Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  LROC riprende la bandiera americana sulla luna..

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ghilgamesh:
Citazione:
Vero, gli credono in molti meno, ma sono sempre li, e finchè comanderanno i soliti ignoti, ci resteranno, anche se se li vedono solo la nonna e i nipoti.

Vero ..

Citazione:
Ferrara nel preserale faceva un terzo degli ascolti di Luttazzi in terza ... tenutoFerrara e cacciato Luttazzi! E poi Ferrara l'hanno preso in rai dove non lo vede nessuno, ma lo paghiamo uno sproposito!

Altrettanto vero..
Sai perche' sono "ottimista" su qiesto ?
Questi saranno la causa della morte dei MainStream..
O cambiano modo di agire o hanno firmato la loro condanna a morte.
Quando la TV non sara' piu' seguita da nessuno e le pubblicita' migreranno
sul Web questi sono destinati a morire..
Quando e come non lo so' ma e' "legge di mercato"
(Fa niente se questi succhiapalle non hanno studiato legge !! )

Citazione:
Tutto dipende da quali pensi siano i retroscena, io (come credo Massimo, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensa) credo che Russi e Americani non fossero nemici, ma che giustificassero un enorme flusso di denaro come "guerra fredda".

Siamo in 2 !! per quello che io penso che i russi avessero pure i disegni del
LEM !! (ho portato come esempio i 2 Shuttle che sono praticamente
identici !! e come tempistica sono stati realizzati durante la "guerra fredda!"

Citazione:
Il problema è che non so a cosa gli serviva ... se a contrastare gli alieni, o scenario peggiore, gli alieni già comandano e se ne sono impossessati loro per qualche motivo, tipo terraformare il pianeta.

Domanda da un miliardo di euri !!
Citazione:
E se USA e URSS lavoravano insieme, si sono coperti le spalle a vicenda.

Secondo me e' poco ma sicuro !!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 8/8/2012 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Ghilgamesh:
Citazione:
Vero, gli credono in molti meno, ma sono sempre li, e finchè comanderanno i soliti ignoti, ci resteranno, anche se se li vedono solo la nonna e i nipoti.

Vero ..

Citazione:

Sai perche' sono "ottimista" su qiesto ?
Questi saranno la causa della morte dei MainStream..
O cambiano modo di agire o hanno firmato la loro condanna a morte.
Quando la TV non sara' piu' seguita da nessuno e le pubblicita' migreranno
sul Web questi sono destinati a morire..
Quando e come non lo so' ma e' "legge di mercato"


Il problema, tornando alle ipotesi fatte prima, è che se gli alieni davvero già controllano il mondo, allora anche la tv in perdita rimarrebbe in piedi, finchè serve allo scopo.

In fondo guarda i dati auditel come sono fatti, ci(vi) hanno obbligato a prendere il decoder digitale, non potevano mettere un chip che segnala quale canale si sta guardando e da quanto?
Avremmo avuto risultati auditel veri. Invece ancora ci sono le famiglie campione!

In questo modo possono dire che Striscia la vedono in 10 milioni anche se io non conosco più nessuno che la guarda ... ma come smentirli? (sempre la si torna!)

Lo sponsor vede i dati ufficiali e pensa sia ancora un buon investimento ... e continuano a fregarci.

Chiarisco che spero tanto vada come dici tu!
Inviato il: 8/8/2012 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#63
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Gilgamesh: Sui retroscena, non saprei.

Dovrei fare due chiacchiere con Icke per farmelo raccontare...
Inviato il: 8/8/2012 19:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

Come smentirli se non si può andare nello spazio a verificare?


Ho cavalcato pegaso



e cammino sulle acque



smentiscimi se ci riesci....


Citazione:

Io sto facendo il "debunker" solo per dire che con l'attuale concetto malato di "scienza", alcuni gruppi di potere possono dire fare e creare quello che vogliono, nonostante quelli che, a logica, sembrano madornali errori.


"Questa" scienza si chiama propaganda , non tutte le menti sanno riconoscerla e contrastarla, per questo funziona....

Citazione:

Io a logica sono d'accordo con te che un LEM fatto di stagnola non possa volare nello spazio, ma dimostrarlo oltre ogni ragionevole dubbio, mi è oggettivamente impossibile.


Devi provare a capovolgere la situazione , sono loro che devono dimostrare di essere stati sulla Luna , finora le immagini ed i video che hanno dato in pasto alla popolazione dimostrano che hanno girato un bel film...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 9/8/2012 0:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#65
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Dimostrare che il LM aveva qualche problema per "volare" alla fine non è poi difficile:

- ci sono i fimati su yoytube et similia in cui si vede il prototipo fare una magra figura (il veicolo è instabile e diventa ingovernabile sfarcellandosi al suolo );

- non vi è collaudo alcuno;

- i filmati su youtute et similia mostrano che veicoli con un solo ugello di spinta sono l'equivalente del tenere dritta su un dito una matita.;

- il problema fondamentale delle pareti in carta stagnola è la lotta con il vuoto siderale che vuole negare se stesso appropiandosi dei gas all'interno dell'astronave; la lotta con il vuoto la si vince con l'acciaio et similia, non con sottili ed esili fogli;

- vi sono poi altre quisquilie tipo la dimensione del portellone d'uscita (troppo stretto), la scaletta incredibilmente corta (vi è un filmato in cui l'stronauta si azzoppa nel saltare), quanti km faceva con un litro di propellente, l'essere piu' volte uguale a se stesso e così via;

In sintesi , il LM è il punto forse piu' debole dell'intera vicenda.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 9/8/2012 4:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
@Massimo

So che stavi scherzando, ma una tua intervista a Icke sarebbe fantastica!
Sono sicuro che se gli mandassi "i padroni del mondo", apprezzerebbe molto!

@Fabrizio

Fammi vedere un filmato autenticato da scienziati non "appestati" (un Mullis non andrebbe bene, nonostante il nobel)
Almeno un libro di storia che ne attesti la veridicità.

E' ovvio che potevi trovare queste cose anche nel medioevo riguarda la forma piatta della terra ... e il problema è che la nostra "scienza" è tornata proprio a quel periodo.

Citazione:
ivan il 9/8/2012 4:51:19
il problema fondamentale delle pareti in carta stagnola è la lotta con il vuoto siderale che vuole negare se stesso appropiandosi dei gas all'interno dell'astronave; la lotta con il vuoto la si vince con l'acciaio et similia, non con sottili ed esili fogli.


Come ho già provato a spiegare, io la penso come voi ... ma per dimostrare che la carta stagnola "speciale" del LEM non potesse resistere al vuoto siderale, dovresti avere quella carta stagnola e essere andato nello spazio ... requisiti che credo ti/mi/ci manchino.

Ricordo che la NASA sostiene di aver fatto delle foto sulla luna, secondo me non esiste una pellicola "speciale" che resista a quelle temperature, ma non avendone accesso ... come dimostrarlo? Qualcuno l'ha mai analizzata sta pellicola? O la carta stagnola? Al di fuori della NASA intendo.

Cioè, ad oggi non possiamo dimostrare manco le scie chimiche, e gli aerei sono relativamente vicini ... solo che se vai troppo vicino, ti abbattono, se fai prelievi a terra dicono che il materiale è arrivato da qualche altra parte ... come si può confutare cose non verificabili? (e che secondo la Scienza, non dovrebbero manco essere prese in considerazione?)
Inviato il: 9/8/2012 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
So che stavi scherzando, ma una tua intervista a Icke sarebbe fantastica!


.. per usare un eufemismo. Ne verrebbero fuori cose inaspettate per gli stessi interlocutori. Comunque in positivo. Se fosse fatta con tutti i crismi: epocale
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 9/8/2012 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#68
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Ghilgamesh:
Smontarli al 100% magari non ci si riesce ma un bel 95% penso di si..
E penso che sia anche piu' che sufficente per chi ha la mente aperta !!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 9/8/2012 14:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

....
Come ho già provato a spiegare, io la penso come voi ... ma per dimostrare che la carta stagnola "speciale" del LEM non potesse resistere al vuoto siderale, dovresti avere quella carta stagnola e essere andato nello spazio ... requisiti che credo ti/mi/ci manchino.

Ricordo che la NASA sostiene di aver fatto delle foto sulla luna, secondo me non esiste una pellicola "speciale" che resista a quelle temperature, ma non avendone accesso ... come dimostrarlo? Qualcuno l'ha mai analizzata sta pellicola? O la carta stagnola? Al di fuori della NASA intendo.
...



Siccome non sui può testare personalmente se la "stagnola" teneva il vuoto siderale allora ... ovvio.

Siccome nessuno può avere per mano le pellicole usate allora... ovvio.

E' un'argomentare che ho visto su diversi siti applicato a diversi argomenti in diversi scenari.

Nonciclopedia illustra in modo egregio questo modo di argomentare:

link nonciclopedia Argumentum ad ...


In merito al vuoto siderale la faccenda è semplice: che fa il vuoto ? Semplice - appunto - cerca di negare se stesso cercando di impadronorsi dei gas nei paraggi (o anche, che è lo stesso, il gas cerca di negare se stesso cercando di disperdersi nel vuoto).
La cosa non è immediatamente intuitiva perchè noi viviamo immersi nel gas.
Ma proviamo per un attimo a giocherallre con il vuoto e con i gas. Proviamo a fare il vuoto in un contenitore e farlo rimanere stabile, un bel vuoto siderale, bello spinto, ben al di sotto di un millimetro di mercurio. Quel che si vede è che i gas spingono sulle pareti al punto a di deformarle e schiacciarle se esse non sono robuste a sufficienza. Ma anche se sono robuste abbastanza da qualche parte ci può essere, si può creare un forellino che vanifica il tutto.
Per vincere la sfida con il vuoto ci vuole l'acciao spesso, il vetro spesso, le guarnizioni spesse, ci vogliono manometri per monitorare le pressioni, ci vogliono sistemi di sicurezza (vedi i servizi sui collaudi ad esempio degli pneumatici).
Ora, dov'è l'evidenza della lotta con il vuoto in queste storie? Come garantivano la tenuta delle tute, dei portelli, delle giunture dei fogli di stagnola ? Come monitoravano in continuo la pressione degli interni delle tute e delle astronavi ?
Nella ficition l'alieno entra ed esce dall'astronave senza problemi (l'unica fiction che mostra gli effetti del vuoto è "atto di forza"), nella realtà il vuoto è un nemico non dico invincibile, ma terribilmente ostico.
E per evitare la lotta con questo nemico ostico le ruote del rover lunare non erano degli pneumatici - che sarebbero esplosi nel vuoto siderale - ma erano fatti una rete metallica. Ovvia l'estensione al LM e alle tute (vedi "omino Michelin").

Quanto alle pellicole il discorso è analogo: tutti sappiamo della velatura azzurra delle foto fatte in montagna dovuta ai raggi UV; tutti sappaiamo dell'effetto dei raggi X sulle foto; tutti sappiamo che gli occhi - portatori dell'elemento fotosensibile detto retina - degli astronauti erano protetti da schermi laminati oro; bè, dato tutto questo, dov'è l'evidenza di come hanno lottato e vinto contro i raggi uv, x e quant'altro?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 9/8/2012 22:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Redazione:
Citazione:
Osservate invece il video postato più sopra, quello della partenza. Guardando con attenzione si capisce che il "LEM" è appeso ad una gru, e penzola dall'alto.

[Modalita' attivissimo ON]
Non e' affatto vero !! infatti se si legge i verbali di quel giorno risulta
che il LEM e' stato fermato da una pattuglia di carabinieri e Buzz Aldrin
e' stato multato per guida in stato di ebrezza e ritirato il brevetto
di volo !!!
[Modalita' Attivissimo OFF]
A parte gli scherzi !! e' vero.. l'ondulazione del LEM e' palese !!
Tanto palese quanto l'atronauta che viene tirato in piedi da una fune !!


Da qui

link


Con gru e fune:



Senza:



Ovvie le considerazioni su polveri e fiamme luminose
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 10/8/2012 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Salva81
      Salva81
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#71
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/9/2011
Da Torino
Messaggi: 344
Offline
Stavo facendo un giro al Kennedy Space Center grazie a google street view, è curioso come nella sala del razzo Saturn tutto sia stato disposto in ordine cronologico, sopratutto è possibile ammirare la prima versione del Lem in tutto il suo splendore, e il suo degno successore!









I manici di scopa e la carta da pacchi sono chiaramente delle evolutive, il tutto però senza perdere quell'aria "casalinga", si può notare che è stato abbandonato l'uso di scotch da cancelleria in favore di quello a trama doppia da carrozziere, molto più robusto.
Inviato il: 10/8/2012 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DaemonZC
      DaemonZC
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#72
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2012
Da
Messaggi: 428
Offline
Sono stato assente per un pò e non ho potuto continuare a leggere l'andamento del 3d. Però dopo una vista rapida mi è saltato all'occhio questo video di Ivan:

http://www.youtube.com/watch?v=FPAxRgfLIJ0&feature=player_embedded

Pare quindi che non sia proprio impossibile che un veicolo a propulsione a singolo ugello riesca a mantenere un assetto stabile per più di qualche secondo.
_________________
[Le fragole sono mature - ripeto - le fragole sono mature]
Inviato il: 28/8/2012 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#73
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2006
Da
Messaggi: 767
Offline
Dopo esserci sorbiti tante foto del LRO di qualità miserabile, proviamo a vedere com'è fatta una foto satellitare appena appena decente.

Per fare ciò prendiamo ad esempio il satellite GeoEye 1, gestito dalla GeoEye Inc. di Herndon, in Virginia.

Come si può leggere QUI, la camera di GeoEye ha una risoluzione di 0,41 m. per pixel, più o meno la stessa della camera del LRO.

Sostanziale differenza: GeoEye 1 ha un'altezza orbitale di 681 km., mentre le foto più recenti del LRO sarebbero state prese da un'altezza di appena 50 km.

Proviamo a fare un paragone.

Questa è la foto, tratta dal sito della NASA, della zona di allunaggio dell'Apollo 11 ripresa dal LRO a 50 km. d'altezza:



Il descent stage del LEM, che ha un diametro di 4,27 m., appare come un'informe macchia biancastra circondata da puntini.

Proviamo a vedere ora com'è fatta una foto satellitare del GeoEye, ripresa non a 50, ma a ben 681 km. di altitudine.

A questo indirizzo si può vedere una foto ad alta risoluzione dello Space Shuttle Endeavour sulla rampa di lancio di Cape Canaveral. Qui sotto un ritaglio dell'immagine:



Nella foto si può distinguere perfettamente la punta del "solid rocket booster" (3,71 m. di diametro). Si distinguono anche i lunotti, i finestrini, i cofani, ecc. delle auto parcheggiate (le auto, in media, sono lunghe 4/4,5 metri). Abbiamo quindi una foto satellitare di discreta nitidezza, in cui, nonostante la ripresa sia stata effettuata da un'altitudine orbitale circa 14 volte superiore a quella presunta del LRO, oggetti più piccoli del descent stage del LM sono chiaramente distinguibili.

Raffrontiamo le due foto:



Quale sembra più credibile?
Da notare che sulla Luna c'è il vantaggio fotografico di non avere un'atmosfera che interferisca con la nitidezza delle immagini. Più vicino è il LRO, più nitide dovrebbero essere le foto. Invece accade che le foto scattate ad un'altezza di soli 50 km. facciano schifo e pietà, esattamente come le prime, viste più di un anno fa, che tanti dubbi avevano suscitato.


Per avere ancora un altro esempio, questo è un ritaglio di una foto del Vaticano, ripresa sempre da GeoEye 1 (ma sul sito di GeoEye ne trovate a decine, potete sbizzarrirvi a fare tutti i confronti possibili):



Vogliamo, per favore, iniziare a riconoscere che la vicenda del LRO è una delle più eclatanti e più definitive dimostrazioni che la NASA, ogni qualvolta ci sia la Luna di mezzo, sa produrre solo autogol e pagliacciate cosmiche?
_________________
"I shall be telling this with a sigh
Somewhere ages and ages hence:
Two roads diverged in a wood, and I...
I took the one less traveled by,
and that has made all the difference".

(Robert Frost, "The road not taken")
Inviato il: 30/8/2012 0:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mister_Q
      Mister_Q
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#74
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/4/2012
Da Bologna
Messaggi: 41
Offline
Il fatto che siano state ritoccate varie immagini delle missioni spaziali, per aggiungere dei particolari interessanti e dare ancora di più agli USA il ruolo di totali vincitori delle missioni sullo spazio, non implica che il tutto sia un falso colossale.

Tanto più che, una volta lanciati i missili sullo spazio, questi sono stati chiaramente seguiti dai telescopi russi e da tanti altri indipendenti. Senza contare che su decine di migliaia di coinvolti della NASA nessuno stranamente ha mai parlato.
Inviato il: 7/9/2012 12:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Mister_Q:
Citazione:
Il fatto che siano state ritoccate varie immagini delle missioni spaziali, per aggiungere dei particolari interessanti e dare ancora di più agli USA il ruolo di totali vincitori delle missioni sullo spazio, non implica che il tutto sia un falso colossale.

A parte il fatto che le foto sono solo uno dei problemi e che ce ne sono
molti altri, Perche' avrebbero falsificato le foto allora ?

Citazione:
Tanto più che, una volta lanciati i missili sullo spazio, questi sono stati chiaramente seguiti dai telescopi russi e da tanti altri indipendenti.

Certo ! e i russi scoprono che le missioni apollo sono fuffa lo vanno a dire
in mondovisione !!
In piena "guerra fredda" poi.
Con tutti gli li prenderebbero per il culo !
E tutti gli altri indipendenti dove sono ?

Citazione:
Senza contare che su decine di migliaia di coinvolti della NASA nessuno stranamente ha mai parlato.

Domanda con premessa sbagliata !
E chi ti dice che erano in migliaia coinvolti ?
Come dice Massimo:
"Bastano pochi nei posti giusti e anche quelle migliaia di persone sono le
prime vittime della bufala"
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 7/9/2012 15:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
DaemonZC
Pare quindi che non sia proprio impossibile che un veicolo a propulsione a singolo ugello riesca a mantenere un assetto stabile per più di qualche secondo.





Il filmato non è un test per la propulsione a singolo ugello ma una tecnica usata spesso con ottimi risultati (come si vede alla fine) per distruggere in modo veloce l'erba infestante per fare una piazzola.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 7/9/2012 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mister_Q
      Mister_Q
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#77
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/4/2012
Da Bologna
Messaggi: 41
Offline
Citazione:
A parte il fatto che le foto sono solo uno dei problemi e che ce ne sono
molti altri, Perche' avrebbero falsificato le foto allora ?


Se avessi letto il messaggio ti saresti accorto che c'era la risposta: per aggiungere particolari interessanti alla missione, renderla più epica, ingigantire le cose.


Citazione:
Certo ! e i russi scoprono che le missioni apollo sono fuffa lo vanno a dire
in mondovisione !!
In piena "guerra fredda" poi.
Con tutti gli li prenderebbero per il culo !
E tutti gli altri indipendenti dove sono ?


E perché non avrebbero dovuto sputtanare tutto? Se avessero avuto le prove, quale sarebbe stato il problema?
Da perfetto debunker, non ti stai basando sui fatti ma fai delle ipotesi sconclusionate e in base a quelle fai dei ragionamenti molto personali.

Mi dispiace ma in questo caso gli occhi foderati (di cosa decidi tu) ce li hai tu e non le altre persone. Così come è sbagliato avere eccessiva fiducia nella gente e non credere a priori in nessun complotto o via dicendo, è totalmente sbagliato il contrario. E - soprattutto - non bisogna prendere per oro colato le prove, o almeno similprove, che sostengono la tua tesi mentre ignorare quelle che sostengono la tesi opposta. Questa si chiama faziosità...


Citazione:
Domanda con premessa sbagliata !
E chi ti dice che erano in migliaia coinvolti ?
Come dice Massimo:
"Bastano pochi nei posti giusti e anche quelle migliaia di persone sono le
prime vittime della bufala"


Dipende dai casi. Sull'11 Settembre concordo, in quanto si parla di accordi presi ai piani alti e non c'erano argomenti tecnici su cui trattare, tanto più che gli aerei si sono schiantati in diretta televisiva e con la voce sovrapposta del telecronista in pochi hanno dubitato sin dall'inizio cosa fosse successo. Da subito gli americani sono stati condizionati e in quello hanno creduto. I pompieri non avevano bisogno di sapere niente. Così per i poliziotti che hanno gestito le operazioni di salvataggio e così via.

Ma è ben diverso per le decine di migliaia di tecnici NASA che sanno di cosa stanno parlando, sanno bene le difficoltà dei viaggi nello spazio e si sarebbero presto accorti del complotto.
La gente della NASA non è mica il vicino di casa o magari DJGiostra, che ne può parlare generalizzando perché non ha conoscenze specifiche. D'altronde, se sono lì alla NASA c'è un motivo. Non credi?
E con tutti gli anni di tempo che hanno avuto per studiare il problema credi che nessuno avrebbe alzato la voce o detto qualcosa in merito, se la voce del complotto fosse vera?

E dire che tutte le persone che potevano parlare sono state uccise negli incidenti, come è stato pubblicato da poco, mi sembra quantomeno offensivo per l'intelligenza di chi sostiene questa tesi.
Inviato il: 7/9/2012 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Mister_Q:
Citazione:
Se avessi letto il messaggio ti saresti accorto che c'era la risposta: per aggiungere particolari interessanti alla missione, renderla più epica, ingigantire le cose.

Il problema e', come Massimo ha dimostrato, che non sono state ritoccate
ma FALSIFICATE.

Citazione:
E perché non avrebbero dovuto sputtanare tutto? Se avessero avuto le prove, quale sarebbe stato il problema?

Leggi bene che ho gia' risposto.

Citazione:
Da perfetto debunker, non ti stai basando sui fatti ma fai delle ipotesi sconclusionate e in base a quelle fai dei ragionamenti molto personali.

Quindi foto falsate, lem di fogli di alluminio, camminate fatte come se ci fossero cavi tiranti per
simulare la gravita' ridotta e via discorrendo non sono fatti ?



Citazione:
E dire che tutte le persone che potevano parlare sono state uccise negli incidenti, come è stato pubblicato da poco, mi sembra quantomeno offensivo per l'intelligenza di chi sostiene questa tesi.

Sara' offensivo ma se sono morti in circostanze a dir poco misteriose cosa ci
posso fare ?????
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 7/9/2012 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Nel caso ananta dovesse passare da queste parti: gli ricordo che sono ancora in attesa di una sua risposta:

Citazione:
Guarda che Luna! Citazione: Autore: ananta Inviato: 7/9/2012 4:49:20 Autore: edo Inviato: 7/9/2012 4:23:08 Citazione: p.s. Tuttle, che tu sappia esistono foto ritoccate dalla NASA delle quali sia disponibile anche la versione originale (cioè prima del ritocco?). Ma secondo me prendete per il culo!!! Si ci sono.... ma sarà stato ripetuto un centinaio di volte almeno in questo 3D. A rispondvi mica è pagato nessuno... almeno degnatevi di leggere i post. Suvvia ananta, ho seguito il thread ma non ricordo di aver notato il confronto tra foto NASA originali e ritoccate (sempre dalla NASA). Se mi sono sfuggite, fammi la cortesia d'indicarmele. Suvvia
Inviato il: 7/9/2012 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#80
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
tuttle,
"Sono i profili di elevazione che devi verificare, non le risoluzioni altimetriche. Quelle dipendono dalla strumentazione utilizzata, dalle tecniche usate e dall'altitudine. Ogni tecnica ha il suo range di errore. E' la stessa cosa con i profili di elevazione della terra. Una LIDAR fatta da un'aereo avrà un margine di errore diverso da un'altra scansione via satellite etc.

Ma quello che interessa è il profilo di elevazione di un'area, non la singola misurazione."

// provo a riscrivere a memoria il commento che stavo inserendo in home
// con qualche variazione.

tuttle, ma che dici?!
estremizzando, i profili di elevazione te li puoi inventare di sanapianta se il margine d'errore è del 100%.
quello che interessa a me è di quanto i due satelliti differivano negli errori che potevano commettere.
è inutile che mi metti una sfilza di link se non hai capito nemmeno la domanda.
a me interessa tantissimo la singola misurazione nei punti delle riprese. o me lo devi dire tu cosa mi interessa?
a questo punto devo dire che avevo perfettamente ragione quando dicevo che bisogna fare estrema attenzione sia alle risposte che dai, sia a quelle che non dai.

quando mi passerai i link dei video non sarà mai troppo tardi... ;) (sì questa è decisamente un'allusione)
Inviato il: 7/9/2012 21:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
@ Polonio

Per me la discussione termina qui. Anzi in home page. Mi son rotto il cazzo e non ho di certo intenzione di ripartire in un forum in mezzo a deliri alieni e cagate di ogni genere e tipo.

Prenditi del tempo per ricercare e informati.

Ciao.
Inviato il: 7/9/2012 22:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#82
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
eh, già.
così fan tutti. ;)
ciao.
Inviato il: 7/9/2012 22:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Paraculo eri, paraculo rimani.

Ciao caro.
Inviato il: 7/9/2012 22:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#84
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
you need one to know one
ciao caro.
Inviato il: 7/9/2012 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  uriele
      uriele
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#85
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/5/2006
Da
Messaggi: 46
Offline
nessuno è più interessato a proseguire la discussione qui?

mi sembra che il punto fermo sia:

Le ricostruzioni della superficie lunare sono tutte concordanti, dalle più disparate fonti governative e private e ottenute in diversi decenni.

Ma è anche vero che già dalla fine degli anni 60 la mappatura della luna era bella che fatta e disponibile.

Quindi la domanda è:

Tutti i siti di allunaggio delle 6 missioni apollo sono stati ricostruiti sulla Terra? (con tutte le difficoltà del caso?)

La mia personalissima opinione: NO.

Sulla luna ci siamo stati. Probabilmente, per spettacolarizzare l'evento ed avere foto pubblicizzabili, sono state ritoccate o scattate in studio alcune fotografie altamente simboliche che, difatti, sono entrate nella storia.

Anche questa foto è tutt'altro che naturale e spontanea.
http://www.ilpost.it/files/2011/10/AP4502230115.jpg

Ma ciò non vuol dire che gli americani non abbiano conquistato Iwo Jima
Inviato il: 8/9/2012 13:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#86
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
@ DjGiostra

"A parte il fatto che le foto sono solo uno dei problemi e che ce ne sono molti altri, Perche' avrebbero falsificato le foto allora ?

"La verità è nelle foto" è stato detto in una conferenza stampa alcuni anni fa.

Vediamo un esempio .

Leggiamo su un giornale dell'epoca, La Stampa.

link


"Sono atterrato nel centro di un cratere, su un suolo paineggiante, dalel dimensioni di un campo da football, tutt'intorno ci sono altre montagne, piuttosto basse.

... Ci sono rocce altre tre metri .



Quindi sono atterrati all'interno di un cratere dove dicono esserci rocce alte tre metri.

Bene.

Su Flick si è un esempio di interno di cratere:

link img


Ora questo è il panorama dell'interno del cratere citato dalla conversazione:

link img 2

Sono chairissimi i bordi rialzati del cratere nonchè le rocce alte tre metri.

E a proposito di rocce alte tre metri, ecco cosa dice un giornale dell'epoca:

link pdf






In sostanza il vuoto, l'alternarsi di forte irraggiamento solare e di lunghe notti gelide riducono la materia in polvere in uno stato di aggregazione a noi sconosciuto, che possiamo immagginare forse simile a quella dei sali.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/9/2012 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#87
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:
Sulla luna ci siamo stati. Probabilmente, per spettacolarizzare l'evento ed avere foto pubblicizzabili, sono state ritoccate o scattate in studio alcune fotografie altamente simboliche che, difatti, sono entrate nella storia.


Anche la NASA ammette di aver ritoccato delle foto, ma non ha mai mostrato le stesse foto prima e dopo il ritocco.
Che ci vorrebbe? Sono stati tanto ""onesti"" da ammetterlo (ma solo dopo che qualcuno li aveva "beccati"), eppure non hanno mai mostrato nessuna immagine ante ritocco.
Tu puoi farlo? Entreresti nella storia!
Inviato il: 8/9/2012 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#88
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
c'è un'idea che mi ronza in mente. ovviamente è solo pura e semplice speculazione...

finora ho preso in considerazione solo due possibilità (non necessariamente nell'ordine):
2) che sulla luna ci siamo andati.
1) che sulla luna non ci siamo andati
ora mi chiedo se non ci sia anche la possibilità 1.5.

mi dico (anche se non nell'ordine), "se invece fosse tutto vero?". voglio dire i viaggi, gran parte dei filmati, molte immagini...
io il dubbio sulla reale mappatura della superficie lo ho ancora. e non per fare il pignolo, ma se fossero fasulle certe informazioni avrei sospetti anche sulle immagini.
quindi potenzialmente in quelle zone ci può essere dal niente al tutto, per quanto mi riguarda. non solo come profilo del terreno.
per me, oltre a non esserci quello che sto cercando, potrebbe anche benissimo esserci qualcosa che non sto cercando.
se le immagini che abbiamo non fossero "reali", sotto quella copertura può non esserci il rover, ma può anche non esserci solo un cratere, per dire.

è solo un'idea vagante. ci sarebbero una quantità non trascurabile di implicazioni delle quali dover tener conto. se mi ricapiterà di pensare questa idea, vedrò se è cambiata.
Inviato il: 8/9/2012 22:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#89
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

uriele ha scritto:

Sulla luna ci siamo stati. Probabilmente, per spettacolarizzare l'evento ed avere foto pubblicizzabili, sono state ritoccate o scattate in studio alcune fotografie altamente simboliche che, difatti, sono entrate nella storia.

Anche questa foto è tutt'altro che naturale e spontanea.
http://www.ilpost.it/files/2011/10/AP4502230115.jpg

Ma ciò non vuol dire che gli americani non abbiano conquistato Iwo Jima


Già , ma per Iwo Jima ci sono ANCHE queste immagini :



Oltretutto della foto fabbricata x commemorare la presa del monte Suribachi si sà tutto , quelle della NASA ufficialmente sono una serie ripresa sulla Luna , comunque per quel che mi riguarda il fatto è che quelle foto NON DIMOSTRANO che l'uomo è stato sulla Luna , se poi le prove vere le tengono nascoste nei cassetti il problema è loro....

_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 9/9/2012 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nonaligned
      nonaligned
Re: LROC riprende la bandiera americana sulla luna..
#90
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/10/2011
Da
Messaggi: 247
Offline
Citazione:
comunque per quel che mi riguarda il fatto è che quelle foto NON DIMOSTRANO che l'uomo è stato sulla Luna , se poi le prove vere le tengono nascoste nei cassetti il problema è loro....


ah no?
Migliaia di foto, ore e ore di video e comunicazioni radio non dimostrano nulla(Tutto materiale coerente,come fa notare anche Tuttle, al quale, guarda caso NESSUNO ha dato risposta.)

Ma si, devono fare di meglio per fregarci eh? d'altra parte LA BANDIERA SVENTOLA E GLI ASTRONAUTI HANNO LA FACCIA TRISTE, e tanto basta.
Inviato il: 9/9/2012 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA