Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...21222324
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Calvero
      Calvero
Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
L'ignoranza è un fattore umano, la scienza è un costrutto umano. L'essere umano è imperfetto. La scienza non è verbo. Punto. Incontrovertibile.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 23/9/2011 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Scusa Colorofilla se non concordo... l'ignoranza non è un male. Come ben sai più si studia e più si scopre quanto è vasta la propria ignoranza ;)

Quello che non muore mai è la...
Saccenza (con la maiuscola)!...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 23/9/2011 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza
#24
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Il problema è che non muore mai l'ignoranza.
Inviato il: 23/9/2011 11:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Una teoria, elaborata da uno scienziato, viene smentita da un altro scienziato.

E questo, per alcuni, è il segno che è "morta la scienza".

Ci vuole davvero una deformità disabilitante del pensiero per sparare una cazzata simile.
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 23/9/2011 11:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Homero
      Homero
Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/4/2007
Da
Messaggi: 466
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

Piuttosto quelli che dicevano che gli altri pianeti sono così distanti che gli extraterrestri non ce la farebbero ad arrivare sulla terra dovranno ingoiare il rospo: la velocità della luce è superabile.



Sertes, mi hai tolto le parole dalla tastiera

Consiglio la lettura di un grande libro, "La Voce del Padrone" di Stanislaw Lem...un capolavoro!
Inviato il: 23/9/2011 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

Guarda, il primo gruppo sono gli scienziati, il secondo sono i fideisti, non sono affatto due gruppi di scienziati.

---

Piuttosto quelli che dicevano che gli altri pianeti sono così distanti che gli extraterrestri non ce la farebbero ad arrivare sulla terra dovranno ingoiare il rospo: la velocità della luce è superabile.



Hai perfettamente ragione a fare questa distinzione, come l ho fatta io, il fatto e' che per molti anche di quel settore la distinzione si traduce in eretici/visionari/pazzoidi/poveretti e i secondi in luminari ...

Sarebbe ora di sensibilizzare anche su questa differenza, tutt'altro che sottile.

ciao
Inviato il: 23/9/2011 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
Citazione:
Oggi è la data ufficiale di morte della scienza


più che altro si dovrà rimettere mano, fra le altre cose, a qualche voce di wikipedia
Inviato il: 23/9/2011 10:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

vuotorosso ha scritto:
Bisogna solo vedere quale famiglia di scienziati prevarra' : quelli che si pongono dubbi e tentano di verificare con il metodo scientifico le teorie, o quelli che le prendono per vere perche' gliele hanno insegnate a scuola.


Guarda, il primo gruppo sono gli scienziati, il secondo sono i fideisti, non sono affatto due gruppi di scienziati.

---

Piuttosto quelli che dicevano che gli altri pianeti sono così distanti che gli extraterrestri non ce la farebbero ad arrivare sulla terra dovranno ingoiare il rospo: la velocità della luce è superabile.

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 23/9/2011 10:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Polonio
      Polonio
Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/8/2009
Da
Messaggi: 797
Offline
auto-rimosso.
non avevo letto gli altri commenti.
il mio era solo una ripetizione...
Inviato il: 23/9/2011 10:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
mirkred ha scritto:
Edit: Acc. mi correggo... visto il titolo della discussione, mi sa che non c'è speranza.


Hai ragione: bisognerebbe capire che è il punto più alto della scienza, il fatto di poter evolvere e correggere se stessa quando nuovi fatti emergono; invece per qualcuno quel che è successo è la morte della scienza...

Buonanotte.


Forse si intende "morte della scienza basata su teorie e non su fatti comprovati": la morte di un insieme di calcoli basati su una supposizione iniziale non dimostrata.
E questa scoperta dovrebbe insegnare una volta di piu' che pur scoprendo che i neutrini sono la cosa piu' veloce, non e' detto che siano LA cosa piu' veloce.
Vedremo se a conclusione delle verifiche e eventuale conferma come cambieranno le teorie.
E anche se la ricerca fosse smentita, questo dovrebbe come minimo far cambiare il metodo di ragionare e di smettere di prendere la teoria come base dimostrata. Cosa di cui questi scienziati sono gia ben consci, altrmineti non avrebbero fatto ricerche in questa direzione, cosa che immagino non abbiano pensato 3 o 5 anni fa, ma ben prima della costruzione dell LHC.
Bisogna solo vedere quale famiglia di scienziati prevarra' : quelli che si pongono dubbi e tentano di verificare con il metodo scientifico le teorie, o quelli che le prendono per vere perche' gliele hanno insegnate a scuola.
Inviato il: 23/9/2011 10:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
"Siamo abbastanza sicuri dei nostri risultati", spiega Ereditato, "ma vogliamo che altri colleghi possano verificarli e confermarli".


Peer-review rulez
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 23/9/2011 9:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
mirkred ha scritto:
Edit: Acc. mi correggo... visto il titolo della discussione, mi sa che non c'è speranza.


Hai ragione: bisognerebbe capire che è il punto più alto della scienza, il fatto di poter evolvere e correggere se stessa quando nuovi fatti emergono; invece per qualcuno quel che è successo è la morte della scienza...

Buonanotte.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 23/9/2011 9:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
curiosa 'sta cosa.... alcuni scienziati decretano la morte della scienza....
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 23/9/2011 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mirkred
      mirkred
Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2009
Da
Messaggi: 259
Offline
L'articolo è questo se volete entrare nel merito... Per parlare del nulla ci sono gli altri topic. Consiglio comunque di dare un'occhiata per vedere come si fa vera ricerca.
Edit: Acc. mi correggo... visto il titolo della discussione, mi sa che non c'è speranza.
Inviato il: 23/9/2011 9:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Tutte le certezze NON dimostrate sono infondate.
Dio viaggia piu' veloce dei neutrini ?
Ah, gia' ...
Inviato il: 23/9/2011 9:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
A questo punto anche SE dovesse essere smentita la news (probabile perchè non sanno più a cosa attaccarsi per far vedere che fanno qualcosa lì), la dice lunga sull'inganno delle lobbies che controllano il mercato e il mondo.

P.S.: ho sempre sostenuto che la certezza riguardo la velocità della luce che sia essa in assoluto la radiazione più veloce, sia infondata.
Inviato il: 23/9/2011 9:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Per chi si chiedeva come avrebbero reagito alcuni.
Per curiosita', sono andato a vedere se in quel sito la se ne parlasse, e come mi aspettavo ovviamente si.

Citazione:
Adoro quando la scienza si mette in gioco come sta facendo in queste ore: mette in luce la differenza fra i ciarlatani delle pseudoscienze, quelli che annunciano risultati miracolosi con poca fatica ma non vogliono far esaminare le loro invenzioni e cure portentose, e chi studia per anni e lavora per altri anni prima di annunciare che, semplicemente, qualcosa non gli torna, per cui pubblica i risultati e invita tutti a farli a pezzi. Una magnifica lezione di umiltà e trasparenza.


Credo che qui ci sia un riferimento all' E-cat, ma non posso saperlo con certezza, l'autore non specifica nulla. Se questo fosse il casobisogna considerare che una cosa e' un prodotto con richiesta di brevetti pendente e risvolti commerciali, un'altra cosa invece il risultato di un esperimento di cui l'unico "bene" puo' essere la paternita' e l'alloro, ma in soldoni, una volta riconosciuta e fissata la paternita' non cambia niente.

Citazione:
Come avrete letto (Repubblica; Reuters; BBC; Sciencemag), un gruppo di ricercatori del CERN e dell'INFN avrebbe rilevato dei neutrini che viaggiavano a velocità superiori a quelle della luce: una contraddizione radicale della fisica da Einstein in poi, che poggia sull'idea che la velocità della luce sia un limite invalicabile. I ricercatori non sanno spiegarsi questo fatto e ritengono di aver tenuto conto di tutti i possibili errori di misurazione; così pubblicano i propri dati affinché tutti i colleghi possano esaminarli e vedere se c'è un errore sistematico particolarmente subdolo o se siamo di fronte a una scoperta di quelle che sovvertono la scienza.


"avrebbe rilevato" uso del condizonale. No. HA RILEVATO, e ora vuole delle conferme.
Citazione:
una contraddizione radicale della fisica da Einstein in poi, che poggia sull'idea che la velocità della luce sia un limite invalicabile.

una contraddizione di una TEORIA che POGGIA SU UN'IDEA: laboratorio e sperimentazione con risultati, altrimenti, non si chiamerebbe teoria; e in quanto teoria non e' stata dimostrata. Per quello ci sono i TEOREMI.

Citazione:
I ricercatori non sanno spiegarsi questo fatto e ritengono di aver tenuto conto di tutti i possibili errori di misurazione; così pubblicano i propri dati affinché tutti i colleghi possano esaminarli e vedere se c'è un errore sistematico particolarmente subdolo o se siamo di fronte a una scoperta di quelle che sovvertono la scienza.

I ricercatori non sono riusciti a spiegare questo risultato stando all'interno di un recinto delimitato da una TEORIA che POGGIA SU UNA IDEA: ma alla prova dei fatti hanno ottenuto risultati diversi.

Citazione:
I neutrini sarebbero quindi più veloci della luce: cosa che attualmente si ritiene impossibile. Affascinante.

E perche' fino ad ora si ritiene (riteneva?) impossibile?

Citazione:
Il problema è che 60 nanosecondi alla velocità della luce sono circa 18 metri, se i miei conticini e Wolfram Alpha non m'ingannano. Quindi, osserva per esempio l'astronomo Phil Plait, basta che la distanza effettiva fra la fonte dei neutrini a Ginevra e il rivelatore al Gran Sasso sia più corta di soli 18 metri (su 730 chilometri) rispetto a quella calcolata e l'anticipo rivoluzionario va a farsi benedire. O magari gli orologi del CERN e del Gran Sasso non sono sincronizzati più che perfettamente. Ma può anche darsi che il fenomeno sia reale: stiamo parlando di fisici, non di teleimbonitori. Di fisici che si guardano bene dal dire che la relatività è sbagliata e che anche Galileo fu deriso ma poi gli diedero ragione.

Quindi, dopo numerevoli articoli di focus sull LHC, sul CERN, sulla qualita' e professionalita' di codesti centri di eccellenza ora ci vien detto che forse non sono tanto bravi ad usare il metro e neanche a sincronizzare gli orologi ...
E questo vien detto dopo che il leader del team di ricerca ha tenuto in considerazione parametri quali:
Citazione:
Abbiamo passato sei mesi a rifare i calcoli", racconta Dario Autiero, responsabile dell'analisi delle misurazioni. Per giustificare la discrepanza sono stati presi in considerazione persino la deriva dei continenti e gli effetti del terremoto dell'Aquila del 2009. "Siamo abbastanza sicuri dei nostri risultati", spiega Ereditato, "ma vogliamo che altri colleghi possano verificarli e confermarli".



Citazione:
Chiunque si occupi di scienza sarebbe contentissimo di veder confermata la realtà della scoperta, ma bisogna essere prudenti. Anche qui, come per i fenomeni paranormali, affermazioni straordinarie richiedono prove straordinarie. Oggi alle 16 i ricercatori presenteranno i propri risultati in una conferenza al CERN (webcast.cern.ch): vedremo cosa ci diranno.

Calcolare una velocita' non e' una cosa straordinaria. E' destabilizzante scoprire che c'e' qualcosa che va piu veloce del dogma su cui basi la tua scientificita'.

Citazione:
Intanto i ricercatori hanno pubblicato un prudentissimo paper presso Arxiv. È ampiamente al di sopra delle mie competenze, ma segnalo che parla di una distanza di 730,534 chilometri e 61 centimetri, misurata con una precisione di 20 centimetri, e di una sincronizzazione delle basi di tempi pari a 2,3 +/- 0.9 nanosecondi. Già questo livello di finezza mi affascina e stordisce; il grafico in cui si tiene conto dello spostamento dovuto al terremoto dell'Aquila m'inquieta.

E' sicuramente al di sopra anche delle mie, ma mi pare di capire che siano dichiarate le soglie di errore da considerarsi in ogni esperimento di fisica, e che siano decisamente inferiori ai 18 metri e 60 nanosecondi.
E' un po sconfortante sentirsi dire da una persona che un argomento e' al di sopra delle sue conoscenze ma che, sulla base dei suoi calcoli - peraltro fatti anche dagli scienziati che hanno realizzato la sperimentazione,e che hanno fornito i citati margini di errore - tali scienziati potrebbero aver sbagliato su operazioni molto piu semplici. Mah.

Un saluto
VR
Inviato il: 23/9/2011 9:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
I principi elementari della dinamica dovrebbero essere ancora validi fino a prova contraria, anche se scoprissero che i neutrini vanno più veloci della luce solo nei giorni pari.
Inviato il: 23/9/2011 7:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Pure perchè devo rispondere sempre allo stesso, identico post di decalagon...


Forse perché tu riproponi sempre le stesse stronzate, nonostante la gente te le abbia sbugiardate da tempo, e puntualmente torni sul forum ignorando tutte le discussioni precedenti come se nessuno ti avesse mai detto nulla.
Non è onesto audisio, come non è onesto il modo in cui menti sapendo di mentire quando parli degli altri.

E piantala di tirarmi in ballo QUI su argomenti che non c'entrano una fava, altrimenti mi costringi ad andare off topic. Rispondimi qua:

http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=6537&viewmode=flat&order=ASC&start=300

EDIT

Tanto per dare un assaggio della tua onestà intellettuale:

Citazione:
Da oggi non voglio più sentire la parola
IMPOSSIBILE
Capito, Decalagon e Sertes?


E nell'altro thread, post #327, aggiungi:

Citazione:
l'impossibile, convincetene, non esiste...


Ma subito dopo...

Citazione:
Chiedi dimostrazioni agli altri quando continui tu a sostenere una cosa che migliaia di piloti e la Boeing dicono impossibile, ossia che un 767 viaggi a 510 knots, quando il limite massimo è 360 e questo senza accusare problemi.


_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 23/9/2011 2:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Aò, a' regà, e quello me dice de guarà quel post, e quell'altro
me dice de guardà quell' altro post.
Scrivere qui su LC sta diventando un lavoro...

P.S.: poi ce se mette pure massimo a dì che nun j'avevo risposto
quando la risposta mia stava già 10 pagine indietro...
'Mmazza che fatica...
Pure perchè devo rispondere sempre allo stesso, identico post
di decalagon...
Inviato il: 23/9/2011 2:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nygandy
      nygandy
Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/10/2009
Da
Messaggi: 483
Offline
si dia inizio alla bagarre!!!

Infatti!

Vi ordino di tornare immediatamente nella discussione di September Clues e di rispondere ai miei post #157 e #270....

@ audisio
Il CICAP ha stilato un comunicato urgente in merito: si propone di multare il povero neutrino per eccesso di velocità...

Povero Angela... non si era ancora ripreso dalla mazzata della fisica quantistica, entanglement e compagnia bella...
(bei tempi quando guardavamo sbadigliare i leoni nella savana..., vero Piero?)
Inviato il: 23/9/2011 1:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
eh vvvaaaaaaaaiiiiiiiiii

si dia inizio alla bagarre!!!
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 23/9/2011 1:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Da oggi non voglio più sentire la parola
IMPOSSIBILE
Capito, Decalagon e Sertes?


Tranquillo audisio, le stupidaggini che dici sull'11/09 a proposito degli ologrammi rimangono FISICAMENTE IMPOSSIBILI. Se un neutrino supera la velocità della luce non vuol dire un cazzo di niente in tal senso.
Ma siamo OT.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 23/9/2011 1:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Visto che hai aperto questo topic e nell'altro non mi hai risposto, ora - almeno qui - potresti tradurmi, facendo una sintesi, la pappardella degli ologrammi ....

.. non ero mica sarcastico quando te l'avevo chiesto

... e magari c'entra qualcosa co' "sta cosa"
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 23/9/2011 1:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Oggi è la data ufficiale di morte della scienza
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Da oggi non voglio più sentire la parola
IMPOSSIBILE
Capito, Decalagon e Sertes?



P.S.: quanto vale la faccia di Margherita Hack che cade dalla
sedia addosso a Piero Angela che cade addosso a Attivissimo
ecc. ecc.?
NUN SE PAGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Inviato il: 23/9/2011 0:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Oggi è la data ufficiale di morte della "scienza"
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Tiè, beccateve 'sta supposta:
I neutrini viaggiano più veloci della luce
Inviato il: 23/9/2011 0:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...21222324

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA