Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Quando basta una domanda...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  HeDo
      HeDo
Quando basta una domanda...
#1
So tutto
Iscritto il: 21/1/2010
Da
Messaggi: 9
Offline
Buongiorno a tutti,

Seguo questo sito da mooolto tempo e sono d'accordo la linea di mazzucco per quanto riguarda l'11 settembre. Conosco molte persone e mi sono sempre sentito in dovere di mettere la pulce nell'orecchio riguardo all'11 settembre, così ogni mese organizzo delle proiezioni "private" dei vari "inganno globale", "911 mysteries", etc... Devo dire che riscuotono molto successo.

ieri però è uscita fuori una domanda che mi ha lasciato di stucco, cerco di ricordarmela testuali parole:

[riguardo alla "buca" di shanksville]
"Effettivamente la buca sembra disegnata ad arte e dell'aereo non si vede nulla. Ma non sono convinto, non mi è chiaro perchè, dato che stai organizzando la più GRANDE COSPIRAZIONE mai esistita tu debba essere così approssimativo nel fornire le prove di questo "schianto"? perchè non l'hanno fatta meglio? non ci voleva molto..."

all'inizio sono rimasto senza parole perchè non il ragionamento fa una piega, ma poi mi sono limitato a dire: "non so cosa gli è passato per la testa, l'unica verità è che lì l'aereo NON c'è"

voi come avreste risposto?
Inviato il: 18/9/2011 20:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Quando basta una domanda...
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/1/2006
Da Genova
Messaggi: 536
Offline
Citazione: [riguardo alla "buca" di shanksville]
"Effettivamente la buca sembra disegnata ad arte e dell'aereo non si vede nulla. Ma non sono convinto, non mi è chiaro perchè, dato che stai organizzando la più GRANDE COSPIRAZIONE mai esistita tu debba essere così approssimativo nel fornire le prove di questo "schianto"?


Qualcosa è andato storto per quell'aereo; ha disseminato rottami per kilometri e kilometri, come poteva restare qualcosa nella buca se non aveva più neanche le ali? La buca è quanto di meglio potessero approntare il quei frangenti.
Inviato il: 18/9/2011 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  m4x
      m4x
Re: Quando basta una domanda...
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/6/2007
Da
Messaggi: 746
Offline
"voi come avreste risposto?"

Che la buca non è stata creata ad arte ?

Inviato il: 18/9/2011 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  HeDo
      HeDo
Re: Quando basta una domanda...
#4
So tutto
Iscritto il: 21/1/2010
Da
Messaggi: 9
Offline
si ma obbiettivamente anche un cieco capirebbe che è una cosa approntata ad hoc, ma la domanda resta... perchè così male?
Inviato il: 18/9/2011 21:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: Quando basta una domanda...
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
la buca disegnata potrebbe essere "il piano B". Qualcosa è andato storto rispetto al piano originale e non hanno avuto il tempo di fare qualcosa di meglio.

Hanno però lavorato molto bene per distogliere l'attenzione da quel "dettaglio".

Anche il "lavoro" al Pentagono deve aver avuto qualche imprevisto.

La diretta in mondovisione del secondo schianto al WTC in compenso è andata benissimo. Vi ricordate? dieci anni fà a tutte le ore le stesse immagini in continuazione... e sentivo molti che ripetevano "sembra un film... non è possibile... sembra un film". Ma oggi a chi dica loro che "qualcuno ha scritto la sceneggiatura" non lo credono!
_________________
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
Inviato il: 18/9/2011 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Quando basta una domanda...
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:

HeDo ha scritto:
si ma obbiettivamente anche un cieco capirebbe che è una cosa approntata ad hoc, ma la domanda resta... perchè così male?


Visto che l'aereo manca, come fai a far credere ad una persona media che ci è finito un aereo?
Cerchi di disegnarci lo stampo delle ali e ci butti qualche rottame dentro e poi dici che ci è finito dentro in volo rovesciato impattando di muso, così non devi sbatterti a disegnare tutte le strisciate.
Se lo fai troppo bene, è poco credibile; se lo fai troppo male, qualcuno potrebbe dubitare che veramente ci sia finito un aereo.

Dopo di che il pubblico di beoni può tornare ai pop-corn e alle puntate di CSI in tv, magari sentendosi anche dei "fighi".
Inviato il: 18/9/2011 22:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bubu7
      bubu7
Re: Quando basta una domanda...
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2007
Da Tomania
Messaggi: 528
Offline
Il fatto su come sia stata preparata la buca a mio avviso è secondario.
I mezzi di informazione ed i libri di storia continueranno per altri decenni a raccontare la storia che il volo UA93 si è schiantato in quel campo.
Nessun errore, forse. Il piano è perfettamente riuscito.
_________________
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Inviato il: 19/9/2011 0:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  HeDo
      HeDo
Re: Quando basta una domanda...
#8
So tutto
Iscritto il: 21/1/2010
Da
Messaggi: 9
Offline
già, quello che mi spaventa è che questa colossale montatura finisca nei libri di storia...
Inviato il: 19/9/2011 0:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Quando basta una domanda...
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Citazione:

HeDo ha scritto:
già, quello che mi spaventa è che questa colossale montatura finisca nei libri di storia...


Non lo è gia forse?
Inviato il: 19/9/2011 0:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: Quando basta una domanda...
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
LA buca e' stata fatta in fretta e furia come gia' detto perche' l'aereo e' stato abbattuto in aria e o non si voleva far sapere, o era gia' previsto il copione degli eroi americani che si sacrificano, con conseguenti telefonate etc che hollywood ha colto al volo.
Che sia un piano B perche' no nsono riusciti a rallentare ancora i caccia, o voluto per instillare vendetta ancora di piu', sta di fatto che sono un'accozzaglia di errori uno dietro l'altro.
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 19/9/2011 0:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Quando basta una domanda...
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
[...]Citazione:
etc che hollywood ha colto al volo


... e che ha distribuito in buona parte delle sale del mondo, visto che alla tv non se ne é parlato molto ...
Inviato il: 19/9/2011 9:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Quando basta una domanda...
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Inviato il: 19/9/2011 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Quando basta una domanda...
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline

HeDo


Citazione:
ieri però è uscita fuori una domanda che mi ha lasciato di stucco, cerco di ricordarmela testuali parole:

[riguardo alla "buca" di shanksville]
"Effettivamente la buca sembra disegnata ad arte e dell'aereo non si vede nulla. Ma non sono convinto, non mi è chiaro perchè, dato che stai organizzando la più GRANDE COSPIRAZIONE mai esistita tu debba essere così approssimativo nel fornire le prove di questo "schianto"? perchè non l'hanno fatta meglio? non ci voleva molto..."

all'inizio sono rimasto senza parole perchè non il ragionamento fa una piega, ma poi mi sono limitato a dire: "non so cosa gli è passato per la testa, l'unica verità è che lì l'aereo NON c'è"

voi come avreste risposto?


La domanda non è per niente sciocca. Si unisce per esempio a una serie di domande altrettanto non sciocche che riguardano lo stesso pressappochismo nei confronti del Pentagono.

In ogni caso, pur non essendo sciocca, trovo che sia solo un espediente retorico per cercare di portare avanti quanche dubbio sul complottismo.
Cerchiamo di non perdere di vista il punto principale: il governo USA ha rilasciato una versione degli eventi del 9/11.
Una serie molto grande di elementi, fra cui la stessa buca di Shanksville, contraddicono pesantemente questa Versione Ufficiale.


Dire che "se fosse stato un complotto l'avrebbero fatta meglio" non basta a nascondere qusta semplice verità.
Per esempio, SE fosse stato un complotto non dimentichiamoci che quello avrebbe dovuto essere l'aereo che si schiantava sul Campidoglio; ma poi magari uno dei complottisti si è accorto di aver lasciato il cestino della merenda sotto la scrivania e hanno dovuto raffazzonare un piano d'emergenza su due piedi.


Cerchiamo di non farci prendere per il naso. Il problema vero è che quella roba contraddice evidentemente la V.U.
Punto.
Tocca ai complottisti cercare delle spiegazioni che sostengono la loro bislacca teoria, quella dei terroristi arabi. Noi ci limitiamo a debunkarla.
Inviato il: 19/9/2011 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Quando basta una domanda...
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Pispax ha scritto:
Tocca ai complottisti cercare delle spiegazioni che sostengono la loro bislacca teoria, quella dei terroristi arabi. Noi ci limitiamo a debunkarla.


_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 19/9/2011 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Quando basta una domanda...
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Scusate ma solo io trovo che sul volo 93 non ci sia tanto da parlare perche' la ricostruzione ufficiale dell'accaduto ha gia' dato tutte le esaurienti risposte a tutti gli interrogativi , almeno personalmente se sul WTC7 e il pentagono avevo inizialmente qualche dubbio poi risolto dopo che son state date spiegazioni , sullo schianto a Shanksville non ci trovo nulla di anormale.

Citazione:
ieri però è uscita fuori una domanda che mi ha lasciato di stucco, cerco di ricordarmela testuali parole:
[riguardo alla "buca" di shanksville]
"Effettivamente la buca sembra disegnata ad arte e dell'aereo non si vede nulla. Ma non sono convinto, non mi è chiaro perchè, dato che stai organizzando la più GRANDE COSPIRAZIONE mai esistita tu debba essere così approssimativo nel fornire le prove di questo "schianto"? perchè non l'hanno fatta meglio? non ci voleva molto..."
all'inizio sono rimasto senza parole perchè non il ragionamento fa una piega, ma poi mi sono limitato a dire: "non so cosa gli è passato per la testa, l'unica verità è che lì l'aereo NON c'è"
voi come avreste risposto?

Inanzitutto la buca che ti sembra disegnata ad arte non e' stata fatta ad arte ma e' reale , le dimensioni reali di quel cratere superano i 40 metri e un boeing 757 ha un apertura alare di 38 metri , che coincide appunto con le dimensioni del cratere.

Li' l'aereo non c'e' perche' dopo lo schianto si e' disintegrato come normale che sia , come si son disintegrati quelli che hanno colpito in pieno le torri gemelle , come si e' disintegrato quello che ha colpito il pentagono , come si son disintegrati altri aerei che hanno avuto impatti simili e a quelle velocita'.
Disintegrato non vuol dire che e' sparito nel nulla infatti son stati trovati i resti di gran parte dell'aereo in piccoli pezzi nell'area circostante.

Son stati trovati i resti dei passeggeri , fatto le analisi del DNA che coincidono con quella della lista passeggeri.

C'e' la scatola nera che conferma la traiettoria dello schianto.

Ci son le telefonate fatte dai passeggeri ai propri famigliari dall'aereo in volo.

Si sentono le voci dei dirottatori che per sbaglio comunicano alla torre di controllo.

Insomma le prove son tantissime e schiaccianti , poi non so cosa teorizzino le teorie alternative per questo avvenimento .
Inviato il: 19/9/2011 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Quando basta una domanda...
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:
"Effettivamente la buca sembra disegnata ad arte e dell'aereo non si vede nulla. Ma non sono convinto, non mi è chiaro perchè, dato che stai organizzando la più GRANDE COSPIRAZIONE mai esistita tu debba essere così approssimativo nel fornire le prove di questo "schianto"? perchè non l'hanno fatta meglio? non ci voleva molto..."


Mia risposta: "pensa un po che per prendere per il culo quelli come te, è bastato farla male". e poi continuerei con "vogliamo parlare delle altre incongruenze di UA93?".
Inviato il: 19/9/2011 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  inquisitor
      inquisitor
Re: Quando basta una domanda...
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2011
Da Focşani - Roma - Terni
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

Alex78 ha scritto:

Insomma le prove son tantissime e schiaccianti , poi non so cosa teorizzino le teorie alternative per questo avvenimento .


Che li non si é schiantato nessun boeing.
Inviato il: 19/9/2011 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Quando basta una domanda...
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
HeDo, il tuo istinto ti ha guidato bene.
Alla fine devi sempre fissare il Re Nudo e non farti distrarre
dagli acrobati, dai trampolieri e dai pagliacci...
L'ho scritto mille volte, è fatto tutto apposta, le prove sono
lasciate appositamente in bella vista:
1) per testare quanti non vogliono vedere la verità
2) per confondere parte di quelli che la vedono proprio ribattendo
"ma ti pare che sono così stupidi"
3) per identificare e marchiare gli irriducibili della verità, quindi i
soggetti "pericolosi" per il futuro NWO.

Il corollario di ciò è che, oggettivamente, con LC noi stiamo facilitando
il compito di lor signori.
Ma la cosa meravigliosa che mi sento qui di urlare a squarciagola è che
IO ME NE FOTTO!!!
Inviato il: 19/9/2011 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Salva81
      Salva81
Re: Quando basta una domanda...
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/9/2011
Da Torino
Messaggi: 344
Offline
...a fare cosa?
Non comprendo l'allusione dell'oggetto.
La domanda che ti hanno posto è bastata a far che?

In prima battuta non capisco come fai a prendere per seria una domanda che basa le proprie conclusioni sul concetto del "ci voleva poco a creare una messa in scena più credibile" e quindi?
Ha lo stesso valore del "c'è sempre una prima volta" riferito al WTC7, cioè zero.
Ti ha lasciato di stucco per la sua indistruttibile logica?

Affermare per dare credibilità alla domanda (e alla sua allusiva conclusione) che "è un ragionamento che non fa un piega" mi fa pensare che tu sia l'ultimo di una lunga serie di paladini della "vera verità" che giunge qui sotto false spoglie. Sei in "linea" con Mazzucco (che vuol dire essere in linea siamo mica un partito politico) fai proiezioni ogni mese, raccogli anche fondi per le vittime?

Sicuramente mi sbaglio e sei veramente uno degli ultimi "mohicani" della verità negata, vittima del fascino delle così chiamate "teorie del complotto" molto più stimolanti e divertenti.

La più grande cospirazione mai esistita?
I libri che girano per i banchi degli istituti sono pieni di prese in giro ben più grandi e influenti di quella del 9/11. Talmente influenti che in alcuni stati è previsto il carcere se ne si parla apertamente. Altro che proiezioni mensili, DVD e libri. Ti buttano dentro e sciolgono la chiave nell'acido. Se sei fortunato, senza lividi. Ti do un indizio. Centra Israele.

Fintanto che baserai i tuoi dubbi su conclusioni così poco pesanti, non arriverai molto lontano.

Il tutto ovviamente sempre e comunque A MIO AVVISO.
Ci mancherebbe
Ciao
Inviato il: 19/9/2011 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Quando basta una domanda...
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
@ Salva81:
sì, ma a me la parte più interessante è la conclusione, tra l'altro
sottolineata, a ribadire inconsciamente forse, che quella è la sua intima
convinzione:
"l'aereo NON c'è".
E io l'ho appunto sollecitato a dar retta al suo istinto, a gettare al
vento gli orpelli.
Se l'aereo non c'è, non c'è.
Punto.
Del resto te ne devi fregare, perchè magari hanno fatto finta di fare
gli stupidi proprio per instillarti il dubbio.
Sono cose che si studiano al I anno di corso nelle scuole di
"psychological warfare"...
Inviato il: 19/9/2011 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Salva81
      Salva81
Re: Quando basta una domanda...
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/9/2011
Da Torino
Messaggi: 344
Offline
Alex hai iniziato a leggerti il NIST?
Guarda che poi ti faccio una interrogazione come a scuola!

E non rispondere che un GB di PDF è troppo e non hai tempo, ti ho suggerito di leggerti solo il Final Report da pochi MB che fa una sintesi degli argomenti trattati più nello specifico negli altri capitoli.

Ciò che dici è vero, è stato portato alla ribalta sufficiente materiale per spiegare con logica gli eventi legati al volo UA93, ciò che non è stato fatto è il passo successivo: dare una risposta alle incongruenze riscontrate sulle prove e sui fatti così come sono stati divulgati, proprio perché ci si è nascosti dietro al "non ha senso affrontare queste incongruenze e tanto meno investigare oltre, le prove ci sono e a quelle occorre attenersi, se così vi sta bene, ci fa piacere e siamo contenti, in caso contrario arrangiatevi" ...sta a voi cospirazionisti dare prova delle vostre teorie bislacche...parafrasando la solita exit strategy dei "portatori della verità".

Deve essere una malattia contagiosa questa del "free export" sono tutti generosi, il governo Americano porta e dona "democrazia" ai poverelli e i suoi discepoli ci omaggiano della "verità". God Bless America.

Se permetti, tale modo di affermarsi, oltre ad essere pressapochista, sbrigativo e provocatorio, è quantomeno sospetto.
Aggiungerei persino truffaldino al pari di far sparire l'acciaio delle macerie e del divulgare pochi fotogrammi sul Pentagono. Come per gli altri casi, tutto si può affermare tranne che vi sia stata piena disponibilità e trasparenza nel far luce anche in questa particolare vicenda di Shanksville.

Poi come sempre, aereo precipitato, abbattuto, passeggeri eroi "let's roll" (da sola sta minchiata del "let's roll" dovrebbe aprire gli occhi, è un autogol in rovesciata da centrocampo) cambia poco il quadro generale, la responsabilità è del governo e si è mosso con tutte le sue forze e risorse per sottrarvisi.

Ciao
PS:
Leggiti il rapporto del NIST e informati sull'operazione Northwoods che la prossima settimana interrogo!
Inviato il: 19/9/2011 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Quando basta una domanda...
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Citazione da Alex78:
Ci son le telefonate fatte dai passeggeri ai propri famigliari dall'aereo in volo.
--------------------------------------------
'Sto ragazzo è uno spettacolo.
Mi ricorda Cappuccetto Rosso che s'aggira nel bosco canticchiando.
O meglio Mr, Magoo...
Inviato il: 19/9/2011 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Quando basta una domanda...
#23
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

Salva81 ha scritto:
Alex hai iniziato a leggerti il NIST?
Guarda che poi ti faccio una interrogazione come a scuola!

Leggiti il rapporto del NIST e informati sull'operazione Northwoods che la prossima settimana interrogo!


Per l'operazione Northwoods ti ho gia' risposto nell'altro topic , con tutte le domande che mi fai devo risponderti a piccole dosi

P.S. il rapporto NIST ne ho gia' letto qualche stralcio, solo che in italiano lo trovo solo in piccole parti, mentre in inglese c'e' la versione completa ,solo che in inglese faccio fatica a capire benissimo tutto ,sto cercando la versione completa in italiano
Inviato il: 19/9/2011 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  HeDo
      HeDo
Re: Quando basta una domanda...
#24
So tutto
Iscritto il: 21/1/2010
Da
Messaggi: 9
Offline
Citazione:

Salva81 ha scritto:
...


guarda, ho capito che quando cerchi di convincere qualcuno di qualcosa che va contro una radicata convinzione NON puoi prenderlo a "fatti" in faccia con troppa violenza.
la mente umana ha bisogno di un processo lento per assimilare le cose, e, personalmente, non posso mostrarmi così riluttante e sdegnante a rispondere con serietà ai dubbi che mi vengono comunicati.

se si risponde con troppa veemenza, citando troppe cose o verità troppo schiaccianti si rischia di far passare la persona che ci crede (/credeva) per uno stupido ignorante e questo solleva una barriera che difficilmente sarà possibile scavalcare.

si rischia veramente di far impuntare le persone sulla loro versione (sbagliata) dei fatti e non riuscire a cavare un ragno dal buco.

normalmente dopo la visione del film chiedo le loro impressioni, cosa li ha colpiti e se sono ancora convinti che siano stati dei terroristi.

ho notato che le persone si dividono in categorie:

1) Quelli che in cuor loro sapevano che c'era qualcosa che non andava ma che grazie a te sono riusciti a mettere a fuoco. di solito rifiutano in toto la versione ufficiale e ti ringraziano per avergli aperto gli occhi.

2) Quelli che sono stati parzialmente convinti ma "ne hanno ormai viste troppe per dare importanza a quello che gli viene detto". a mio avviso sono i più difficili da far aderire al 100% a quello che gli viene mostrato, in quanto hanno sviluppato uno scetticismo di fondo verso praticamente qualsiasi cosa.

3) Quelli che davano completamente per scontato la versione ufficiale e che ora si ritrovano praticamente in mutande per aver creduto a una palla così colossale. di norma fanno anche delle domande sensate (come quella che ho citato in apertura del thread), alle quali NON puoi rispondere sdegnante ma devi fornirgli spiegazioni esaustive e convincenti. una analogia di come si sentono queste persone potrebbe essere: "ero sulla mia nuvoletta e il cielo era azzurro, tu mi hai mostrato che la nuvoletta in realtà non esiste e sto precipitando, ma prima di attaccarmi al tuo elicottero voglio che tu mi ispiri fiducia".

4) I paolo attivissimo della situazione. beh, c'è poco da fare, al posto di rinnegare quello in cui hanno sempre creduto sono disposti ad affermare che le mucche volano. Ultimamente però ho notato che sono in calo, su una decina di persone mai più di uno, e sono già due volte che non ne becco.

Non credo di aver dimenticato nessuno (a parte il tizio che ti pacca dicendo "noooo, ancora 11 settembre, ma che palle, noleggia un porno che almeno ti fai una cultura" (testuali parole) XD).

@Alex87: continua a vivere nel tuo piccolo mondo parallelo creato ad hoc per quelli come te, vedrai che farai strada.
Inviato il: 19/9/2011 17:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Salva81
      Salva81
Re: Quando basta una domanda...
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/9/2011
Da Torino
Messaggi: 344
Offline
Mi ero perso due pagine di post... e la tua risposta con esse.

Non ho mai affermato che l'operazione Northwoords è la prova che il 9/11 è un inside job, ti ho indicato tale operazione a fini conoscitivi.

Tale conoscenza indotta dovrebbe pertanto darti una serie di informazioni utili per considerare il quadro di insieme. Niente di più. Sostenere che l'operazione Northwoods sia un esempio che prova l'11/9 come inside job è una distorsione, perlomeno del mio pensiero. Nel 1997 al potere c'era l'esecutivo capeggiato da Bill Clinton. Il potere di quegli individui additati di essere le menti dell'inside job, all'epoca della divulgazione pubblica di tale documento era limitato, ma in ogni caso ci sarebbe da motivare il perché non divulgare qualcosa di così vecchio.
In ogni caso come vedi non eri a conoscenza di tale operazione pertanto il fatto che fu divulgato nel'97 non implica che i non "attenti" ai lavori vi abbiano dato peso. Quindi ai fini della "zappa sui piedi" ha poco valore. Chiaramente col senno di poi è più semplice ipotizzare e fare associazioni lo ammetto, ecco perché ritengo che tali informazioni servano solo a farsi un idea del fino-a-dove potenzialmente, ci si può spingere. Dovrebbe quindi perlomeno impedirti di escludere a priori l'inside job.
Ciò non toglie infine che tale operazione dimostra chiaramente la volontà politica e militare di agire alle spalle della collettività per la difesa di un fine "superiore". Volevo semplicemente portarti a questo, proprio per aiutarti a comprendere che tale pratica è stata presa in considerazione da parte di uno stato. Qullo stato sono gli USA. Il precedente storico è riferito a questo. L'operazione non ebbe buon fine fortunatamente Kennedy non approvò. C'è da considerare che K. non faceva parte di quella corrente di pensiero ideologico che tollerava e promuoveva tali pratiche e in ultima battuta (senza analizzarne qui cause ed effetti o similitudini) è stato assassinato in circostanze dubbie proprio per le politiche da lui simboleggiate.

Il mandato di Clinton terminò nel gennaio del 2001.
La regia tornò nuovamente in mano agl iindividui di cui sopra.
Non persero tempo.

Purtroppo il NIST non è stato tradotto ufficialmente (perlomeno se è stato fatto io non lo so) e non sono a conoscenza di versioni tradotte in lingua italiana. In ogni caso per essere sicuri di possedere il rapporto ufficiale così come divulgato io mi terrei alla larga da materiale non reperito dai link del sito del NIST. Sono tutti pdf protetti. (manco copia-incolla ti fan fare )

Ciao a presto.
Inviato il: 19/9/2011 17:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Quando basta una domanda...
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

inquisitor ha scritto:
Che li non si é schiantato nessun boeing.

Se stiamo parlando del Pentagono, come mi sembra di capire, questo è assolutamente inesatto. Ci sono parecchie teorie alternative. Non tutti i complottisti sostengono che al Pentagono non si è schiantato nessun aereo, anzi direi che quelli che sostengono questa teoria sono sostanzialmente una minoranza. Per semplificare, diciamo che il CIT e Pilots for Truth propendono per questa ipotesi (aereo reale, ma clone di AA-77), approccio a Nord della traiettoria ufficiale e flyover (sorvolo), anche se il flyover non è dimostrabile per ora per mancanza di testimoni e altre evidenze. Un'altra teoria sostiene che l'aereo si è schiantato realmente sul Pentagono, ma non era il vero AA-77 (drone con insegne di AA-77). Altri, focalizzandosi sui danni alla facciata, propendono invece per un missile (0 testimoni) o un piccolo aereo (5 testimoni in tutto), ma queste ipotesi hanno ormai sempre meno sostenitori perché, oltre ad avere pochi testimoni, non spiegano nemmeno il corridoio di danni (in modo particolare i pali abbattuti) e, quindi, presuppongono comunque una messa in scena come nel caso della teoria NoC/flyover.

Se c'è un punto su cui i complottisti si scazzano tra loro come pochi altri è proprio il Pentagono. Se vai su qualche forum americano, australiano o canadese, ti rendi conto che tra sostenitori del CIT e sostenitori dell'impatto ci sono scintille che in confronto quelle tra complottisti e debunker sono niente.

Giusto per amore di precisione.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 19/9/2011 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FedeV
      FedeV
Re: Quando basta una domanda...
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 18/10/2006
Da
Messaggi: 445
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:
Citazione:

inquisitor ha scritto:
Che li non si é schiantato nessun boeing.

Se stiamo parlando del Pentagono, come mi sembra di capire, questo è assolutamente inesatto. Ci sono parecchie teorie alternative. Non tutti i complottisti sostengono che al Pentagono non si è schiantato nessun aereo, anzi direi che quelli che sostengono questa teoria sono sostanzialmente una minoranza. Per semplificare, diciamo che il CIT e Pilots for Truth propendono per questa ipotesi (aereo reale, ma clone di AA-77), approccio a Nord della traiettoria ufficiale e flyover (sorvolo), anche se il flyover non è dimostrabile per ora per mancanza di testimoni e altre evidenze. Un'altra teoria sostiene che l'aereo si è schiantato realmente sul Pentagono, ma non era il vero AA-77 (drone con insegne di AA-77). Altri, focalizzandosi sui danni alla facciata, propendono invece per un missile (0 testimoni) o un piccolo aereo (5 testimoni in tutto), ma queste ipotesi hanno ormai sempre meno sostenitori perché, oltre ad avere pochi testimoni, non spiegano nemmeno il corridoio di danni (in modo particolare i pali abbattuti) e, quindi, presuppongono comunque una messa in scena come nel caso della teoria NoC/flyover.

Se c'è un punto su cui i complottisti si scazzano tra loro come pochi altri è proprio il Pentagono. Se vai su qualche forum americano, australiano o canadese, ti rendi conto che tra sostenitori del CIT e sostenitori dell'impatto ci sono scintille che in confronto quelle tra complottisti e debunker sono niente.

Giusto per amore di precisione.


Parlavano di UA93. SUl forum del CIT c'è la sezione Shanksville dove DI Maggio ha fatto anni fa la verifica dei testimoni come Ranke/Marquis al Pentagono. Nessuno si ricorda mai di lui. Anche li ne sono uscite delle belle......

PS Riguardo al pentagono la rotta NOC è l'unica cosa provata dopo tanti anni. E se l'aereo era NOC la conclusione logica può essere una sola. Niente teorie.
Inviato il: 19/9/2011 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Quando basta una domanda...
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:

FedeV ha scritto:
Parlavano di UA93. SUl forum del CIT c'è la sezione Shanksville dove DI Maggio ha fatto anni fa la verifica dei testimoni come Ranke/Marquis al Pentagono. Anche li ne sono uscite delle belle......

Grazie, in tal caso ho frainteso il post a cui si riferiva inquisitor.

Citazione:
PS Riguardo al pentagono la rotta NOC è l'unica cosa provata dopo tanti anni. E se l'aereo era NOC la conclusione logica può essere una sola. Niente teorie.

Hehehehe.
Vai a dire certe cose sui forum di cui ti parlavo prima e vieni preso a martellate. C'è una guerra interna feroce. Io stesso mi sto scazzando in vari forum con complottisti su cui concordo su tutto meno che sul Pentagono. Il CIT purtroppo ha fatto errori strategici (a livello comunicativo, più che altro) e si è messo contro parecchia gente che ora ha voltato loro le spalle. Idem per Pilots for Truth. Ti senti rispondere che il CIT fa cherry picking perché sceglie solo i testimoni che fanno comodo a loro e, se non basta, ti sbattono in faccia le stesse foto dei rottami su cui per anni tutti noi ci siamo scazzati con i debunker.

La NoC non la puoi smentire, è vero, però è anche vero che da sola non basta per costruire una teoria, quindi piano con le conclusioni.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 19/9/2011 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  HeDo
      HeDo
Re: Quando basta una domanda...
#29
So tutto
Iscritto il: 21/1/2010
Da
Messaggi: 9
Offline
Citazione:

La NoC non la puoi smentire, è vero, però è anche vero che da sola non basta per costruire una teoria, quindi piano con le conclusioni.


ma questo è il secondo passaggio.
cioè, siamo tutti d'accordo che la VU non regge, ora cerchiamo di capire cosa è successo veramente.

purtroppo nel campo speculativo c'è spazio per qualsiasi idea più o meno fantasiosa :)
Inviato il: 19/9/2011 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Quando basta una domanda...
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
A parte che siamo OT

... ci tengo a precisare che il north path descritto dai testimoni al Pentagono NON è una teoria.
E' un dato di fatto: i testimoni hanno visto un aereo chiaramente a nord di Citgo. Nessuna teoria, nessuna congettura, solo dati di fatto.

Fine OT
Inviato il: 19/9/2011 22:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA