Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Marte.. Questo sconosciuto !!!!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ivan
      ivan
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#151
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Ormai dall'esame dei reperti fotografrici e' certa la presenza di vita su marte.

L'ultima storia che tiene banco e' quella di questo panorama qui:

link PIA16204A

Sulla sinistra, in basso, tra le pietre vi e' un esserino che fruga alla maniera dei ricci, verosimilmente alla ricerca di qualcosa di cui nutrirsi quei gelidi deserti.


link img 1


link img 2



Degni di nota altri due particolari in fondo a destra: un tetraedro tronco e un teschio alieno: resti di antiche civilta' aliene andate perdute ? Resti di remoti incidenti di missioni aliene ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 14/6/2013 1:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#152
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Ieri sera ho visto Prometheus...

potrei commentare a lungo, ma credo che avrebbero potuto tranquillamente titolarlo:

"SULL'ARTE DI NON TOCCARE NULLA"

detto questo risulta interessante il progetto alieno di arma biologica portato all'esasperazione...

L'Alien mi ha sempre affascinato e fatto paura allo stesso tempo...

La ragione principale è che l'arma perfetta per affrontarlo sarebbe la spada laser...

Mentre di armi terrestri efficaci... meglio non pensarci...

Insomma l'Alien è un risultato fin troppo soddisfacente...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 14/6/2013 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#153
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:
Ormai dall'esame dei reperti fotografrici e' certa la presenza di vita su marte.

A mio parere esistono tre differenti possibilità:

1-Ti stai sbagliando riguardo l'analisi delle fotografie del panorama marziano, vedendo teschi, strutture e animali dove in realtà c'è solamente sabbia, sassi e desolazione.
2-Le foto provenienti da Marte contengono realmente "anomalie" di tipo alieno. In questo caso non si capisce come mai la NASA si faccia sfuggire continuamente foto di panorami che ritraggono qualcosa che non deve essere visto ma che qualunque internettaro può scoprire in cinque minuti.
3-Le foto marziane sono in realtà scattate sulla Terra nel bel mezzo di qualche deserto. L'obiezione che ho mosso contro l'ipotesi n° 2 però è valida anche per questa terza opzione.

Il buon senso mi suggerisce che tu sia preda di un "delirio interpretativo" delle foto marziane. In soldoni, credi di vedere alieni dove in realtà non c'è nulla.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 15/6/2013 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#154
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Le foto son la', con tanto di link agli originali, ognuno puo' giudicare da se' se trattasi di illusioni ottiche (un pò troppo frequenti) o se si tratta dell'ormai accertata presenza aliena.

Quanto all'ipotesi "trattasi di deserto terrestre" quel che certo e' che il tema del deserto ricorre nella letteratura di fantascienza. Dune, la pietra miliare di questa letteratura, e' appunto ambientato nel deserto, le saghe di Star Wars riprendono lo stesso tema, "atto di forza, con Arnold Schwarzenegger e' ambientato nei deserti marziani.
Quindi non bisogna fare conclusioni affrettate anche se pare esserci un legame tra le strutture nei nostri deserti (tipo l'antico Egitto e le sue opere) e i manufatti rinvenuti su marte dai satelliti.

Quindi non e' il caso di fare conclusioni affrettate.

Quanto alla tesi "ma perche' non dicono niente se fosse vero" va' da se che non possono palesare per gli ovvi motivi sic et simpliciter ne' gli ormai certi contati con civilta' aliene, ne' le ormai certe presenze di forme di vita su marte. Sono questioni troppo complesse per essere divulgate al grande pubblico.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 15/6/2013 21:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#155
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
@ivan

Hai completamente travisato ciò che ho detto.

Mi spiego meglio.

Se la NASA vuole nascondere la vita su Marte come mai si lascia sfuggire costantemente le foto che provano che la vita sul pianeta rosso esiste? Sono impazziti? Distratti? Incompetenti?

Oppure, più semplicemente, non c'è nulla in quelle foto, solo una vasta distesa sabbiosa battuta dai venti marziani unita ad una immaginazione troppo fertile coltivata da anni e anni di film di fantascienza.

Citazione:
Quindi non e' il caso di fare conclusioni affrettate.

Ben detto. Io infatti non sono giunto ad alcuna conclusione, ho semplicemente detto ciò che il buonsenso mi suggeriva.

PS: Non ho capito la tua digressione sul cinema fantascientifico e i deserti...
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 15/6/2013 23:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#156
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
In attesa dell'ispirazione per rispondere alle argomentazioni del buon Polaris, su La Stampa on line c'è un video di computer grafica su la ISS.


link Così il cargo aggancia la stazione spaziale

E cosi' nel 2013, dove negli ipermercati ti tirano appresso le viedocamere, ci dobbiamo accontentare di semplici cartoons.

Da straccirasi le vesti il finale: i rifiuti li butta di sotto sic et simpliter; nell'era di droni et similia non potavano sprecarsi per concepire un modulo che in qualche modo planasse e riportasse i rifiuti a terra per smaltirli i correttamente invece di sparpagliarli sul pianeta.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 16/6/2013 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#157
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Tra l'altro se non sbaglio tutta quella spazzatura diverrà piuttosto pericolosa...

Non mi ricordo dove l'avevo letto, ma pare risulti difficile progettare una missione spaziale senza tener conto di tutto quel ciarpame che c'è fuori che viaggia a qualche migliaio di chilometri orari...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 16/6/2013 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#158
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
dopo le rocce blu ma la sabbia rossa
vanno bene anche i cartoni


Inviato il: 16/6/2013 20:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#159
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Hai completamente travisato ciò che ho detto.
Mi spiego meglio.
Se la NASA vuole nascondere la vita su Marte come mai si lascia sfuggire costantemente le foto che provano che la vita sul pianeta rosso esiste? Sono impazziti? Distratti? Incompetenti?


Non ho travisto, ho glissato.
Ho glissato perche' voglio raccontare, non giudicare.

Citazione:

Oppure, più semplicemente, non c'è nulla in quelle foto, solo una vasta distesa sabbiosa battuta dai venti marziani unita ad una immaginazione troppo fertile coltivata da anni e anni di film di fantascienza.

In quella e in altre mille immaggini c'e' materiale sufficente da spedire subito su marte cento squadre di scienziati e soldati.
Ma non solo; in quella e in altre mille immagini ce' materiale a iosa in merito ad occultismo/esoterismo: volti, teschi, scheletri , figure di animali; ad esempio nell'immagine proposta c'è una piramide tronca e la piramide tronca e' un'immagine molto comune quando si parla di esoterismo.

Citazione:

Citazione:
Quindi non e' il caso di fare conclusioni affrettate.

Ben detto. Io infatti non sono giunto ad alcuna conclusione, ho semplicemente detto ciò che il buonsenso mi suggeriva.


Il buon senso suggerisce mille altre cose ancora di cui alcune sono state discusse in illo tempore, dalla improbabile cinematica alle trasmissioni radio passando per i colori.
Citazione:

PS: Non ho capito la tua digressione sul cinema fantascientifico e i deserti...

Era solo un'argomentare anti flame.
Ma era anche una parentesi su come il tema del deserto sia ricorrente nella fantascienza, ad esempio anche "il pianeta proibito" era ambientato in un deserto.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 18/6/2013 22:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#160
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Il deserto potrebbe essere considerato uno tra gli archetipi elementari... assimilabile al concetto di "zero" e "nulla"... oppure di "tutto"... ma io non mi intendo di queste cose...

In un deserto non trovi niente...

E un deserto non ha bisogno di niente...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 18/6/2013 22:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#161
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Nemmeno io me ne intendo di queste cose ma purtuttavia la faccenda mi incuriosisce e cerco di approfondire.

Giusto quale esempio tempo fa ci fu una discussione sulla ricorrenza del numero 330 in vari articoli di cronaca (dopo quellla discussione misteriosamente dai media quel numero e' scomaprso, misteri, appunto, della comunicazione) .

Ieri sera sullla tv satellitare c'era una trasmissione sui misteri della storia eil mistero tratato era appunto il ricorrere del nuemro 33 in degli edifici di una ben nota citta' americana. Vi era poi tutta uan tratatzioen sulal ricorrenza di altri numeri (i gradini, le frecce, etc) e il loro collegamento con l'esoterismo.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 19/6/2013 4:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#162
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Goldrake ha scritto:
dopo le rocce blu ma la sabbia rossa
vanno bene anche i cartoni



Una canzoncina diceva ""Mentre pensava a se stesso pensante", be' detto fatto:

link cupola
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 20/6/2013 4:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#163
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:

Goldrake ha scritto:
dopo le rocce blu ma la sabbia rossa
vanno bene anche i cartoni



Una canzoncina diceva ""Mentre pensava a se stesso pensante", be' detto fatto:

link cupola


http://youtu.be/Ip2ZGND1I9Q

Inviato il: 21/6/2013 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#164
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Non si vedono ne' le piramidi ne' la grande muraglia cinese.

Eppure in illo tempore le cronache non racoontavno altro: "sono strutture vsibili dallo spazio" .

Ad un certo punto poi la costellazione di orione fa una fugace comparsa.

Perche' proprio orione ? E' un caso o c'è un significato piu' recondito ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 21/6/2013 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#165
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Ivan
orione ? E' un caso o c'è un signPerche' proprio ificato piu' recondito ?

Orion Bolt
Inviato il: 22/6/2013 7:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Starway
      Starway
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#166
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 51
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Non si vedono ne' le piramidi ne' la grande muraglia cinese.

Eppure in illo tempore le cronache non racoontavno altro: "sono strutture vsibili dallo spazio" .

Ad un certo punto poi la costellazione di orione fa una fugace comparsa.

Perche' proprio orione ? E' un caso o c'è un significato piu' recondito ?


Non sono affatto strutture visibili dallo spazio, semmai possono essere notate da altezze di poche decine di chilometri da un'occhio che sa dove cercare, magari aiutato da un telescopio, ma non certo dall'altezza compresa fra 390/400km a cui orbita normalmente la ISS.... soprattutto per quanto riguarda la grande muraglia, larga circa dieci metri, e il discorso non è neanche contemplabile per le piramidi che sono molto più difficili da evidenziare. Quella della grande muraglia visibile dallo spazio (o perfino dalla luna secondo alcuni) è una panzana giornalistica inventata al tempo dei primi viaggi spaziali in cui c'era interesse a creare sensazionalismo attorno a questi argomenti, panzana che ha fatto breccia nella mente di qualcuno e torna ad essere evocata ancora oggi a quanto pare...

Orione è la costellazione più conosciuta e visibile del cielo notturno (edit: insieme al grande carro), immensa con la sua area di quasi 600 gradi quadrati e le sue stelle fra le più luminose del cielo notturno (es. Rigel e Betelgeuse di magnitudine prossima allo 0). Non fa una fugace comparsa, ma sorge esattamente dove ci si aspetta che si trovi e si manifesta in tutta la sua interezza con il procedere del movimento della ISS... ad essere sincero, mi sarei meravigliato che in queste riprese (magnifiche) Orione non ci fosse, invece del contrario.
Inviato il: 25/6/2013 9:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#167
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Starway ha scritto:

ivan ha scritto:
Non si vedono ne' le piramidi ne' la grande muraglia cinese.

Eppure in illo tempore le cronache non racoontavno altro: "sono strutture vsibili dallo spazio" .

Ad un certo punto poi la costellazione di orione fa una fugace comparsa.

Perche' proprio orione ? E' un caso o c'è un significato piu' recondito ?


Non sono affatto strutture visibili dallo spazio, semmai possono essere notate da altezze di poche decine di chilometri da un'occhio che sa dove cercare, magari aiutato da un telescopio, ma non certo dall'altezza compresa fra 390/400km a cui orbita normalmente la ISS.... soprattutto per quanto riguarda la grande muraglia, larga circa dieci metri, e il discorso non è neanche contemplabile per le piramidi che sono molto più difficili da evidenziare. [u]Quella della grande muraglia visibile dallo spazio (o perfino dalla luna secondo alcuni) è una panzana giornalistica inventata al tempo dei primi viaggi spaziali in cui c'era interesse a creare sensazionalismo attorno a questi argomenti,



Ovvie le conseguenze.



Citazione:


panzana che ha fatto breccia nella mente di qualcuno e torna ad essere evocata ancora oggi a quanto pare...




Dove sta il peccato nell'evocarle ?

Citazione:


Orione è la costellazione più conosciuta e visibile del cielo notturno (edit: insieme al grande carro), immensa con la sua area di quasi 600 gradi quadrati e le sue stelle fra le più luminose del cielo notturno (es. Rigel e Betelgeuse di magnitudine prossima allo 0). Non fa una fugace comparsa, ma sorge esattamente dove ci si aspetta che si trovi e si manifesta in tutta la sua interezza con il procedere del movimento della ISS... ad essere sincero, mi sarei meravigliato che in queste riprese (magnifiche) Orione non ci fosse, invece del contrario.


Concordo e condivido.

Purtuttavia non "mi ho spiegato bene", non sono stato chiaro.

Nel filmato proposto fa una fugace comparsa Orione.

Ora e' risaputo e ben noto fin dal primo volo spaziale che la visibilità delle stelle dallo spazio e' segreto di stato e argomento off limits.

Ma in quel filmato appare Orione, una costellazione dell'emisfero nord, una costellazione che ha influenzato i costruttori delle le piramidi e non solo.Non compaiono mai ad esempio, le nubi di Magellano - emisfero sud - eppure si che varrebbe la pena vederle; le nubi di Magellano non sono esattamente li' dove ci si aspetta che si trovino e non si manifestano nella loro interezza con il procedere del movimento della ISS?

Ora, quella fugace comparsa di Orione è una cosa casuale o c'è un motivo piu' recondito che noi magari nemmeno sospettiamo ?Qui - link - tra le altre cose fanno cenno all'esoterismo in queste storie.

Rimangono poi altri misteri legati al clima che si e' cambiato pero' se decenni fa le nubi coprivano immense zone del pianeta - Cina, Siberia ed Est Europa - si rimane basiti a vedere che di notte scompaiono quasi del tutto e si vedono le luci di tutte le citta' di tutto il pianeta nonostante i temporali in corso.

Infine , un altro grande assente in questo tipo di divulgazione e' la struttura di Richat .
Dice Apod del 28.10.02 "Che cosa sulla Terra è facilmente visibile dallo spazio ? La struttura Richat nel deserto del Sahara della Mauritania".

Be', la struttura Richat non solo non si ved ein quel filmato, ma in generale non si vede mai , sara' anche questo un caso ?

Misteri di questa era.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/6/2013 3:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Starway
      Starway
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#168
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 51
Offline
Bé vedi, il "peccato" nel condividere informazioni false sta proprio nel fatto che si tratta di balle e luoghi comuni che inquinano le menti e indirettamente arrestano il progresso. Te l'immagini se nel XIX secolo qualcuno se ne fosse uscito con la vecchia storia che la terra è piatta e il sole le gira attorno?

Per quanto riguarda poi le stelle, credo di capire dove tu voglia andare a parare, l'assenza di stelle nella maggior parte delle foto di viaggi spaziali è dovuta all'intensa luminosità riflessa dalla terra che le "brucia" sullo sfondo. Ma foto di stelle dallo spazio ce ne sono eccome.. qualcuna è proprio in quel filmato. Difatti il filmato, se leggi la didascalia, è composto da una serie in sequenza di foto ad alta risoluzione. È un'opera artistica, facile pensare che gli autori abbiano rielaborato alcune immagini per mettere in risalto, ad esempio, la costellazione di Orione. Difatti Orione non è, come dici, una costellazione dell'emisfero nord. Orione si trova esattamente a cavallo dell'equatore celeste, pertanto è visibile in tutto il pianeta, al contrario delle nubi di Magellano, che si trovano abbastanza a sud da essere visibili solo nell'emisfero australe. Per questo dico che si trova dove ci si aspetta che sia: se ci fai caso, entra esattamente al centro dell'inquadratura (la ISS orbita intorno all'equatore). Se fossi uno dei tecnici che hanno montato quel filmato cosa preferiresti mostrare? Una costellazione familiare a tutti i popoli del pianeta o un oggetto conosciuto solo a chi vive a sud dell'equatore?

D'altro canto si tratta di un filmato della durata di pochi minuti: come puoi pretendere che mostri tutto quello che c'è in terra e in cielo? Le riprese del suolo fatte di notte, ad esempio.. che c'è di strano nel voler mostrare le luci metropolitane invece di una piatta distesa di nubi? (che comunque si vede, più avanti)

Riguardo la struttura di Richard hai ragione, manca, così come mancano il monte Everest, il Kilimangiaro, il lago Bajkal etc. etc.. probabilmente per le stesse ragioni di cui sopra.
Inviato il: 28/6/2013 9:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#169
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Adesso avanzare critiche, parlare, ricordare e' inquinare le menti ed arrestare il progresso .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/6/2013 21:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#170
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Dice il corriere:

link Il telescopio spaziale arriva in crowdfunding ... Il telescopio spaziale Arkyd sarà lanciato nel 2015 e sarà a disposizione di scuole, musei e associazioni

Dice l'articolo testualmente " Il suo uso sarà di raccolta di immagini, dati per fini di ricerca ed educativi, oltre che per creare interesse intorno a un tema di grande fascino come quello spaziale: Arkyd infatti verrà usato da scuole, istituti scientifici, musei, università per riproporre dall’orbita le migliori immagini della Terra".

Devo cambiare occhiali, sto leggendo male. Mandano un telescopio a disposizione di tutti, appassionati in primis per vedere quel che gia' mostra google earth?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/6/2013 22:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  part_time
      part_time
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#171
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/9/2008
Da
Messaggi: 227
Offline
_________________
Mammona dormiva. E la Bestia risorta si diffuse sulla terra e i suoi seguaci divennero legione. E annunciarono i tempi e sacrificarono il raccolto nel fuoco, con l’astuzia delle volpi. Ed edificarono un nuovo mondo a propria immagine come promesso dall...
Inviato il: 28/6/2013 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Starway
      Starway
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#172
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 51
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Adesso avanzare critiche, parlare, ricordare e' inquinare le menti ed arrestare il progresso .

No Ivan, non criticare, parlare per luoghi comuni senza verificare l'attendibilità delle informazioni si però. Fra l'altro non ci si fa nemmeno una gran bella figura...
Inviato il: 29/6/2013 7:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#173
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Starway ha scritto:
Citazione:

ivan ha scritto:
Adesso avanzare critiche, parlare, ricordare e' inquinare le menti ed arrestare il progresso .

No Ivan, non criticare, parlare per luoghi comuni senza verificare l'attendibilità delle informazioni si però. Fra l'altro non ci si fa nemmeno una gran bella figura...


O del ricorso alla pressione del pari .

Ma pensa te.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 29/6/2013 8:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#174
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

come puoi pretendere che mostri tutto quello che c'è in terra e in cielo? Le riprese del suolo fatte di notte, ad esempio.. che c'è di strano nel voler mostrare le luci metropolitane invece di una piatta distesa di nubi? (che comunque si vede, più avanti)



Apod stamane propne questo:

link img PanSTARRS: The Anti Tail Comet

Tra le altre cose spicca un ammasso di stelle la' sulla sinistra in alto.

Allora, si va nello spazio e cosa si propone ? Le citta' di notte viste dall'alto!

Va be' che gusti e colori non si discutono, pero' tra un ammasso stellare e la citta' di Londra vista di notte dall'aereo ... be' fate un po ' voi , che volete che vi dica.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 29/6/2013 8:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Starway
      Starway
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#175
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 51
Offline
Non ti seguo.... ma veramente lo guardi tutti i giorni apod? No perché
a me risulta che per lo più proponga immagini dello spazio... checc'entra?!
Inviato il: 1/7/2013 21:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#176
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Starway ha scritto:
Non ti seguo.... ma veramente lo guardi tutti i giorni apod?



Si, ogni mattina guardo apod, guardo pure Tpod (http://www.thunderbolts.info/wp/ ) e guardo pure tutti i siti dei principali quotidiani .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/8/2013 6:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#177
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

...
a me risulta che per lo più proponga immagini dello spazio...


Tra le tante immagini arrivate dallo spazio c'è pure questa :

link img

Si nota un particolare, questo:
link img "roccia"

Viene ovviamente spontaneo chiedersi quale curioso fenomeno erosivo ha dato origine a quelle fattezze li'.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/8/2013 6:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#178
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/8/2013 6:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#179
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 17/10/2013 21:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Goldrake
      Goldrake
Re: Marte.. Questo sconosciuto !!!!
#180
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2007
Da
Messaggi: 204
Offline
Inviato il: 18/10/2013 13:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA