per entrare nello stato?" viene CENSURATA IMMEDIATAMENTE. Sei su LC.

**mi hanno censurato anche sul FQ, articolo di Travaglio, la seguente: "Marco la tua intervista a Grillo sembrava quella di Vespa a Berlusca". SUBITO TOLTO.
Io spero tanto di sbagliarmi ma temo che il mio 10% mensile diventrà MOLTO di più.

***OKKIO chi ha i conti in Svizzera, son tre volte che lo dico. A me gli avasori stanno sul cazzo e di Cipro sono CONTENTO (al contrario di certi che poi fanno pure la morale tanto sono tonti), ma mi dispiacerebbe se qualcuno di LC ci lasciasse "le penne".
Inviato il: 28/3/2013 18:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: se Grillo io fossi....
#736
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:

Ipostasi: personificazione di un concetto astratto

Ok, stesso dizionario ma non vedo il nesso.


Citazione:

Finché continuerai a porre la questione in questi termini (Bene vs. Male), continuerò a pensare che non vale la pena rispondere. Scusami, niente di personale.


Bene vs Male?
Sei completamente fuoristrada, mi dispiace per te.
Se non si fissano chiaramente alcuni punti come si può portare avanti una discussione?

A meno che lo scopo sia un altro, ovvero creare solo rumore di fondo per evitare le questioni scomode, in tal caso concordo con te che non valga la pena rispondere.
Grazie
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 28/3/2013 19:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#737
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
complo ha scritto:
La posizione l'ho riportata correttamente e cosa c'entri lo capisce anche un bambino.
Ma te lo spiego volentieri.
Tu mi dici "vergognati" perchè opero in borsa, una posizione da manicomio come quella di chi si crede superiore in quanto vegano (a parità di impegno, così sei contento).


Pirla, io non sono vegano, sono vegetariano da 5 mesi, e all'epoca non ero nemmeno quello, quindi io non mi pongo e non mi ponevo in condizione di superiorità riguardo a questa cosa, anzi ammiravo Decalagon che come sbattimento sul 9/11 s'è sbattuto quanto me, e in più è pure rispettoso degli animali.

Citazione:
Se accade spero che almeno cambi nick.....


Sì, certo. Anche questa, detta a me che non ho mai fatto mistero del mio nome e cognome, e ho come avatar la mia foto... cambio nick... ma lol
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 28/3/2013 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: se Grillo io fossi....
#738
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

nonaligned ha scritto:
Quoto. L'articolo non l'ho inteso come l'apologia dell'inciucio e del segreto ma piuttosto come riflessione: se alla base delle conquiste politiche delle parti ci sono negoziazioni e compromessi, come si fa a mettere in scena qualcosa che difficilmente l'elettorato (pubblico) apprezzerebbe ?


Veramente interessante il concetto, visto che si è sempre fatto così, perché cambiare?
D'altronde ha funzionato con Lincoln, perché non dovrebbe funzionare ai giorni nostri?

Forse perché e meglio che non funzioni più, visto i risultati degli ultimi 40 anni.

Sinceramente non so tu, ma io come elettore è da parecchio tempo che non "apprezzo" più nulla, quindi vorrei capirne il perché...
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 28/3/2013 19:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#739
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Ultim'ora: Bersani ha ufficialmente rinunciato, il presidente della Repubblica prenderà altro tempo per iniziative in cui accertare personalmente la situazione

Chissa cosa troveremo dentro l'uovo di pasqua!
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 28/3/2013 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#740
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
complo ha scritto:
La posizione l'ho riportata correttamente e cosa c'entri lo capisce anche un bambino.
Ma te lo spiego volentieri.
Tu mi dici "vergognati" perchè opero in borsa, una posizione da manicomio come quella di chi si crede superiore in quanto vegano (a parità di impegno, così sei contento).


Pirla, io non sono vegano, sono vegetariano da 5 mesi, e all'epoca non ero nemmeno quello, quindi io non mi pongo e non mi ponevo in condizione di superiorità riguardo a questa cosa, anzi ammiravo Decalagon che come sbattimento sul 9/11 s'è sbattuto quanto me, e in più è pure rispettoso degli animali.

Citazione:
Se accade spero che almeno cambi nick.....


Sì, certo. Anche questa, detta a me che non ho mai fatto mistero del mio nome e cognome, e ho come avatar la mia foto... cambio nick... ma lol


Effettivamente tutto ti si può dire fuorchè che non ci "metti la faccia".
E' per questo che continui ad avere la mia stima.
Ti giuro che se avessi visto la TUA faccia al posto di quella di Crimi penserei cose MOLTO diverse su moVimento.
Inviato il: 28/3/2013 19:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#741
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
E ancora...
comunicato del PD: Bersani non ha rinunciato all'incarico... ??? !!!
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 28/3/2013 19:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#742
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Ultim'ora: Bersani ha ufficialmente rinunciato, il presidente della Repubblica prenderà altro tempo per iniziative in cui accertare personalmente la situazione

Chissa cosa troveremo dentro l'uovo di pasqua!



E domani si balla.........


didindidin..didindidin.didididin....


Dentro l'uovo di Pasqua auguratevi di trovare una persona seria come Bersani.
Io temo proprio di no, o meglio, magari arriva Grasso che è serissimo anche lui, ma la fine sarà la stessa.
Pensare di fare il governo CONTRO chi ha preso più voti di tutti (pochi, ma più di tutti) è demenziale.
E varrà anche se alle prossime elezioni fosse Grillo ad avere più voti di tutti.
NON CI SARA' PIU' UN GOVERNO FINO A QUANDO QUALCUNO NON PRENDERA' IL 51%, OSSIA MAI.
Bravi!
Inviato il: 28/3/2013 19:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#743
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Dentro l'uovo di Pasqua auguratevi di trovare una persona seria come Bersani.

Una persona seria é una persona che accetta la realtà, tra le altre cose.
Bersanucolo ha perso l'imperdibile, ha resuscitato pirluschino per arginare il 5* e se l'é presa nel popò. Una persona seria si sarebbe dimessa dalla direzione del PD il giorno dopo le elezioni.
Non solo non é serio, é anche incapace.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 28/3/2013 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#744
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Complo:
Citazione:
Dentro l'uovo di Pasqua auguratevi di trovare una persona seria come Bersani.

Opporcaputtttt....
Questa mi ha fatto scompisciaredal ridere !!
Complo quando ti ci metti sei un vero spasso !!!
Non sapevo di questo tuo lato comico !!!

....................................................

Ovviamente e' tutto in veste ironico !!!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 28/3/2013 19:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#745
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

complo ha scritto:
Dentro l'uovo di Pasqua auguratevi di trovare una persona seria come Bersani.

Una persona seria é una persona che accetta la realtà, tra le altre cose.
Bersanucolo ha perso l'imperdibile, ha resuscitato pirluschino per arginare il 5* e se l'é presa nel popò. Una persona seria si sarebbe dimessa dalla direzione del PD il giorno dopo le elezioni.
Non solo non é serio, é anche incapace.


Una persona seria è quella che sa riconoscere di aver detto una cazzata.
Su Bersani e la sua possibile collusione in un inciucio avete detto solo cazzate.......
Inviato il: 28/3/2013 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: se Grillo io fossi....
#746
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

Maggiolino ha scritto:
Citazione:

DrHouse ha scritto:

Ipostasi: personificazione di un concetto astratto

Ok, stesso dizionario ma non vedo il nesso.

Mi sembrava self-explaining, comunque dai, se non hai capito non importa, è irrilevante.


Citazione:

Bene vs Male?
Sei completamente fuoristrada, mi dispiace per te.
Se non si fissano chiaramente alcuni punti come si può portare avanti una discussione?

A meno che lo scopo sia un altro, ovvero creare solo rumore di fondo per evitare le questioni scomode, in tal caso concordo con te che non valga la pena rispondere.
Grazie

Il fatto è che ne ho già parlato ripetutamente in vari thread nelle ultime settimane e onestamente mi fa un po' fatica tornare sull'argomento. Di nuovo, non lo prendere come un atto di sbruffoneria nei tuoi confronti. Niente di personale, assolutamente, è che detesto ripetermi. Credo che chi ha letto i miei post si sia fatto un'idea, buona o cattiva che sia, di quello che penso in proposito.

Più in generale, ti confesso che ultimamente mi sento in sincero imbarazzo ogni qualvolta devo scrivere un post sull'argomento Grillo/M5S. Mi trovo in totale dissenso con la linea scelta da Massimo e anche con il pensiero di molti utenti storici di questo sito, quindi cerco di controllare i pensieri e le parole per evitare incidenti di percorso e battibecchi inutili. L'idea, ad esempio, di poter arrivare a scazzarmi con Sertes mi fa male solo a pensarci. Peggio ancora sarebbe rischiare un ban come è successo a Pispax, per ragioni che, in tutta franchezza, continuo veramente a non capire. Il fatto è che da qualche settimana a questa parte si respira qui dentro un'aria che, personalmente, trovo irrespirabile. C'è un clima da curva, che non solo è lontanissimo dal mio modo di pensare, ma che ritengo addirittura estraneo allo spirito di LC, o almeno all'immagine di LC che io mi ero fatto in questi anni. Capisco che il momento sia vissuto da molte persone come un momento storico cruciale. Per carità, tutto il mio rispetto, specie per chi si sta impegnando in prima persona, ma non c'è più modo di fare un'analisi minimamente serena, è tutto un battibecco da stadio, uno sfancularsi continuo, un'espulsione dietro l'altra, un cercare di smontare le tesi dell'avversario solo perché lo dice Repubblica allora non è vero e via dicendo. Non lo so, forse sono veramente io che non riesco a capire l'importanza della battaglia che si sta combattendo (tra il Bene e il Male, appunto) o forse sono in diversi qui dentro che hanno perso il lume della ragione e sono ormai incapaci di avere quel minimo distacco che, secondo me, è necessario se si vuol avere autonomia di giudizio.
Ripeto, sarò sicuramente in errore io, ma credo che un sito che fa della ricerca della verità la sua bandiera non possa permettersi il lusso del fanatismo.

Un saluto a tutti.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 28/3/2013 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#747
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Una persona seria è quella che sa riconoscere di aver detto una cazzata.
Su Bersani e la sua possibile collusione in un inciucio avete detto solo cazzate.......

Ma sai leggere l'italiano?

Ho detto che bersani é riuscito a perdere l'imperdibile facendo manovre che hanno avuto la conseguenza di essersi sparato sui coglioni da solo.
A quel punto una persona seria si sarebbe dimessa. Ma siccome é un arrogante bambino viziato, e non può accettare di non essere il più figo di tutti, a prescindere dalla realtà evidente a tutti meno che a lui (e forse anche a te) , non riesce ad essere umile, e per cui serio, e lasciare perdere e cercarsi un lavoro più consono alle sue incapacità.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 28/3/2013 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: se Grillo io fossi....
#748
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
@Invisibile

Citazione:
Ho detto che bersani é riuscito a perdere l'imperdibile facendo manovre che hanno avuto la conseguenza di essersi sparato sui coglioni da solo.


Solo perché nel vostro mondo immaginario pensate che non sarebbe fallita l'Italia senza le manovre di Monti. Giudizio alquanto errato.

Solo perché voi date per scontato che vi hanno mentiti su tutto, e dico TUTTO.

Non sarò certo io ha dirvi quanto suoni male "TUTTO" su LC.

Solo perché nel vostro mondo immaginario "si può stare bene anche senza governo" e non serve conciliazione tra le parti perché voi siete l'unica con il diritto di ragione. Alla faccia del 75% che non la pensa come voi.

Democrazia : due minoranze che si uniscono contrastare un unica forza ideologica : SACRILEGIO!! AL ROGO AL ROGO!

Siamo alla frutta!

Il mondo mentre voi deponete le armi non resta a guardarvi nel mondo reale s'intende.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 28/3/2013 20:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Witt83
      Witt83
Re: se Grillo io fossi....
#749
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/1/2010
Da
Messaggi: 419
Offline
@ complo

Ma dove le hai trovate le informazioni su Crimi?

Io ho cercato ed, al volo, ho trovato questo: " è impiegato al ministero della Giustizia come assistente giudiziario nella segreteria di presidenza della Corte d’Appello di Brescia, dove è arrivato nel 1999 dopo aver vinto un concorso pubblico. Si è diplomato nel 1990 in materie scientifiche e poi si è iscritto alla facoltà di Matematica. Ha interrotto gli studi dopo essersi trasferito a Brescia."


http://www.ilpost.it/2013/03/04/vito-crimi/
_________________
La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
Inviato il: 28/3/2013 20:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#750
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Oh ragazzi.. Porco boia.. Sian mica qui a fermare l'acqua con le mani !
Ragazzi !!!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 28/3/2013 20:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...22232425262728...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA