Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  La grandiosa farsa di September Clues

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3233343536>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  TAD
      TAD
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1021
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
@protoss:

Rileggila bene questa discussione.... magari da pagina 1... e tieni traccia di quali siano stati i primi quesiti a non avere risposta... magari annota anche chi li ha rivolti...

...e chi non ha mai risposto.

E cmq dai! Su! Non prendertela: le nostre sono solo celebrazioni di rito per la costituzione di questa nuova gilda... questo nuovo clan!

Anzicheno... in omaggio:





...una per ciascuno.
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 6/10/2011 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1022
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
alle riprese multicolor televisive. Hai qualcosa da dire a riguardo?


Ennesima prova che non sai leggere le risposte:

WHITE BALANCE



Le vecchie betacam (come le più moderne broadcast digitali) avevano dei selettori di memoria con tre setup per il bilanciamento del bianco, più un set di filtri di dominante. Il bilanciamento del bianco varia al variare della posizione del sole, del tipo di condizioni meteo e, ovviamente, in base a quale valore in gradi Kelvin è rimasto impostato nella memoria selezionata sulla camera.

E' impossibile che 100 camere betacam abbiano TUTTE lo stesso valore di WB nella memoria, ed è altrettanto improbabile che TUTTI gli operatori si preoccupassero di effettuare la taratura al variare delle condizioni, visto il delirio che si stava riprendendo. Non solo, nessun delle riprese mostra un WB sbagliato a livello di filtro, ma sono tutte memorie contenenti valori °K differenti.

Al contrario di quanto si possa pensare, in ambito broadcast, va impostato tutto. Il concetto di automatismo viene raramente implementato e comunque è dipendente dalla sezione ottica che contiene nel suo percorso la sezioni dei filtri di dominante colore che si attuano manualmente.

Inoltre molti video hanno subito processing ulteriori e dei più svariati che hanno accentuato o spostato i video verso certe dominanti, non presenti negli originali.

Va anche considerato che nelle riprese in supertele c'è da considerare il fenomeno di foschia dovuto alla presenza di umidità/particolato (e dall'atmosfera!) nell'aria che tende ad azzurrare le riprese (sempre a K corretto). E' un fenomeno visibile anche ad occhio nudo, osservando i paesaggi lontani, questi ci appaiono più bluastri e foschi all'aumentare della distanza del nostro punto di vista.



Quindi a parità di K, una ripresa effettuata a 10 metri dal soggetto non apparirà mai uguale (a livello cromatico) ad un'altra effettuata a 2Km.

Ma certamente sono chiacchiere e distintivo...
Inviato il: 6/10/2011 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1023
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Sei serio con questa risposta: SI o NO? vorrei conferma prima di proseguire, grazie.
Inviato il: 6/10/2011 20:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1024
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Sei serio con questa risposta: SI o NO? vorrei conferma grazie.


Confermo.

Prego.
Inviato il: 6/10/2011 20:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1025
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Inviato il: 6/10/2011 20:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1026
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
E dunque perchè dovrei credere alle sciocchezze che hai scritto, la tua risposta in pratica è che si sono alzati tutti tardi, sono accorsi come pivelli rincorrendo l'evento (più unico che raro che potessero capitargli come scoop) registrando per svariati minuti offrendo così una decina di tonalità completamente diverse di ripresa perchè avevano i settaggi del giorno prima delle videocamere?

è questa la tua di spiegazione, SI?
Inviato il: 6/10/2011 20:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1027
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
E dunque perchè dovrei credere alle sciocchezze che hai scritto, la tua risposta in pratica è che si sono alzati tutti tardi, sono accorsi come pivelli rincorrendo l'evento registrando per svariati minuti offrendo così una decina di tonalità completamente diverse di inqudratura perchè avevano i settaggi del giorno prima delle videocamere? è questa la tua di spiegazione, SI?


No.

la mia spiegazione è ampiamente chiara e se quello che ne deduci è questo, è un problema tuo. Chiedi a qualsiasi operatore. Ti confermerà quanto scritto.

Non solo;

la tecnologia Wescam (telecamera sotto l'elicottero) va tarata prima del decollo sul filtro 3, perché dall'interno non c'è il remotaggio del white balance. Questo comporta che il bilanciamento sarà corretto solo ad un determinato orario, rendendo le riprese iniziali molto scure e piatte e con dominante gialla...mentre via via che si fa più tardi assumeranno dominante azzurra se ci si sposterà sugli altri filtri.

Il T-handle e i comandi software interni al velivolo, danno accesso solo al fuoco ed allo zoom, ma non al WB. Almeno nei sistemi datati, come quelli di cui si sta parlando...

Anche qui, puoi crederci o meno. A me non me ne viene niente.
Inviato il: 6/10/2011 20:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1028
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Certo, a te non ne viene niente, ma non puoi riempire di scemenze offendendo / perculando la gente solo perchè tu credi alla storia dell'orso OK?

Bene, ora ho letto anche la tua di versione, è per caso quella presa "ufficialmente" per buona anche per il forum (visto che finora nessuno mi aveva risposto) e che gli altri che non lo ritenga lo sia, è giusto che si assorbino le demenze scritte in precedenza?
Inviato il: 6/10/2011 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1029
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Certo, a te non ne viene niente, ma non puoi riempire di scemenze offendendo / perculando la gente solo perchè tu credi alla storia dell'orso OK? Bene, ora ho letto anche la tua di versione, è per caso quella presa "ufficialmente" per buona anche per il forum e che gli altri che non lo ritenga lo sia, è giusto che si assorbino le demenze scritte in precedenza?


Argomenti finiti?
Inviato il: 6/10/2011 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1030
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Guarda; trovato in tre secondi, cosa che puoi fare anche tu quando vuoi, invece di frignare:

Discussione fra operatori Wescam

Citazione:
1-When using the remote, we often loose control of the Wescam for no apparent reason. One moment everything looks great, then the camera takes on a mind of it's own. This is not uncommon when operating the system onboard and usually points to a software glitch, which is usually addressed by a Wescam technician through his laptop software. Operating the system through a remote setup from the station…it may be information lost in the data stream. I’m guessing you have nav-trac as well? How old is the system? Which model and how many hours? I recommend putting an operator on board to solve the “remote problem”! :D

2-The remote only controls the Wescam (lense), but does not control the camera unit mounted in the back of the aircraft. That camera unit contains the white balance and gain contols. As a result, we have to flip to filter 3 prematurely during morning hours, making morning shots too dark. At dusk, the same issue, we stay on filter 3 until it is completely dark. If we flip to filter 1 when we need to, video is blue. White balancing with the remote is not an option. All camera operations including any CCU, focus, filter and lens adjustments are reached through the on-board Wescam menu both laptop and T-handle. Where did you CCU control go and why wouldn’t you be able to get access through the menu? Something is screwed up here and its probably related to the “special remote control from the station” option. This is a new one on me but it sounds like either the filter wheel selector has been disabled in the T-handle menu to accommodate the remote system employed or again, you have a soft-ware glitch that needs addressed by Wescam. Has this been like this from day one of use or developed over time?


Ma sono chiacchiere e distintivi....ovvio!

Inviato il: 6/10/2011 20:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1031
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Ma infatti, io ad esempio quando devo portare delle foto/filmati a chi me lo chiede in ambito professionale, avrò sempre la scusa che:

'spiacente le camere dell'elicottero oggi erano ribelli, a monitor si vedeva il pasticcio ma dovevo ancora fare colazione e non solo io'

oppure,

'le camere fisse erano troppo emozionate per farmi vedere davvero con quale colorazione mi stavano registrando l'evento scoop mondiale.'

Inviato il: 6/10/2011 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1032
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Ma infatti, io ad esempio quando devo portare delle foto/filmati a chi me lo chiede in ambito professionale, avrò sempre la scusa che: 'spiacente le camere dell'elicottero oggi erano ribelli, a monitor si vedeva il pasticcio ma dovevo ancora fare colazione' oppure, 'le camere fissa erano troppo emozianate per farmi vedere davvero con quale colorazione mi registrava l'evento scoop mondiale.


Le wescam video arrivano da utilizzi in ambito sicurezza/militare, dove la qualità e la completezza cromatica non sono una priorità. I modelli successivi, ideati per l'ambito cinefoto sono estremamente più costosi e complessi e spesso utilizzano diverse tecnologie, compresa la pellicola (dove l'approccio al WB è differente).

10 anni fa, un documentarista che voleva farsi una ripresa seria con wescam noleggiava le attrezzature DALLE ore x/ALLE ore y, con tutte le impostazioni pensate e tarate per quel preciso lasso di tempo e per quelle determinate condizioni meteo.

Qui in italia, prima che sbucassero i chopper rental, i documentaristi noleggiavano gli elicotteri dei Carabinieri o di altre forze dell'ordine per fare riprese documentali del paesaggio. I risultati erano anche decenti ma lontani anni luce da quello che si poteva/può ottenere con attrezzature dedicate al settore cinematografico.

Oltretutto, quando NON vi sia un errore di caricamento filtro, una erronea impostazione dei K è perfettibile in post-produzione con una qualsiasi attrezzatura di Color Correction.

Ma qui stiamo parlando di BROADCASTING! Ovvero messa in onda LIVE 24H su decine di velivoli non tarati sugli stessi parametri e con l'impossibilità di interagire in real time con consolle di correzione colore.

La documentazione giornalistica ha standards diversi da quelli della cinematografia o videografia commerciale o documentaristica. Anche questo è un dato di fatto.
Inviato il: 6/10/2011 20:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1033
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Vedo che continui a editare i tuoi post...ma contenuti zero.

Ne prendo atto, a conferma che non hai idea di cosa stai dicendo da giorni.

Quando avrai una risposta decente ci si risente...
Inviato il: 6/10/2011 21:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1034
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Nono, con te è inutile proseguire visto le premesse (aria fritta) E' diverso, saluti.

ripropongo cosa hanno fatto vedere:











http://www.youtube.com/embed/xvw0_i1rGns


Citazione:

protoss ha scritto:
A parte che come si evince anche da questi due video le testimonianze esterne sono incoerenti con l'avvistamento dell'aereo (forzato e citato solo da chi era in studio). Qui invece abbiamo il colore rosa che muta in blu quando zooma su di una torre:



invece qui da un'altra emittente, a sinistra bianco e a destra azzurro



oO

Eppure a detta di molti, era una giornata limpida, senza foschia col cielo azzurro e tarso proprio come i colori di questa 'ripresa':



Ora vorrei semplicemente sapere che tipo di spiegazione (sensata) si dia a tutto questo.
Inviato il: 6/10/2011 21:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1035
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
da Tuttle il 6/10/2011 20:58:38
..
Anche questo è un dato di fatto.
cavolo Tuttle.. ma hai intenzione di rovinare il thread?! Ti metti a dire cose "sensate"???
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 6/10/2011 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1036
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Quante cagate che dici Tuttle.. ma non ti vergogni?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 6/10/2011 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FedeV
      FedeV
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1037
Mi sento vacillare
Iscritto il: 18/10/2006
Da
Messaggi: 445
Offline
Citazione:

protoss ha scritto:
'spiacente le camere dell'elicottero oggi erano ribelli, a monitor si vedeva il pasticcio ma dovevo ancora fare colazione e non solo io'

oppure,

'le camere fisse erano troppo emozionate per farmi vedere davvero con quale colorazione mi stavano registrando l'evento scoop mondiale.'



Oppure queste potrebbero essere le affermazioni del tecnico addetto ai colori delle false animazioni.... tornando seri.... invece le differenze di colori secondo te da cosa sono causate? Errori, intenzionali, altro? Continuo a non capirne l'importanza.
Inviato il: 6/10/2011 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1038
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
@LoneWolf

Citazione:
Ti metti a dire cose "sensate"???


Appunto... è ridicolo. È come andare allo zoo e cercare di spiegare il funzionamento di un MAC ad un orango

Anzi, chissà che magari impara pure a usarlo...
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 6/10/2011 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1039
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Oppure queste potrebbero essere le affermazioni del tecnico addetto ai colori delle false animazioni.... tornando seri.... invece le differenze di colori secondo te da cosa sono causate? Errori, intenzionali, altro? Continuo a non capirne l'importanza.


Se fossero state tutte tarate sullo stesso bianco avrebbe detto che questa era la prova provata che si trattava di CGI, visto che la CGI NON HA PROBLEMI DI WHITE BALANCE!

Sempre restando il fatto che pensare che quelle immagini siano CGI è riconducibile ad un qualche problema serio di percezione della realtà.

Citazione:
Ti metti a dire cose "sensate"???


Chiedo venia...
Inviato il: 6/10/2011 21:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1040
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
@LoneWolf

Citazione:
Ti metti a dire cose "sensate"???


Appunto... è ridicolo. È come andare allo zoo e cercare di spiegare il funzionamento di un MAC ad un orango

Anzi, chissà che magari impara pure a usarlo...


Il problema è che tu non riesci nemmeno ad immaginare che alle 9 del mattino quel giorno era limpido, il sole già alzato da tempo (senza quindi effetti di sorta sull'orizzonte di colore tipici dell'alba o tramonto), cielo tarso e blu, senza neppure nuvole, altro che ridicolo e orango da zoo, Decathroll... esci una volta tanto dal gabbiotto che ti vedo male, molto male.
Inviato il: 6/10/2011 21:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1041
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:

protoss ha scritto:
Citazione:

Decalagon ha scritto:
@LoneWolf

Citazione:
Ti metti a dire cose "sensate"???


Appunto... è ridicolo. È come andare allo zoo e cercare di spiegare il funzionamento di un MAC ad un orango

Anzi, chissà che magari impara pure a usarlo...


Il problema è che tu non riesci nemmeno ad immaginare che alle 9 del mattino quel giorno era limpido, il sole già alzato da tempo (senza quindi effetti sull'orizzonte di colore tipici dell'alba o tramonto), cielo tarso e blu, senza neppure nuvole, altro che ridicolo e orango da zoo, Decathroll... esci una volta tanto dal gabbiotto che ti vedo male, molto male.


E meno male che sono io quello con l'alzheimer

Coccolo, Tuttle ti ha spiegato anche troppo bene da cosa era dovuta la variazione di colori. Se non ti piace la sua spiegazione solo perché ti rompe il giocattolo puoi sempre andare a frignare da un'altra parte... magari da chi ti da ragione in maniera incondizionata, così sei contento e pimpante.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 6/10/2011 21:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1042
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Il problema è che tu non riesci nemmeno ad immaginare che alle 9 del mattino quel giorno era limpido il sole già alzato da tempo, cielo tarso, senza neppure nuvole, altro che orango Decathroll... esci una volta tanto dal gabbiotto che ti vedo male, molto male.


Quindi? Che vordì?

Il white balance si fa a qualsiasi condizione oraria, metereologica etc.

Ma per te avrebbero dovuto rallentare i decolli per usare le white cards o tarare tutti gli elicotteri sullo stesso bianco? E come? Ci dici la procedura tecnica che avrebbero dovuto usare? La finisci di parlare a cazzo?

Lo vuoi capire o non che le regie/canale sono scollegate fra di esse e non gliene fotte niente a nessuno se il chopper 4 ha dominante blu (mentre le torri sono in fiamme) o se il chopper 5 ha dominante gialla mentre un aereo si schianta sulla torre?

Hai capito o no che il white balance automatico/tracking AWB nel broadcasting non si può usare? Perché crea fluttuazione del bianco a seconda di cosa si stia riprendendo (il sistema cerca continuamente di trackare il punto di bianco, variando in continuazione i valori di uscita) e a seconda dei segnali (nel video la luce=segnale elettrico +1/-1v p.p. +clamp) che arrivano si possono generare overvolts e salti di segnale?

Smettila di parlare di cose che non conosci. Sei patetico!
Inviato il: 6/10/2011 21:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1043
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Ti ho gia scritto che la tua è solo ARIA FRITTA e non c'è nessuna ragione per cui le camere dell'elicottero** in quelle condizioni abbiano partorito quele riprese multicolor da circo OK?

** e non solo quelle.

Patetico sei TE con ste fesserie, tienile pure se ci tieni tanto.
Inviato il: 6/10/2011 21:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1044
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Ti ho gia scritto che la tua è solo ARIA FRITTA e non c'è nessuna ragione per cui le camere dell'elicottero** in quelle condizioni abbiano partorito quele riprese multicolor da circo OK?


Perché? Spiega.

Questa è un'affermazione priva di contenuti. Tipo "Non c'è nessuna ragione per non credere in Dio e negli angeli!".

Ripeto:

PERCHE?

O non crederei che le spiegazioni sono insite nelle tue premesse perentorie, sennò davvero stai alla frutta!!! (cit)
Inviato il: 6/10/2011 21:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1045
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
Citazione:

protoss ha scritto:
'spiacente le camere dell'elicottero oggi erano ribelli, a monitor si vedeva il pasticcio ma dovevo ancora fare colazione e non solo io'

oppure,

'le camere fisse erano troppo emozionate per farmi vedere davvero con quale colorazione mi stavano registrando l'evento scoop mondiale.'

FedeV ha scritto: i.... invece le differenze di colori secondo te da cosa sono causate? Errori, intenzionali, altro? Continuo a non capirne l'importanza.


E' probabile che le colorazioni nettamente diverse (non solo solo 2 o 3 come variante!) e oltretutto la foschia che di fatto non c'era quel giorno, era per coprire qualche limite dell' elaborazione video (montatura fittizia) fino almeno quando ha impattato il secondo aereo e per dare più credibilità per il fatto che provenissero da riprese presumbilmente diverse quando invece il master era uguale per tutte le emittenti.

@Tuttle: evapora, hai gia smarronato abbastanza per i miei gusti. Segui pure altri fessi o presunti tali.
Inviato il: 6/10/2011 21:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1046
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Perché?
Inviato il: 6/10/2011 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1047
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
@Tuttle: evapora, hai gia smarronato abbastanza per i miei gusti. Segui pure altri fessi o presunti tali.


Bene, non hai risposte.

Ergo non hai nemmeno teorie, ma dogmi!

Popper è con te...e con il tuo spirito.

Ciao genio!
Inviato il: 6/10/2011 21:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Notturno
      Notturno
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1048
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 21/8/2008
Da
Messaggi: 1920
Offline
Audisio..... mi sa che devi intervenire..... vedo il tuo "socio" in difficoltà....

Un paio di insulti e anche questa è depistata, dai....
_________________
Rende Encomiabili Dire No A
Religiosi Orpelli. Mentire Provoca Eccidii.
(Stefano Bartezzaghi)
Inviato il: 6/10/2011 21:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1049
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Beh, almeno fa piacere vedere qualcuno con una passione per gli sport estremi:



Mirror climbing!

_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 6/10/2011 22:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: La grandiosa farsa di September Clues
#1050
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:

Uelà, Teba, dove sei finito?
Dovevi solo andare alla pagina precedente!
Del resto, in qiel post sollecitavi anche tutti a concordare
sulla piegatura.
Ma ti eri dimenticato delle travi intatte...



Ero al lavoro.
A me pare che, in entrambe le torri, le travi siano completamente tagliate dall'ala: vedi anche QUI e QUI.
Anche se distanti lo si vede anche QUI.
La foto postata da Decalagon a cui tu facevi riferimento è presa dal basso percui la soluzione di continuità di quelle 2 colonne non è visibile come dalle foto prese da elicottero o comunque da più in alto.

Quindi: quali travi intatte intendevi?
Inviato il: 6/10/2011 22:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3233343536>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA