Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  Mal di stomaco

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ghisirds
      ghisirds
Mal di stomaco
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/6/2007
Da
Messaggi: 58
Offline
Salve,
è da più di un mese che quando vado a letto infatti lo stomaco comincia a borbottare e il fiato mi diventa corto, come se avessi il petto in compressione, e se non prendo dei gastro protettori come consigliatomi dalla dottoressa, dopo qualche giorno mi comincia a bruciare lo sterno. Credo che sia dovuto ad un problema ai denti, che da mesi mi porta a masticare solo da un lato della bocca: da diversi anni però ho la testiera del letto sollevata di 20cm perché ho sempre fatto fatica a digerire.
A questo punto volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di qualche cura o rimedio per risolvere il problema allo stomaco, nel frattempo che si risolve quello ai denti (che non è detto poi che le due cose siano correlate)
Grazie a tutti

__________________
idee regalo bambino (idea gift in inglese), verniciatura industriale reggio emilia, carte sconti
Inviato il: 7/8/2012 22:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Mal di stomaco
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ghilsirds:
La sera mangia molto presto tipo le 17.30-18.00 e possibilmente
evitando cibi pesanti e carne aumentando la frutta.
Un problema simile l'avevo io e l'ho risolto cosi.
Per i denti ti consiglio di cercare un dentifricio in polvere e senza fluoro !!
Io i problemi di denti li ho risolti cosi.
Oppure usa il bicarbonato di sodio se nn trovi il dentifricio.
Ciao.
Damiano.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 8/8/2012 8:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Porcozio
      Porcozio
Re: Mal di stomaco
#3
So tutto
Iscritto il: 6/9/2010
Da
Messaggi: 27
Offline
Inviato il: 8/8/2012 8:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alexbell64
      alexbell64
Re: Mal di stomaco
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/9/2007
Da
Messaggi: 238
Offline
@ ghisirds

Posso portarti la mia semplicissima esperienza e testimonianza, se potrà esserti utile.
Fino allo scorso anno ho sofferto di mal di stomaco, da anni ormai che mi tormentava, tanto che giravo con la Magnesia Bisurata nel taschino.
Ogni volta che bevevo un caffè, sembrava che avessi ingurgitato dell'acido solforico concentrato, altro che bruciore retrosternale...
Il Medico di fabbrica parlava di rigurgito gastrico.
Mi consigliava di dormire con due cuscini per tenere maggiormente sollevata la testa, perchè spesso, la notte, mi svegliavo semi-soffocato dall'acido che veniva su' dallo stomaco, una sensazione veramente penosa che non auguro a nessuno.
Lo scorso anno, in conseguenza degli esiti delle Analisi Ematiche annuali, dove risultava un livello di Colesterolo di 280 mg/dl e, sopratutto, un PAZZESCO livello di trigliceridi di quasi 600 mg/dl (il max considerato normale sono 150-170 mg/dl), ho addottato un cambiamento direi radicale nei miei stili di vita.
Via un sacco di cose che mangiavo abitualmente, sopratutto: latte, latticini, formaggi, zucchero, cose dolci in generale, bibite gassate, miele, salumi, carni grasse, burro, olii raffinati.
Largo a verdure sia cotte che crude, frutta fresca e cotta, acqua naturale, te' verde e tè bancha macrobiotico, cereali integrali, grissini e pane carasau (quello sardo) al posto del pane-spugna solito...via anche la mia amata focaccia ligure, piena di strutto, via la pizza al taglio, via i fritti e i polpettoni in generale...
Per alcuni MESI ho assunto giornalmente una tisana d'erbe (sono appassionato e cultore di fitoterapia da sempre, fin da bambino) di cui, se vuoi, ti darò la composizione, oltre che assumere giornalmente estratto di Monascus purpureus e Caigua andina (altre due preparazioni naturali).
Misono rimesso a fare sport dopo molti anni....quando sono riuscito a recuperare un po' di forma fisica, quando sono riuscito a fare 10 km di marcia-corsa leggera senza essere una specie di reduce di campo di concentramento i giorni dopo, mi sono dedicato ad uno dei miei sport preferiti, il tennis, ed ora gioco due-tre volte la settimana.
Risultato: oltre che normalizzare i miei livelli di Colesterolo e Trigliceridi SENZA ASSUMERE STATINE E O FIBRATI come avrebbero voluto i Medici, sono calato di peso *da 88 a 73 kg attuali e, meraviglia delle meraviglie....il mal di stomaco [ diventato un ricordo...adesso posso bere anche 1 litro di caffe, che nemmeno me ne accorgo.
Questa [ la mia esperienza....il corpo [ una macchina che deve essere tenuto in buona efficienza GLOBALMENTE, non un pezzo per volta....
Inviato il: 8/8/2012 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Mal di stomaco
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Il mal di stomaco mi viene quando vedo un utente che apre topic alla cazzo solo per spammare e il nostro amico non è la prima volta che lo fa.

Deprimente...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 8/8/2012 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ghisirds
      ghisirds
Re: Mal di stomaco
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/6/2007
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

alexbell64 ha scritto:
@ ghisirds

Posso portarti la mia semplicissima esperienza e testimonianza, se potrà esserti utile.
Fino allo scorso anno ho sofferto di mal di stomaco, da anni ormai che mi tormentava, tanto che giravo con la Magnesia Bisurata nel taschino.
Ogni volta che bevevo un caffè, sembrava che avessi ingurgitato dell'acido solforico concentrato, altro che bruciore retrosternale...
Il Medico di fabbrica parlava di rigurgito gastrico.
Mi consigliava di dormire con due cuscini per tenere maggiormente sollevata la testa, perchè spesso, la notte, mi svegliavo semi-soffocato dall'acido che veniva su' dallo stomaco, una sensazione veramente penosa che non auguro a nessuno.
Lo scorso anno, in conseguenza degli esiti delle Analisi Ematiche annuali, dove risultava un livello di Colesterolo di 280 mg/dl e, sopratutto, un PAZZESCO livello di trigliceridi di quasi 600 mg/dl (il max considerato normale sono 150-170 mg/dl), ho addottato un cambiamento direi radicale nei miei stili di vita.
Via un sacco di cose che mangiavo abitualmente, sopratutto: latte, latticini, formaggi, zucchero, cose dolci in generale, bibite gassate, miele, salumi, carni grasse, burro, olii raffinati.
Largo a verdure sia cotte che crude, frutta fresca e cotta, acqua naturale, te' verde e tè bancha macrobiotico, cereali integrali, grissini e pane carasau (quello sardo) al posto del pane-spugna solito...via anche la mia amata focaccia ligure, piena di strutto, via la pizza al taglio, via i fritti e i polpettoni in generale...
Per alcuni MESI ho assunto giornalmente una tisana d'erbe (sono appassionato e cultore di fitoterapia da sempre, fin da bambino) di cui, se vuoi, ti darò la composizione, oltre che assumere giornalmente estratto di Monascus purpureus e Caigua andina (altre due preparazioni naturali).
Misono rimesso a fare sport dopo molti anni....quando sono riuscito a recuperare un po' di forma fisica, quando sono riuscito a fare 10 km di marcia-corsa leggera senza essere una specie di reduce di campo di concentramento i giorni dopo, mi sono dedicato ad uno dei miei sport preferiti, il tennis, ed ora gioco due-tre volte la settimana.
Risultato: oltre che normalizzare i miei livelli di Colesterolo e Trigliceridi SENZA ASSUMERE STATINE E O FIBRATI come avrebbero voluto i Medici, sono calato di peso *da 88 a 73 kg attuali e, meraviglia delle meraviglie....il mal di stomaco [ diventato un ricordo...adesso posso bere anche 1 litro di caffe, che nemmeno me ne accorgo.
Questa [ la mia esperienza....il corpo [ una macchina che deve essere tenuto in buona efficienza GLOBALMENTE, non un pezzo per volta....


Ciao alexbell64 ,
il fatto è che io sono già vegetariano e quasi vegano, quindi le schifezze le ho tirate via già da un bel po di anni, però il discorso dell'attività fisica potrebbe essere la via giusta perchè sto quasi sempre seduto e di conseguenza l'attività è poca.
Grazie comunque per la testimonianza
ps. fra un po mi attende la gastroscopia... aargh
Inviato il: 9/8/2012 11:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Mal di stomaco
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ghisirds:
Citazione:
il fatto è che io sono già vegetariano e quasi vegano

E hai tutti sti problemi di stomaco ??

Citazione:
ps. fra un po mi attende la gastroscopia... aargh

Auguroni !!! Gia' fatta e non e' na bella cosa...
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 9/8/2012 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Mal di stomaco
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
informati sull' helicobacter pylori e poi fai una esame per vedere se ce l'hai nello stomaco .

è causa di gastriti e di ulcere con relativi danni annessi e dolori
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 10/8/2012 1:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA