Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Il governo cinese paga gente per postare falsi commenti su internet.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Il governo cinese paga gente per postare falsi commenti su internet.
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Al governo cinese, come è noto, piacerebbe molto poter censurare ogni cosa non di suo gusto presente su internet, ma questo non è tecnicamente possibile (troppa roba). Quindi ha scelto l'alternativa migliore possibile: pagare gente perché scriva falsi commenti in ogni articolo vagamente problematico che appare su internet.

Quest'armata di falsi commentatori viene chiamata il "50 Cent Party", perchè ogni commentatore viene pagato 50 centesimi cinesi (7 centesimi di dollaro) per ogni commento favorevole al governo che scrive. Si stima che esistano ben 300.000 falsi commentatori al soldo del governo cinese.

Questi commentatori professionisti vengono perfino addestrati in appositi corsi per imparare a far sembrare i propri commenti plausibili e onesti, sfruttando nel frattempo ogni occasione per attaccare più o meno subdolamente i nemici del governo cinese, anche quando con la discussione non c'entrano nulla.

Un esempio di commento fasullo è questo: "Se diventassimo una democrazia nascerebbero vari gruppi. L'America ne sosterrebbe uno, la Russia un altro, e il Giappone un altro ancora... ahah... Io sono soddisfatto con le cose come stanno adesso. Perchè, l'America non ha un lato oscuro? Non tutto va bene nemmeno lì: perché credete che ci siano così tanti crimini?"

Di norma questi falsi commentatori vengono sguinzagliati su internet a casaccio, ma a volte vengono indirizzati verso obiettivi specifici, come quando oltre 120 commentatori sono stati mandati a disturbare la discussione seguita a un articolo che criticava la polizia. Nel giro di 20 minuti dall'apparizione dell'articolo, già decine di commenti fasulli stavano criticando aspramente l'articolo e generalmente mandando in vacca la discussione.

(Vi ricorda qualcosa?)

Come con quel tizio che suggeriva al governo americano di inquinare i movimenti dissidenti con opinioni fasulle facilissime da smentire, i metodi usati dai governi per screditare chiunque non sia d'accordo con loro continuano a dimostrarsi squallidi al limite del ridicolo. Pensateci, la prossima volta che vi viene la tentazione di pensare: "No, non è possibile, non farebbero mai cose così assurde, sono paranoico".
Inviato il: 29/8/2011 22:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il governo cinese paga gente per postare falsi commenti su internet.
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2008
Da Everywhere
Messaggi: 463
Offline
Ma mica solo in Cina, anche in italia, ci sono aziende che lo fanno, professionisti che lo fanno, gente comune che lo fa, e diciamo che in certo senso l'ho fatto anch'io. LOL.
_________________
« Tramuta tutto in ciò che è veramente: l’Astratto, lo Spirito, il Nagual. Non c’è stregoneria, né il male, né il diavolo. C’è solo la percezione. »
Don Juan Matus
Inviato il: 29/8/2011 23:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: Il governo cinese paga gente per postare falsi commenti su internet.
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
Beh, almeno qua su Luogocomune se vengono saranno espulsi, credo che li riconosceremmo a 3 metri di distanza

salud!
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 30/8/2011 0:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Il governo cinese paga gente per postare falsi commenti su internet.
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
tommasso

Citazione:
Beh, almeno qua su Luogocomune se vengono saranno espulsi, credo che li riconosceremmo a 3 metri di distanza


In effetti vedere qualcuno che scrive in cinese è un ottimo indizio.
Inviato il: 30/8/2011 3:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Il governo cinese paga gente per postare falsi commenti su internet.
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
但是,我們從什麼免費免費免費
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 30/8/2011 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Il governo cinese paga gente per postare falsi commenti su internet.
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
但是,我們從什麼免費免費免費

Per la barba di giosaffatte, ragno, mi hai anticipato. Solo che io volevo scrivere 不正确的 e non "Tuttavia, gratuito gratuito gratuito da quello che abbiamo", almeno questo mi risulta dal traduttore online.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 30/8/2011 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Il governo cinese paga gente per postare falsi commenti su internet.
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:


Per la barba di giosaffatte, ragno, mi hai anticipato. Solo che io volevo scrivere 不正确的


I miei sensi di ragno mi hanno avvisato che stavi tramando qualcosa, così ti ho anticipato


Citazione:
non "Tuttavia, gratuito gratuito gratuito da quello che abbiamo", almeno questo mi risulta dal traduttore online.



No, ho scritto: "Liberi liberi siamo noi però liberi da che cosa" Vasco :)
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 30/8/2011 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Andrea17
      Andrea17
Re: Il governo cinese paga gente per postare falsi commenti su internet.
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/4/2011
Da
Messaggi: 250
Offline
Citazione:

tommasso ha scritto:
Beh, almeno qua su Luogocomune se vengono saranno espulsi, credo che li riconosceremmo a 3 metri di distanza

salud!


IO non credo che è cosi facile riconoscerli, infondo sono addestrati per non essere riconosciuti o sbaglio? Questo è un problema serio.
_________________
Non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo.
In fondo è così che è sempre stato! (Victoria Grant)
Inviato il: 2/9/2011 18:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA