Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  fefochip
      fefochip
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
1. Questo è il tuo modo di avere ragione in una discussione.


si era capito che il tuo obiettivo era quello .

Citazione:
2. Dopo che hai in tutti i modi alzato i toni risposta dopo risposta, basta rileggere per credere.


mi unisco all' invito anche io per capire chi continua a insultare

Citazione:
3. Sei quello che viene comunemente chiamato "rosicone" e hai creato (anche in PM) il caso personale quando, almeno inizialmente, non ti stavo filando manco di striscio. Ancora una volta rileggere per credere.


è famosa la storia del bue che da del cornuto all'asino

Citazione:
4. Il fatto che, a uno col tuo carattere di merda e la tua predisposizione a fare/dire più o meno qualsiasi cosa per avere ragione, sia dato il ruolo/potere di moderatore (che infatti non hai mancato di esercitare subito male e pro domo tua, come si può vedere) rende infrequentabile questo sito.


non trovo questo sito cosi "infrequentabile" certo che aiuterebbe non poco avere utenti che non dicono all'altro quello che stai dicendo tu .
ti stai cucinando da solo

Citazione:
Hai avuto l'ultima parola. Che alla fina è l'ultima cosa che ti interessa.


ma come? prima insulti poi ,quando richiamato invece che ammettere che inspiegabilmente stai usando tu toni via via crescenti come se fossi io, il "male di luogocomune" , rincari la dose di insulti ....
per poi andartene sdegnato .

magari quando tornerai se ti astieni per l'ennesima volta da usare espressioni come "non capisci un cazzo di ..." ,"rosicone" ,"hai un carattere di merda" perche sono questi al limite i veleni che possono rendere luogocomune un posto spiacevole se non si frenano
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 9/7/2011 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Andrea17
      Andrea17
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#62
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/4/2011
Da
Messaggi: 250
Offline
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
Sinceramente non sono particolarmente pessimista, comunque la cosa migliore da fare sarebbe cominciare a scambiarci gli indirizzi email fra di noi.

Anche un canale IRC potrebbe aiutare in caso di "esodo" forzato e improvviso.


Approvo, è la cosa migliore da fare.
Non saprei che fare se luogocomune chiudesse.
Questo sito è la mia fonte primaria di informazione, cultura, e cronaca.
SCAMBIAMOCI LE EMAIL!!
_________________
Non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo.
In fondo è così che è sempre stato! (Victoria Grant)
Inviato il: 10/7/2011 23:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Lesson taken: stai leggendo l'ultimo intervento di makk su Luogocomune.net


Mi dispiace.

Ma c'è qualcos'altro, o è la famosa "goccia", o io non comprendo la gravità della diatriba?

Così, senza salutare, vabbè

Io invece spero tu ti riaffaccerai, e spero cambierai idea, ma se sei deciso .. che dire, porca miseria

grazie di cuore per gli scambi

divertiti
stai bene
in bocca al lupo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 11/7/2011 23:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Gli ho mandato un PM e non mi ha risposto. Mi sa che se n'è andato davvero.

Non è mica giusto, cacchiarola!
Inviato il: 12/7/2011 0:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#65
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Calvero

Citazione:
Io invece spero tu ti riaffaccerai, e spero cambierai idea


Mi unisco all’invito, anche se ritengo che Makk abbia avuto le sue buone ragioni per allontanarsi.
Non è una di quelle persone che parla a vanvera, chiunque abbia seguito il forum sui referendum può rendersi conto del fatto che è uno che le leggi se le studia, prima di affermare qualcosa.
E rileggendo il topic, il suo discorso non fa una piega.

Se proprio c’è da scambiarsi le mail, è per non perdere i contatti con utenti che danno grossi contributi alle discussioni, e non solo a queste qui su LC.
Spero quindi che Makk voglia riconnettersi anche solo per lasciare un suo recapito in PM.
Ci terrei molto.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/7/2011 0:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Ma c'è qualcos'altro, o è la famosa "goccia", o io non comprendo la gravità della diatriba?


e lo sai perche te lo chiedi?
per lo stesso motivo per cui me lo chiedo io.

rileggi pure i post stanno tutti li .
lo ho cercato di contattare in pm per cercare di spiegarmi meglio, per cercare un contatto piu "diretto" e amichevole ma è stato inutile perche i toni erano i medesimi.comunque un paio di pm e gli è partito il vaffanculo.

pare piuttosto strano anche a me e l'unica spiegazione che trovo è che si sia legato al dito qualcosa di passato perche in questo scambio onestamente non vedo perche uno si deve incazzare cosi soprattutto poi quando è lui stesso a alzare i toni via via .
Citazione:
anche se ritengo che Makk abbia avuto le sue buone ragioni per allontanarsi.

io dato che sono rincoglionito e sinceramente non mi metto a segnarmi tutto su un taccuino probabilmente a questo punto avremmo avuto dei "trascorsi" che invece lui si è segnato, l'unica altra possibilità è che ha preso sul personale facendo delle proiezioni su di me di suoi contrasti con altre persone "vere".

in ogni caso potete tutti rileggere e basarvi sui fatti delle parole scritte invece che immaginare "buone ragioni"

ho pure detto che poteva essere una giornata "storta" perche non mi sembra una cosa "normale" una reazione cosi ma pare che lo abbia preso come un insulto ...bah

per quanto mi riguarda mi farebbe piacere se tornasse e chiarisse con calma, l'unica "funzione" che ho io come moderatore è di levare insulti alla persona ,mitigare le provocazioni per non far degenerare le discussioni e non certo quello di scoraggiare il pensiero "divergente" che è l'unica cosa che può arricchire le persone ,perchè "cercare" di avere ragione a tutti costi come unico obiettivo (che non è cercare di perorare la propria causa che è legittimo) è come cercare compagni di tifo da curva di stadio; "consensi" in un a parola.

per quanto mi sforzi nelle sue parole tuttavia scorgo poco "pensiero divergente" ma molta voglia di avere ragione
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 12/7/2011 1:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Non saprei che fare se luogocomune chiudesse. Questo sito è la mia fonte primaria di informazione, cultura, e cronaca. SCAMBIAMOCI LE EMAIL!!


per citare Notturno in un suo post sui fruttaroli
Citazione:
Perché voi, malgrado tutto quanto sto dicendo, siete il MEGLIO CHE HO.


comunque pare essersi "ammorbidita" la linea dell'agcom dopo la presentazione della delibera quindi a breve il rischio non c'è anche se a mio avviso sarebbe un grosso errore abbassare la guardia perche se hanno ridotto il mainstream quello che è ci sarà un motivo o no?


le mail le trovi nel profilo delle persone compresa quella di makk
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 12/7/2011 1:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#68
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
fefochip

Citazione:
avremmo avuto dei "trascorsi" che invece lui si è segnato, l'unica altra possibilità è che ha preso sul personale facendo delle proiezioni su di me di suoi contrasti con altre persone "vere".


Non è che ti stai facendo un po' troppe fantasie che, dovendo a maggior ragione da moderatore evitare di "prevenire" l'interlocutore, non dovresti farti?
No, perchè stai adducendo i motivi per cui Makk ha lasciato a cose del tutto personali, mentre invece nella discussione i motivi appaiono altri. E sono inerenti alla discussione.
Quindi sei te che ancora adesso attribuisci motivazioni infondate.


Al post 12 scrivevi "qui il problema è grave", e nei post 22 e 38 Makk SPIEGAVA il motivo per cui non c'era (o non c'era ancora) il motivo per cui preoccuparsi. Punto.

La tua firma recita più che "scoprirla" la verità si "capisce", ma non risulta che questa pratica sia stata adottata, in questo caso.

Il resto, compreso il tuo "wow makk meno male che c'è il cavaliere che ci salva dai draghi" a me pare gratuito.


Citazione:
in ogni caso potete tutti rileggere e basarvi sui fatti delle parole scritte invece che immaginare "buone ragioni"


Nel mio commento ho scritto "E rileggendo il topic, il suo discorso non fa una piega.", quindi HO LETTO.
Non sto "immaginando", sto constatando.
Lo metti in dubbio, fefochip?


Citazione:
l'unica "funzione" che ho io come moderatore è di levare insulti alla persona ,mitigare le provocazioni per non far degenerare le discussioni


Allora sarebbe interessante capire COSA faccia degenerare le discussioni, oltre ai PALESI insulti.
Qui vedo diversi elementi che vanno in questo senso.
Ma, ovviamente, questa è una mia SACROSANTA opinione.

Citazione:
"cercare" di avere ragione a tutti costi come unico obiettivo (che non è cercare di perorare la propria causa che è legittimo) è come cercare compagni di tifo da curva di stadio


Diciamo che la "ragione" finisce per averla chi ha anche il modo più efficace di prendersela, che mi pare più esatto.

E di tifo da curva da stadio se ne è visto in diverse occasioni.
Questa sicuramente non era una di quelle.


Citazione:
le mail le trovi nel profilo delle persone compresa quella di makk


Ci ho guardato, e la mail non c'è.
Controlla tu stesso, prima di fare affermazioni infondate.

Buonanotte.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/7/2011 2:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Non è una di quelle persone che parla a vanvera.


Su questo non ci piove ... azzo! se vado fuori dal seminato viene subito a farmi il culo

Citazione:
Ci terrei molto.


... credo che lo sappia

... è che non voglio fargli troppe sviolinate, altrimenti se torna, dopo ne approfitta

Citazione:
Non è mica giusto, cacchiarola!


Quoto.

Citazione:
Mi sa che se n'è andato davvero.


Non gufare, cazzo.

Citazione:
rileggi pure i post stanno tutti li .


.. guarda, non voglio fare il "tifo" per nessuno - né tantomeno (come mi dice sempre Tuttle) l'arbitro. Non giudico. Ci tengo semplicemente, finché riesco a contribuire (se ci riesco), a non perdere un collega così in gamba e preparato.

PS sarebbe veramente un peccato
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/7/2011 2:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  namaste10
      namaste10
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#70
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/2/2011
Da
Messaggi: 100
Offline
Io invece la sviolinata la voglio fare...
Non posso pensare di non leggere più i suoi interventi,riesce(ne parlo al presente )a dipanare le matasse più ingarbugliate e lo fa con una chiarezza disarmante!
E mi fermo qui.
Nun famo scherzi .
Con stima
Diego
Inviato il: 12/7/2011 4:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#71
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Il problema tra fefochip e makk nasce dall'ennesimo conflitto d'interesse italiano

Fefochip, se sei direttamente coinvolto in una discussione leggermente sopra i toni, non puoi metterti all'improvviso la maglia di arbitro.
Secondo me è stato questo che ha fatto traboccare il vaso di makk.

Sono d'accordo con te che forse c'erano precedenti ai quali non hai dato peso e che in fondo ne abbiamo lette di peggio. ..ecc...
Poi vi leggo con piacere tutti e due e sarei contento se la cosa finisse con un chiarimento.

Rob.
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 12/7/2011 4:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
l'unica "funzione" che ho io come moderatore è di levare insulti alla persona ,mitigare le provocazioni per non far degenerare le discussioni e non certo quello di scoraggiare il pensiero "divergente" che è l'unica cosa che può arricchire le persone ,perchè "cercare" di avere ragione a tutti costi come unico obiettivo (che non è cercare di perorare la propria causa che è legittimo) è come cercare compagni di tifo da curva di stadio; "consensi" in un a parola.


stai confermando che hai la funziona di moderatore.
Mi ero fermata che su LC non ci sono moderatori.
Ora fefochip afferma che è moderatore all'insaputa di tutti.

Resta da capire come mai proprio ora un moderatore su LC (o sono tanti e ancora segreti?) e la necessità di questo.

Comunque leggo che le funzioni di moderatore sarebbero:
- levare insulti alla persona
- mitigare le provocazoni per non far degenerare la discussione
- non scoraggiare il pensiero divergente (e credo proprio che non è l'UNICA cosa che arrichise le persone)......

Fefochip mettendo i paletti a qualsiasi cosa/discussione non si va tanto avanti ma il tutto si arena e il pensiero costretto non è più pensiero libero ma solo
convenienza e il tifo da stadio c'è ormai da tanti anni che è impossibile toglierlo. Pertanto che cosa ci proponi di nuovo se non una rivisitazione del vecchio che detto alla 'gattopardo' potrebbe essere solo : facciamo in modo che tutto cambi perchè tutto resti uguale?

Pertanto sia nello sbandierare che sei moderatore come nell'aprire un 3d su ....luogocomune a rischio......vedo solo una chiamata al raduno da tifo da stadio.
Qualcuno ti ha ricordato che non è il caso di pensare che LC è a rischio, dandoti le dovute spiegazioni.

Diciamo che non le hai capite. Questo signfiica che se TU non capisci anche questo rientra nelle funzioni del moderatore?

Gli insulti alla persona si levano ma dipende dalla persona.
Si mitigano le provocazioni ma si degnera e si ingessa la discussione a piacimento come se chi si mette a scrivere non abbia altro modo di passare il proprio tempo....
Il pensiero divergente non solo lo si scoraggia ma si fa in modo di isolarlo nella maggior parte dei casi (ma si rispolvera in altri che esiste proprio su LC la libertà di pensiero....) oppure ci si sofferma a fare 'gustosi' ritratti pseudo-psico-psicologici che nessuno ha mai chiesto.

Fefochip già fare il moderatore significa avere dei consensi, e da qui al tifo da curva il passo è breve se non lo hai ancora notato.

Ho sempre sostenuto che molte persone riescono a capire le cose prima delle altre e se gli altri non li capiscono è solo perchè non li hanno raggiunti o, in altri casi, perchè non li posson raggiungere.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 12/7/2011 9:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#73
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Ciao Makk.
Inviato il: 12/7/2011 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  settemele
      settemele
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#74
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/5/2010
Da
Messaggi: 101
Offline
vergognatevi e cospargetevi il capo di pece e piume !
stiamo per precipitare nel default peggiore che la storia moderna conosca e voi vi permettete il lusso di sparlarvi addosso, facendo a gara a chi (pensa, lui ...) ha piu' dialettica ...
s-boroni che non siete altro,
andate a piantar pomodori e zucche, almeno non morirete di fame:
vergognatevi di fronte ai vostri padri e ai vostri figli e, a mio parere, è ora che internet venga depurata dal qualunquismo e copiaincolla imperante.
Inviato il: 12/7/2011 10:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Vorrei capire la differenza che passa,fra persone che si stimano,di un "non hai capito un cazzo" contrapposta a un "non hai capito un tubo"

Forse ha ragione il "chippato" questa forma di terminologia potrebbe nuocere a LC in quanto anche il Vaticano ne potrebbe chiedere la chiusura.
Da quanto mi risulta il turpiloquio è sempre stato assente nei commenti mentre l'offendere gli altri è stata sempre una prerogativa dei troll.

ciao Makk.

ps:salvatemi dal linguaggio ipocrita del puritano.
Inviato il: 12/7/2011 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ sentiero
Citazione:
Fefochip, se sei direttamente coinvolto in una discussione leggermente sopra i toni, non puoi metterti all'improvviso la maglia di arbitro. Secondo me è stato questo che ha fatto traboccare il vaso di makk.


a un certo punto quello che ha fatto "traboccare il vaso" di makk non me ne interesso molto .
è molto semplice tutto e tutto chiaro a TUTTI DA PARECCHIO è inutile fare finta di niente.

non si possono insultare le persone e questo vale per il sottoscritto come per tutti .

io posso sbagliare come chiunque e allora segnalatelo pure a massimo se in vostra coscienza ho detto di essere moderatore per "avere ragione" .

ho solo detto di non usare insulti alla persona come è desiderio di massimo.

lo stesso massimo procede con GLI STESSI criteri con la differenza che lui può intervenire su di me e io no.

usate sarcasmo ,giri di parole quello che vi pare ....ma non si scende sul piano degli insulti personali ...MAI.

è semplice e vale per tutti .

posso aver sbagliato a mettere un titolo piuttosto che un altro ,può non essere adeguato , ma questo deve essere CHIARO non autorizza nessuno a insultare la persona .

si può dire che è una sciocchezza (ma sarebbe gradito appunto di no ) motivando opportunatamente il pensiero ma MAI E POI MAI che l'altro è stupido .

punto e basta ,la mia mano a massimo inizia e finisce qui.

@ redna

Citazione:
Resta da capire come mai proprio ora un moderatore su LC (o sono tanti e ancora segreti?) e la necessità di questo.


non si deve capire proprio niente redna se proprio ci tieni chiedilo a massimo invece che buttare li domande che vogliono insinuare chissà cosa.

Citazione:
Gli insulti alla persona si levano ma dipende dalla persona.


questa è una TUA POLEMICA .
si levano tutti e se non lo si fa è perche come massimo anche io non sto tutto il tempo a guardare su tutti i forum .

quella che il moderatore ha la funzione di stimolare il "pensiero divergente" è frutto di una interpretazione tutta tua del mio periodo
Citazione:
per quanto mi riguarda mi farebbe piacere se tornasse e chiarisse con calma, l'unica "funzione" che ho io come moderatore è di levare insulti alla persona ,mitigare le provocazioni per non far degenerare le discussioni e non certo quello di scoraggiare il pensiero "divergente" che è l'unica cosa che può arricchire le persone ,perchè "cercare" di avere ragione a tutti costi come unico obiettivo (che non è cercare di perorare la propria causa che è legittimo) è come cercare compagni di tifo da curva di stadio; "consensi" in un a parola.

ovvero riscrivo per chi non avesse ricevuto:
1)insulti diretti alla persona e non al pensiero CANCELLARE E AVVERTIRE
2)SCORAGGIARE LE PROVOCAZIONI (sempre con insulti) che possono far degenerare la discussione

poi il secondo periodo(pensiero divergente) vuol dire che l'arricchimento c'è proprio con confronti magari anche duri tra pensieri differenti ed è una MIA opinione

se vi interessa segnalatemi in PM gli eventuali insulti alla persona che non sono stati levati e provvederò.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 12/7/2011 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Vorrei capire la differenza che passa,fra persone che si stimano,di un "non hai capito un cazzo" contrapposta a un "non hai capito un tubo"


se fossimo tutti "amici" che si conoscono non ci sarebbe problema .

ma tu fra sconosciuti useresti questi termini?
soprattutto diresti "non capisci un cazzo/tubo"?

se si, hai un curioso senso di educazione e comunque il vaticano non c'entra proprio nulla
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 12/7/2011 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Premessa: non ho nulla da dire di negativo né su Makk né su Fefo.

Detto ciò è evidente che sbrocco v'è stato da parte di Makk, che dal punto di vista sostanziale e anche formale, non ha detto niente di sbagliato dentro questo thread. Anzi, le sue argomentazioni erano più che corrette e pertinenti. Le condivido tutte dalla prima all'ultima.

Fefo però, effettivamente, non mi pare abbia fatto chissà cosa. Forse ha speso poco tempo ad approfondire ciò che Makk stava tentando di comunicargli e ha pensato che fosse meglio cercare di difendere l'impostazione del suo post iniziale.

A parte qualche frecciatina, che in confronto di altre discussioni suonano come baci in fronte, non ho visto NIENTE che potesse giustificare DA SOLO uno sbrocco del genere.

In effetti, anche io non trovo corretti i post allarme che spuntano un giorno si e l'altro pure....ma capisco che talvolta un titolone del genere possa suscitare più interesse di un altro più attinente alla realtà... L'importante è che non si perseveri con l'allarmismo senza aver compreso realmente la materia su cui si basa lo stesso allarme.

E' evidente quindi che, vista l'entità della degenerazione, Makk covava qualche altra questione nei confronti di Fefo o dello stesso LC. O semplicemente aveva le palle girate. Io ormai ho perso il conto delle volte in cui ho mandato a fare in culo LC ed in effetti, malgrado condivida non più del 5% di quello che leggo qui dentro, continuo a fare presenza. Quindi credo che, passato l'incazzo, Makk si rifarà vivo.

Non mi pare il caso di creare telenovelas né tantomeno di crocefiggere Fefo, anche nel caso in cui avesse peccato di leggerezza. Anche perché Makk ha retto botta a discussioni MILLEMILA volte più pese di questa, uscendone indenne e anzi, facendone uscire gli altri con i denti nel taschino.

Poi sarebbe anche il caso di dare il giusto peso alle cose. Alla fine si sta parlando di utenti e di un forum. Questione che vista dalla giusta distanza si può anche ridimensionare un pelino....
Inviato il: 12/7/2011 13:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#79
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

.. in effetti, malgrado condivida non più del 5% di quello che leggo qui dentro,


.. azzo ti sei tenuto alto eh mavaffanculo va Tuttle ..il 5%

Comunque, per il resto, STRAQUOTO ..

sperando che il tuo intervento non rientri in quel 5%
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/7/2011 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#80
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Non è che ti stai facendo un po' troppe fantasie che, dovendo a maggior ragione da moderatore evitare di "prevenire" l'interlocutore, non dovresti farti? No, perchè stai adducendo i motivi per cui Makk ha lasciato a cose del tutto personali, mentre invece nella discussione i motivi appaiono altri. E sono inerenti alla discussione. Quindi sei te che ancora adesso attribuisci motivazioni infondate.


è vero .faccio ipotesi .
perche vista la discussione io non riesco proprio a vedere il motivo per una reazione genere tranne per quello che è agli atti ovvero:
lui passa all'insulto personale e non fa marcia indietro .

e questo non gli fa molto onore quindi ipotizzavo altro ma come fai notare anche tu non c'è altro probabilmente
Citazione:
Al post 12 scrivevi "qui il problema è grave", e nei post 22 e 38 Makk SPIEGAVA il motivo per cui non c'era (o non c'era ancora) il motivo per cui preoccuparsi. Punto.

e dove è il problema?
Citazione:
Il resto, compreso il tuo "wow makk meno male che c'è il cavaliere che ci salva dai draghi" a me pare gratuito.

non è "gratutito" manco per niente questa battuta che arriva DOPO il suo
Citazione:
Si, anche a spargere allarmismo fondato sul nulla...
Fate.
E cavalieri, e draghi ed elfi, ecc
Ma di reale...

non è che io mi becco le sue battue e zitto ....o "devo" secondo te?

Citazione:
Nel mio commento ho scritto "E rileggendo il topic, il suo discorso non fa una piega.", quindi HO LETTO. Non sto "immaginando", sto constatando. Lo metti in dubbio, fefochip?


se non ti fosse ancora chiaro a prescindere dai contenuti non ci si può rivolgere all'altro con "non hai capito un cazzo" ," hai un carattere di merda" ,ecc

si può tollerare "sono stupidaggini" quando sono seguite nel caso di makk da spiegazioni in merito al suo pensiero .

quindi florizel per quanto mi riguarda non ha senso in questo contesto che il suo ragionamento non faccia una"piega" o sia delirante .
io non sono qui per giudicare la bontà di un ragionamento sono qui per evitare la rissa con parolacce rivolte alla persona .
non so come altro dirlo
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 12/7/2011 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
.. azzo ti sei tenuto alto eh mavaffanculo va Tuttle ..il 5%


ecco...ora è il 4,99%
Inviato il: 12/7/2011 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#82
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ tuttle

quoterei in toto il tuo ragionamento se non fosse per
Citazione:
Detto ciò è evidente che sbrocco v'è stato da parte di Makk, che dal punto di vista sostanziale e anche formale, non ha detto niente di sbagliato dentro questo thread.

il punto è che lo "sbrocco" di makk lo ha portato a passare agli insulti alla persona

questo non è tollerato nemmeno "prima" e se per caso qualcuno lo avesse pensato "prima" sbaglia
e se per caso qualcuno se ne esce con :"ma allora nel thread pincopallo perche tizio non è stato editato"?
fatelo e io non ho nessun problema a editare gli insulti diretti alla persona.

poi che nei forum rispetto alle news ci sia stata piu tolleranza di massimo è solo una questione di praticità perche è impossibile per lui seguire tutte le discussioni su LC.

da qualche tempo tra l'altro ha poche risorse anche per le news e quindi ecco spiegata la mia presenza .

se poi massimo mi dice : "guarda nei forum lascia che si scannino" per me va benissimo ...prendiamoci a parolacce.

per ultimo vorrei far notare che pare che qui c'è una reazione un po curiosa:

si giudica l'operato di un moderatore pubblicamente il che è in qualunque forum è una cosa impensabile e improponibile perche se ogni volta che intervengo devo dare spiegazioni stiamo freschi


e tra l'altro lo si giudica solo per le parole e non per i fatti in quanto makk se n'è andato lui sbattendo la porta e non certo per mio volere che era solo quello di far ritirare gli insulti che tra l'altro NON gli ho editato.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 12/7/2011 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
@Fefochip

Permettimi, con stima, di farti notare alcune cose.

La prima è che la deontologia professionale del moderatore vorrebbe che nelle discussioni che lo riguardano come interlocutore si spogliasse della veste regolamentatrice; è vero che gli insulti vanno rimossi tutti, ma tu hai l'onere di soprassedere su quelli rivolti a te.

La seconda è che, per essere precisi, Makk non ti ha detto che "non capisci un cazzo" ma che "di quei regolamenti non ci capisci un cazzo"; la terminologia in sé è deprecabile ma non è un insulto alla tua persona, è un modo leggermente aggressivo di ribadire le proprie ragioni dopo il tuo sfottò sul cavaliere e i draghi, che era una risposta un po' misera a un suo post piuttosto articolato (e questo, come tu mi insegni, svilisce un po' l'impegno di chi si sforza di scrivere decentemente). Avresti potuto contribuire a far abbassare i toni senza "agitare il distintivo", diciamo.

Apprezzo il lavoro che fai per tenere pulito questo sito ma credo che in questo frangente la mancanza sia stata tua. Non prenderla come una pubblica crocifissione, è solo un'osservazione

Detto ciò, quoto Tuttle: non dimentichiamoci che è un forum. Spero che Makk torni, non ce lo vedo tipo permaloso... in fondo non è successo niente.
Inviato il: 12/7/2011 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#84
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ TUTTI
per quanto mi riguarda la mia posizione è chiara e fin troppo spiegata QUINDI non interverrò più qui in tal senso ad ampliare qualcosa di semplice e esorto tutti a riprendere il topic .
chi ha rimostranze da fare le faccia a massimo.

edit
@ red_knight

ti rispondo su questo argomento nonostante abbia detto che non lo faccio piu solo perche il tuo commento si è inserito prima del mio ultimo mentre stavo scrivendo.

Citazione:
La prima è che la deontologia professionale del moderatore vorrebbe che nelle discussioni che lo riguardano come interlocutore si spogliasse della veste regolamentatrice; è vero che gli insulti vanno rimossi tutti, ma tu hai l'onere di soprassedere su quelli rivolti a te.

e come mi "spoglierei scusa" ? permettendo a chiunque quindi "soprassedendo" di insultarmi a piacere?
quindi solo oneri ? io cosi non ci sto .

Citazione:
La seconda è che, per essere precisi, Makk non ti ha detto che "non capisci un cazzo" ma che "di quei regolamenti non ci capisci un cazzo"; la terminologia in sé è deprecabile ma non è un insulto alla tua persona, è un modo leggermente aggressivo di ribadire le proprie ragioni dopo il tuo sfottò sul cavaliere e i draghi, che era una risposta un po' misera a un suo post piuttosto articolato (e questo, come tu mi insegni, svilisce un po' l'impegno di chi si sforza di scrivere decentemente). Avresti potuto contribuire a far abbassare i toni senza "agitare il distintivo", diciamo.

se proprio ti piace il gioco del pelo nell'uovo, allora facciamolo fino in fondo .

vedi red_knight io reputo e lo ribadisco che "non ci capisci un cazzo" è equivalente a "non capisci un cazzo" .

se avesse detto "non ti sei informato un cazzo" o al limite "di questa cosa non sai un cazzo" potevo soprassedere .

se uno mi dice "guarda secondo me non ci hai capito nulla"(spiegando il motivo) va benissimo

se dici "non ci hai capito un cazzo" esprime una violenza non tollerabile qui.

il mio sfotto ti ripeto è avvenuto dopo uno suo quindi non mi pare nemmeno da pensarci e comunque mi pare che lui per primo "svilisce" il mio impegno qui esprimendosi in quel modo come se fossi un coglione che da fiato alle trombe per fare un po di casino .
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 12/7/2011 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#85
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
@ fefochip

Non sono minimamente entrato nella questione "moderazione", per il solito motivo che ho espresso altre volte; il concetto di "insulto" è del tutto interpretabile ed è una problematica di carattere formale, difficilmente sostanziale. Io non mi offendo se mi mandi affanculo o mi dici che non capisco un cazzo. Queste cose a me non mi fanno né caldo né freddo. Diverso è l'atteggiamento, che quando palesemente distorto, falso, in malafede, o con il palese intento di procurarti fastidio per portarti all'esasperazione, allora necessiterebbe di intervento a moderazione.

Personalmente credo che una moderazione che lavori a mò di filtro su frasi contenenti semplici "parolacce" o sparate ormai entrate in uso comune come "non capisci un cazzo" a seguito di una risposta fastidiosa (vedi esempio di berlusconi e dei draghi...) siano assolutamente da tollerare o comunque semplicemente da contestualizzare nell'insieme.

Detto questo, se proprio vuoi un parere riguardo questo argomento, il moderatore difficilmente si deve porre in maniera provocatoria, tale da suscitare lui stesso nel suo interlocutore, la reazione che poi si troverà a dover cassare.

Il ruolo di moderatore richiede appunto un approccio "moderato" o si cadrà con tutti i piedi dentro una sorta di "conflitto di interesse" in cui il moderatore usa il suo stesso potere per limitare le altrui reazioni causate dal suo stesso atteggiamento.

Questa, forse, è una delle cose che ha fatto saltare i nervi a Makk.

Per il resto lo ribadisco; non è il caso di degenerare su una degenerazione.
Inviato il: 12/7/2011 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#86
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Mi permetto di intervenire brevemente anche io, solo perchè sono molto affezionato a Luogocomune e di discussioni come queste ne ho già viste a decine, e curiosamente posseggono sempre una grande attrattiva.

Dico quindi solo una cosa: le critiche a Fefo mi paiono non eccessive, ma decisamente irreali, un castello di elucubrazioni fondate sul nulla.

Makk ha deciso di sua volontà di "andarsene" (usando anche la terza persona per parlare di se stesso).
Ora, questo è un forum, qui si interviene o non si interviene, non è un partito, non è un ordine iniziatico, non occorrono riti di iniziazione per essere ammessi, né abiure pubbliche quando si decide di non parteciparvi più.

Si ha qualcosa da dire, lo si scrive, non si vuole scrivere nulla, non occorre rendere conto a nessuno, né tantomeno fare proclami.

Quando makk lo vorrà tornerà a dire la sua, chi ne apprezza il pensiero lo leggerà con interesse.
Sbandierare ai quattro venti la propria dipartita come Maria Callas che esce di scena mi pare un po' eccessivo, siamo su un forum, ecchecavolo.

Per quanto riguarda la moderazione, invece, siamo alle solite.
Nessuno pretende statue ed allori per chi dedica il suo tempo a rendere questo luogo un posto migliore, ma almeno sarebbe il caso di evitare ogni volta di avere un atteggiamento "astioso" nei confronti di chi si assume questo compito.
I suggerimenti e i consigli sono ovviamente sempre utili, ma basterebbe assumersi per una settimana il ruolo di "moderatore" per rendersi conto delle infinite difficoltà del compito.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 12/7/2011 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#87
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Tuttle

Citazione:
Alla fine si sta parlando di utenti e di un forum. Questione che vista dalla giusta distanza si può anche ridimensionare un pelino....


Sono pure d’accordo, col casino VERO che succede altrove… Se non fosse che anche qui, come “fuori”, è uno specchio della realtà.

Se poi si parla “solo” di utenti e di un forum, allora non vedo l’urgenza e la necessità di una moderazione, soprattutto su un sito dove il webmaster dovrebbe ringraziare il padreterno con la faccia per terra per avere un’utenza più che dignitosa, in relazione allo squallore che c’è altrove.

Il problema è che si sta dando TROPPA importanza alla netiquette e poca ai contenuti.
Quello che scriveva Makk aveva un piglio, semmai, ironico, ma non offensivo; e quello che io noto è che ci si sia attaccati all’ipotetica offesa personale per scongiurare l’effetto di un contenuto.

Esempio: se un utente scrive

“anche a spargere allarmismo fondato sul nulla... Fate. E cavalieri, e draghi ed elfi, ecc Ma di reale...”

io non ci vedo assolutamente nulla di offensivo.

Evidentemente, fefochip è stato preso troppo dal sacro fuoco della moderazione, senza tra l’altro automoderarsi, ed ha risposto a tono, mentre sarebbe bastato lasciar cadere (visto che offesa non c’era).

E chi lo modera il moderatore?
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/7/2011 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#88
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
fefochip

Citazione:
vista la discussione io non riesco proprio a vedere il motivo per una reazione genere tranne per quello che è agli atti ovvero:
lui passa all'insulto personale e non fa marcia indietro .


fefochip, siamo adulti o che cosa? “non capisci un cazzo” di questa faccenda equivale a dire che non capisci un cazzo in generale?

Se dobbiamo proprio fare le pulci alla discussione per rendere evidenti dei meccanismi che portano a tutto questo, avanti.

“Hai un carattere di merda” è arrivato dopo un sibillino “se a te questo non sembrava/sembra grave non ci posso fare nulla tranne che appellarmi alla tua intelligenza”, , al quale Makk ha giustamente ribattuto, tra l’altro nemmeno troppo incazzato: “Intelligenze diverse. Solo che io a te ti capisco. Il viceversa non si dà.”

"Il viceversa non si dà". Apre ad un confronto, non chiude.

E tu gridi all’offesa personale?
Maronna, qui si rasenta la pedanteria.
Su questo sito a me è stato detto “donna gallina”, e non l’ha detto un utente qualunque, ma lo stesso webmaster: vogliamo fare paragoni con un “non hai capito un cazzo”, o editare anche Mazzucco?
Che dici?

E visto che ci siamo, io suggerirei di “moderare” anche un machismo strisciante, che nuoce ad eventuali presenze femminili, già scarse sul sito.


”Al post 12 scrivevi "qui il problema è grave", e nei post 22 e 38 Makk SPIEGAVA il motivo per cui non c'era (o non c'era ancora) il motivo per cui preoccuparsi. Punto.”

Citazione:
e dove è il problema?


Questo dovresti spiegarlo te. Ancora non s’è capito dove sia.

Citazione:
non è che io mi becco le sue battue e zitto ....o "devo" secondo te?


Ma manco per niente DEVI.
Però Makk segnalava proprio questo: alle battute altrui tu PUOI anche non startene zitto, tanto a te chi ti edita? San Pulitone delle Buone Maniere? Non pare.

Ma pare che gli utenti DEBBANO non controbattere alle “provocazioni” (reali o fasulle), con la gomma da cancellare di fefochip che pende sui post, che arriva ed edita qualunque messaggio lui trovi offensivo.
A prescindere dal fatto che un utente ne faccia richiesta o meno.

C’è qualcosa che non va.
Dove finisce il ruolo del moderatore, e comincia l’abuso?
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/7/2011 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#89
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Santaruina

Citazione:
Makk ha deciso di sua volontà di "andarsene" (usando anche la terza persona per parlare di se stesso).


Santa, se conosco un pochino Makk posso affermare che si è allontanato perché con alcuni non si può discutere “ad armi pari”; e quando qualcuno si allontana per motivi del genere, non è mai per sua volontà.
Spero che questo tu possa comprenderlo.

Citazione:
I suggerimenti e i consigli sono ovviamente sempre utili, ma basterebbe assumersi per una settimana il ruolo di "moderatore" per rendersi conto delle infinite difficoltà del compito.


Basta chiarirsi su cosa sia un’offesa. Ed essere muniti di una sensibilità tale da capire dall’altra parte del monitor con chi ci si trova a relazionarsi.
Poi il resto è molto soggettivo.

Se c’è una cosa che offende, ad esempio, e non è stata rimossa, è l’immagine a tutto campo di un Hitler nel forum “Un’altra storiaccia”. Nessuna parolona, ma il fatto che in una discussione dove si parla di vittime del potere si inneggi ad un criminale, costituisce un contenuto sgradevolissimo.

Credo che il termine "offesa" in relazione all'inneggiamento al nazismo possa essere condiviso dalla stragrande parte degli utenti di questo sito. Esattamente come vengono condivisi, ed imposti, i parametri dell'offesa personale.

Tuttle ha ragione a dire che sono cose molto soggettive.

Che chi modera si metta d’accordo prima su questi concetti, ad esempio.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/7/2011 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: ATTACCO AD INTERNET , Luogocomune a rischio!
#90
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
La discussione si fa interessante. Non vedo perché si dovrebbe eluderla. E' anche questo un modo per comprendere il "fenomeno LC" (perché no?) che comunque è un sito atipico e geniale allo stesso tempo; in continua evoluzione con sé stesso, incongruenze e virtù comprese.

Magari Makk con la sua "sfera di cristallo" sapeva cosa poteva provocare e credo anche sapesse (io qui la intendo - la provocazione - in un'accezione corroborante) di cosa dopo si sarebbe messo in moto.

PS

.. non vedo comunque nel fatto che parlasse di sé stesso in terza persona, in soldoni, un atteggiamento vanitoso. Se qualcuno si sente leso nell'orgoglio e in un posto come questo poi, dove un Nick non è soltanto un nick (non mi farete cambiare idea su questo) .. lo si può considerare un modo per non annichilire il proprio percorso; perché si è dispiaciuti e non ci si vuole sentire spersonalizzati, è un modo per far capire che ci si è offesi.

Makk ha commesso un solo peccato

.. non ci ha salutati!!!
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/7/2011 14:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA