Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Grillo, se ci sei batti un colpo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456789>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Mister_Q
      Mister_Q
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#121
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/4/2012
Da Bologna
Messaggi: 41
Offline
DJGiostra, lasciatelo dire, potresti anche avere ragione nel sostenere le teorie che sostieni, ma quando ti impunti ricordi il peggior Sgarbi nel modo in cui cerchi in tutti i modi di zittire gli altri e di renderli indisponenti con un atteggiamento persistentemente provocatorio e ironicamente aggressivo, quasi a voler svilire le teorie sostenute da quelli che non la pensano come te.

Siamo in un forum, esiste il dibattito. Non c'è bisogno di continuare infinitamente di schernire in ogni modo i commenti degli altri utenti che ne prendono parte.

E ho notato che fai lo stesso anche nelle discussioni sui vari complotti come Luna e 11 Settembre, ad esempio. Finisci per diventare anche peggio dei "debunkers" (come vengono chiamati) con i paraocchi che fanno finta di niente.

è un consiglio, però ascoltalo, veramente
Inviato il: 12/9/2012 19:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#122
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Stesso che per Dj: se non capisci la differenza tra dare i soldi ad un PARTITO e farseli dare a se stesso medesimo, non posso farci nulla.[...]

Ci sono delle differenze, ma ci sono anche delle similitudini: il contribuente deve pagare qualcosa che aveva deciso di non pagare con un referendum.
Citazione:
Appunto. Lo avrà redatto "a sua insaputa" ma poi Grillo lo conosceva per certo. E nel link si può leggerlo.

Esiste anche una questione di credibilità: se per quasi tutta la tua vita giri per la penisola parlando di auto a idrogeno o elettriche, legalizzazione della cannabis, tariffe telefoniche, caso parmalat e telecom e altre sciocchezzuole del genere che potrebbero migliorare la vita dei cittadini, ci può stare che ti si affidino incarichi di una certa responsabilià. Ad ogni modo vedo che stiamo ancora parlando del nulla visto che Grillo quei soldi non li ha presi.
Citazione:
Si, dopo che qualche grillino meno tonto di altri ha detto: "COL CAZZO CHE FIRMO".

Appunto, mostrami in che circostanza un piddino abbia detto "secondo me sarebbe meglio evitare di prendere i rimborsi" e subito dopo il pd ha lasciato perdere i rimborsi.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 12/9/2012 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#123
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
No, non hai capito: a me andrebbe bene avere Gianroberto Casaleggio come premier al posto di Mario Monti, e Giuseppe Piero Grillo come presidente della repubblica al posto di Giorgio Napolitano.


io invece propongo Enrico Sassoon

Inviato il: 12/9/2012 20:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#124
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Mister_Q:
Citazione:
DJGiostra, lasciatelo dire, potresti anche avere ragione nel sostenere le teorie che sostieni, ma quando ti impunti ricordi il peggior Sgarbi nel modo in cui cerchi in tutti i modi di zittire gli altri e di renderli indisponenti con un atteggiamento persistentemente provocatorio e ironicamente aggressivo, quasi a voler svilire le teorie sostenute da quelli che non la pensano come te.

Come minimo dovresti dire la stessa cosa a Complo ma come minimo.
Che io abbia ragione o torto in questo caso poco importa ma non ho
cominciato io a fare lo SGARBI di turno.

Citazione:
Siamo in un forum, esiste il dibattito. Non c'è bisogno di continuare infinitamente di schernire in ogni modo i commenti degli altri utenti che ne prendono parte.

Oh bella ? Guarda che se io "schernisco" come dici tu, qui c'e' gente che
fa molto ma molto peggio di me.

Citazione:
E ho notato che fai lo stesso anche nelle discussioni sui vari complotti come Luna e 11 Settembre, ad esempio. Finisci per diventare anche peggio dei "debunkers" (come vengono chiamati) con i paraocchi che fanno finta di niente.

Io cerco sempre di essere coerente con quello che dico e quello che penso.
Se questo vuol dire essere peggio dei "debunker" col paraocchi allora
va bene cosi.
Ma ripeto: C'e' gente che fa molto ma molto peggio di me in tutti i sensi.

PS:
Non mi sembra di essere tutto quello che hai detto ! soprattutto in questo topic.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 12/9/2012 21:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#125
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Mister_Q
DJGiostra, lasciatelo dire, potresti anche avere ragione nel sostenere le teorie che sostieni, ma quando ti impunti ricordi il peggior Sgarbi nel modo in cui cerchi in tutti i modi di zittire gli altri e di renderli indisponenti con un atteggiamento persistentemente provocatorio e ironicamente aggressivo, quasi a voler svilire le teorie sostenute da quelli che non la pensano come te.

Deciditi o Dj potrebbe aver ragione nel sostenere le teorie che sostiene,oppure Dj
svilisce,provocatoriamente e aggressivamnente,le teorie sostenute da coloro che non la pensano come lui.
Nel frattempo si potrebbe considerare che Dj svilisce le teorie altrui,il riferimento è agli ultimi post,in quanto ha ragione.
Ragione che tu stesso gli concedi.
Inviato il: 12/9/2012 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dario77
      dario77
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#126
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2011
Da
Messaggi: 115
Offline
Cominciamo con una premesa: il PD mi fa pena, lo trovo una cloaca di persone senza una minima visione del futuro che si riciclano da vent'anni e la cui unica preoccupazione è di rimanere attaccati alle poltrone e spartirsi il potere con lottizzazioni varie, nomine e cooperative compiacenti. Inoltre li ritengo corresponsabili dei danni prodotti da berlusconi in quanto non sono riusciti a produrre un'opposizione credibile e hanno vegetato mentre in italia passavano leggi vergognose per dei miseri interessi di bottega.

Detto questo e dopo aver osservato il m5s mi pare che quest'ultimo sia ben più inquietante e pericoloso di qualunque pd, idv, udc e altro partito tradizionale.

Come è possibile riporre fiducia in un un movimento che è fondato sul culto della personalità del suo guru che da anni pontifica senza mai accettare qualunque forma di dialogo dal suo blog e dai suoi comizi a pagamento con l'abile regia di uno stratega del web che è oggi il titolare di una azienda che si occupa di marketing applicato prima al commercio e ora alla politica via web e che meglio di chiunque ha la struttura, le competenze e la capacità di organizzare una profonda persuasione con strumenti che ai più sono sconosciuti e per questo ancora più pericolosi?

Mi pare abbastanza palese che dal momento che grillo ha iniziato il suo sodalizio con casaleggio è iniziato un progetto organizzato per arrivare in parlamento e prendere il potere, strutturato e organizzato nelle singole fasi: dalla nascita del blog, ai meetup, ai vdays fino alla nascita del m5s.

Oggi si può osservare come il m5s sia strutturato in modo che nessuno a parte i due burattinai possa decidere alcunchè del progetto politico che viene portato avanti dagli attivisti. Nessuno ha mai discusso o votato il non statuto. E' stato calato dall'alto da grillo e dal suo fantomatico staff. I candidati e i rappresentanti del m5s devono essere da statuto principianti della politica e quindi dovranno per forza di cose affidarsi nel loro operato alle abili mani della regia che prenderà le vere decisioni. Si prenda per esempio il caso di pizzarotti che sindaco del comune di parma ha accettato passivamente che i curricula delle persone che lui in quanto sindaco ed eletto aveva il dovere di scegliere venissero reclutate tramite il blog di grillo al quale dovevano venir presentate le candidature. Non al sito del comune o a pizzarotti ma mandando una mail ad un indirizzo di una società privata (il blog di grillo). Il blog ha naturalmente il diritto di porre un veto vincolante su ogni decisione autonoma che un eletto dovesse prendere. Si veda sempre a parma il caso di tavolazzi e il rapido e imbarazzante dietrofront del sindaco quando dal blog è piombata la scomunica.

Il limite delle due candidature è poi perfetto per evitare che nel movimento si creino figure autorevoli e indipendenti che possano interferire con la linea che viene dettata. Il recente caso favia è emblematico di come i personaggi che possono rendersi scomodi possano venir distrutti nella reputazione con un semplice articolo su di un blog. Inoltre il suddetto blog è l'unico mezzo con cui gli attivisti possano comunicare fra loro, qualunque altro mezzo è stato sempre osteggiato e demonizzato. Il caso del meeting di rimini dove alcuni dei rappresentanti del m5s si sono riuniti per discutere sul come darsi una struttura è stato demonizzato da grillo con accuse puerili.

Tutto questo è più simile ai passati e già visti totalitarismi piuttosto che ad un movimento che fa della democrazia dal basso la sua bandiera e del concetto che uno vale uno la sua maggiore innovazione. Ad oggi abbiamo un leader incontrastato che ha potere di vita e di morte sulla sua creatura nonchè la proprietà del simbolo e del blog e i relativi introiti. Una struttura occulta, nel senso che non è noto come e da chi sia composta ne con quali mezzi operi che fa capo alla casaleggio associati che gestisce la struttura informatica su cui si poggia l'esistenza stessa del movimento che seleziona i candidati e ne decide le strategie di comunicazione. Poi ci sono gli anonimi rappresentanti, oggi sindaci, consiglieri comunali e regionali, domani deputati e senatori senza la minima autonomia decisonale, senza competenze specifiche e senza neanche la prospettiva di una carriera politica che possa mettere a frutto l'esperienza accumulata in quanto destinati all'oblio dopo due mandati, scelti, indottrinati e guidati da una
società privata.

Visto da fuori oggi il m5s è una macchina perfetta. I messaggi che vengono lanciati colpiscono nel segno, complice anche una classe politica che è la peggiore che si sia mai vista in italia, ma lo scopo del marketing è proprio quello di selezionare messaggi che possano far presa sul grande pubblico e generare consenso. Poco importa il fatto che analizzati un po' più a fondo siano un'accozzaglia di populismo della peggior specie tendente a fare di tutta l'erba un fascio senza operare la benchè minima distinzione e articolare un discorso più complesso di un semplice vaffanculo.

Quali sono i fini di tutto ciò? Io sinceramente lo ignoro e questo mi fa ancora più paura di un berlusconi di cui erano ben chiare le intenzioni e le motivazioni che lo spinsero in politica. Da quel che si può osservare ad oggi si stà delineando un progetto che mira a spazzare via tutta l'informazione tradizionale: tv, giornali, radio, per sostituirla con una non ben specificata informazione libera via web dove guarda caso la casaleggio è leader di settore in grado di orientare e guidare una futura opinione pubblica priva di ogni altro punto di riferimento. All'orizzonte si intravede anche l'idea che i sistemi di rappresentanza organizzati nelle strutture tradizionali siano superati e inutili in un epoca in cui tutti saremo connessi via web e dove si realizzerà la democrazia dal basso. Poco importa che senza una struttura che raggruppi le differenti correnti di pensiero la tanto decantata democrazia dal basso si trasformerà in un inutile rumore di fondo che non potrà produrre nulla.

Su questo sito ho letto molte discussioni riguardanti il NWO e le manovre che si starebbero facendo per portare a compimento questo progetto. A me, oggi, l'ideologia di grillo e casaleggio mi sembra la cosa più vicina al NWO che abbia mai visto e mi sorprende che molti utenti che hanno alimentato discussioni mettendo in guardia da questo pericolo siano oggi pronti ad abbracciare questa ideologia che fa della spersonalizzazione e della connessione ad unica entità la sua missione neanche tanto occulta.

Invito chi non li abbia mai visti a guardare con attenzione i video che casaleggio ha realizzato e che ospita sul suo sito che ne rappresentano in maniera più lampante la sua visione del mondo e del futuro.

Io li trovo semplicemente inquietanti.

http://www.casaleggio.it/thefutureofmedia/

http://www.casaleggio.it/thefutureofpolitics/
Inviato il: 13/9/2012 2:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#127
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Dario77:
Hai descritto per filo e per segno la formazione di tutti i partiti.
Esempio:

Citazione:
Come è possibile riporre fiducia in un un movimento che è fondato sul culto della personalità del suo guru

= Berlusconi (che pero' non ha un programma politico)

Citazione:
Oggi si può osservare come il m5s sia strutturato in modo che nessuno a parte i due burattinai possa decidere alcunchè del progetto politico che viene portato avanti dagli attivisti. Nessuno ha mai discusso o votato il non statuto.

Puo' anche essere vero, ma la domanda e': Questo non statuto e i progetti
di questi 2 burattinai sono meglio o peggio di quello che abbiamo adesso ?

Citazione:
Il limite delle due candidature è poi perfetto per evitare che nel movimento si creino figure autorevoli e indipendenti che possano interferire con la linea che viene dettata.

Togliatti a svolto 2 candidature e mi sembra che negli annali sia ricordato.
Le 2 candidature dovrebbero evitare gente come i politici di oggi che ci
sono da una vita in parlamento e che hanno creato una rete di malapolitica
che ha portato l'italia nel baratro.

Siamo alle solite: Si attacca il movimento per come e' e non per quello che
potrebbe fare.
Signori, abbiamo 4 possibilita':
1 - Votare i soliti ignobili.
2 - Provare a cambiare con l'M5S
3 - Non votare
4 - Creare noi un partito e portarlo a livello nazionale.
(Se qualcuno ne ha di migliori sono tutto orecchie)
Cosa facciamo ?

(Io personalmente non so' cosa faro' ma la decisione comunqe sara'
tra i punti 2 e 3)
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 13/9/2012 7:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#128
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:

Signori, abbiamo 4 possibilita':
1 - Votare i soliti ignobili.
2 - Provare a cambiare con l'M5S
3 - Non votare
4 - Creare noi un partito e portarlo a livello nazionale.
(Se qualcuno ne ha di migliori sono tutto orecchie)
Cosa facciamo ?

(Io personalmente non so' cosa faro' ma la decisione comunqe sara'
tra i punti 2 e 3)


Bel dilemma!.
Se avessi meno di 35-40 anni prenderei sul serio la decisione di lasciare l'Italia.
Non è più un paese per le persone con un minimo di buona volontà e tanto manco per le imprese. Resteranno sicuramente i parolai di profesisone perchè all'estero delle loro chiacchiere non sanno cosa farse mentre in Italia c'è sempre un bamboccione terza liceo pronto ad ascoltarli pendendo dalle loro labbra.
In fondo gli Italiani hanno voluto che i politici portassero nel baratro tutto il paese.
I politici sono lo specchio del paese denigrarli significa denigrare gli elettori.
La democrazia ha tanti difetti ma è l'unico modo di governare ?
Inviato il: 13/9/2012 8:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#129
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Ad ogni modo vedo che stiamo ancora parlando del nulla visto che Grillo quei soldi non li ha presi.


Poi dite che non siete berluscloni riciclati!

Ricapitoliamo: se Grillo chiede di firmare un documento dove c'è scritto che i soldi dei rimborsi vanno a lui ,ma poi non prende i rimborsi, Grillo è un GIGLIO.
Se Bersani fa.....COSA HA FATTO? bho.... è un fijo de na mignotta.
MICA STIAMO PARLANDO DEL NULLA IN QUESTO CASO.
Se un parlamentare PD viene intercettato con un camorrista, FASSINO (non semmai il parlamentare in questione) è un fijo de na mignotta.

Ciao silvini.
Inviato il: 13/9/2012 9:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#130
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:

Come minimo dovresti dire la stessa cosa a Complo ma come minimo.
Che io abbia ragione o torto in questo caso poco importa ma non ho
cominciato io a fare lo SGARBI di turno.


Bhè hai detto che "eravamo penosi" intendendo offendere me e tutti quelli del PD.
Rileggiti invece le miei prime risposte.
Comunque per me no problem, sei stato ampiamente nei limiti di una discussione civile.....
Inviato il: 13/9/2012 9:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#131
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

dario77 ha scritto:


Tutto questo è più simile ai passati e già visti totalitarismi piuttosto che ad un movimento che fa della democrazia dal basso la sua bandiera e del concetto che uno vale uno la sua maggiore innovazione.


Tutto il resto della disanima è perfetto, ma qui non concordo (e non concordo con Bersani!).
Grillo non è assolutamente un "fascista", è PATENTEMENTE UN POPULISTA.
I primi che hanno aderito alle iniziative di Grillo e al M5S erano sicuramente gente informata che voleva una democrazia dal basso.
Era gente che per la STRAGRANDE maggioranza era DI SINISTRA, prova ne sia che Grillo voleva candidarsi segretario del PD, gente che MAI avrebbe insultato alla sgarbi il PD stesso.
ADESSO GRILLO PUNTA ALLE CASALINGHE DI VOGHERA IN LUTTO PER BERLUSCONI.
Piano piano tutti gli "originali" grillini se ne andranno per far spazio ai Casaleggio boys in cerca di casalinghe. STA GIA' SUCCEDENDO.
Inviato il: 13/9/2012 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#132
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Complo, ti sfugge il senso vero delle cose. Qui il problema non è la casalinga di Voghera che vota Grillo.
Il problema sei tu che voti PD.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 13/9/2012 11:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#133
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Complo, ti sfugge il senso vero delle cose. Qui il problema non è la casalinga di Voghera che vota Grillo.
Il problema sei tu che voti PD.


Non è un problema nè chi vota PD, nè chi vota Grillo, nè la casalinga di Voghera.
Il problema è chi si crede di essere una volpe e invece è una rapa.
Quello si che è un problema.....
Inviato il: 13/9/2012 12:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#134
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
No no, il problema scientifico è proprio riuscire a capire come un essere umano intelligente come complo possa votare un partito che ha enormi responsabilità nella retrocessione del proprio paese all'età della pietra, in termini di civiltà, etica, diritti, cultura, benessere economico.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 13/9/2012 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#135
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
complo ha scritto:
Il problema è chi si crede di essere una volpe e invece è una rapa.


Finalmente un po di sana autocritica.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 13/9/2012 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dario77
      dario77
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#136
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2011
Da
Messaggi: 115
Offline
un po di risposte sparse

djgiostra

Citazione:
Hai descritto per filo e per segno la formazione di tutti i partiti.


Neanche per sogno. I partiti tradizionali nascono da un comune sentire che porta una base di militanti ad aggregarsi e a strutturarsi. Durante questa fase emergono le varie correnti di pensiero e i leader che le rappresentano. Tramite forme di delega i militanti eleggono i rappresentanti locali che a loro volta eleggono i rappresentanti regionali che poi eleggono i rappresentanti nazionali che eleggono un segretario che ha vari poteri e funzioni. Periodicamente avvengono congressi dove viene discussa la linea del partito e si rinnova periodicamente la classe dirigente. Questo vale per tutti i partiti tradizionali che abbiamo avuto in italia, dai comunisti alla dc, dai socialisti ai radicali, passando per l'msi e i liberali. I partiti padronali sono un fenomeno abbastanza recente ma in ogni caso anche la lega e l'italia dei valori nonostante nascano e crescano attorno alla personalità del fondatore attuano in una certa misura i meccanismi di selezione della clase dirigente che ho elencato.
Il pdl o forza italia è il partito che nella sua struttura assomiglia di più al m5s: un leader incontrastato, una struttura privata(pubblitalia) che ha fornito la base operativa di diffusione del partito e da cui sono stati selezionati dall'alto i candidati e un programma flessibile, cucito addoso agli interessi del proprietario e infarcito di una buona dose di populismo.

Citazione:
= Berlusconi (che pero' non ha un programma politico)


Infatti le analogie sono molte.

In quanto al programma politico come dimenticare i famosi "meno tasse per tutti" "un milione di posti di lavoro" "più sicurezza anche per te" il contratto con gli italiani.
Per quale motivo questo programma politico dovrebbe essere differente o peggiore dal non statuto o programma di grillo? Sono ambedue costituiti da facili slogan, completamente irrealizzabili ma che fanno presa sull'opinione pubblica.
Quindi, perchè berlusconi non avrebbe un programma politico e grillo si?

Citazione:
Togliatti a svolto 2 candidature e mi sembra che negli annali sia ricordato. Le 2 candidature dovrebbero evitare gente come i politici di oggi che ci sono da una vita in parlamento e che hanno creato una rete di malapolitica che ha portato l'italia nel baratro.


Tu mi stai veramente paragonando togliatti a pizzarotti? Senza neanche un po di vergogna per la assurdità che dici?
Togliatti non faceva il riparatore di pc prima di approdare in parlamento. E una persona che ha dedicato l'intera vita al comunismo, è stato segretario del pc per decenni e ha ricoperto incarichi vari, sia in parlamento che come ministro.

Citazione:
Puo' anche essere vero, ma la domanda e': Questo non statuto e i progetti di questi 2 burattinai sono meglio o peggio di quello che abbiamo adesso ?


Sono nettamente peggio, più infidi e pericoli perchè usano come strumento di propaganda il web, di cui ancora sono sconosciute le reali potenzialità quando queste vengono applicate ad una persuasione politica e perchè sommano una quantità di populismo come solo in berlusconi abbiamo avuto ad un progetto che ha l'ambizione di spazzare via le strutture democratiche per sostituirle con qualcosa di vago e indefinito
Inviato il: 13/9/2012 13:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dario77
      dario77
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#137
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2011
Da
Messaggi: 115
Offline
complo
Citazione:
Grillo non è assolutamente un "fascista", è PATENTEMENTE UN POPULISTA.


Infatti non intendevo dire come bersani che grillo è un fascista.
Quello che accomuna il movimento di grillo ai totalitarismi è il rigido controllo sulle forme di comunicazione che i militanti possono utilizzare.
L'esistenza di una piattaforma digiltale centralizzata e sotto stretto controllo dello staff di grillo che è di fatto l'unico mezzo concesso ai grillini per comunicare fra loro e scambiarsi idee rende il controllo sul movimento totalizzante e in questo simile alle esperienze già viste in passato.
Vedasi ad esempio il divieto di comparire in tv, rilasciare interviste e aggregarsi in manifestazioni spontanee e non decise e promulgate dal leader come nel caso del meeting di rimini.
Inviato il: 13/9/2012 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#138
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
complo ha scritto:
Il problema è chi si crede di essere una volpe e invece è una rapa.


Finalmente un po di sana autocritica.


Ci sta, potrei anche esserlo io....
Inviato il: 13/9/2012 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#139
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Complo:
Citazione:
Bhè hai detto che "eravamo penosi" intendendo offendere me e tutti quelli del PD.

E tu quando hai detto che chi segue Grillo come delle pecore cosa intendevi
dire ?
Mi sembra un pochetto offensivo secondo me.

Citazione:
Neanche per sogno. I partiti tradizionali nascono da un comune sentire che porta una base di militanti ad aggregarsi e a strutturarsi. Durante questa fase emergono le varie correnti di pensiero e i leader che le rappresentano. Tramite forme di delega i militanti eleggono i rappresentanti locali che a loro volta eleggono i rappresentanti regionali che poi eleggono i rappresentanti nazionali che eleggono un segretario che ha vari poteri e funzioni. Periodicamente avvengono congressi dove viene discussa la linea del partito e si rinnova periodicamente la classe dirigente. Questo vale per tutti i partiti tradizionali che abbiamo avuto in italia, dai comunisti alla dc, dai socialisti ai radicali, passando per l'msi e i liberali. I partiti padronali sono un fenomeno abbastanza recente ma in ogni caso anche la lega e l'italia dei valori nonostante nascano e crescano attorno alla personalità del fondatore attuano in una certa misura i meccanismi di selezione della clase dirigente che ho elencato. Il pdl o forza italia è il partito che nella sua struttura assomiglia di più al m5s: un leader incontrastato, una struttura privata(pubblitalia) che ha fornito la base operativa di diffusione del partito e da cui sono stati selezionati dall'alto i candidati e un programma flessibile, cucito addoso agli interessi del proprietario e infarcito di una buona dose di populismo.


Sara' che ho usato il termine sbagliato (piuttosto di "formazione" avrei dovuto dire "come sono fatti") ma quello che ho detto io non centrava
un tubo il come sono nati i partiti.

Per il resto io non so' che farci.
Se vi piace tanto continuare con gli attuali politici fate pure.
Io,visto l'andamento , proverei qualcosa di nuovo.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 13/9/2012 14:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#140
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
PS:
Volevo lasciar perdere ma poi mi sono riletto questa:
Citazione:
Tu mi stai veramente paragonando togliatti a pizzarotti?


E quando mai ???????????????????????????????????????????????????

Io ho detto il perche' a mio avviso la legge delle 2 legislature dovrebbe
essere una prerogativa !
Io dico A e qualcuno capisce Z !!

PS:
Da quel che ne so' Pizzarotti ha gia' fatto risparmiare qualche milioncino
al comune di Parma.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 13/9/2012 14:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#141
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Poi dite che non siete berluscloni riciclati!

Ricapitoliamo: se Grillo chiede di firmare un documento dove c'è scritto che i soldi dei rimborsi vanno a lui ,ma poi non prende i rimborsi, Grillo è un GIGLIO.

Mai detto che Grillo è un giglio, ma rimane il fatto che non li ha presi.
Citazione:
Se Bersani fa.....COSA HA FATTO?[...]

Non ha mai avuto nulla da ridire sui rimborsi e ha lasciato che il suo partito li intascasse aumentando così il debito pubblico, se non vado errato. Tra l'altro, dopo lo scoppio di questo bubbone, ho visto militanti del pd volantinare sulla proposta di diminuire i rimborsi che avrebbero portato avanti nel caso fossero stati eletti. In pratica un patetico tentativo di inseguire il programma del m5s, evidentemente deve proprio fare schifo questo programma se il pd lo imita.

Citazione:

dario77 ha scritto:
[...]Infatti le analogie sono molte.

In quanto al programma politico come dimenticare i famosi "meno tasse per tutti" "un milione di posti di lavoro" "più sicurezza anche per te" il contratto con gli italiani.
Per quale motivo questo programma politico dovrebbe essere differente o peggiore dal non statuto o programma di grillo? Sono ambedue costituiti da facili slogan, completamente irrealizzabili ma che fanno presa sull'opinione pubblica.
Quindi, perchè berlusconi non avrebbe un programma politico e grillo si?

Ma se abbiamo appena detto che alcune cose del programma m5s sono già state messe in pratica, come fai a dire che sono irrealizzabili? Prendi ad esempio i contributi all'editoria, da eliminare se si crede un minimo nella libertà di stampa, non è una cosa irrealizzabile: basta tirare una riga sopra la legge che li prevede. Tra l'altro i giornalisti potrebbero anticipare questo semplice gesto evitando di inzuppare il biscotto, ma per molti di loro è troppo difficile.
Citazione:
Tu mi stai veramente paragonando togliatti a pizzarotti? Senza neanche un po di vergogna per la assurdità che dici?
Togliatti non faceva il riparatore di pc prima di approdare in parlamento. E una persona che ha dedicato l'intera vita al comunismo, è stato segretario del pc per decenni e ha ricoperto incarichi vari, sia in parlamento che come ministro.[...]

Quindi, sì, direi che è meglio Pizzarotti, a meno di credere che l'unione sovietica fosse un'isola felice.
Citazione:
Infatti non intendevo dire come bersani che grillo è un fascista.
Quello che accomuna il movimento di grillo ai totalitarismi è il rigido controllo sulle forme di comunicazione che i militanti possono utilizzare.
L'esistenza di una piattaforma digiltale centralizzata e sotto stretto controllo dello staff di grillo che è di fatto l'unico mezzo concesso ai grillini per comunicare fra loro e scambiarsi idee rende il controllo sul movimento totalizzante e in questo simile alle esperienze già viste in passato.

Adesso sta a vedere che Casaleggio controlla tutte le mail di tutti.
Citazione:
Vedasi ad esempio il divieto di comparire in tv, rilasciare interviste e aggregarsi in manifestazioni spontanee e non decise e promulgate dal leader come nel caso del meeting di rimini.

Infatti è successo l'opposto di quello che lui aveva "ordinato", se tutti fossimo indottrinati allo stesso modo...
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 13/9/2012 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#142
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
complo ha scritto:
Ci sta, potrei anche esserlo io....


Rispetto per complo, che non se la prende alle piccole punzecchiature!!

Dai che siamo tutti qui per discutere e per capire.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 13/9/2012 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mister_Q
      Mister_Q
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#143
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/4/2012
Da Bologna
Messaggi: 41
Offline
Sì, vabbè, le porcate scritte da Complo non le ho neanche considerate

Però anche il dire "a prescindere, mi va bene lo stesso" non è il massimo.

Quello su cui concordiamo è che in Italia serve una rivoluzione per levarci dalle palle un modo di fare politica e dei personaggi inadeguati, corrotti e inadempienti che fanno il male del nostro Paese. E, volenti o nolenti, con tutti i difetti possibili, il Movimento 5 Stelle è l'unica alternativa per rendere ciò possibile.

Tra l'altro molte cose dette sono menzogne. Non è vero né che Grillo o Casaleggio scelgono i candidati, né che hanno preso i rimborsi pubblici, né tante altre fesserie dette.
Inviato il: 13/9/2012 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#144
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:

Mai detto che Grillo è un giglio, ma rimane il fatto che non li ha presi.


Vero, non hai detto che è un giglio, hai detto "Stiamo parlando del nulla".
Ma nulla non è, puoi ridirlo anche altre mille volte ma Grillo ha provato a prenderli i soldi. Poi qualche grillino lo ha mandato a stendere e PER QUELLO non li ha presi.
Se uno entra in banca con un mitra, ma la polizia lo ferma, VA IN GALERA LO STESSO, mica può dire: i soldi non li ho presi.
E su stacci....

Citazione:

infosauro ha scritto:
Non ha mai avuto nulla da ridire sui rimborsi e ha lasciato che il suo partito li intascasse aumentando così il debito pubblico, se non vado errato.


Ma allora non ci capiamo. Non solo non è una "colpa" ma è UN MERITO.
Il finanziamento pubblico dei partiti è una cosa di sinistra che la sinistra DEVE perseguire. Non c'entra NULLA, col cercare di arraffare PERSONALMENTE i soldi.
Sul fatto del debito pubblico entra in campo il qualunquista.
Io non dico che non si possano diminuire, TUTTE le spese devono diminuire in momenti di crisi, ma parliamo di 2,5 miliardi per le elezioni dal 94 al 2008.
Ossia di circa 180 milioni all' anno mentre un parlamento si discutono manovre da 30, 40, 50 MILIARDI.


rimborsi elettorali
Inviato il: 13/9/2012 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#145
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Mister_Q ha scritto:
Sì, vabbè, le porcate scritte da Complo non le ho neanche considerate


L' unica porcata l'hai scritta tu adesso (e meno male che avevi fatto il maestrino di vita con Dj!).
Se sai argomentare fallo........
Inviato il: 13/9/2012 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mister_Q
      Mister_Q
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#146
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/4/2012
Da Bologna
Messaggi: 41
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Citazione:

Mister_Q ha scritto:
Sì, vabbè, le porcate scritte da Complo non le ho neanche considerate


L' unica porcata l'hai scritta tu adesso (e meno male che avevi fatto il maestrino di vita con Dj!).
Se sai argomentare fallo........


Mi dispiace, ma in merito al Movimento 5 Stelle ho già argomentato più volte su altri lidi ottenendo soltanto una cosa: una feroce incazzatura.

D'altronde, con le persone che hanno i paraocchi c'è poco da discutere. E da quello che ho letto nelle pagine precedenti, almeno su questo tema, tu sei uno di quelli...
Inviato il: 13/9/2012 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#147
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
NiHiLaNtH
io invece propongo Enrico Sassoon

Tu sì che te ne intendi

Sembrerebbe che dietro Grillo ci sia la Casaleggio. Ma – attenzione! – la Casaleggio non è solo Gianroberto, la Casaleggio è formata da altre quattro persone.

Per comprendere meglio chi sia l’ideatore di un partito che ha raggiunto in pochi anni una percentuale tanto alta, quasi al livello di colossi come il PD e il PDL (di cui, spero, si conoscano gli aggangi con l’elite), sarà necessario analizzare la figura del membro più importante dell’azienda, un certo Enrico Sassoon.

Come tutte le persone che contano veramente qualcosa, Enrico Sassoon non lo conosce nessuno. Provate a chiedere in giro. Ieri ho trascorso la giornata a fare ricerche su di lui. È venuto fuori un quadro inquietante che spero di riuscire a sintetizzare in questo articolo. L’inquietudine scaturisce da alcune analogie che possono collegare Sassoon alla previsione futuristica esposta in Gaia… Ma andiamo con ordine.

Iniziamo dicendo che Piero Ratto, un insegnante di storia, filosofia e psicologia, inserisce la famiglia Sassoon tra le “famiglie più potenti della terra“. Per leggere la storia della famiglia, cliccate qui. Riassumo la ricerca di Ratto: i Sassoon sarebbero una tra le famiglie ebraiche più ricche e antiche del mondo. Nell’ottocento David Sassoon fondò una banca a Bombay, la David Sassoon & Co. e divenne una delle personalità più influenti in India. Grazie alla Banca d’Inghilterra dei Rothschild, ottenne il monopolio del commercio di oppio in India. In un solo anno, il 1830, vendette 18956 casse di oppio! A causa del loro commercio, i Sassoon furono i principali protagonisti di due sanguinose guerre che scoppiarono in quegli anni tra Ighilterra e Cina. Il commercio di oppio si sviluppò a tal punto che nel 1880, i Sassoon, solo in Cina, vendevano 105000 casse ogni anno. Nel 1887 Edward Albert Sassoon sposò Caroline Rothschild. Il nipote di David, Eskell Sassoon, fu per sette volte Ministro delle Finanze in Irak.

In questo ritratto di famiglia del 1920, Eskell Sassoon è il signore seduto al centro.

Oggi i Sassoon non sono meno potenti. Posseggono la David Sassoon & Co. Bank, la ED Sassoon Bank, l’Oriental Life Insurance e controllano The Observer e il Sunday Time. Uno degli ultimi discendenti di questa ricca famiglia di banchieri, commercianti di oppio e scatenatori di guerre, è proprio Enrico Sassoon.

Leggiamo sul sito della Casaleggio che

Enrico Sassoon è direttore responsabile del mensile di management Harvard Business Review Italia (rivista edita da StrategiQs Edizioni, di cui è co-fondatore e amministratore delegato), Presidente di Leading Events (The Ruling Companies Association) e Presidente di Global Trends, società di studi, ricerche e comunicazione. E’ inoltre Board Member e Presidente del Comitato Affari Economici di American Chamber of Commerce in Italy e Board Member e di Aspen Institute Italia.
Dal 1998 al 2006 è stato Amministratore delegato della American Chamber of Commerce in Italy. Dal 1999 al 2005 è stato Presidente della Procos (sistemi informatici gestionali). Dal 1977 al 2003 nel gruppo Il Sole 24 Ore, ha ricoperto numerosi incarichi, prima come Inviato Speciale, poi come Direttore responsabile delle riviste Mondo Economico, L’Impresa e Impresa Ambiente. Dal 2005 al 2008 è stato Direttore responsabile della rivista online Affari Internazionali.

Mamma mia che personaggione importante! Senza fretta andiamo ad analizzare quello che a prima vista sembrerebbe un curriculum di tutto rispetto.

Iniziamo parlando dell’Aspen di cui Sassoon è un membro. Da Wikipedia leggiamo che l’Aspen Institute

Si autoproclama finalizzata a incoraggiare le leadership illuminate, le idee e i valori senza tempo e il dialogo sui problemi contemporanei.

L’Aspen Institute è finanziato ampiamente da fondazioni come la Carnegie Corporation, la Rockefeller Brothers Fund e la Ford Foundation.

Giulio Tremonti è l’attuale presidente dell’Aspen Institute Italia.

Altri membri italiani sono:

Giuliano Amato
Lucia Annunziata
Fedele Confalonieri
Francesco Cossiga
Umberto Eco
John Elkann
Franco Frattini
Cesare Geronzi
Enrico Letta
Gianni Letta
Emma Marcegaglia
Paolo Mieli
Tommaso Padoa Schioppa
Corrado Passera
Romano Prodi
Cesare Romiti
Carlo Scognamiglio

…e per finire: Mario Monti! [Fonte]

Praticamente Enrico Sassoon, oltre ad essere imparentato con i Rothschild, fa parte di un’organizzazione internazionale finanziata dai Rockefeller di cui fanno parte importanti uomini del PD, del PDL e gli uomini delle banche a capo dell’attuale governo! Wow, che belle frequentazioni per la mente del Movimento 5 Stelle! Per ragioni di spazio/tempo eviteremo in questa sede di analizzare le connessioni tra l’Aspen Institute, il Gruppo Bilderberg, la Trilateral Commission e il CFR, Council on Foreign Relations. Basti sapere al lettore che tanti personaggi di un’organizzazione si trovano anche nelle altre o nei vari Istituti Affari Internazionali di cui il CFR è l’analogo degli Stati Uniti.

Enrico Sassoon è anche presidente di Global Trends, un’azienda fondata da Sassoon e da sua moglie, Cristina Rapisarda Sassoon. Questa è la Homepage del sito:

Lo slogan non vi ricorda quello che secondo Gaia succederà nel 2043? Cito il video:

2043: Movimenti dal basso nascono in tutto il mondo per gestire i problemi locali di energia, cibo, ambiente e salute.

Mah! Sarà una coincidenza… Come sarà una coincidenza che tra i clienti di Global Trends, come possiamo leggere sul loro sito, troviamo proprio l’Istituto Affari Internazionali!

Su Wikipedia leggiamo che l’Istituto Affari Internazionali è un

Ente privato con la capacità di interagire e cooperare con il governo, la pubblica amministrazione, i principali attori economici nazionali e i più accreditati centri studi stranieri. Sono questi ancora oggi i tratti distintivi dello IAI.

Capito che clienti ha la Global Trends? Alla faccia dell’aziendina di famiglia… Tra gli altri clienti, che non sono da meno, troviamo:

American Chamber of Commerce in Italy (di cui Sassoon è il Presidente del Comitato Affari Economici)
Harvard Business Review Italia (di cui Sassoon è direttore responsabile)
Sole 24 Ore Spa (in cui Sassoon ha ricoperto numerosi incarichi)
Manpower Italia
Philip Morris Europe
Camera di Commercio di Bergamo
Camera di Commercio di Lecco
Camera di Commercio di Lucca
Camera di Commercio di Mantova
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Pavia
Camera di Commercio di Varese
Camera di Commercio del Verbano, Cusio, Ossola
Provincia di Milano
Provincia di Siena
Unioncamere Lombardia
…e Italcementi Spa

A proposito di Italcementi, segnaliamo un’altra strana coincidenza. Un certo Walter Ganapini, ex Presidente di Greenpeace, quando era assessore all’ambiente della Regione Campania, voleva bruciare i rifiuti nei cementifici. Guardate questo breve video:

In questo articolo leggiamo che

Ganipini il 21 Luglio scorso ha firmato un protocollo d’intesa con l’associazione dei cementieri per incenerire i rifiuti. I cementifici a cui si fa riferimento sono l’Italcementi di Pontecagnano, Cementir di Maddaloni e Moccia di Caserta.

Ecco la coincidenza: la moglie di Enrico Sassoon, Cristina Rapisarda Sassoon, scrive in questa presentazione:

ho fatto della tutela dell’ambiente la mia professione. Sono stata coordinatrice del Comitato Agenda 21 per Milano a fianco dell’Assessore all’ambiente Walter Ganapini.

Capito? La co-fondatrice di Global Trends che ha Italcementi Spa tra i propri clienti, conosceva Walter Ganapini che voleva far bruciare i rifiuti da una ditta che – guarda il caso – si chiama Italcementi… e non è finita qui! Giusto ieri Walter Ganapini è stato ospitato proprio sul blog di Beppe Grillo!

Vorrà bruciare qualcos’altro con Italcementi? Boh, chi lo sa. Guardate il video se vi interessa, io non ho avuto la pazienza di ascoltarlo…

Ma chiudiamo la parentesi Ganapini e andiamo avanti che il “bello” deve ancora venire. Enrico Sassoon non ha solo una moglie. Secondo il ricercatore Ratto, Enrico avrebbe un fratello che si chiama Joseph Sassoon. Joseph è fondatore e presidente di Alphabet, un istituto che mi pare simile alla Casaleggio e che annovera tra i suoi clienti:

ASSICURAZIONI GENERALI
BANCA POPOLARE DI VERONA
BAULI
BBC WORLD
BIRRA PERONI
FERRERO
GRUPPO ED. L’ESPRESSO
SAN PELLEGRINO
SANPAOLO IMI
SWAROVSKI
SWATCH
THE WALT DISNEY COMPANY
Ecc…

Qui lo troviamo ospite di Barilla CFN:

…E guardate anche chi è stato ospite ai microfoni di Barilla CFN? Mario Monti!

Naturalmente questo non vuol dire nulla. A meno che non ci siano altre coincidenze che riguardino la Barilla CFN e il Movimento oggetto dei nostri interessi… Guido Barilla è l’attuale presidente della multinazionale Barilla (la pasta) e anche di Barilla CFN.

Il 29 luglio 2012, è spuntato il nome di Guido Barilla come candidato premier del Movimento 5 Stelle! La notizia è poi stata smentita ma, cito questo articolo, Barilla è comunque:

in ottimi rapporti col Movimento dopo l’elezione a sindaco di Parma del primo cittadino grillino Federico Pizzarotti, che solo pochi giorni fa ha fatto visita allo stabilimento dell’azienda alimentare a Pedrignano per essere accolto dai tre fratelli Guido, Luca e Paolo Barilla. La trattativa per la candidatura, naturalmente, sarebbe affidata alla mente del Movimento, Gianroberto Casaleggio.

Per concludere questa serie di coincidenze, torniamo a Cristina Rapisarda Sassoon, che è stata coordinatrice di Agenda 21. Ma cos’è questa Agenda? Da Wikipedia:

è un ampio ed articolato “programma di azione”, scaturito dalla Conferenza ONU su Ambiente e Sviluppo di Rio de Janeiro nel 1992, che costituisce una sorta di manuale per lo sviluppo sostenibile del pianeta da qui al XXI secolo. Consiste in una pianificazione completa delle azioni da intraprendere, a livello mondiale, nazionale e locale dalle organizzazioni delle Nazioni Unite, dai governi e dalle amministrazioni in ogni area in cui la presenza umana ha impatti sull’ambiente.

Uno dei motti dell’Agenda 21 è “pensare globalmente, agire localmente“. Vi ricorda qualcosa? Non è un caso che sia lo slogan preferito del Club di Roma. Sempre da Wikipedia:

Il Club di Roma è una associazione non governativa, di scienziati, economisti, uomini d’affari, attivisti dei diritti civili, alti dirigenti pubblici internazionali e capi di stato di tutti e cinque i continenti. La sua missione è di agire come catalizzatore dei cambiamenti globali, individuando i principali problemi che l’umanità si troverà ad affrontare, analizzandoli in un contesto mondiale e ricercando soluzioni alternative nei diversi scenari possibili.

Uno degli obiettivi del Club di Roma è il controllo demografico e la riduzione della popolazione mondiale… Vi ricorda qualcosa?

Una delle menti più importanti del Club di roma, leggiamo su Wikipedia, è un certo Lester Brown. Lo conoscete? Forse i grillini sì, dato che è molto pubblicizzato sul blog dal comico…

Lester Brown è anche il fondatore del Worldwatch Institute che, guarda caso è pubblicizzato sul sito di Barilla CFN…

Ci sarebbero ancora tante cose da scrivere ma per il momento fermiamoci qui. Spero che queste informazioni siano utili per approfondire la natura del nuovo emergente partito.

NB: Se le informazioni contenute nell’articolo fossero errate o imprecise, su segnalazione dei diretti interessati verranno immediatamente corrette

www.losai.eu

Può anche darsi che il tutto lo abbia scritto un ammiratore di Bersanii.
Inviato il: 13/9/2012 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dario77
      dario77
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#148
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2011
Da
Messaggi: 115
Offline
x Djgiostra

Io ho scritto un post dove ho descritto quello che è oggi il m5s e tu replichi:

Citazione:
Hai descritto per filo e per segno la formazione di tutti i partiti.


ti rispondo spiegandoti le profonde differenze fra la formazione dei partiti tradizionali e il m5s e tu replichi:

Citazione:
Sara' che ho usato il termine sbagliato (piuttosto di "formazione" avrei dovuto dire "come sono fatti") ma quello che ho detto io non centrava un tubo il come sono nati i partiti.


la conclusione è che dovresti fare pace con il cervello o perlomeno prenderti la responsabilità di quello che scrivi altrimenti passa la voglia di argomentare on te perchè sembra solo una perdita di tempo.

E comunque è sbagliato lo stesso quello che dici. I partiti nonostante i loro innegabili difetti possiedono una struttura, delle correnti, dei congressi e delle forme di rappresentanza. Tutte cose che sono rigorosamente vietate nel m5s dove c'è soltanto un capo che detta la lineaa e una moltitudine di meri esecutori di ordini e direttive che arrivano dall'alto.

Ora se vuoi rispondere cerca di tirare fuori qualcosa che assomigli ad un'argomentazione per smentire o criticare quello che ho scritto oppure lascia perdere che è lo stesso.
Inviato il: 13/9/2012 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#149
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Dario77:
Credo che passo. Di argomentazioni ne ho portate a sufficienza ma nessuno
le caga.
Quindi:
CIAO !
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 13/9/2012 18:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dario77
      dario77
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#150
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2011
Da
Messaggi: 115
Offline
x infosauro

Citazione:
Ma se abbiamo appena detto che alcune cose del programma m5s sono già state messe in pratica, come fai a dire che sono irrealizzabili? Prendi ad esempio i contributi all'editoria, da eliminare se si crede un minimo nella libertà di stampa, non è una cosa irrealizzabile: basta tirare una riga sopra la legge che li prevede. Tra l'altro i giornalisti potrebbero anticipare questo semplice gesto evitando di inzuppare il biscotto, ma per molti di loro è troppo difficile.


Quando, paragonando il programma di grillo a quello di berlusconi, sostengo che entrambi sono intrisi di populismo intendo dire che oltre a facili slogan per fare presa sul'lopinione pubblica contengono anche alcune soluzioni semplicistiche a problemi complessi.

Berlusconi ha vinto le elezioni con la proposta di abolire l'ici. L'ha poi anche realizzato e come risultato abbiamo avuto che i comuni si sono trovati privati di un importante gettito fiscale per mantenere i servizi. Un progetto populista se poi viene irresponsabilmente attuato produce danni che poi è difficile riparare. Nel caso dell'ici aveva un senso ridurlo sulla prima casa e lasciarlo inalterato sulle altre non abolirlo completamente. Ma lo slogan faceva di tutta l'erba un fascio e così ecco che chi possiede ville, palazzinari e proprietari di case di lusso è stato equiparato alla famigliola di sposini con il mutuo da pagare.

Tornando al programma del m5s equiparare un giornale a tiratura nazionale che nel bene e nel male è una fonte di informazione ad una pubblicazione che non arriva neanche in edicola e che prende finanziamenti pubblici solo perchè due parlamentari hanno firmato come garanti è la stessa identica cosa dell'ici di berlusconi. Soluzioni semplici a problemi complessi.

Se come dici tu si crede un minimo nella libertà di stampa la prima cosa da fare è sicuramente preservare la stampa dall'estinzione. Abolire in toto i finanziamenti all'editoria significherebbe invece condannare a morte un settore che pur con i suoi innumerevoli difetti è fondamentale nell'equilibrio dei poteri e nel funzionamento di una democrazia.

Questo lo sa bene grillo che mirando ai finanziamenti all'editoria indiscriminatamente, senza se e senza ma, mira proprio a distruggere un settore in conformità con la sua visione della società dove l'informazione viaggerà solo sulla rete e dove naturalmente lui attualmente detiene una posizione dominante.
Inviato il: 13/9/2012 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456789>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA