Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Re: se Grillo io fossi....

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:

Ma toglimi una curiosità, perchè parlare di tv come punto G sarebbe sessista? Per me lo è mantenere le donne all'ultimo posto della scala sociale come ha fatto il PD in questi anni, in combutta col PDL, ma sono praticamente la stessa cosa.



Non è questione di punto g, è questione che qui vediamo sempre lo stesso brutto film:

1.
link Caos 5 Stelle, i consiglieri isolano la Salsi. “Non diventiamo Scientology” (video)
Durante la votazione su un ordine del giorno in solidarietà alla consigliera del Movimento, "offesa" dalle parole di Grillo, Massimo i colleghi di lista Bugani e Piazza si sono alzati dal loro posto abituale e l'hanno lasciata fisicamente da sola....


2.
link L’Agi riporta un sipario certamente destinato a far discutere. Sembrerebbe infatti che due volte oggi a Torino, nel corso di incontri del ministro Elsa Fornero con giovani e avvocati all’Unione Industriale, i giornalisti siano stati gentilmente invitati ad abbandonare la sala.

3.
link “L’uso che Biagi, come si chiama quell’altro?… Santoro. E l’altro?… Luttazzi… hanno fatto della televisione pubblica pagata coi soldi di tutti io credo sia un uso criminoso e credo sia un preciso dovere della nuova dirigenza di non permettere più che questo accada”. Vale la pena riportare parola per parola il discorso pronunciato da Silvio Berlusconi il 18 aprile 2002 da Sofia per non dimenticarci che un editto di 21 secondi ha letteralmente deformato la storia dell’informazione televisiva (e non solo) negli ultimi dieci anni.

Non solo perché i tre personaggi contestati dall’ex presidente del Consiglio sono stati rapidamente rimossi dallo schermo ma soprattutto per l’effetto domino che quell’episodio ha determinato: ogni qualvolta, nei mesi e negli anni a seguire un autore, un giornalista, un comico si permettevano di criticare l’establishment politico, il partito del conflitto di interessi ne richiedeva, surrettiziamente o palesemente l’epurazione.


Citazione:


sbagli bersaglio, sono di sinistra e adoro i Guzzanti.


Mi sono sempre chiesto dove era la sinistra ai tempi dei vari editti bulgari.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 5/11/2012 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
. Ma a questo punto quale altra soluzione
abbiamo? Abbiamo "dato fiducia" al nanetto e si e' visto il risultato.
Abbiamo dato fiducia al PIDDI e si e' visto il risultato.
Abbiamo dato fiducia alla Lega e si e' visto il risultato.
Adesso a mio avviso abbiamo queste scelte:
1 - Non votare
2 - votare i soliti idioti
3 - Votare M5S
4 - Creare noi un movimento e darsi da fare in prima persona.

(Io personalemente opterei per la 4 se trovassi gente che vuole mettersi
in gioco anche se onestamente parlando non ho piu' energie..)

Se hai qualche altra soluzione sarei ben lieto di sentirla e magari discuterne.


Magari avessi una soluzione. Anzi, no una soluzione l'avevo, era l'onestà innanzitutto, ma non ha trovato terreno fertile in giro; a nominare quella parola in giro ti guardano storto; sui blog ci si fa la figura del marziano.

Quanto ai vari governi che hanno deluso, l'ho detto una volta su un 3ad dissi come la pensavo (""una data società in un dato periodo storico si dà i governi a propria immagine e somiglianza") ma mi beccai un sacco di feroci critiche.





Citazione:

Citazione:
oggi sentiamo "non faremo accordo con i partiti".

E ci mancherebbe !! Abbiamo visto di che pasta sono fatti i partiti.
Mi sarei preoccupato di piu' se avesse fatto qualche accordo.

Poi ,ammettiamolo, l'M5S e' una ventata di giovani e per adesso, da
quel che ne so', sta' mantenendo le promesse.



Son contento per il tuo entusiamo e spero che i fatti ti diano ragione.

Io purtroppo degli "innovatori" (almeno a loro dire) non mi fido piu' e mi tengo alla larga; una volta tornavo a casa in quel di Pescara e non potevo parcheggiare ma la piazza era vuota . Che sta succedendo e chiesi spiegazioni : "ma come non lo vede che c'è il comizio?". Il comizio era: l'oratore sul palco e due o tre gendarmi che dovevano garantire l'ordine pubblico e la piazza deserta.

Dissi tra me eme : "evidentemente questo partito per una qualche ragione non è radicato su questo territorio, ma chissà quale sarà questa ragione vallo a capire ... eppure le idee sono piu' che condivisibili ..".


Qualche anno dopo mi ritrovai mio malgrado a averci a che fare con gente di quel partito: è stato uno strazio continuo di cui risparmio i dettagli.

Ecco perchè quel partito è scomparso : se si poi si materializzava con quella cattiveria è ovvio che chi poteva si teneva alla larga


Citazione:

Ormai il paese e' andato, magari loro sono in buona fede e qualcosina
faranno. Non lo so' ma voglio sperare altrimenti facciamo prima a
prendere una pistola e spararci in fronte o farci dare asilo politico a un
dittatore sanguinario africano..



Parlando con un parente quest'estate pare che siano rimasti solo du e paesi dove la vita ha ancora un volto umano: Il Canada e l'Australia.

Avessi la possibilità e qualche acciacco in meno me ne fuggirei subito li, sarei disposto anche a fare il tagliaboschi o il minatore pur di fuggire via da un paese che non ha piu' futuro perchè di questo si tratta: ci hanno bruciato, distrutto il futuro.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 5/11/2012 21:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ivan:
Citazione:
Magari avessi una soluzione.

Ti assicuro che la soluzione non ce l'ho nemmeno io ma mi piace sperare
che Grillo qualcosina, anche se poco, possa fare meglio degli attuali
cialtroni.

Citazione:
Anzi, no una soluzione l'avevo, era l'onestà innanzitutto, ma non ha trovato terreno fertile in giro; a nominare quella parola in giro ti guardano storto; sui blog ci si fa la figura del marziano.

Concordo.

Citazione:
Quanto ai vari governi che hanno deluso, l'ho detto una volta su un 3ad dissi come la pensavo (""una data società in un dato periodo storico si dà i governi a propria immagine e somiglianza") ma mi beccai un sacco di feroci critiche.

Qui non so' che dirti. Io sinceramente non penso di meritarmi questi ladri
maledetti. Per il resto dell'italia non lo so'..

Citazione:
Non lo so' ma voglio sperare altrimenti facciamo prima a prendere una pistola e spararci in fronte o farci dare asilo politico a un dittatore sanguinario africano..

Questa me l'hai rubata !!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 5/11/2012 22:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:




Ormai il paese e' andato, magari loro sono in buona fede e qualcosina
faranno. Non lo so' ma voglio sperare altrimenti facciamo prima a
prendere una pistola e spararci in fronte o farci dare asilo politico a un
dittatore sanguinario africano..



Parlando con un parente quest'estate pare che siano rimasti solo du e paesi dove la vita ha ancora un volto umano: Il Canada e l'Australia.

Avessi la possibilità e qualche acciacco in meno me ne fuggirei subito li, sarei disposto anche a fare il tagliaboschi o il minatore pur di fuggire via da un paese che non ha piu' futuro perchè di questo si tratta: ci hanno bruciato, distrutto il futuro.


Non ho fatto in tempo a discutere questo pezzo con DJ che sul sito di Grillo è apparso questo articolo:

link Cinquantenni in fuga


"Buonasera a te a me e a tutti quelli che si ritrovano a 50 e rotti anni nella mia situazione. Sto per andarmene dall'Italia. Alla mia età non trovo lavoro ne con le qualifiche che ho, nè tantomeno per un lavoro demansionato. Sì perchè quando cercano qualcuno per un lavoro diciamo meno strutturato, preferiscono giovani e/o stranieri da pagare in nero e poco. A uno come me non lo prendono neanche in considerazione. Insomma dopo 8 anni di precarietà e di disperazione, ho deciso. Per me è una sconfitta. Cercherò solo di tirare a campare il più a lungo possibile in paesi che costino meno. Così da mantenermi con poco, visto che la pensione non ce l'avrò. Magari funziona." Roberto Negrini



I commenti che seguono sono a dir poco sconfortanti e dicono tutti la stessa cosa: andar via da questo paese è la cosa migliore da fare .

E chi avrebbe mai osato pensare che nel 2012 la canzone di fine 800 "Italia bella mostrati gentile" sarebbe stata piu' che mai attuale".
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/11/2012 3:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

ivan ha scritto:
Rileggiamo un attimo il paragrafo : "il MoVimento non cerca il semplice consenso elettorale né tantomeno "personaggi" che portino in dote un pacchetto di voti, ma la partecipazione dei cittadini per realizzare insieme un..."

Bene, apparentemente cosa buona e giusta e fonte di salvezza,, ma ... ma come si materializza in pratica questa cosa ? Se il voto non serve piu' come faccio a portare avanti una idea condivisa da un gruppo di persone ? Come creo consenso su un argomento ?

Ma pensa te cosa mi tocca leggere in questo triste 2012 "... non cerca il consenso elettorale " ... e cosa cerca? non ho capito scusate. Se non cerca il consenso che non può che materializzarsi in voti in libere elezioni, cosa cerca ?


La risposta era sopra:

partecipazione



Rileggiamo ancora una volta:

Infine, vogliamo ribadire con forza che il MoVimento non cerca il semplice consenso elettorale né tantomeno "personaggi" che portino in dote un pacchetto di voti, ma la partecipazione dei cittadini per realizzare insieme un nuovo "Rinascimento" molisano!"


Tutto sembra chiaro, tutto sembra bello, tutto sembra piu' che condivisibile.

Ma tutto questo deve materializzarsi in qualcosa di reale e materiale e tangibile.

Primo : adesso non ci sono gli strumenti per partecipare ? Prendiamo il caso dei ripetitori : chissà da quale pianeta venivano gli elettori che hanno votato i politici che hanno fatto le leggi che impediscono ai cittadini di dire la loro e di non vedersi piazzato il megaripetitore sul terrazzo di casa.

Secondo: come si realizza questa partecipazione ? Facciamo u esempio: c'è da gestire il mercato rionale del paesino , ci sono da stabilire quali piazze dedicare, come organizzare la viabilità, come assegnare le bancarelle e così via.
Bè, che si fa, si crea un blog e si contano le stelline ai vari commenti e vince chi ha piu' smiles ? (leggete qui: link )

Ora su alcune cose (aborto, divorzio etc ) è giusto, anzi è d'obbligo sentire i cittadini attraverso il referendum, su altre che sono squisitamente tecniche non ho capito quale possa mai essere l'utilità di chiedere in giro a tutti cosa ne pensano..

Terzo: ti eleggo e ti forniscono uno stipendio che altri nemmeno si sognano ; bene, detto questo se poi all'atto pratico sono io che io devo decidere , attraverso il blog o strumento similare, allora mi spieghi cosa ti ho eletto a a fare e per quale motivo ti devo pagare lo stipendio ? Per non prenderti responsabilità? (l"'hanno detto i cittadini, ecco questo sono le statistiche sulle faccine dei post, mica è colpa mia se ..").

Quarto: "libertà è partecipazione" diceva il poeta; leggete qui link :
"Vendita ad azionariato diffuso, con proprietà massima del 10%, di due canali televisivi pubblici
Un solo canale televisivo pubblico, senza pubblicità, informativo e culturale,indipendente dai partiti"

Ossia, dopo ferrovie poste si privatizza tout-court quel poco di pubblico che è rimasto.
Ora, vallo adire ad un privato che si è appena comprato il canale televisivo che tu, cittadino, vuoi partecipare, vuoi dire la tua, che vuoi parlare di una data cosa: vedo già la scena futura... un attimo , la scena è già stata girata, è già avvenuta: link Agorà, il video che ha fatto incazzare il MoVimento 5 Stelle 05/11/2012 - Lettera di diffida alla trasmissione di Vianello: "Non mandatelo in onda"
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/11/2012 3:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
ivan ha scritto:
Ora su alcune cose (aborto, divorzio etc ) è giusto, anzi è d'obbligo sentire i cittadini attraverso il referendum, su altre che sono squisitamente tecniche non ho capito quale possa mai essere l'utilità di chiedere in giro a tutti cosa ne pensano..


Se il popolo è sovrano, in linea di principio è giusto sentire i cittadini su tutto, se c'è la possibilità. Sono i cittadini, che quando non sanno qualcosa, poi si devono informare o convincersi a demandare il parere ad un tecnico.

Quindi iniziamo a far differenza tra ciò che a TE personalmente non piace e ciò che invce non è tecnicamente fattibile, perchè in italia abbiamo tutti il pc e tutti il cellulare, se possiamo accedere alla banca dal nostro pc/cellulare allora possiamo anche già votare in modo sicuro, la scelta tecnica è veramente secondaria rispetto alla volontà di fare questo passo epocale.
Non più democrazia rappresentativa ma democrazia. Poi è chiaro, il popolo in quanto tale può fare degli errori, che sono (a mio modesto parere) sempre minori di avere rappresentati capacissimi, ma capacissimi nel fregare la gente.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 6/11/2012 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
PS: Tu ricordi vero cosa ha scritto la Redazione di Giornalettismo su Massimo Mazzucco, tutti gli attacchi personali che gli ha fatto, gli attacchi continui ed insistenti a Simoncini, lo spazio dedicato al capo dei debunker italiani del 9/11 e delle scie chimiche John B...

Scusa ma dopo tante prove di questo infimo livello, questo articolo della redazione di giornalettismo sul M5S non lo apro neanche. Se ne hai un altro sullo stesso tema me lo leggo, quello no.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 6/11/2012 11:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ivan:
Citazione:
Non ho fatto in tempo a discutere questo pezzo con DJ che sul sito di Grillo è apparso questo articolo:

Ormai la fuga dall'italia penso che sia un pensiero ricorrente nella maggior
parte degli italiani.
Io stesso ci penso sempre piu' seriamente..

Citazione:
[..]in italia abbiamo tutti il pc e tutti il cellulare, se possiamo accedere alla banca dal nostro pc/cellulare allora possiamo anche già votare in modo sicuro, la scelta tecnica è veramente secondaria rispetto alla volontà di fare questo passo epocale.

Esatto. Oggi giorno volendo per fare un referendum serve pochissimo e a
costi irrisori.

Citazione:
Non più democrazia rappresentativa ma democrazia. Poi è chiaro, il popolo in quanto tale può fare degli errori, che sono (a mio modesto parere) sempre minori di avere rappresentati capacissimi, ma capacissimi nel fregare la gente.

Quotone megagalattico..

Citazione:
Scusa ma dopo tante prove di questo infimo livello, questo articolo della redazione di giornalettismo sul M5S non lo apro neanche. Se ne hai un altro sullo stesso tema me lo leggo, quello no.

Giornalettismo e' disinformazione allo stato puro.
L'articolo su Simoncini ne e' una prova lampante.

L'articolo sul M5S e' troppo di parte.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 6/11/2012 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: se Grillo io fossi....
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Cerchiamo di chiarire alcune cose. Se Agorà manda in giro una giornalista a fare domande del tipo "come donna non le ha dato fastidio la battuta sessista di Grillo sul punto G?" è giusto che la giornalista in questione (e il programma che ne è direttamente responsabile) sia messa in una black list dei finti giornalisti a cui non rilasciare dichiarazioni, perchè la suddetta non ha fatto informazione ma disinformazione essendo già presente nella domanda un giudizio conclusivo, ossia la battuta di Grillo è sessista.
Diverso è se la giornalista avesse chiesto "secondo voi è giusto che i militanti del M5S non vadano in tv?"
Insomma, non mischiamo la cacca con la cioccolata, non mischiamo ciò che dovrebbe essere il giornalismo con una masnada di dipendenti dei partiti.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 6/11/2012 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: se Grillo io fossi....
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Ecco un altro esempio di giornalismo da pattumiera, ovviamente dal mitico Repubblica, il giornale che può vantare 40 anni di indecenza:
Il cinguettio stridulo di un Merlo stonato



Edit: oltre a vantare il più alto numero di leccate di culo a Israele, d'altronde da una creatura di De Benedetti e Scalfari è scontato...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 6/11/2012 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: se Grillo io fossi....
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Ecco un altro esempio di giornalismo da pattumiera, ovviamente dal mitico Repubblica, il giornale che può vantare 40 anni di indecenza:
Il cinguettio stridulo di un Merlo stonato



Edit: oltre a vantare il più alto numero di leccate di culo a Israele, d'altronde da una creatura di De Benedetti e Scalfari è scontato...


Concordo in pieno. La merda è merda per chiunque.
Inviato il: 6/11/2012 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
-
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/11/2012 20:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Ivan:

]Non ho fatto in tempo a discutere questo pezzo con DJ che sul sito di Grillo è apparso questo articolo:

Ormai la fuga dall'italia penso che sia un pensiero ricorrente nella maggior
parte degli italiani.
Io stesso ci penso sempre piu' seriamente..



Io purtroppo non ho piu' la possibilità di andare via.

L'ho avuta in passato e mi pento di non averla colta, ero piu' ottimista all'epoca anche se già allora i bacilli del disastro prossimo venturo erano già belli grassi e pertanto ben visibili.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/11/2012 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: se Grillo io fossi....
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
ivan ha scritto:
Ora su alcune cose (aborto, divorzio etc ) è giusto, anzi è d'obbligo sentire i cittadini attraverso il referendum, su altre che sono squisitamente tecniche non ho capito quale possa mai essere l'utilità di chiedere in giro a tutti cosa ne pensano..


Se il popolo è sovrano, in linea di principio è giusto sentire i cittadini su tutto, se c'è la possibilità. Sono i cittadini, che quando non sanno qualcosa, poi si devono informare o convincersi a demandare il parere ad un tecnico.

.


Detta così è piu' che condivisibile.

"Libertà è partecipazione" diceva il poeta.

"libertà mia sola amica quando avevo tutto e niente e credevo che la gente fosse tutta amica mia" diceva un altro poeta.

Il punto è come traduci poi in pratica tutto questo.

Facciamo un esempio:

"E come Euro: la decisione di rimanere nell'euro spetta ai cittadini italiani attraverso un referendum, questa è la mia posizione. Io ritengo che l'Italia non possa permettersi l'euro, ma devono essere gli italiani a deciderlo e non un gruppo di oligarchi o Beppe Grillo"
(Da qui:link post di oggi ).

Ora, oggettivamente quanta gente ha le competenze tecniche per una scelta di questa portata: una cosa è il malumore dovuto alla crisi ("una volta con cinquemila lire riparavo la ruota, oggi servono cinque euro") - che non sta bene cavalcare- , altra cosa è avere competenza tecnica per decidere su che moneta usare.
Queste sono scelte tecniche complesse e non possono essere liquidate con il ricorso all'emotività ( devono essere gli italiani a deciderlo e non un gruppo di oligarchi ": quali oligarchi? ma mi faccia il piacere avrebbe detto un altro poeta)

Citazione:

Quindi iniziamo a far differenza tra ciò che a TE personalmente non piace e ciò che invce non è tecnicamente fattibile, perchè in italia abbiamo tutti il pc e tutti il cellulare, se possiamo accedere alla banca dal nostro pc/cellulare allora possiamo anche già votare in modo sicuro, la scelta tecnica è veramente secondaria rispetto alla volontà di fare questo passo epocale.


Avere il pc ed avere accesso al web non vuol dire essere competenti in automatico; è vero l'opposto: siccome il web è la materializzazione del caos, è il luogo d'elezione del sofisma, è il luogo principe dove usare fallacie d'ogni genere, o sei ferrato tecnicamente o finisci per comprare sale grosso contro il malocchio.

In ogni caso leggete sempre qui, sempre dal link di cui sopra:
"D come Di Pietro: Antonio Di Pietro ha la mia amicizia, ma il M5S non si alleerà nè con l'IDV, nè con nessun altro. Il M5S vuole sostituire il Sistema dei partiti con la democrazia diretta. In sostanza vuole la fine dei partiti basati sulla delega in bianco"

Uno piu' uno fa due: in pratica è ufficiale :varranno le smiles su un applet java; quindi a decidere sulle regole del mercato rionale del giovedì non saranno gli esperti in faccende urbane, saranno quelli che metteranno piu' smiles su un prestampato scritto non si sa poi da chi .

A questo punto poi leggiamo :


E come Emolumenti: gli eletti del M5S tratterranno per sé una parte degli emolumenti, oggi fissata in un massimo di 5.000 euro lordi, e restituiranno la rimanenza allo Stato


Ti eleggo, ti pago lo stipendio e poi me la devo sbrigare io postando faccine ?

A sto punto coerenza vorrebbe: "non telo pago mica lo stipendio" visto che Java è freeware così come i software a corredo dei siti (quelli che contano i click, che tracciano si siti da noi visitati etc etc ) ; ci dobbiamo pure rimettere 5000 euro a consigliere che poi si limita a contare smiles; i 5000 euro al mese li regaliamo ai poveri, a quelli che oggi, nonostante lavorino, al supermercato non si possono permettere piu' nemmeno due ali di pollo (visto con i miei occhi ) .


5000 euro lordi per contare smiles, mica per spaccarsi la schiena a essere ferrati in legislazione e prendersi la responsabilità dei propri atti ("ma che cavolo di legge mi ha scritto onorevole che qui non si capisce dov' è il bandolo , per are sta cosa in regola come devo fare ? " ).

Citazione:

Non più democrazia rappresentativa ma democrazia. Poi è chiaro, il popolo in quanto tale può fare degli errori, che sono (a mio modesto parere) sempre minori di avere rappresentati capacissimi, ma capacissimi nel fregare la gente


Non si fa di tutta l'erba un fascio; è vero ci sono cialtroni ma ci sono pure tanti talenti; se poi il popolo preferisce non premiare i talenti questo poi è un altro discorso.

Infine:


T come Televisione: non sono "vietate" interviste di eletti del M5S trasmesse in televisione per spiegare le attività di cui sono direttamente responsabili. E' fortemente sconsigliata (in futuro sarà vietata) la partecipazione ai talk show condotti abitualmente da giornalisti graditi o nominati dai partiti, come è il caso delle reti RAI, delle reti Mediaset e de La7


Ora, a parte "ma pensa te che cosa mi tocca leggere in questo 2012 ( e il 2013 si profila peggio)", io sinceramente rimpiango Andreotti che non hai mai avuto timore di apparire in tv, che non ha mai avuto timore di rispondere alle domande piu' scomode.
Rimpiango i politici di un tempo, che affrontavano congressi infuocati, che non sfuggivano alle domande dei giornalisti, che affrontavano a testa alta gli umori positivi e negativi dei loro colleggi elettrorali.

"non sono "vietate" ", "in futuro sarà vietata".... una volta si diceva "è vietato vietare" ma erano altri tempi, migliori di questi.

A proposito: link Esodati, la Fornero non risponde ai cronisti italiani

Comodo sottrarsi al confronto per non dover così rendere conto dei propri atti, per schivare così domande scomode.

E sempre a proposito dell'aria che tira:
link ROMA - Il bavaglio per la stampa si avvicina pericolosamente. Multe e risarcimenti per migliaia di euro, editori colpiti, giornalisti sospesi per un anno dall'Ordine dalla terza condanna per una diffamazione. La commissione Giustizia, pure con i voti di una parte del Pd, licenzia il testo, anziché fare l'ostruzionismo promesso ...
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/11/2012 20:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: se Grillo io fossi....
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:

E come Emolumenti: gli eletti del M5S tratterranno per sé una parte degli emolumenti, oggi fissata in un massimo di 5.000 euro lordi, e restituiranno la rimanenza allo Stato


Ti eleggo, ti pago lo stipendio e poi me la devo sbrigare io postando faccine ?

A sto punto coerenza vorrebbe: "non telo pago mica lo stipendio" visto che Java è freeware così come i software a corredo dei siti (quelli che contano i click, che tracciano si siti da noi visitati etc etc ) ; ci dobbiamo pure rimettere 5000 euro a consigliere che poi si limita a contare smiles; i 5000 euro al mese li regaliamo ai poveri, a quelli che oggi, nonostante lavorino, al supermercato non si possono permettere piu' nemmeno due ali di pollo (visto con i miei occhi ) .


Hai un pò smontato i grillini bamboccioni dicendo queste cose.
I grillini bamboccioni terza liceo credono che un politico ( non un politico assessore comunale di un paese di 25.000 abitanti ) resti seduto sulla propria sedia per 5.000 euro al mese.
Con 5.000 euro al mese si presenteranno come candidati solo persone incapaci e/o senza nessunissima esperienza (il parlamento per 4/5 è formato da avvocati ingegneri e roba del genere che bene o male qualche capacità professionale la devono avere ) disposte a vendere la nonna per uno stipendio che altrimenti vedrebbero con il binocolo. Grillo con questa sparata liquida la "politica" a robetta alla portata del primo che passa. Ottimo presupposto per far guidare un paese democratico e civile ( Ma Grillo ha in mente qualcosa o è proprio convinto di quello che predica? )
Chi guida un paese non può prender meno di un magistrato che vince un concorso pubblico ( chissà come a volte).. sarebbe poco onorevole.

Ma certo dai.. ormai lo stato vive per inerzia propria, a prescindere dal politico eletto... lo ha capito anche Grillo... ecco perchè permetterebbe al primo che passa di essere eletto..

Uno stato come il nostro autoreferenziale costerà sempre tantissimo.. fregandosene del politico di turno eletto...

Esempio: il politico grillino eletto vuole affrontate la questione pensioni..la prima cosa che farà sarà quella di chiamare i vertici dell'INPS.. che presenteranno i conti nero su bianco.. e davanti ai conti nero su bianco cosa potrà fare il grillino? essere così tanto creativo da inventarsi soluzioni alle quali nessuno ci aveva mai pensato facendo felici e contenti tutti ?.. Suvvia Grillini..
Inviato il: 7/11/2012 7:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Facciamo un esempio:

"E come Euro: la decisione di rimanere nell'euro spetta ai cittadini italiani attraverso un referendum, questa è la mia posizione. Io ritengo che l'Italia non possa permettersi l'euro, ma devono essere gli italiani a deciderlo e non un gruppo di oligarchi o Beppe Grillo"
(Da qui:link post di oggi ).

Ora, oggettivamente quanta gente ha le competenze tecniche per una scelta di questa portata: una cosa è il malumore dovuto alla crisi ("una volta con cinquemila lire riparavo la ruota, oggi servono cinque euro") - che non sta bene cavalcare- , altra cosa è avere competenza tecnica per decidere su che moneta usare.
Queste sono scelte tecniche complesse e non possono essere liquidate con il ricorso all'emotività ( devono essere gli italiani a deciderlo e non un gruppo di oligarchi ": quali oligarchi? ma mi faccia il piacere avrebbe detto un altro poeta)


Scusa, ma anche io non le avevo le competenze per capire la truffa del debito pubblico, però con lo studio le ho colmate.
In alternativa avrei chiesto ad una persona competente di cui ho piena fiducia (perchè l'ha dimostrata anche in altri ambiti) e avrei seguito quello che mi diceva lui.
Comunque la prima balla è che certi argomenti siano complicati, è tutto terribilmente e spaventosamente semplice: il politico in combutta col banchiere spende più di quanto guadagna con le tasse, e per colmare il disavanzo richiede più moneta formando debito pubblico. L'anno dopo oltre ad avere il problema di prima ha in più anche l'interesse sul debito (questo perchè i soldi li ha spesi per cose inutili/dannose e non cose produttive).
Con l'euro il debito è spalmato su più nazioni, ogni nazione detiene parte del debito delle altre, così è interesse di ogni nazione forzare le altre ad onorare il debito e a non disconoscerlo.
E' FA-CI-LE

Citazione:
Avere il pc ed avere accesso al web non vuol dire essere competenti in automatico; è vero l'opposto: siccome il web è la materializzazione del caos, è il luogo d'elezione del sofisma, è il luogo principe dove usare fallacie d'ogni genere, o sei ferrato tecnicamente o finisci per comprare sale grosso contro il malocchio.


Lo sai che su questa cosa sfondi una porta aperta. Però siamo sempre lì, il popolo ha un potere tremendo e lo usa senza responsabilità.
Per diventare responsabili bisogna capire, e per capire o trovi un insegnante onesto o ti sbatti in prima persona e ti confronti con altri.

Citazione:
In ogni caso leggete sempre qui, sempre dal link di cui sopra:


Ehi ehi! Ivaaaaaan! M come Movimento non l'hai riportato eh!!
Che ti possino....

Hai visto che è come ti dicevo io qua sopra???

M come Movimenti: il M5S supporta e appoggia le istanze dei movimenti con obiettivi comuni, come è avvenuto per il no al nucleare, l'acqua pubblica, il No Tav e il No Gronda, eccetera

Dai, coraggio, che i problemi arriveranno dopo i primi 5 anni di governo M5S, quando Sassoon arriverà all'incasso.
Ma adesso è meglio del meglio.

Anzi, siccome hai detto "è vero ci sono cialtroni ma ci sono pure tanti talenti", se hai tempo (dato che è un discorso marginale) mi dici secondo te chi si salva tra i parlamentari e i senatori d'oggi??
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 7/11/2012 9:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#47
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

Scusa, ma anche io non le avevo le competenze per capire la truffa del debito pubblico, però con lo studio le ho colmate.
In alternativa avrei chiesto ad una persona competente di cui ho piena fiducia (perchè l'ha dimostrata anche in altri ambiti) e avrei seguito quello che mi diceva lui.
Comunque la prima balla è che certi argomenti siano complicati, è tutto terribilmente e spaventosamente semplice: il politico in combutta col banchiere spende più di quanto guadagna con le tasse, e per colmare il disavanzo richiede più moneta formando debito pubblico. L'anno dopo oltre ad avere il problema di prima ha in più anche l'interesse sul debito (questo perchè i soldi li ha spesi per cose inutili/dannose e non cose produttive).
Con l'euro il debito è spalmato su più nazioni, ogni nazione detiene parte del debito delle altre, così è interesse di ogni nazione forzare le altre ad onorare il debito e a non disconoscerlo.
E' FA-CI-LE


E' interesse di ogni nazione area euro CONTENERE il debito tant' è che HANNO IMPOSTO (i cattivacci) il PAREGGIO di bilancio e per statuto la BCE è impegnata a stampare MENO denaro possibile.
ESATTAMENTE IL CONTRARIO di quello che dice Grillo nei suoi monologhi.
Poi si chiedono come mai Grillo impone di non andare in tivvì ai suoi candidati, verrebbero impallinati come tordi.....


P.S. ripeto inoltre per la MILIONESIMA volta, se uno stato "disconosce" il debito "fotte" i cattivacci massoni ma fotte anche la pensionata che ha tutti i risparmi della vita in BOT.
Cosa ci sarebbe di "giusto" nel "disconoscimento resta un mistero grillino....
Inviato il: 7/11/2012 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Cosa ci sarebbe di "giusto" nel "disconoscimento resta un mistero grillino....


E' una domanda sincera, o è una domanda retorica?

Sai, utlimamente ho poca pazienza per le provocazioni.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 7/11/2012 11:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#49
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

complo ha scritto:
Cosa ci sarebbe di "giusto" nel "disconoscimento resta un mistero grillino....


E' una domanda sincera, o è una domanda retorica?

Sai, utlimamente ho poca pazienza per le provocazioni.


E' una domanda sincera anche se credo che tu non abbia esattamente quella posizione. Ne hai una diversa come ne ha una diversa OGNI grillino e come non ne ha NESSUNA Grillo se non il suicida: "fuori dall' euro e poi si vedrà"

P.S. X gli altri: visto che parliamo di comunicazione notare come Sertes abbia tagliato completamente il messaggio per rispondere solo al post scriptum.
Notare inoltre che quando non si può rispondere, non avendo alcuna controargomentazione, si parli SEMPRE di "provocazioni" a cui non si VUOL rispondere...
Inviato il: 7/11/2012 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
complo ha scritto:

E' una domanda sincera anche se credo che tu non abbia esattamente quella posizione. Ne hai una diversa come ne ha una diversa OGNI grillino e come non ne ha NESSUNA Grillo se non il suicida: "fuori dall' euro e poi si vedrà"


E io che pensavo che "noi grillini" fossimo una setta che segue il guru in tutto e tutto. Invece salta fuori che ognuno ha un idea sua!
Proprio come delle persone!
Grazie, complo, involontariamente hai fatto al Movimento un enorme complimento.

Citazione:
P.S. X gli altri: visto che parliamo di comunicazione notare come Sertes abbia tagliato completamente il messaggio per rispondere solo al post scriptum.
Notare inoltre che quando non si può rispondere, non avendo alcuna controargomentazione, si parli SEMPRE di "provocazioni" a cui non si VUOL rispondere...


No, se avessi commentato anche il brano sopra sarebbe finito ad insulti.
Quante volte abbiamo discusso di politica io e te, ed è un dialogo tra sordi.
Tu hai diritto alla tua opinione, tu consentimi di non commentare ogni singola riga che scrivi, senza dedurre alcunchè, ok?
Tra l'altro ti ho proprio chiesto se la tua era una domanda sincera o una provocazione, mi rispondi che è sincera e sotto metti una provocazione, allora a che gioco vuoi giocare?

Facciamo così, io resetto tutto, domande e provocazioni.
Ad ogni post che contiene anche solo una piccola provocazione o un intervento ad-personam, salto.
Viceversa lo leggo.
Per contro mi impegno a non provocare a mia volta.

Ti va?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 7/11/2012 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

E io che pensavo che "noi grillini" fossimo una setta che segue il guru in tutto e tutto. Invece salta fuori che ognuno ha un idea sua!
Proprio come delle persone!
Grazie, complo, involontariamente hai fatto al Movimento un enorme complimento.



Mai visto delle persone dire: "la fiamma brucia per la temperatura" "no, per la quantità di calore" "no, dipende da quanto ci stai sopra" e poi tutti insieme buttarsi nel fuoco e "poi si vedrà".
Quello accade appunto nelle SETTE.

Citazione:

Sertes ha scritto:

No, se avessi commentato anche il brano sopra sarebbe finito ad insulti.
Quante volte abbiamo discusso di politica io e te, ed è un dialogo tra sordi.
Tu hai diritto alla tua opinione, tu consentimi di non commentare ogni singola riga che scrivi, senza dedurre alcunchè, ok?


E perchè? Sei ovviamente libero di non rispondere e "censurare" ogni cosa ti risulti scomoda (perchè E' QUELLO IL PUNTO, lo sai BENE ), ma sono io libero altrettanto di dedurne quel che voglio.
Ma sei tu che stai giocando a spostare il discorso sulle mie e tue deduzione e su immaginifici insulti che ci scambieremmo.
La questione che ho posto (come altre mille volte) resta li inevasa.
State invitando la gente a buttarsi nel fuoco e "poi si vedrà".
Uscire dall' euro non è il "meno peggio" è proprio un suicidio PER LE STESSE RAGIONI CHE TU HAI SCRITTO. FA-CI-LE
Inviato il: 7/11/2012 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Infatti il vero punto è che su LC puoi scrivere ogni cosa tranne le provocazioni.

Poi magari era la volta in cui avevi messo anche una incredibile deduzione... è fiato sprecato se ci metti anche una provocazione.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 7/11/2012 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Infatti il vero punto è che su LC puoi scrivere ogni cosa tranne le provocazioni.


Il punto è che, COME NELLE SETTE, c'è qualcuno che si è dato la patente di poter dire quali siano le provocazioni e quali non lo siano, chi possa provocare e chi non possa
A quel punto si può tranquillamente bestemmiare in faccia ad uno che è credente, mentre comicamente lo si cazzia per non aver rispetto degli animali e lo si rimprovera per aver "provocato" in un altro 3d.
Roba da ridere insomma....

Citazione:

Sertes ha scritto:
Poi magari era la volta in cui avevi messo anche una incredibile deduzione... è fiato sprecato se ci metti anche una provocazione.


Certo, certo, attendo il prossimo esperto di comunicazione (E ARRIVERA') che dirà che io stò andando OT e stò rovinando la discusisone.
E la questione che ho posto resta inevasa, anzi raddoppio.
Come avevo FACILISSIMAMENTE previsto i candidati li sceglieranno Grillo e Casaleggio. Chi si era bevuto anche l'altra sparata dei curricula sui quali selezionare coloro che ci rappresenteranno in parlamento è stato tombalmente smentito da Grillo pochi giorni fa.
Commenti?

Avevate preparato il curriculum? Buttatelo ...
Inviato il: 7/11/2012 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  namaste10
      namaste10
Re: se Grillo io fossi....
#54
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/2/2011
Da
Messaggi: 100
Offline
@complo-sertes

avendo la pazienza di leggere questo blog http://goofynomics.blogspot.it/ si potrebbe capire che il debito pubblico non c'entra niente con la crisi attuale.è come ricevere una bastonata in testa,ma passato il dolore si capiscono molte cose.
Inviato il: 7/11/2012 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Dai complo, l'unica cosa che puoi cambiare è il presente, se vuoi resettare tutto io ci sto.
Ci facciamo le scuse reciproche e poi andiamo avanti?

(ultimo mio messaggio di questo penoso ot, chiedo anche scusa agli altri partecipanti)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 7/11/2012 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#56
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Dai complo, l'unica cosa che puoi cambiare è il presente, se vuoi resettare tutto io ci sto.
Ci facciamo le scuse reciproche e poi andiamo avanti?


Nessunissimo problema credimi, se ti ho offeso scusami. Non è mai quello il mio scopo.....
Inviato il: 7/11/2012 13:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: se Grillo io fossi....
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

namaste10 ha scritto:
@complo-sertes

avendo la pazienza di leggere questo blog http://goofynomics.blogspot.it/ si potrebbe capire che il debito pubblico non c'entra niente con la crisi attuale.è come ricevere una bastonata in testa,ma passato il dolore si capiscono molte cose.



Hai mai sentito parlare del BOOK che usano in banca quando si "gioca" comprando e vendendo le azioni O QUALSIASI ALTRO TITOLO QUOTATO SUL MERCATO ?
Informarsi un pochino sul meccanismo dello spread non sarebbe male.
L'Italia paga decine e decine di miliardi di euro all'anno per via del giochino alla base dei mercati finanziari di sempre e di tutto il mondo.
Certamente l'interesse alto sul debito è uno dei grossi problemi.. ma io lo vedo più come una conseguenza della mala gestione politica ( l'evasione fiscale mai combattuta seriamente è una questione squisitamente politica ) a favore dello statalismo, che tanti priviliegiati amavano e continuano ad amare...( un baby pensionato.. colui che si è beccato la pensione con i contributi fantasma della "legge mosca".. un cassaintegrato dell'IRI di Prodi "mantenuto" per decenni prima di andare in pensione... ecc ecc. )
Di chi è la colpa se nessun mette l'ordine d'acquisto per comprare i TITOLI ( non centra l'interessa nominale .. ma centra la quotazione sotto cento ) ITALIANI quando la quotazione è vicina a 100 ?
Il titolo italiano quotato alla pari non viene "venduto".
Se non ci fosse stato il deterrente degli interessi ALTI il debito pubblico Italiano ( conoscendo il popolo Italiano ) sarebbe ora pari al 300-500% del PIL..
Inviato il: 7/11/2012 14:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

namaste10 ha scritto:
@complo-sertes

avendo la pazienza di leggere questo blog http://goofynomics.blogspot.it/ si potrebbe capire che il debito pubblico non c'entra niente con la crisi attuale.è come ricevere una bastonata in testa,ma passato il dolore si capiscono molte cose.


Ho letto l'articolo "introduttivo" del blog che hai postato.
Premetto che Bagnai si vede che è competente e che concordo con la maggior parte delle cose che ha scritto.
Dissento (e la storia mi ha dato ragione) sulle conclusioni.
Vediamole.

previsione azzeccata. Vorrei ricordare che all’epoca la sinistra “per bene” era tutta intenta a combattere il Belzebù Berlusconi, ritenuto responsabile della sfiducia dei mercati. Berlusconi se ne è andato, e lo spread è granitico intorno a 500 punti. Mi sembra chiaro quindi che i mercati non erano innervositi da lui, come avevo detto (anche su lavoce.info, che all'epoca era l'organo più antiberlusconiano in circolazione, per comprensibili motivi).

L'articolo è di Novembre 2011. Monti era APPENA ARRIVATO.
Oggi dopo un anno, lo spread è 350 (con minimi sotto i 300) e SOPRATTUTTO allora era 100 punti sopra quello spagnolo mentre oggi è 100 punti SOTTO.
Chi aveva ragione? Bagnai o la sinistra "per bene" su Berlusca e spread?

dopo cinquanta anni di integrazione fiscale nell’Italia (monetariamente) unita abbiamo le camicie verdi in Padania: basterebbero dieci anni di integrazione fiscale nell’area euro, magari a colpi di Eurobond, per riavere le camicie brune in Germania.

VERISSIMO! Ma la conclusione è ovviamente sballata.
Perchè i lombardi sono incazzati e lo saranno (LO SONO!) i tedeschi?
Perchè una "federazione" UNIFORMA e quindi chi è PIU' RICCO deve "sostenere" gli altri.
Ergo delle due l'una:

- o Bagnai ritiene l' Italia più ricca della Germania

- O CI CONVIENE ESSERE NELL' EURO (a patto ovviamente che però la Germania faccia la propria parte, non che faccia il quarto reich di frau Merkel. MA E' UNA DI SINISTRA PERBENE FRAU MERKEL? Cos'è scherzi a parte?)


Quinto commento: a quell’epoca non andava ancora di moda chiedere alla Bce di agire come “lender of last resort”. Una versione riveduta e corretta, ma ugualmente insulsa, del più Europa. I motivi sono due: (1) nel lungo periodo interventi di quantitative easing da parte della Bce alzerebbero l’inflazione nei paesi del nucleo europeo, i cui elettori sono stati bombardati da anni col messaggio che l’inflazione è il male assoluto. La non sostenibilità politica di questo intervento è quindi chiara: al limite, sarebbero gli elettori dei paesi del nucleo a chiedere di uscire dall’euro (danneggiando se stessi). (2) qualsiasi politica monetaria centralizzata non corregge gli squilibri fondamentali, che sono squilibri fra paesi. A cosa serve alzare l’inflazione media europea, se la Germania ne ha comunque (per quanto alta) un po’ meno degli altri?

Ma allora che CAZZO VUOLE BAGNAI se anche la Germania con un inflazione più bassa degli altri non va bene?
Pensa lui da ECONOMISTA che, se torniamo alla lira, lo nostra inflazione sarà PIU' BASSA di quella tedesca?
Spero di no altrimenti lo ho sopravvalutato....


Quelli che vogliono una Bce come la Fed americana forse non sanno che negli Stati Uniti il bilancio federale compensa con trasferimenti una proporzione attorno al 30% degli shock negativi subiti da Stati dell’Unione. Questo è il risultato degli studi compiuti non dai soliti ex-sindacalisti, ex-sociologi, ex-portieri di serie B che in questi giorni pontificano sull’euro, ma da studiosi di riconosciuto spicco internazionale come Bayoumi e Masson o Sala-i-Martin e Sachs, articoli che un economista che vuole pronunciarsi su questo dibattito dovrebbe conoscere (parlo mai di Walras io?). In questo caso, e solo in questo caso, la politica monetaria centralizzata funziona. Si chiama integrazione fiscale. E voi ce la vedete la Germania ad agire in tal senso, compensando gli shock dei Pigs con i soldi che ha accumulato grazie alla loro domanda? No, ovviamente. Quindi anche la Bce modello Fed non può funzionare. Chiavatevelo in testa: non può. L’unica Bce buona è quella morta.

Ma anche qui la storia ha COMPLETAMENTE SCONFESSATO Bagnai.
E' stato approvato uno scudo salva spread per cui la BCE comprerà ILLIMITATAMENTE (parola pronunciato a Luglio da Draghi che ha segnato la SVOLTA) titoli di stato di paesi in difficoltà.
Forse Bagnai non sapeva che GRAZIE A DIO la BCE è INDIPENDENTE dai governi anche da quello del quarto reich di frau Merkel.

Dall’euro usciremo, perché alla fine la Germania segherà il ramo su cui è seduta.

Resta INCOMPRENSIBILE perchè uno dovrebbe segare il ramo su cui siede. BAGNAI LA GERMANIA CI INGRASSA O NO CON L'EURO? BOH....
Inviato il: 7/11/2012 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Citazione:

Sertes ha scritto:
Dai complo, l'unica cosa che puoi cambiare è il presente, se vuoi resettare tutto io ci sto.
Ci facciamo le scuse reciproche e poi andiamo avanti?


Nessunissimo problema credimi, se ti ho offeso scusami. Non è mai quello il mio scopo.....


Ehm, io invece in almeno una occasione ti ho offeso volutamente, e quindi ti chiedo scusa.

Ottimo, grazie.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 7/11/2012 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: se Grillo io fossi....
#60
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
[...]Ti eleggo, ti pago lo stipendio e poi me la devo sbrigare io postando faccine ?

A sto punto coerenza vorrebbe: "non telo pago mica lo stipendio" visto che Java è freeware così come i software a corredo dei siti (quelli che contano i click, che tracciano si siti da noi visitati etc etc ) ; ci dobbiamo pure rimettere 5000 euro a consigliere che poi si limita a contare smiles;[...]

Il discorso regge logicamente, peccato che la scelta non sia tra pagare uno stipendio immenso a della gente che scrive le leggi o non pagargli lo stipendio affatto e scrivere noi le leggi; la scelta è tra pagare uno stipendio immenso a della gente che scrive le leggi o pagarne uno più basso e intanto prendere parte al processo legislativo.
Tra l'altro mi pare di aver sentito che il parlamentare non può rinunciare allo stipendio, quindi da quel punto di vista ho parecchi dubbi a riguardo.
Ah, vedo che nessuno ha quotato questo:
R come Rimborsi: il M5S non ha incassato alcun rimborso elettorale per le regionali e non lo incasserà per le prossime politiche.
Come dicevo tempo fa, per ora votare M5S conviene.

Citazione:

complo ha scritto:
[...]Come avevo FACILISSIMAMENTE previsto i candidati li sceglieranno Grillo e Casaleggio. Chi si era bevuto anche l'altra sparata dei curricula sui quali selezionare coloro che ci rappresenteranno in parlamento è stato tombalmente smentito da Grillo pochi giorni fa.
Commenti?

Avevate preparato il curriculum? Buttatelo ...

Non mi risulta. Il curriculum sarà utilissimo all'elettore M5S per votare i candidati, quelle che hai linkato sono le condizioni per candidarsi.
Comunque, visto che potrei sempre sbagliarmi, entro 2 settimane vedo di raccogliere altre informazioni da un tale che conosco.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 7/11/2012 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA