Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   11 Settembre nei media
  CdS:Teorie del complotto e Internet: l'11 Settembre che cambiò il Web

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Cleaner
      Cleaner
CdS:Teorie del complotto e Internet: l'11 Settembre che cambiò il Web
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/10/2006
Da
Messaggi: 402
Offline
Dopo 10 anni blog e siti in inglese e italiano continuano a cercare una verità alternativa a quella ufficiale

Incredibile ma vero,a parte l'inizio con un link ai thruthers e dopo vari paragrafi dove vengono riportati i mantra ufficiali e i link ai cicappini,la chiusura dell'articolo offre una citazione alla trasmissione di Minoli e...il contraddittorio completo di links:

"Una delle risorse più complete in italiano in chiave invece «complottista» resta quella online da circa 10 anni su Virgilio, sito curato da diversi autori e ricchissimo di materiale iconografico, aggiornato anche pochi giorni fa per esempio nell’articolo dedicato alle «Misteriose morti dei testimoni dell’11/9». Nella parte dei link del sito si può trovare infine un’esauriente lista di siti di «controinformazione» in italiano e in inglese che dall’11 settembre 2001 si occupano di indagare – con vari gradi di obiettività - quanto accaduto quel giorno sul territorio americano."

Buona lettura
Inviato il: 5/9/2011 2:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  m4x
      m4x
Re: CdS:Teorie del complotto e Internet: l'11 Settembre che cambiò il Web
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/6/2007
Da
Messaggi: 746
Offline
Chissà come mai quando finisco di leggermi qualcosa dell'ex (?) giornalino della P2 cominciano misteriosamente a prudermi le dita.
Inviato il: 5/9/2011 5:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CdS:Teorie del complotto e Internet: l'11 Settembre che cambiò il Web
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Succede anche a me, poi gli lascio un commento e passa tutto

Perchè sti fenomeni hanno usato la guida BBC e riportato correttamente la rettifica sui crolli, ma non quella sul trasponder

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 5/9/2011 9:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: CdS:Teorie del complotto e Internet: l'11 Settembre che cambiò il Web
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Citazione:
Una delle risorse più complete in italiano in chiave invece «complottista» resta quella online da circa 10 anni su Virgilio, sito curato da diversi autori

...veramente è online da 5 anni e lo curo solo io.
Comunque è stata una bella sorpresa che il Corriere abbia deciso di smettere di ignorare i siti di controinformazione fornendo addirittura i link in un articolo. Non me lo sarei mai aspettato.
(Mi chiedevo perché ieri ci fossero un centinaio di persone online all'improvviso...)

Certo, le stronzate debunkerine tipo "non sono mai state trovate prove di cariche esplosive e poi le demolizioni si fanno sempre dal basso verso l'alto, i rottami al pentagono sono stati trovati e le vittime identificate e tanti testimoni hanno visto l'aereo schiantarsi", potevano benissimo risparmiarsele, dato che una visita di 5 minuti sui siti di controinformazione che hanno linkato basta a dimostrare che sono puttanate, ma immagino sia chiedere troppo...

Questo decennale si prospetta interessante.
Inviato il: 5/9/2011 10:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: CdS:Teorie del complotto e Internet: l'11 Settembre che cambiò il Web
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Dr-Jackal, io sfrutterei la situazione mettendo ancor più in evidenza il link sulle faq nel tuo sito.

Forza e coraggio !
Inviato il: 5/9/2011 10:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CdS:Teorie del complotto e Internet: l'11 Settembre che cambiò il Web
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Ma le temperature fino a mille gradi nelle torri dove cazzo sono andati a pescarle?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 5/9/2011 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CdS:Teorie del complotto e Internet: l'11 Settembre che cambiò il Web
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Spesso la confondono con la temperatura raggiunta dall'acciaio,ma non è altro che la temp raggiunta dagli strati alti di aria, per pochi minuti, in quel che viene definito "flashover", fatto innocuo che nessuno contesta. (la temp di picco in quelle condizioni, per un incendio da idrocarburi è di circa 1100 C°).
Inviato il: 5/9/2011 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: CdS:Teorie del complotto e Internet: l'11 Settembre che cambiò il Web
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Citazione:
Dr-Jackal, io sfrutterei la situazione mettendo ancor più in evidenza il link sulle faq nel tuo sito.

Volentieri, ma come? Se lo evidenzio ancora un po' finisce che lo scambiano per uno di quei banner tipo "Sei il milionesimo visitatore hai vinto una Mercedes!!!"

Schottolo, questa storia del flashover mi giunge nuova. Mi ricordo che le FAQ del NIST nominavano una temperatura massima di 1.100 °C raggiunti nelle Torri, per pochissimo tempo. Si riferivano a questo flashover allora?
Inviato il: 5/9/2011 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: CdS:Teorie del complotto e Internet: l'11 Settembre che cambiò il Web
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Citazione:
Schottolo, questa storia del flashover mi giunge nuova. Mi ricordo che le FAQ del NIST nominavano una temperatura massima di 1.100 °C raggiunti nelle Torri, per pochissimo tempo. Si riferivano a questo flashover allora?


E' l'unico fenomeno in grado di raggiungere temperature così alte, ma x poco tempo, si ferma quando i gas incombusti accumulati si sono incendiati completamente.
Inviato il: 5/9/2011 12:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  m4x
      m4x
Re: CdS:Teorie del complotto e Internet: l'11 Settembre che cambiò il Web
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/6/2007
Da
Messaggi: 746
Offline
In mattinata ho inviato un commento al Corriere della P2 riguardo a quell'articolo e puntualmente non l'hanno pubblicato; solo perchè li facevo notare con velata ironia questo "piccolo" particolare...

"Non sono mai state trovate prove di cariche esplosive"

"12. Did the NIST investigation look for evidence of the WTC towers being brought down by controlled demolition? Was the steel tested for explosives or thermite residues? The combination of thermite and sulfur (called thermate) "slices through steel like a hot knife through butter."

NIST did not test for the residue of these compounds in the steel."

Questi fanno copia e incolla con la roba che scrive la BBC senza fare la benché minima verifica e hanno pure il coraggio di definirsi giornalisti...

"Tra queste merita senz’altro una citazione il blog Undicisettembre, curato da una serie di autori tra cui il blogger «antibufale» Paolo Attivissimo. Nelle premesse, il sito non vuole sposare alcuna tesi, ma si pone come una base di raccolta e analisi dei fatti."

Sarà un caso ma Berlusconi cominciò a saparare cazzate a livello nazionale proprio dal corrieruccio del piduista Rizzoli. Forse andrebbe scritto un bell'articolo sulla storia degli sparacazzateamitraglia dal titolo "Corriere della Sera: da Berlusconi ad Attivissimo".
Inviato il: 5/9/2011 13:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: CdS:Teorie del complotto e Internet: l'11 Settembre che cambiò il Web
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:

Dr-Jackal ha scritto:
Volentieri, ma come? Se lo evidenzio ancora un po' finisce che lo scambiano per uno di quei banner tipo "Sei il milionesimo visitatore hai vinto una Mercedes!!!"


AHAHAH...
Era solo un'idea, ma pensavo che nella prima pagina del sito ci potesse stare già lì un link alle FAQ.
Comunque ho visto che hai aggiunto le freccine rosse...va già meglio.
Inviato il: 6/9/2011 9:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA