Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Steve jobs

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...5678910>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  audisio
      audisio
Re: Steve jobs
#211
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
@ fefochip:
mica dico di non essere anch'io egocentrico.
Come tutti, cado in questo "vizio"...
La mia era una considerazione generale, senza tirare in ballo
i buoni e i cattivi.
Siamo tutti buoni e tutti cattivi, a seconda delle circostanze...
Dicevo, la mia era una considerazione probabilmente stimolata
dal fatto che nei "gamers" osservo, più che in altre attività, la
tendenza ad andare "a rota", ossia a portare tale passione allo
spasimo.
Non a caso ho fatto riferimento anche al poker.
Conosco persone che ne hanno fatto praticamente la loro ragione
di vita.
E con questo nuovo modo di giocare non è che si rovinino, anzi spesso
col sistema degli sponsor il guadagno è quasi garantito.
Ma ti ci devi dedicare anima e corpo e ogni cosa totalizzante (come
un certo modo di concepire il lavoro, e in effetti anche il poker è
diventato un lavoro) è, secondo il mio modesto parere, disumanizzante.
Ma era solo un invito alla riflessione, per me ognuno ha il diritto di fare
ciò che vuole, anche di ammazzarsi di "buchi", pensa un pò...
Inviato il: 10/10/2011 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cleaner
      Cleaner
Re: Steve jobs
#212
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/10/2006
Da
Messaggi: 402
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:

clone cd non so per quale motivo oscuro non mi funziona piu qualunque crack proverò ultraiso

grazie comunque delle dritte
sapevo che il vero problema è mantere la "bootabilità"


Probabilmente hai una chiave di registro che blocca la cura,prova a verificare le voci nel registro,poi disinstallalo e rimuovi le voci rimaste,a seconda del sistema operativo devi anche andare a rimuovere quelle che sono nelle cartelle nascoste tipo dati applicazioni.
Poi reinstalli clone e buona fortuna.
io per risolvere un problema simile ho dovuto installare XP pro 32 su una macchina virtuale e usarlo da lì (ho W7 ultimate 64 e mi è servito anche per continuare ad usare scanner e stampante un po' datate).

Un altro modo per aggirare il problema masterizzazione può essere di usare una chiavetta usb con l'immagine ottenuta senza passare dal cd,se il PC ha l'opzione boot da usb.

Comunque Ultraiso è quello che riesce a mantenere la struttura più integra possibile.
Inviato il: 10/10/2011 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Steve jobs
#213
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
@fefochip:

Citazione:
intendo che ormai i sandy bridge hanno una loro GPU integrata nel procio e potrebbero ottemperare a tutta la parte grafica diciamo "normale" . [...] invece sarebbe molto interessante utilizzare tale GPU per il quotidiano e "accendere" la scheda discreta solo per il game


Ti riferisci alla tecnologia Lucid Virtu (con GPU integrata/discreta ci capivamo al volo... anche se personalmente preferisco la dicitura: GPU dedicata ). Ricordo che ai tempi della recensione ne ero entusiasta, ma poi dovendo scegliere una MoBo con layout a 4 PCI- Express doppio slot, mi dimenticai totalmente di tale tecnologia.

Perchè Lucid Virtu (almeno ai tempi, adesso dovrei ri-controllare) funzionava solo su MoBo con chipset H67 oppure Z68 con Bios certificato Virtu, e la mia scelta ricadde invece su X58.

Quindi non ho mai avuto modo di testarla... anche perchè io computo su Nehalem

Citazione:
allora studiati un attimo la situazione . c'è un problema di fondo con gli SSD e il raid [...] il TRIM che io sappia è però in funzione solo se da BIOS imposti i controller dei dischi su AHCI e non in MODALITA' RAID o IDE.


Questa è proprio una bella situazione del caXo

La caratteristica di deterioramento delle prestazioni a lungo termine degli SSD non mi giunge nuova, ne avevo già letto. Ma devo dire che illustrata in questo modo diventa proprio un bel problema.

Citazione:
se vuoi avere attualmente il massimo senza impazzirti con problemi tecnici e sborsare cifre astronomiche per SSD con controller adeguati al RAID (avendo poi performance cosi cosi)puoi valutare a mio avviso il revodrive 3 della ocz .


Ora chi si azzarda a dire che stiamo facendo un discorso OT e inutile, deve essere consapevole di avere visione molto limitata di ciò che significhi personal computing (grazie per la dritta!)

Citazione:
comunque uno come te dovrebbe passare immediatamente a un SSD perche il sistema che hai ha le ali tarpate


fefochip, come ho già scritto su questo thread (pagina 4): "ho speso quasi 500 euro non mi fare incazzareeeee!!!"... e ho dimenticato di aggiungere: "appena speso"

Ma da quale pianeta vi connettete tu e Tuttle? La crisi non è arrivata li? Solo io quest'anno ho presentato una dichiarazione dei redditi con fatturato ridicolo?

Io, povero piccolo imprenditore di se stesso appena trentenne!

Presento MOZIONE DI RIAPERTURA di questo THREAD nel 2021... quando avrò la stessa età quantomeno del Tuttle di oggi (di fefochip non saprei)...

...e rifacciamo le comparative tra sistemi!

_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 10/10/2011 15:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Steve jobs
#214
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Ma da quale pianeta vi connettete tu e Tuttle? La crisi non è arrivata li? Solo io quest'anno ho presentato una dichiarazione dei redditi con fatturato ridicolo?


Io manco ho capito che lavoro fai...
Inviato il: 10/10/2011 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Steve jobs
#215
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Citazione:
Io mi ero distaccato per qualche anno dai videogiochi. Tranne Civilization II. Ora però ho fatto la cazzata di installare Fallout 3 e non riesco a dormire più di 3 ore per notte. Cazzo.


Pispax immerso nell'inverno nucleare come diavolo avrei dovuto fare ad immaginarlo?

Avendo letto Civilization II posso permettermi di suggerirle la saga di Anno della Sunflowers - Blue Byte?

Si tratta di strategici-gestionali in tempo reale, li consiglio tutti, in ordine cronologico:

- Anno 1602;

- Anno 1503;

- Anno 1701;

- Anno 1404 + Anno 1404 Venice (Espansione)

...e coming soon: Anno 2070!

(Giusto per dire: Anno 1701 prevede la gestione di qualcosa come 140 variabili, i miei cittadini sono arrivati a dedicarmi una festa con tanto di giochi pirotecnici per dimostrarmi il loro livello di prosperità )
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 10/10/2011 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Steve jobs
#216
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Citazione:
Io manco ho capito che lavoro fai


Programmatore Indipendente (un'altra tra le innumerevoli Partite I.V.A.) ma... gli americani la fanno sempre molto più cool: Software Developer Freelance.

Scrivo Customized Relationship Management Systems in PHP, Javascript, XML (AJAX) con DB mySQL, la mia ultima creatura è stata un sistema di booking online, te lo linkerei ma...

...non farmi fare spam spudorato.
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 10/10/2011 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Steve jobs
#217
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Scrivo Customized Relationship Management Systems in PHP, Javascript, XML (AJAX) con DB mySQL, la mia ultima creatura è stata un sistema di booking online, te lo posterei ma...


Occristo...

...se sei chi penso c'è il rischio io sia tuo cliente.
Inviato il: 10/10/2011 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Steve jobs
#218
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Tuttle... i miei clienti tornano da me solo per ulteriori customizzazioni... mai per avere i soldi indietro!

Però considerando che: nel 95% dei casi i clienti non li vedo neanche in faccia, solo per telefono... il 2% solo per e-mail... quindi

...chi può dirlo!
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 10/10/2011 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Steve jobs
#219
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
Siamo una manica di nerd malati...HO PAURA
Inviato il: 10/10/2011 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Steve jobs
#220
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Siamo una manica di nerd malati...HO PAURA


Su questo non ci sono ombre di dubbio....

@TAD....se il tuo sito inizia con la D...e poi c'è un'altra D....
Inviato il: 10/10/2011 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Steve jobs
#221
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
No fratello Tuttle, non sono io.

Mi hai pure costretto (per esserne certo) a chiedere il nome di alcune web-agency nostre partner al mio socio webmaster (è lui che riceve le commissioni e io a volte non chiedo neppure chi ce le ha passate)... insomma se è vero che il WEB è grande... è anche vero che il mondo è piccolo... e nell'ambiente ci conosciamo tutti (almeno in Italia).

@METAL4EVER:

Stai attento a come parli perchè ho già pensato di sfidarti a Golden Axe III in multiplayer online su server kaillera con il MAME 0.117

Facciamo 1 credit a testa, in cooperativa e vediamo chi prende la valutazione più alta a fine partita

L' onorificenza da NERD va guadagnata!
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 10/10/2011 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Steve jobs
#222
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

Probabilmente hai una chiave di registro che blocca la cura,prova a verificare le voci nel registro,poi disinstallalo e rimuovi le voci rimaste,a seconda del sistema operativo devi anche andare a rimuovere quelle che sono nelle cartelle nascoste tipo dati applicazioni.
Poi reinstalli clone e buona fortuna.
io per risolvere un problema simile ho dovuto installare XP pro 32 su una macchina virtuale e usarlo da lì (ho W7 ultimate 64 e mi è servito anche per continuare ad usare scanner e stampante un po' datate).


giusto ...cavolo non ci avevo pensato l'uovo di colombo.
tra l'altro seven ha una virtualizzazione di xp hw....

ho provato tacci sua ma clone non vede il masterizzatore

dioprete!

vabbè adesso mi metto a caccia della chiave di registro che rompe le scatole a seven.

grazie delle dritte comunque se non altro so che la key funge ma è il mio SO.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 10/10/2011 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Steve jobs
#223
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

Ti riferisci alla tecnologia Lucid Virtu (con GPU integrata/discreta ci capivamo al volo... anche se personalmente preferisco la dicitura: GPU dedicata ). Ricordo che ai tempi della recensione ne ero entusiasta, ma poi dovendo scegliere una MoBo con layout a 4 PCI- Express doppio slot, mi dimenticai totalmente di tale tecnologia.

Perchè Lucid Virtu (almeno ai tempi, adesso dovrei ri-controllare) funzionava solo su MoBo con chipset H67 oppure Z68 con Bios certificato Virtu, e la mia scelta ricadde invece su X58.

Quindi non ho mai avuto modo di testarla... anche perchè io computo su Nehalem


già anche io con la x58 tuttavia non so se a comprare ora una piattaforma avrei scelto quella ....i 32 nm mi fanno gola ma per averli devo far cibare alla mia scheda madre un fw che gli sta un po sulle palle e comprare un 970....



Citazione:

fefochip, come ho già scritto su questo thread (pagina 4): "ho speso quasi 500 euro non mi fare incazzareeeee!!!"... e ho dimenticato di aggiungere: "appena speso

Ma da quale pianeta vi connettete tu e Tuttle? La crisi non è arrivata li? Solo io quest'anno ho presentato una dichiarazione dei redditi con fatturato ridicolo?



hai ragione il revo non è proprio economico però ti ripeto un SSD tipo questo in particolare se hai un sata 6gb/s ti fa svoltare le prestazioni .

altrimenti mi pare hai 8 giga ...prova con un ramdisk ....carica tutto all'inizio ma poi va una furia

a proposito di nahelem ...perche no un bel 970 gulftown six core?
adesso mi meni lo so
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 10/10/2011 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Steve jobs
#224
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
Citazione:

TAD ha scritto:
No fratello Tuttle, non sono io.

Mi hai pure costretto (per esserne certo) a chiedere il nome di alcune web-agency nostre partner al mio socio webmaster (è lui che riceve le commissioni e io a volte non chiedo neppure chi ce le ha passate)... insomma se è vero che il WEB è grande... è anche vero che il mondo è piccolo... e nell'ambiente ci conosciamo tutti (almeno in Italia).

@METAL4EVER:

Stai attento a come parli perchè ho già pensato di sfidarti a Golden Axe III in multiplayer online su server kaillera con il MAME 0.117

Facciamo 1 credit a testa, in cooperativa e vediamo chi prende la valutazione più alta a fine partita

L' onorificenza da NERD va guadagnata!



NOOOO MA DAI?? SFIDE IN MULTIPLAYER CON IL MAME??? sono rimasto indietro cazzo....

si possono fare pure con Capitan Commando?? o Final Fight...o Cadillac and dinosaurs?
Inviato il: 10/10/2011 17:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Steve jobs
#225
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

TAD ha scritto:
@Calvero:

Io ho visitato ogni singolo anfratto della Città sommersa di Rapture (Bioshock 1 e 2).



UAH UAH UAH !!! .. stavi seguendo le mie orme, e non te ne sei neanche accorto. Salvate tutte le bambine?

Citazione:

Ho camminato attraverso quegli indescrivibili fondali a 1920x1200 con Antialiasing a 4x e Filtro Anisotropico a 16x, subissato dai 60fps che inondavano il mio screen.


Plasma Panasonic 46 Full HD, Effetto cinema totale, senza tutti gli Hz di adesso che vedi le immagini come nei telefilm degli anni "80. PUAH

Citazione:

Ho calcato i ponti dell'immensa USG Ishimura (Dead Space 1 e 2) con le pulsazioni a 120 bpm mentre staccavo gli arti ai Necromorfi in FULL HD.


Solo il secondo capitolo, sai com'è .. io non guardo mai indietro. Ah!

Citazione:

Ho guidato per ore il mio Buggy tra i sentieri della Savana (Far Cry 1 e 2) osservando gli iper-realistici tramonti con HDR e BLOOM attivi.


Lascio a te illuderti di essere un Killer... nulla a confronto di eliminare i Boss più spietati in Last Odissey: computazione isterica, memoria alchemica, pura tattica cosmica e raziocinio cavalcante!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Citazione:

Ho sterminato migliaia di Ghoul, Golem, Koshchey tra le campagne di Vizima (The Witcher)... e porca puttana stutterava... dannato Aurora Engine!


Non so di che minkia stai parlando, ma ti concedo tutto l'entusiasmo, povero newbetto hi hi hi ah! Nulla come il primo HALO - in leggendario o Resident Evil II .. giocato in tutte e quattro le storie nella storia

_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 10/10/2011 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Steve jobs
#226
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
@METAL4EVER:

Citazione:
NOOOO MA DAI?? SFIDE IN MULTIPLAYER CON IL MAME??? sono rimasto indietro cazzo.... si possono fare pure con Capitan Commando?? o Final Fight...o Cadillac and dinosaurs?


Ci sono tutti! E quando ti dico tutti, intendo proprio TUTTI.

Dovresti visitare questo sito.
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 10/10/2011 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Steve jobs
#227
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Ma con tutte queste ore passate con finti cavalieri in
mondi fantasiosi, quando mai troverete il tempo di leggere
un buon libro, ascoltare dell'ottima musica o, perchè no,
informarsi su cosa fanno i "veri" cavalieri nel mondo reale?


Ok, e questo è un problema di chi non ha il senso della misura. Fin qua ci siamo. Ma le cose possono collimare senza che si rubi tempo alle altre attività.

Guarda non parlo per me, perché non mi va. Ma proprio tra i miei amici più appassionati di videogame (e non poco ), c'è la prova che quel dici è relativo.

Ha una bellissima morosa.
Fanno passeggiate in montagna.
Non si perdono le vacanze.
Non guarda la televisione.
Ci scambiamo libri, non legge chissà cosa, ma legge e non romanzetti.
E' un operaio.
Fa spesso maratone di un certo livello,
ciò significa che dietro ci deve essere un allenamento costante
e puoi immaginare cosa significhi.
E' appassionato di Mountain-Bike;
ci si trova insieme per il Cinema,
non gli interessano discoteche e Bar.
Non gli è servito essere convinto da chissà chi
per capire la farsa dell'11 settembre,
e ci ha messo, anche in tempi non sospetti,
anche la faccia sul lavoro per questo;
aiuta il padre con i cavalli, e a fare il fieno
e si arrangia a sistemare computer agli amici
quando ha tempo

.. certo se poi parliamo di quello che dovremmo fare tutti noi per il mondo e per il prossimo, ho paura che un imbarazzante silenzio potrebbe calare su ognuno di noi


Citazione:

P.S.: poi, diciamocelo, qual è lo scopo di un "game" (qualunque
esso sia, anche il poker ad esempio che nella nuova forma molto
commerciale di Texas Hold'em sta annichilendo intere legioni di
cervelli)?
Vincere, vincere, vincere...
Ossia Ego, Ego, Ego...


Sì e no. Il gioco è una fondamentale necessità per l'uomo.
Il problema è la morbosità di quando il mezzo diviene Fine o Fuga,
se mi capisci.


Citazione:

P.S.2: cosa, invece, che non avviene leggendo un buon libro
fantasy, l'immaginazione viene lo stesso stimolata senza però
l'ossessione agonistica...


Non hai giocato a ICO

comunque sì, .. è vero.

A prescindere che, secondo me, i videogiochi dovrebbero essere categoricamente vietati ai minori di anni 18.

Questo mondo virtuale, sta spersonalizzando le generazioni e merita un Topic a sé. La cosa sta degenerando. Ne sono convinto.
Ma in proposito, non credo nella stronzata che i videogiochi rendono violenti.
I problemi sono altri.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 10/10/2011 21:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Steve jobs
#228
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
@Calvero:

Citazione:
Salvate tutte le bambine?


Salvate tutte sia nel primo, che nel secondo e quando mi hanno lasciato il regalo davanti il Gatherer's Garden io ero... così:

Citazione:
Solo il secondo capitolo, sai com'è .. io non guardo mai indietro.


Allora spero che tu non ti sia perso alcun episodio della saga Half-Life perchè... io me la sono persa, ancora mi fustigo per il mio peccato ma... ogni giorno è il primo giorno del resto della tua vita...

Citazione:
Lascio a te illuderti di essere un Killer... nulla a confronto di eliminare i Boss più spietati in Last Odissey


Qua mi hai tanato in pieno: Last Odissey non l'ho mai visto.

Citazione:
Non so di che minkia stai parlando, ma ti concedo tutto l'entusiasmo, povero newbetto hi hi hi ah! Nulla come il primo HALO - in leggendario


Parlavo di The Witcher, GDR ai primi posti delle classifiche di tutti i tempi

E tu mi tiri fuori Halo! Ragazzi io però così sclero, non capisco più dove ho scritto cosa... questi due thread paralleli finiranno col bruciarmi quelle quattro sinapsi che mi sono rimaste!


P.S.: Di Halo ho scritto qui
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 10/10/2011 21:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Steve jobs
#229
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Ok, e questo è un problema di chi non ha il senso della misura.

che altro aggiungere?...
"senso della misura" sembra un frase da poco eppure la sua mancanza è tra le cause (se non la principale) di tutti i nostri problemi


Citazione:
P.S.: poi, diciamocelo, qual è lo scopo di un "game"
Gioco... quale può essere lo scopo di un gioco? veramente la risposta non è semplice. Da quando ho iniziato a giocare a nascondino... lippa... calcio... non mi pare ci fosse qualcuno che avesse voglia di perdere? Quale può essere allora lo scopo del gioco? magari il divertimento, magari il confrontarsi con altri, magari il fatto anche di imparare a perdere.
Magari dovremmo imparare a dare al gioco l'importanza che il gioco ha e "magari" all'educazione il compito di formare il carattere della persona.

TAD Calvero se avete letto il libro vi consiglio (se non lo avete già) di provare
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 10/10/2011 21:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Steve jobs
#230
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
@LoneWolf58:

Citazione:
Magari dovremmo imparare a dare al gioco l'importanza che il gioco ha e "magari" all'educazione il compito di formare il carattere della persona.


Bella posizione Lone, la quoto in toto

Metro 2033 è il nuovo target, pronto a sostituire Crysis. Devo essere sincero: il libro non l'ho letto e non conosco proprio nulla della trama alla base (conosco l'ambientazione).

Ma è da ormai molti mesi che lo seguo, e ho studiato tutti i numeri che lo riguardano. Praticamente dovrebbe essere il nuovo benchmark proprio in sostituzione di Crysis.

Prima di installare Metro dovrei farmi pure Mass Effect II ma tu, dimmi, l'hai già finito?
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 10/10/2011 21:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Steve jobs
#231
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
@Calvero:

(Ti prego di considerare che adesso sono serissimo)

Vorrei chiedere al critico cinematografico - honoris causa - ufficialmente riconosciuto su LC, quale sia il suo parere tecnico su...

...questo cortometraggio (che poi è un Trailer):



E questo Trailer:



Tenendo in estrema considerazione il fatto che il primo è realizzato interamente con il motore grafico di gioco... ingame. Il secondo, pur non essendo ingame offre numerosi elements per valutarne il contenuto artistico.

P.S.: Nessuno dei due è realizzato da me stesso medesimo dunque, qualsiasi valutazione è bene accetta purchè.... argomentata e motivata.

P.P.S.: Il thread ha appena preso una piega su cui mi piacerebbe approfondire con altri toni e... sarebbe auspicabile non negarci questa opportunità.

_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 10/10/2011 22:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Steve jobs
#232
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



TAD Calvero se avete letto il libro vi consiglio (se non lo avete già) di provare


Metro, me l'hanno prestato (raramente compro giochi), mi dava senso di angoscia (che non è paura o tensione). Avrò fatto un ora di gameplay effettivo, poi ho mollato. L'amico di cui parlavo ha anche letto il libro e nel complesso è rimasto soddisfatto. Non so dire più di così, tranne che mi è parso un gioco tosto.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 10/10/2011 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Steve jobs
#233
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Nel frattempo... vorrei fare sharing di questo indescrivibile brano:



(senza la mappa 3D della galassia, però, è ben misera cosa...)
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 10/10/2011 22:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Steve jobs
#234
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
@TAD
Citazione:
Prima di installare Metro dovrei farmi pure Mass Effect II ma tu, dimmi, l'hai già finito?
Io no... mio figlio si... il tempo a disposizione non è lo stesso ;)

@Calvero

Citazione:
Metro, me l'hanno prestato (raramente compro giochi), mi dava senso di angoscia (che non è paura o tensione).
più di quando ti capita di guardare il TG1?
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 10/10/2011 22:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Steve jobs
#235
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

TAD ha scritto:
@Calvero:

(Ti prego di considerare che adesso sono serissimo)



ma anche prima lo si era sugli argomenti, solo sul fatto di essere dei "Nerds" si è ironizzato.

Non ho capito bene cosa tu voglia comprendere quindi mi butto a culo. E sempre tenendo presente che l'unico oltre a Massimo a meritarsi un Honoris Causa è Tuttle e la sua competenza tecnica poi c'era Makk che come cervello aveva ben pochi avversari, ma se n'è annato... vabbé

Dunque:

Per Far Cry, c'è un gioco stereotipato che emula appunto le dinamiche dei film action/adventure in tutta la loro (purtroppo) presunzione; quella della mitica dell'eroe solitario per capirsi. Quindi i Trailer sanno essere accattivanti ma su una base - gli piace il gioco facile - .. quindi dal lato artistico, in realtà hanno ben compreso le dinamiche espressive e le riciclano.

Per MASS EFFECT, ovviamente ci troviamo di fronte a lavori di Fino; cose che ormai se spinte in un lungometraggio ... non farebbero una piega. Il punto è che la CG dà il suo massimo sia emotivamente che tecnologicamente in queste "clip" concentrare, dove si condensano alla perfezione le potenzialità di questa tecnologia in maniera vertiginosa. Basti vedere anche il Trailer di Deus Ex Human Revolution



.. o questo




... ma non ho capito bene su cosa vuoi discutere
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 10/10/2011 22:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Steve jobs
#236
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

più di quando ti capita di guardare il TG1?


No, quelli mi fanno girare le palle è un altra storia
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 10/10/2011 22:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Steve jobs
#237
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
@Calvero:

Citazione:
Non ho capito bene cosa tu voglia comprendere quindi


Per questo l'avevo definito cortometraggio... e chiesto parere tecnico... da critico cinematografico...

...c'è tutto il testo sulla "Definition of insanity"... e il character design del bad guy che è possibile indentificare in meno di 30 secondi... ma non perchè solo stereotipi.

Quel livello di elaborazione nei contenuti è ormai presente in quasi tutti i titoli che al Day-One costano 40/50 euro, ed è un fatto che siano ricercati nel genere e facciano tendenza.

Ovviamente non mi riferisco solo a grafica e/o fotorealismo - per quanto mi riguarda l'arte non è rappresentazione della realtà - ma appunto ai testi; la sceneggiatura; le musiche ed Original Sound Tracks; il level design - che è di fatto architettura - e il character design (cui accennavo prima); la motion capture e le rifiniture d'animazione;

[Qui siamo al di la dei due trailer]:


...questa nuova mania dei minigame che imperversa ormai in qualsiasi fps o tps o action game (il gioco dei pipe per l'Hacking in Bioshock, remember?)...

...i diari, i nastri registrati, le fotografie dei personaggi, il background di informazioni associate ai protagonisti (per questo ho scelto FC3 e ME3)...

...secondo me ce n'è abbastanza per definire una forma d'arte che saturerà gli appassionati di cinematografia in primis... molti altri in secundis... personalmente la vedo come forma d'arte più completa...

Citazione:
... ma non ho capito bene su cosa vuoi discutere


E questo solo per illustrare parte di cosa volevo discutere...

Però le tue uscite in Deus Ex e AC - Revelations... sono già confortanti ...se vuoi aggiungere altro...
..
.


P.S.: Ero io a precisare di aver cambiato tono... non c'entravi tu
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 11/10/2011 1:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Steve jobs
#238
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Sì comprendo meglio.
Comunque concordo.

Guarda: - il topic - giustamente (e questo è il bello) è andato in "malora", quindi possiamo argomentarne tranquillamente. Paradosso mode-on

Se te la senti però, potresti aprire un altro Topic sui videogiochi in sé, e sarò lieto di partecipare. E' anche probabile però che faccia fiasco la cosa, perché qui si è creata un atmosfera giocosa (mai termine fu più azzeccato) particolare e probabilmente è più stuzzicante sul 3D di Jobs...

... però vedi tu.. Chi lo sa.

Tanto - di là alla pagina a fianco, Cleaner ne ha aperto uno sulle questioni tecniche di come i videogiochi possono essere fruiti in audio/video (Home-theater, cabinati, schede grafiche, Monitor e Dio sa solo cosa ancora) e magari se ne può aprire uno dove fare mini recensioni, che so io ..

.. sull'on Line, Off line, sceneggiature, critiche, giochi storici, su console, su PC, soluzioni, generi, il videogioco inteso come arte o come dibattito, o come gameplay, saltando ovviamente la parte Hardware, Schermi et simili..

.. magari si attirano più giovani sul Sito (magari Massimo si incazza e ci declassa a rimbambiti)..

Qualche mini-recensione di qualcosa che conosciamo te la sparo se vuoi
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 11/10/2011 4:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  METAL4EVER
      METAL4EVER
Re: Steve jobs
#239
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/1/2009
Da
Messaggi: 507
Offline
VI dico solo una cosa........... X3
Inviato il: 11/10/2011 8:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NumberSix
      NumberSix
Re: Steve jobs
#240
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/1/2008
Da Babylon
Messaggi: 175
Offline
Citazione:

TAD ha scritto:

Parlavo di The Witcher, GDR ai primi posti delle classifiche di tutti i tempi



Wiedzmin ^_^ Ma l'hanno poi tradotta la saga-capolavoro di Sapkowski? Mi ero promesso di regalarlo in giro...il miglior ciclo fantasy mai letto!
_________________
"Be the change that you want to see in the world." - Mohandas Gandhi
Inviato il: 11/10/2011 9:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...5678910>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA