Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910111213...15>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#271
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

mc ha scritto:


Se i valori indicano l'impatto sulla Terra, come puoi vedere, tra il 7 e 8 i picchi arrivavano a 6 "molto agitata" la situazione magnetica. La previsione e di raggiungere un punto in meno.
Deduzione: se non e' successo niente ad un livello 6 di campo magnetico da solar flare, a 5 dovrebbe succedere ancora meno. Comunque intorno al livello 6, non sembra che ci siano da aspettarsi grosse catastrofi o stravolgimenti naturali (ma nemmeno a 7 o 8 in realta'...).
Inoltre, mi pare di aver letto che non investe il nostro pianeta in maniera diretta ma raggiunge di striscio l'atmosfera terrestre, perdendo buona parte della sua potenza iniziale.

m


Minchia, ma cosi mi dai dello scemo

cmq quello é ovvio: quello che non mi é ovvio é: ehmbé???
Cosa significano quelle scale?
se per dieci giorni é sereno e l undicesimo piove vuol dire che piove, cé 'uno stravolgimento di fattori, temperatura, umiditá e bla bla bla ma fondamentalmente a me, che mi fa ? Esattamente, nulla.
Quindi la domanda resta: ok, oggi é arrivato a 6, 7, 8: e allora?
L ha mai fatto? E cosa é successo quando l'ha fatto? é indice di qualcosa ? E di cosa? ci bruceremo se andremo ad abbronzarci? S'invertiranno i poli magnetici? aumenterá l'umiditá e alla peggio pioverá?

Perché cosi sto grafico non serve a nulla. mi da un valore PUNTUALE. Come se quando ti viene la febbre a 38 per un paio di giorni ti preoccupassi perché é un valore anomalo. se dura 20 gg magari é un caso serio, ma se dura due, sai, che ci possono essere milioni di cause, inclusa la pizzata dell'altra sera, tanto per dire.

Vorrei capire che si dovrebbe evincere da ció, tenendo presente che l'incipit del 3d é questo :

Citazione:
Iscritto il: 10/2/2012 Da Messaggi: 3 Offline I Maya si sbagliavano,la fine del mondo è ancora più vicina!


giusto per fare un po' d'ordine

ciauz
Inviato il: 8/3/2012 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TWNP
      TWNP
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#272
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 642
Offline
Se non sbaglio c'è stata un'attività monstre, tra l'extraclass
flare e il megaflare, alla mezzanotte tra il 6 e il 7 (penso ora GM).
Dunque, per ora è andata...
Inviato il: 8/3/2012 15:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#273
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

TWNP ha scritto:
Se non sbaglio c'è stata un'attività monstre, tra l'extraclass
flare e il megaflare, alla mezzanotte tra il 6 e il 7 (penso ora GM).
Dunque, per ora è andata...


Ecco, e quindi?
"Dunque per ora é andata" lo posso tradurre nel mio persoanlissimo "non é successo proprio un cazzo, come sempre" ?

Ricordandoci che secondo gli "studi"e le previsioni dovevamo essere fottuti tutti 9 giorni fa, come ogni due o tre mesi, per altro ...

PSEDIT
Mi chiedo se siano i videogiochi a prendere i nomi delle mosse superfiche da queste cosi o ... il contrario
Inviato il: 8/3/2012 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TWNP
      TWNP
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#274
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 642
Offline
VR, non te la prendere con i complottisti.
L'allarme sulla pericolosità dell'eccessiva attività solare viene dal
mainstream:
Repubblica: possibili danni alle reti


Mi dirai che allora la cosa è sospetta, e posso essere d'accordo...
Inviato il: 8/3/2012 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TWNP
      TWNP
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#275
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 642
Offline
Comunque, quando c'è stato il superflare stavamo a nanna e dunque
'nu poco riparati...
(da questa parte del globo, obviously, ma come si dice a Roma
"a chi tocca nun se n'grugna")...
Inviato il: 8/3/2012 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#276
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
In effetti la domanda posta ti faceva sembrare un po' deficiente...
Piu' o meno ti ho risposto: se non e' successo niente tra il 7 e l'8, che era un livello 6, ci sono buoni margini che da livello 5 a 7 non ci si deve aspettare nulla di nulla.


Per l'analisi storica dei flare, se ti sbatti li trovi... cosi' ti fai una idea.
I picchi salgono leggermente e come vedi il pianeta e' ancora vivo e vegeto.

Forse il clamore e' dovuto al fatto che negli ultimi tempi recenti (un paio d'anni?!) le attivita' sulla superficie solare sono state pressoche' nulla (stato di quiescenza). Ciclicamente succede, quindi, nemmeno questo dovrebbe essere troppo preoccupante per il terrucoli.


Gli effetti variano, ma sono chiari nella tabella che ho ripostato:
Il massimo livello prevederebbe "Blackouts".
I campi magnetici influenzerebbero a tecnologia senza impatti diretti sull'uomo.
Il pianeta e' piu' che protetto da queste tempeste magnetiche... forse la tecnologia digitale un po' meno.

Spero di essere stato piu' chiaro.





p.s.:
una sorpresa per te:
Sole sorvegliato speciale. Numerosi satelliti americani ed europei che stanno osservando la nostra stella, inviando a Terra dati aggiornati e immagini spettacolari. In prima fila ci sono gli osservatori della Nasa Sdo (Solar Dynamics Obervatory) e Soho (Solar and Heliospheric Observatory) e Ace (Advanced Composition Explorer), accanto al satellite europeo Proba 2. E' molto probabile che d'ora in poi le informazioni che potranno dare saranno sempre più preziose, in quanto l'attività solare sta diventando sempre più intensa, fino a raggiungere il picco, previsto fra gennaio e febbraio 2013. La frequenza con la quale compaiono macchie e spettacolari eruzioni sulla superficie solare è legata ad un ciclo nel quale periodi nei quali l'attività solare è debole si alternano a periodi nei quali il Sole si risveglia. La durata di ciascun periodo è di circa 11 anni e nel dicembre 2008 si concluso un ciclo particolarmente lungo di debole attività solare. "Adesso il Sole è tornato in attività e le eruzioni in corso sono già di un certo rilievo", rileva l'astronomo Alessandro bemporad, dell'osservatorio fi Torino dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf).

Abbiamo una nuova data di scadenza: GENNAIO-FEBBRAIO 2013!!!!
NON SEI CONTENTO???
Inviato il: 8/3/2012 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#277
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:
VR, non te la prendere con i complottisti. L'allarme sulla pericolosità dell'eccessiva attività solare viene dal mainstream: Repubblica: possibili danni alle reti Mi dirai che allora la cosa è sospetta, e posso essere d'accordo...


No no, ma ti pare che me la prenda coi complottisti ? mi ci metto in mezzo, me la prendo con gli apocalittici, quelli si mi fan girare le lune di giove ...


Citazione:
Comunque, quando c'è stato il superflare stavamo a nanna e dunque 'nu poco riparati... (da questa parte del globo, obviously, ma come si dice a Roma "a chi tocca nun se n'grugna")...


Avran risparmiato sulla griglia per le salsicce, almeno? Speriamo , per loro piú che altro

Citazione:
In effetti la domanda posta ti faceva sembrare un po' deficiente...

piú che altro la risposta data, gondone

Citazione:
Spero di essere stato piu' chiaro.

Peró un "effettivamente non é successo un cazzo, come sempre" sarebbe anche stato sintetico, oltre ad essere illuminante

Citazione:
Abbiamo una nuova data di scadenza: GENNAIO-FEBBRAIO 2013!!!! NON SEI CONTENTO???

NO! devono essere PRIMA del 22 dic 2012, altrimenti non hanno valore: vince quella piú prossima!!! Mica le faccio io le regole

Inviato il: 8/3/2012 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#278
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
NO! devono essere PRIMA del 22 dic 2012, altrimenti non hanno valore: vince quella piú prossima!!! Mica le faccio io le regole


Vabbe' ... una data di scadenza nuova per il 23-12-12...

mc
Inviato il: 8/3/2012 17:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#279
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
mc
Citazione:
Non so da quanto segui questo 3d ma non sono "intervenuto" lo seguivo da un po'. Semmai l'intervento e' arrivato, ma da Florizel.


Solo per fare chiarezza: sono intervenuta esattamente per sollecitare l’attenzione sul fatto che già prima del mio commento (post 197) questa discussione era vistosamente andata a puttane, e che quindi era il caso di rivederne l’utilità.

Rileggere per credere.
Come tu stesso riconoscerai, non ho nemmeno ribattuto al cinico commento che hai fatto sulla Val Susa (206), mentre mi sono ritrovata a dover tollerare la tua saccenza (post 248) dopo un bel po’ che non intervenivi nella discussione.
Per quanto tu non voglia far trasparire, stai attaccando obliquamente, come ha ben visto Calvero.

Citazione:
Una controproposta: se mi vedi su 3d, stanne alla larga tu.
Se intervieni vuol dire che intraprendi il rischio che qualcuno interagisca.


Infatti, ipotizzavo che, su questo sito ed in merito a certi argomenti, chi interagisce (non solo con me, ma con tutti) non sia motivato da intenti che siano unicamente di scontro. Evidentemente, TU e qualcun altro siete l’eccezione che conferma la regola.
Infatti, la tua arroganza è riservata, per il momento, a me, a Calvero e a Pike.
Vorrà dire qualcosa, mc?

Personalmente, continuo a ritenere questo thread come uno dei più idioti che siano mai stati aperti.
Non tanto per il topic, ma per come si sta portando avanti.
Chiunque lo abbia fatto si assuma il rischio che qualcuno possa farlo notare.

E ripeto: se ti importuna qualcosa DI ME, scrivi a Mazzucco.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 8/3/2012 17:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#280
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:
[...]
Personalmente, continuo a ritenere questo thread come uno dei più idioti che siano mai stati aperti.
Non tanto per il topic, ma per come si sta portando avanti.[...]


Ma se lo ritieni cosí diota, non puoi non leggerlo?

Oppure se lo leggi, magari puoi intervenire seguendo il come si sta portando avanti e dare il tuo contributo sulle flare solari e affini, ti pare?

Lo dico perché sono uno di quelli che lo stanno portando avanti, mi sento chiamato in causa.

Se ritieni questo 3d offensivo, piuttosto che idiota, soprattutto per i contenuti in avanzamento, io sono disposto a prendermi la mia responsabilitá di fronte a Redazione - visto che il sito é suo. Io lo ritengo offensivo per l'intelligenza dell'italiano medio, ma limitato alla parte iniziale e riferimenti ad essa volti ad appoggiarla.

Giusto per capire sai, non vorrei nemmeno io essere attaccato obliquamente o prendermi botte di idiota per aver commentato "i maya si sono sbagliati, siamo fottuti il 29 febbraio" + i motivi per cui lo faccio che ho messo qua e se non ricordo male te li avevo anticipati pure in PM, per riguardo ad un utente.

Cmq si, una parte idiota la vedo, e sono i bisticci sui 3d, quelli si che non c entrano veramente niente. Ci sono i PM, usateli.

buona serata a tutti
VR
Inviato il: 8/3/2012 17:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#281
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Sei OT. Per l'ennesima volta.
Non interessa a me questo discorso immagino agli altri cosa possa interessare.

Sei Ancora fuori luogo e fuori tema.
Spero che prima o poi tu possa smetterla.

Citazione:
Solo per fare chiarezza

1) nessuno ne avvertiva il bisogno
2) per me era gia' tutto chiarissimo sin dall'inizio
3) sei moderatrice??

Citazione:
sono intervenuta esattamente per sollecitare l’attenzione sul fatto che già prima del mio commento (post 197) questa discussione era vistosamente andata a puttane, e che quindi era il caso di rivederne l’utilità.

Sei intervenuta perche' ritenevi che la discussione fosse "andata a puttane"??
E secondo quale criterio hai ritenuto una cosa del genere?
Perche' Redna vi partecipava?
O semplicemente secondo il tuo punto di vista?
Secondo la tua coscienza?
Secondo i canoni standard delle discussioni sul web?
Secondo cosa??
Secondo la Morale comune? (il che' mi ricorda qualcosa...)

...pensa che comunque non sarebbe una buona ragione anche qualora avessi avuto ragione... qui si stava, e si continua, indubbiamente anche cazzeggiando, a mettere insieme un paio di informazioni che si reputavano interessanti, a mio avviso, nonostante l'argomento centrale sia, diciamo un po', paranoicamente ridicolo.

Citazione:
Per quanto tu non voglia far trasparire, stai attaccando obliquamente, come ha ben visto Calvero.
Ho come l'impressione di avere avuto una conferma.......

Citazione:
Evidentemente, TU e qualcun altro siete l’eccezione che conferma la regola....Infatti, la tua arroganza è riservata, per il momento, a me, a Calvero e a Pike. Vorrà dire qualcosa, mc?

Si!... che ti sei completamente rincoglionita. E gli altri due con te se concordano (spero di no, tutto sommato ammiro entrambi, per motivi differenti...).

Sono curioso, e ho voglia di riderci su:
quale sarebbe il mio intento??

Citazione:
E ripeto: se ti importuna qualcosa DI ME, scrivi a Mazzucco.

Ahahahaha.... Ti prego, basta con sta cazzata.

Citazione:
Personalmente, continuo a ritenere questo thread come uno dei più idioti che siano mai stati aperti.

Ma 'sti cazzi.

Ora te ne vai da qualche altra parte in cui trovi interesse?
Grazie.
mc
Inviato il: 8/3/2012 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#282
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
vuotorosso,

ci sono stati momenti in cui questo thread sembrava solo una cosa da pazzi. Converrai, o no?
Il fatto che ORA si stia discutendo più nello specifico non significa che fosse così anche prima.
Io facevo notare proprio quello. Ne ho facoltà?

Ovviamente non mi riferisco alle "battute" che possono scaturire durante una discussione, mica sto dicendo quello: divertirsi è anche umano e normale, ci mancherebbe altro; io mi riferisco ad una tendenza che ultimamente è andata affermandosi in diversi threads, che è quella di inficiarli nel senso stesso che dovrebbero avere, e questo non è un problema che riguarda solo ME, ma interi gruppi di utenti in altre discussioni.


E non sono intervenuta, ora, (te lo garantisco) per segnalare di nuovo questa cosa che ho notato... Sto infatti leggendo che la discussione sta proseguendo.

Mi spiace se ti sto dando l'impressione di avercela con te, non è così, sul serio.

mc

Citazione:

Ora te ne vai da qualche altra parte in cui trovi interesse?


Assolutamente no, non certo per fare piacere a te, mc.
Per il momento, trovo interesse che quel che rimane di UMANO nelle discussioni su LC non venga contaminato da arroganza ed ipocrisia.

Se non ti sta bene la mia presenza, segnala a Mazzucco.
Ti era già stato fatto notare da qualcuno che, come REDNA, anche tu usi un linguaggio subdolo atto ad aggredire i tuoi interlocutori.

E se permetti, lo faccio presente.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 8/3/2012 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#283
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
E se permetti, lo faccio presente.

Non sono io quello che vuole impedire qualcosa... ma soprattutto non devo essere io a permetterti di scrivere quello che vuoi.

Comunque. Si, lo permetto, ma era sufficiente la prima volta. Questa e' la quinta e avevi gia' rotto i maroni alla terza, per quanto mi riguarda.

Citazione:
Io facevo notare proprio quello. Ne ho facoltà?

Si ne hai la facolta', ma era sufficiente la prima volta. Questa e' la quinta e avevi gia' rotto i maroni alla terza, per quanto mi riguarda.


Citazione:
Ti era già stato fatto notare da qualcuno che, come REDNA, anche tu usi un linguaggio subdolo atto ad aggredire i tuoi interlocutori.

Tutti coloro i quali sappiano il significato della parola "subdolo" sanno benissimo riconoscere la natura "subdola" di questa frase.
Al contrario del mio piglio "arrogante" (sai che novita' che me lo si dica... ) che e' per definizione superbo... molto diretto.
Il REDNA maiuscolo poi e' la ciliegina. Complimenti per la pateticita' del tentativo di associarmi all'utenza gratuitamente (naturalmente, la cosa non disturba me, ma colpisce chi non nutre troppa simpatia per redna) ... per chi si fosse distratto un attimo, questo e' essere subdoli...
Citazione:
Per il momento, trovo interesse che quel che rimane di UMANO nelle discussioni su LC non venga contaminato da arroganza ed ipocrisia

Ok, quindi il tuo interesse e' sparire da questo 3d. No, non per fare un favore a me, ma per portare a termine il tuo intento di "non contaminare" con l'ipocrisia le discussioni.

Citazione:
Se non ti sta bene la mia presenza, segnala a Mazzucco.





p.s.:
qualsiasi cosa risponderai al post, la mia risposta sara':
"ok".
Sbizzarrisciti.


mc
Inviato il: 8/3/2012 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#284
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Cmq si, una parte idiota la vedo, e sono i bisticci sui 3d, quelli si che non c entrano veramente niente. Ci sono i PM, usateli.

... Ecc'hai raggione, da mo' che lo sto' a di'!! ...

mc
Inviato il: 8/3/2012 18:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#285
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
qualsiasi cosa risponderai al post, la mia risposta sara': "ok".


Ti prendo in parola.

Citazione:
Questa e' la quinta e avevi gia' rotto i maroni alla terza, per quanto mi riguarda.


Tu avevi rotto i maroni arrivando ad alimentare un flame già abbondantemente in corso, per altro su un argomento che NON riguardava TE ma le modalità di relazionarsi tra persone nelle discussioni, ed io NON sono stata l'unica a fartelo notare.


Citazione:
Complimenti per la pateticita' del tentativo di associarmi all'utenza gratuitamente


No, no: io voglio sgomberare il campo dal frainteso che sia un tentativo, o almeno da quello che tu vuoi sia fatto passare come tale. Non lo è.
Io sto dicendo esattamente che tu, come redna, usi un linguaggio SUBDOLO e metodi OBLIQUI per aggredire "alcuni" utenti durante le discussioni: quelli che sembrano starti sui coglioni, e chi legge non può che dedurne che sia per motivi tuoi personali.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 8/3/2012 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#286
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
nel post 282 dici:
Citazione:
ci sono stati momenti in cui questo thread sembrava solo una cosa da pazzi. Converrai, o no? Il fatto che ORA si stia discutendo più nello specifico non significa che fosse così anche prima. Io facevo notare proprio quello. Ne ho facoltà?


Si, riferito a PRIMA si, ma dici anche nel post279
Citazione:
Personalmente, continuo a ritenere questo thread come uno dei più idioti che siano mai stati aperti. Non tanto per il topic, ma per come si sta portando avanti.


Dove ORA e PRIMA come vedi sono terribilmente vicini, 3 post, e tu "continui a considerare" ORA una vaccata la cosa.

Comunque non c'è problema Florizel, per me la faccenda "personale" è risolta.
Mi auguro che la prossima volta, sperando non ci sia, si cerchi per quanto possibile di non fare allusioni generiche, poi si perde tempo a chiarirsi scusarsi e bla bla bla.
Magari c'è anche gente che s'incazza o ci resta male.

A tutti e due: PIEMMATEVI fino alla sanguinolenza delle falangi, ma bon qua, sembrate il berlusca e la ex moglie sui giornali (con ruolo intercambiabile, sia chiaro, par condicio)


Ahhhhh, ora: possiamo andare avanti col calendario delle fini del mondo e magari qualcuno, io non sono in grado, mi spiega a che valore devono arrivare quei grafici, quali sono le previsioni, le stime, gli andamenti, tanto per capire se stiamo parlando di una giornata nuvolosa in più o del flambè del pianeta?

Se lo ritenete opportuno possiamo anche aprire un 3d "preoccupante articolo sul gennaio-marzo 2013 .."

E fatevi ANCHE una risata va
Inviato il: 8/3/2012 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#287
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
@ vuotorosso

scusa se ti rispondo adesso ma avevo altro a cui pensare.
Non ho letto il seguito del thread e non saprei darti una risposta però non preoccuparti. Se dovesse schizzare a 10 kp ci vedremo in un altro 3D.
Il sito "attività solare" l'ho solo aggiunto ai preferiti, come quello sulla temperatura, così mi distraggo un pò.

hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 8/3/2012 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#288
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
@ vuotorosso

scusa se ti rispondo adesso ma avevo altro a cui pensare.
Non ho letto il seguito del thread e non saprei darti una risposta però non preoccuparti. Se dovesse schizzare a 10 kp ci vedremo in un altro 3D.
Il sito "attività solare" l'ho solo aggiunto ai preferiti, come quello sulla temperatura, così mi distraggo un pò.

hi-speed


Grazie Hi-speed e tranqui: io non mi preoccupo affatto, vorrei solo che anche altre persone, magari piú sensibili, non si preoccupasero, come me, ad ogni grafico o notizia apocalittica.
Che non vuol dire prendere tutto alla leggera, ma vuol dire: arrivato un dato, leggenda, profezia o diagramma che sia, io, che faccio? L'unica cosa possibile: lo analizzi.

Il fatto é che questo 3D é chiaramente apocalittico, nel senso che si é sviluppato sulla ase di un'affermazione iniziale che legava una previsione (aumento attivitá solare) a dei comportamenti che venivano dati per certi (per quelle la chiamo profezia), basandosi chiaramente sul nulla.
Se avessimo i dati storici del comportamento in questione, potremmo andare a vedere se sono davvero fenomeni rari, se quando si presentano sono state rilevati situazioni che sono riconducibili a questi eventi stessi etc.

Che tu, per quel poco che ti conosco dai tuo post, lo abbia messo come indicazione di un valore da controllare, mi sta benissimo. Ma visto l'andamento dei discorsi in questo 3d (bisticci a parte) non vorrei che venga ripetuto l'errore iniziale (da parte di chiunque), ossia : dato anomalo -> morte certa.

Tutto li. Poi se riusciamo anche noi a cpairci qualcosa in un modo leggermente piú scientifico delle profezie maya, secondo me, ci guadagnamo tutti.

Anzi, inviterei i promotori di apocalissi, ma anche di profezie meno gravi, a indicare gentilmente quali profezie si sono avverate nel corso degli ultimi 2000 anni.
Si badi che le frasi sibilline a valenza multipla (fattore 2000x) per me sono delle fregnacce, e spiego pure il motivo: se uno vuole predire il futuro, e lo mette magari pure per iscritto in quartine, magari farebbe bene a dare riferimenti spazio temporali certi. Sai quante "due torri" esistono in giro per il mondo, per esempio? magari pure a Erto e Casso c'erano un campanile per paese, totale due, e "quando dal cielo pioverá la terra e dalla terra arriverá l acqua, un vento spazzerá via tutto e le due torri cadranno", cosi, d'amblé.

Grazie per la tua risposta Hi-Speed

Ciao
VR
Inviato il: 9/3/2012 9:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#289
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
@florizel
ok


p.s.: mi si conceda aggiungere all'ok, che nonostante il sesto post fotocopia, il "punto di rottura" rimane valicato sempre alla terza replica.


-------------------

VR
Spero anche Io che finisca qui la cosa!
...mah...
... ... ... ...... ...... ...... ...
Ho iniziato a seguire le attivita' solari, in relazione alle previsioni climatiche. Trovandole interessanti indipendemente dall'influenza sul clima terrestre ho continuato a seguire il tema anche se solo a livello amatoriale non approfondito.
... ... ... ...... ...... ...... ...

m
Inviato il: 9/3/2012 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#290
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
vuotorosso ha scritto:
Il fatto é che questo 3D é chiaramente apocalittico, nel senso che si é sviluppato sulla ase di un'affermazione iniziale che legava una previsione (aumento attivitá solare) a dei comportamenti che venivano dati per certi (per quelle la chiamo profezia), basandosi chiaramente sul nulla.


C'è anche una lettura più profonda, e più meschina: questo thread è chiaramente anche un hoax, e su LC è già successo almeno 10 volte che qualche "nuovo utente" arrivasse, aprisse un thread come questo e poi sparisse mentre gli utenti si scornano per discuterne.
Dico hoax perchè gli elementi sono proprio quelli caratteristici dei messaggi fuffa che girano per email: un post pieno di "parole accattivanti", un vago riferimento ad uno o due enti certificatori, l'assenza di riferimenti certi che l'utente possa controllare da solo, e poi... poi una cazzata micidiale.
Rileggiamolo (grassetti miei):

Citazione:
I Maya si sbagliavano,la fine del mondo è ancora più vicina!

La profezia Maya è ormai conosciuta da tutti:il 21 dicembre del 2012,secondo il calendario Maya,il 5° ciclo (b'ak'tun) e il mondo come noi lo conosciamo finirà.
Ed qui che le teorie divergono molto,i seguaci della New Age credono nell’avvento
dell’era dell’Acquario,i catastrofisti (sempre di moda nei tempi di crisi) attendono la distruzione del globo terracqueo in un cataclisma cosmico non ben identificato,molte sette hanno già preparato le carte d’imbarco per un viaggio spaziale su astronavi aliene,gli ottimisti e i cinici sperano soltanto di vedere l’alba del 22 dicembre.
Ma queste sono soltanto speranze,la realtà sembra peggiore,ed è estremamente probabile.
E la Scienza con la esse maiuscola a dirlo, la fine del mondo o più facilmente la fine della specie umana,sarà a causa del campo magnetico terrestre.
Ai più conosciuto per essere la causa del funzionamento della bussola,il campo magnetico terrestre ha una funzione ben più nobile per la salvaguardia della vita sul nostro pianeta:devia e protegge la superficie della Terra da i nefasti effetti del vento solare.
Vento che, essendo carico di particelle ricche di energia, renderebbe la vita in superficie praticamente impossibile.
E l’Homo sapiens non ha le branchie da parecchie migliaia di antenati fa…
Gli studi condotti nel XX secolo sul magnetismo terrestre hanno permesso di calcolare che nell’ultimo secolo il campo magnetico della Terra si è ridotto del 20%.
Recentemente gli scienziati americani G. Glatzmaier e T.W. Roberts hanno affermato che l’indebolimento del campo magnetico terrestre è “pericolosamente veloce,negli ultimi decenni si è indebolito come negli scorsi 150 milioni di anni,una velocità esponenziale”.
Terremoti,tsumami,black-out e tempeste magnetiche sempre più frequenti confermerebbero non un timore ma una certezza.
Quindi i Maya avevano ragione?No,avevano sbagliato mese e giorno.
Secondo un documento catalogato Top Secret ,il U.S. Geological Survey, il giorno in cui il campo magnetico terrestre sarà al minimo nelle più recenti ere geologiche sarà il 29 Febbraio 2012.
Inquietante la contemporaneità con il giorno aggiunto a Febbraio negli anni bisestili,da sempre sinonimo di eventi nefasti.
Che sia l’ultimo 29 febbraio?
Chiunque abbia delle informazioni su questi tristi eventi faccia un tweet con hashtag #Last29


Le parole accattivanti non posso evidenziarle perchè è fatto solo da esse, da velocità esponenziale, a era dell'acquario, al ciclo b'ak'tun, ecc.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 9/3/2012 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#291
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Indubbiamente ci sono anche gli hoax, e come tutte le balle c'é chi se le beve, chi ci ricama e chi le ignora. Fra queste classi che individuo, mi spiace per i creduloni. Ora, giá c'é gente che vive nel terrore dell'inferno, e quindi si fustiga ogni santo giorno con QUEL terrore. Credo che non si faccia fatica ad individuare la tipologia.

Sprofondare altre persone nell'angoscia, i depressi esistono, con altre balle allarmanti a me da molto fastidio. Per quello picchio su sto 3d, perché se fosse lasciato a livello di hoax, magari riconosciuto da utenti piú smaliziati, potrebbe adombrare altri utenti piú inclini all'interpretazione delle viscere, per intenderci.

Questo 3d in particolare poi, come hai boldato, é ancora piú infimo, in quanto appoggia su "dati scientifici" ed esimi professori. Andava scoperchiato, ridicolizzato, distrutto e messo di fronte agli occhi di tutti, ma proprio tutti, affinché gli influenzabili oggi lo siano meno domani.

sappi che comunque mi ha richiesto un certo sforzo sprecare altri 40 secondi dell amia esistenza per rileggere quella vagonata di minchiate.
peró ho rinotato questa, che avrei boldato anch'essa:
Citazione:
Ma queste sono soltanto speranze,la realtà sembra peggiore,ed è estremamente probabile.

La REALTA' del 29 febbraio, sará peggiore dell'APOCALISSE, SPERATA per il 22 dicembre ...

R O B A D A P A Z Z I

Invito i deboli di cuore a tirare un sospiro di sollievo:
Citazione:
il giorno in cui il campo magnetico terrestre sarà al minimo nelle più recenti ere geologiche sarà il 29 Febbraio 2012.


Quindi d'ora in poi é solo discesa. E se lo dicono loro ...

ciao
VR
Inviato il: 9/3/2012 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#292
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
vuotorosso ha scritto:
Quindi d'ora in poi é solo discesa. E se lo dicono loro ...


Eh, speranza vana: su altri lidi hanno già iniziato a battere i tamburi per l'undici marzo, che è l'anniversario del terremoto in giappone (scusa volevo dire dell'attacco nucleare sottomarino che poi ha causato lo tsunami) al quale hanno aggiunto la seguente supercazzola matematica:
essendo il 2012 bisestile l'undici marzo 2012 cade esattamente dopo una anno dall'undici marzo 2011. Uh! Un anno esatto. E sticazzi?

Questa cosa qua se su LC non è ancora arrivata, arriverà a breve.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 9/3/2012 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#293
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
vuotorosso ha scritto:
Quindi d'ora in poi é solo discesa. E se lo dicono loro ...


Eh, speranza vana: su altri lidi hanno già iniziato a battere i tamburi per l'undici marzo, che è l'anniversario del terremoto in giappone (scusa volevo dire dell'attacco nucleare sottomarino che poi ha causato lo tsunami) al quale hanno aggiunto la seguente supercazzola matematica:
essendo il 2012 bisestile l'undici marzo 2012 cade esattamente dopo una anno dall'undici marzo 2011. Uh! Un anno esatto. E sticazzi?

Questa cosa qua se su LC non è ancora arrivata, arriverà a breve.


Dio (o chi per lui, per delucidazioni c'é il forum apposito ) ti benedica Sertes

Finalmente! non ce l avrei fatta fino al 22/12!!!
Hai visto MC ??? Era cosi facile. 11 marzo!! vuoi mettere col tuo gennaio marzo 2013??? qui si parla di dopodomani!!!!

Vabbé tanto ci vediamo lunedi, come sempre

Per curiositá, sai anche cosa prevedono? Cosí me lo annoto e faccio una statistica di cose che ho scampato. Conta che fino ad oggi l'apocalisse l'ho gia superata in scioltezza 3 o 4 volte.
Inviato il: 9/3/2012 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#294
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Sertes



Citazione:
C'è anche una lettura più profonda, e più meschina: questo thread è chiaramente anche un hoax, e su LC è già successo almeno 10 volte che qualche "nuovo utente" arrivasse, aprisse un thread come questo e poi sparisse mentre gli utenti si scornano per discuterne.
Dico hoax perchè gli elementi sono proprio quelli caratteristici dei messaggi fuffa che girano per email: un post pieno di "parole accattivanti", un vago riferimento ad uno o due enti certificatori, l'assenza di riferimenti certi che l'utente possa controllare da solo, e poi... poi una cazzata micidiale.


E' questo che intendevo quando parlavo di thread assurdo, vuotorosso.

Tutto quanto, a parte la buonissima volontà di chi, come te e qualcun'altro, si è preso la briga di cavare qualcosa di buono dalla fuffa per evidenziare proprio la fuffa, è stato impiantato su una base debolissima e volutamente sontuosa di contenuti.
Ha ragione Sertes, a mio modestissimo parere.

Un terreno ottimo per le speculazioni astruse ed i personalismi ad oltranza.

Non so voi, ma sono convinta che sia anche un modo per tenere "impegnato" quel target di "ricercatori autodidatti" che in internet riserverebbe altrimenti il suo fiuto per ben altro.

Comunque l'11 marzo ha la sua buona dose di "simbolismi" su cui poter "giocare"...
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 9/3/2012 23:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#295
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:
E' questo che intendevo quando parlavo di thread assurdo, vuotorosso.

Ok, chiarissimo
Citazione:


Tutto quanto, a parte la buonissima volontà di chi, come te e qualcun'altro, si è preso la briga di cavare qualcosa di buono dalla fuffa per evidenziare proprio la fuffa, è stato impiantato su una base debolissima e volutamente sontuosa di contenuti.
Ha ragione Sertes, a mio modestissimo parere.

Un terreno ottimo per le speculazioni astruse ed i personalismi ad oltranza.

Mi piace essere trasparente: mi sono preso la briga, ma sicuramente l'ho fatto divertendomi, non mi è pesato affatto e si vede dai miei interventi
Citazione:


Non so voi, ma sono convinta che sia anche un modo per tenere "impegnato" quel target di "ricercatori autodidatti" che in internet riserverebbe altrimenti il suo fiuto per ben altro.

Mah, non lo so. Questo potrebbe anche essere se nessuno di desse delle priorità e andasse dietro al primo post che si apre, ma almeno nel mio caso non è così. Ci si dedica del tempo di sicuro, ma in base a quello che il discorso - e gli interlocutori - merita.

Citazione:

Comunque l'11 marzo ha la sua buona dose di "simbolismi" su cui poter "giocare"...

Di questo non so assolutamente nulla. Vedo quantità incredibili di diesgni nelle nuvole (quelle normali), ma non li prendo come segni del cielo, tanto per fare un esempio rapidissimo. Per me ogni cosa ha valore quando le si decide di darlo, oltre a quello puramente oggettivo che ogni microscopicità possa avere. A un camion di sabbia do importanza zero, a un granello di quella sabbia che mi vola nell'occhio do importanza 5, fino al momento della rimozione, e torna a zero. All'11 marzo personalmente do il valore che merita, ed essendo domenica quest'anno ne ha poco di meno dell'anno scorso e molto di più dell'anno prossimo (sempre se ci arriveremo ).

Spero di aver espresso il mio pensiero in modo chiaro.
Buon weekend a tutti (c'è pure una giornata splendida!!!)

VR
Inviato il: 10/3/2012 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#296
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Ma perche' gli altri 3d invece non mantengono le persone incollate al web e ne disperdono le energie fungendo da valvola di sfogo?

Tutto cio' che distoglie da una azione materiale e' distrazione di massa.

Perche' preoccuparsi solo di questo... ??


..............................................................................................................

... Io ho contato 7 volte con questa ...


VR l'unica fuffa che vedo qui intorno e' quella che cerca di convincermi che sono un idiota a partecipare a questo 3d...


IMPORTANTE***************************************************************************************************** *************

Grazie... un grazie di cuore a tutti quelli che si preoccupano per me e di come impiego il mio tempo sul blog... se NON ci foste Voi ...
Grazie.

*****************************************************************************************************

mc
Inviato il: 12/3/2012 10:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#297
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Macché! La partecipazione a questo 3d è ininfluente sul giudizio.
Inviato il: 12/3/2012 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#298
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Macché! La partecipazione a questo 3d è ininfluente sul giudizio.


Wow... ora ci sono tutti...
No, non ti preoccupare non ambisco al tuo titolo di "Re degli Idioti", tranquillo. Non hai bisogno di essere ostile, sei imbattibile...

E' sempre un piacere scoprire che c'e' in giro qualcuno piu' inutile di te: grazie di esistere "tappetino".


mc
Inviato il: 12/3/2012 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#299
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
La verità è che esistono le chiacchere; poi la verità è anche che esistono riflessioni costruttive e che trascendono alla realtà; che esistono discorsi leggeri e genuini che si disimpegnano dalle tensioni (come quelli di VR) ma che non disimpegnano la verità dal fatto che c'è chi trolleggia scassando il cazzo rimanendo all'interno della netiquette; che c'è chi pensa che può parametrare il suo teoria/pratica a tutti gli altri poiché a prescindere questo è il suo approccio scanzonato ma che, come per chi le prende come chiacchere da salotto, non dimostra nulla e anzi consolida il voler mettere giochi trasversali piuttosto di ammetere che i parametri non sono univoci; e la verità è che chi veramente ha fatto chiacchere una volta tanto è stato messo al posto suo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/3/2012 11:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  captcha
      captcha
Re: Preoccupante articolo sul 29 Febbraio..
#300
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/3/2010
Da
Messaggi: 832
Offline
Citazione:
No, non ti preoccupare non ambisco al tuo titolo di "Re degli Idioti", tranquillo.

La nonchalance dell'arrivato.
Inviato il: 12/3/2012 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910111213...15>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA