Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Sul perché non è Giusto mangiare la carne.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...19202122232425...34>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Nomit
      Nomit
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#631
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Chi vuole andare al link lo legga pure... io ne riporto uno stralcio per sottolineare la "naturalità" dell'alimentazione "veg" che non vuole essere una critica al tipo di alimentazione o a chi fa questa scelta ma solo a chi la "spaccia" come tipo di alimentazione più "naturale" rispetto alla "onnivora"...


E' più naturale perché l'alimentazione onnivora NON E' composta da cibo animali proveniente da fattorie e pascoli, ma da allevamenti industriali e oggi non potrebbe essere diversamente.

Citazione:
Si... e scusami se invece di un integratore ricavato artificialmente uso "prosciutto e bufala"...


Potresti usare anche il letame, non è che siccome una cosa è naturale allora è per forza migliore di una artificiale. Di cui in natura non avremmo bisogno.

Citazione:
A chi ripete il mantra degli allevamenti intensivi con il bestiame impasticcato ribadisco il concetto che lo sono anche le coltivazioni...
leggasi Prodotti Fitosanitari e come esiste il "biologico" che comunque è tutto da scoprire, ed il km 0 che è da ridere, per i prodotti agricoli esiste anche per i prodotti di allevamento


Infatti il discorso del naturale ha poco senso: TUTTO quello che mangiamo è ottenuto in modo artificiale.

Ha senso chiedersi quale SAREBBE l'alimentazione naturale in natura. Abbiamo certe caratteristiche anatomiche che si sposano perfettamente con la composizione del latte umano e col fatto che non siamo istintivamente attratti da animali vivi e morti e che invece tendiamo spontaneamente a trattarli quasi come bambini.

Invece per quanto riguarda l'assunzione di nutrienti, la vitamina B12 in natura si assumerebbe mangiando frutti non lavati e comunque sarebbe un dettaglio rispetto a sostanze ben più importanti che il consumo di carne ci toglierebbe, prima di tutto l'acqua.
Inviato il: 28/10/2012 10:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#632
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da Nomit il 28/10/2012 10:46:14
...
E' più naturale perché l'alimentazione onnivora NON E' composta da cibo animali proveniente da fattorie e pascoli, ma da allevamenti industriali e oggi non potrebbe essere diversamente.
Dogma per dogma... anche la tua vedura viene da coltivazioni intensive piena di fitofarmaci e ogm... non potrebbe essere diversamente.

Citazione:
Potresti usare anche il letame, non è che siccome una cosa è naturale allora è per forza migliore di una artificiale. Di cui in natura non avremmo bisogno.
Quello lo lascio volentieri a te che rinunci alla carne ed ai prodotti animali... io mi tengo una bella insalata greca con la feta (1.69 mcg x 100g di B12) che sarà pure artificiale ma non industriale come la tua B12.

Ribadisco che il discorso verte su quale sia l'alimentazione più naturale per l'uomo che con la "veg" sembra costretto ad assumere la B12 "solo" tramite integratori mentre con l'onnivora può assumerla tramite prodotti animali (carne formaggi etc...)...

Citazione:
Invece per quanto riguarda l'assunzione di nutrienti, la vitamina B12 in natura si assumerebbe mangiando frutti non lavati e comunque sarebbe un dettaglio rispetto a sostanze ben più importanti che il consumo di carne ci toglierebbe, prima di tutto l'acqua.
Quindi la B12 non è contenuta nel frutto ma nei batteri che ne ricoprono la buccia e per assumere la B12 dobbiamo mangiare tali batteri con tutta la compagnia che alberga "sul" frutto (sempre bello giocare alla roulette russa).

Per l'acqua è meglio che lasci perdere anche mangiando "solo" verdura devi bere... ed io non mangio "solo" carne.
La differenza tra me e te è che io mangio verdura ed assumo B12 da prodotti animali naturali/artigianali (formaggio prosciutto etc) e tu la assumi da integratori naturali/industriali-di-laboratorio e qui la chiudo.

@Stefo...

Per chi è interessato un elenco di alimenti con indicazione dei valori di B12... chi mi trova l'alimento "veg" con il valore più elevato (esclusi quelli "potenziati")..
Alimenti che contengono Cobalamina (Vit. B12)
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 28/10/2012 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#633
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
Citazione:

LoneWolf58 ha scritto:
Dogma per dogma... anche la tua vedura viene da coltivazioni intensive piena di fitofarmaci e ogm... non potrebbe essere diversamente


Siamo ritornati alle parole ad effetto. La tua verdura viene prodotta in modo artificiale come le tue carcasse e il tuo formaggio, per questo questi discorso non hanno senso, come ho detto.

Citazione:
Quello lo lascio volentieri a te che rinunci alla carne ed ai prodotti animali... io mi tengo una bella insalata greca con la feta (1.69 mcg x 100g di B12) che sarà pure artificiale ma non industriale come la tua B12


Il ragionamento era sempice: i fatto che ci sia una fonte naturale di un certo nutriente non significa che quella fonte sia naturale e preferibile ad un integratore.

I prodotti animali mettono a rischio la salute più di quanto prevengano le carenze conclamate di B12.

Citazione:
Ribadisco che il discorso verte su quale sia l'alimentazione più naturale per l'uomo che con la "veg" sembra costretto ad assumere la B12 "solo" tramite integratori


Di nuovo ti confondi, l'alimentazione naturale dell'uomo è quella originaria, oggi nessuna alimentazione è naturale.

Citazione:
mentre con l'onnivora può assumerla tramite prodotti animali (carne formaggi etc...)...


Cioè sempre con integratori dati al bestiame, e non dire che i cibi animali li prendi nella fattoria perché sai bene che le fattorie non sono niente, i cibi animali VENGONO DAGLI ALLEVAMENTI INDUSTRIALI.

Citazione:

Per l'acqua è meglio che lasci perdere anche mangiando "solo" verdura devi bere...


Mangiando solo frutta o non devi bere o devi bere pochissimo.

Citazione:
ed io non mangio "solo" carne


Non stiamo parlando di te e di oggi, ma dell'epoca (che hai evocato tu) in cui non esisteva la tecnologia.

Mangiare carne (ma non solo) significa disidratarsi e dover disporre di acqua potabile, la carenza di acqua è una delle principali cause di morte al mondo, mentre la carenza di B12 tra i vegani non si sa ancora se dia davvero problemi.

In natura introdurre la carne nell'alimentazione aumenterebbe di molto il rischio di carenze nutrizionali (potendo disporre di cibi vegetali).

Citazione:
La differenza tra me e te è che io mangio verdura ed assumo B12 da prodotti animali naturali/artigianali (formaggio prosciutto etc)


Dite tutti così. Infatti siamo noi vegani a finanziare gli allevamenti industriali, voi onnivori avete tutti lo zio contadino.

Bisognerebbe poi vedere se la B12 contenuta nei prodotti animali "naturali" è sufficiente, visto che le tabelle nutrizionali si riferiscono a prodotti che vengono da animali in cui le vitamine talvolta vengono addirittura iniettate.

Citazione:
e tu la assumi da integratori naturali/industriali-di-laboratorio e qui la chiudo


Come voi.
Inviato il: 28/10/2012 12:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#634
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 28/10/2012 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#635
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Ma scusate, il discorso dell’etica in riferimento al mangiar carne, non è altrettanto se non più importante del dibattito su integratori e carenza o meno di vitamina B12?
Se assumere cibo di qualunque genere è importante per la crescita del corpo, assumere cibo spirituale anche e soprattutto con la rinuncia a commettere il male (ovvero a violare il quinto comandamento), non è parimenti importante per la crescita dell’anima?
I carnivori sembra vogliano salvare i corpi e….. “perdere” l’anima.
Inviato il: 28/10/2012 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#636
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Freeanimal
soprattutto con la rinuncia a commettere il male (ovvero a violare il quinto comandamento), non è parimenti importante per la crescita dell’anima?

Dato che la discussione è stata posta in "religioni e spiritualità" mi sembra giusto
che si accenni alla Bibbia e al suo quinto comandamento:non uccidere.
Ironico poi rilevare come questo comandamento sia stato trasgredito in primis
da Yahweh.
Inviato il: 28/10/2012 16:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#637
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:

ohmygod ha scritto:
Freeanimal
soprattutto con la rinuncia a commettere il male (ovvero a violare il quinto comandamento), non è parimenti importante per la crescita dell’anima?

Dato che la discussione è stata posta in "religioni e spiritualità" mi sembra giusto
che si accenni alla Bibbia e al suo quinto comandamento:non uccidere.
Ironico poi rilevare come questo comandamento sia stato trasgredito in primis
da Yahweh.
Azz... adesso scomodano anche i comandamenti... peccato si dimenticano di leggere anche il resto...
Citazione:
1 L’Eterno chiamò Mosè e gli parlò dalla tenda di convegno, dicendo:
2 "Parla ai figliuoli d’Israele e di’ loro: Quando qualcuno tra voi recherà un’offerta all’Eterno, l’offerta che recherete sarà di bestiame: di capi d’armento o di capi di gregge.
3 Se la sua offerta è un olocausto di capi d’armento, offrirà un maschio senza difetto; l’offrirà all’ingresso della tenda di convegno, per ottenere il favore dell’Eterno.
4 E poserà la mano sulla testa dell’olocausto, il quale sarà accetto all’Eterno, per fare espiazione per lui.
5 Poi scannerà il vitello davanti all’Eterno; e i sacerdoti, figliuoli d’Aaronne, offriranno il sangue, e lo spargeranno tutt’intorno sull’altare, che è all’ingresso della tenda di convegno.
6 Si trarrà quindi la pelle all’olocausto, e lo si taglierà a pezzi.
Strano non accettasse offerta di verdure... meglio lasciar stare la bibbia.
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 28/10/2012 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Stefo
      Stefo
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#638
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da Roma
Messaggi: 324
Offline
@ Lonewolf

La vitamina B12 nel mondo vegetale sembrerebbe essere presente in maniera abbastanza consistente nell'alga Klamath, in misura minore in altri tipi di alghe, ed in alcune specie di funghi. Dico "sembrerebbe" perché c'è un forte dibattito in corso, da tempo, sull'utilizzabilità o meno della vitamina B12 così ottenuta da parte del nostro organismo.
Inviato il: 28/10/2012 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#639
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
LoneWolf58
Azz... adesso scomodano anche i comandamenti... peccato si dimenticano di leggere anche il resto...
Strano non accettasse offerta di verdure... meglio lasciar stare la bibbia.

Sono d'accordo,in verità data la straordinaria simbiosi fra Ebrei e Yahweh e dato il comandamento non uccidere mi risulta assurdo che il creatore non abbia ordinato ai sacerdoti di sospendere l'inebriante mattanza.
Inviato il: 28/10/2012 18:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#640
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Ale, per favore cedi il nome "spiderman" a sto fenomeno, perchè ad arrampicarsi sugli specchi non lo batte nessuno.



_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 28/10/2012 19:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#641
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:
Grazie per la risposta, Spiderman.
Mi ricordavo di quel post. Che riusciva molto bene a reggersi in piedi da solo rispetto alla tua scelta individuale di non mangiare carne.
(Per le scelte individuali è difficle che servano spiegazioni).


E' stato proprio grazie alla differenza fra QUEL post e quello che ho commentato (oh, e anche un paio di altri milioni di ragionamenti simili fatti da fonte vegetarianvegana, chiaro. Non ti sto attribuendo responsabilità di nessun tipo) che mi sono fatto l'idea che il problema degli allevamenti industriali serva solo da "turbo emotivo". Una cosa che sovra-alimenta le emozioni.
Non "crea" una motivazione: si limita ad amplificare una risposta che già c'è.
Ovvero fornisce una risposta che da sola non risponde.


Se ho compreso bene il senso del tuo ultimo post, credo proprio che tu stia dando conferma di questo.


Non ho capito. Mi stai chiedendo se sono stati gli allevamenti industriali a far scattare la mia scelta?
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 28/10/2012 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#642
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
C'è posto per te.
Si potrebbe stilare una sfilza di aggettivi da mettere in correlazione al Modus
Scribendi e al Modus Operandi della intellighenzia comunense.
Questi Modus ,data la variabilità della mente, sono camaleontici.

Modus Scribendi Vigliacco:in questa categoria rientra chi sparlando di altri omette ,per un motivo noto solo a lui, il NICK di colui al quale è indirizzato lo strampalato dire del Vigliacco.

Modus Scribendi Scorretto:in questa categoria rientra chi facendo di un'erba un fascio si appropria in modo sconclusionato della seconda persona plurale.
I due Modus ,data la variabilità della mente, sono interscambiabili.

Il Modus Operandi:è la categoria più affollata.Quì ,quotidianamente, si danno appuntamento le "scorribande" mentali della intellighenzia comunense.

Un COMPLO esempio del Modus Scribendi Vigliacco e del come risalta questa
definizione di Calvero che ai più è risultata incomprensibile:"Testa di marmo, ti sto solo trattando direttamente come tu tratti indirettamente gli altri".

@COMPLO
P.S. rileggendo i primi post del 3d mi sono accorto che uno dei partecipanti più "morali" aveva tranquillamente detto all' inizio "mangio la carne, poca ma ne mangio". Ulteriore pietra tombale a qualsiasi possibile "regola" se non quello di voler moralizzare gli altri.

Quì non è dato conoscere chi sia il partecipante più "morale".Tutti-Nessuno.Nè si intuisce ,a parte il COMPLO, quale sia il motivo che ha foraggiato la sua bizzarra deduzione:Ulteriore pietra tombale a qualsiasi possibile "regola" se non quello di voler moralizzare gli altri.

Il partecipante più "morale".Si potrebbe dare il merito a Giano:"Carne:mangiarne poca ma buona.
A Vuotorosso:Per quanto riguarda il nutrirsi di carne la mia visione ,che è piuttosto articolata, ricalca quella di Giano.
A tutti gli altri.

@Paolo69
Non state bene...

@COMPLO - risposta a Paolo 69
Fare uscire lo sporco dai moralisti della Domenica è facile.
Facilissimo.....
post 23: e sai chi stai leggendo!
EDIT: non avevo letto tutto il 3d linkato (specie gli ultimi interventi). Mi scuso per l' ironia fatta su chi ha evidenti problemi mentali.

Cioè in una discussione incerniata sul "perchè non è giusto mangiare la carne" il
Grande Deduttore dà a Paolo 69 una mia riflessione presa da un'altra discussione:una legge contro il negazionismo.

Il COMPLO leggendo quel pensiero lo ha tradotto come se io approvassi gli
altri stronzi.Il poverino dall'alto della sua meschina commiserazione ha aggiunto:Mi scuso per l' ironia fatta su chi ha evidenti problemi mentali. Si dovrebbe ,una volta per tutte, tentare di comprendere se i problemi mentali che lui elargisce sono i suoi,i miei,o dei partecipanti a quella discussione.

Infine stendo un velo pietoso sulla acclarata imbecillità di un certo suo dire nel
mentre salto a piè pari lo specchio eretto sulla pericolante idiozia.

Un MC esempio del Modus Scribendi scorretto.Del come facendo di un'erba un fascio ci si appropria in modo sconclusionato della seconda persona plurale.
Potreste andare affanculo con queste stronzate sulle razze, please?sceglietevi uno di quei forum da sottosviluppati in cui si discute di progetti di controllo globale e odio viscerale e fracassatevi i polpastrelli li, lontano da chi il cervello lo usa per davvero non a giorni alterni. Grazie! .....a meno che non vi sia un nesso....
( nesso che al momento lui non vede )

Anche questa riflessione di Calvero è parsa ai più incomprensibileno dico, sul serio, vai a fanculo no?
LoL questa è comprensibilissima.

Intendo questa:Certo, il nesso c'è e lo ritengo accettabile. Poiché si tratta della storia dell'uomo ed è connessa alla maniera di valutare la realtà a 360°

Strano che il nesso sia sfuggito all'acuto MC e se il nesso non gli fosse ancora chiaro esso si trova ancora lì in quelle parole che precedono il 360°.
Di certo avrebbe dovuto rivolgere l'invito a fracassarsi i polpastrelli in quei forum da sottosviluppati solo a chi ha messo nero su bianco la stronzata sulle razze.
Quindi perchè il suo scorretto:potreste andare a fare in culo?
E se i sottosviluppati termini ,si era in tre, non erano rivolti a Calvero e non erano rivolti a me:ho dovuto fare un esempio onde dimostrarne l'insita imbecillità,a chi altri era rivolto l'invito?

Lasciando perdere quella istrionica scorrettezza che persino un bimbominkia ha
timore di usare:inventarsi una citazione a proprio uso e consumo.
Le risposte date alla falsa citazione mi hanno ricordato ,in piccolo, la massa che ascolta la TV.

Modus Operandi - Pispax
A me, quando ho letto il primo dei tre sfoghi di Calvero con mc (sempre al #279: "Perché non te ne vai a fanculo tu invece, mc?...
l'impressione che ho avuto leggendo quella riga era che esprimesse una cosa più vicina a un sentimento di sconforto più che voglia di litigare.

Per circa tre pagine ha tralasciato quasi del tutto ogni tipo di argomentazione e si limitato a distribuire offese piuttosto pesanti, soprattutto prendendo di mira il povero complo. Ma non solo lui.

Il povero COMPLO tanto povero non è.
Da quel che ho raccolto sia Lui che Calvero si sono ripresi a vicenda ciò non toglie che alcuni interventi ,di cui sopra, sono stati sottovalutati anche da TE.
Anche io vedo un sentimento di sconforto da parte di Calvero e trovo che quello sconforto ,se così vogliamo definirlo, sia un pò diverso dal tuo.

@Pispax
Sono anche d'accordo sul fatto che ( il problema ) sia logicamente irrisolvibile: tutti i problemi cretini lo sono.

In effetti penso che il problema in sè non sia nè irrisolvibile nè cretino è solo un
non problema assunto "agli onori della cronaca" solo perchè c'è chi lo ritiene
uno "stadio" evolutivo.
Quale sarebbe il beneficio che l'Umanità potrebbe trarre da questo stadio evolutivo? L'avere sia animali che avide guerre in libertà a me non sembra affatto uno stadio evolutivo.
Inviato il: 29/10/2012 2:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gieief
      gieief
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#643
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/11/2011
Da Torino
Messaggi: 174
Offline
la bibbia è stata rimaneggiata più volte e la questione alimentare pare essere piuttosto complessa sotto molti punti di vista.

è una mia opinione, ma non sarebbe utile cosa valutare anche altri testi sacri, in relazione a cosa dottrina tradizionale affermava riguardo a questo argomento?
Inviato il: 29/10/2012 10:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#644
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

ohmygod ha scritto:


@COMPLO - risposta a Paolo 69
Fare uscire lo sporco dai moralisti della Domenica è facile.
Facilissimo.....
post 23: e sai chi stai leggendo!
EDIT: non avevo letto tutto il 3d linkato (specie gli ultimi interventi). Mi scuso per l' ironia fatta su chi ha evidenti problemi mentali.

Cioè in una discussione incerniata sul "perchè non è giusto mangiare la carne" il
Grande Deduttore dà a Paolo 69 una mia riflessione presa da un'altra discussione:una legge contro il negazionismo.

Il COMPLO leggendo quel pensiero lo ha tradotto come se io approvassi gli
altri stronzi.Il poverino dall'alto della sua meschina commiserazione ha aggiunto:Mi scuso per l' ironia fatta su chi ha evidenti problemi mentali. Si dovrebbe ,una volta per tutte, tentare di comprendere se i problemi mentali che lui elargisce sono i suoi,i miei,o dei partecipanti a quella discussione.


C'è il link COL NUMERO DI POST quindi parlavo di te.
Quel 3d andava quasi interamente cancellato, come molti interventi in questo, fa male Massimo a lasciare che una tranquilla discussione si sporchi con interventi deliranti fatti non tanto da antisemiti ma da psicotici veri e propri.
Inviato il: 29/10/2012 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#645
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
______________________________
_____________________

Olà, un fascista che dà degli "antisemiti" agli anti-sionisti e dà degli "psicotici" a coloro che chiamano le cose col loro nome

.. quello che sta ancora coi BAU BAU; le dicotomie di "destra versus sinistra", e San Monti liberatore: un ottimo pulpito di autorevolezza a saper distinguere la cacca dalla cioccolata.

Si è capito, Complo, che ti piacerebbe anche qui un bel MURO su LC come in Palestina così che te la potresti scrivere e cantare da solo nel Gioco dell'Oca di "Mamma Bersani" e il "non offendete i morti!!!" ooops "gli Ebrei!!" ...

.. avvisalo tu Massimo, no? dai, metti il primo mattone, FASCISTA
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 29/10/2012 12:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#646
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
______________________________
_____________________

Olà, un fascista che dà degli "antisemiti" agli anti-sionisti e dà degli "psicotici" a coloro che chiamano le cose col loro nome



Strategicamente mi posso considerare come un nazionalsocialista, ma non per questo condivido tutto il concetto ideologico. Anche se mi trovo vicino a specifici precetti filosofici, storici ed anche spirituali. Gia' da bambino consideravo la svastica qualcosa di oltre... altro che boiate sul "pericolo" neo-nazi-fasci... blah

post 36

Si, si anti sionisti. Curatevi.......


P.S. tu che hai sempre leccato il culo di Massimo, VEDI DI FINIRLA. Io non segnalo e non faccio nulla proprio perchè ritengo il tutto un problema psichiatrico prima che insulti politici, ma quanto riportato sarebbe già sufficiente a far passare GROSSI GUAI a Massimo e al suo sito.
Inviato il: 29/10/2012 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#647
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
emCo odreconpo i vlorai ledla torre?
Aioc!

:tpni:
Inviato il: 29/10/2012 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#648
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
OMgod :
Ma di che stracazzo stai parlando?

Tu trovi il nesso tra nazisti e carnivori, non ho capito?

Non ho voglia di rileggermi le tonnellate di merda scritte sull'argomento per raccogliere a malapena un grammo di spunto: potresti riassumere in due parole per un povero imbecille come me, se possibile.
Non dovrebbe essere difficile a quanto pare: anzi confidavi nella mia acutezza, ma si vede che sono piu' scorretto che acuto e che quindi, per questo, non ci sarei arrivato (Perche' no, non lo escludo. Puo' essere eccome).

Comunque, perche' sarebbe "scorretto" mandare in culo (cioe' semplicemente a scrivere in qualche altro forum) chi mi sembra fuori tema in questo?
Mistero.
Sei adirato perche' non ho mandato in culo qualcun'altro specificatamente (nella fattispecie Complo)?

Era un vaffanculo generico quindi destinato a chiunque perdesse il filo del discorso seguendo questa argomentazione da sottosviluppati (beh, nel frattempo non e' che ho cambiato idea...).

Non ti pare, inoltre, che, vista la mia opinione sulla plausibilita' di tali argomentazioni, ne avessi gia' parlato abbastanza (dal "basso" del mio punto di vista da scorretto) di quella merda? Non ti pare che avrei potuto considerare il esaurito il tempo perso dietro quelle stronzate gia' solo nel primo post di vaffanculo?

Insomma:
Mi dai dello Scorretto perche' sei convinto che esista un nesso:
Interessante che tu pensi questo, ma poco convincente. Come e' poco convincente che anche calvero e complo o chiunque altro ti segua in questa crociata ariana, o antisemita o antinazista-mangiacadaveri, pensi lo stesso senza uno straccio di ragione per farlo (ragione degna di essere appellata come tale!!!!).
Se non hai risposte per il quesito del 3d non e' che te le devi inventare.

Detto cio', non ho la minima idea di chi abbia iniziato il filone "sottosviluppati" ma chiunque sia stato che continui in altri forum dedicati, altrimenti intraprenda in silenzio il viaggio verso quel paese, senza lamentarsi di essere fanculizzato, e senza pretendere risposte da tutti quelli coinvolti nel reale tema del 3d.


p.s.:
per dimostrare la mia buona fede, se il tuo riassunto "nelle due parole" che ti chiedevo precedentemente mi sembrasse anche solo lontanamente plausibile sarei disposto a rileggermi tutta la merda scritta (che da merda diventera' oro ai miei occhi, dopo la tua spiegazione) e vi seguiro' nei discorsi. Fino ad allora, stiamo "fanculizzati e contenti" tutti quanti.

mc
Inviato il: 29/10/2012 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#649
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Dato che la discussione è stata posta in "religioni e spiritualità" mi sembra giusto
che si accenni alla Bibbia e al suo quinto comandamento:non uccidere.
Ironico poi rilevare come questo comandamento sia stato trasgredito in primis
da Yahweh.


Ahaha.
Certo. Racconta questa cosa della bibbia agli agnelli sacrificali.

Quindi i cattolici possono sgranocchiarsi un agnello da latte in ogni momento?
Oppure, darlo in pasto ai propri figliol prodighi ...



mc
Inviato il: 29/10/2012 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#650
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
A LoneWolf58:

Mauro Biglino spiega in maniera del tutto laica l'incongruenza, affermando che i famosi Dieci Comandamenti erano in realtà rivolti all'esercito neocostituito di Yaweh. Erano i soldati che non dovevano ammazzarsi l'un l'altro, come non dovevano andare a letto con la moglie del commilitone, né rubare il bottino che egli aveva accumulato.

Poi, nei secoli seguenti, i Padri della Chiesa hanno allargato i Comandamenti a tutto il popolo. L'idea di uccidere un proprio simile è comunque patrimonio dell'intera umanità e non solo degli ebrei che scrissero la Bibbia. A meno che non si tratti del nemico in guerra o dell'animale da uccidere per nutrirsene, tutti i popoli del mondo hanno da sempre aborrito l'idea dell'assassinio.

Se oggi continuiamo a uccidere i nemici e gli animali, è perché il nostro senso etico è rimasto fermo all'età della pietra. Non c'è stata evoluzione morale, né forse ci sarà mai perché, come dice anche Corrado Malanga, non tutti gli esseri umani hanno l'anima, ovvero la coscienza.

Tu, se non capisci il perché è immorale uccidere chicchessia, animale o uomo, potresti rientrare nella categoria di coloro che l'anima non ce l'hanno, ovvero sono privi di coscienza.

Non lo dico per offenderti, né per mancarti di rispetto, sia chiaro.
Inviato il: 29/10/2012 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#651
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Freeanimal ha scritto:
A LoneWolf58:

Non c'è stata evoluzione morale, né forse ci sarà mai perché, come dice anche Corrado Malanga, non tutti gli esseri umani hanno l'anima, ovvero la coscienza.

Tu, se non capisci il perché è immorale uccidere chicchessia, animale o uomo, potresti rientrare nella categoria di coloro che l'anima non ce l'hanno, ovvero sono privi di coscienza.

Non lo dico per offenderti, né per mancarti di rispetto, sia chiaro.


siamo alle comiche........
Inviato il: 29/10/2012 14:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#652
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Strategicamente mi posso considerare come un nazionalsocialista, ma non per questo condivido tutto il concetto ideologico. Anche se mi trovo vicino a specifici precetti filosofici, storici ed anche spirituali. Gia' da bambino consideravo la svastica qualcosa di oltre... altro che boiate sul "pericolo" neo-nazi-fasci... blah



Sei proprio un coglionazzo

Primo - dov'è l'anti-semitismo in questo concetto??
ti sfido, tiralo fuori...

basterebbe già il "non condivido tutto il concetto ideologico" a dirti solo concettualmente che sei tu a voler mettere in bocca parole agli altri sai l'italiano ?

secondo - non l'ho detto io quindi è norma [per chi crede nell'onestà intellettuale] che quando c'è una furente diatriba tra più utenti, si fanno Nick e Cognìc lo so ci vogliono un po di palle in più; impara da me, come quando dico ---> Complo è un fascista ... perché Complo è un fascista

Citazione:

Si, si anti sionisti. Curatevi.......


Sì, anti-sionista e anti-fascista ... infatti per questo sei nel mio mirino, questa la cura, combattere l'infezione, perché non lo sapevi?

Citazione:

P.S. tu che hai sempre leccato il culo di Massimo, VEDI DI FINIRLA.


Scordatelo. Sarò la tua croce e la tua ombra, fino a BAN o SIMILI

Poi, lo spiego per chi non ti conosce ancora bene e non conosce bene LC:

- quella che avrei sempre leccato il culo a Massimo è venuta fuori da NOTTURNO soprattutto, a cui gli ho fatto il culo a strisce (metaforicamente) e non solo io, anzi il culo a strisce glielo ha fatto anche colui (e non è PIKE) che non è mai stato legato alle mie posizioni intellettuali. Siccome di arrampicarsi sugli specchi [Notturno] aveva finito le unghie, ha cominciato ad appellarsi e ad amplificare ogni sorta di fastidio nei mie confronti.

Così, col tuo tipico modus operandi, ti attacchi sempre all'ombra degli altri utenti cercando qualche spunto da sfruttare. Insomma un po' alla Attivissimo che, come Te, non fa ombra.

A differenza tua, io con Massimo c'ho litigato più volte e pure in pubblica, compresi anche disaccordi intellettuali (come su cristianità e femminismo ad esempio) e, non ultimo, sono anche stato sospeso. DA LUI. E tu? Testa di cazzo E questo non è un epiteto, è quello che sei, visto che menti e fai propaganda per pararti il culo spudoratamente.

Non solo. Io stimo Massimo (qualche problema?) e anche adesso, ad esempio, siamo distanti sotto molteplici aspetti. Il fatto che io lo stimi rispetto a fascisti come te, dà l'orticaria.

Quindi: - non solo continui a collezionare figure di merda e non riesci neanche a comprendere i QUOTE presi a pretesto per portare avanti una controversia, ma cerchi anche di agitare degli spauracchi sul mio conto per farti bello in pubblica. Tipico dei fascisti che per difendere un tipo di Regime, quando non possono usare il manganello, mirano al discredito intellettuale degli avversari.

Citazione:

Io non segnalo e non faccio nulla proprio perchè ritengo il tutto un problema psichiatrico prima che insulti politici, ma quanto riportato sarebbe già sufficiente a far passare GROSSI GUAI a Massimo e al suo sito.


Se sei così sicuro, segnalalo. Altrimenti stai solo girando in torno alla tua ennesima figura di merda. O sei qui solo per difendere San Monti liberatore?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 29/10/2012 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#653
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

Scordatelo. Sarò la tua croce e la tua ombra, fino a BAN o SIMILI


Sei veramente IDIOTA.
Senza maiuscole e minuscole, senza girotondi da svalvolato: SEI IDIOTA.
A me puoi continuare a scrivere quello che vuoi. Lo so benissimo come funziona: ti prendi legnate, ti tiri contro TUTTI (svalvolati esclusi), scappi dal 3d e riappari nel 3d successivo a dire le stesse puttanate.
Va BENISSIMO.
Io dicevo proprio per Massimo e per il sito, i vostri DELIRI sono a rischio di censura e di GUAI per Massimo.
Ma ripeto, sei troppo idiota per capirlo....
Inviato il: 29/10/2012 15:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#654
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Citazione:

Calvero ha scritto:

Scordatelo. Sarò la tua croce e la tua ombra, fino a BAN o SIMILI


Sei veramente IDIOTA.
Senza maiuscole e minuscole, senza girotondi da svalvolato: SEI IDIOTA.
A me puoi continuare a scrivere quello che vuoi. Lo so benissimo come funziona: ti prendi legnate, ti tiri contro TUTTI (svalvolati esclusi), scappi dal 3d e riappari nel 3d successivo a dire le stesse puttanate.
Va BENISSIMO.
Io dicevo proprio per Massimo e per il sito, i vostri DELIRI sono a rischio di censura e di GUAI per Massimo.
Ma ripeto, sei troppo idiota per capirlo....


ho fatto c'entro e complo ogni volta, da sempre, sposti il discorso di un passo più in là, senza mai contro-argomentare. Tutti ti dimostrano di volta in volta che menti e tu svicoli, vanitoso di merda.

Se venisse l'ora che il Sito deve chiudere perché dire "EBREI" deve far tremare le braghe, allora che VENGA. Visto che la psico-polizia e il fascismo ha tutti i suoi meriti grazie a gente come te. Se ti preoccupi per il Sito facendo finta di non capire quale REGIME ci sta fottendo tutti, non ti rimane che comportarti come stai facendo dall'inizio e in crescendo. LA verità va detta: ISRAELE E' UNO STATO NAZISTA E FASCISTA e il SIONISMO con la scusa del "povero EBREO" sta portando ad una dittatura evoluta. MA tu sei un KAPO' Complo, quello della peggior razza ...

.. e stai facendo in modo insieme a qualcun'altro di mandare a puttane la forza LIBERA di questo SITO. Se ci riuscirete CHE DIO VI MALEDICA
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 29/10/2012 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#655
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

ho fatto c'entro e complo


Ripeto: sei un IDIOTA.
Solo un idiota può pensare di "salvare il mondo" quando non sa neanche scrivere e commette errori che non farebbe un bambino di 5 anni.


P.S. per gli idioti come te: anche io penso che Israele sia uno stato con ampi tratti fascisti. Dire però che uno è nazionalsocialista è una cosa un "pochino" diversa.
Lo capite? Bene , piantatela. Non lo capite? Allora siete troppo idioti e ci dovrebbe pensare Massimo.........
Inviato il: 29/10/2012 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#656
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Ripeto: sei un IDIOTA.
Solo un idiota può pensare di "salvare il mondo" quando non sa neanche scrivere e commette errori che non farebbe un bambino di 5 anni.


Gli errori si fanno Complo e sempre si faranno, soprattutto quando si scrive di getto, tu invece non li fai mai, che carino. Scommetto che fisicamente assomigli anche a KEN (il marito di Barbie) che carino devi essere.

Poi: mai sostenuto di essere un professorino io; sai no? quelli che stanno dietro le scrivanie, ma non mangiano merda, non lavorano di schiena, non arrivano a fine mese, quelli con la puzza sotto al naso (come Te); magari altri non sono potuti andare a scuola, chissà; magari tra un tiro con l'Arco alla Robin Hood nel Parco e fare "centro" e dire non "c'entra", è veramente utile a identificare la bassezza degli avversari:

- sintomo inequivocabile di chi non può che attaccarsi alle virgole, ai puntini sulle "i", o agli apostrofi per trovare un minimo di legittimazione da proclamare dopo una, due, tre, quattro, cinque, sei (fascista), sette, otto, .. figure di merda che continui a collezionare, una dopo l'altra.

A proposito, collega, non che sia un errore (senza sarcasmo, giuro su Dio) ma da professorino che sei, quando usi il "Sì" inteso come affermativo, è più elegante accentato. Così eh .. di passaggio. Solo perché so che sei come KEN (non il guerriero).

Poi con tutto il cuore, anche se non puoi capire perché non ce l'hai, se anche tu facessi strafalcioni grammaticali della madonna, per me tu conteresti sempre come UOMO, Complo: io darei la vita per uno che ha amore per la libertà anche se non sa che ci và l'accento. Io tengo alla sostanza. Ma i teste di cazzo come te, pezzi di merda viscidi, invertebrati kapò e mentitori dalla forma perfettina .... mirano ad altro, è vero?

Citazione:

P.S. per gli idioti come te: anche io penso che Israele sia uno stato con ampi tratti fascisti.


Mi deve interessare relativamente quanto tu sappia di questa cosa, visto che in pratica sei pronto a parlare solo sottovoce per disturbare il Potere che ti comoda; attaccare solo il MALE conclamato dai libri di storia e fin dove comoda a te, e fin dove fai finta che potrebbe essere pericoloso per il Sito. E poi mamma mia: "ampi tratti fascisti" ... cos'è un'eufemismo?

Citazione:
Dire però che uno è nazionalsocialista è una cosa un "pochino" diversa.


Ma dai, davvero? ... peccato che l'ammissione di questo "nazionalsocialismo" era ben evidenziata e intesa come ----> non riconosciuta nella sua accezione comunemente proclamata dalla Propaganda. Bensì con delle precise e ammesse RISERVE. Cazzo!! e pure lo sai meglio di me l'italiano e il significato che vogliono dire delle riflessioni nel loro insieme. Che fai !?? mica parcellizzi come tuo solito e quando comoda? non mi dire ...

Quante figure di merda ancora, Complo?

Citazione:

Lo capite? Bene , piantatela. Non lo capite? Allora siete troppo idioti e ci dovrebbe pensare Massimo.........


Come hai potuto notare, ho riportato il senso delle mie pericolose affermazioni in HOMEPAGE.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 29/10/2012 17:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#657
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Tutto cio' e' molto interessante.
Talmente interessante che preferirei andare a fare una rettoscopia piuttosto che leggere ancora un post interpersonale (un paio non mi distrurbano... minchia, 20 me lo scorticano a morte!).

Peace and Love.
Mi raccomando.

mc
Inviato il: 29/10/2012 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#658
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Tutto cio' e' molto interessante.
Talmente interessante che preferirei andare a fare una rettoscopia piuttosto che leggere ancora un post interpersonale (un paio non mi distrurbano... minchia, 20 me lo scorticano a morte!).

Peace and Love.
Mi raccomando.

mc


Ricordati che hai dato il tuo bel contributo.

Peace and love
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 29/10/2012 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#659
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Ricordati che hai dato il tuo bel contributo.

Tu ricordati di non dire cazzate tipo questa che hai appena detto.



Il mio contributo era in tema.
"Sul perché non è Giusto mangiare la carne"
Non era "Sul perche' quella razza di nazisti mangia i cadaveri" ... beh pero' c'e' un nesso.... (appena ce lo comunichera' ("stringato" spero!) omgod).

mc
Inviato il: 29/10/2012 18:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Sul perché non è Giusto mangiare la carne.
#660
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
@Complo
C'è il link COL NUMERO DI POST quindi parlavo di te.
Quel 3d andava quasi interamente cancellato, come molti interventi in questo, fa male Massimo a lasciare che una tranquilla discussione si sporchi con interventi deliranti fatti non tanto da antisemiti ma da psicotici veri e propri.

Il tread è nato in quanto in quei giorni si è messo in moto anche in Italia l'avvio all’iter legislativo che porterà alla definizione di un reato di negazionismo.
In quella discussione il tuo sguardo inquisitore ha incontrato la tua deduttiva imbecillità.
Deduttiva imbecillità ricavata da questa frase:A volte penso che la guerra l'hanno vinta gli stronzi sbagliati.Come se io approvassi gli altri stronzi.La seconda guerra mondiale è stata un affare fra stronzi.

Di certo so che non so in che modo sarebbe stata pianificata la Storia se avessero vinto gli altri stronzi ma è sotto gli occhi di tutti lo sfacelo da addossare agli stronzi che l'hanno vinta.
C'è chi l'ha dipinta ,la guerra, in questo modo:"gli americani la hanno fatta diventare mondiale perche' ci vedevano interessi grandiosi (sia nell'armarla, sia nel finanziarla, sia nel vincerla...).

Ora io passo per un demente psicotico agli occhi di un generico COMPLO che è lì ad abbeverarsi alla fonte propagandistica del divide et impera.Purtroppo questo è il prezzo da pagare all'idiota di turno.
Inviato il: 29/10/2012 20:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...19202122232425...34>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA