Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Dubbi sul complottismo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Alex78
      Alex78
Re: Dubbi sul complottismo
#181
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Ti dico che non credo a così tante coincidenze tutte in fila, e anche se poi non so spiegarti cos'è successo, ti posso dire di certo cosa non è successo.

Abbiamo avuto nella storia tanti incendi di grattacieli di acciaio, non crollano mai, perchè la struttura dissipa il calore, per loro natura i grattacieli in acciaio sono solidissimi contro gli incendi. Può bruciare l'intero contenuto, ma il palazzo non crolla. Pure quello di madrid, che viene preso come esempio perchè come caso è il peggiore di tutti e non perchè è l'unico, ha bruciato un giorno intero e non è crollato. Sono crollate solo le colonne esterne prive di rivestimento anti-incendio nei piani superiori, quelle col rivestimento hanno resistito ad un intero giorno di incendi.

Qui abbiamo un grattacielo che crolla interamente, con 2.25 secondi di caduta libera, e in simmetria pressochè perfetta, il tutto a seguito di un incendio che ha abbattuto una colonna su un lato! E ovviamente con le colonne protette. E con il sistema d'allarme anti-incendio che era stato messo in modalità TEST proprio la mattina stessa. E con l'acciaio fuso nelle fondamenta, totalmente incompatibile con le temperature degli incendi della mobilia.

Ma in retrospettiva è fantastico notare che il crollo WTC7, così unico nella storia, non è stato nemmeno menzionato nel 9/11 CR. O notare che lo spaventoso squarcio, che era la scoperta più grossa fatta dall'investigazioni NIST (parola del capo investigatore del NIST) sia poi sparito nel nulla.

Spero di averti risposto


Senz'altro il discorso e' piu' chiaro , vedo che cmq il caso piu' importante che possa essere usato come termine di paragone col wtc7 e' quello del windosor ,per il fatto che tutt'e 2 avessero le colonne protette e uno sia crollato e l'altro no, statisticamente e' interessante, poi e' stato postato un sito in cui ci sono gli incendi di altri grattacieli gli altri hanno strutture talmente differenti che metterli a paragone e' azzardato anche il sito stesso ne fa riferimento , con strutture differenti , tipi di materiali , tipo di costruzione , si ha anche una durata per la resistenza agli incendi diversa.

Un altra cosa , per me non e' stato menzionato perche' chiaramente chi pensa alla 'versione ufficiale' vede il crollo del WTC7 come una conseguenza indiretta dell'attacco terroristico alle TT e non come obiettivo dei terroristi stessi, nel WTC7 non ci e' morto nessuno ad esempio , son caduti anche altri edifici che non vengono menzionati.
Inviato il: 16/9/2011 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dubbi sul complottismo
#182
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Alex78 ha scritto:
Senz'altro il discorso e' piu' chiaro , vedo che cmq il caso piu' importante che possa essere usato come termine di paragone col wtc7 e' quello del windosor ,per il fatto che tutt'e 2 avessero le colonne protette e uno sia crollato e l'altro no, statisticamente e' interessante, poi e' stato postato un sito in cui ci sono gli incendi di altri grattacieli gli altri hanno strutture talmente differenti che metterli a paragone e' azzardato anche il sito stesso ne fa riferimento , con strutture differenti , tipi di materiali , tipo di costruzione , si ha anche una durata per la resistenza agli incendi diversa.


No, ancora non è chiaro del tutto.

Essendo così unico nel suo genere, il crollo del WTC7 è un problema per chi vuole difendere la versione ufficiale.

E' chi difende la versione ufficiale che cerca di dire che il caso non è poi così unico, che introduce due argomenti:

Siccome il crollo WTC7 è di un grattacielo in acciaio e completo,

1) Esistono altri crolli completi, di edifici in acciaio (non grattacieli)... si tratta di un teatro e di un capannone

2) Esistono altri grattacieli che sono crollati, ma non completamente.... e qui il sostenitore della Versione Ufficiale scazza brutalmente, per ignoranza, perchè introdurre il caso della Windsor Tower è un boomerang clamoroso, in quanto le colonne protette non sono crollate, e quelle del WTC7 erano protette
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 16/9/2011 12:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dubbi sul complottismo
#183
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Sarebbe interessante stilare una lista di quanti edifici a struttura in cemento-acciaio o solo cemento sono crollati parzialmente a causa del fuoco. Così ci facciamo un'idea sulla resistenza dei due materiali. Per ora l'unico che è crollato (parzialmente) è la Windsor Building, in cemento armato-acciaio..di cui ha ceduto solo la parte sprotetta in quasi due giorni di incendi che l'hanno avvolta TOTALMENTE con fiamme alte diversi metri. (iniziamo bene!).
incendi in altri grattacieli
Inviato il: 16/9/2011 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: Dubbi sul complottismo
#184
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Sembra quasi di vedere il parto di un rapporto NIST numero 2 dove si cercano delle prove nuove ignorando quelle gia' esistenti. E' un gioco infinito, tanti auguri.

1 Crollo simmetrico sulla pianta (fate calcolare da un matematico le probabilità che questo accada spontaneamente per incendi localizzati tralasciando resistenza etc).
2 La totale caduta libera di 2.25 secondi e quindi la quasi caduta libera di tutto l'edificio in circa 7 secondi (quasi soltanto perche' le macerie si accumulavano sul fondo mentre l'edificio implodeva).
3 I residui di materiale incendiario/esplosivo di tipo militare (prova verificata da diversi esperti su diversi campioni tutti indipendenti).
4 I residui della REAZIONE del materiale incendiario/esplosivo (prova verificata da diversi esperti su diversi campioni tutti indipendenti).
5 Testimonianze chiare precise ed affidabili di esplosioni anche prima dei crolli dove si parla anche di camminate sui cadaveri durante l'evacuazione.

Per me è più importante smontare i punti fondamentali per arrivare ad una qualche verità invece di parlare di dettagli all'infinito, chi di quelli che credono alla V.U., CARTE ALLA MANO puo' smontarli?
Evitate gia' tutto debunkato o rileggiti questo o quello per favore.
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 16/9/2011 13:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  inquisitor
      inquisitor
Re: Dubbi sul complottismo
#185
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2011
Da Focşani - Roma - Terni
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

Fabyan ha scritto:
Sembra quasi di vedere il parto di un rapporto NIST numero 2 dove si cercano delle prove nuove ignorando quelle gia' esistenti. E' un gioco infinito, tanti auguri.

1 Crollo simmetrico sulla pianta (fate calcolare da un matematico le probabilità che questo accada spontaneamente per incendi localizzati tralasciando resistenza etc).


Crollo simmetrico... ti piace giocare facile vero? In realtà si vede chiaramente dai video che una parte laterale si piega verso dietro e inizia a cadere, solo dopo qualche secondo il resto del palazzo crolla.


Citazione:

2 La totale caduta libera di 2.25 secondi e quindi la quasi caduta libera di tutto l'edificio in circa 7 secondi (quasi soltanto perche' le macerie si accumulavano sul fondo mentre l'edificio implodeva).


Veramente la totale caduta dell' edificio avviene in circa 13-14 secondi. Tu ABILMENTE elimini dal cnto la prima fase del crolllo.


Citazione:

3 I residui di materiale incendiario/esplosivo di tipo militare (prova verificata da diversi esperti su diversi campioni tutti indipendenti).
4 I residui della REAZIONE del materiale incendiario/esplosivo (prova verificata da diversi esperti su diversi campioni tutti indipendenti).


Ti riferisci forse allo studio pubblicato su Open Chemical Physics Journal, la direttrice del quale ha dichiarato:


Non posso accettare che quest'argomento sia pubblicato nella mia rivista. L'articolo non ha niente a che fare con la chimica fisica o la fisica chimica, e non faccio fatica a credere che ci sia una visione politica dietro la sua pubblicazione. Se qualcuno me l'avesse chiesto, avrei detto che l'articolo non avrebbe mai dovuto essere pubblicato in questa rivista. Punto e basta


non ricordo se prima o dopo essersi dimessa per lo sdegno?
O mi son perso qualche altro studio in merito?

Citazione:

5 Testimonianze chiare precise ed affidabili di esplosioni anche prima dei crolli dove si parla anche di camminate sui cadaveri durante l'evacuazione.



Suppongo che per te siano affidabili perchè dicono qualcosa che ti piace... comunque se le elenchi le esaminiamo assieme.
Inviato il: 16/9/2011 13:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  m4x
      m4x
Re: Dubbi sul complottismo
#186
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/6/2007
Da
Messaggi: 746
Offline
http://www.youtube.com/watch?v=tK4Ipj1akDo



PS - Propongo il ban anche per inquisitor, è peggio di UN_Post e Alex78 messi insieme
Inviato il: 16/9/2011 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Dubbi sul complottismo
#187
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:
Crollo simmetrico... ti piace giocare facile vero? In realtà si vede chiaramente dai video che una parte laterale si piega verso dietro e inizia a cadere, solo dopo qualche secondo il resto del palazzo crolla.



sulla pianta.

proprio le due parole che hai "dimenticato" dal quoting di fabyan.

Casualita'.
Inviato il: 16/9/2011 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dubbi sul complottismo
#188
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
inquisitor ha scritto:
Veramente la totale caduta dell' edificio avviene in circa 13-14 secondi. Tu ABILMENTE elimini dal cnto la prima fase del crolllo.


Sei inquisitore, ma solo dalla parte che piace a te!

Se un evento dura 14 secondi, di cui 11,75 spiegabili con la fisica e 2,25 contrari alla fisica, permetti che chi vuole portare una critica ti parli dei 2,25 contrari alla fisica?

Poi se vuoi scendiamo nel dettaglio di cosa dice la critica esattamente, ma almeno non prendiamoci per il culo, ok?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 16/9/2011 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Dubbi sul complottismo
#189
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

Alex78 ha scritto:
Senz'altro il discorso e' piu' chiaro , vedo che cmq il caso piu' importante che possa essere usato come termine di paragone col wtc7 e' quello del windosor ,per il fatto che tutt'e 2 avessero le colonne protette e uno sia crollato e l'altro no, statisticamente e' interessante, poi e' stato postato un sito in cui ci sono gli incendi di altri grattacieli gli altri hanno strutture talmente differenti che metterli a paragone e' azzardato anche il sito stesso ne fa riferimento , con strutture differenti , tipi di materiali , tipo di costruzione , si ha anche una durata per la resistenza agli incendi diversa.


No, ancora non è chiaro del tutto.

Essendo così unico nel suo genere, il crollo del WTC7 è un problema per chi vuole difendere la versione ufficiale.

E' chi difende la versione ufficiale che cerca di dire che il caso non è poi così unico, che introduce due argomenti:

Siccome il crollo WTC7 è di un grattacielo in acciaio e completo,

1) Esistono altri crolli completi, di edifici in acciaio (non grattacieli)... si tratta di un teatro e di un capannone

2) Esistono altri grattacieli che sono crollati, ma non completamente.... e qui il sostenitore della Versione Ufficiale scazza brutalmente, per ignoranza, perchè introdurre il caso della Windsor Tower è un boomerang clamoroso, in quanto le colonne protette non sono crollate, e quelle del WTC7 erano protette


Io ho detto che lo prendo per buono , il WTC7 e' l'unico grattacielo in acciaio a essere crollato per degli incendi , il Windsor al contrario non e' crollato , il fatto in effetti mi ha insospettito anche se come ho gia' detto come statistica e' molto bassa, pero' poi sorgono altre domande e altre considerazioni

La prima cosa che posso pensare e' se non e' crollato per un incendio per cosa e' crollato ? ok l'ipotesi maggiormente accreditata e' che si e' trattato di una demolizione controllata.
Per fare una demolizione controllata, bisogna minare l'edificio , pretagliare colonne portanti , far passare cavi ecc ecc ... possibile che ci siano riusciti senza che nessuno non facente parte del complotto se ne accorgesse ?
che possa essere accaduto una roba del genere gia' mi sembra assurdo , posso pure passarci sopra e credere che sono stati talmente abili da organizzare una demolizione controllata senza che nessuno ne sapesse nulla.

Guardo le immagini ed effettivamente sembra una demolizione controllata, vado a leggere a tutta la serie di teorie esposte da chi mi spiega che si tratta chiaramente di una demolizione controllata, crollo simmetrico, tempo brevissimo di caduta che coincide con le demolizioni controllate, esplosioni sentite dai testimoni , residui di esplosivo.

Poi ascolto anche l'altra campana che mi dice , che il crollo non e' simmetrico , che il tempo del crollo non e' cosi' basso come dicevano ma e' almeno il doppio, che le esplosioni sentite non concidono minimamente a quelle di una demolizione controllata, ne' come intensita' ne' come durata o tempistica , che non e' stato ritrovato nelle macerie nessuna residuo di esplosivo che possa far pensare a qualcosa di anomalo.

Ora a chi devo credere? bisogna valutare l'autenticita' delle testimonianze , le competenze di chi ha redatto i rapporti ecc ecc e poi valutare tutti i punti prima citati ,mi sembrano piu' numerosi ,preparati ed esperti quelli che sostengono la teoria ufficiale ma opto per la teoria alternativa perche' se si tratta di un complotto chi ha redatto la versione ufficiale puo' essere parte in causa del complotto e non affidabile , oppure mi convincono semplicemente di piu' gli altri testimoni e gli altri esperti in materia a prescindere dalle credenziali, poi cmq credo gia' che si tratti di una demolizione controllata e quindi e' piu' logico che sia piu' valida la teoria alternativa.

Poi chiedo , perche' far crollare il WTC7 con una demolizione controllata ? se non e' stato ucciso nessuno , se da ore era stato evacuato , recintato perche' nessuno si avvicinasse, che senso aveva ? si potrebbe dire se non l'avessero fatto poi qualcuno avrebbe potuto scoprire che era minato , ma resta il fatto che non c'e' un vero e proprio movente sul distruggere quell'edificio, qualche teoria dice per distruggere prove e documenti compromettenti ma non e' credibile , e' piu' semplice, rapido e meno rischioso appunto distruggere i documenti che non minare un intero grattacielo rischiando di essere scoperti.

Adesso arrivando a questo punto devo per forza riequilibrare il tutto perche' la teoria che mi son autocostruito fa' acqua da tutte le parti e tornare per forza al punto che alla fine mi portano a pensare ok e' il crollo dell 'WTC7 e' l'unico , c'e' sempre una prima volta potra' essere strano ma non impossibile, ma non e' per partito preso o perche' voglio per forza credere alla versione ufficiale...ma perche' il quadro torni devo per forza arrivare a farmi questo tipo di domande e non trovo risposta perche' sono semplicemente assurde o addirittura impossibili significa per cui non posso arrivare a pensare al complotto.

Poi mi chiedo com'e' possibile che chi fa' un lavoro di ricerca anche di alto livello , poi semplicemente ignori dei fattori fondamentali come questi ? che per predisposizione dev'essere per forza curiosa nell'animo poi fregarsene del perche' e' stato distrutto , o come e in che maniera e' stato minato, ok il lavoro che fate/fai e' solo trovare falle nella versione ufficiale ,ma poi personalmente non ti poni/ponete queste domande, per avere un quadro completo della vicenda ?

Spero di essere stato chiaro.
Inviato il: 16/9/2011 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Dubbi sul complottismo
#190
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Perchè hanno buttato giù il WTC7?
Ecco perchè (articolo di due anni fa, magari leggi un pò di più):
Uffici CIA nel WTC7


P.S.: è ormai accertato che c'erano anche uffici di altre agenzie, NSA
ecc. ecc.
Inviato il: 16/9/2011 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Dubbi sul complottismo
#191
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
Perchè hanno buttato giù il WTC7?
Ecco perchè (articolo di due anni fa, magari leggi un pò di più):
Uffici CIA nel WTC7


P.S.: è ormai accertato che c'erano anche uffici di altre agenzie, NSA
ecc. ecc.


No leggi tu meglio che scrivo , poi nell'ultimo post mica devi andare tanto indietro.

''Poi chiedo , perche' far crollare il WTC7 con una demolizione controllata ? se non e' stato ucciso nessuno , se da ore era stato evacuato , recintato perche' nessuno si avvicinasse, che senso aveva ? si potrebbe dire se non l'avessero fatto poi qualcuno avrebbe potuto scoprire che era minato , ma resta il fatto che non c'e' un vero e proprio movente sul distruggere quell'edificio, qualche teoria dice per distruggere prove e documenti compromettenti ma non e' credibile , e' piu' semplice, rapido e meno rischioso appunto distruggere i documenti che non minare un intero grattacielo rischiando di essere scoperti.''

Non mi son soffermato piu' di tanto perche' e'semplicemente assurdo che chi deve distruggere documenti o portare via file , perda tempo a minare un grattacielo piuttosto che portare via i documenti e i file e distruggerli semplicemente , se per te e' logico continua a pensarla cosi' di piu' non posso fare
Inviato il: 16/9/2011 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Dubbi sul complottismo
#192
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Ovviamente non stiamo parlando di files e documenti ma
di ben altro, difficilmente trasportabile in segreto nei giorni
seguenti con gli occhi del mondo addosso su una lunga fila
di camion ma molto più agevole da portar via come macerie
indistinte...
Inviato il: 16/9/2011 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dubbi sul complottismo
#193
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Alex78 ha scritto:
La prima cosa che posso pensare e' se non e' crollato per un incendio per cosa e' crollato ? ok l'ipotesi maggiormente accreditata e' che si e' trattato di una demolizione controllata.


Piano, piano, cosa corri?

Se non è crollato per un incendio innanzi tutto quelli che per mandato del Congresso degli Stati Uniti dovevano investigare hanno mentito, e già questa è una cosa degna di nota.

Poi cosa stai a fare delle ipotesi TU a dieci anni di distanza senza avere accesso alle prove, alle persone, scena del crimine? Ci credo che poi arrivi a non concludere un cazzo.

Infatti su ae911truth cos'hanno detto? Gli studi ufficiali sono falsi, chi doveva investigare ha mentito, noi facciamo una petizione per chiedere al congresso una nuova investigazione davvero indipendente.

Citazione:
ok il lavoro che fate/fai e' solo trovare falle nella versione ufficiale ,ma poi personalmente non ti poni/ponete queste domande, per avere un quadro completo della vicenda ?


Io ho il quadro chiaro, grazie. Se ti dicessi che il WTC7 poteva essere abbattuto da una singola persona, l'undici settembre stesso, con 45 kg di thermite ordinaria, tu che diresti? Immagino che ti dimenticheresti di tutto quello che ho scritto sopra e vorresti buttarti a capofitto su questa discussione. E si sarebbe invertito l'onere della prova, perchè è chi aveva la titolarità dell'indagine che deve dare delle risposte, non noi.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 16/9/2011 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Dubbi sul complottismo
#194
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Senza contare che il WTC7 era frequentato giornalmente
da qualche centinaio di uomini della CIA, dell'NSA ecc. ecc.
La notte ci saranno stati che so, 7 o 8 uomini della sicurezza
e immagino non certo di agenzie private, visto che dovevano
controllare anche uffici ad accesso altamente riservato.
Oppure anche di agenzie private, visto che è notorio che la
gran parte delle agenzie di sicurezza nel mondo sono create, si
formano o hanno a che fare in qualche modo con i Servizi Segreti
di Israele.
E lavorando 7-8 ore per notte, si poteva fare un buon lavoro...
Inviato il: 16/9/2011 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Dubbi sul complottismo
#195
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
E comunque anche files e documenti per "sparire" necessitano di una motivazione plausibile: ci devono sempre essere dei backup, proprio per evitare certe perdite.
Chiaro se il backup c'é ma finisce nel rogo crollo pure lui, noi cosa ci possiamo fare? mica ci potevamo immaginare che ci venissero addosso le torri, no? Backup in un altra sede geografica? Stavamo pensando di realizzarlo , ma mancavano i fondi/ non era sicuro/ non se ne vedeva il bisogno/ non c erano posti altrettanto sicuri/ etc...

E' stato destino. chi ha avuto ha avuto ...
Inviato il: 16/9/2011 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Kenshiro
      Kenshiro
Re: Dubbi sul complottismo
#196
Mi sento vacillare
Iscritto il: 21/5/2010
Da Croce del Sud
Messaggi: 318
Offline
Dopo aver visto questo video mi sono venuti molti dubbi sul complottismo:
















I dirottatori hanno compiuto diversi tentativi prima di riuscire a colpire le torri,e questo è citato alla pagina 47367348489383948393874 del rapporto ufficiale del NIST.

Questa prova documentale dimostra che Attivissimo ha ragione,(la struttura delle torri era in poliuretano espanso con travi di plastica flessibile come supporto) quindi gli incendi hanno indebolito la struttura fino al collasso.
_________________
Mondo marcio!!!
Inviato il: 16/9/2011 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Dubbi sul complottismo
#197
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

Alex78 ha scritto:
La prima cosa che posso pensare e' se non e' crollato per un incendio per cosa e' crollato ? ok l'ipotesi maggiormente accreditata e' che si e' trattato di una demolizione controllata.


Piano, piano, cosa corri?

Se non è crollato per un incendio innanzi tutto quelli che per mandato del Congresso degli Stati Uniti dovevano investigare hanno mentito, e già questa è una cosa degna di nota.

Poi cosa stai a fare delle ipotesi TU a dieci anni di distanza senza avere accesso alle prove, alle persone, scena del crimine? Ci credo che poi arrivi a non concludere un cazzo.

Infatti su ae911truth cos'hanno detto? Gli studi ufficiali sono falsi, chi doveva investigare ha mentito, noi facciamo una petizione per chiedere al congresso una nuova investigazione davvero indipendente.

Citazione:
ok il lavoro che fate/fai e' solo trovare falle nella versione ufficiale ,ma poi personalmente non ti poni/ponete queste domande, per avere un quadro completo della vicenda ?


Io ho il quadro chiaro, grazie. Se ti dicessi che il WTC7 poteva essere abbattuto da una singola persona, l'undici settembre stesso, con 45 kg di thermite ordinaria, tu che diresti? Immagino che ti dimenticheresti di tutto quello che ho scritto sopra e vorresti buttarti a capofitto su questa discussione. E si sarebbe invertito l'onere della prova, perchè è chi aveva la titolarità dell'indagine che deve dare delle risposte, non noi.


Se non e' crollato per l'incendio per me e' d'obbligo anche capire le cause di come e' crollato e quali sono le motivazioni , ho detto che l'ipotesi piu' accreditata (non l'unica) e' quella della demolizione controllata perche' tendenzialmente propendono per quella tesi, i residui di esplosivo , le esplosioni , i filmati coi tempi del crollo ecc ecc se mi dicessi che il WTC7 e' stato abbattuto in altra maniera , valuterei come faccio con l' altra teorie se possa essere plausibile, perche' se per te il quadro e' chiaro per me il quadro completo di questa teoria non e' affatto chiaro , l'unico punto fermo della teoria e' che il WTC7 e' l'unico grattacielo a essere crollato causa incendi e in base a quello ragiono su tutto il resto.

Poi dici ''Poi cosa stai a fare delle ipotesi TU a dieci anni di distanza senza avere accesso alle prove, alle persone, scena del crimine? Ci credo che poi arrivi a non concludere un cazzo''

Se non ho accesso alle prove , persone e scena del crimine , e non posso neppure fare ipotesi , allora che devo fare ? prendere per buono quello che mi dice una o l'altra persona senza pensare o ragionare ? fammi capire , e' ovvio che poi mi ponga delle domande.

@da audisio il 16/9/2011 15:56:31
Ovviamente non stiamo parlando di files e documenti ma
di ben altro, difficilmente trasportabile in segreto nei giorni
seguenti con gli occhi del mondo addosso su una lunga fila
di camion ma molto più agevole da portar via come macerie
indistinte...

Cosa?
Inviato il: 16/9/2011 16:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: Dubbi sul complottismo
#198
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Cosa?
I sistemi di comando e controllo utilizzati per dirigere i droni
sull'obiettivo o altro che non cito per non attirarmi le ire di
Sertes e Decalagon...



P.S.: dice, ma potevano anche farlo da maggiore distanza.
Vero, ma infatti come si sa io prediligo "l'altro che non cito"
che richiedeva per forza di cose una presenza ravvicinata.
E poi c'è anche la questione del controllo della demolizione
che presumo sia preferibile posizionare non molto lontano
dal teatro delle operazioni...
Inviato il: 16/9/2011 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dubbi sul complottismo
#199
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Alex78 ha scritto:
Se non ho accesso alle prove , persone e scena del crimine , e non posso neppure fare ipotesi , allora che devo fare ? prendere per buono quello che mi dice una o l'altra persona senza pensare o ragionare ?


Tutt'altro!! Non puoi fare ipotesi alternative, ma puoi dimostrare che la Versione Ufficiale è falsa!

Cazzo, hai detto poco? La Versione Ufficiale è il motivo per cui siamo in guerra con l'Afghanistan da 10 anni, con tutto quello che ne consegue.

Seconto te l'unico modo per dimostrare che la Versione Ufficiale è falsa è quello di proporre una teoria alternativa opposta e dimostrarla vera?

Oppure magari c'è una strada più breve e percorribile?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 16/9/2011 17:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  m4x
      m4x
Re: Dubbi sul complottismo
#200
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/6/2007
Da
Messaggi: 746
Offline
Citazione:

Kenshiro ha scritto:
Dopo aver visto questo video mi sono venuti molti dubbi sul complottismo:
















I dirottatori hanno compiuto diversi tentativi prima di riuscire a colpire le torri,e questo è citato alla pagina 47367348489383948393874 del rapporto ufficiale del NIST.

Questa prova documentale dimostra che Attivissimo ha ragione,(la struttura delle torri era in poliuretano espanso con travi di plastica flessibile come supporto) quindi gli incendi hanno indebolito la struttura fino al collasso.



Inviato il: 16/9/2011 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Salva81
      Salva81
Re: Dubbi sul complottismo
#201
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/9/2011
Da Torino
Messaggi: 344
Offline
Citazione:

Alex78 ha scritto:
[...]
Adesso arrivando a questo punto devo per forza riequilibrare il tutto perche' la teoria che mi son autocostruito fa' acqua da tutte le parti e tornare per forza al punto che alla fine mi portano a pensare ok e' il crollo dell 'WTC7 e' l'unico , c'e' sempre una prima volta potra' essere strano ma non impossibile, ma non e' per partito preso o perche' voglio per forza credere alla versione ufficiale...ma perche' il quadro torni devo per forza arrivare a farmi questo tipo di domande e non trovo risposta perche' sono semplicemente assurde o addirittura impossibili significa per cui non posso arrivare a pensare al complotto.

Poi mi chiedo com'e' possibile che chi fa' un lavoro di ricerca anche di alto livello , poi semplicemente ignori dei fattori fondamentali come questi? che per predisposizione dev'essere per forza curiosa nell'animo poi fregarsene del perche' e' stato distrutto , o come e in che maniera e' stato minato, ok il lavoro che fate/fai e' solo trovare falle nella versione ufficiale ,ma poi personalmente non ti poni/ponete queste domande, per avere un quadro completo della vicenda ?

Spero di essere stato chiaro.


Sei stato chiarissimo, e finalmente dimostri di ragionare con apertura mentale, però non puoi farti andare bene una qualsiasi cosa o un qualsiasi evento perché "c'è sempre una prima volta" è un pò superficiale come giustificazione o conclusione non credi? E' vero c'è sempre una prima volta, tutti ce lo siamo inizialmente detto, poi però ci siamo chiesti, vediamo cosa diranno le investigazioni, servono proprio a questo, a determinare con certezza quali siano le cause di un determinato evento, aldilà adesso del far luce sullo specifico degli eventi 9/11, determinarne la causa sarebbe servito anche a tranquillizzare tutti gli ignegneri del mondo che hanno firmato progetti di palazzi in acciaio, perché se c'è sempre una prima volta, significa che qualcosa fino ad oggi non è stata presa in considerazione e quindi potenzialmente tutti gli edifici in acciaio possono soffrire della stessa condizione. Quindi inserire tale affermazione nell'elenco di ciò che ti porta ad una conclusione è del tutto sbagliato.

Comunque nel tuo ragionamento hai fatto le cose a metà.
Sei riuscito con un processo logico a ritenere che la versione "unofficial" sia la meno probabile, pertanto hai dedotto che ciò che hai escluso è inverosimile, pertanto la versione ufficiale è quella più verosimile e ti fermi li.
Perché ti fermi?
Sei quasi arrivato dove molti sono già arrivati da anni a questa parte, la versione ufficiale è l'unica direzione in cui devi guardare perché è l'insieme degli eventi ufficialmente distribuiti che compongono la totalità dell'11/9 non quelli alternativi ipotizzati. Ora quindi concentrati e indaga sulla versione ufficiale, leggiti se hai voglia i rapporti del NIST (auguri sono oltre 1GB di PDF ) e vediamo che conclusioni trarrai. Come ti ho già detto molteplici volte, concentrarsi sulla versione alternativa e tentare di smontarla è una perdita di tempo, proprio perché per definizione non è la versione ufficiale!

L'assurdo dei debunkers è che una volta che hanno profuso tempo, risorse intellettive ed economiche giungono alla conclusione che le teorie alternative non possono essere provate. MA VA? E quindi?
Questo in che modo aiuta a fare luce sulle zone d'ombra?
In nessun modo. Semplicemente loro fanno finta di non vederle e in modo sbrigativo le liquidano come hai fatto tu, col più classico "c'è sempre una prima volta".

Secondo te che cosa si chiede a gran voce nel mondo, che venga fatta una nuova investigazione che provi come siano state demolite le 3 torri o del perché siano crollate? La cogli la sottile differenza?

Ti sei letto a titolo di conoscenza il rapporto Northwoods?
Puoi ancora guardando al quadro di insieme affermare "c'è sempre una prima volta?"

Non avremmo il quadro completo della vicenda?
Ti sei accorto che hai lo sguardo rivolto verso un vicolo cieco continuando a ragionare sulla versione alternativa?

Mi ha detto mio cuggino che una volta ha trovato in spiaggia un cane e invece era un topo.
Ora leggiti il rapporto ufficiale e basta con sta storia delle testimonianze e del sentito dire.
Leggiti qualcosa di ufficiale Tu!
Basta con il sentito dire o lo scritto non ufficiale altrui.
Basta versione unofficial, basta o ti brucio il PC
Letto il rapporto NIST (anche solo il final [NCSTAR1]non tutto il GB di pdf sennò impazzisci) vieni in seguito a spiegare qui che conclusioni hai tratto e riflettiamoci assieme.
Ciao, Salvatore.
Inviato il: 16/9/2011 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  inquisitor
      inquisitor
Re: Dubbi sul complottismo
#202
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2011
Da Focşani - Roma - Terni
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

m4x ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=tK4Ipj1akDo



PS - Propongo il ban anche per inquisitor, è peggio di UN_Post e Alex78 messi insieme


direi che sei perfetto specchio della situazione
Inviato il: 16/9/2011 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  inquisitor
      inquisitor
Re: Dubbi sul complottismo
#203
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2011
Da Focşani - Roma - Terni
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
inquisitor ha scritto:
Veramente la totale caduta dell' edificio avviene in circa 13-14 secondi. Tu ABILMENTE elimini dal cnto la prima fase del crolllo.


Sei inquisitore, ma solo dalla parte che piace a te!

Se un evento dura 14 secondi, di cui 11,75 spiegabili con la fisica e 2,25 contrari alla fisica, permetti che chi vuole portare una critica ti parli dei 2,25 contrari alla fisica?

Poi se vuoi scendiamo nel dettaglio di cosa dice la critica esattamente, ma almeno non prendiamoci per il culo, ok?


Ahi Ahi sertes, non giocare con me con i 2,25 secondi di caduta libera quando Fabyan parla di crollo di 6.5 secondi mentre questo dura in tutto 14 secondi circa. Non sviare.
Inviato il: 16/9/2011 17:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  m4x
      m4x
Re: Dubbi sul complottismo
#204
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/6/2007
Da
Messaggi: 746
Offline
Citazione:

inquisitor ha scritto:
Citazione:

m4x ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=tK4Ipj1akDo



PS - Propongo il ban anche per inquisitor, è peggio di UN_Post e Alex78 messi insieme


direi che sei perfetto specchio della situazione


Peccato che questo non cambi la realtà delle cose.
Inviato il: 16/9/2011 17:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dubbi sul complottismo
#205
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
inquisitor ha scritto:
Ahi Ahi sertes, non giocare con me con i 2,25 secondi di caduta libera quando Fabyan parla di crollo di 6.5 secondi mentre questo dura in tutto 14 secondi circa. Non sviare.


Mica gioco, ti spiego le cose perchè è chiaro che non le sai:

-Dal primo evento (crollo east penthouse) al termine del crollo son passati 14 secondi.
-Di questi, il crollo della struttura esterna è durato circa 6,5 secondi, forse 7.
-Di questi, rimangono inspiegabili i 2,25 secondi di caduta libera, ufficialmente ammessi dal NIST.

Hai capito dove sta il problema, e dove invece stanno le chiacchere?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 16/9/2011 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  inquisitor
      inquisitor
Re: Dubbi sul complottismo
#206
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2011
Da Focşani - Roma - Terni
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

-Dal primo evento (crollo east penthouse) al termine del crollo son passati 14 secondi.


Tanto basta per me.
E spero anche per Fabyan.
Inviato il: 16/9/2011 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Dubbi sul complottismo
#207
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:

Alex78 ha scritto:
Se non ho accesso alle prove , persone e scena del crimine , e non posso neppure fare ipotesi , allora che devo fare ? prendere per buono quello che mi dice una o l'altra persona senza pensare o ragionare ?


Tutt'altro!! Non puoi fare ipotesi alternative, ma puoi dimostrare che la Versione Ufficiale è falsa!

Cazzo, hai detto poco? La Versione Ufficiale è il motivo per cui siamo in guerra con l'Afghanistan da 10 anni, con tutto quello che ne consegue.

Seconto te l'unico modo per dimostrare che la Versione Ufficiale è falsa è quello di proporre una teoria alternativa opposta e dimostrarla vera?

Oppure magari c'è una strada più breve e percorribile?


Si ma dal momento che le risposte che vogliono dimostrare che la tesi ufficiale e' falsa sono per lo piu' 'indizi che ti potrebbero far pensare che....' e non prove certe ma diciamo una lunga serie di prove di indiziarie (che poi vengano debunkate o no e' un fattore da tralasciare per ora non e' quello che interessa a me )

poi deve arrivare un momento in cui, si hai una serie di indizi che ti portano a pensare che la VU sia piena di falle e quindi falsa , avere una teoria alternativa unica e plausibile , invece che una serie di congetture che portano solo confusione e spesso a teorie che vanno in contrasto tra loro , non sarebbe piu' utile anche ai fini della ricerca della verita'?

Certo che la strada piu' breve e percorribile dal tuo punto di vista e' quella ma poi per essere credibile il quadro completo dev'esserci anche altro, almeno io la vedo cosi'.
Inviato il: 17/9/2011 12:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Dubbi sul complottismo
#208
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
Cosa?
I sistemi di comando e controllo utilizzati per dirigere i droni
sull'obiettivo o altro che non cito per non attirarmi le ire di
Sertes e Decalagon...



P.S.: dice, ma potevano anche farlo da maggiore distanza.
Vero, ma infatti come si sa io prediligo "l'altro che non cito"
che richiedeva per forza di cose una presenza ravvicinata.
E poi c'è anche la questione del controllo della demolizione
che presumo sia preferibile posizionare non molto lontano
dal teatro delle operazioni...


Audisio io non lo so' quello che non citi , di cosa parliamo se non ne ho la minima idea
Inviato il: 17/9/2011 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alex78
      Alex78
Re: Dubbi sul complottismo
#209
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/9/2011
Da
Messaggi: 58
Offline
@salva81

devi aspettare un annetto prima che mi legga 1 GB di file , purtoppo non ho tantissimo tempo
Inviato il: 17/9/2011 12:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Dubbi sul complottismo
#210
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

inquisitor ha scritto:
Citazione:

Sertes ha scritto:

-Dal primo evento (crollo east penthouse) al termine del crollo son passati 14 secondi.


Tanto basta per me.
E spero anche per Fabyan.


Basta a te, come scusa per non affrontare il problema principale.

Sai, è chi fa la critica alla V.U. che ti deve dire dove sta il problema, e il problema sta nei 2.25 secondi di caduta libera.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 17/9/2011 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678910...12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA