Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienze Economiche
  Denaro Alternativo: Perchè Sia L'Era Del Benessere Globale

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Denaro Alternativo: Perchè Sia L'Era Del Benessere Globale
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 10/1/2008
Da
Messaggi: 50
Offline


Associazione Crom Scambio Alternativo
Viska 14, 52100 Pola, Croazia
association[at]cromalternativemoney.org

Comunicato Stampa

Domenica, 13 Novembre 2011

PER LA DIVULGAZIONE IMMEDIATA

MONETA ALTERNATIVA: PERCHÈ SIA L'ERA DELLA PROSPERITÁ GLOBALE

Disegnato sul principio 'Libere Monete - Liberi Mercati - Libera Gente - Libero Pianeta', il 13 novembre 2011 è stato aperto il Sistema Di Moneta Alternativa Crom - sotto molti aspetti, una combinazione unica di rete sociale e sistema di pagamento.


A differenza dell' economia antica di cui non era soddisfatto, l'uomo in questa economia moderna non ne esce felice. Né l'una né l'altra non sono riuscite a fornirlo di ciò di cui ha bisogno. Per quanto crescono il progresso e il numero dei desideri raggiungibili, per tanto l'uomo diventa sempre più isolato e depresso.

I motivi che hanno recentemente portato alla formazione dei movimenti rivoluzionari "Indignados" e "Occupiamo Wall Street", e molte altre forme simili di resistenza agli assalti dei banchieri e dei politici su tutto ciò che rapresenta la dignità umana; molto probababilmente vengono definiti più correttamente come fatti inequivocabili che la gente ne ha avuto abbastanza - la pentola bolle - popolazioni sono stanche di tutto. I cittadini non vogliono più vivere e crescere i loro figli in un miserabile ambiente di inganno, ingiustizia, povertà, odio e guerra - nel mondo su cui domina un sorriso cinico di alcuni onnipotenti finanzieri.

Purtroppo, la qualità della vita umana non è una questione di disponibilità di risorse esistenti, ma una questione di disponibilità di denaro. Il potere centralizzato e il denaro centralizzato non possono l'uno senza l'altro, perciò funzionano attraverso una simbiosi con un reciproco vantaggio - con l'ambiente in cui esistono hanno instaurato un rapporto parassitario, da esso succhiano l'energia vitale necessaria. "Siamo tutti schiavi del denaro" - non è solo un detto famoso, ma anche una innegabile verità; il denaro già dalla tipografia esce sotto forma di debito fruttifero di interesse verso l'emittente. Recentemente, alla Giornata mondiale del risparmio, Giulio Tremonti - ministro italiano dell'economia e delle finanze, ha messo in chiaro cosa rapresenta l'offerta di moneta complessiva nella circolazione globale: "Credito deriva dal termine latino 'credere', e quindi per il bene comune, noi dobbiamo credere"!

È cristalmente chiaro dunque che il credito cessa di esistere quando avviene la mancanza di fede in esso. Già nell' agosto del 2007, sul Bloomberg è stato pubblicato il seguente contenuto: "In realtà, l'intero mercato è in bancarotta". "Ma allora qual' è il trucco", si è chiesto Mr. Bean!?! Proprio come la moneta fiat (in latino - così sia) non ha alcun punto in comune con la realtà materiale, cosi anche la fiducia attraverso la dittatura dell'insapienza e ignoranza non ha alcun punto in comune con il pensiero critico - infatti, la fiducia è oggi, nero sul bianco, un ricatto "lavora o crepa" al quale 7 miliardi di persone sono schiavi.

Nella Pinocchiata economica attuale, gli uni con ritmo maniacale producono l'assurdità il più possibile, è gli altri ad un ritmo ancora più spaventoso lavorano per poter comprare quello stesso scarto. Se l'umanità - così assetata di felicità e di benessere, non vuole perdere questa opportunità storica per la trasformazione del Carcere Globale in Pianeta Libero, allora deve essera pronta ad affrontare i due passi cruciali per il suo destino.

Il sistema corrente è infettato dalla corruzione in tale misura che investire gli sforzi nella sua guarigione è completamente inutile. L'anno scorso, il famoso calciatore Eric Cantona si è rivolto a tutti gli uomini del mondo con il messaggio che la banca è la la causa del tumore economico maligno che ci divora. Ed ha sottolineato che la medicina di salvezza non sono ne rivoluzione armate, ne dimostrazioni sanguinose, ne le proteste pacifiche. Come la più semplice e l'unica soluzione efficace, ha invitato alla cessazione della partecipazione al sistema.

Il secondo passo di vitale importanza è un nuovo sistema monetario, su cui le comunità locali come parti integranti del organismo globale devono costruire sane relazioni sociali ed economiche, interne ed esterne.

Basato sul principio "Libere Monete - Liberi Mercati - Libera Gente - Libero Pianeta", dal 13 novembre 2011 il Sistema Di Moneta Alternativa Crom è diventato una realtà innegabile è accessibile ad ogni uomo, in qualsiasi paese. Trattasi di una combinazione rete sociale - sistema di pagamento, tramite la quale, nella transizione verso un domani migliore, in un modo unico - diverso da tutte le altre alternative esistenti - si approccia la necessità essenziale di decentralizzazione del denaro: Gente da tutto il globo in questo luogo può fare affari e commerciare quello che vuole, attraverso qualsiasi mezzo di pagamento desidera. Esattamente cosi, consentire a chiunque di accettare per denaro ciò che per lui rapresenta il miglior tipo di denaro - ad esempio, oro, cibo, Crom, latte, o elettricità - esiste forse un modo migliore da questo per decentralizzare il denaro?

Proprio come l'uomo non può vivere senza cuore, reni, fegato o polmoni; cosi anche il Crom è concepito come una rete di reti locali socio-economiche. Uguale come nel trasporto dei globuli rossi, gli interessi non si pagano neanche sulla distribuzione di questa moneta alternativa. La quantità di aria che l'uomo respira è pari alla capacità dei suoi polmoni, è la politica monetaria del questo sistema valutario è che la quantità di denaro dentro esso corrisponde alla quantità di prodotti e servizi in circolazione - esattamente per questa ragione Crom come la moneta alternativa ha una copertura del 100%.

Tu, contadino indiano! Tu, commerciante americano! Tu, meccanico cinese! Tu, hostess russa! Tu, pescatore africano! Anche tu, ragazza europea disoccupata! Non permettete che alcuni attraverso Twitter vi inducano a pensare che il Crom è solo un trucco pubblicitario, e non aspettate che qualcuno tramite Facebook vi convince che questa è una lotteria dove tutti vincono! Esplorate con la vostra testa se questo posto può diventare una scuola dove a differenza dei loro genitori istruiti sulla legge della concorrenza fratricida sul mercato, inizieremo ad insegnare ai bambini che i loro vicini nelle panchine non devono essere considerati come nemici da eliminare il più presto possibile. Esaminate da soli se questo mercato dei prodotti e servizi può diventare rampa di lancio dalla quale una nuova economia cooperativa, invece di compiere bisogni del profitto iniziera a raggiungere bisogni dell'uomo.





La riproduzione di questo materiale non è limitata con nessun tipo di licenze e diritti d'autore. Tutti coloro che non vogliono più essere parte del problema - uomini, imprese e istituzioni - tutti coloro che desiderano diventare parte della soluzione; sono invitati alla diffusione di questa utile informazione attraverso Internet, media, e in qualsiasi altro modo scritto, orale e visivo.
Inviato il: 14/11/2011 10:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Denaro Alternativo: Perchè Sia L'Era Del Benessere Globale
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Esattamente cosi, consentire a chiunque di accettare per denaro ciò che per lui rapresenta il miglior tipo di denaro - ad esempio, oro, cibo, Crom, latte, o elettricità - esiste forse un modo migliore da questo per decentralizzare il denaro?


Errata corrige: "oro, cibo, Crom, latte, o elettricità."

Un'altra cazzo di moneta fiat....

Citazione:
PER LA DIVULGAZIONE IMMEDIATA

E cestinamento istantaneo.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 14/11/2011 10:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MrDay
      MrDay
Re: Denaro Alternativo: Perchè Sia L'Era Del Benessere Globale
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2007
Da
Messaggi: 117
Offline
Cazzo Pike ,

è un mese che leggo assiduamente LC , ed ogni tuo intervento da sempre una scarica elettrica.

Tanto di cappello , V.
Inviato il: 14/11/2011 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA