Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Da questo sito si "ufficializza" l'utilizzo della
Nano-thermite nel WTC.

Citazione:
(ASI) Ora è ufficiale. Tracce di esplosivi di nano-termite sono stati raccolti dai detriti del WTC poco dopo il loro crollo dell'11/9/2001. Alla Brigham Young University, il professore di fisica, il dottor Steven Jones, ha fatto la scoperta dell'esplosivo insieme ad un team internazionale di nove scienziati. Grazie quindi alle prove di laboratorio più estese, gli scienziati hanno concluso che i campioni analizzati, hanno mostrato che si tratta di esplosivi nano-termite, generalmente usati per scopi militari. Dopo un rigoroso processo di peer-review, il loro documento è stato pubblicato nella Bentham Chemical Physics Journal, una delle riviste più accreditate negli USA e che ha approvato alcuni Premi Nobel, essendo rispettata all'interno della comunità scientifica. Primo autore dello studio è Dr. Niels Harrit di 37 anni, professore di chimica all'Università di Copenaghen in Danimarca e un esperto di nano-chimica, che dice: "Il conto ufficiale messo avanti dal NIST viola le leggi fondamentali della fisica." Il Governo ora sa delle prove che confermano la presenza di Esplosivo Nano-Termite, utilizzati per far cadere tutte le Torri del WTC l'11 / 9
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 3/9/2012 19:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Andrea17
      Andrea17
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/4/2011
Da
Messaggi: 250
Offline
Era ufficiale già da tempo!!
_________________
Non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo.
In fondo è così che è sempre stato! (Victoria Grant)
Inviato il: 3/9/2012 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cinqui
      Cinqui
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/3/2006
Da
Messaggi: 227
Offline
Infatti non c'era già il lavoro di un danese, che aveva rilevato quel tipo di esplosivo?

edit:
Harrit Niels
_________________
"Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella la cui bellezza complessiva è tale da togliere la possibilità di ammirare le singole parti..." - Seneca - .
Inviato il: 3/9/2012 20:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Cinqui - Andrea17:
Infatti. il mio "ufficializza" l'ho messo apposta tra le virgolette.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 3/9/2012 20:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  henry30
      henry30
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/5/2012
Da
Messaggi: 71
Offline
a parte che il sito del link non rimanda a niente, ma questa non era una notizia del marzo 2011???? poi, il tewrmine nano termite s'e' lo e' inventato jones...vabe'...

edit
dal sito di dj giostra si chiama in causa la bentham

" Dopo un rigoroso processo di peer-review, il loro documento è stato pubblicato nella Bentham Chemical Physics Journal, una delle riviste più accreditate negli USA e che ha approvato alcuni Premi Nobel, essendo rispettata all'interno della comunità scientifica"

in tutta onesta', le peer review della bentham...diciamo solo che New Scientist ci ha dedicato un articolo..


http://www.newscientist.com/article/dn17288-spoof-paper-accepted-by-peerreviewed-journal.html

ancora, quel sito di dj giostra..beh date una letta alle notizie..da forza nuova alle scie chimiche..
su, ma non vi chiedete perche' mai non si possa trovare una teoria del complotto accettata da non ciarlatani?senza offesa eh
Inviato il: 3/9/2012 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Hanry30:
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 3/9/2012 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  henry30
      henry30
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/5/2012
Da
Messaggi: 71
Offline
magari invece delle faccine dovresti controllare le 'tue' fonti...
ma fa niente.
Inviato il: 3/9/2012 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Hanry30:
A parte il fatto che hai editato il commento dopo che io ho messo le
faccine.
Ma il discorso della Nano-thermite e' stato parecchio trattato parecchio.
Io ho ripostato la notizia per essere commentata e basta.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 3/9/2012 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
il tewrmine nano termite s'e' lo e' inventato jones


Questa è la stronzata più clamorosa e becera che abbia mai sentito, fra tutte le altre che hanno cercato di screditare il lavoro di Harrit et al. Mi spieghi come ha fatto a finirti in mente questa stupidaggine, soprattutto dopo l'infinità di articoli e discussioni che hanno trattato l'argomento?

Citazione:
in tutta onesta', le peer review della bentham...diciamo solo che New Scientist ci ha dedicato un articolo..


Curioso che però non venga specificato che lo studio non-sense di cui parla quell'articolo era stato accettato solo per costringere coloro che c'erano dietro a svelare la loro identità, dato che non era la prima volta che cercavano di far passare ai revisori della Bentham un paper privo di senso.
Siamo alle solite: non si riesce a confutare lo studio e allora si attacca la rivista che lo ha pubblicato.

EDIT: Per la cronaca, la rivista in questione è ritenuta abbastanza seria da comparire nella lista del DMD fra gli Open Access Journals:

http://www.dmd.cnr.it/oaj.php
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 3/9/2012 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Se tutto l'impegno e il tempo che alcune persone spendono per cercare di screditare lo studio di Harrit e colleghi fosse speso per cercare di far pubblicare un contro studio dalla medesema rivista scientifica, sarei quesi convinto che potrebbe nascere un dibattito serio.

Fino ad allora le argomentazioni degli amici del bar Sport valgono zero.
Inviato il: 3/9/2012 21:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Non mi sorprenderei se tra un po' saltasse fuori che l'esistenza stessa della thermite è una bufala inventata da Jones

Mamma mia, certe oscenità non si possono proprio leggere.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 3/9/2012 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Ieri ho letto un controstudio peer-reviewed da parte di un altro scenziato che escludeva che quella fosse nanothermite perche' non rilevava l'alluminio, se lo ritrovo vi passo il link al pdf, e do per buono quello scritto dal tipo perche' sono decisamente ignorante sulle metodistiche di revisione.

EDIT: Trovato:
Link to James Millette's preliminary WTC Dust study

(Studio in PDF Marzo 2012)

High Res:
http://dl.dropbox.com/u/64959841/911...12webHiRes.pdf

Low Res:
http://dl.dropbox.com/u/64959841/911..._030112web.pdf

Fonte con altri links:
http://www.forums.randi.org/showthread.php?t=231314

A voi la disamina, in sostanza se non ho letto male certifica che non si tratta di nanothermite perche' non e' presente l'alluminio.
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 3/9/2012 23:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/9/2012 0:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
secondo il nist la vernice protettiva applicata sull'acciaio del wtc non subisce alcuna particolare alterazione anche se viene esposta a 650 gradi per un'ora invece i pezzetti rossi/grigi raccolti dalla polvere del wtc si accendono a 430 gradi

debunkers debunkati da debunkers governativi
Inviato il: 4/9/2012 10:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
secondo il nist la vernice protettiva applicata sull'acciaio del wtc non subisce alcuna particolare alterazione anche se viene esposta a 650 gradi per un'ora invece i pezzetti rossi/grigi raccolti dalla polvere del wtc si accendono a 430 gradi

debunkers debunkati da debunkers governativi


Ho scorso il documento di Millette e anche lì si dice che i residui NON possono essere la vernice protettiva del WTC.
Dice però che non può neanche essere nanotermite perchè mancano singoli elementi di alluminio nei chips esaminati.
Dead lock.
La polvere di Harrit lì ha, ma quella di Millette non li ha.
Osservo solo che dopo aver detto CENTINAIA DI IDIOZIE (leggi anche questo 3d) su Harrit e sul suo studio per debunkarlo "all'amatriciana", hanno ammesso che lo studio E' CORRETTO, ma che altri campioni non mostrano le particelle di alluminio trovate invece da Harrit.
Chi vuol capir capisca...........


EDIT: e naturlamente: At the time of this progress report, the identity of the product from which the red/gray chips were generated has not been determined , ossia un altro mistero che nessun "cervellone ufficiale" riesce a spiegare dell' 11 Settembre
Inviato il: 4/9/2012 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Dead lock.
La polvere di Harrit lì ha, ma quella di Millette non li ha.


Questo non è un dead lock, è una stronzata.
La notizia non è che una manciata di polvere random presa a new york NON HA la nanothermite, la notizia è che la polvere raccolta in 4 differenti punti da comuni civili HA nanothermite al suo interno.

E sia i civili che il team di ricercatori si sono detti pronti a testimoniare di fronte ad un giudice o di fronte al congresso riguardo la catena di custodia.

Sennò è come andare dal dottore con un braccio rotto e lui ti guarda quello sano e conclude che non c'è nessun problema!!
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 4/9/2012 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
Dead lock.
La polvere di Harrit lì ha, ma quella di Millette non li ha.


Questo non è un dead lock, è una stronzata.
La notizia non è che una manciata di polvere random presa a new york NON HA la nanothermite, la notizia è che la polvere raccolta in 4 differenti punti da comuni civili HA nanothermite al suo interno.

E sia i civili che il team di ricercatori si sono detti pronti a testimoniare di fronte ad un giudice o di fronte al congresso riguardo la catena di custodia.

Sennò è come andare dal dottore con un braccio rotto e lui ti guarda quello sano e conclude che non c'è nessun problema!!


Non hai tutti i torti. Ammetterai però che sarebbe stato meglio ci fossero tracce di alluminio anche in tutti gli altri campioni.....
Inviato il: 4/9/2012 11:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

complo ha scritto:
Non hai tutti i torti. Ammetterai però che sarebbe stato meglio ci fossero tracce di alluminio anche in tutti gli altri campioni.....


Ah ok! Ma questa opzione la possiamo escludere per due motivi:

1) Le torri erano alte 400 metri e larghe 80x80, non è che hanno sparso nanothermite ovunque. L'avranno messa nei punti chiave, quindi è chiaro che sono molte ma molte di più le ceneri "pulite" che quelle che contengono nano-thermite.

2) Considera anche che le tracce che Harrit e gli altri hanno trovato sono i resti di nano-thermite incombusta, cioè ancora da accendere, quindi a sua volta questo è ancora un sottoinsieme della nano-thermite ipotetica che ci sarebbe dovuta essere.

(Una volta esplosa la nano-thermite genera sferette di ferro, che sono proprio quelle su cui Steven Jones s'è focalizzato all'inizio, ma quelle da sole sono un indizio.
Trovare nano-thermite incombusta invece è una prova)

EDIT: scritto meglio
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 4/9/2012 11:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:


E come è possibile? Le torri erano alte 400 metri e larghe 80x80, non è che hanno sparso nanothermite ovunque. L'avranno messa nei punti chiave, quindi è chiaro che sono molte ma molte di più le ceneri "pulite" che quelle che contengono nano-thermite.


Il fatto che Millette abbia trovato gli stessi chips ma non le particelle di alluminio a me fa (mal)pensare qualcosa di diverso.
Ma quello si che è un dead lock e lascio perdere....
Inviato il: 4/9/2012 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Una volta esplosa la nano-thermite genera sferette di ferro, che sono proprio quelle su cui Steven Jones s'è focalizzato all'inizio, ma quelle da sole sono un indizio.


Precisiamo che le sfere di ferro fuso sono state descritte anche nei rapporti della USGS e della RJ Lee.

EDIT

Citazione:
Il fatto che Millette abbia trovato gli stessi chips ma non le particelle di alluminio a me fa (mal)pensare qualcosa di diverso.


Non ti fa pensare che (forse) non erano gli STESSI chips?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/9/2012 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
ma non vi chiedete perche' mai non si possa trovare una teoria del complotto accettata da non ciarlatani?


facile, perche a definire "ciarlatani" sono tutti coloro che NON vanno "controcorrente"(con le loro idee e azioni) e da buone pecorelle seguono la massa/ indicazioni di regime (o status quo)
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 4/9/2012 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
io però non ho capito una cosa:

cosa avrebbe di nuovo questa notizia?
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 4/9/2012 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#23
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/6/2012
Da
Messaggi: 126
Offline
Lo conoscete lo "studio Marsiglia?"

http://www.darksideofgravity.com/911index.html

é il sito di un docente dell' università delle scienze di Luminy, ricercatore in fisica delle particelle.
E' una sorta di "complottista" che ha condotto analisi indipendenti per confermare (o meglio verificare) lo studio di Jones e Harritt... ma ha avuto delle sorprese:



Mes propres analyses de poussière, m'ont permis de confirmer la grande majorité des observations de S Jones&co mais je n'ai pas réussi à obtenir le résultat le plus important (car vérification indépendante à la portée de n'importe qui et conclusion incontestable si le résultat est positif) : la réaction des chips rouges produisant du fer fondu. Ce résultat pose par ailleurs certaines questions difficiles comme la possibilité pour des nanoparticules d'aluminium de rester réactives 8 ans après le 11/9. J'ai dû donc envisager que la nanothermite soit un écran de fumée occultant une autre technologie secrète à l'origine des tonnes de fer fondu pulvérisé.




http://www.darksideofgravity.com/Contre_expertise.pdf
http://www.darksideofgravity.com/marseille_gb.pdf


Red-red chips having almost all the properties announced by S Jones and co do exist in the WTC dust. Their abundance and the numerous metallic microspheres i could see sticked to their surface is strongly suggesting an obvious link with a high power process hence a destruction technology used to destroy the WTC towers.
It's difficult to imagine a likely scenario for 10 micrometers width nanothermite layers at WTC, explain how Al nanoparticles remained reactives during several years or admit such a heavy operation implying setting up charges of hundreds tons of nanothermite.
==> Two possible deductions:
1) Very likely: Red/red chips have nothing to do with nanothermite, American searchers were decepted and discredited or are themselves disinformating to protect the secrecy of the genuine destruction technology at the origine of red chips and up to thousand tons of
molten iron in the dust.
2) Less likely: Red chips are from nanothermite that were deactivated in all my samples.



Nel suo special sull' 11 settembre comunque c' é una caterva di materiale che potrebbe tornarvi utile, anche se la maggior parte é in francese.
Inviato il: 4/9/2012 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:


Non ti fa pensare che (forse) non erano gli STESSI chips?


Millette ha detto che erano gli stessi. Perchè avrebbe dovuto mentire a suo "sfavore"?
Inviato il: 4/9/2012 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
sguardoint ha scritto:
It's difficult to imagine a likely scenario for 10 micrometers width nanothermite layers at WTC, explain how Al nanoparticles remained reactives during several years or admit such a heavy operation implying setting up charges of hundreds tons of nanothermite.


Siccome per lui è difficile immaginare come abbiano fatto a portare centinaia di tonnellate in loco, allora scartiamo le prove della presenza di nano-thermite al WTC.

In home si parlava di bias di conferma, lui qui potrebbe fare un trattato.

Citazione:
Nel suo special sull' 11 settembre comunque c' é una caterva di materiale che potrebbe tornarvi utile, anche se la maggior parte é in francese.


Grazie, se questo è il suo modo di ragionare no grazie.
Di falsi amici ne abbiamo anche in Italia, primo fra tutti Simon Shack.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 4/9/2012 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Perchè avrebbe dovuto mentire a suo "sfavore"?


Perché altrimenti una conferma dello studio di Harrit comporterebbe enormi implicazioni politiche? Altro che a "suo sfavore".

Ci sono una marea di indizi a favore dell'uso di composti incendiari al WTC, come l'acciaio corroso di cui si parla al capitolo 5 del rapporto FEMA (questo è senza dubbio il più eclatante), poi le sfere di ferro fuso e altre pozze di "materiale" incandescente trovate nei giorni e nelle settimane successive da pompieri e soccorritori.
E per me una serie di indizi fanno una prova, anche se la mia opinione non conta assolutamente nulla.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 4/9/2012 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#27
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/6/2012
Da
Messaggi: 126
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
sguardoint ha scritto:
It's difficult to imagine a likely scenario for 10 micrometers width nanothermite layers at WTC, explain how Al nanoparticles remained reactives during several years or admit such a heavy operation implying setting up charges of hundreds tons of nanothermite.


Siccome per lui è difficile immaginare come abbiano fatto a portare centinaia di tonnellate in loco, allora scartiamo le prove della presenza di nano-thermite al WTC.

In home si parlava di bias di conferma, lui qui potrebbe fare un trattato.

Citazione:
Nel suo special sull' 11 settembre comunque c' é una caterva di materiale che potrebbe tornarvi utile, anche se la maggior parte é in francese.


Grazie, se questo è il suo modo di ragionare no grazie.
Di falsi amici ne abbiamo anche in Italia, primo fra tutti Simon Shack.


Sertes, ora capisco molte cose.

E' difficile immaginare come abbiano fatto a trasportare le tonnellate in loco?
Non é questo che lui reputa poco probabile. Come la chiamate questa tecnica? So che tra voi ha una ben precisa definizione.

Ciò che lui reputa poco credibile, oltre al collocamento, é:
- l' esistenza di strati di nanotermite dallo spessore di 10micrometri
- come mai l' alluminio "termitico" possa essere rimasto attivo e reattivo a distanza di 7 anni

Inizia a valutare l' idea di leggere meglio gli articoli che cerchi di smontare, ok?
Tutta l' analisi tecnica scommetto che non l' hai nemmeno aperta... vero? Tanto il fatto che dica qualcosa che non ti piace mette completamente in secondo piano il fatto che sia un fisico delle particelle.
Inviato il: 4/9/2012 15:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
sguardoint ha scritto:
Ciò che lui reputa poco credibile, oltre al collocamento, é:
- l' esistenza di strati di nanotermite dallo spessore di 10micrometri
- come mai l' alluminio "termitico" possa essere rimasto attivo e reattivo a distanza di 7 anni


Ma questi sono non-argomenti tanto palesi che non c'è nemmeno da spiegarli.
Scusa, ho appena scritto che la catena di custodia è chiarissima e che tutti gli interessati sono pronti a testimoniare sotto giuramento di fronte ad un giudice o di fronte al congresso, questa parte te la sei persa?
Allora perchè sto scienziato non chiede a Harrit un campione di quelli veri?
Anzi, può contattare direttamente la persona che l'ha raccolta, tanto è tutto documentato.
Lui mette in dubbio che l'alluminio possa essere rimasto attivo e reattivo, ma su cosa ha lavorato per poterlo dire? La nano-thermite è un esplosivo di grado militare, quindi o ci ha lavorato da militare o non l'ha mai visto, ognuna di queste due ipotesi apre dubbi più che chiuderne.

Citazione:
Tanto il fatto che dica qualcosa che non ti piace mette completamente in secondo piano il fatto che sia un fisico delle particelle.


Sai che qui l'appello all'autorità funziona poco?

Può essere anche un premio nobel, o segue il metodo scientifico oppure no, e questa è la cosa che conta.

Però tu sei liberissimo di pensare che il problema qui sia il mio approccio ai problemi, se vuoi insinuare o insultare qualcosa sul mio conto ti pigli il numerino e ti metti in coda con gli altri.

Oppure parliamo di fatti, a scelta tua eh
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 4/9/2012 15:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da Sertes il 4/9/2012 15:44:12
...
se vuoi insinuare o insultare qualcosa sul mio conto ti pigli il numerino e ti metti in coda con gli altri.
Solo per curiosità... a che numero siamo arrivati? che valuto sia il caso o meno di mettermi in coda... ;)
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 4/9/2012 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Ufficiale: Trovato esplosivo Nelle torri dopo 11/9.
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
DA PAGINA 29 IN POI

Ho visto che è riuscita l'intervista del 2011 qui se ne parla magari a qualcuno interessa.

Viene anche specificatamente detto che la nano termite non solo è differente dalla semplice termite ma che per nano-termite si intendono una serie diversa di miscele esplosive e carburanti che sono prerogativa dei militari.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 4/9/2012 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA