Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Astrologia

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...9>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Astrologia
#61
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Oh palle d'oro, ma che pensi di dimostrare che la mente è altro dal corpo con un'articoletto del corriere della sera?? Ma pensi forse che sul forum ci siano solo bimbetti ingenui?
Se sei sotto i 20-22 anni ti si potrebbe passare qualche ingenuità, se sei più grande, W l'immaturità!!!
Inviato il: 15/5/2011 22:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Astrologia
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Clorofilla ha scritto:
Oh palle d'oro, ma che pensi di dimostrare che la mente è altro dal corpo con un'articoletto del corriere della sera?? Ma pensi forse che sul forum ci siano solo bimbetti ingenui?
Se sei sotto i 20-22 anni ti si potrebbe passare qualche ingenuità, se sei più grande, W l'immaturità!!!


Klaatu mi meraviglio di te.

Cosa pensi di dimostrare a Clorofilla?

Lei mica fa confusione fra MENTE e CERVELLO, lei ne sa a pacchi, conosce tutte le scienze, la neurofisiologia, la chimica cellulare, l'anatomia, lei SA.

Non vorrai distrarla con questi giochetti da quattro soldi?

Con questi giochi da imbonitore che possono stupire SOLO gli ignoranti e gli stupidi, solo i POLLI possono bersi queste stronzate.

Mica e' una bambinetta da 4 soldi, non la puoi fregare.

Torna a fare i tuoi sermoni da un'altra parte, qui c'e' gente tosta.

_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 15/5/2011 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Astrologia
#63
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Oh via giù, s'è sfogato anche lui. Ora però a fare i compiti o a nanna!!
Inviato il: 15/5/2011 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: Astrologia
#64
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

La questione e' piu' profonda, non si divide fra cose che la scienza puo' afferrare e cose che non puo', la questione e' che QUALSIASI cosa, anche quella materiale NON PUO' ESSERE AFFERRATA al 100%.
In questo senso ti parlavo della percentuale di errore gia' previsto in Fisica.
L'ESSENZA della realta' non puo' essere afferrata al 100% con il metodo scientifico.

Vero.

Citazione:

[il metodo scientifico] per sua stessa natura LIMITA la percezione del REALE.

Decisamente no. È solo un modo sistematico di studiare alcuni aspetti di ciò che è reale. Se esistesse un modo ben definito, condiviso da tutti, per "percepire" l'influsso dei pianeti, allora sarebbe scienza anche quella.

Citazione:

Per afferrare queste cose devi attivare altri canali di apprendimento, che TUTTI noi possediamo, l'astrologia e' UNO degli strumenti coi quali puoi dare concretezza
a quei canali di apprendimento.
Tutto quello che acquisisci NON LO PUOI TRASFERIRE ad un altra persona.
E' solo un lavoro fatto su SE STESSI, una SCELTA personale, quello a cui si arriva NON E' COMUNICABILE, e' una consapevolezza che nessuno ci puo' regalare con un libro o con le parole.

Continui a non rispondere alle domande di prima.
Per come la vedo io, la cosa è molto semplice: se una cosa esiste ed è osservabile, due osservatori diversi si devono poter scambiare tutte le informazioni necessarie per capire che si sta parlando della stessa cosa. Se tu dici che tutta sta roba è un cammino personale, come fai a dire che questo cammino porta alla stessa conoscenza due persone diverse, se le loro conoscenze acquisite non sono confrontabili?
Quindi: dato che quello a cui si arriva non è comunicabile (parole tue) come fai ad essere sicuro se quello a cui sei arrivato esiste sul serio oppure è solo una pippa mentale? Questa è una domanda di metodo, non di merito: si applica all'astrologia (a quanto pare) come alle religioni ecc. ecc.
Sono stato un pò brutale, però volevo che il concetto della domanda fosse chiaro.
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 15/5/2011 22:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: Astrologia
#65
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

Al2012 ha scritto:
Da buon terricolo non posso far a meno di cercare qualche punto di appoggio nella Scienza ed ho incontrato il pensiero di molti scienziati, tra cui quelli che studiano la materia i suoi atomi, particelle, onde di energia .. Campi di energia … campi di energia “informata”, campi morfogenetici, che racchiudono “informazioni”.

Ho paura di continuare a leggere... :P

Citazione:

Il fenomeno conosciuto come “Entanglement quantistico” ci dovrebbe far comprendere che esistono legami che di materiale non hanno nulla, qui siamo oltre il “tavolo da biliardo” … siamo oltre le tre dimensioni spaziali e un vettore tempo unidirezionale …

Il mio “risveglio spirituale” è stato riacceso proprio da scritti e pensieri di scienziati della materia, come:
Il fisico Fabrizio Coppola – il fisico F. Capra – e poi libri come “Il campo del punto zero” e “Tutto è uno” dove si viene a conoscenza di un modo diverso di fare Scienza, ovvero cercare di comprendere quello che ci circonda ed in cui siamo immersi utilizzando i mezzi disponibili, ma senza mai cedere alla tentazione di adattare la realtà ai mezzi di indagine, cosa che spesso si fa tutte le volte che ci si appella alla “verifica scientifica”

Lo dico una volta per tutte: il libro di Capra è sbagliato dal punto di vista fisico, prima ancora che da quello dei legami con la cultura orientale. La prima edizione è stata scritta in un momento della fisica delle particelle in cui i teorici si dividevano su una cosa che si chiama "teoria della matrice S" (che è quella di cui parla Capra) e le teorie di campo quantistiche. A metà degli anni '70 una serie di esperimenti ha mostrato come l'idea giusta era la seconda, che è culminata nella formulazione del "modello standard". La teoria della matrice S è stata abbandonata integralmente, perlomeno nella formulazione usata all'epoca.
Nelle prefazioni di edizioni successive Capra fa finta di niente e continua a dire che la teoria della matrice S è assolutamente confermata dagli esperimenti, affermazione completamente scollegata dalla realtà.
A casa mia si chiama frode intellettuale.

Gli altri libri: non li conosco, ma immagino che siano i soliti polpettoni sulla meccanica quantistica nella formulazione bohmiana... da fisico, ti posso garantire che non c'è nulla di concreto là dentro

Citazione:
Tieni presente che le attuali leggi della fisica sono in grado di spiegare, nei minimi dettagli, le caratteristiche, le qualità, il comportamento di ogni singolo oggetto nella stanza in cui stai leggendo questo messaggio. Il colore del computer, la luce emessa dalle lampadine, la rigidità del pavimento, tutto: dall'interno dei singoli nuclei atomici alle leggi che governano il gas che respiri.

Poi vabbè, per me l'energia oscura è una cazzata, ma quella è un'altra storia
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 15/5/2011 22:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Astrologia
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@MM87

Quindi: dato che quello a cui si arriva non è comunicabile (parole tue) come fai ad essere sicuro se quello a cui sei arrivato esiste sul serio oppure è solo una pippa mentale? Questa è una domanda di metodo, non di merito: si applica all'astrologia (a quanto pare) come alle religioni ecc. ecc.

Se parlano fra di loro due scienziati, magari di fisica materia che tu studi, useranno termini condivisi per capirsi, avranno lo stesso concetto di gravita', stesso concetto sulla velocita' della luce, stesso concetto di sistemi di riferimento.

Magari parlando fra loro, uno dei due afferrera' delle sfumature su una teoria che non aveva compreso fino in fondo, gli si apriranno nuovi orizzonti.

Se parlano fra di loro due studiosi di astrologia, succedera' la stessa identica cosa.

L'astrologia e' UN LINGUAGGIO SIMBOLICO con SIGNIFICATI UNIVERSALI.

Togliti dalla testa l'idea degli "influssi planetari" come se fossero delle onde elettromagnetiche che influenzano il nostro campo magnetico personale e ci condizionano le scelte e predeterminano il nostro futuro.

Tutto cio' che non serve, nella storia dell'umanita' viene abbandonato.

Chiediti perche' l'astrologia resiste, nonostante tutto, nonostante si sia trasformata in un circo, nonostante si sia nascosto VOLUTAMENTE la sua valenza.

Per gli studiosi di esoterismo le corrispondenze astrologiche sono FONDAMENTALI.

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 15/5/2011 22:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: Astrologia
#67
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
Se parlano fra di loro due scienziati, magari di fisica materia che tu studi, useranno termini condivisi per capirsi, avranno lo stesso concetto di gravita', stesso concetto sulla velocita' della luce, stesso concetto di sistemi di riferimento.
Magari parlando fra loro, uno dei due afferrera' delle sfumature su una teoria che non aveva compreso fino in fondo, gli si apriranno nuovi orizzonti.

Certo, o anche leggendo un articolo scientifico. Che è ben diverso da quello che hai detto tu prima, cioè che le conoscenze acquisite non sono comunicabili.
Citazione:

Se parlano fra di loro due studiosi di astrologia, succedera' la stessa identica cosa.

Ti stai contraddicendo con prima, ma facciamo finta di niente. Se succede questo, perché non esiste un solo modo di fare oroscopi, bensì svariati tipi che dicono cose diverse?
Citazione:

L'astrologia e' UN LINGUAGGIO SIMBOLICO con SIGNIFICATI UNIVERSALI.

Cioè? Domanda secca: a che cosa serve?

Citazione:
Togliti dalla testa l'idea degli "influssi planetari" come se fossero delle onde elettromagnetiche che influenzano il nostro campo magnetico personale e ci condizionano le scelte e predeterminano il nostro futuro.

Nell'altro thread c'era qualcuno che pensava che un allineamento planetario possa scatenare terremoti, vero? Secondo te quest'idea viene da un (distorto) ragionamento scientifico oppure da un qualche tipo di credenza di tipo astrologico (magari distorta anch'essa, non so...)? Secondo me, un pò e un pò...

Citazione:

Per gli studiosi di esoterismo le corrispondenze astrologiche sono FONDAMENTALI.

... e quindi?
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 15/5/2011 23:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: Astrologia
#68
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

Clorofilla ha scritto:
Vedi Al2012, quando si scambiano concetti di fisica come le stringhe, le ricerche sulla materia oscura, lla meccanica quantistica e fenomeni particolari ad essa legati ecc...e le lacune (normali quando si progredisce nel sapere) della conoscenza per fatti sicuri o che avallano la controparte non materiale, siete su un binario storto, così come attaccarsi visceralmente a libri e figure di scienziati (che forse stanno smettendo di essere scienziati nello scrivere certi libri) il cui contenuto può essere frainteso, nel senso che magari parlano di fisica, di ipotesi, di scenari ma che qualcuno pensa di vederci altro dietro, oppure sono scritti furbetti (per vendere ad un certo pubblico) o se in buona fede, si comincia ad esulare dalla scienza e quindi poco validi, affidabili.
Purtroppo la fisica andrebbe conosciuta bene e certi argomenti sono anche abbastanza tosti. Non si può andare avanti a romanticherie sulla fisica o quelle 4 baggianate che si legge su qualche dubbio libro o estrapolate da internet.
Di sicuro la fisica non parla di ciò che voi sostenete e nemmeno i fisici, quelli seri, veri, che lavorano vi stanno dietro.


Amen.

Tanto per dire, oggi ho finito di leggere "Three Roads to Quantum Gravity" di Lee Smolin. L'ho seguito abbastanza bene sulla prima parte, che sono le (poche) conoscenze consolidate di gravità quantistica. Verso la fine ha cominciato a parlare di multiversi, principio antropico e compagnia bella, e a me è parlo di leggere un libro di fiabe. Certo puoi dire che "una teoria quantistica della gravità o una teoria del tutto potrebbe portare a questo questo e quest'altro", però c'è un abisso tra questo e quello che sappiamo per certo...
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 15/5/2011 23:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Astrologia
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@MM87

Certo, o anche leggendo un articolo scientifico. Che è ben diverso da quello che hai detto tu prima, cioè che le conoscenze acquisite non sono comunicabili.

Evidentemente non so spiegarmi.

Secondo te le conoscenze che hai acquisito in fisica SONO COMUNICABILI A TUTTI?

Nonostante siano "scientifiche" colui con cui parli dovrebbe come minimo capire qualcosa di matematica, di sistemi di riferimento, di spin, di struttura dell'atomo ecc.

E' chiaro che due astrologi daranno lo stesso SIGNIFICATO a mercurio, che rappresenta l'intelligenza, la capacita' di analisi, la capacita' comunicativa, avranno lo STESSO CONCETTO.

A differenza di una scienza esatta, in astrologia c'e' l'INTERPRETAZIONE, come in musica, la musica e' sempre quella ma l' INTERPRETAZIONE puo' cambiare a seconda dell'interprete.

Ogni pianeta ha DIVERSI SIGNIFICATI ma tutti racchiusi nello stesso ARCHETIPO.

Con lo studio e la VERIFICA questi concetti assumono un SIGNIFICATO INTERIORE immediatamente percepibili, per lo studioso, nella sua interezza ma non comunicabili con quattro parole a chi e' privo di questi concetti.

Ti e' un po' piu' chiaro il perche' le conoscenze acquisite non sono comunicabili specialmente in un forum?

un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 15/5/2011 23:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: Astrologia
#70
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Clorofilla ha scritto:
Oh palle d'oro, ma che pensi di dimostrare che la mente è altro dal corpo con un'articoletto del corriere della sera?? Ma pensi forse che sul forum ci siano solo bimbetti ingenui?
Se sei sotto i 20-22 anni ti si potrebbe passare qualche ingenuità, se sei più grande, W l'immaturità!!!



La mente funziona anche senza il corpo.
Il viaggio astrale è un'applicazione tipica, ma vi sono innumerevoli esperienze di pre-morte (near-death), in cui la mente osserva dall'esterno la situazione vissuta e poi riferisce al risveglio particolari che erano fuori dalla portata dei sensi.
Mi dispiace che sei così povera/o di contenuti.
Inviato il: 15/5/2011 23:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: Astrologia
#71
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

MM87 ha scritto:
Citazione:

Clorofilla ha scritto:
.....
Di sicuro la fisica non parla di ciò che voi sostenete e nemmeno i fisici, quelli seri, veri, che lavorano vi stanno dietro.


Amen.



Di sicuro la fisica non può contraddire sè stessa o ammettere di aver sbagliato.
E' in questo che risiede la sua "serietà", non nella validità dei propri enunciati blindati dal dogma della "verità scientifica".
Inviato il: 15/5/2011 23:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Astrologia
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@MM87

Cioè? Domanda secca: a che cosa serve?

Le cose di cui ha bisogno il corpo per vivere sono poche: cibo, luce, calore.

La mente ha bisogno solo di LUCE, che li racchiude tutti

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 15/5/2011 23:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: Astrologia
#73
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
Secondo te le conoscenze che hai acquisito in fisica SONO COMUNICABILI A TUTTI?

Se l'interlocutore ha un cervello e possiede abbastanza pazienza per ascoltare e pensare per svariati anni, sì. Non serve altro.
Citazione:

E' chiaro che due astrologi daranno lo stesso SIGNIFICATO a mercurio, che rappresenta l'intelligenza, la capacita' di analisi, la capacita' comunicativa, avranno lo STESSO CONCETTO.

No, su questo ho i miei dubbi. Per esempio, l'astrologia cinese: OGNI pianeta ha lo stesso significato simbolico?

Citazione:

Le cose di cui ha bisogno il corpo per vivere sono poche: cibo, luce, calore.

La mente ha bisogno solo di LUCE, che li racchiude tutti

Un saluto


A domanda secca, risposta vaga. Andiamo bene...
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 15/5/2011 23:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: Astrologia
#74
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Di sicuro la fisica non può contraddire sè stessa o ammettere di aver sbagliato.




Klaatu, davvero, fai una figura migliore se eviti di spararle così grosse.
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 15/5/2011 23:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Astrologia
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@MM87

No, su questo ho i miei dubbi. Per esempio, l'astrologia cinese: OGNI pianeta ha lo stesso significato simbolico?

Ho gia' risposto sul funzionamento dell'astrologia cinese, perche' PARLI DI CIO' CHE NON CONOSCI?

Un po' di umilta' ti farebbe solo bene.

A domanda secca, risposta vaga. Andiamo bene...

No, a domanda secca risposta secca.

Smentiscila.....

Un saluto
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 15/5/2011 23:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: Astrologia
#76
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
Ho gia' risposto sul funzionamento dell'astrologia cinese, perche' PARLI DI CIO' CHE NON CONOSCI?
Un po' di umilta' ti farebbe solo bene.

Te lo sto chiedendo appunto perché non lo so. Non vedo come potrei essere più umile: pendo dalle tue labbra.
Ogni pianeta nell'astrologia cinese ha lo stesso significato simbolico della "nostra" astrologia?

Tra l'altro ho anche una mia curiosità: chi e come ha deciso il significato astrologico degli ultimi pianeti scoperti (Urano, Netturno e l'ex pianeta Plutone) e come è stato stabilito il modo in cui sono stati introdotti negli oroscopi?

Citazione:

No, a domanda secca risposta secca.
Smentiscila.....
Un saluto


Ogni risposta sufficientemente vaga è impossibile da smentire, lo sai. Non a caso stiamo parlando di astrologia...
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 15/5/2011 23:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: Astrologia
#77
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

MM87 ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Di sicuro la fisica non può contraddire sè stessa o ammettere di aver sbagliato.




Klaatu, davvero, fai una figura migliore se eviti di spararle così grosse.



Dimostrami il contrario genio.
A tutt'oggi non sapete cosa è la gravità, ma fate convivere con nonchalance meccanica galileiana, newtoniana e relativistica.
Tutti insieme appassionatamente, come i nostri politici incollati alla poltrona.
Inviato il: 15/5/2011 23:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MM87
      MM87
Re: Astrologia
#78
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2010
Da
Messaggi: 608
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

MM87 ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Di sicuro la fisica non può contraddire sè stessa o ammettere di aver sbagliato.




Klaatu, davvero, fai una figura migliore se eviti di spararle così grosse.



Dimostrami il contrario genio.
A tutt'oggi non sapete cosa è la gravità, ma fate convivere con nonchalance meccanica galileiana, newtoniana e relativistica.
Tutti insieme appassionatamente, come i nostri politici incollati alla poltrona.


@chiunque altro: se qualcuno glielo vuole spiegare faccia pure, ci sta l'apposito thread. Io, con lui, a fare discorsi seri c'ho già provato, per me è inutile.

@Klaatu: studia, genio. Capitolo 8.1, "The geodesic equations in the weak field limit".
_________________
"Counterexamples to Relativity"
[...]
13. The action-at-a-distance of quantum entanglement.
14. The action-at-a-distance by Jesus, described in John 4:46-54.
[...]

(da http://www.conservapedia.com/Counterexamples_to_Relativity )
Inviato il: 16/5/2011 0:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Astrologia
#79
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Al2012 ha scritto:
Voglio ringraziare Cagliostro e Incredulo per i loro interventi.
Per me è un grande piacere incontrarci in determinati pensieri.

Grazie a te, la gioia della condivisione è reciproca.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 16/5/2011 0:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: Astrologia
#80
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

MM87 ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

MM87 ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Di sicuro la fisica non può contraddire sè stessa o ammettere di aver sbagliato.




Klaatu, davvero, fai una figura migliore se eviti di spararle così grosse.



Dimostrami il contrario genio.
A tutt'oggi non sapete cosa è la gravità, ma fate convivere con nonchalance meccanica galileiana, newtoniana e relativistica.
Tutti insieme appassionatamente, come i nostri politici incollati alla poltrona.


@chiunque altro: se qualcuno glielo vuole spiegare faccia pure, ci sta l'apposito thread. Io, con lui, a fare discorsi seri c'ho già provato, per me è inutile.

@Klaatu: studia, genio. Capitolo 8.1, "The geodesic equations in the weak field limit".



Cosa ti serve fare copia-incolla di polpettoni di relatività generale se non riesci a rispondere a questa semplice domanda: come si genera la forza gravitazionale?
A proposito, da una prima letta veloce del polpettone ho visto che il tensore di curvatura dello spazio-tempo riferisce al tempo come vettore di una dimensione spaziale.
Ti avevo già detto che il vettore tempo non è spaziale ma correlato alla densità della massa-materia.
Finchè non correggerete questo errore non uscirete dal vicolo cieco in cui vi siete infilati: prima di imparare a viaggiare nello spazio cosmico bisogna imparare a viaggiare nella densità (e quindi nel tempo).
Saluti genio.
Inviato il: 16/5/2011 0:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Astrologia
#81
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:

E non venitemi a dire che sono "solo costellazioni simboliche o convenzioni", perchè lo sono diventate solo in seguito, dato che all' inizio non era così, ma erano proprio le costellazioni "fisiche" ad influenzare la vita.



Non solo te lo vengo a dire, ma te lo ripeto. La materia è solo un simbolo dello spirito. Un cerchio copre 360°, che ripartiti in spazi sacri di 30°, formano 12 principi assoluti. In principio era il verbo. Molti iniziati, riuscendo a carpire un principio assoluto, hanno poi sognato l'elemento materiale simbolico, scoprendolo realmente. Allo stesso tempo, dall'elemento materiale simbolico è possibile derivare il principio assoluto spirituale, che continuamente evolve, insieme alla materia, che ne è il simbolo. Cominciamo a domandarci, solo per fare un esempio, cos'è l'effetto placebo ?
Il problema del CICAP, il suo grande errore, è di ammaestrare le anime ad inseguire il simbolo, non il principio, mortificando così, oltre che se stesso ed i suoi seguaci, anche lo spirito degli esseri tutti, ed in particolare dell'uomo.
Voglio solo ricordare un principio basilare per chiunque voglia approcciare all'indagine della realtà e possibilmente della verità. Il metodo scientifico indaga il fenomeno. L'indagine spirituale indaga il noumeno. Il metodo scientifico indaga e descrive il comportamento di un fenomeno attraverso formule matematiche. L'indagine spirituale indaga la natura in sè dei fenomeni, rivelando cosa siano i fenomeni. L'insieme dei due approcci si chiama scienza spirituale.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 16/5/2011 1:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Astrologia
#82
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
@ Cagliostro

... ammiro l'amore e la dedizione che metti per portare avanti le tue argomentazioni


.... alla tua
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 16/5/2011 3:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Astrologia
#83
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
@ Cagliostro

... ammiro l'amore e la dedizione che metti per portare avanti le tue argomentazioni


.... alla tua


Ti ringrazio Calvero, alla nostra
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 16/5/2011 7:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Astrologia
#84
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
La materia è solo un simbolo dello spirito


Scusa Cagliostro ma questo può valere per una filosofia che prevede le reincarnazioni , in quella occidentale ad esempio lo spirito nasce con il corpo e si separa dopo la morte , ma non esisterebbe spirito senza un corpo.

Citazione:
Un cerchio copre 360°, che ripartiti in spazi sacri di 30°, formano 12 principi assoluti.


E quali sarebbero questi 12 principi ?

Citazione:
Voglio solo ricordare un principio basilare per chiunque voglia approcciare all'indagine della realtà e possibilmente della verità.


Qui secondo il mio parere è il grosso problema dell'astrologia , ovvero non è fatta per ricercare la realtà ma solo per placare gli animi ,ad esempio se cercasse di descrivere la realtà nelle descrizioni ci dovrebbero essere anche quelle che riguardano il lato oscuro dell'anima , ovvero quei comportamenti universalmente considerati come "male" , tipo l'omicidio , il furto , l'inganno , la violenza , eppure non ho letto un solo oroscopo che faccia riferimento a questi comportamenti peraltro molto comuni nella società reale , e mentre si potrebbe capire questo errore nella società occidentale che tende a separare il bene ed il male non è spiegabile in quella orientale che con il principio dello yin e yang li considera entrambi presenti ed indivisibili.

Questi sono i caratteri per i cinesi secondo wiki:

Citazione:
Topo (子 Shu) - I nati sotto questo segno sono dotati di fascino ed hanno notevole capacità di attrarre il sesso opposto; son anche grandi lavoratori.

Toro o Bue o Bufalo (牛 Niu) - I nati sotto questo segno sono pazienti e poco loquaci, ma ispirano grande fiducia.

Tigre (虎 Hu) - I nati sotto questo segno sono sensibili ed hanno una notevole profondità di pensiero, ma sono anche indecisi.

Coniglio o Lepre (兔 Tu) o - IL GATTO- in alcuni paesi del sud-est asiatico come il VIETNAM- I nati sotto questo segno hanno molto talento e sono ambiziosi; dimostrano notevole capacità negli affari.

Drago (龍 Long) - I nati sotto questo segno godono di buona salute e dispongono di grandi energie, ma sono alquanto testardi.

Serpente (蛇 She) - I nati sotto questo segno parlano poco, sono molto saggi e generosi.

Cavallo (馬 Ma) - I nati sotto questo segno sono simpatici e molto gioiosi, ma rischiano di parlare un po' troppo.

Capra o Pecora (羊 Yang) - I nati sotto questo segno sono eleganti ed hanno notevoli capacità artistiche.

Scimmia (猴 Hou) I nati sotto questo segno sono imprevedibili, inventivi, abili, e flessibili.

Gallo (雞 Ji) - I nati sotto questo segno sono sempre affaccendati e ritengono di avere sempre ragione, anche se qualche volta sbagliano.

Cane (狗 Gou) - I nati in questo segno sono fedeli e leali, talvolta anche egoisti ed eccentrici.

Maiale o Cinghiale (豬 Zhu) - I nati sotto questo segno sono coraggiosi e cavallereschi, non arretrano mai e si dimostrano gentili con il prossimo.



Dunque secondo i cinesi il massimo della cattiveria possibile è l'egoismo ,ora prendiamo ad esempio il mio tema natale (21/01/1970 - 07:00 - Roma) preso da www.astrologiainlinea.it :

Citazione:

Interpretazione Tema Natale

L’analisi che segue è redatta da un computer che mette insieme cartelle interpretazionali relative ai Segni, alle Case, ai Pianeti, agli aspetti in modo assolutamente meccanico, e non c'è macchina al mondo che, inseriti i dati, possa parlarvi dei significati della vostra vita. E’ doveroso quindi da parte nostra suggerirvi di prenderla come una traccia e niente di più. Per un’analisi approfondita potete accedere alle nostre consulenze o se desiderate potete, supportati dalle nostre linee guida, provare ad interpretare da soli il vostro Tema Natale.


ASCENDENTE IN CAPRICORNO

L'ascendente Capricorno entra nel mondo con un peso sulle spalle, una specie di eredità che si trova subito, già alla nascita, perciò sa che qualsiasi cosa debba fare comporterà lavoro e fatica. Il suo incontro con la vita è duro, non c'è entusiasmo, non desidera novità, non si aspetta niente. Il Capricorno è un ascendente di terra, predisposto a ponderare, valutare, comprendere, non ha né energia né passione, deve sapere bene come muoversi, dove andare, infatti è convinto di avere un'unica chance in ogni situazione, senza prove d'appello, deve fare bene subito, perciò deve trovare un metodo, una guida dentro di sé che diriga i suoi passi, e deve cercarla da solo. Per tutti questi motivi l'ascendente Capricorno è disciplinato, preciso, metodico, responsabile, un po' vecchio anche quando è giovane, è come se non gli fosse mai concesso di cogliere il meglio della vita, la gioia, l'allegria. Ci sono due tipologie di ascendente Capricorno, una si presenta con una maschera di forza e di autorevolezza, ma poi dietro questa maschera c'è solo una grande paura che irrigidisce nelle proprie difese, l'altra tipologia di ascendente Capricorno invece ha davvero una struttura forte e non solo rigida, determinata, in grado di farsi carico delle sue responsabilità. Questo ascendente infatti diventa forte costruendosi un'autorità interiore che riconosce come giusta e gli permette di smettere di subire o rispettare l'autorità esterna. Fisicamente l'ascendente Capricorno migliora col tempo, da giovane conferisce una certa rigidità e serietà che fa apparire più vecchi dell'età reale, ma col tempo scompare e si ammorbidisce. La struttura ossea, la sua fragilità o altro è il problema dell'ascendente Capricorno.

SOLE IN ACQUARIO

Anche qui, come nel caso della Bilancia, l'io rinuncia a se stesso a favore della collettività, a cui insegnare nuove vie di esistenza. Ecco che allora il Sole, forte simbolo di individualità si trova qui come esiliato. Di solito infatti gli Acquari si realizzano meglio in situazioni di gruppo. Nonostante la loro natura ribelle e anticonformista, amano controllare il comportamento degli altri. Sono insofferenti a norme e regolamenti e tendono ad essere abbastanza distratti. Anche nelle professioni si distinguono per tutto ciò che è nuovo e legato alla scienza, alla cultura o alla televisione. Il riferimento alle trasmissioni combacia poi con i significati anatomici dei nervi.Analisi medica: Anche se in caduta, un Sole ben messo può garantire una dose eccezionale di energia fisico-motoria. Dinamicità anche dei processi mentali.Disarmonico: se non si accompagna a situazioni negative di Urano e Saturno, può segnalare semplicemente problemi della circolazione venosa. Con Urano, problemi connessi alla pressione dei vasi e di tipo nervoso, con esagerata risposta.

LUNA IN CANCRO

E' più favorevole ad una donna che per un uomo, che tende ad effeminare. Il nativo sarà particolarmente influenzato dall'ambiente, dalla famiglia, dall'opinione pubblica. Sarà attratto dalla storia e dal passato. Dal punto di vista psicologico la configurazione conferisce un carattere indolente; socievolezza solo in una cerchia famigliare. Se la Luna è in buon aspetto con Giove, secondo maestro del segno gli agi e la popolarità non mancheranno.Analisi medica: Qui la Luna esprime al positivo tutte le sue valenze: protezione, nutrimento, idratazione, ciclicità. Per una donna è un fattore positivo per la gravidanza, con regolarità dei cicli uterini e dell'allattamento. Per un uomo può indicare anche al positivo eccessiva dipendenza materna e sfogo a livello psico-somatico in gastriti e ulcere.Disarmonica: Squilibri del sonno, stomaco e utero. In particolare patologie gastriche, dovute a ipersecrezione della mucosa gastrica, fibromi uterini, paura della gravidanza.

MERCURIO IN CAPRICORNO

Simbolo di elevazione spirituale. E' la configurazione dell'erudito, dell'ingegnere. Ambizione, attitudine per la gestione, l'analisi, la diplomazia. Costanza nel perseguire gli obbiettivi. Senso pratico ed economia. Il pessimismo tipico del Capricorno risulta accentuato. Questi individui, di solito molto ambiziosi, sono disposti a lavorare sodo per raggiungere il successo. Tendono ad essere realisti, ma mancano di immaginazione. Il loro senso dell'umorismo può essere ironico a tal punto che gli altri non riescono a comprendere i loro scherzi.In afflizione: Avarizia, pessimismo esagerato, rancore. Il nativo non è attratto dalla vita sociale.Analisi medica: In questo segno di terra e cardinale, Mercurio, con le sue connotazioni agili e mutevoli, si trova a disagio: c'è il rischio di poca mobilità, ritardato ricambio cellulare e apporto enzimatico a carico degli organi governati dal segno. In bell'aspetto è però positivo per la memoria e i processi associativi del pensiero.Disarmonico: segnala mancanza o carenza di scambi enzimatici e ormonali; ritardato e faticoso ricambio osseo, disturbi legati all'equilibrio ormonale con sfoghi della cute. In aspetto con Urano, rischi di fratture ossee o di interventi a carico delle vie biliari; in aspetto a Venere, problemi dentari.

VENERE IN CAPRICORNO

Questi soggetti che mostrano raramente le loro emozioni, conducono spesso un'esistenza solitaria. Di solito preferiscono la compagnia di persone più anziane. Talvolta il loro matrimonio ha a che fare con la posizione sociale; raramente si decidono a compiere questo passo solo per amore, ma rimangono fedeli. Capaci di dominare il desiderio possono estraniare per molto tempo l'amore dalla loro vita. In genere sono prudenti nelle spese.In afflizione: si esasperano le qualità negative:freddezza, calcolo.Analisi medica: Solitamente Venere qui, anche positiva, segnala difficoltà nella procreazione: a volte sterilità per una donna, carenze di estrogeni.Disarmonica: rischi di squilibri ormonali, di malattie dei denti e della pelle, psoriasi, acne. In aspetto negativo a Saturno calcoli biliari. In aspetto con Urano, rischi di patologie ossee alla colonna vertebrale.

MARTE NEI PESCI

Aggressività marziale e segretezza. Il nativo tenderà a dissimulare le proprie azioni davanti agli altri. Questi individui scelgono raramente l'approccio diretto e cercheranno sempre di entrare dalla porta di servizio. La loro energia tende ad essere altalenante. Possono essere piuttosto timidi e seguono il loro codice personale di onestà.Afflitto: problemi ai piedi e guai con la giustizia.Analisi medica: Marte in questo segno è bene che abbia pochi aspetti e non si trovi nelle case della salute perchè la sua azione è troppo forte nei riguardi delle strutture nervose e ormonali encefaliche.Disarmonico. Diventa infatti piuttosto pericoloso, predisponendo l'individuo ai disturbi psichici che possono somatizzarsi in malattie di tipo virale: herpes, encefaliti, meningiti.

GIOVE IN SCORPIONE

Una volta che il loro interesse è risvegliato da qualche cosa, questi soggetti andranno a fondo. Possono essere attratti dalla religione o dall'occulto, ma sono motivati dal loro desiderio di potere. Incontrano sovente il successo nel mondo degli affari e, se lo desiderano, possono attrarre il denaro come una calamita, ma di solito sono riluttanti a spartirlo con gli altri. Essendo inclini all'accumulo, possono identificare la posizione sociale con l'accumulo dei beni materiali.Analisi medica: In questo segno Giove non ha un particolare significato funzionale. Per una donna costituisce una protezione contro le disfunzioni circolatorie del tratto rettoanale o vaginale.Disarmonico: Per una donna rischi di eccessivo flusso mestruale. Complicazioni a vulva e vagina. Per un uomo prolassi retto-anali, emorroidi, fistole anali. Rischi di tumori prostatici.

SATURNO IN TORO

Questa posizione necessita una esistenza appoggiata su solide basi in ogni settore. Di conseguenza questi individui, che non temono il duro lavoro, svolgeranno qualsiasi occupazione, se questa aumenterà la loro sicurezza. Tendono ad essere molto testardi e anche molto egoisti. Spesso limitati culturalmente, sono però grandi sgobboni.Analisi medica: L'energia di Saturno, tesa alla concentrazione e alla sedimentazione in Toro, segno di terra, può rappresentare un eccesso di forza di tipo accumulativo, con condensazioni di materia.Disarmonico: predispone alle malattie da raffreddamento: nei casi peggiori paresi da freddo, Patologie inerenti alla lingua. Torcicollo. Per una donna: otosclerosi, sterilità, atrofia delle ovaie. Sordità.

URANO IN BILANCIA

Urano è un pianeta magnetico. La sua relazione con l'Acquario (ne è il maestro) comporta una missione; la Bilancia corrisponde al mondo degli altri contrapposto all'Io. Ne consegue che questa configurazione segnala una missione rinnovatrice rivolta agli altri. In Temi che non segnalino destini fuori dal comune è comunque segno di popolarità improvvisa o di matrimonio con una personalità segnata da Urano, ed in genere di attitudine ad aprirsi a nuove relazioni sociali.Analisi medica: In un segno d'aria, Urano, come pressione o come trasmissione nervosa può, se ben messo costituire una protezione per il sistema pressorio e per l'equilibrio degli ormoni surrenalici.Disarmonico: Se in case della salute o in undicesima può costituire fattore di rischio per il surrene sensibile ai danni ipertensivi. Rischio di infarto renale, insufficienza renale, patologie del fegato.

NETTUNO IN SAGITTARIO

L'ispirazione è al servizio dell'ideale. Ideale filosofico o religioso. Immaginazione accesa. Poesia religiosa e doti profetiche. Ci può essere forte il rischio di mancanza di praticità.Analisi medica: Conferisce qui riflessi armoniosi ed è correlato ai processi biochimici del fegato.Disarmonico: problemi epatici come epatiti, cirrosi.

PLUTONE IN VERGINE

Le valenze della Vergine tendono a sterilizzare Plutone: non a caso era in corso questa posizione quando si cominciò a parlare di controllo delle nascite, chè è poi in fondo il controllo sulla funzione principale del pianeta. La caratteristica di questi individui è l'attenzione ossessiva riguardo ai metodi di lavoro. Sono dotati di un talento particolare per trovare le informazioni e concentreranno la loro attenzione su ogni dettaglio, pronti a usarlo nel bene e nel male.Analisi medica: Pianeta generazionale, ha significato per la salute del singolo soltanto nel caso che si trovi in relazione con le case della salute e soltanto se la sua energia è troppo forte o distorta da lesioni di altri pianeti. Teme la quadratura dei maestri dell'Ascendente e della sesta casa.


SOLE IN I CASA

E' un fattore di forza, di determinazione che rende la volontà potente così come il bisogno di autoaffermazione e di lode. Quasi sempre ci troveremo davanti a una persona fortemente egocentrica con sfumature diverse a seconda del Segno in cui cade il Sole. Molto spiccate anche le doti realizzative. Ricordo che il Sole è da considerarsi tale anche se è già sorto sopra la linea dell'Orizzonte e virtualmente in dodicesima Casa a non più di 6 o 7 gradi dall'ASC.

LUNA IN CASA SEI

Professione a contatto con il pubblico, attitudini al commercio, o attività mediche. Rapporti mutevoli con dipendenti e colleghi. Nell'uomo è valida la tendenza a vedere la moglie come "casalinga". Nella donna può significare una attenzione particolare costantemente rivolta alla cura della propria persona (trucco, pettinatura).

MERCURIO IN CASA DODICI

Ottima posizione per la ricerca scientifica e per i ricercatori in genere. Probabile infanzia infelice o provata dal punto di vista famigliare. Emicranie ed esaurimenti nervosi. Problemi con congiunti, fratelli, amici.

VENERE IN I CASA

Per voi l'amicizia ha la massima importanza. Il vostro bisogno di piacere agli altri stà a monte della vostra immagine attraente e dei vostri modi affascinanti. Molti di voi sono interessati attivamente alle arti e alla moda. Avete un carattere simpatico, sensibile, poco aggressivo. Desiderate essere amati e compresi, ma tendete al narcisismo. Il Pianeta è in una posizione favorevole alla fortuna. Generalmente conferisce un destino felice e soddisfazioni amorose.Con aspetti negativi; frustrazioni affettive, emotività. Salute fragile.

MARTE IN CASA DUE

Lotta quotidiana per la professione e il guadagno. Spese eccessive o prodigalità. Proventi da una attività con caratteristiche marziali: industria, macelleria, meccanica, ferramenta. Attenzione a ponderare le spese.

GIOVE IN CASA NOVE

Favorisce la carriera universitaria o diplomatica. Vantaggi e trattative commerciali con l'estero. Progressi anche religiosi. Al negativo perdite finanziarie in affari stipulati all'estero.

SATURNO IN CASA TRE

Spirito prudente, riservato e dotato di intelligenza costruttiva. Doti mentali di concentrazione e di perseveranza. Educazione per opera di persone anziane oppure interruzione negli studi. Disagi negli spostamenti.

URANO IN CASA OTTO

Siete affascinati dall'occulto e dalle risposte insolite ai problemi della vita; avete bisogno di varietà in campo sessuale e avete modi non convenzionali di guadagnare danaro. Cambiamenti improvvisi di situazione nel settore del danaro proveniente dagli altri. Eredità inattese. Possibilità di occuparvi del danaro altrui. Desiderate un distacco drastico dal vostro ambiente.In casi particolari; pericolo di morte improvvisa o a causa di incidenti. Perdita di eredità o del patrimonio familiare.

NETTUNO IN X CASA

Attività artistica, musicale, commerciale, legata al mare, ai liquidi, al gas etc. Alle volte mestieri umili o poco chiari. Al negativo, madre malata psichicamente. Indecisione massima nella scelta professionale.

PLUTONE IN CASA OTTO

Forte sessualità o blocchi psicologici in questa direzione. Grande capacità di esplorazione del mondo dell'occulto. Grande capacità di manovrare lecitamente o meno i soldi degli altri. Al negativo, gravi perdite finanziarie o morte drammatica. Possibili eredità cospicue.


SOLE CONGIUNZIONE CON VENERE

I due pianeti non arrivano a distare mai più di 50°, perciò fra loro sono possibili solo la congiunzione, il semisestile e il semiquadrato.L'amore per la vita e la voglia di goderla diventano la caratteristica principale della persona. Il calore, l'ottimismo, la serenità, la simpatia che si sprigionano da questo aspetto donano fascino e attirano simpatia e affetto. Anche la salute è protetta e la fortuna assiste nella vita. Sia il Sole che Venere amano le cose belle e le cose artistiche ed amano circondarsi di amici che trattano con generosità.

SOLE SESTILE CON MARTE

La vostra personalità è autonoma, avventurosa, energica e competitiva, con grandi decisioni, ma insofferente. Potete diventare degli investigatori, degli studiosi oppure dei cercatori di verità nascoste. Il primo periodo della vostra vita può essere turbolento e contrastato, sia professionalmente che affettivamente. In seguito il vostro autocontrollo vi consentirà un graduale equilibrio, che sarà la premessa di notevoli successi. Gli impedimenti e le situazioni critiche in seguito si risolveranno molto favorevolmente. Molta energia vitale, volontà di riuscita (militari politici-leader), intraprendenza, capacità di operare scelte, esatta valutazione dei pericoli.

SOLE QUADRATO CON GIOVE

Siete degli idealisti, seguite spesso delle cause impopolari e impraticabili, fino al punto di sacrificarvi per tale scopo. Credete ciecamente nel vostro destino, avete un profondo senso della libertà personale, non amate l'ordine e la routine diventando spesso dei viaggiatori. Tendete alla voracità, sia materiale che affettiva. Incorrete in possibili angosce, o delusioni in campo finanziario, in seguito ad azioni affrettate. Talvolta date dei giudizi superficiali.

SOLE QUADRATO CON SATURNO

Vi dividete in due categorie: quelli che cedono al fallimento ed alla frustrazione e quelli che reagiscono e ottengono alla fine grandi cose tramite un lavoro estremamente disciplinato. Se necessario, sapete adattarvi alle circostanze difficili. Attenuazione dell'energia vitale e delle capacità psichiche. Vi fate un'introspezione eccessiva che altera la chiarezza delle vostre idee. Avete grosse difficoltà di analisi lucida delle situazioni. Soffrite di depressioni croniche che tendono, poi, all'autocommiserazione. Continui scontri con l'autorità in genere, inclusa quella paterna. Il successo è contrastato.

SOLE TRIGONO CON URANO

Siete indipendenti e anticonformisti. Idealisti per natura, sposate le grandi cause e vi associate ai movimenti che le promuovono. Spesso diventate dei capi, in quanto gli altri ammirano il vostro modo di agire fuori dal comune. Senso pratico con un atteggiamento costruttivo nel prendere le decisioni. Avete notevoli doti organizzative e capacità di operare scelte in modo rapido, adeguandovi tempestivamente alle situazioni nuove. Creatività.

SOLE SESTILE CON NETTUNO

La vostra personalità è gentile, sentimentale e incline alle opere caritatevoli. Avete una grande immaginazione creativa, vi sentite attratti dalle arti e dal misticismo e preferite la vita comoda. Avete la capacità di moderare la fantasia ed evitare gli eccessi. Buon equilibrio tra razionalità e desiderio di cambiamenti. Gli aspetti importanti di una situazione vengono afferrati rapidamente. Fortuna al gioco. Pericoli derivanti da alcool e fumo.

SOLE TRIGONO CON PLUTONE

Questo Aspetto vi dà energia emotiva e determinazione al carattere. Potete essere ostinati, amanti dei segreti e vi dedicate allo studio dei più profondi e oscuri misteri della vita. La vostra energia vitale è molto equilibrata e potente. Avete una correlazione molto stretta fra personalità cosciente e istintualità, possedete una grande vitalità e forza di resistenza, sentite la necessità di predominare. Siete coraggiosi con l'attitudine al comando, ma avete delle idee rivoluzionarie. La vostra possibilità di successo è dovuta alla fiducia nelle vostre forze e al vostro magnetismo personale.

LUNA OPPOSIZIONE CON MERCURIO

Potrete risentire di una certa tensione nervosa, incomprensioni in famiglia e tenderete a delle conclusioni affrettate. Avete un'acutissima percezione della verità, ma anche una certa instabilità ed incapacità di calibrare la reazione con l'azione. Incompatibilità con l'ambiente d'origine e continui scontri con i parenti stretti. Eventuali aspetti armonici possono attenuare queste influenze negative.

MERCURIO QUADRATO CON URANO

Tendete alle opinioni estreme, siete vanitosi e arroganti nelle vostre credenze e nelle vostre idee che, spesso, sono insolite e molto poco pratiche. Diventate membri di bizzarre sette religiose o di gruppi politici estremisti. Siete spesso all'avanguardia da un punto di vista intellettuale, in quanto un'idea che oggi sembra estrema domani potrà essere comunemente accettata. La vostra intelligenza è poco lucida e incoerente non favorendovi nelle scelte costruttive. Avete idee e concezioni confuse, senso di solitudine; vivete il presente con distacco, rifugiandovi in vaghe fantasie. Avete difficoltà e una certa lentezza nel cogliere le circostanze favorevoli. Pigrizia, scarsa vitalità.

VENERE SESTILE CON MARTE

Passionali in amore, affabili e amichevoli anche con gli estranei, siete inclini ai "piaceri della carne" e alle attività di svago. Il vostro carattere è energico e avete un atteggiamento tranquillo e rilassato nei confronti del lavoro. L'affettività si allea all'aggressività addolcendola. Avete una vita sessuale positiva, senza complicazioni ed un buon equilibrio nei rapporti sentimentali. É un Aspetto positivo per la salute e una protezione contro gli incidenti. Ottimo aiuto in campo pratico perché l'aggressività è smussata, pur restando efficace e decisa.

VENERE QUADRATO CON GIOVE

Siete spontanei e vivaci, ma molto pretenziosi da un punto di vista emotivo. Le vostre amicizie vengono spesso rovinate dall'eccesso che mettete in certi atteggiamenti come; la religione, i viaggi o la dedizionea cause idealistiche. Le vostre ambizioni artistiche non sono necessariamente dovute a delle reali capacità in tal senso. Vi trovate meglio quando siete indipendenti nelle vostre imprese. La vostra vita affettiva nonè molto fortunata. Questo Aspetto vi può portare verso l'avidità affettiva e l'eccessivo amore per il cibo. Siete frustrazioni nelle questioni d'interesse, o subite perdite finanziarie a causa dei vostri conflitti sentimentali.

VENERE QUADRATO CON SATURNO

Avete grosse possibilità di incontrare ostacoli a causa dei genitori; mancanza di danaro o del lavoro. Siete leali e fedeli, subordinate i vostri sentimenti alle considerazioni pratiche, sposandovi solo per trovare una sicurezza nella vita. Avete bisogno di maggiore fiducia nelle vostre esigenze emotive. Di solito siete piuttosto prudenti nella gestione del danaro. Le frustrazioni affettive sono dovute alla discontinuitàdi atteggiamento nel vivere i rapporti sentimentali. Alternate i vostri momenti di abbandono fra freddezza e di distacco. In campo pratico ciò vi può provocare delusioni o separazioni dalle persone amate, sia per gli ostacoli che i dispiaceri che la vita vi presenta; per lo più dovuto alla vostra durezza di carattere.

VENERE SESTILE CON NETTUNO

Fantasia, solidarietà e intuizione in tutti i rapporti di coppia. Avete un'immaginazione fervida che vi avvantaggia nelle attività artistiche, oltre al senso dello stile, dell'immagine e della moda. L'affettività e la sensibilità sono legate armonicamente. Nella vostra vita gli affetti diventano molto importanti e li vivete con molta intensità e con capacità di modificazioni positive. I vostri cambiamenti sono fortunati, con un'influenza positiva per la vostra salute.

VENERE TRIGONO CON PLUTONE

Tendete a dedicarvi totalmente ai rapporti personali. Vi aspettate molto dal vostro partner e siete preparati ai rischi che possono derivare da uno scontro, laddove le vostre aspettative non sono state soddisfatte. Avete una forte sensualità e capacità di sfruttare il vostro fascino personale. A volte potreste avere profonde capacità creative ed una influenza positiva in campo economico.

MARTE TRIGONO CON NETTUNO

Questo Aspetto indica una vostra mancanza di praticità; quindi, vi troverete a vostro agio se potrete esercitare un lavoro che richieda immaginazione, capacità artistica o idealismo. Buon equilibrio tra idealismo e azione. La creatività artistica o intellettuale è molto originale e dinamica. Psicologicamente, potreste avere una personalità in cui la vostra aggressività viene guidata da un'ottima intuizione. Possibilità di buone realizzazioni in campo ideologico o in campo creativo.

MARTE OPPOSIZIONE CON PLUTONE

Probabilmente avrete una serie di importanti scontri e di cambiamenti improvvisi. Siete decisi, tenaci, caparbi e percettivi; avete una fede esagerata nella verità assoluta e nel vostro destino. Tendete ad imporvi in modo aggressivo, oppure in modo subdolo, pur di raggiungere i vostri obbiettivi. Queste influenze possono essere attenuate se i pianeti sono sorretti positivamente per altri versi. Resta comunque sempre una fondamentale insicurezza che cercate di riscattare con un atteggiamento "autoritario e aggressivo".

GIOVE OPPOSIZIONE CON SATURNO

Dovrete fronteggiare una serie di opportunità contrastanti. Sarete nel dubbio se cambiare o meno, se correre un rischio o rifiutare un'occasione. Sarete solo voi a dover decidere! Siete incapaci di godere delle gioie che vi presenta la vita, siete alla ricerca quasi sempre vana della serenità e dell'equilibrio. Avete un carattere irrequieto, autoritario, con notevoli sbalzi d'umore, che passano dal più profondo pessimismo, all'euforia totale. Sul piano materiale, rischiate grosse delusioni in campo economico e professionale, dovute a delle vostre scelte sbagliate, e di privazioni.

NETTUNO SESTILE CON PLUTONE

Gli Aspetti tra i due pianeti più lenti del sistema solare si verificano molto raramente, ma durano moltissimo tempo, di conseguenza la loro influenza agisce soprattutto sulle generazioni e può determinare svolte importanti della storia. In un Tema Natale l'influenza è incisiva solo quando i pianeti sono molto stimolati per altri versi, soprattutto dal Sole e dalla Luna, oppure si trovano congiunti all'Ascendente o al Medio Cielo. In questo secolo, i due pianeti sono in un interrotto Sestile dal 1945 al 1995. Questo è un Aspetto associato agli enormi cambiamenti avvenuti in seguito alla seconda guerra mondiale. Ottima influenza. Svolte determinanti e positive in campo ideologico.



Se facessimo riferimento all'astrologia vivremmo nell'eden ,il massimo della cattiveria che ci si aspetta da me è avarizia rancore ed egocentrismo, e non mi sembra il caso,se ritieni corretto il tema natale possiamo procedere nell'analizzarlo.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 16/5/2011 8:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Clorofilla
      Clorofilla
Re: Astrologia
#85
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 859
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

Clorofilla ha scritto:
Oh palle d'oro, ma che pensi di dimostrare che la mente è altro dal corpo con un'articoletto del corriere della sera?? Ma pensi forse che sul forum ci siano solo bimbetti ingenui?
Se sei sotto i 20-22 anni ti si potrebbe passare qualche ingenuità, se sei più grande, W l'immaturità!!!



La mente funziona anche senza il corpo.
Il viaggio astrale è un'applicazione tipica, ma vi sono innumerevoli esperienze di pre-morte (near-death), in cui la mente osserva dall'esterno la situazione vissuta e poi riferisce al risveglio particolari che erano fuori dalla portata dei sensi.
Mi dispiace che sei così povera/o di contenuti.


Probabilmente invece nel tuo caso siamo di fronte al primo corpo che funziona senza mente.

Il problema di tutti voi è che pretendete di parlare dicendo solo un mucchio di cose, tipo "la mente funziona anche senza corpo", "la mente si nutre di Luce", "la materia è un simbolo dello spirito"...della serie, così è facile, mi alzo su, sparo una bella frase ad effetto, ma...e le prove? Se prendo una qualunque scoperta scientifica, sappiamo chi e come ci è arrivato al risultato, ma per tutta questa pappa invece? "Piccolo" dettaglio mancante.

Inviato il: 16/5/2011 9:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: Astrologia
#86
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:

Non solo te lo vengo a dire, ma te lo ripeto. La materia è solo un simbolo dello spirito. Un cerchio copre 360°, che ripartiti in spazi sacri di 30°, formano 12 principi assoluti. In principio era il verbo. Molti iniziati, riuscendo a carpire un principio assoluto, hanno poi sognato l'elemento materiale simbolico, scoprendolo realmente. Allo stesso tempo, dall'elemento materiale simbolico è possibile derivare il principio assoluto spirituale, che continuamente evolve, insieme alla materia, che ne è il simbolo.


Questa mi sembra una delle supercazzole di Klaatu.
Resta il fatto che all' inizio ciò che influenzava erano le stelle, non principi assoluti ecc.
La parola stessa, astro-logia, significa discorso sugli astri. Non parla di nessun principio spirituale. Secondo gli astrologi (almeno, di solito è così dato che leggendo qualsiasi oroscopo leggo Marte, Saturno, ecc ecc) sono i movimenti delle stelle a influenzare la vita.
Il segno della Vergine corrispondeva alla costellazione della Vergine perchè chi nasceva in quel periodo veniva influenzato dalla costellazione della Vergine. Nessun discorso spirituale ecc
Poi, visto che la posizione delle stelle nei secoli cambia, gli astrologi per coprire l'enorme buco di fondo si sono inventati che è tutta una questione simbolica :|

Citazione:

Cominciamo a domandarci, solo per fare un esempio, cos'è l'effetto placebo ?

L'effetto placebo è quella cosa per cui sono stati inventati i test a doppio cieco...

E cmq devi ancora spiegarmi:

-Perchè diversi oroscopi danno risultati diversi.
-Perchè continui a crederci nonostante gli studi che dimostrano che è tutto falso?
_________________
"sembra che la potenzialità di huber il telescopio volante... possa benissimo fornire tale prova..."

"SONO ULTRA CONVINTO DA MATEMATICA CERTEZZA... LA LUNA NON RUOTA SUL PROPRIO ASSE..."
Cit.dino

"Anche le rocce hanno un loro dna"
cit. Klaatu
Inviato il: 16/5/2011 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Astrologia
#87
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Scusa Cagliostro ma questo può valere per una filosofia che prevede le reincarnazioni , in quella occidentale ad esempio lo spirito nasce con il corpo e si separa dopo la morte , ma non esisterebbe spirito senza un corpo.

Caro Fabrizio, sollevi questioni importanti, ti rispondo velocemente, riprendiamo meglio nei prossimi giorni. Non ho capito benissimo il tuo ragionamento, ma nell'esoterismo occidentale la reincarnazione è una verità indiscussa.

Citazione:


E quali sarebbero questi 12 principi ?



Le costellazioni appunto, e tutta la catena dei significati analogici ad esse associati.

Citazione:


Qui secondo il mio parere è il grosso problema dell'astrologia , ovvero non è fatta per ricercare la realtà ma solo per placare gli animi ,ad esempio se cercasse di descrivere la realtà nelle descrizioni ci dovrebbero essere anche quelle che riguardano il lato oscuro dell'anima ...



Sì, non puoi prendere l'astrologia popolare. Nell'astrologia esistono elementi molto precisi che ci parlano del lato oscuro dell'anima, il dubbio sollevato è corretto.
Citazione:

ora prendiamo ad esempio il mio tema natale (21/01/1970 - 07:00 - Roma)



Sì, questo è il grafico


Ora, è necessario partire dagli aspetti essenziali, tralasciando le pappardelle insignificanti riportate su internet, che possono servire solo allo scopo di familiarizzare con i simboli. Gli aspetti principali in ordine di importanza nel tuo tema natale sono questi:
imocielo in toro
discendente in cancro
nodo lunare sud in vergine
luna in cancro

Ora, seppur assolutamente scevro dagli elementi di banale giudizio a cui siamo abituati e che ci aiutano a vivere la vita di tutti i giorni, se volessimo stigmatizzare il lato oscuro dell'anima in un preciso attributo astrologico, dovremmo senz'altro farlo indicando quest'attributo nell'asse toro-scorpione. Questo asse è depositario di quegli impulsi che hanno decretato la discesa dell'uomo nella materia per potergli permettere il raggiungimento di un gigantesco obiettivo dello spirito, l'amore in libertà.

Nel tuo tema natale l'asse toro-scorpione rappresenta l'aspetto più importante, in particolare gli attributi del toro rappresentano quell'utero formante materno dal quale ha preso vita l'essenza della tua anima.
Questo significa che gli impulsi all'abisso sono sentiti intensamente dalla tua anima, la quale ha la possibilità di raggiungere elevati traguardi spirituali, grazie anche al sole in acquario, che essendo in quadratura, si oppone a questi impulsi e tende a sollevarli verso lo spirito. Il coraggio dimostrato nel sottoporti pubblicamente all'analisi del tuo tema natale fa parte di questo attributo ed è la prova di elevati traguardi spirituali che puoi raggiungere trasformando gli impulsi istintituali molto forti nella tua anima. Il Toro, dopo la prima fase del bambino appena nato, corrispondente all'ariete, all'io sono indifferenziato, rappresenta il secondo segno, la seconda fase dell'anima in cui il bambino prende l'oggetto e lo fa proprio, affermando: è mio ! Solo attraverso il materialismo, è dato all'uomo una comprensione più profonda. Nel Toro, al materialismo, si assommano degli impulsi terribili, che riescono a trascinarlo sulla cima o all'abisso !

Citazione:


Se facessimo riferimento all'astrologia vivremmo nell'eden ,il massimo della cattiveria che ci si aspetta da me è avarizia rancore ed egocentrismo, e non mi sembra il caso,se ritieni corretto il tema natale possiamo procedere nell'analizzarlo.


Il sito internet ha analizzato in modo classico e superficiale i singoli aspetti del tuo tema natale, tralasciando il cuore delle tematiche animiche.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 16/5/2011 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Astrologia
#88
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
[...]E cmq devi ancora spiegarmi:

-Perchè diversi oroscopi danno risultati diversi.
-Perchè continui a crederci nonostante gli studi che dimostrano che è tutto falso?

Aggiungo:
-Persone nate nello stesso momento e nello stesso luogo dovrebbero avere vite simili o no?
-Se sì, perché non succede?
-Se no, perché?
Non vorrei che quello che voi chiamate oroscopo sia in realtà solo una descrizione di alcuni aspetti, neanche tutti, della vita e che un buon astrologo sia colui che fa notare come questi aspetti siano collegati ad un astro e/o alla sua posizione. Se così fosse, alla domanda "a cosa serve?", alla quale incredulo ha fatto orecchie da mercante (non fare il furbo, è una domanda precisa dai una risposta precisa), la risposta sarebbe "serve a fare soldi in modo accattivante".
Citazione:

Klaatu ha scritto:
[...]Eccoti la dimostrazione.

tempoklauta, anche ammettendo che quella notizia supporti la tua tesi, un esempio non è una dimostrazione, al massimo può essere un controesempio alla teoria contraria.
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Di sicuro la fisica non può contraddire sè stessa o ammettere di aver sbagliato.
E' in questo che risiede la sua "serietà", non nella validità dei propri enunciati blindati dal dogma della "verità scientifica".

Poi, mi raccomando, lamentiamoci di chi parla dell'astrologia senza conoscerla, però facciamo finta di niente quando qualcuno fa lo stesso con la scienza. Come tu stesso hai detto, la scienza si è corretta tante volte in passato, ma quando ti fa comodo non ascolti nemmeno te stesso, vero?
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Dimostrami il contrario genio.[...]

Ancora con questa richiesta assurda della dimostrazione che sbagli? L'onere della prova spetta a chi fa l'affermazione! Cerca di non dimenticarlo ad ogni cambio di nick.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 16/5/2011 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: Astrologia
#89
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Clorofilla ha scritto:

Probabilmente invece nel tuo caso siamo di fronte al primo corpo che funziona senza mente.

Il problema di tutti voi è che pretendete di parlare dicendo solo un mucchio di cose, tipo "la mente funziona anche senza corpo", "la mente si nutre di Luce", "la materia è un simbolo dello spirito"...della serie, così è facile, mi alzo su, sparo una bella frase ad effetto, ma...e le prove? Se prendo una qualunque scoperta scientifica, sappiamo chi e come ci è arrivato al risultato, ma per tutta questa pappa invece? "Piccolo" dettaglio mancante.



Nella scienza dello spirito le prove non sono divulgate esternamente ma vissute interiormente.
Non ti posso prendere per mano e portarti con me in un viaggio astrale.
Ma posso insegnarti a fare un viaggio astrale.
Questo è l'unico "tecnicismo" della scienza spirituale.
E' la differenza che c'è tra l'insegnamento collettivo sui banchi di scuola (istruzione) e quello diretto alla interezza della tua persona (iniziazione).
Se vuoi condividere una prova dello spirito la possiamo condividere in astrale, non sul piano della fisica e della relativa scienza della materia.
Non è difficile da fare: occorre solo volontà, apertura mentale e un pizzico di coraggio.
Inviato il: 16/5/2011 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: Astrologia
#90
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Citazione:

Klaatu ha scritto:
[...]Eccoti la dimostrazione.

tempoklauta, anche ammettendo che quella notizia supporti la tua tesi, un esempio non è una dimostrazione, al massimo può essere un controesempio alla teoria contraria.


Solito ribaltamento del frittatone.
Se la scienza dice che il pensiero e le funzioni mentali risiedono nel cervello, non può ammettere che un uomo pensi normalmente senza cervello.
Una delle due esclude l'altra.
Citazione:

Citazione:

Klaatu ha scritto:
Di sicuro la fisica non può contraddire sè stessa o ammettere di aver sbagliato.
E' in questo che risiede la sua "serietà", non nella validità dei propri enunciati blindati dal dogma della "verità scientifica".

Poi, mi raccomando, lamentiamoci di chi parla dell'astrologia senza conoscerla, però facciamo finta di niente quando qualcuno fa lo stesso con la scienza. Come tu stesso hai detto, la scienza si è corretta tante volte in passato, ma quando ti fa comodo non ascolti nemmeno te stesso, vero?


Nella fisica della gravità la scienza non si è mai corretta.
Usa la meccanica newtoniana perchè è pratica (satelliti).
Usa la meccanica relativistica (generale) perchè è suntuosa (Dio non gioca a dadi).
La scienza non si corregge: si contempla.

Citazione:

Citazione:

Klaatu ha scritto:
Dimostrami il contrario genio.[...]

Ancora con questa richiesta assurda della dimostrazione che sbagli? L'onere della prova spetta a chi fa l'affermazione! Cerca di non dimenticarlo ad ogni cambio di nick.



Quando la massa va a infinito il tempo va a infinito.
L'esatto contrario di quello che dice Einstein.
Facciamo un confronto di dimostrazioni logiche (senza usare le tre carte della matematica)?
Inviato il: 16/5/2011 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...9>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA