Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Re: se Grillo io fossi....

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...33343536373839...56>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: se Grillo io fossi....
#1051
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Complo:
Citazione:
Proprio come pensavo. Hai RICEVUTO l' informazione, non l'hai cercata attivamente tu. Sappi che è un agit prop professionista che te l'ha mandata. Fatti una ricerca da solo sull' argomento, poi ne riparliamo.

E allora ??
La notizia e' falsa ?
Il PD non ha mai appoggiato questa proposta ?
Pubblica una smentita chiara e io vado a levare di corsa il link.

Altrimenti piantala di sparare cazzate a destra e a manca e a offendere gli altri.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 6/4/2013 21:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#1052
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 6/4/2013 23:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: se Grillo io fossi....
#1053
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Siamo sicuri che sia contro Beppe Grillo?

La lettera parla di "comici", al prurale:

“Questo Paese non può finire governato da comici e da froci”. Una minaccia considerata pericolosa e attendibile.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 7/4/2013 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: se Grillo io fossi....
#1054
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Siamo sicuri che sia contro Beppe Grillo?

In effetti ce ne sono parecchi di candidati.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/4/2013 11:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: se Grillo io fossi....
#1055
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Poi non si capisce perchè il messaggio venga attribuito alla mafia.
Solo pochi giorni fa Battiato aveva detto di peggio.

Non ci sono più le minacce di una volta.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 7/4/2013 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: se Grillo io fossi....
#1056
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
scusate ma secondo voi tutte le persone che hanno votato m5s per protesta e che attualmente non sono soddisfatte del suo operato continueranno comunque a votarlo anche alle prossime elezioni? secondo me torneranno ai vecchi partiti o si daranno all'astensionismo

Citazione:
E adesso aspetta di vedere il calo di voti che avrà il PD, e avremo un astensione altissima che si concretizzerà con una crescita del M5S (in percentuale sui pochi votanti)


e così forse il m5s riuscirà a compensare i voti di protesta che perderà ma poi? in una situazione del genere potrebbe vincere di nuovo silvio
Inviato il: 7/4/2013 22:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#1057
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Cit:
Citazione:
scusate ma secondo voi tutte le persone che hanno votato m5s per protesta e che attualmente non sono soddisfatte del suo operato continueranno comunque a votarlo anche alle prossime elezioni?

Vuol dire che hanno sbagliato voto !!
Secondo me comunque sono molto meno di quello che vogliono farci credere.

Citazione:
secondo me torneranno ai vecchi partiti o si daranno all'astensionismo

Piu' probabile la seconda..

Citazione:
e così forse il m5s riuscirà a compensare i voti di protesta che perderà ma poi? in una situazione del genere potrebbe vincere di nuovo silvio

Se dovesse vincere ancora silvio allora ci meritiamo tutta la merda che ci butteranno
addosso..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 7/4/2013 22:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#1058
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
scusate ma secondo voi tutte le persone che hanno votato m5s per protesta e che attualmente non sono soddisfatte del suo operato continueranno comunque a votarlo anche alle prossime elezioni? secondo me torneranno ai vecchi partiti o si daranno all'astensionismo


Chi ha votato M5S per protesta non ha capito nulla del movimento, e magari se voleva un partito che elemosina un accordo con chi ci ha messo in questa situazione doveva votare Ingroia.

Ben venga l'astensionismo di questa gente, la rivoluzione si fa o con la testa piena o con la pancia vuota. Stiamo provando a farla con la testa piena, e allora bisogna essere pazienti e scaltri come giocatori di poker, non avventati a cogliere tutte le polpette avvelenate dei soliti noti.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 7/4/2013 23:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#1059
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

complo ha scritto:
OPZIONE2 che prevede il PD: favorire e dare la fiducia a un governo di larghe intese (20,5%), [/i]

Sbagliato. Nell'opzione due é possibile qualsiasi "larga intesa" che raggiunga la maggioranza perché ne bersanucolo ne il piddì é menzionato. Anche senza il PD come lo conosciamo oggi. Per esempio ci potrebbe essere una rottura nel PD e i renziani fanno le larghe intese senza bersanetor e i suoi.
Altra possibilità (divago, ma la domanda non lo esclude) é che siano tutti d'accordo ma non il PD che per "senso di responsabilità" esca dall'aula ad ogni votazione.
La propagande é dare per scontato il PD comunque dove nella domanda non lo é.
La propaganda lavora, spesso, PROPRIO SULL'AMBIGUITA'.
Ed ecco che DUE DOMANDE DISTINTE per annunziatella, e per te, diventano UGUALI.
PROPAGANDA.


E la possibilità di un colpo di stato vogliamo escluderla?
E che arrivino i marziani e governino loro?
Al posto di fare ASSURDI sofismi su di un titolo chiedi a Grillo di fare il referendum così lo vediamo dal vivo quanti sono che vogliono un accordo...
Inviato il: 8/4/2013 10:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#1060
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Complo:
Citazione:
Certo che c'è un motivo. Tracciare i movimenti per tanare i MILIONI di evasori italiani. GRANDI evasori, stai tranquillo. Non vogliono tanare te che lasci 100 euro per una pulizia dei denti, VOGLIONO TANARE IL DENTISTA CHE NON LI DICHIARA e se ne mette in tasca tra 100.000 e 1.000.000 l'anno PULITI.

Per quello bastava una legge decente sul falso in bilancio.



Altrimenti piantala di sparare cazzate a destra e a manca e a offendere gli altri.





Certo ovvio. Un dentista presenta il BILANCIO a fine anno.
Ma sono io che sparo cazzate, tranquillo, tu invece sei il più furbo di tutti.
Non reagire come i bambini, se uno ti fa vedere che sbagli digli grazie.
Inviato il: 8/4/2013 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: se Grillo io fossi....
#1061
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da complo il 8/4/2013 10:01:04
...
Al posto di fare ASSURDI sofismi su di un titolo chiedi a Grillo di fare il referendum così lo vediamo dal vivo quanti sono che vogliono un accordo...

Mi ricordi qualcuno...



Tu vorresti un referendum tra gli "elettori" del M5S per sapere chi vuole fare un "accordo"?!...
Intanto mi piacerebbe sapere come "individuare" gli elettori del M5S? Basta una semplice autocertificazione?

Comunque non è questo il punto... se hai votato il M5S hai accettato il suo programma quindi che cazzo vuoi adesso se il M5S lo sta applicando "coerentemente"?
Come ha detto "il mio guru"... chi ha votato M5S credendo che il programma fosse solo carta straccia... ha sprecato il suo voto.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 8/4/2013 11:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#1062
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:

...

Tu vorresti un referendum tra gli "elettori" del M5S per sapere chi vuole fare un "accordo"?!...
Intanto mi piacerebbe sapere come "individuare" gli elettori del M5S? Basta una semplice autocertificazione?


NON IO amico mio.
GRILLO ha detto che avrebbe fatto i referendum on line.
E UNO CE N' E' INFATTI IN QUESTO MOMENTO.


Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:

Comunque non è questo il punto... se hai votato il M5S hai accettato il suo programma quindi che cazzo vuoi adesso se il M5S lo sta applicando "coerentemente"?


Amico mio, PERCHE' ALLORA C' E' UN REFERENDUM ON LINE?
E quel referendum ti sembra applichi il programma?
Cosa c'era scritto dei mezzi di informazione sul programma? Cosa chiede invece il referendum?
Avete ancora un cervello o devo scrivervi tutto io?
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Come ha detto "il mio guru"... chi ha votato M5S credendo che il programma fosse solo carta straccia... ha sprecato il suo voto.


Appunto, vedi di farti prendere meno per culo dal guru e chiedigli come mai nel programma c'era un limite a TUTTI i possessori di media ma nel referendum SI COLPISCE SOLO IL POSSESSORE PUBBLICO (la RAI) facendo un IMMENSO favore al competitor PRIVATO.

Votate PECORE solo su quello che indica il GURU
Inviato il: 8/4/2013 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#1063
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Complo:
Citazione:
Certo ovvio. Un dentista presenta il BILANCIO a fine anno. Ma sono io che sparo cazzate, tranquillo, tu invece sei il più furbo di tutti. Non reagire come i bambini, se uno ti fa vedere che sbagli digli grazie.

Si perche' il problema dell'italia e' il dentista e non l'azienda che evade milioni
e milioni e milioni di euro grazie alla depenalizzazione del falso in bilancio vero ??

Per far si che il dentista non evada e' sufficiente dare la possibilita' al cittadino di
scaricare tutto e vedrai come fanno alla svelta a chiedere lo scontrino o la fattura.
E il dentista o il piccolo esercizio e' sistemato !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 8/4/2013 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#1064
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Complo:
Citazione:
Certo ovvio. Un dentista presenta il BILANCIO a fine anno. Ma sono io che sparo cazzate, tranquillo, tu invece sei il più furbo di tutti. Non reagire come i bambini, se uno ti fa vedere che sbagli digli grazie.

Si perche' il problema dell'italia e' il dentista e non l'azienda che evade milioni
e milioni e milioni di euro grazie alla depenalizzazione del falso in bilancio vero ??



A chi stai parlando? All' amico Silvio?
Tu hai votato il referendum online per levare due reti alla RAI?




Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Per far si che il dentista non evada e' sufficiente dare la possibilita' al cittadino di
scaricare tutto e vedrai come fanno alla svelta a chiedere lo scontrino o la fattura.
E il dentista o il piccolo esercizio e' sistemato !!


Siamo alla follia. Se il guru lo dice l' adepto preferisce rendicontare TUTTE le spese che fa (tu hai idea di quanto tempo ci vorrebbe? Hai mai fatto un trasferta e rendicontato le spese all'azienda?) piuttosto che sia automaticamente fatto dal bancomat GRATIS (ocme tempo e come soldi).
Inviato il: 8/4/2013 12:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: se Grillo io fossi....
#1065
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da complo il 8/4/2013 11:45:15
...
GRILLO ha detto che avrebbe fatto i referendum on line.
E UNO CE N' E' INFATTI IN QUESTO MOMENTO.
Senza piattaforma? Quale?

Citazione:
Appunto, vedi di farti prendere meno per culo dal guru e chiedigli come mai nel programma c'era un limite a TUTTI i possessori di media ma nel referendum SI COLPISCE SOLO IL POSSESSORE PUBBLICO (la RAI) facendo un IMMENSO favore al competitor PRIVATO.
Referendum... quello è solo un "sondaggio"...

Risultati del sondaggio sulla RAI libera dai partiti

vedi... c'è anche scritto... ma il prosciutto sugli occhi non te lo vuoi levare.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 8/4/2013 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#1066
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
da complo il 8/4/2013 11:45:15
...
GRILLO ha detto che avrebbe fatto i referendum on line.
E UNO CE N' E' INFATTI IN QUESTO MOMENTO.
Senza piattaforma? Quale?

Citazione:
Appunto, vedi di farti prendere meno per culo dal guru e chiedigli come mai nel programma c'era un limite a TUTTI i possessori di media ma nel referendum SI COLPISCE SOLO IL POSSESSORE PUBBLICO (la RAI) facendo un IMMENSO favore al competitor PRIVATO.
Referendum... quello è solo un "sondaggio"...

Risultati del sondaggio sulla RAI libera dai partiti

vedi... c'è anche scritto... ma il prosciutto sugli occhi non te lo vuoi levare.


Ahhhh c' è scritto sondaggio.
Allora faccia un sondaggio anche sull' appoggio al PD. Mi raccomando quando glielo chiederai al tuo guru: "Santità scriva SONDAGGIO, sennò quel demente di complo si confonde".

Qui qualche demente c'è di sicuro, o qualche mascalzone......
Inviato il: 8/4/2013 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: se Grillo io fossi....
#1067
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da complo il 8/4/2013 13:33:39
...
Allora faccia un sondaggio anche sull' appoggio al PD. Mi raccomando quando glielo chiederai al tuo guru: "Santità scriva SONDAGGIO, sennò quel demente di complo si confonde".
Demente?... magari. Invece no, a te si attaglia alla perfezione il detto "non c'è peggior cieco/sordo di chi non vuol vedere/ascoltare".
Il motivo sta nel capire il perché non vuoi vedere/ascoltare...
Propaganda?
Ignoranza?
Malafede?
O lo fai per lavoro?...
Ma questi sono problemi tuoi... le cazzate che scrivi, invece, riguardano tutti i lettori.
Mi pare corretto, ogni tanto, evidenziare le "stronzate propagandiste" che "tu" scrivi... poi chi legge giudicherà.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 8/4/2013 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#1068
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Citazione:
da complo il 8/4/2013 13:33:39
...
Allora faccia un sondaggio anche sull' appoggio al PD. Mi raccomando quando glielo chiederai al tuo guru: "Santità scriva SONDAGGIO, sennò quel demente di complo si confonde".
Demente?... magari. Invece no, a te si attaglia alla perfezione il detto "non c'è peggior cieco/sordo di chi non vuol vedere/ascoltare".
Il motivo sta nel capire il perché non vuoi vedere/ascoltare...
Propaganda?
Ignoranza?
Malafede?
O lo fai per lavoro?...
Ma questi sono problemi tuoi... le cazzate che scrivi, invece, riguardano tutti i lettori.
Mi pare corretto, ogni tanto, evidenziare le "stronzate propagandiste" che "tu" scrivi... poi chi legge giudicherà.


Va bene, dopo che ce le siamo dette (anche a me sembri uno che prende i soldi) vuoi dirci perchè secondo te Grillo non fa il sondaggio* sul suo blog per il voto di fiducia al PD?
Sentiamo........



*io te lo scrivo, faccio veramente finta che tu non lo sappia meglio di me. E' banalmente OVVIO che chiedessi un "referendum" sul voto di fiducia al PD intendendo un "sondaggio". COME SI POTREBBE FARE UN REFERENDUM VERO SUL BLOG DI GRILLO?
Io non sono un esterofilo ma questa cosa tutta italiana del fare SEMPRE il "finto tonto" è realmente intollerabile.



P.
Inviato il: 8/4/2013 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: se Grillo io fossi....
#1069
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da complo il 8/4/2013 14:13:18
...
Va bene, dopo che ce le siamo dette (anche a me sembri uno che prende i soldi) vuoi dirci perchè secondo te Grillo non fa il sondaggio* sul suo blog per il voto di fiducia al PD?
Sentiamo........
Perché, credi serva a qualcosa?

Gruppo parlamentare:
- I parlamentari dovranno formare un gruppo parlamentare sia al Senato che alla Camera con il nome “MoVimento 5 Stelle”
- Gli incarichi nelle commissioni parlamentari o in altri incarichi istituzionali delle due Camere verranno decisi a maggioranza da parte dei parlamentari riuniti di Camera e Senato
- I gruppi parlamentari del MoVimento 5 Stelle non dovranno associarsi con altri partiti o coalizioni o gruppi se non per votazioni su punti condivisi.


Ma oltre a questo... è stata fatta una qualche proposta "reale" da parte del PD che accoglieva qualcuno dei punti del programma M5S?

• Abolizione delle province
• Abolizione dei rimborsi elettorali
• Accorpamento dei Comuni sotto i 5.000 abitanti
...etc etc


Neanche una... allora di quale "accordo" stiamo parlando?
Quello che è mio è mio e quello che è tuo è... mio???
Stiamo mica qui a pettinar le bambole...

Perché hai votato il MoVimento 5 Stelle?
Per fare un governo con i vecchi partiti?
Per votare in Parlamento i meno peggio?
Per discutere con il pdmenoelle di programma quando quello del M5S è il suo esatto contrario?
Per spartire poltrone e posti di comando a partire dalle presidenze di Camera e Senato?
Per autorizzare l'esproprio del Parlamento che, dopo un mese, non ha ancora nominato le commissioni?
Per fare la Tav, la Gronda e gli inceneritori di Bersani?
Per legittimare una classe dirigente che ha fatto fallire il Paese?
Per seppellire MPS sotto il tappeto pdimenoellnno, il più grosso scandalo finanziario della Repubblica?
Per delegare qualcuno a tuo posto e stare alla finestra e vedere l'effetto che fa?
Per mantenere i finanziamenti elettorali ai partiti?
Per erogare i contributi diretti e indiretti ai giornali di propaganda che infettano il Paese?
Per mantenere il segreto su chi ha usufruito dello Scudo Fiscale?
Per non fare nessuna legge anti corruzione?
Per non fare nessuna legge contro il conflitto di interessi?
Per partecipare a riunioni extra parlamentari di 10 saggi che sono parte del problema?
Per non mandarli tutti a casa?
Per mantenere una televisione pubblica indecente e mantenuta dalle tasse degli italiani, controllata dai partiti e in perdita di 250 milioni di euro?
Per permettere l'ingresso nel Tribunale della Repubblica di Milano dei parlamentari del Pdl a difesa di Berlusconi, un atto inaudito non sanzionato dalle Istituzioni?
Per vedere ogni giorno le solite facce degli esponenti dei partiti che hanno rovinato il Paese?
Se hai votato per il M5S anche soltanto per uno di questi punti, allora hai sbagliato voto. Mi dispiace.
La prossima volta vota per un partito.


p.s. di banalmente ovvio c'è solo l'ignoranza di chi usa i termini a sproposito.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 8/4/2013 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#1070
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:

- I gruppi parlamentari del MoVimento 5 Stelle non dovranno associarsi con altri partiti o coalizioni o gruppi se non per votazioni su punti condivisi.[/url]



Scusa, credevo lo facessi apposta.
Allora.
Anche per il controllo dei media il programma di Griilo parlava chiaro. Non c'era NESSUN bisogno quindi del sondaggio.
Ma QUEL "sondaggio" lo ha fatto ed è DIVERSO da quanto diceva il rpogramma che era:


• Nessun canale televisivo con copertura nazionale può essere posseduto a maggioranza da
alcun soggetto privato, l’azionariato deve essere diffuso con proprietà massima del 10%
• Le frequenze televisive vanno assegnate attraverso un’asta pubblica ogni cinque anni

programma Grillo

Adesso ci sei?
Puoi rispondere perchè il "sondaggio" sul voto di fiducia NON SI FA e quello per levare 2 reti SOLO ALLA RAI si fà?
Sentiamo.....
Inviato il: 8/4/2013 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: se Grillo io fossi....
#1071
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da complo il 8/4/2013 14:54:07
Hai dimenticato...
• Un solo canale televisivo pubblico, senza pubblicità, informativo e culturale,indipendente dai partiti

Vuoi fare un sondaggio? fallo!... se Grillo ha voglia di fare un "sondaggio" nessuno glielo può impedire, certo è che nessuno glielo può imporre.
Tutto sta a vedere quanto tale sondaggio possa incidere sul "programma elettorale".

Perché non lo fa sulla "fiducia"? per due motivi:
1) è inutile, quanto il sondaggio sulla RAI;
2) è controproducente, non potendo discernere i veri elettori M5S dai "fake" non avrebbe un dato reale sulla volontà del proprio elettorato e presterebbe il fianco ai media "palesemente" di parte.

Ma ad una mia domanda puoi rispondere? Che proposta ha avanzato il PD per coinvolgere il M5S in un eventuale governo di fiducia? Lo stesso PD che con Violante ha ammesso che "non avrebbe fatto la legge sul conflitto di interessi" o che non avrebbe eccepito nulla sulla "incandidabilità" di Berlusconi nonostante fosse titolare di concessioni. Lo stesso PD che non vuole rinunciare ai rimborsi elettorali. Lo stesso PD che vuole la TAV o gli inceneritori.

Il PD non vuole nessun accordo, vuole solo una cambiale in bianco (c.d fiducia) da parte del M5S ed in cambio non ha dato alcuna garanzia... anzi.

Ma lo sanno questi signori che, se votano la fiducia, si rendono corresponsabili di tutto quello che farà dal giorno dopo il Governo di Bersani & soci? Lo sanno che questi sono vecchi squali della politica, controllano i ministeri e conoscono tutti i trucchi possibili per fare tutto l'ostruzionismo di questo mondo, per cui, conoscendo la tattica della melina meglio di chiunque altro, avendola praticata per intere legislature, prometteranno per l'ennesima volta di tagliarsi gli stipendi, di togliere i rimborsi e tutto il resto, ma poi troveranno tutte le scuse per ritardare fino ad arenare ogni progetto di legge del M5S, mentre cercheranno di far passare nuove ignominie ai danni del popolo italiano, e queste ignominie ricadranno sulla testa del M5S?
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 8/4/2013 15:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Witt83
      Witt83
Re: se Grillo io fossi....
#1072
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/1/2010
Da
Messaggi: 419
Offline
http://www.repubblica.it/politica/2013/04/08/news/stipendio_parlamentari_m5s-56178895/

Le notizia (già smentita sul blog) di "La Repubblica"
La foto di Grillo
_________________
La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
Inviato il: 8/4/2013 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#1073
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:

Perché non lo fa sulla "fiducia"? per due motivi:
1) è inutile, quanto il sondaggio sulla RAI;
2) è controproducente, non potendo discernere i veri elettori M5S dai "fake" non avrebbe un dato reale sulla volontà del proprio elettorato e presterebbe il fianco ai media "palesemente" di parte.


1) ma quello sulla rai, GUARDACASO, c'è.
2) ma nel caso della rai, GUARDACASO, quel problema non se lo pone

Il guru sceglie quale sondaggio fare. Non mi sembra così complesso da capire.
Voi schiacciate solo il pulsante "si o no".
Su levare le tivvì a berlusca, GUARDACASO, il pulsante il guru ve lo ha già levato. Lui può tenersi il suo 50% di monopolio televisivo in totale CONTRADDIZIONE al programma che voi definite "intangibile"

Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:

Ma ad una mia domanda puoi rispondere? Che proposta ha avanzato il PD per coinvolgere il M5S in un eventuale governo di fiducia? Lo stesso PD che con Violante ha ammesso che "non avrebbe fatto la legge sul conflitto di interessi" o che non avrebbe eccepito nulla sulla "incandidabilità" di Berlusconi nonostante fosse titolare di concessioni. Lo stesso PD che non vuole rinunciare ai rimborsi elettorali. Lo stesso PD che vuole la TAV o gli inceneritori.

Il PD non vuole nessun accordo, vuole solo una cambiale in bianco (c.d fiducia) da parte del M5S ed in cambio non ha dato alcuna garanzia... anzi.



Il PD ha proposto gli 8 punti.Ha ricevuto NIET e VAFFANCULO.
Deciso dal GURU naturalmente cosa ne pensino gli elettori è del tutto opinabile, cosa ne pensi QUALCHE eletto invece mistero non è.
Ad esempio Currò (uno di quelli GUARDACASO che la laurea* ce l'ha davvero) vuole l'accordo col PD.
Uno degli 8 punti è il problema degli esodati.
Basta propaganda e basta finti tonti, non se la caveranno in alcun caso. Credimi.
Inviato il: 8/4/2013 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#1074
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Witt83 ha scritto:
http://www.repubblica.it/politica/2013/04/08/news/stipendio_parlamentari_m5s-56178895/

Le notizia (già smentita sul blog) di "La Repubblica"
La foto di Grillo



Bhè se ci fosse stata la diretta streaming Repubblica non avrebbe potuto inventarsi* nulla.
Ma la diretta streaming non c'era. Come mai?
Il moVimento ha mandato in diretta la FARSA dell' incontro con bersani dove TUTTO era GIA' stato deciso, dove si decide veramente....NIET DIRETTA.




*ammesso sia inventato. Questo non lo sai tu e quello che ne dice LA PARTE IN CAUSA Grillo non conta NULLA.
Inviato il: 8/4/2013 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#1075
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Complo:
Citazione:
A chi stai parlando? All' amico Silvio?

Al muro !!

Citazione:
Tu hai votato il referendum online per levare due reti alla RAI?

Ma che cazzo centra col discorso ??

Comunque, per farti contento ti rispondo:
NO !! NOn ho votato perche' non concordo con l'idea dell'M5S col ridurre le tv statali
a una sola.
Concordo invece col cacciare i partiti dalla rai.

Citazione:
Siamo alla follia. Se il guru lo dice l' adepto preferisce rendicontare TUTTE le spese che fa (tu hai idea di quanto tempo ci vorrebbe? Hai mai fatto un trasferta e rendicontato le spese all'azienda?) piuttosto che sia automaticamente fatto dal bancomat GRATIS (ocme tempo e come soldi).

1 - Adesso tu mi trovi il passaggio dove Grillo o l'M5S hanno detto quello che ho detto io..
Quel passaggio l'ho sentito da un economista qualche tempo fa e l'ho trovata una buona idea.
2 - Sono stato titolare di un'azienda !!
3 - Non ho detto che la mia idea e' la piu' semplice ma sicuramente migliore dell'idea
di obbligare che non vuole a utilizzare bancomat o carta di credito !!!!!
PS: Se non erro in America funziona cosi..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 8/4/2013 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: se Grillo io fossi....
#1076
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:

Comunque, per farti contento ti rispondo:
NO !! NOn ho votato perche' non concordo con l'idea dell'M5S col ridurre le tv statali
a una sola.
Concordo invece col cacciare i partiti dalla rai.




Ricapitoliamo.
Tu puoi decidere sul blog se levare 2 reti alla RAI. Quelllo si.
NON puoi decidere se levare due reti a mediaset come era scritto nel programma del M5S. Quello NO.
NON puoi decidere se dare il voto di fiducia al PD. Quello NO.

Perchè due no e un si. E ti sembrano CASUALI?
Inviato il: 8/4/2013 17:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Witt83
      Witt83
Re: se Grillo io fossi....
#1077
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/1/2010
Da
Messaggi: 419
Offline
Citazione:
Questo non lo sai tu e quello che ne dice LA PARTE IN CAUSA Grillo non conta NULLA.


Proprio per questo Repubblica, che mette la frase tra virgolette come fosse una dichiarazione di Grillo, dovrebbe spiegare la fonte da cui l'ha reperita.

Il blog è di Grillo e decide lui che sondaggi fare, prendendosi la sua dose di critiche, talvolta più che legittime.

Io credo che se avesse lanciato un sondaggio sulla fiducia al Pd il giorno dopo molti titoli avrebbero parlato di "inciucio", "incoerenza" ecc.

Repubblica "Grillo apre al Pd!"
_________________
La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
Inviato il: 8/4/2013 17:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nonaligned
      nonaligned
Re: se Grillo io fossi....
#1078
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/10/2011
Da
Messaggi: 247
Offline
Ma se non alleandosi con nessuno il m5s si attiene al suo programma perché Grillo nemmeno 2 mesi fa dichiarava di poter offrire ministri al prossimo governo?
http://newsyblog.com/content/grillo-pronti-offrire-ministri-al-prossimo-governo

P.S. Ma il codice di condotta dove si parla appunto di "divieto di alleanza" è quello del post-elezioni? se è così perché eventuali alleanze tradirebbero l'elettorato? e perché gli elettori collaborazionisti avrebbero sbagliato a votare 5s se la regola è venuta fuori dopo?
Se invece questa regola era già presente perché lo stesso Grillo sarebbe stato pronto a infrangerla proponendo ministri?
Inviato il: 8/4/2013 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#1079
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
nonaligned ha scritto:
Ma se non alleandosi con nessuno il m5s si attiene al suo programma perché Grillo nemmeno 2 mesi fa dichiarava di poter offrire ministri al prossimo governo?
http://newsyblog.com/content/grillo-pronti-offrire-ministri-al-prossimo-governo


LO SAI LEGGERE L'ITALIANO, O NO?

"Ce li abbiamo i ministri, saranno decisi in Rete, bisogna vedere se andremo al Governo"

Cazzarola, l'articolo che TU HAI LINKATO ha 5 (cinque) righe, leggerlo prima di fare domande di parte era troppa fatica?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 8/4/2013 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: se Grillo io fossi....
#1080
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Ricapitoliamo.
Tu puoi decidere sul blog se levare 2 reti alla RAI. Quelllo si.
NON puoi decidere se levare due reti a mediaset come era scritto nel programma del M5S. Quello NO.
NON puoi decidere se dare il voto di fiducia al PD. Quello NO.

Perchè due no e un si. E ti sembrano CASUALI?


Hai ricapitolato male, il programma del M5S prevede entrambi i punti:

10) Una sola rete televisiva pubblica, senza pubblicità, indipendente dai partiti

13) Legge sul conflitto di interessi

Quindi l'idea è che lo stato deve avere una sola rete senza pubblicità e indipendente dai partiti, e che Silvio Berlusconi può avere tre reti televisive OPPURE fare il politico, ma non entrambe le cose.

Bastava informarsi
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 8/4/2013 17:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...33343536373839...56>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA