Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Storia e Filosofia
  gli extraterrestri torneranno? (documentario)

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
In queste cose bisogna usare la ragione e il senso critico

Eggia'....

Citazione:
Io credo fermamente nell'esistenza degli Extraterrestri

Alla faccia della raggione e del senso crittico: E' FEDE!

Citazione:
Dai per scontato che tutti gli avvistamenti sono falsi

No, do per scontato che tutti gli avvistamenti siano veramente stati una esperienza di quelli che li riportano, tranne i mitomani e quelli che hanno altri interessi nella vicenda.

Tu invece dai per scontato quel che penso io ma non hai la minima cultura sull'argomento infatti:
Citazione:
devi usare la tua ragione e non quella di Terence MacKenna.

Come dire L'IGNORANZA E' FORZA!

Io non ho mai avvistato niente, ma ho letto migliaia e migliaia di rapporti, tutti i libri di Vallee (la maggior parte non sono opinioni, sono DATI raccolti scientificamente sul campo) e ho seguito McKenna perche' ha una teoria che mette le x a parecchie caselle. Mi sono anche sucato con disperazione cazzate a milioni e per decine di anni di gente come te che CREDE fermamente in qualcosa perche' ci CREDE e basta, e vaffanculo.

Tu invece non hai bisogno di dati, prove, teorie, di niente: da perfetto boccalone ti bevi qualsiasi cosa ti sembri abbastanza fantastica da crearci un CULTO per fuori di melone, come per altre cose.

Auguri a te e a tutti gli ignoranti come te che CREDONO fermamente in qualsiasi cosa e sono disposti a tenere le fette di salame sempre premute sugli occhi. L'IGNORANZA E' FORZA, sei pronto per essere l'avanguardia del Grande Cuggino Extraterrestre.

Citazione:
Ti ritieni in grado, su questo argomento specifico, di saperla usare?

Io si, grazie, vaffanculo.
Tu no.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 7/12/2011 6:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Per Pike

Ci credo non solo perché ritengo impossibile che i milioni di avvistamenti siano invenzioni di mitomani, ma perchè io medesimo, quando avevo circa dodici anni ne ho visto uno, assieme ad altri compagni di gioco.

Visione meravigliosa! Un disco arancione, silenzioso, è passato praticamente sulle nostre teste. Era grande all'incirca quanto la Luna piena. Nessuno di noi ragazzi, eravamo in quattro o cinque, pensò che fosse una illusione ottica.

Ma non credere che ci credo perchè ho visto. Ci credo perchè ritengo impossibile che siamo soli in questa immensità. Umanità più progredite di noi possono benissimo venirci a fare visita e questo avviene da migliaia di anni, come provano i reperti archeologici che esistono in tutto il mondo.

Tu non te ne rendi conto, ma sei vittima di coloro che non vogliono che questa meravigliosa realtà venga recepita dalla coscienza umana. Apri gli occhi! Tu sì devi toglierti le fette di bistecche alla fiorentina che ti impediscono la chiara visione del fenomeno Dischi Volanti.
Inviato il: 7/12/2011 10:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#33
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
McKenna dice una cosa del tipo esiste una cosetta in natura che è la DMT. Essa viene persino prodotta dal cervello umano. Bene, quando si “viaggia” con questa sostanza il mondo materiale conosciuto, il tempo e lo spazio si disgregano frantumandosi e lì, in quel limbo, si incontrano strani personaggi e piccole creature, goblin hobbit fatine.
Fra un aiutante di Babbo Natale, e un mostro marino, ecco che si possono incontrare anche i cosidetti UFO.

Citando un'intervista di McKenna :
“ Io penso che gli alieni esistano, ma penso anche che ci possano raggiungere soltanto attraverso le nostre menti. Non viaggiano per l'universo con astronavi di titano, né proiettano ologrammi di se stessi nell'aria. In tutte le culture di tutti tempi e luoghi, esclusa l'Europa occidentale degli ultimi due secoli, la mente umana è stata sempre ossessionata da folletti, gnomi, elfi...quindi penso che il fenomeno UFO non sia altro che la versione più recente di questa nostra misteriosa relazione con menti disincarnate, attraverso l'immaginazione.....”

Anche Jung si è occupato di UFO con “Un mito moderno: le cose che si vedono in cielo” interpretando il fenomeno come una via di fuga dell'immaginazione umana dalla realtà meccanicistica e materiale, quindi è "un archetipo a provocare una determinata visione". Poi ha parlato anche di sincronicità.....

Alcuni fenomeni umani (in parte) inspiegabili come la costruzione di enormi piramidi da parte di civiltà senza ruota ne ferro, il sognatore contemporaneo ci appiccia l'etichetta UFO: ecco che enormi navicelle sollevano blocchi di svariate tonnelate e costruiscono templi per adorare l'omino verde che viene da Orione. Pura FANTASCIENZA (quella di serie C, la vera fantascienza è Philip Dick e James Ballard).

Per scherzare un pò, cerco di interpretare il fenomeno Linee di Nazca in maniera NON extratrerrestre. Carlos Castaneda nel suo “Insegnamenti di Don Juan” al suo secondo viaggio con la Yerba del Diablo, riesce a volare. Forse fa ridere, ma credo che a uno come Terence McKenna ciò non appare tanto comico. Quindi se uno stregone Yaqui come Don Juan, con la Datura riesce a vedere le cose dall'alto, ecco che possiamo spiegare le Linee di Nazca. Non simboli per gli UFO, ma per i sciamani. Ipotesi simpatica per capire comunque come alcune teorie azzardate come "pezzi di latta rotondi viaggiano nello spazio per venirci a scioccare", possono essere spiegate con altrettanti teorie sconvolgenti ma molto più terrestri o UMANE.

Ma certe cose non riusciremo mai a capirle se prima non si applica un cambiamento totale del nostro modo di ragionare. Terence McKenna con le sue esperienze psichedeliche aveva forzato la cosidetta realtà sfondando letteralmente il secchio. E quando ti manca la terra sotto i piedi, vedi cose che la televisione, i documentari sugli UFO, le scemenze ufologiche non potranno mai raccontarti.
Inviato il: 7/12/2011 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#34
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
McKenna dice una cosa del tipo esiste una cosetta in natura che è la DMT. Essa viene persino prodotta dal cervello umano. Bene, quando si “viaggia” con questa sostanza il mondo materiale conosciuto, il tempo e lo spazio si disgregano frantumandosi e lì, in quel limbo, si incontrano strani personaggi e piccole creature, goblin hobbit fatine.
Fra un aiutante di Babbo Natale, e un mostro marino, ecco che si possono incontrare anche i cosidetti UFO.

bhe' ci sono stati pero' avvistamenti ufo fatti da centinaia di persone contemporaneamente,eran tutti sotto effetto di allucinogeni?

è anche bene ricordare che il dmt viene si' prodotto dal nostro cervello ma viene usato per sognare,non è che guardi il cielo e il dmt entra in circolo facendoti vedere gnomi folletti o ufo
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 7/12/2011 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#35
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

black ha scritto:

bhe' ci sono stati pero' avvistamenti ufo fatti da centinaia di persone contemporaneamente,eran tutti sotto effetto di allucinogeni?

è anche bene ricordare che il dmt viene si' prodotto dal nostro cervello ma viene usato per sognare,non è che guardi il cielo e il dmt entra in circolo facendoti vedere gnomi folletti o ufo


Bè ho anche parlato di Jung. Vedi " Un mito moderno. Le cose che si vedono in cielo ". Non è Tutto, ma almeno è qualcosa.
Inviato il: 7/12/2011 14:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#36
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
Mi viene in mente flatland di Abbott. Per chi non l'avesse letto, oltre al consiglio di leggerlo, dirò che tratta di un personaggio, un pentagono, che vive in un mondo a due dimensioni. Quando il pentagono incontra un oggetto a 3 dimensioni, non lo vede nemmeno perchè è al disopra del suo piano, lui vede solo una linea continua orizzontale. Quando la sfera attraversa il piano in cui vive il pentagono, quest'ultimo vede la sfera come un cerchio piccolissimo che si allarga e poi si restringe fino a sparire, questo perchè il pentagono vede solo la sezione orizzontale della sfera che incontra il piano. Lo stesso succederà a lui quando ancrà nel mondo a una dimensione. Io credo che le presenze a cui noi diamo il nome di "ufo" o "diavoli" o "voladores" siano la proiezione di esseri multidimensionali nel nostro orizzonte comprensibile, vediamo la proiezione della loro fisicità nel nostro mondo, che a volte la vediamo come sfere, a volte come fantasmi, a volte come presenze solo mentali. Sono la proiezioni di oggetti multidimensionali nel nostro mondo tridimenzionale.

Se si voleva tirar dentro Pike nella discussione questo è il modo giusto, credo che Castaneda l'abbia conosciuto, vedi thread che creai tempo fa "da David Icke a Castaneda"

Ciao Pike!
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 7/12/2011 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#37
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Per scherzare un pò, cerco di interpretare il fenomeno Linee di Nazca in maniera NON extratrerrestre. Carlos Castaneda nel suo “Insegnamente di Don Juan” al suo secondo viaggio con la Yerba del Diablo, riesce a volare. Forse fa ridere, ma credo che a uno come Terence McKenna ciò non appare tanto comico. Quindi se uno stregone Yaqui come Don Juan, con la Datura riesce a vedere le cose dall'alto, ecco che possiamo spiegare le Linee di Nazca


ma non sta nè in cielo nè in terra,il riuscire a "volare" con la mente non equivale assolutamente a riuscire a vedere dell'alto la realta' terrena come montagne oceani e robe del genere.
chi potrebbere mai credere che uno sciamano in trans possa dare delle indicazioni a qualche indigeno per costruire delle linee come quelle di nazca,da quando gli allucinogeni funzionano come un satellite?

che poi gli extraterresti o chiamateli come volete invece di far viaggi interplanetari si riescono a proiettare nella mente delle persone puo' essere uno spunto interessante,ma non si spiega a quel punto come possano gli ufo essere ripresi da telecamere,non essendo dotate di mente
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 7/12/2011 16:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
tutti i filmati e le foto sono falsi persino quelli fatti da te

Inviato il: 7/12/2011 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#39
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

black ha scritto:

uno sciamano in trans


Gli sciamani non vanno a trans, vanno in trance.
Inviato il: 7/12/2011 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#40
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
fidati che sono andati anche a trans

chiedo scusa per l'errore ma comunque lo si puo' far andare anche bene

[latino: trans = al di là, attraverso] prefisso usato specialmente in termini geografici di formazione recente, col significato di «al di là», «oltre», «attraverso»
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 7/12/2011 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#41
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
black ha scritto:
Citazione:
ma non si spiega a quel punto come possano gli ufo essere ripresi da telecamere,non essendo dotate di mente


Le cose discoidali o lucine di natale volanti catturate dalle videocamere perchè devono per forza essere di origine Extraterrestre?
UFO ovvero Unknown Flying Object, oggetto volante non identificato che non vuol dire "viene da Zeta Reticuli".
Inviato il: 7/12/2011 17:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#42
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
Le cose discoidali o lucine di natale volanti catturate dalle videocamere perchè devono per forza essere di origine Extraterrestre?

delle sfere di luce ci vengono riportati avvistamenti anche nell'antichita',è difficile pensare che a quei tempi ci fosse qualche civilta' in grado di creare simili oggetti,una civilta' che poi devrebbe essere scomparsa senza lasciare traccia.


mentre le sfere di luce son rimaste
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 7/12/2011 18:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

PadijtLee ha scritto:
McKenna dice una cosa del tipo esiste una cosetta in natura che è la DMT. Essa viene persino prodotta dal cervello umano. Bene, quando si “viaggia” con questa sostanza il mondo materiale conosciuto, il tempo e lo spazio si disgregano frantumandosi e lì, in quel limbo, si incontrano strani personaggi e piccole creature, goblin hobbit fatine.
Fra un aiutante di Babbo Natale, e un mostro marino, ecco che si possono incontrare anche i cosidetti UFO.


A chi adduce questa motivazione, io in genere chiedo: com'è che negli ultimi 50 anni (credo molto di più, ma dovrebbe bastare) Abbiamo qualche migliaio di casi di avvistamenti UFO (che restano UFO, cioè senza spiegazione) ma, uno solo di un presunto vampiro? E non risultano pervenuti, dal tardo medioevo incontri di goblin orchi o draghi?

In genere non ho risposta e non mi serve quindi aggiungere che la DMT, non influenza i radar ...
Inviato il: 8/12/2011 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:


In genere non ho risposta e non mi serve quindi aggiungere che la DMT, non influenza i radar ...


Concordo...
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 8/12/2011 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 8/12/2011 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
A chi adduce questa motivazione, io in genere chiedo: com'è che negli ultimi 50 anni (credo molto di più, ma dovrebbe bastare) Abbiamo qualche migliaio di casi di avvistamenti UFO (che restano UFO, cioè senza spiegazione) ma, uno solo di un presunto vampiro? E non risultano pervenuti, dal tardo medioevo incontri di goblin orchi o draghi?


in alcuni casi sono ufo ma spesso si vede proprio che si tratta di veivoli

probabilmente all'epoca gli alieni avvistati venivano chiamati orchi, draghi vampiri etc.
Inviato il: 8/12/2011 20:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#47
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

A chi adduce questa motivazione, io in genere chiedo: com'è che negli ultimi 50 anni (credo molto di più, ma dovrebbe bastare) Abbiamo qualche migliaio di casi di avvistamenti UFO (che restano UFO, cioè senza spiegazione) ma, uno solo di un presunto vampiro? E non risultano pervenuti, dal tardo medioevo incontri di goblin orchi o draghi?


Perchè il fenomeno UFO và di moda negli ultimi 60 anni, vista anche la sterminata filmografia,bibliografia,cazzatologia.
I vampiri pure vanno di moda ma quelli li vedi tutti i giorni alla televisione.
Non si avvistano più draghi orchi e goblin perchè forse hanno cambiato aspetto, trasformandosi in grigi, rettiliani e omini verdi.

Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

In genere non ho risposta e non mi serve quindi aggiungere che la DMT, non influenza i radar ...


Ma i velivoli terrestri SI.


Con questo non voglio smentire tutta la faccenda UFO, ma semplicemente ridimensionare l'esagerata visione della cosa alla X-FILES.
Inviato il: 9/12/2011 12:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Extraterrestri o no?? Si da sempre per scontato che vengano da altri mondi, gli si chiama sempre Astronauti, ma perché? quando si sa che è assurdo che si possa fare pianeta pianeta con un motore a reazione, chiamiamoli con il loro nome "TEMPONAUTI".



Ebbene si! Cosa sappiamo: che sono nostri cugini, che sono evoluti tecnologicamente, che hanno a cuore il futuro del nostro pianeta, che non possono interferire con gli eventi che ci aspettano, che il loro pianeta un giorno è stato distrutto e sono venuti qui.

La prima cosa che me lo fa pensare è se il mio pianeta sta per essere distrutto ed io devo scappare che faccio?

Mi butto in una folle ricerca cosmica per trovare un pianeta che possa ospitare la mia razza oppure visto che il tempo è una dimensione dello spazio ed è più facile ingannare il tempo piuttosto che lo spazio mi sposto in un altra linea temporale in un posto di cui conosco già le caratteristiche? scegliete anche voi perché c'è chi questa scelta la già fatta.

La mummificazione permetteva hai faraoni d'Egitto di tornare da dove sono venuti giusto?

Forse perché loro venendo dal futuro per tornare da dove sono venuti avevano bisogno non di viaggiare ma semplicemente di aspettare.

Non vi siete mai chiesti come mai si prendono la briga di venire fin qui ma non di presentarsi e iniziare una collaborazione.. forse perché non possono presentarsi senza creare un anomalia, un paradosso.

Esperimento di Philadelphia docet

la nostra razza adesso è più avanzata in viaggi nel tempo che non in quelli nello spazio e questa differenza tecnologica in queste due azioni camminerà di passo in passo con la nostra evoluzione fino al giorno in cui il nostro pianeta non sarà più un posto sicuro e dovremmo andarcene.

E quando quel giorno arriverà i noi del futuro faranno la scelta più ragionevole per sopravvivere.





infatti questa è tecnologia nostra non extraterrestre


























































perspicace
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 9/12/2011 17:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

PadijtLee ha scritto:

Perchè il fenomeno UFO và di moda negli ultimi 60 anni, vista anche la sterminata filmografia,bibliografia,cazzatologia.
I vampiri pure vanno di moda ma quelli li vedi tutti i giorni alla televisione.
Non si avvistano più draghi orchi e goblin perchè forse hanno cambiato aspetto, trasformandosi in grigi, rettiliani e omini verdi.



Quindi, i vampiri li vedi in tv (anche gli alieni! E' nella tua prima frase, il termine "filmografia", in genere i film si vedono li) ma non ti viene in mente di immaginarti di essere dissanguato... gli alieni uguale, ma subito dopo aver visto ET, di sicuro vai a denunciare alla polizia il tuo rapimento!
E' scientifico!
Come mai gli orchi si sono trasformati in vampiri, mentre i vampiri si siano trasformati in ... nulla? Non sai dirlo.

In genere è per questo che non ho risposta ... sono due miti, uno viene ripetutamente denunciato come reale, l'altro no, non esiste spiegazione psicologica al fatto.

Citazione:

Ma i velivoli terrestri SI.



Quindi ricapitoliamo ancora, oggi, non nel 1500, migliaia di persone affermano di vedere o addirittura di essere state rapite da persone non umane ... ma tu ridimensioni e dici che sognano.
A volte queste affermazioni sono supportate da rilevamenti radar ... ma sono velivoli terrestri, anche se non vengono riconosciuti da addetti radar o piloti.

Credo ci sia poco da ridimensionare, basta che uno solo di quei casi sia vero ... e ti assicuro che più di uno è vero, per capire che siamo nella cacca ...
Inviato il: 9/12/2011 18:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:


Quindi, i vampiri li vedi in tv [...] ma non ti viene in mente di immaginarti di essere dissanguato...



Non hai colto la battuta. Mi riferivo a ben altri noti succhiasangue. E quelli ci stanno dissanguando per davvero senza immaginarlo. Li vedi appunto spesso in tv, specialmente ore pasti sui TIGGI.


Citazione:

Come mai gli orchi si sono trasformati in vampiri, mentre i vampiri si siano trasformati in ... nulla? Non sai dirlo.


Bisognerà chiederlo a Tolkien.

Citazione:

sono due miti



hai detto bene.



Citazione:

Credo ci sia poco da ridimensionare


Invece NO. E' tutto da ridimensionare.
Inviato il: 9/12/2011 19:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#51
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
« Io comincio a sostenere sempre meno l'idea che gli UFO siano nella loro fisicità astronavi da altri pianeti. Vi sono troppe cose che depongono contro questa teoria. A me sembra ridicolo che intelligenze superiori viaggino per lunghissime distanze siderali per fare cose relativamente stupide come fermare le macchine, raccogliere campioni di terreno, e spaventare la gente. Credo che dobbiamo cominciare a riesaminare l'evidenza. Dobbiamo guardare più vicino a casa. »

Josef Hynek
Inviato il: 9/12/2011 19:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#52
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

PadijtLee ha scritto:
« Io comincio a sostenere sempre meno l'idea che gli UFO siano nella loro fisicità astronavi da altri pianeti. Vi sono troppe cose che depongono contro questa teoria. A me sembra ridicolo che intelligenze superiori viaggino per lunghissime distanze siderali per fare cose relativamente stupide come fermare le macchine, raccogliere campioni di terreno, e spaventare la gente. Credo che dobbiamo cominciare a riesaminare l'evidenza. Dobbiamo guardare più vicino a casa. »



Dico la mia. Penso che qualche intelligenza "superiore" sia in grado di spostarsi nell'universo, viaggiando di pianeta in pianeta, non facendo però tutti gli scherzetti che hai citato sopra, sarebbe veramente stupido. E' altamente probabile che, qualche buontempone di "casa nostra", sia l'artefice di messe in scena volte a spaventare la popolazione, forse, con lo scopo di mettere in cattiva luce chiunque circoli nel cielo terrestre, su di un qualsiasi mezzo che non sia conosciuto ai più.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 9/12/2011 19:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#53
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Approfondisco il già citato Vallee:

Al Vallée scientifico fa però ben presto seguito il Vallée parafisico, quando nel 1969 esce il libro Passport to Magonia: from Folklore to Flying Saucers. Per la prima volta uno studioso mette in dubbio l'ipotesi extraterrestre scavalcandola in favore di un'interpretazione più complessa. Il mutamento di opinione muove dall'interesse che Vallée ha sviluppato per la casistica a più alta stranezza, quella dei casi di atterraggio, che mostra una straordinaria analogia con tutta una serie di racconti che appartengono al folklore antico e medioevale, e che riferiscono di incontri con divinità, creature ed esseri soprannaturali. Contrariamente a quanti erano tentati di rileggere tali racconti come interventi extraterrestri nel nostro passato, Vallée li riferisce a un'altra realtà che interferisce con la nostra, e che viene interpretata in ogni epoca all'interno del contesto culturale dominante. Nasce una nuova corrente, quella che verrà chiamata "ufologia parafisica", fautrice della provenienza degli UFO non dallo spazio ma da una realtà a noi parallela, pur se non sempre visibile.

Col tempo, Vallée arriva ad un'ulteriore tappa del suo pensiero, espresso in forma compiuta nel 1975 con la pubblicazione del libro The Invisible College. La realtà del fenomeno non viene messa in dubbio, ma la sua vera natura risulterebbe mascherata. Secondo Vallée, gli UFO si comportano come un "sistema di controllo" che influenza l'evoluzione spirituale dell'umanità puntando ad un graduale ampliamento della nostra coscienza. D'altra parte questo è il periodo in cui Vallée, che lavora all'Università di Stanford, è maggiormente influenzato dall'interesse per la parapsicologia, e a sua volta influenza in questa direzione Allen Hynek, come risulta dalle loro discussioni raccolte in un libro co-firmato e pubblicato col titolo The Edge of Reality: a Progress Report on UFOs (edito anche in Italia col titolo UFO: realtà di un fenomeno, Armenia 1979).

Nel 1979 Vallée pubblica un nuovo libro, più controverso ancora del precedente, intitolato Messengers of Deception - UFO Contacts and Cults (anche questo tradotto in Italia, col titolo Messaggeri di illusioni: il culto degli UFO, Sperling & Kupfer 1984). La preoccupazione dell'autore è rivolta alle implicazioni sociali dell'ufologia. Accanto alla componente fisica (gli oggetti osservati e la loro causa) e a quella psicologica (relativa ai singoli testimoni), Vallée vede infatti un effetto sociologico (a livello di massa) del problema UFO, che sarebbe manipolato o comunque sfruttato da qualcuno - i servizi segreti delle varie nazioni o qualche tipo di società segreta - per secondi fini. Per sostenere tale tesi, punta soprattutto su un'analisi di aspetti apparentemente marginali: le sette cultiste create attorno alle figure carismatiche dei contattisti (che rappresenterebbero una forma di "nuova religione", non spontanea ma manipolata) ed i misteriosi casi di mutilazione del bestiame che negli anni '70 hanno invaso l'America (e che sarebbero un aspetto della tecnologia psicotronica rappresentata dal fenomeno UFO: eventi fisici usati per influenzare la coscienza delle persone).

Il libro riceve una fredda accoglienza da parte dell'intera comunità ufologica. Jacques Vallée si tira quindi in disparte e scompare dalla scena per diversi anni.

Sinché nel 1988 viene annunciata l'uscita di un suo nuovo libro: Dimensions - A Casebook of Alien Contact. In realtà si tratta di un collage attualizzato di capitoli dei suoi libri precedenti, ormai introvabili. Nel 1990 Vallée torna al centro della scena ufologica pubblicando Confrontations e nel 1991, a terminare un'ideale trilogia, arriva Revelations: Alien Contact and Human Deception. Mentre Confrontations presenta un panorama delle indagini condotte personalmente da Vallée nel corso degli anni '80, con particolare attenzione ai casi di incontro ravvicinato con effetti fisici e fisiologici, Revelations è in sostanza un seguito di Messaggeri di illusioni. La tesi di fondo, di per sé affascinante, è che qualcuno di molto terrestre usa il problema UFO per operazioni di intelligence, con intenti di disinformazione (mascherare come UFO esercitazioni ed operazioni militari segrete), di esperimenti di guerra psicologica (condizionamento degli ufologi mediante diffusione di falsi documenti ufficiali) e forse perfino di provocare cambiamenti sociali.

Ho incontrato personalmente Vallée e sua moglie Janine a Bruxelles nel novembre 1988. Ritengo le sue idee altamente speculative, ma decisamente stimolanti, e proprio con una sua frase vorrei concludere. "Non ho conclusioni, afferma Vallée. La mia inclinazione è pensare al fenomeno UFO come a una forma di coscienza, non necessariamente una forma di intelligenza, aliena o meno: potrebbe anche trattarsi di un processo naturale legato alla specie umana."

fonte: http://www.arpnet.it/ufo/vallee.htm
Inviato il: 9/12/2011 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
« Io comincio a sostenere sempre meno l'idea che gli UFO siano nella loro fisicità astronavi da altri pianeti. Vi sono troppe cose che depongono contro questa teoria. A me sembra ridicolo che intelligenze superiori viaggino per lunghissime distanze siderali per fare cose relativamente stupide come fermare le macchine, raccogliere campioni di terreno, e spaventare la gente. Credo che dobbiamo cominciare a riesaminare l'evidenza. Dobbiamo guardare più vicino a casa. »


decisamente questo qui di ufologia e rapimenti alieni non sa proprio un c...o
Inviato il: 9/12/2011 22:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

PadijtLee ha scritto:

Non hai colto la battuta. Mi riferivo a ben altri noti succhiasangue. E quelli ci stanno dissanguando per davvero senza immaginarlo. Li vedi appunto spesso in tv, specialmente ore pasti sui TIGGI.



Perdonami, non seguo tv o tg ... tu invece, purtroppo, non hai colto il succo del discorso, ed è un pò peggio ...

Citazione:

Come mai gli orchi si sono trasformati in vampiri, mentre i vampiri si siano trasformati in ... nulla? Non sai dirlo.


Bisognerà chiederlo a Tolkien.



Ecco, questa l'ho capita! Oddio, faceva schifo e non c'ho riso, ma l'ho capita!

Ora ti basterà spiegarci come mai, di un "Mito" ci sono migliaia di denunce di avvistamenti e di un altro no ...
Inviato il: 9/12/2011 23:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#56
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

Ora ti basterà spiegarci come mai, di un "Mito" ci sono migliaia di denunce di avvistamenti e di un altro no ...



Ho cercato di farlo abbastanza. Ora risponditi da solo informandoti o disinformandoti.
Ciao.
Inviato il: 10/12/2011 9:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  PadijtLee
      PadijtLee
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#57
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/6/2010
Da
Messaggi: 447
Offline
Gli UFO? Sono “entità immateriali”. Parola dell’FBI

…é questa la sconcertante conclusione a cui giunge un documento della polizia federale USA da poco desecretato e rintracciato dal lavoro del nostro amico Adriano Forgione (il documento integrale é disponibile sul sito ufficiale “The Vault”: link). Altro che “extraterrestri” o marziani con le antennine venuti giù da chissà quale galassia su futuristiche astronavi, le “entità” che si spacciano per “alieni” sarebbero in realtà realtà sottili, assimilabili ai jinn o anche ai demoni, come affermano da decenni i partigiani dell’Ipotesi Parafisica.

Uno degli aspetti più interessanti del documento é la sua data: 8 Giugno 1947. Testimonianza del fatto che, appena a ridosso dei primi grandi “flags” ufologici, c’era già qualcuno che, in sede ufficiale, metteva seriamente in dubbio la popolare interpretazione extraterrestre, propendendo per chiavi di lettura più metafisiche. Solo 20 anni dopo, John Keel, nel suo Ufo, operazione cavallo di Troia, avrebbe proposto al grande pubblico la cosiddetta “ipotesi parafisica”, da noi riproposta recentemente nel libro Extraterrestri, le radici occulte di un mito moderno.

Alcuni passaggi del documento ufficiale (evidentemente frutto di una riflessione sugli avvistamenti e i cosiddetti “incontri ravvicinati”) sono davvero sorprendenti:

5 – “Essi NON vengono da un qualche ‘pianeta’, nel nostro senso della parola, ma da un ‘pianeta eterico’ (…)”;

6 – “I corpi dei ‘visitatori’ (…) si ‘materializzano’ automaticamente all’atto di entrare nel nostro livello vibratorio più basso (apporti)”;

7 – “La regione da cui essi provengono NON é il ‘piano astrale’ ma corrispondono ai LOKAS o ai TALAS (n.d.a. nella tradizione indù, questi termini indicano i vari “piani della realtà”, sia in senso superiore che in senso inferiore e infero). Gli studiosi di esoterismo comprenderanno meglio questi termini”.






FONTE ARTICOLO
Inviato il: 11/12/2011 2:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Gli UFO? Sono “entità immateriali”. Parola dell’FBI


Magari uno non si fida dell'FBI, ma le evidenze fattuali sono schiaccianti. Nessuno dovrebbe scrivere niente riguardo agli UFO senza prima aver letto questo poderoso (ora datato) libro che esplora casistica di seconda mano (non ennesima) analizzata e filtrata criticamente e scientificamente: DIMENSIONS
(e' disponibile anche gratis nella trilogia completa con Revelations e Confrontationscome torrent in formato word, ovviamente non vi dico dove ma e' facile trovarlo).

Gli UFO (non solo i puntini nel cielo, che possono avere diverse spiegazioni) sembrano provocare un campo che influisce sulla produzione di DMT da parte della ghiandola pineale.
Per avere ulteriori informazioni sul DMT e la ghiandola pineale consiglio questo breve DOCUMENTARIO.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 11/12/2011 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

PadijtLee ha scritto:

Ho cercato di farlo abbastanza. Ora risponditi da solo informandoti o disinformandoti.
Ciao.


Bella frase eheheh, immagino sia chiedere troppo di quotare o linkare giusto le due righe in cui lo spieghi.
Inviato il: 11/12/2011 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: gli extraterrestri torneranno? (documentario)
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

PadijtLee ha scritto:
Gli UFO? Sono “entità immateriali”. Parola dell’FBI



Credo che il nostro piccolo ricercatore indipendente, abbia dimenticato un piccolo particolare.
Non ha citato la DATA della parola dell'FBI.

Il rapporto è del 8 Giugno 1947.

Poi, a Luglio, successe l'incidente di Roswell ... e li la prima dichiarazione ufficiale parlava di un disco volante precipitato.

Dobbiamo credere a caso alle dichiarazioni ufficiali o almeno fingiamo di avere un ordine?

Se ci fosse un ordine: prima ipotizzano siano immateriali, poi ne casca uno e l'ipotesi crolla.

Troppe cose DIMOSTRANO che non si tratta di oggetti immateriali (se sapete come funziona un radar, sapete che i radar non rilevano cose immateriali) ... ma secondo pad è meglio ridimensionare ahaha
Inviato il: 11/12/2011 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA