Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  DROGA : Marijuana come eroina

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  soleluna
      soleluna
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#61
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
blackhsun Citazione:
e se metti un bambino di fronte a un cestino di merendine, probabilmente quello se le mangia fino a scoppiare!!! a meno che qualcuno non glielo VIETI!!!


cos'è una nuova forma di sadismo.... ?

Pax
anche io me la voglio rammentare...

buona giornata
Libera-mente
Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 9/2/2006 8:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Sole oh yes!
mi ricorda certi missionari
oppure il regalo della scarpa sinistra prima delle elezioni
(Qualcuno di Napoli può confermare con i Di Lauro che davano l'altra scarpa ad elezioni avvenute)
Pax
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 9/2/2006 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  solenero
      solenero
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#63
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/7/2004
Da Valle Seriana Superiore
Messaggi: 846
Offline
Io sono per la liberalizzazione, l'informazione e il preparare i bambini ad affrontare la vita (non fargli credere di abitare nel paese della cuccagna), uniche armi in grado di contrastare efficaciemente la fuga dalla realtà che accomuna tutti coloro che bevono, o che fumano, o che si piantano, o che guardano Beautiful. Date loro una preparazione sufficiente (cioè tanto amore e una vagonata di pazienza per dare spiegazioni) e questi faranno uso di stupefacenti saltuariamente ed esclusivamente a scopo ricreativo.

Come detto da qualcuno di più saggio di me, la mia libertà finisce dove comincia la tua; quindi mi strafaccio finchè voglio (il mio corpo è MIO), ma non metto a repentaglio la TUA vita mettendomi al volante dopo un festino. Quindi piuttosto che proibirne l'uso, opterei per un inasprimento delle sanzioni come giuda in stato d'ebrezza etc.

Tutto il resto sono chiacchere che ingrassano le tasche dei soliti noti. Ad esempio di tutti coloro che beneficieranno del lavoro di quanti finiranno in galera (le nuove carceri andranno pure riempite, no?), a prestare manodopera a basso costo (che sia quella la giusta via per salvare il "made in Italy"?).

E non tralsciando i contributi statali che i centri di recupero si intascano. Un business da non sottovalutare.

Il proibizionismo ha storicamente portato ad un aumento del consumo, sia esso alcool, maria o quant'altro (gli States ne sono stati un esempio lampante).

Alcune considerazioni sul testo della legge (l'eliminazione di categoria fra le diverse droghe), sono state esposte alla camera dei deputati: date un'occhiata al Blog di Grillo.


P.S.
Ma che simpatici gli annunci google che accompagnano questo forum:
Trova droga: kit di autoproduzione!
Narconon: evvai con scientology!
_________________
Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
Inviato il: 9/2/2006 10:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhsun
      blackhsun
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#64
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2006
Da
Messaggi: 78
Offline
il bambino e le merendine era chiaramente un esempio di cosa non dovrebbe succedere, non di sadismo...però il bambino le merendine le vuole anche se non le vede: allora non dargliele è comunque sadico? ...se si vuole strumentalizzare allara va bene dire che è da sadici...

poi anche il fatto di dire che siccome il mondo è brutto e cattivo, allora tiriamoci addosso di tutto, mi sembra una cosa molto triste, e da non consigliare...

Citazione:
Bisogna essere ben sadici per costruire un mondo-prigione come questo, e negare anche ogni via di fuga, e pretendere anche di farlo per il nostro bene

...per me la droga o l'alcool o simili, non rappresentano vie di fuga, al massimo il baratro sotto quel mondo-prigione...
penso che la nostra mente sia la vera via di fuga, sia nella fantasia che nel cercre di cambiare le cose che non vanno...
offuscare o alterare con sostanze esterne la mente per me è solo un modo per nascondersi e non affrontare la realtà....
poi sul fatto che la legge sia troppo pesante, non lo so...ma io sarei per la liberalizzazioine solo in un mondo ideale, dove tutti sanno regolarsi da soli...e questo non lo è....

d
Inviato il: 9/2/2006 11:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  spinox
      spinox
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#65
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/1/2006
Da
Messaggi: 262
Offline
*
Inviato il: 9/2/2006 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
FINI : il popolo non ha fumo ? Vada in Giamaica !
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

ma scusa, max: adesso i malati sono quelli che non assumo droghe?


Ma chi ha parlato di alcool ?

Mi riferivo invece al divieto di assumere più di un bignè alla settimana ...

Se non ti piace il detto

"morire sani vivendo da malati"

il detto

"di qualcosa bisogna pur morire"

ti piace di più ?

------------------------------------------------

Da quello che scrivi mi pare che il tuo ragionamento di fondo sia

è giusto che lo Stato intervenga, vietando o approvando i vizi o le virtù dei cittadini, per favorire il loro "benessere" in quanto i cittadini sono "come bambini davanti a un cestino delle merendine".

Il problema è che il benessere collettivo non sempre equivale al benessere individuale : se le persone sopra una certa età venissero eliminate, essendo vuoti a perdere, si avrebbe molto più benessere collettivo (risparmio di pensioni, cure mediche, assistenza, servizi, ecc...) ma non credo si avrebbe benessere individuale se la persona in questione fosse un mio familiare o, in futuro, fossi io !

E poi scusami tu, ma

Questa visione del politico saggio, il buon pastore, e del cittadino-bambino la trovo alquanto stomachevole ... soprattutto quando vedo certo ipocrisie pre-elettorali.

Bisogna fare attenzione a non confondere il benessere perseguito dai politici (che generalmente non è neppure benessere dello stato ma benessere "loro" ) con il "nostro" individuale benessere ...

------------------------------------------------------------

A me non piace parlare in generale ma vorrei fare riflettere che la legge così come è stata approvata vuole mettere in carcere i consumatori più che i grossi spacciatori

perchè

è impossibile che una persona che faccia uso di hashish ("farsi una canna non è grave !" haha ...) detenga meno di 250 milligrammi di fumo !!!

Detto in altri termini :

nel momento in cui una persona comprasse qualcosa di più di un euro ( 2000 vecchie lire ) sarebbe equiparato ad uno spacciatore di eroina e condannato ad un minimo di sei anni ( 6 ) di carcere.

Può darsi che questo limite verrà aumentato, non so, ma certamente i 25 milligrammi inizialmente proposti da Giovannardi ( un quarantesimo di grammo !!!) non mi fa ben sperare nè per il futuro nè per la capacità dei politici di comprendere il mondo che li circonda.

La discriminazione tra spaccio e consumo personale ( comunque punito in modo molto più che "amministrativo" ) sarebbe data non solo dalla quantità ma anche dalla semplice detenzione a casa o cessione ( anche gratuita ).
esempio : fai una cena a casa, offri una cannetta, vai in galera ... senza neanche passare dal parlamento !!!
Inviato il: 9/2/2006 11:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

Spinox:

scusa, non ho capito questo passaggio "L'antiproibizionismo aiuta invece a pompare i prezzi". non dovrebbe abbassarli, dato che va a rimuovere i profitti criminali del narcotraffico?


Mi sono sbagliato ... nella foga di antiproibire ho messo anti- anche dove non andava...sorry !

--------------------------

Approfondisco :

Prendiamo l'erba, la Marijuana.

La Marijuana è una erbaccia fetente : una specie di gramigna.
Coltivarla in certi paesi non richiede molto più che buttare un paio di semi a terra !
Dove fa freddo richiede artificialmente luce e caldo, niente di più.

L'hashish è ottenuto mischiando parti della pianta insieme a particolari grassi fino ad ottenere il prodotto come lo conosciamo : pur essendo un prodotto "artigianale" in Marocco costa qualcosa come 60 - 80 euro al chilo !

Il valore di vendita al "dettaglio" in Italia, ad esempio, aumenta di qualcosa come 50 volte ( +5000 %).

Questo significa che il valore di vendita può essere regolato a proprio piacere da chi lo vende : ridurre la quantità disponibile ( con il proibizionismo ) non fa altro che far aumentare il prezzo secondo la nota legge delle domanda e dell'offerta.

Ma nessun narcotrafficante ha mai fatto soldi con l'hashish !

Il vero buisiness è eroina e cocaina : qui i valori aggiunti sono ancora superiori !
Inoltre a parità di peso la cocaina vale 10 volte tanto rispetto al fumo !

Ridurre la quantità, eventualmente facendo scomparire altri "importatori" ( magari con nuove leggi applicate a molti ma non a tutti ), permette alle grandi organizzazioni camorristiche di aumentare i prezzi secondo i propri bisogni e secondo le nuove leggi di mercato.

Quanto costerebbe l'erba se chiunque potesse coltivarsela a casa o in serra ? Non più del rosmarino !

Prendiamo gli States : il proibizionismo alcoolico degli anni 20-30 fu il più grande business della mafia, dei gangsters, perchè potevano trarre enormi profitti proprio dalla illegalità del prodotto.

Forse il proibizionismo americano ha risolto il problema dell'alcolismo ? La gente ha mai smesso di bere ? No ! Non è stato così !
Forse che in Italia, dove l'alcool è abbondante e a buon mercato, siamo tutti ubriaconi ?

Maggiore è l'illegalità di un prodotto, maggiore sarà il suo valore aggiunto : la camorra ringrazia per l'impegno dimostrato ...
Inviato il: 9/2/2006 11:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhsun
      blackhsun
Re: FINI : il popolo non ha fumo ? Vada in Giamaica !
#68
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2006
Da
Messaggi: 78
Offline
Citazione:
di qualcosa bisogna pur morire
ma certo...abbiamo tutta la vita per trovare un modo...
nel frattempo potremmo impiegare il tempo per trovare il modo per vivere meglio, no?

Citazione:
se le persone sopra una certa età venissero eliminate, essendo vuoti a perdere
questa affermazione è agghiacciante!!!
Citazione:
il "nostro" individuale benessere
e questa è il fulcro di tutta la discussione: prima il "nostro"...poi il nostro e ancora il nostro(che gli altri si attacchino pure...)



d
Inviato il: 9/2/2006 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  solenero
      solenero
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#69
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/7/2004
Da Valle Seriana Superiore
Messaggi: 846
Offline
Spinox
Citazione:
"Gli atti di disposizione del proprio corpo sono vietati quando cagionino una diminuzione permanente della integrità fisica, o quando siano altrimenti contrari alla legge, all`ordine pubblico o al buon costume."


Rientra perfettamente nel discorso "politco-pastore"/"cittadino-bambino". Qualcuno si arroga il diritto di decidere cosa sia bene e cosa sia male per tutti, indistintamente. Salvo poi elargire eccezzioni agli amici e ai parenti.

Sull'aspetto terapeutico e le pressioni della lobby farmaceutica poi ci sarebbe da scrivere un'intera enciclopedia.

Max_Piano, ti quoto su tutta la linea.
_________________
Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
Inviato il: 9/2/2006 12:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: FINI : il popolo non ha fumo ? Vada in Giamaica !
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
prima il "nostro"...poi il nostro e ancora il nostro(che gli altri si attacchino pure...)


In cosa questa legge (ti ricordo che prima chi spacciava droghe pesanti aveva una pena minima di 8 anni) beneficia gli altri? Che poi siamo io e te anche. In cosa invece contiene un potenziale prestesto x sbatterti dentro?

Se un giorno un finanziere dietro una soffiata anonima dovesse perquisire casa tua ed il tuo pc non troverebbe programmi copiati/scaricati?

Se un giorno, di notte, tu venissi fermato dalle forze dell'ordine e qualcuno distrattamente ti facesse cascare un piccolo involucro di nylon con pochi grammi di erba in tasca e poi casualmente lo ritrovasse durante la perquisizione come reagiresti? Riusciresti a dimostrare di non averla comprata tu?

Sono solo esempi di come la legge può venire usata contro chiunque e pertanto puòdiventare una spada di damocle sulle nostre teste

Come diceva un ascoltatore su radio deejay l'altro giorno: ma se non abbiamo nulla da nasconderci perche' dovremmo aver paura di farci controllare?

Sed qui custodies ipsos custodes?

Ashoka
Inviato il: 9/2/2006 12:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: FINI : il popolo non ha fumo ? Vada in Giamaica !
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

>> di qualcosa bisogna pur morire

ma certo...abbiamo tutta la vita per trovare un modo...


Allora basta con le pastasciuttate, palestra obbligatoria per legge, sveglia alle sei e a dormire alle nove, niente vino, niente sigarette, niente caffè, musica a basso volume perchè danneggia l'udito, niente lettura perchè danneggia la vista, ...
Se abbiamo culo viviamo almeno dieci anni in più : che vita però !!!

Citazione:

nel frattempo potremmo impiegare il tempo per trovare il modo per vivere meglio, no?


Però vedi ... mi infastidisce che a darmi ordini su come vivere "meglio" è gente che non rappresenta il mio pensiero e quello della maggioranza dei cittadini, che ha frequentato i più grossi narcotrafficanti mafiosi e che non ha neppure le palle per dire quello che realmente ha fatto.

Impiegare il mio tempo per cercare di vivere meglio mi sta bene, che me lo ordini qualcun altro no.

Citazione:

>> se le persone sopra una certa età venissero eliminate, essendo vuoti a perdere

questa affermazione è agghiacciante!!!


Povero piccolo ... ti sei spaventato ?

Sei molto bravo a farle le provocazioni ma un pò meno a coglierle ...

Persone sopra una certa età assorbono risorse dallo stato in maniera tanto maggiore quanto più è la loro età : sono l'antitesi del benessere economico.
Essendo in antitesi con il benessere dobbiamo eliminarle ?
Certo che no !

Se non ti piace l'esempio : potremmo anche pensare di sopprimere i cani visto che, non avendo un cane, li ritengo delle inutili macchine defecatrici !
Magari il padrone di un cane potrebbe non essere d'accordo ...

Vi sono valori superiori al benessere collettivo come per esempio l'amore per i propri familiari, il rispetto per il prossimo, la tolleranza e soprattutto le libertà individuali.

Citazione:

>> il "nostro" individuale benessere

e questa è il fulcro di tutta la discussione: prima il "nostro"...poi il nostro e ancora il nostro(che gli altri si attacchino pure...)


Ma se Pierino si fuma una canna a casa *sua* con gli amici ma a te che te ne importa ???

Con questo perbenismo dei miei maroni si faranno molti più danni di tutte le droghe messe insieme ... stai tranquillo : foraggi la camorra e spingi al consumo di quelle pesanti quei pochi sfigati che si ritroveranno in centri di recupero.

Basta limitare le libertà degli altri per farti sentire più tranquillo ? Tranquillo di cosa ?

Davvero c'è qualche boccalone che crede che per magia la "roba" scomparirà dalla strada dall'oggi al domani ?
Quanta eroina viene sequestrata ogni anno ? E coca ?
Praticamente il minimo per non farla sembrare troppo sporca ....
Inviato il: 9/2/2006 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: FINI : il popolo non ha fumo ? Vada in Giamaica !
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

Se un giorno, di notte, tu venissi fermato dalle forze dell'ordine e qualcuno distrattamente ti facesse cascare un piccolo involucro di nylon con pochi grammi di erba in tasca e poi casualmente lo ritrovasse durante la perquisizione come reagiresti?


[ironia]
Ma no!!! Queste cose nella realtà non avvengono !!!
[/ironia]

Basta che ti infilino un dadino di fumo nel giacchino e ti ritrovi a passare 10 Natali in galera ... più difficle se dovessero infilarti quattro panetti ...

Inviato il: 9/2/2006 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: FINI : il popolo non ha fumo ? Vada in Giamaica !
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Impiegare il mio tempo per cercare di vivere meglio mi sta bene, che me lo ordini qualcun altro no.

Qualcuno:

Trovate tracce di cocaina nel Parlamento Europeo

E' il risultato di un'indagine effettuata dai cronisti dell'emittente televisiva Sat-1, che hanno fatto analizzare dei tamponi su cui avevano raccolto della polvere bianca nei bagni e in altri luoghi pubblici della struttura.

Cocaina in Parlamento - Accuse e polemiche

Marijuana e cocaina abbinate: per l'orrore degli esperti. Una denuncia che riesce ad indispettire tutti: ex onorevoli sessantottini, trasversalmente collocati nell'emiciclo e in passato orgogliosi fumatori di spinello, ex Dc, ex missini, offesi da "accuse così generiche". "Mantovani faccia nomi e cognomi", pretende Alessandra Mussolini. Per l'esattezza, il deputato di Rifondazione, si è espresso così: "Ci sono molti ipocriti che non sono disposti neppure ad ammettere di aver fumato, mentre tutti sanno che qui dentro l'uso di alcune droghe come la cocaina è abbastanza diffuso".
__________________________

Fatemi capire: questi rubano dalle nostre tasche i soldi che poi si sputtanano in coca e ci vogliono venire a dire come vivere la nostra vita!?!
Eh, certo, se diventiamo tutti tossici e improduttivi, chi gliela paga la dose?

Parlando seriamente: ma quando si comincia con i calci nel culo?
Non fate che poi non se ne fa nulla come al solito...
Inviato il: 9/2/2006 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhsun
      blackhsun
Re: FINI : il popolo non ha fumo ? Vada in Giamaica !
#74
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2006
Da
Messaggi: 78
Offline
io non difendo la legge o chi l'ha promulgata; esprimo una mia opinione...
lo scopo dell'esprimere le proprie opinioni(almeno per come la vedo io) non è quello di provocare(cosa provocherei?), ma di confrontarle con quelle degli altri, e cercare di capire se e dove sbaglio e viceversa...
frasi come :
Citazione:
stai tranquillo : foraggi la camorra e spingi al consumo di quelle pesanti

mi fanno rendere conto che non è così per tutti.

le opinioni quando sono diverse diventano provocazioni?... e allora sarebbe il caso di calmarsi un pochino e riflettere, e capire che lo scopo è quello di mandare avanti un confronto fra idee diverse, senza imporre niente, ma neanche essere costretti ad avvallare idee diverse...

se sono contro l'uso di sostanze che alterano lo stato mentale delle persone e anche quello fisico, e contro anche a quei comportamenti che sono nocivi per la salute(mangiare 1/2 kg di pasta tutti i giorni, ingozzarsi di dolci o ubriacarsi per divertirsi, sarà anche possibile, ma per me è sbagliato), dovrei tacerlo in nome della libertà di farsi?

continuo a credere che il problema droghe sia una questione che lo stato abbia il dovere di affrontare, per tutto quello che ci gira intorno... poi ne verrà fuori per forza una legge, migliorabile forse, criticabile sicuramente, ma necessaria...
se poi non trova il consenso di tutta la gente, non è che per questo è una legge sbagliata: è comunque stata fatta dal parlamento eletto in questa forma di governo che abbiamo, che, se forse non funziona come dovrebbe, è comunque quella che c'è...

Citazione:
è gente che non rappresenta il mio pensiero e quello della maggioranza dei cittadini,
questo poi non è vero, perchè in democrazia al parlamento ci vanno i rappresentanti di tutti i cittadini(anche di quelli che non votano), e vince la maggioranza...

poi non capisco tutta questa teoria in cui si afferma che lo stato avrebbe fatto questa legge per mettere in galera i consumatori: ma se una delle critiche che viene spesso rivolta al governo è proprio quella delle carceri strapiene, che scopo avrebbe far collassare del tutto questo sistema?per non parlare dei costi che ci sarebbero, delegittimando ancora di più i responsabili(diretti o indiretti) della legge...

per me non centra niente la voglia di punire e rinchiudere i consumatori... è solo che qualcuno, avendo legittimamente idee diverse da qualcun'altro, cerca di contrastare un fenomeno che ritiene negativo e lesivo della persona(non dimenticando che già a 11 12 anni c'è gente che si fa le canne(anche loro liberi?)...)


d
Inviato il: 9/2/2006 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: FINI : il popolo non ha fumo ? Vada in Giamaica !
#75
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Parlando seriamente: ma quando si comincia con i calci nel culo?

Pax ti prego,

sto cercando in tutte le maniere di mantere un minimo di calma, aiutami anche tu....se continui così attacco anche da solo all'arma sarda: TESTATE a destra ed a manca.
Sono stufo di questi pezzenti, quello che hai postato è di dominio pubblico, se aprissi la bocca su ciò che è di dominio pubblico ma non vi sono scritti verrei eliminato in un paio d'ore.

Franco
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 9/2/2006 14:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: FINI : il popolo non ha fumo ? Vada in Giamaica !
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
è lo stesso intasare i centralini ,i fax e le @ ?
Rischio qualche cosa a chiedere di continuo?
Al vaffa ci sono abituata
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 9/2/2006 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: FINI : il popolo non ha fumo ? Vada in Giamaica !
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
sto cercando in tutte le maniere di mantere un minimo di calma, aiutami anche tu..

Ancora una, dai:

Quando un pusher entra al ministero

Eppure c'era davvero qualcosa di surreale, nelle immagini che i telegiornali di ieri ci hanno consegnato all'ora di pranzo: quel giovanotto in sahariana che alla nove di sera di un giorno qualsiasi, senza sapere di essere sotto le telecamere nascoste dei carabinieri, esce dal massiccio portone del ministero dell'Economia - il solenne palazzone di via XX Settembre - e si infila rapido in un coupé straniero. Perché mentre quelle immagini scorrevano, nella loro apparente insignificanza, la voce del telegiornale ci spiegava che secondo il rapporto dei carabinieri quell'uomo - si chiama Alessandro Martello - aveva appena consegnato 20 grammi di cocaina a qualcuno, nelle stanze del ministero.


____________________________

se sono contro l'uso di sostanze che alterano lo stato mentale delle persone e anche quello fisico, e contro anche a quei comportamenti che sono nocivi per la salute(mangiare 1/2 kg di pasta tutti i giorni, ingozzarsi di dolci o ubriacarsi per divertirsi, sarà anche possibile, ma per me è sbagliato), dovrei tacerlo in nome della libertà di farsi?

Tu puoi dire quello che vuoi, come tutti. Non puoi però impedire niente a nessuno.

continuo a credere che il problema droghe sia una questione che lo stato abbia il dovere di affrontare, per tutto quello che ci gira intorno... poi ne verrà fuori per forza una legge, migliorabile forse, criticabile sicuramente, ma necessaria...

Lo stato deve affrontare il problema droga? Lo stato lo ha creato, il problema droga!

Stati e droga:

EVIDENCE OF 50 YEARS OF CIA DRUG TRAFFICKING

The War on Drugs: The Mother of All Frauds

Cocaine and Cutouts: Israel's Unseen Diplomacy

Israeli helicopters now in the hands of Columbian drug mafia

ecc...


poi non capisco tutta questa teoria in cui si afferma che lo stato avrebbe fatto questa legge per mettere in galera i consumatori: ma se una delle critiche che viene spesso rivolta al governo è proprio quella delle carceri strapiene, che scopo avrebbe far collassare del tutto questo sistema?

Un'idea te la puoi fare qui:

L'industria carceraria negli Stati Uniti: big business o nuova forma di schiavitù?

"I contratti privati per il lavoro dei carcerati sono un incentivo per imprigionare sempre più gente. Le prigioni dipendono da questo reddito. Azionisti corporativi che fanno i soldi grazie al lavoro dei carcerati fanno lobbing a favore di pene più lunghe, per per espandere la loro mano d'opera. Il sistema si alimenta," dice uno studio del Progressive Labor Party, il quale accusa l'industria carceraria di essere "un'imitazione della Germania Nazista riguardo al lavoro forzato schiavista e ai campi di concentramento."
Inviato il: 9/2/2006 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: FINI : il popolo non ha fumo ? Vada in Giamaica !
#78
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Meno male che mi dai una mano tu Fiammifero,

almeno col tuo metodo uno salvaguarda la capoccia......


peccato....che stesse postando Pax....

sento di nuovo il formicolio dalla testa ai piedi.......
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 9/2/2006 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: FINI : il popolo non ha fumo ? Vada in Giamaica !
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
ciao... max

Vedo che almeno su qualcosa (che non sia dio) siamo d'accordo...

La percentuale del 1% di THC sul prodotto grezzo mi sembra ridicola...
Giusto il modo per eliminare il tanto odiato nemico del petrolio : l'oro verde...

Sfido chiunque abbia "esperienza" come "utente", a notare la differenza di "sballo" tra una nessuna psicotropicita', ed un "+1%"... e' semplicemente ridicolo... ( ...e tu mi sembra ne... abbia ...max... almeno avuta, anzi sicuramente, in passato, visto che adesso non si puo' piu' ... seee)
Tu non hai mai letto le da qualche parte le percentuali che indicavo io?
Io ho avuto piu' riscontri, tralaltro... ma tempo fa... appunto...

Forse, i "mondialisti della sanita'" fanno disinformazione per interessi petroliferi? ... o interessi del sintetico? ... o gli interessi della plastica?... o per gli psicofarmaci?
O per il tabacco? ... o per l'alcool?

Quanti interessi in ballo... anzi in "sballo"... (ho fatto la battuta...!!! )

p.s.:
(quei dati li avevo letti tempo fa, circa una decina di anni, a proposito della vendita dei semi, di cui il commercio e' permesso...si specificava che una volta piantati e germogliati, se le piante superavano il 30% di sostanza attiva, si sarebbe incorsi in sanzioni e arresti... perche' giudicata "indica"... ma dieci anni sono una enormita'... e l'attacco in europa, a lady mary, doveva essere ancora sferrato seriamente... e, anche, dato che si riproponevano, dopo la "chiusura" al fenomeno degli anni ottanta, i primi gruppi antiproibizionisti, che hanno iniziato a divulgare informazioni riguardo le potenzialita' terapeutiche della pianta, usata come medicinale da almeno 10000 anni (cultura cinise)... pero' se l'OMS dice che non e' vero... ?! eheheh... e comunque "non lo dice" ufficialmente, perche' non si puo' dimostrare scientificamente che provochi danni, e fin'ora non v'e' riuscito nessuno a provarlo... molti tentativi... anzi troppi, cosa che potrebbe significare due cose:... 1) "vuol dire che non fa male"... 2) "ce magnano sopra!"
Gli ultimi studi dichiarano, per esempio, che il THC e' l'equivalente di una sostanza presente, in natura, nel corpo umano, che servirebbe come difesa naturale allo stress... Per chi non ne sapesse niente: basti pensare agli effetti collaterali della gangja : fame, libido, euforia e relax-sonnolenza. Ora valutate i sintomi dello stress : inappetenza, impotenza (poca libido), depressione e insonnia...).

...complimenti a fini...
...
mc
Inviato il: 9/2/2006 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: FINI : il popolo non ha fumo ? Vada in Giamaica !
#80
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline

blackhsun :
una domanda : come sai che la marijuana fa male?
Come sai che il vietarla sia la cosa giusta per "salvare" i poveri "DROGATI" che sentono il bisogno di usarla?

... se non si capisse, ti sto chiedendo le fonti... a meno che non sia una tua personalissima (e unica del sito... eeheheh...) opinione...

Fin'ora ho letto solo di luoghicomuni e poca conoscenza sul tema, nei tuoi posts ... non e' una polemica... Ma mi piacerebbe rispondere ad interrogativi piu' inerenti la realta' ... non la descrizione che alcuni fanno di essa.

...in attesa di qualcosa di meglio da leggere, che non tardera', spero...

saluti

mc

Inviato il: 9/2/2006 15:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: FINI : il popolo non ha fumo ? Vada in Giamaica !
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Blackhsun ... Blackhsun ...

Citazione:

lo scopo dell'esprimere le proprie opinioni(almeno per come la vedo io) non è quello di provocare(cosa provocherei?), ma di confrontarle con quelle degli altri, e cercare di capire se e dove sbaglio e viceversa...


Meno dimostrabile è una affermazione, più facilmente può essere scambiata per provocazione.

frasi come :
Citazione:

>> [ con il proibizionismo ] foraggi la camorra e spingi al consumo di quelle pesanti

mi fanno rendere conto che non è così per tutti.



Bene! Io e altri ci siamo "sbattuti" a fornire esempi e dati di fatto per sostenere questa tesi : fai altrettanto.
Avere una opinione significa anche essere in grado di sostenerla : a meno che non si tratti dell'opinione se ti piace di più la pizza o le lasagne ...

Citazione:

se sono contro l'uso di sostanze che alterano lo stato mentale delle persone e anche quello fisico, e contro anche a quei comportamenti che sono nocivi per la salute(mangiare 1/2 kg di pasta tutti i giorni, ingozzarsi di dolci o ubriacarsi per divertirsi, sarà anche possibile, ma per me è sbagliato), dovrei tacerlo in nome della libertà di farsi?


Assolutamente no !

Io stesso sono il primo a dire che il fumo (sigarette e canne) fanno male, che l'alcool fa male, che il caffè fa male, che bisogna fare sport, ecc.. ecc...
Disincentivare i più giovani a drogarsi è un conto : metterli in galera è un'altro !!!

Il punto da cui è nato tutto e che mi fa vomitare è che lo stesso politico, che ha dato il suo nome al provvedimento, ha fatto approvare una legge che mette in galera chi viene trovato con mezzo cioccolatino in tasca ma ha il coraggio ( meglio : totale mancanza di pudore ) di andare in TV a dire : "ho fumato una canna : non è una cosa grave ! "
Naturalmente se devi girare una canna per tre persone vai ampiamente fuori i limiti di legge per cui ti danno minimo sei anni : manco fosse una rapina a mano armata in banca !
Come se ognuno dovesse girare con una caccoletta personale di fumo in tasca ...

Citazione:

se poi non trova il consenso di tutta la gente, non è che per questo è una legge sbagliata: è comunque stata fatta dal parlamento eletto in questa forma di governo che abbiamo, che, se forse non funziona come dovrebbe, è comunque quella che c'è...


Ma Santa Pazienza ... di nuovo una opinione ?

Perchè la trovi anche solo vagamente "accettabile" ? Dai una motivazione ...

Citazione:

>> è gente che non rappresenta il mio pensiero e quello della maggioranza dei cittadini

questo poi non è vero, perchè in democrazia al parlamento ci vanno i rappresentanti di tutti i cittadini(anche di quelli che non votano), e vince la maggioranza...



Questa è una bella frase : ho smesso di crederci più o meno in terza elementare !

Peccato che l'attuale "maggioranza" oltre a essere tenuta insieme con lo sputo (lo sputo sarebbero le leggine-contentino fatte a Lega e AN in fatto di difesa dei beni, federalismo, droga, ecc...) si trova anche a essere fortemente in minoranza presso gli elettori : i sondaggi lo dicono, le elezioni lo dimostreranno.

Ma la cosa grave è anche questa :

ci siamo tutti dimenticati che nel 1993 c'è stato un referendum sulla depenalizzazione del consumo di droghe leggere mentre appare ovvio come,in pratica, questa legge punisca penalmente anche chi ne fa uso personale.

Per rinfrescare la memoria ho trovato questo link

Quindi perfavore risparmiami le lezioni di educazione civica ...

Citazione:

poi non capisco tutta questa teoria in cui si afferma che lo stato avrebbe fatto questa legge per mettere in galera i consumatori: ma se una delle critiche che viene spesso rivolta al governo è proprio quella delle carceri strapiene, che scopo avrebbe far collassare del tutto questo sistema?per non parlare dei costi che ci sarebbero, delegittimando ancora di più i responsabili(diretti o indiretti) della legge...


Primo : perchè ritieni che non vi siano interessi a far collassare il sistema carcerario ?
Ah già ... politici = buoni pastori ... però i conti sembrano non tornare ... vero ?

Allora i casi sono due : la legge non viene applicata o si fanno scoppiare le carceri.
Scegli tu.
In entrambi i casi i buoni pastori non ne escono bene ...

Citazione:

per me non centra niente la voglia di punire e rinchiudere i consumatori... è solo che qualcuno, avendo legittimamente idee diverse da qualcun'altro, cerca di contrastare un fenomeno che ritiene negativo e lesivo della persona


Perchè questi politici nella loro ( falsa e interessata ) ignoranza ritengono che sia lesivo ... mi devono mettere in galera ?
Dove c'è anche solo la minima prova di questa estrema pericolosità dell'hashish (tanto da dover isolare il "tossico" in galera o mandarlo ai lavori forzati ) ???

Visto che le canne te le sei fumate pure te, ti sarebbe piaciuto beccarti 10 anni di carcere ???

Citazione:

(non dimenticando che già a 11 12 anni c'è gente che si fa le canne(anche loro liberi?)...)


Per quello ci sono ragazzini che a 10 sniffano colle e solventi : non credo che proibire il Bostik risolva il problema.
Inviato il: 9/2/2006 15:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: FINI : il popolo non ha fumo ? Vada in Giamaica !
#82
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Stato, droga...

E che dire della droga di stato?

RITALIN - Il cover-up dei suicidi

Dalle profondità degli archivi dell'Agenzia Prodotti Medici Svedese (MPA) sono emerse alcune carte sorprendenti. Documenti che dimostrano che il Ritalin, prescritto ai bambini cui è diagnosticata l'ADHD, causa depressione e ha condotto a suicidi e tentati suicidi.

FDA Report Details 25 ADHD Drug Deaths

Twenty-five people died and 54 more suffered serious cardiovascular problems after taking drugs to treat attention deficit hyperactivity disorder between 1999 and 2003, the government says.

Lo stato che dovrebbe occuparsi del problema droga... sì, come no!
Inviato il: 9/2/2006 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: FINI : il popolo non ha fumo ? Vada in Giamaica !
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Ciao mc

Citazione:

La percentuale del 1% di THC sul prodotto grezzo mi sembra ridicola...


E' una percentuale "simbolica" credo ...

Citazione:

( ...e tu mi sembra ne... abbia ...max... almeno avuta, anzi sicuramente, in passato, visto che adesso non si puo' piu' ... seee)


Molta esperienza come utente ( meno ma promettente anche come allevatore )
haha

Citazione:

Tu non hai mai letto le da qualche parte le percentuali che indicavo io?
Io ho avuto piu' riscontri, tralaltro... ma tempo fa... appunto...


Mah ... non saprei come vengono calcolati.
Diaciamo che ho sempre letto che un valore del 20% è medio (10-30% dovrebbe essere il range massimo)

Citazione:

Forse, i "mondialisti della sanita'" fanno disinformazione per interessi petroliferi? ... o interessi del sintetico? ... o gli interessi della plastica?... o per gli psicofarmaci?


Credo purtroppo sia così ...

-------------------------------------------------------------

Per il resto : l'erba è una droga : usare con moderazione e leggere attentamente il foglietto illustrativo.

Non ho bisogno che un medico mi elogi le proprietà benefiche di un bicchiere di rosso ... è buono ? OK, lo bevo volentieri !
Cosa sono queste storie puerili ... lo prendo ... ma solo se fa bene !

Analogamente il cannabinolo (è vero quello che dici a riguardo una sostanza presente nel cervello ) può produrre effetti molto positivi ma allo stesso tempo molto meno "invasivi" di altre droghe ( e dello stesso alcool ) : almeno il giorno dopo, pure se esageri, ti svegli magari leggermente intorpidito (ma rilassato!) ma niente emicranie etiliche !

Questa pagina parla di quello a cui accennavi ( anandamide pare si chiami )
Inviato il: 9/2/2006 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: FINI : il popolo non ha fumo ? Vada in Giamaica !
#84
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

Lo stato che dovrebbe occuparsi del problema droga... sì, come no!


Quale problema ? E' "bisiness" ...
Inviato il: 9/2/2006 15:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhsun
      blackhsun
Re: FINI : il popolo non ha fumo ? Vada in Giamaica !
#85
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2006
Da
Messaggi: 78
Offline
Citazione:
a meno che non sia una tua personalissima (e unica del sito... eeheheh...) opinione...

oddio, un'opinione diversa!!!
sarò costretto a riconoscere che sbaglio e dire che fa bene... almeno non è un luogocomune...o no...?

nella mia esperienza personalissima, mi è capitato di dover prendere la macchina per tornare a casa dopo aver passato la serata da un amico e aver fumato... ero talmente fuori da non rendermi conto che non era il caso di prendere la macchina, e qualche centinaio di metri dopo essere partito, ho preso una strada alternativa: prato invece di asfalto(grazie a dio il prato era grande...)
a quel punto mi sono reso conto di aver messo in pericolo la mia vita e quella delle persone in macchina con me...
naturalmente se non avessi preso l macchina non sarebbe successo niente, e finita li!!!
il problema che tanti come me quella sera, se ne strafottono del rischio che corrono a fare cose normali(dal guidare al lavorare) quando sono in condizioni alterate dall'uso di sostanze esterne (sia maria che alcool che psicofarmaci od altro), tanto loro sono in grado di reggere più dello sfigato che sia schiantato in fondo ad un rettilineo...
purtroppo la gente capace di moderarsi nell'uso di queste sostanze è solo la minima parte... tutti gli altri creano le condizioni perchè anche questa minima parte sia penalizzata, e le leggi proibizioniste per me vanno in questa direzione: impedire a qualcuno di mettere a rischio l'incolumità degli altri(in strada o sul lavoro etc...)...
non sono poche le persone che si svegliano con un bel personal e via...
fino a quando va...

d
Inviato il: 9/2/2006 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: FINI : il popolo non ha fumo ? Vada in Giamaica !
#86
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Ciao blackhsun


.....mannaggia, mi fai ricordare quando ero giovane, stai tranquillo, non c'è più manco una parvenza di quello in giro.......

Franco
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 9/2/2006 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  solenero
      solenero
Re: FINI : il popolo non ha fumo ? Vada in Giamaica !
#87
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/7/2004
Da Valle Seriana Superiore
Messaggi: 846
Offline
blackhsun
Citazione:
non sono poche le persone che si svegliano con un bel personal e via...


E quante sono invece quelle che si svegliano con un bianchino, o un marsalino, o una stravecchia? Ti assicuro che sono mooolti di più di quelli del personal. E sono forse meno pericolosi? Con un superalcolico a colazione?
_________________
Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
Inviato il: 9/2/2006 16:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: FINI : il popolo non ha fumo ? Vada in Giamaica !
#88
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
vabbè ... alcuni le droghe non dovrebbero proprio prenderle ...

skerzo !

Il tuo ragionamento non lo trovo convincente

Citazione:

il problema che tanti come me quella sera, se ne strafottono del rischio che corrono a fare cose normali(dal guidare al lavorare) quando sono in condizioni alterate dall'uso di sostanze esterne (sia maria che alcool che psicofarmaci od altro), tanto loro sono in grado di reggere più dello sfigato che sia schiantato in fondo ad un rettilineo...


A parte che con il fumo normalmente (a parte qualche eccezione ) la gente è sempre più prudente ... forse perchè non te ne frega niente di correre....non so

Citazione:

purtroppo la gente capace di moderarsi nell'uso di queste sostanze è solo la minima parte... tutti gli altri creano le condizioni perchè anche questa minima parte sia penalizzata, e le leggi proibizioniste per me vanno in questa direzione: impedire a qualcuno di mettere a rischio l'incolumità degli altri(in strada o sul lavoro etc...)...


Questa strenua difesa della legge (visto che la difendi?) è veramente moscia !

Sembra che stai descrivendo una ecatombe che in pratica però non è suffragata da alcun dato!

A parte che non puoi proibire l'alcool perchè è la Droga di Stato nè puoi proibire gli psicofarmaci perchè sono prescritti dai medici (nè puoi impedire che qualcuno mischi i due facendo poi delle cazzate mostruose ).

ma qualcosa si può fare :

Quello che si può fare, e infatti si fa, è di punire chi guida in stato di ebbrezza.

Quante morti stradali sono imputate all'uso di hashish ?
Molti meno di quelle imputabili all'abuso di alcool !!!
E alla base c'è sempre l'alta velocità ... ovvio che se spingi la macchina al 99,9% delle tue possibilità e di quelle della vettura basta niente per ammazzarsi !

E infatti mentre bere ( e ubriacarsi ) rimane un Santo Diritto di tutti, guidare ubriachi è un reato penale gravissimo.
Cosa cambierebbe se estendessimo questa legge anche alle "droghe leggere" (che poi in realtà è una sola ) ?

In Olanda non frega niente : guidi "fuori" ? Fottuto allo stesso modo : che si tratti di alcool, fumo o quello che vuoi ... non fa differenza !

I settemila morti all'anno non sono certo legati al consumo di droghe leggere !!! Insomma : non diciamo cose che non sono vere!

Citazione:

non sono poche le persone che si svegliano con un bel personal e via...


Anche qui bisogna conoscere per giudicare.
Il fumo provoca una enorme tolleranza (da non confondersi con assuefazione) : chi fuma abitualmente ha una reazione alla sostanza totalmente diversa da chi fuma occasionalmente (eventualmente da chi fuma dopo un periodo più o meno lungo di astinenza).
L'effetto può andare da una totale distorsione spazio-temporale a un senso minimo di rilassamento in chi è abitudinario.

Se non hai mai fumato e sai quali sono gli effetti non puoi metterti a guidare : sarebbe come bere sapendo di essere astemi. E' una follia !

La prima volta che ho fumato (qualche secolo fa) non sarei stato in grado di trovare le chiavi di casa, figurati partire di notte (neopatentato) in macchina !!!
In caso di emergenza basta aspettare un pò ... bere magari una bevanda zuccherata ... (non alcolica perdio!!! ) e torni come nuovo !

Parlo per esperienza di tutto quello che ho visto, sentito e fatto : non è che se ti fumi una canna prendi dritto le curve ... cazzo stiamo parlando di erba mica di crack !!! Cosa ti sei fumato te ???
Inviato il: 9/2/2006 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhsun
      blackhsun
Re: FINI : il popolo non ha fumo ? Vada in Giamaica !
#89
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2006
Da
Messaggi: 78
Offline
Citazione:
quante sono invece quelle che si svegliano con un bianchino, o un marsalino, o una stravecchia?
APPUNTO!!!

TUTTI IN GALERA!!!!!!!!!....
...mmmm...
...
...

d
Inviato il: 9/2/2006 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhsun
      blackhsun
Re: FINI : il popolo non ha fumo ? Vada in Giamaica !
#90
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2006
Da
Messaggi: 78
Offline
Citazione:
cazzo stiamo parlando di erba mica di crack !!! Cosa ti sei fumato te ???


mi sa che l'effetto è ancora attivo(e sono passati parecchi anni...)



d
Inviato il: 9/2/2006 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA