Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Per i nuovi-iscritti: DOMANDE LIBERE sull'11/9
  Domande sull'11 Settembre

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Domande sull'11 Settembre
#31
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Teba, né io né te siamo esattamente di primo pelo sulla questione dell'11 settembre.
Quindi sappiamo perfettamente che in ambienti "complottisti" le dichiarazioni di Rodriguez hanno acquistato valore perchè lui ad un certo punto ha cominciato a dire di aver sentito esplosioni PRIMA dell'impatto degli aerei.
Quindi, questo tentativo di rigirare la frittata, dopo aver scritto con cotanto impegno sui thread di Attivissimo, non ti fa di certo onore.
Anzi, a dirla tutta, questo tuo tentativo di rigirare la frittata mi appare piuttosto patetico.

Se invece ignoravi che il fulcro delle interviste di Rodriguez fosse proprio quello, ovvero l'aver sentito esplosioni PRIMA dell'impatto degli aerei, allora ti suggerisco di andare a documentarti e poi eventualmente tornare sull'argomento.
Mi scuso quindi se avevo sottinteso che tu sapessi davvero il significato di quelle esplosioni, dette da Rodriguez.

La traduzione dell'intervista è, invece, di vitale importanza, perchè se viene postata, devi anche sapere cosa dice. Altrimenti non la posti.
Sentire la parola "explosion" senza sapere cosa ci sta intorno, è perfettamente inutile.
Ma giustamente, visto che il video mi sembra che l'abbia postato NiHiLaNtH, sentiamo se lui ha la traduzione di quell'intervista per capire il contesto in cui Rodriguez cita l'esplosione.

EDIT:
Ulteriore chiarimento soprattutto rivolto a NiHiLaNtH.
Di quel video, a mio parere, è importante capire il contesto della parola "explosion" per capire se effettivamente Rodriguez cita l'esplosione prima dell'impatto dell'aereo.
Da quello che dice mi sembra di no, ma il mio inglese parlato (e ascoltato) lascia un po' a desiderare, quindi potrei sbagliarmi.
Tu hai la trascrizione di ciò che dice Rodriguez in quell'intervista?
Inviato il: 14/9/2011 11:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Domande sull'11 Settembre
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
parla di "explosion" e di "rumbling"

uno dei 2 si riferisce all'impatto dell'aereo, quale non lo so
Inviato il: 14/9/2011 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domande sull'11 Settembre
#33
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
uno dei 2 si riferisce all'impatto dell'aereo, quale non lo so
Rimane il dubbio.

Non è mai stata fatta una trascrizione di quell'intervista?
Chiedo anche ad altri utenti.

Hai capito cosa intendo NiHiLaNtH?
Rodriguez per i primi tempi, credo fino al 2006, non ha mai parlato di esplosioni udite prima dell'impatto degli aerei.
Solo dopo quell'anno avrebbe cambiato la sua versione parlando quindi di esplosioni prima dell'impatto dell'aereo.
Inviato il: 14/9/2011 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domande sull'11 Settembre
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
@Teba Citazione:
La traduzione falla pure te, perchè io non credo sia uno dei punti cruciali su cui valga la pena di discutere.


Anche perché non penso che Felipe David si sia fatto ustionare le braccia e la faccia apposta per corroborare la testimonianza di Rodriguez. Così come non credo che anche questo stia mentendo per gli stessi motivi:

http://www.dailymotion.com/video/x9t1ck_9-11-world-trade-center-basement-ex_news

Ma vabbeh
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 14/9/2011 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domande sull'11 Settembre
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Quindi, questo tentativo di rigirare la frittata, dopo aver scritto con cotanto impegno sui thread di Attivissimo, non ti fa di certo onore.


Certo che hai proprio la faccia come il culo. Tu che sei uno che si permette di dire che siccome Coppe ha detto che non crede alla Versione Ufficiale del NIST adesso stiamo a vedere se perde il lavoro o peggio, ti permetti di venire qui a rinfacciare ad altri il loro comportamento!

Pensi di poter fare questo tipo di interventi in internet e poi venire a fare la verginella su LC ?

Citazione:
Stando sempre a quello che è stato detto dai complottisti, Coppe si sarebbe giocato la carriera, la credibilità e probabilmente anche la sua incolumità.
Quante volte infatti abbiamo sentito che gli esperti non escono allo scoperto per non rovinarsi la vita?
Bene.
I casi sono due: o Coppe perde lavoro, integrità fisica, dignità e credibilità per quanto riguarda il suo lavoro e ce lo ritroviamo a chiedere l'elemosina, e allora avevano ragione i complottisti, oppure tutti gli esperti contro la VU possono uscire allo scoperto perchè avremmo la prova vivente che chi va "contro il NIST" , come sostengono i complittisti che Coppe abbia fatto, in verità non rischia proprio nulla.
Non mi risulta che a Coppe sia ancora successo nulla di tutto questo.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 14/9/2011 12:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domande sull'11 Settembre
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Sertes, mamma mia quanto astio.
Perchè devi farti venire il fegato amaro per qualcosa che oltretutto ho scritto oltretutto nemmeno qua?
Perchè devi fare andare in vacca la discussione?

Non faccio la verginella, me ne guardo bene.
Inviato il: 14/9/2011 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domande sull'11 Settembre
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Buckaroo ha scritto:
Sertes, mamma mia quanto astio.
Perchè devi farti venire il fegato amaro per qualcosa che oltretutto ho scritto oltretutto nemmeno qua?
Perchè devi fare andare in vacca la discussione?

Non faccio la verginella, me ne guardo bene.


Certo, tu fai i giochetti verbali speculando sulla vita di Danilo Coppe e il problema è il mio astio.

Anzi, no, sono io che mando in vacca la discussione.

Guarda, non credo serva aggiungere altro.

PS: anzi, spiega al caro Paolo che nemmeno io la critica a te l'ho fatta sul suo sito, ma lui ha pensato bene di riportarla in bella vista sotto il suo articolo del dibattito, per attaccare me come persona. Alla fine ce l'avete proprio fatta ad avvelenare il clima, eh.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 14/9/2011 13:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domande sull'11 Settembre
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Guarda, non credo serva aggiungere altro.
Perfettamente d'accordo.

PS: anzi, spiega al caro Paolo che nemmeno io la critica a te l'ho fatta sul suo sito, ma lui ha pensato bene di riportarla in bella vista sotto il suo articolo del dibattito, per attaccare me come persona. Alla fine ce l'avete proprio fatta ad avvelenare il clima, eh.
Prego, accomodati.
Il suo sito ed i suoi thread sono aperti anche a te, come hai avuto modo di vedere.
Infine non faccio il "verginello" e nemmeno ho due facce, considerando che giusto poco fa ho dato del patetico a Teba. :)
Inviato il: 14/9/2011 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domande sull'11 Settembre
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Buckaroo ha scritto:
Prego, accomodati.
Il suo sito ed i suoi thread sono aperti anche a te, come hai avuto modo di vedere.
Infine non faccio il "verginello" e nemmeno ho due facce, considerando che giusto poco fa ho dato del patetico a Teba. :)


Come no, è apertissimo, infatti avevo mandato un commento ben dettagliato a questo articolo undicisettembre guida bbc per elencare gli errori fatti dalla BBC, ma è stato censurato.
Poi quando la BBC ha accettato le mie correzioni e ha cambiato il suo articolo online, anche la traduzione italiana di undicisettembre è stata aggiornata, però sempre senza pubblicare il mio messaggio.

Cazzo, siete fantastici.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 14/9/2011 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domande sull'11 Settembre
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Scusate se ho messo degli off-topic, continuate pure.

Buckaroo stava giusto finendo di riversare merda su un eroe che è tornato dentro alle Twin Towers in fiamme per salvare delle persone per ben tre volte.

Prego, continuate pure.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 14/9/2011 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domande sull'11 Settembre
#41
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
Aridaje..

Ti ho già detto che non sono il suo addetto stampa.
Se hai delle rimostranze fagliele di persona, chiedi un chiarimento, un incontro chiarificatore, anche pubblico o da rendere pubblico in un secondo tempo.
Secondo me Paolo non avrebbe problemi ad accettare.
Non venirlo a dire a me.
Ti ho già detto che non sono il suo cagnolino.

Cazzo, siete fantastici.
Mi dai del voi?

Ma non sei tu quello che si incazza sempre quando un debunker vi mette tutti nello stesso calderone?
"Voi dite che.."
"Voi pensate che.."
Ed ora? Fai lo stesso errore?

Non risponderò oltre perchè non è nella mia intenzione mandare in vacca questo thread.
Al contrario di te, che invece la butti in rissa.

EDIT:
Se uno è un eroe non è detto che poi non possa avere commesso degli errori.
Ma alla fine lui non è che ne ha speculato sopra più di tanto.
Sono (molti) altri che ci hanno speculato sopra.
Inviato il: 14/9/2011 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domande sull'11 Settembre
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Buckaroo ha scritto:
Ti ho già detto che non sono il suo addetto stampa.
Se hai delle rimostranze fagliele di persona, chiedi un chiarimento, un incontro chiarificatore, anche pubblico o da rendere pubblico in un secondo tempo.
Secondo me Paolo non avrebbe problemi ad accettare.
Non venirlo a dire a me.


Allora se non sei il suo addetto stampa non coprirne il ruolo scrivendo "il suo sito è aperto anche a te" oppure queste frasi in stile "se hai un problema contattalo".

Citazione:
Non risponderò oltre perchè non è nella mia intenzione mandare in vacca questo thread.


ovvio: figurati se vuoi mandare in vacca un thread di argomenti marginali su cui puoi facilmente portare a casa il famoso "pareggio da debunker"! Te lo tieni caro, poi vai a fare il fenomeno dilà.

Ciao, divertiti.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 14/9/2011 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Domande sull'11 Settembre
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Cicciobbello sei mitico:
hai un blog dove riversi bile a litri ma ti lamenti se gli altri ti chiamano "verginella"; nello stesso blog accusi LC di censurare chi non la pensa come gli altri utenti di questo sito MA non ti rendi conto che stai ancora postando liberamente tutt'ora e poi dai a me del patetico; avevi discusso in 3D-spazzatura tipo "2,25 secondi" e concludevi dicendo che il NIST non doveva spiegare nulla di quei 2,25 secondi di caduta libera del WTC7...

...cavolo, almeno non ti lamentare se poi nessuno ti prende seriamente. Io per primo, che sia chiaro!

ciao belo
Inviato il: 14/9/2011 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Domande sull'11 Settembre
#44
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/12/2009
Da
Messaggi: 712
Offline
hai un blog dove riversi bile a litri ma ti lamenti se gli altri ti chiamano "verginella"
Nessun lamento, semplicemente non volevo passare per quello che in un posto parla in un modo, e da un'altra parte parla in un altro.
Tranquilli, c'è un po' di bile anche per voi...

nello stesso blog accusi LC di censurare chi non la pensa come gli altri utenti di questo sito
A questa affermazione non posso ovviamente controbattere.

MA non ti rendi conto che stai ancora postando liberamente tutt'ora
Si, mi è stato ricordato da qualcuno che se volevo potevo chiedere di essere riammesso (a precise condizioni), e, quando avevo qualcosa da dire, ho colto l'occasione.
Di sicuro non ho elemosinato io di essere riammesso.
Forse gli argomenti latitavano.

avevi discusso in 3D-spazzatura tipo "2,25 secondi"
Anche a questa affermazione non posso altrettanto ovviamente rispondere.

concludevi dicendo che il NIST non doveva spiegare nulla di quei 2,25 secondi di caduta libera del WTC7...
A dire il vero non concludevo esattamente così, ma anche su questo non posso dilungarmi più di tanto per altrettante ovvie ragioni.

...cavolo, almeno non ti lamentare se poi nessuno ti prende seriamente. Io per primo, che sia chiaro!
Non avevo una tale ambizione...
Inviato il: 14/9/2011 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Domande sull'11 Settembre
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
@ Decalagon

Citazione:
Anche perché non penso che Felipe David si sia fatto ustionare le braccia e la faccia apposta per corroborare la testimonianza di Rodriguez.



L’unica cosa che ha fatto è cercare di mettere in dubbio che W. R. non ha pronunciato la parola esplosioni nelle sue prime interviste, cercando con questa affermazioni di dimostrare che nel sottosuolo della torre 1 non è accaduto nulla di strano.

Ha evitato accuratamente di entrare nel discorso delle persone che erano nel sottosuolo ed hanno riportato ferite ed ustioni … come da manuale, ha evitato i fatti scabrosi limitandosi a trascinare la discussione su cosa e quando è stata pronunciato il termine esplosioni.

Dai link che lui ha segnalato:
RODRIGUEZ: I was in the basement, which is the support floor for the maintenance company, and we hear like a big rumble. Not like an impact, like a rumble, like moving furniture in a massive way. And all of sudden we hear another rumble, and a guy comes running, running into our office, and all of skin was off his body. All of the skin

Anche se W. R. non ha pronunciato il termine esplosione, ma “BIG RUMBLE” lui era nel sottosuolo della torre 1, così come erano nel sottosuolo le persone rimaste ferite ..... che lui ha portato fuori ed è poi rientrato per risalire lungo la torre 1 che ovviamente era ancora in piedi …

Quello che è successo alla base potrebbero essere tagli di colonne per iniziare ad indebolire la struttura portante … in ogni caso resta difficile collegare i feriti nel sottosuolo con le cause dell’impatto dell’aereo che è avvenuto quasi in cima alla torre 1 ….
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 14/9/2011 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA