Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  DROGA : Marijuana come eroina

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
ogni nostro comportamento ha un "costo" sociale.

scusa ma io me lo pago da sola con le mie tasse e gabelle varie e non accetto che uno stato mi dica quello che devo fare secondo le sue priorità ed i suoi parametri.
Seguendo il tuo ragionamento:
Lo Stato mi deve dare il lavoro che io voglio,altrimenti cado in depressione e sono un costo per la collettività,
Lo Stato mi deve garantire aria pulita,acqua non inquinata,niente scie chimiche,niente OGM altrimenti mi ammalo e vado ad incidere sulla sanità,
Lo Stato mi deve garantire che i farmaci che mi dà non hanno controindicazioni,
Lo Stato mi deve garantire etc.etc.
fra poco ci verrà a rimboccare la copertina a letto?
Un po' di onestà intellettuale,allo Stato ed ai ns:politici non gliene frega un c:..o
di come stiamo noi cittadini,gli interessano i soldi che ricavano dalle multinazionali farmaceutiche,dai petrolieri,dai venditori di armi,dagli industriali chimici,meccanici,e soprattutto dalla Mafia .
Ancora non hanno messo il rosmarino ed il basilico tra le droghe,ma ti assicuro che persone che l'hanno fumato tanto normali non erano dopo
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 8/2/2006 21:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

spinox

sono uno spacciatore. dato che rischio COMUNQUE 6 anni (minimo) di carcere, preferisco:
a) spacciare 100 euro di droghe "leggere" o
b) spacciare 1000 euro di droghe "pesanti"?


Giusta domanda !

Citazione:

Paxtibi

Per inciso, con i 200 mg di ero e con i 500 di coca ti fai, i 250 mg di fumo, il quarto di grammo, è una quantità che non esiste, l'equivalente di un mozzicone di spinello. Probabilmente hanno voluto mettere al riparo i loro rampolli da una macchia sulla fedina penale, nel caso che si facessero beccare. Si sa che i ragazzi trendy preferiscono la coca agli spinelli...


Infatti ... che significa paragonare mezzo grammo di "bamba" ( una bel pistone ) con un quarto di grammo di fumo (visto che si fuma generalmente in compagnia non equivale neppure a mezzo tiro ) ???

Citazione:

Ashoka
Poi, come al solito sono leggi che non vengono applicate ma rimangono come una spada di damocle da utilizzare al momento più opportuno per colpire chi si intende criminalizzare. Sono queste le leggi che vogliamo? Che ci devono "tutelare" ?


Alla fine sarà proprio così : non è possibile perseguire, anche in sede processuale (!!!), milioni di persone !

Citazione:

Ashoka

P.S. Un risultato se vogliamo "imprevisto" di questa legge è rendere più facile la transazione tra cannabis (mi spiace ma non la considero una droga ma una pianta che si è trovata scomoda a certi personaggi influenti..) e droghe "pesanti" (tanto x la legge è uguale..)


Droga è droga perchè stonare stona ... e allora ... ?

Citazione:

mc

Tenendo presente che la canapa indiana si puo' considerare psico-attiva con un livello intorno al 30% di princpio, soglia sotto del quale la pianta viene considerata alla stregua della pianta tessile (secondo le vecchie leggi...).


Bravo! Vedo che sei preparato ... però

qui si dice che

L’OMS - Organizzazione Mondiale della Sanità - ha stabilito che se la percentuale di THC è superiore al 1% si tratta canapa indiana, cioè di droga, se è inferiore di canapa industriale
(non lo sapevo)

Per quanto riguarda la percentuale di THC si dovrebbe andare dal 5% di erba di bassa qualità fino al 25-30% contenuto nell'hashish migliore (esiste anche il leggendario olio con livelli fino al 50%).

Il problema potrebbe sembrare uno sproloquio tra maniaci tuttavia se pensiamo che per pochi mg ci si becca sei anni ( 6 ) di carcere potrebbe non essere secondario.
Già mi immagino analisi taroccate per i rampolli delle famiglie bene ... viaggio premio all'estero e via che si ricomincia !

Citazione:

Paxtibi

chi si droga o beve limita la libertà di chi si preoccupa???
E non solo: sapendo che il fumatore di canne è finito in galera, queste persone preoccupate si tranquillizzano? Allora non sono preoccupate, sono ipocrite.


haha

Citazione:

Blacksun

però liberalizzare l'uso delle droghe non è x me la risposta al fatto che alcool e tabacco siano liberi...se uno vuole farsi del male, dovrebbe essere libero di farlo? perchè? è questa la libertà?


Ma non si potrà mai vietare per legge a un'altra persona di farsi del male !!!

Ma come fai ???

Allora dovremmo mettere tutti a dieta, niente fumo e niente dolci, esami clinici ogni settimana, divieto di fare sport pericolosi, divieto di fare questo e divieto di fare quello ...

Allora perchè non proibire anche l'alcool ? O la TV ?

Citazione:

non c'è il pericolo che prima o poi questa libertà di farsi del male(fumare canne non farà più male che fumare tabacco, ma neanche bene) vada a limitare la libertà di altri(tipo chi si preoccupa)?...


Ma chi si preoccupa di chi, scusa ???

Rovinare a vita un ragazzino lo trovi "meno preoccupante" ?

Ma se uno si fuma una canna a casa sua, che libertà limita ??? Eppoi abbiamo la benedizione di Fini : "Fumarsi una canna non è grave !"

Di nuovo :

quanti morti imputabili al fumo ? nessuno
quanti morti imputati a eccessi nel bere o nel mangiare ? non si contano

Allora che facciamo : diete obbligatorie ?

Rendiamoci almeno conto delle percentuali di popolazione, giovane quindi di maggior "valore", interessate da questa legge !
Inviato il: 8/2/2006 21:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Un pò off-topic ma non molto :

avrete sentito della comparsa in Campania del famigerato crack, droga sconosciuta in Europa, ma famosissima in USA.

Cosa significa ?

Il crack è prodotto dagli scarti di lavorazione della coca : non arrivava in europa perchè sarebbe costato troppo farla arrivare dall'america.
A differenza della coca ha un basso valore aggiunto ed i consumatori sono vuoti a perdere peggio degli eroinomani ...

Questo significa che la camorra sta lavorando la coca direttamente in loco ( si fanno inviare la pasta che è più difficilmente rintracciabile ) : in pratica stanno facendo quello che solo nei Paesi del terzo mondo si riteneva possibile : una vera e propria esclusiva a livello europeo !!!

Non vi dice nulla che questo avviene proprio nel Paese più proibizionista ???

Solo un caso ?

ma del resto quando i grandi narcotrafficanti vanno al potere cosa ti aspetti ... ?
Inviato il: 8/2/2006 21:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trito
      Trito
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#34
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/1/2006
Da Milano
Messaggi: 218
Offline
Scusate, ma perché vi preoccupate tanto per questa legge?
Siete dei tossici e avete paura di finire in galera o lo fate per una questione di principio?
_________________
Alcuni dicono che il Papa è il cardinale più grande.
Ma altri insistono che non può essere, dal momento che ogni Papa ha un successore.
Inviato il: 8/2/2006 22:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Siete dei tossici e avete paura di finire in galera o lo fate per una questione di principio?

ciao Trito.

Potresti definire meglio la tua interpretazione di "tossici", cioè come si articola questa "categoria", chi la compone.?
Grazie

Franco
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 8/2/2006 22:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  matelda
      matelda
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#36
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 209
Offline
...a proposito, come pubblicità da cliccare a me compare Brillo l'etilometro...sarà un caso?!?
_________________
Una donna soletta che si gia, danzando e scegliendo fior da fiore, ond'era pinta tutta la sua via...Pg XXVIII
Inviato il: 8/2/2006 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Trito
e se fossimo l'uno e l'altro? Problemi??

Spinox
Il tuo ragionamento, a mio avviso, non regge. I medici devono occuparsi della vita degli "esseri umani", il livello moralistico e ancor meno economico non trova asilo in alcuna circostanza, se una persona con un suo comportamento (tossico, prostituta, anziano, malato psichiatrico) è in pericolo di vita, è su quello che si interviene, punto.
Per altre cose forse si dovrebbe scomodare il livello preventivo, che implica investire risorse molte, e avere progetti che non tengano conto dell'immediatezza, ma che abbiano obiettivi a lungo termine, decenni direi, per questo i politici si guardano bene dal proporli, non portano voti nell'immediato...

Vie tare, questa parola deve essere stregata, nonostante la storia e l'esperienza, ci insegnino, quanto poco siano utili, noi ci si ostina a percorrere sempre strade già battute, a pensare pensieri già pensati...con i risultati che tutti vediamo...

“Se la gente non facesse qualche volta cose stupide, niente di intelligente sarebbe mai fatto” (Ludwig Wittgenstein) a proposito di
trasgredire
e su questa scia ... questo libro....

Libera-mente
Pat (Marja )
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 8/2/2006 22:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  matelda
      matelda
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#38
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 209
Offline
Tossico è chiunque abusi, o faccia un uso ripetuto, di qualcosa che poco a poco, o di botto, inizia a condizionare la sua vita e le sue relazioni, senza che egli se ne renda conto o, pur rendendosene conto, non riesce a smettere di abusare.

Alcune cose sono tossiche subito (ad esempio la stricnina da voi citata) e sei fritto subito, altre dopo poco (eroina etc), e sei fritto lo stesso, ma un po' più tardi, altre più lentamente (le canne,le sigarette, la tv, il pc, i bignè alla crema ingurgitati...) e alla fine finisci comuqnue se non fritto, arrosto...
_________________
Una donna soletta che si gia, danzando e scegliendo fior da fiore, ond'era pinta tutta la sua via...Pg XXVIII
Inviato il: 8/2/2006 22:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  spinox
      spinox
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#39
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/1/2006
Da
Messaggi: 262
Offline
*
Inviato il: 8/2/2006 22:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Matelda: Citazione:
Tossico è chiunque abusi, o faccia un uso ripetuto, di qualcosa che poco a poco, o di botto, inizia a condizionare la sua vita e le sue relazioni, senza che egli se ne renda conto o, pur rendendosene conto, non riesce a smettere di abusare.


Allora sono un tossico di verità... ma presto lo Stato mi tutelerà con qualche legge speciale

Ashoka
Inviato il: 8/2/2006 22:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Mi ripeto e ribadisco...non vorrei sembrarti scortese, ma il 30 % di ciò che io guadagno con solo il MIO lavoro viene dallo stato incassato, reclutato, spillato vedi tu..... mi sembra il minimo sindacale che mi si soccorra, non lo fa (lo stato) gratis et amore dei...
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 8/2/2006 22:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Ashoka Citazione:
Allora sono un tossico di verità... ma presto lo Stato mi tutelerà con qualche legge speciale


confessa non vedi l'ora che si faccia anche per te una legge ad personam
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 8/2/2006 22:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  matelda
      matelda
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#43
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 209
Offline
Ashoka...mmm...forse sarebbe stato piùù corretto scrivere "danneggiare", più che condizionare...perchè in effetti così io risulto tossica del mio fidanzato !!!
_________________
Una donna soletta che si gia, danzando e scegliendo fior da fiore, ond'era pinta tutta la sua via...Pg XXVIII
Inviato il: 8/2/2006 22:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#44
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2005
Da Toscana
Messaggi: 438
Offline
Sia chiaro, che quando ti trovi di fronte a qualsiasi caso, fosse anche un serial killer conclamato, questo suo "essere qualcosa" diventa oggetto di ragionamento dopo, ma nell'immediato tu hai da fare con un'essere umano, i livelli partecipativi sono, grazie al cielo, molto diversificati.

In campo medico, esite una regola aurea, non importa il sesso, il colore, l'età, la religione o la profondità o bassezza d'anima della persona che ha bisogno, esiste solo la persona punto.

Anche perchè il giudicare richiamerebbe una pratica punitiva dell'uso medico, mentre è tutto meno che questo, figuriamoci poi se hai il tempo di giudicare, rispetto alle scelte, fortunatamente, ci salvano i protocolli di intervento, regole scritte e non scritte che automaticamente ti fanno capire chi ha priorità, sempre considerando che le priorità dovrebbero essere uguali per tutti e, se non lo sono siamo di fronte a un grave difetto strutturale/organizzativo.

Per semplificare se ho una sacca di sangue e solo 1 sacca e devo decidere se impiegarla su una ragazzina di 10 anni ed un'anziano di 80, logica mi impone, nella terribile scelta, il male minore, sempre che i margini di successo siano entro limiti accettabili.

Spero di non trovarmi mai e poi mai in una situazione del genere, in ogni caso non potrei mai essere sicuro di aver compiuto la scelta migliore, la più logica sicuramente ma migliore non è mai dato di sapere.

Che esistano poi dei costi sociali, prodotti da comportamenti "scorretti" beh meno male non è il mio livello di intervento.

Riccardo
_________________
Ci sono crimini peggiori del bruciare libri, uno di questi è non leggerli. (brodsky)
Inviato il: 8/2/2006 22:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Matelda: -citazione-[... Tossico è chiunque abusi, o faccia un uso ripetuto, di qualcosa che poco a poco, o di botto, inizia a condizionare la sua vita e le sue relazioni, senza che egli se ne renda conto o, pur rendendosene conto, non riesce a smettere di abusare. ...]




mmmmmm..........il budino al cioccolato?

_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 8/2/2006 22:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
confessa non vedi l'ora che si faccia anche per te una legge ad personam


Per mettermi dentro o per farmi restare fuori? :)

Ashoka
Inviato il: 8/2/2006 23:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  matelda
      matelda
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#47
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 209
Offline
...per me erano le focaccine....stupende...morbide, con l'olio d'oliva che dava sapore e la piccola oliva che stuzzicava il palato...e infatti gli allergologi me le hanno tolte...abuso di farina di frumento...!!!

_________________
Una donna soletta che si gia, danzando e scegliendo fior da fiore, ond'era pinta tutta la sua via...Pg XXVIII
Inviato il: 8/2/2006 23:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#48
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline


potessi parlare......maremma maiala.....
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 8/2/2006 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  spinox
      spinox
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#49
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/1/2006
Da
Messaggi: 262
Offline
*
Inviato il: 8/2/2006 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trito
      Trito
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#50
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/1/2006
Da Milano
Messaggi: 218
Offline
X frankad

per tossico intendo qualcuno che non riesce a non fare uso di droghe.

_________________
Alcuni dicono che il Papa è il cardinale più grande.
Ma altri insistono che non può essere, dal momento che ogni Papa ha un successore.
Inviato il: 8/2/2006 23:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhsun
      blackhsun
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#51
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2006
Da
Messaggi: 78
Offline
il punto è che se si vuole difendere il concetto astratto di libertà allora siamo tutti d'accordo: in un luogo ideale tutti saprebbero vivere entro i limiti della libertà propria ed altrui, mantenendo sempre il rispetto per se stessi e gli altri... nella realtà non è così e se metti un bambino di fronte a un cestino di merendine, probabilmente quello se le mangia fino a scoppiare!!! a meno che qualcuno non glielo VIETI!!!

quando qualche anno fa ero un pò più atletico e mi capitava più spesso di andare a fare feste e festini, l'unico limite nel consumo delle sostanze presenti(dalle canne all'alcool) era la quantità, che grazie al fatto che eravamo tanti e i soldi pochi era modesta...
ma poi di quel giro credo che tanti stiano ancora pagando le conseguenze, alcuni magari solo una salute non più perfetta, altri purtroppo non sono riusciti a controllare la macchina in curva...)...
e lo stato non credo(o almeno spero...) esista solo per far proliferare criminali e mafiosi in genere, ma anche per creare quell'insieme di regole per permettere ai cittadini di poter usufruire dei servizi necessari al loro benessere...

purtroppo anche quì ritorna il fatto che le leggi non vengono applicate bene e che ci sono "insospettabili" corrotti che sempre se ne approfittano per trarre vantaggio in ogni contesto(e droga-mafia è sicuramente uno)...

ma se già sappimo che tanto non si risolve niente, allora non ha senso niente: ne proibire ne liberalizzare...

secondo me uno stato deve fare "il meglio" che può per il "bene" dei suoi cittadini, pur sempre sapendo di non avere la verità in tasca...

...mmm
... ...
...



d
Inviato il: 8/2/2006 23:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
secondo me uno stato deve fare "il meglio" che può per il "bene" dei suoi cittadini, pur sempre sapendo di non avere la verità in tasca...


ricordo che il numero 0, anche se bistrattato è sempre maggiore di -1 , -2 , -3, -1000 , etc

A volte nulla è... meglio..

Ashoka
Inviato il: 8/2/2006 23:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
insomma vorresti un Fini che ti dà la pacca sulle spalle e ti dica di smettere perchè da solo non lo capisci?
Vuoi vedere che il libero arbitrio è questo?

Scusate ma sono tossicosatirica
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 9/2/2006 0:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhsun
      blackhsun
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#54
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2006
Da
Messaggi: 78
Offline
va bè, magri si pùo aspirare a 0,01...

d
Inviato il: 9/2/2006 0:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

Spinox:

ti faccio pero' una domanda: se uno stato decide di legalizzare la sostanza x, deve allora anche organizzarsi una produzione interna ed autonoma di quella sostanza? come fa lo stato od il singolo ad approvvigionarse legalmente senza entrare in rapporti con la criminalita'?
naturalmente la domanda e' valida solo se ritieni che l'anti-proibizionismo sia una soluzione praticabile non solo per la cannabis (che ognuno puo' piantare in balcone). e' realistico, nello scenario attuale, pensare che un paese straniero possa esportarci legalmente della coca, quando magari quegli stessi esportatori sono perseguiti (ufficialmente) da altre polizie straniere?


Antiproibizionismo totale o parziale ?

Esemplifico : liberalizzare l'ero ? Direi di no.

Non dimentichiamo che stiamo parlando di una sostanza, il THC, i cui effetti sono blandi e di cui nessuno è mai morto, che non da una assuefazione fisica ( quella psicologica è comunque limitata ), ecc ...
Per tale motivo è detta "droga leggera" ...

Un altro aspetto è che sul totale dei "tossici", gli eroinomani rappresentano pochi punti percentuale : è giusto liberalizzare totalmente il consumo di tale sostanza ? Quanti per curiosità ci finirebbero "dentro" ?

Poi c'è un problema, come dicevi, di approvigionamento ... che facciamo : importiamo oppio dai campi di lavoro Afghani ?

E poi chi avrebbe interesse a vendere della droga che sul mercato avrebbe meno valore delle patate ??? Il proibizionismo aiuta invece a pompare i prezzi ( ultimamente scesi forse un pò troppo ).

Qualunque sia l'opinione personale di ognuno sono convinto che tra l'antiproibizionismo totale e la situazione attuale si possano trovare soluzioni migliori ...

ad esempio forme di depenalizzazione in base a quantità o modalità di detenzione/spaccio.

EDIT : corretto proibizionismo
Inviato il: 9/2/2006 0:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

per tossico intendo qualcuno che non riesce a non fare uso di droghe.


No Martini, No Party ...

siamo tutti tossici allora ...
Inviato il: 9/2/2006 0:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

e lo stato non credo(o almeno spero...) esista solo per far proliferare criminali e mafiosi in genere, ma anche per creare quell'insieme di regole per permettere ai cittadini di poter usufruire dei servizi necessari al loro benessere...


Ma non sarà che tra narcotraffico e controllo delle comunità di recupero alcuni hanno interessi nella faccenda ???
Non sarà che il problema "droga" nasce quando una sostanza viene definita tale ?

Proviamo ad arrestare tutti quelli con più di 25cc di alcool in casa !!!

Poi cosa è benessere ? Morire sani avendo vissuto da malati ( che poi lo stato ti taglia pure le pensioni ... ) ?
Inviato il: 9/2/2006 0:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhsun
      blackhsun
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#58
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2006
Da
Messaggi: 78
Offline
Citazione:
Qualunque sia l'opinione personale di ognuno sono convinto che tra l'antiproibizionismo totale e la situazione attuale si possano trovare soluzioni migliori ...

da qualche parte si dovrà pur cominciare...
e parlarne è sicuramente un fatto positivo...

d
Inviato il: 9/2/2006 0:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhsun
      blackhsun
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#59
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/1/2006
Da
Messaggi: 78
Offline
Citazione:
Morire sani avendo vissuto da malati

ma scusa, max: adesso i malati sono quelli che non assumo droghe?

d
Inviato il: 9/2/2006 0:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
adesso i malati sono quelli che non assumo droghe?

Si potrebbe discutere a lungo, su questo. Come sulla psicanalisi: ti guarisce, o ti fa accettare la malattia?
Chi è davvero più malato? Lo yuppie di successo che vive scialando e godendosela, indifferente a tutto ciò che lo circonda, o il giovane che ha capito cosa gli riserva il futuro e si abbandona alla droga?
Bisogna essere ben sadici per costruire un mondo-prigione come questo, e negare anche ogni via di fuga, e pretendere anche di farlo per il nostro bene.

Ebbene sì, è così: qualcuno, sempre di più, non ce la fa, non sa neanche più perché dovrebbe provarci, a farcela. Sa già di avere perso, e non è stato nemmeno preparato, a questa realtà. Ce ne stupiamo? Io piuttosto mi stupisco, ogni giorno di più, di esserci ancora, di non aver scelto l'uscita di sicurezza. Ad esser sincero, comincio a pensare di essere malato sul serio, penso di esser diventato così cinico ed indifferente da sopportare tutto questo, di essermi fatto una corazza, uno scudo spaziale, anche se ricordo il tempo in cui immaginavo impossibile il vivere se non aperto agli altri ed alla vita.

È la vecchiezza, e la paura che si porta dietro, forse, che ci fa scivolare pian piano nel compromesso, ogni giorno ci fa sembrare accettabile un pezzo di libertà in meno, un pezzo di vita in meno.

L'onda sta arrivando, io la libertà me la voglio ricordare tutta intera.
____________________________


Ma la vecchiezza è una Roma

senza burle e senza ciance

che non prove esige dall'attore

ma una completa autentica rovina.


(da Morte d'un poeta ~ Boris Pasternàk)

Inviato il: 9/2/2006 2:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA