Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Segnalazione sito debunker

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  euganeo
      euganeo
Segnalazione sito debunker
#1
So tutto
Iscritto il: 11/5/2009
Da Padova
Messaggi: 17
Offline
Volevo segnalarvi questo sito. Tratta in maniera anche molto documentata l'argomento Ufo. Mi lascia perplesso invece il modo in cui tratta l'11 settembre. Ve lo segnalo. Magari Massimo Mazzucco ne è già a conoscenza, ma...non si sa mai.

http://www.ceifan.org/index2.htm , poi a sinistra cliccate su "complotti" e all'interno di questa pagina cliccate "complotti storici."


Saluti
Inviato il: 28/8/2011 23:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Segnalazione sito debunker
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Inoltre, la "verità ufficiale" sull'11 settembre non esiste! Esistono gli studi, le investigazioni, le analisi, che tutte insieme vanno a formare una ricostruzione. Se sono fatte correttamente, non dovremmo aspettarci nulla che faccia apparire "falsa" la ricostruzione comunemente accettata.

Non esistono sbufalatori, scettici, debunkers o esperti sull'11/9 che credono in verità ufficiali: essi non credono, ma esaminano, accertano ed accettano i fatti, qualunque sia la loro conclusione; e non appoggiano alcuna "verità ufficiale", ma la verità così come essa risulta dai fatti. Che coincida o meno con quella "ufficiale" è un problema soltanto per i complottisti.


Minchia che botta che hanno preso su questo argomento
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 28/8/2011 23:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  m4x
      m4x
Re: Segnalazione sito debunker
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/6/2007
Da
Messaggi: 746
Offline
Quando il bottone delle donazioni è di grandezza doppia rispetto a quello degli argomenti solitamente c'è qualcosa che non quadra, e infatti...

"Sull'attentato terroristico dell'11/9 si è costruito un vero e proprio castello in aria, sopratutto grazie all'attivismo di molti complottisti che hanno sfruttato un attacco terroristico per diventare famosi e guadagnare dei soldi grazie alla facilità con cui attecchisce qualsiasi forma di complottismo."

Ma al di la delle tematiche trattate dal sito quello che mi ha colpito è il design accattivante in stile Dreamweaver...

Pagliacci.
Inviato il: 29/8/2011 1:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Segnalazione sito debunker
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Ho dato un'occhiata al sito. Ci sono tante cose interessanti

La piu' carina per me è quella sui misteri dell'universo dove si spiega con tanto di illustrazioni la storia di come ogni corpo celeste presente nell'universo deforma lo spazio grazie alla sua massa, un classico della letteratura di divulgazione .Come giustamente diceva Freda in illo tempore nel suo articolo "Luna Bugiarda", si imparano un sacco di cose leggendo questi siti di debunking come ad esempio i wormhole o tunnel spaziali che dir si voglia. Comunque sia, per me è solo una questione di hardware e software di base: i sapiens non hanno l'hardware adatto ad osservare le eclissi nè il software necessario per elaborare le relative informazioni .I modesti pesci arcieri hanno invece un hardware e un software piu' adatti ad osservare i fenomeni di madre natura, come ad esempio quello noto con il nome di "rifrazione" .

La pagina poi sui misteri di Marte è carina si, ma ancora non chiarisce tante cosette, come ad esempio che nome dare alle creature che, come giustamente faceva notare l'utente Pyter in illo tempore, ci salutano con otto braccia nelle foto che i robottini ci mandano da quel mondo lontano .

Ancora c'è un a pagina che spiega perchè le meteore son in realtà fredde e questo mette fine a tente discussioni di cose spaziali, tipo: ma come facevano a refrigerarsi in un ambiente in cui la temperatura stava sui cento gradi? La risposta è semplice: l'irraggiamento e il vuoto. Pazienza, butterò via insieme al thermos tante altre piccole certezze del quotidiano.

Interessante poi la pagina che spiega perchè i giganti non possono esistere. Interessante perchè introduce un altro mistero: quello dei dinosauri completamente assenti dalla trattazione .
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 29/8/2011 2:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  inquisitor
      inquisitor
Re: Segnalazione sito debunker
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2011
Da Focşani - Roma - Terni
Messaggi: 217
Offline
domenico pasquariello, un nome una garanzia.

Tratta il MJ-12 senza nemmeno nominare nulla del materiale presente sul piu completo sito in merito:

http://www.majesticdocuments.com/

che contiene decine di pagine di scansioni di documenti originali.
Inviato il: 29/8/2011 7:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  protoss
      protoss
Re: Segnalazione sito debunker
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/2/2010
Da
Messaggi: 727
Offline
E' uno dei classici sitarelli che cercano di spillare soldi con contenuti improponibili (stando leggeri con le considerazioni).
Inviato il: 29/8/2011 9:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  reaven
      reaven
Re: Segnalazione sito debunker
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/11/2005
Da
Messaggi: 341
Offline
Gia il fatto che nomini Attivissimo come sbufalatore dei complotti mi è bastato.
Poi non dice nulla, si limita a comporre la psicologia di un complottista quindi marchiare tutto un numero di persone come sfigati e linka ai soliti siti di debunking che gia conosciamo, e poi secondo lui stiamo stiamo ostacolando la ricerca della verita'.
Io non lo so comincio a pensare che siano dei bot
Inviato il: 30/8/2011 3:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Segnalazione sito debunker
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
L'ennesimo sito di cazzari.
Ops, scusate: di UN cazzaro: "Il dott. Pasquariello Domenico"


Che indubbiamente qualificato alla bisogna. Infatti codesto signore, ops, dottore,
Citazione:
ha già pubblicato centinaia di pagine in merito nel corso di 15 anni di ricerche, e pertanto è esperto in materia.


Che è un po' come sostenere che Andreas Breivnik, che ha pubblicato 15 centinaia di pagine (circa 1500) sul perché fosse giusto "prendere provvedimenti" come quello di Utoya, si trasforma improvvisamente in un esperto in sociologia.

(il Centro CEIFAN dev'essere davvero molto piccolo se gli articoli li pubblica solo lui..)



In ogni caso lo stesso Pasquariello ci rassicura abbondantemente, appuntandosi da solo la medaglia sul petto:

Citazione:
Tenete conto però che questo sito fa parte della ristretta cerchia dei siti SERI su queste materie, non fa parte della quasi totalità dei siti sull'argomento che, come è prassi, spacciano bufale per vere.









Riporto dal suo sito la più classica delle ipocrisie debuncheriche:

Citazione:
Sull'attentato terroristico dell'11/9 si è costruito un vero e proprio castello in aria, sopratutto grazie all'attivismo di molti complottisti che hanno sfruttato un attacco terroristico per diventare famosi e guadagnare dei soldi grazie alla facilità con cui attecchisce qualsiasi forma di complottismo.


Frase sicuramente di bell'effetto, se non fosse LIEVEMENTE messa in imbarazzo da quel grande pulsantone rosso delle DONAZIONI.
Otra che da chicchine come questa:

Citazione:
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti.



Credevo che i ciarlatani, veri o falsi che siano, fossero solo un appannaggio del mondo "complottista".
Si vede che mi sbagliavo.






Non ho intenzione di aumentare ulteriormente il suo ranking continuando a visitare il suo sito.
Mi sono già fatto un'idea abbastanza chiara dell'"obiettività" con cui affronta gli argomenti. Quella dei giganti è carina davvero.

Una per tutte, riporto questa semplice frase che "sbufala" completamente le tesi alternative sul 9/11:

Citazione:
Per chi vuole sapere davvero come stanno le cose sull'11/9, può leggere questo libro gratuito fatto dai massimi esperti italiani in materia: http://www.crono911.net/Crono911.pdf
Inviato il: 31/8/2011 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  inquisitor
      inquisitor
Re: Segnalazione sito debunker
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2011
Da Focşani - Roma - Terni
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:


Che è un po' come sostenere che Andreas Breivnik, che ha pubblicato 15 centinaia di pagine (circa 1500) sul perché fosse giusto "prendere provvedimenti" come quello di Utoya, si trasforma improvvisamente in un esperto in sociologia.




Il documento di Breivnik é secondo me davvero un capolavoro di analisi storico-sociologica, del quale si possono o meno condividere idee o soluzioni - e ti assicuro che molta gente comune condivide le sue idee ma non le soluzioni. Io sono più o meno a pagina 680 (the strategy of western survivalists) e rimango sempre piu a bocca aperta, la mia fidanzata (docente di filosofia) lo ha già letto tutto e ci sta lavorando sopra per un seminario.

Pasquariello al contrario é un ebete che fa copia e incolla di alcuni documenti già esistenti (a volte, a ben vedere, che si contrastano l' un l' altro) e li cuce con la sua 'ironia' scettica.
Inviato il: 31/8/2011 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  euganeo
      euganeo
Re: Segnalazione sito debunker
#10
So tutto
Iscritto il: 11/5/2009
Da Padova
Messaggi: 17
Offline
Quello che ancora non riesco a comprendere . I debunker non credono o non vogliono credere per ignoranza? Perchè i fatti in questione vanno al di là della loro soglia di stupore e ciò li porta a ritenere che siano eventi impossibili? Oppure in loro c'è malafede, pur tuttavia non comprendo a quali effettivi vantaggi porti loro questo atteggiamento. Piero Angela sostiene che i complottisti siano persone frustrate che provano risentimento verso la società, ma qual'è la psicologia dei debunker? Saluti
Inviato il: 31/8/2011 18:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  inquisitor
      inquisitor
Re: Segnalazione sito debunker
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2011
Da Focşani - Roma - Terni
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

euganeo ha scritto:
Quello che ancora non riesco a comprendere . I debunker non credono o non vogliono credere per ignoranza? Perchè i fatti in questione vanno al di là della loro soglia di stupore e ciò li porta a ritenere che siano eventi impossibili? Oppure in loro c'è malafede, pur tuttavia non comprendo a quali effettivi vantaggi porti loro questo atteggiamento. Piero Angela sostiene che i complottisti siano persone frustrate che provano risentimento verso la società, ma qual'è la psicologia dei debunker? Saluti


Non credo esista una mentalità da debunker e una da complottista, non ho mai trovato una persona che sia 'complottista' su tutto così come non ho mai trovato una persona che sia 'debunker' su tutto.
per esempio conosco tante persone che hanno idee simili a quelle qui dentro esposte circa l' 11 settembre, io stesso condivido alcune delle cose dette e ridette qui dentro, e quindi potrebbero / potremmo essere considerati 'complottisti' da chi invece crede totalmente nella versione ufficiale del governo americano e al rapporto ufficiale del Nist. Le stesse persone però non concordano sulla teoria sulla quale l' uomo non é mai andato sulla Luna quindi magari iscrivendosi qui dentro ed intervenendo nel forum apposito potrebbero essere presi per 'debunker'.
Io una volta mi son trovato in una situazione 'imbarazzante' in un forum di persone che sostenevano la presenza (tenuta nascosta dalla Nasa) di insediamenti alieni sulla faccia nascosta della Luna... in un intervento su Marte e sulle sue presunte strutture artificiali scrissi che secondo me la famosa 'Faccia' non è una formazione naturale ed elencai tutta la serie di studi tecnici relativi all' argomento. Beh fui trattato come un credulone che era andato li per seminare zizania e mischiare la mia 'pseudoscienza' alle loro informazioni. Immagina quanto posso aver riso quando uno di questi esemplari mi scrisse che 'La Nasa aveva abbondantemente dimostrato che la Faccia era un effetto di luci'

Nel caso specifico di Pasquariello, in lui noto un attaccare tutto ciò che non gli piace.
Inviato il: 31/8/2011 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ellis92
      Ellis92
Re: Segnalazione sito debunker
#12
So tutto
Iscritto il: 27/7/2011
Da Padova
Messaggi: 18
Offline
Citazione:
Per chi vuole sapere davvero come stanno le cose sull'11/9, può leggere questo libro gratuito fatto dai massimi esperti italiani in materia: http://www.crono911.net/Crono911.pdf


è davvero scoraggiante sapere che è uno dei massimi esperti... conosco il sito e il personaggio, tale John Battista. Ho avuto l'"onore" di scambiare qualche mail con lui e non le pubblico solo per non smer***lo...!

per quanto riguarda il sito ceifan.org, dico solo che Paolo Attivissimo farebbe bene a controllare la concorrenza!! Avete visto quante cose sbufalate in un sito solo??

è proprio un mostro, davvero, guardate sotto la sezione "misteri" "la tomba di Cristo in Giappone". è qui che da il meglio delle sue abilità investigative..!
Inviato il: 1/9/2011 8:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA