Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  l'Idillio umano

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Calvero
      Calvero
l'Idillio umano
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Insomma gente, sin da Pearl Harbour, passando per il Viet-fottuto-Nam


.... non abbiamo altro che un rincorrersi di menzogne talmente grandi e creatrici di Morte e Disperazione che nemmeno facendoci un acido si potrebbe immaginare una realtà talmente surreale, dove il MALE si è sempre fregiato di essere il BENE. Parliamoci chiaro, la realtà lì fuori è rovescia:

... è rovescia nelle istituzioni Politiche
... è rovescia negli intenti che scatenano le guerre
... è rovescia nella sanità
... è rovescia negli assassinii
... è rovescia nelle religioni

- Il circo della politica tiene a bilancia i desideri dei comuni mortali;

- I potentati economici tengono il guinzaglio dei politici;

- i cani da guardia del "giornalismo" ufficiale controllano gli umori, le frustrazioni, le gioie, le paure con a seguire (brevissimi esempi):

- matrimoni reali che sono manifestazione priva di ogni sensatezza e rispetto per i popoli,

- "santificazioni" programmate, più false della bigiotteria, di eminenze intoccabili a capo di sistemi ecclesiastici coinvolti a 360° con la corruzione e il Potere

- casi efferati di omicidio dati in pasto ad ogni ora per rendere morbosa la nostra visione del mondo (si veda Sara Scazzi, gemelline, Cogne & compagnia bella) ..dilatando il dolore, distorcendo le preoccupazioni, dilaniando il senso della privacy..

- anticipazioni nei Telegiornali Nazionali in prima Serata che danno la priorità all'ultimo album della Mummia di Gianni Morandi e non muovono fiato per l'assassinio efferato di Vittorio Arrigoni, non solo un assassinio ma una lacerante dimostrazione che il Potere tocca le nostre cose più importanti e l'audience va letteralmente a puttane per le puttane di turno

Poi abbiamo, e questo è il massimo, un passato che potrebbe insegnarci qualcosa, ma che invece trasforma (anzi trasmuta) il presente in una figura speculare di quel medesimo passato tanto "ripudiato" ... dove, almeno per quelle tragedie, si poteva avere un monito da rispettare (stiamo parlando dell'Olocausto) ...e cosa abbiamo invece? un raggiro élitario e politico che proprio in nome di quel popolo martoriato ... candidamente, arrogantemente, ipocritamente, razzisticamente ... continua a perpetrare alla luce del Sole, un apharteid spietato con tanto di MURO medioevale in versione 2.0 ...

... con la complicità di chi? dell'america ancora dell'America

... col l'ININFLUENZA di chi? dell'ONU

... con il Tacito consenso di chi? della stragrande maggioranza del sistema Politico internazionale...

Nel frattempo i Cartelli farmaceutici lavorano per rendere illegale la NATURA, i Parlamenti Legiferano per rendere illegale la possibilità di mettere in discussione la Storia scritta dai vincitori, ... e non è finita

... arrivano poi quelli della zona grigia:

abbiamo gli approfondimenti culturali della TV nazionale che ti dice che sei un ASINO se critichi il Nucleare

... abbiamo un Piero Angela da una parte che parla di Psicodrammi paranoici e un Paolo Attivissimo dall'altra, che inizia la sua folgorante carriera a suon di criceti che disegnano i cerchi del grano. Ma tutto è intrattenimento ... ma tutto è .. un sì ma dai vabbé, cosa vuoi che sia...

Nel frattempo, in 10 anni e più (solo per parlare di quest'ultimi) le BUGIE vengono matematicamente smascherate da una contro/informazione con le palle, se non profondamente nei moventi che le hanno foraggiate ... ma quantomeno, e cosa non meno importante, negli avvenimenti sbugiardati in lungo e in largo. Abbiamo Pinochet in Cile (un'altro 11 settembre made in CIA), o i Fratelli Kennedy (in un processo farsa che probabilmente è stato organizzato da Walt Disney che si era fatto un cannone) ... e intanto la GRANDE GUERRA FREDDA teneva in scacco i continenti opposti nel più grande dividi et impera dell'Era moderna.. finché è servito

.. poi caduti gli ultimi baluardi ideologici ... piano piano si è cominciato a seminare il terreno per un baluardo che per sua stessa natura non potrà mai essere abbattuto: il "TERRORISMO" ...e già, quale migliore alibi ?: indefinibile, invisibile, auto-mistificatore, un eterna carota del male davanti alla parola pace.

Accettiamo supini NOI e il mondo politico tutto, di farci insegnare la libertà da coloro che hanno sganciato DUE bombe nucleari su persone innocenti, indifese. DUE no una, DUE bombe nucleari. E se diamo un'occhiata al Nuovo Secolo Americano di Massimo, ci rendiamo conto di quale controllo psicologico a lungo termine avevano preparato.

Tutto preparato, tutto logicamente e metodicamente innescato a regola d'arte, per concetti che cambiano solo il colore dei vestiti. In Italia abbiamo i nostri KAPO' più diligenti con Travaglio e Saviano in testa che predicano la buona novella della distrazione di massa... mentre nel contempo possiamo anche e addirittura allargarci a un discorso "artistico":

- supereroi sempre più in voga che mai, che in una maniera o nell'altra bilanciano e magnetizzano attraverso gli archetipi una ri-valutazione della libertà stelle e strisce. Non lasciano nulla al caso: si mira sempre ai sogni dei più giovani mentre insieme ai videogiochi più spietati insegnano ad uccidere il "MALE" che deve sempre, chissà perché, parlare un altra lingua. La nostra invece è santa. Arriverà anche Capitan America tra un po nelle Sale .. la risurrezione al Cinema di un mondo libero millantato in tutte le salse, che nella realtà sta dipingendo un Film sulla pelle dell'incoscienza nostra, rivelando la maschera del terrore più subdola del nostro secolo: il sogno americano.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 3/5/2011 23:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: l'Idillio umano
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/10/2010
Da
Messaggi: 545
Offline

"Lo scopo del CFR fu di creare un filone di letteratura scolastica atto a promuovere i benefici di un "governo mondiale" e attirare l'iscrizione di ricchi intellettuali, i quali avrebbero potuto influenzare la direzione della politica estera americana [1]. Esiste un centro-laboratorio dove intellettuali, storici, linguisti, psicologi, lavorano a trasformare il significato della storia [2]. E' quel "ministero della Verità" raccontato da Orwell che, riscrivendo i giornali ed i libri di storia, realizza il mirabile detto del partito del Socing: "Chi controlla il passato controlla il futuro" [3]. Gli "architetti" dell'unificazione non solo hanno riscritto la storia in favore dei potenti di oggi, cosa questa che tutti i vincitori hanno sempre fatto, ma in funzione dei concetti fondamentali sui quali deve trovare la propria logica il progetto di unificazione [4]. Come ebbe a dire David Rockefeller nel 1991: "Il mondo è pronto per raggiungere un governo mondiale. La sovranità sovranazionale di una elite intellettuale e di banchieri mondiali è sicuramente preferibile all'autodeterminazione nazionale praticata nei secoli passati." [5]."



Note e fonti:
[1] Tratto da www.novoordo.blogspot.com
[2] "La dittatura europea", di Ida Magli, BUR Rizzoli, 18
[3] "1984", di George Orwell, Mondadori
[4] "La dittatura europea", di Ida Magli, BUR Rizzoli, 18
[5] David Rockefeller, 1991

Tratto da La "Teoria del Complotto"

_________________
"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione."
Michel Foucalut
Inviato il: 5/5/2011 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: l'Idillio umano
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
La Menzogna


Se non vogliamo andare in rovina sotto il peso della vita spirituale e di quella giuridica,giunte a massima degenerazione,dobbiamo rivolgerci alla TRIPARTIZIONE dell'ORGANISMO SOCIALE,essa costruisce da radici indipendenti la vita economica che vorrebbe crescere ,ma non lo può se non e si fanno incontro,liberate,una vita giuridica e una spirituale.
I fatti hanno le loro profonde radici nella complessiva evoluzione umana e nella convivenza umana queste radici devono venir ricercate.
Alla gente bisogna far capire che sotto ,vorrei dire raso terra,striscia la vita economica,costretta nelle abitudini di pensiero anglo-americane,essa riuscirà a salire verso l'alto se potrà lavorare in accordo con tutto il mondo,unendosi alle capacità e alle doti deli altri.
Altrimenti raggiungere il dominio del mondo le sarà fatale.
Se il corso del mondo proseguirà, come è avvenuto per la vita spirituale venuta da oriente ma in corso di degenerazione,allora la vita spirituale stessa, che a un estremo,all' inizio,era stata la verità più elevata,precipiterà nell'altro estremo nella menzogna più terribile.
NIETZSCHE dovette esporre come già i greci si preservarono dalla menzogna nella vita mediante la loro arte.
L' Arte è in effeti la creatura divina che preserva gli uomini dalla caduta nella menzogna.
Se questo primo modello di civiltà sarà seguito solo unilateralmente,questa corrente sfocerà nella menzogna.

Negli ultimi 5 o 6 anni si è mentito in seno all'umanità civile,più che in tutti gli anni della storia del mondo,quasi mai venne detta la verità nella vita pubblica,quasi nessuna parola corsa per il mondo era vera .

Mentre questa corrente sfocia nella menzogna,la corrente centrale sfocia nell'egoismo.
Una vita economica come la anglo-americana,che dovrebbe approdare al dominio del mondo,se non si adatta a lasciarsi compenetrare dalla vita spirituale indipendente,dalla vita statale indipendente,sfocerà nel terzo abisso della vita umana ,il terzo dei tre.
Il primo abisso è la menzogna,degenerazione dell'Umanità attraverso Arimane,il secondo è l'egoismo,degenerazione dell'Umanità attraverso Lucifero,il terzo è la malattia la morte sul piano fisico,la malattia e la morte della civiltà sul piano culturale.
Il mondo anglo-americano può raggiungere il dominio del mondo senza la triarticolazione,con tale dominio riverserà malattia e morte sulla civiltà del mondo,poichè questi sono i doni degli Asura,così come la menzogna è un dono di Arimane e l'egoismo dono di Lucifero..
Dunque il terzo abisso che si pone degnamente accanto agli altri due ,è un dono delle potenze Asuriche.
Questi fatti devono infondere entusiasmo e fuoco per cercare le vie per illuminare quanti più uomini è possibile .
Illuminare l'Umanità è compito di chi ha compreso la realtà.
Dobbiamo fare tutto il possibile per contrapporre,alla stoltezza che si crede saggezza e pensa di aver agito magnificamente,tutto quanto possiamo acquisire dall'aspetto pratico della scienza dello Spirito orientata Antroposoficamente


PS
Dal libro la Missione di Michele,di R, Steiner,Dornach 19-12 1919
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 6/5/2011 7:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: l'Idillio umano
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
"Lo scopo del CFR fu di creare un filone di letteratura scolastica atto a promuovere i benefici di un "governo mondiale" e attirare l'iscrizione di ricchi intellettuali, i quali avrebbero potuto influenzare la direzione della politica estera americana [1]


già, come dimenticarsi "dell'istruzione"
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/5/2011 3:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: l'Idillio umano
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


L' Arte è in effeti la creatura divina che preserva gli uomini dalla caduta nella menzogna.


Rendersi capolavori


Citazione:
dobbiamo rivolgerci alla TRIPARTIZIONE dell'ORGANISMO SOCIALE,essa costruisce da radici indipendenti la vita economica che vorrebbe crescere ,ma non lo può se non e si fanno incontro,liberate,una vita giuridica e una spirituale.


.. a parole tue ?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/5/2011 3:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: l'Idillio umano
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
Citazione:
... è rovescia nella sanità


Cioè?
Inviato il: 7/5/2011 3:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: l'Idillio umano
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
.... non ultimo, mi pare di aver capito: stiamo per perdere la libertà sulla scelta su cui si sta Legiferando detta del «testamento biologico» ... quest'altra tacca sull'Invasione del Potere ai piani più intimi della nostra esistenza, sta coronando la loro vittoria, e sancendo la nostra disfatta. Non so se è chiaro quanto questo sia un chiaro protocollo che mira ad umiliarci, a trasformarci in Robot. L'alchimia cercava il modo di trasformare il Piombo in Oro... e noi, siamo dentro questi alambicchi (tutelati dal teatrino della Politica), per trasformarci definitivamente in piombo.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/5/2011 3:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: l'Idillio umano
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

UN_post ha scritto:
Citazione:
... è rovescia nella sanità


Cioè?


Cioè cosa? ... puzza di provocazione
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/5/2011 3:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: l'Idillio umano
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:

UN_post ha scritto:
Citazione:
... è rovescia nella sanità


Cioè?


Cioè cosa? ... puzza di provocazione


"la realtà è rovescia nella sanità", cosa intendi?
Inviato il: 7/5/2011 3:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: l'Idillio umano
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



"la realtà è rovescia nella sanità", cosa intendi?


C'è un introduzione.
Prima è scritto: dove il MALE si è sempre fregiato di essere il BENE. Parliamoci chiaro, la realtà lì fuori è rovescia:

... questo inserito nel Forum sotto la voce NWO, seguito poi da opinioni relative alla percezione comune di una realtà che millanta il bene ma persegue - sistematicamente - il male, rivela «rovesce» le realtà, e ragiona sulla loro impalcatura bugiarda. Ergo, sono esclusi incidenti e degrado classici tipici della mala-sanità, in Italia poi... (che sono certo un problema profondo, ma di altro concetto che qui non è comunque in discussione).

In queste argomentazioni, ad esempio, Nyko aggiunge la volontà di un istruzione che millanta di insegnare, mentre nel contempo propaganda il "verbo" opposto e deleterio.... ad esempio

Se tutto ciò lo sommi, come è di fatto inteso, al resto del Topic, si vede come l'idillio umano (chiara ironia nel titolo ovviamente) -edit- sia una fondamentale "realtà rovescia" anche nella sanità. Uso un linguaggio in linea con quello che la Neolingua del racconto Orwelliano aveva "profetizzato".
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/5/2011 4:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: l'Idillio umano
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:


L' Arte è in effeti la creatura divina che preserva gli uomini dalla caduta nella menzogna.


Rendersi capolavori


Citazione:
dobbiamo rivolgerci alla TRIPARTIZIONE dell'ORGANISMO SOCIALE,essa costruisce da radici indipendenti la vita economica che vorrebbe crescere ,ma non lo può se non e si fanno incontro,liberate,una vita giuridica e una spirituale.


.. a parole tue ?


il sistema sociale per essere efficiente e funzionante debba essere "tripartito": settore culturale-creativo, quello statale-giuridico e quello economico. *Nel primo deve essere applicato il principio di libertà individuale in modo da consentire la piena espressione del potenziale creativo già presente allo stato latente in ogni persona; nel secondo deve essere applicato il principio di equità e di eguaglianza essendo ogni uomo un componente della stessa comunità con pari diritti, dignità e doveri; nel terzo deve essere applicato il principio di solidarietà in modo da garantire a tutti la possibilità di sussistenza e salute. Questo perchè tutti, nell'ambito del disegno divino, hanno un ruolo che permette l'evoluzione e lo sviluppo sia sul piano individuale che su quello collettivo. Se queste esigenze non sono soddisfatte in tutto o in parte, l'organismo sociale si ammala, e i sintomi di questa malattia si manifestano attraverso tensioni o conflitti sociali a livello collettivo, mentre sul piano individuale abbiamo malattie dell'anima (depressione, insoddisfazione, frustrazione ecc.) o del corpo (disturbi fisici).

Ora guardando i sistemi sociali attualmente esistenti, noteremo che nessuno di questi è organizzato in modo tale da soddisfare in modo pieno tutte e tre le esigenze fondamentali, e questo perchè i tre princìpi di base (libertà, eguaglianza e solidarietà) non vengono applicati in modo appropriato e nei giusti settori, ma vengono invece applicati in modo confuso e inadeguato. Al principio di libertà si rifanno generalmente gli organismi politici di destra, mentre a quelli di equità e solidarietà si rifanno invece quelli della sinistra. Il problema è però che, da una parte e dall'altra, questi princìpi vengono applicati indiscriminatamente in tutti i settori e non solo in quelli appropriati, generando così la malattia sociale. Nei sistemi liberisti ispirati alla destra, infatti, il principio di libertà, sicuramente giusto nel settore culturale-creativo, è applicato erroneamente anche all'economia, dove invece sarebbe giusto e salutare il principio di solidarietà, perchè quello liberista determina inevitabilmente enormi disparità economiche, dando troppo ad alcuni e troppo poco ad altri, generando così delle gravi tensioni sociali che a loro volta sono terreno fertile per criminalità e violenza. Nei sistemi socialisti ispirati alla sinistra accade invece che il principio di equità e di eguaglianza, senz'altro giusto nel settore giuridico-statale, viene erroneamente applicato anche a quello culturale-creativo, impedendo la libera espressione delle idee e delle capacità creative individuali. In questi sistemi tutta la cultura è appiattita e sottoposta al controllo statale, generando negli individui frustrazione e insoddisfazione e bloccando il processo evolutivo, in quanto queste dipende proprio dalla possibilità di espressione della creatività innata. Infine nelle dittature di qualsiasi colore, oltre al controllo statale della cultura avviene anche che il principio di libertà viene applicato erroneamente al settore giuridico-statale dove dovrebbe dominare invece l'eguaglianza, con il risultato che la giustizia diventa un puro arbitrio di chi detiene il potere, generando così inevitabilmente la rivolta degli esclusi.

Ecco quindi come sia nell'ambito della destra che della sinistra esistano idee e princìpi che rispondono alle esigenze e alle aspirazioni umane, ma come tutto questo venga poi applicato in modo confuso e inadeguato, da ambo le parti. Certamente oggi, soprattutto nei Paesi più sviluppati, i sistemi sociali sono in qualche modo misti e quasi mai estremi, tuttavia in nessuno di questi riusciamo a vedere la corretta e completa applicazione dei tre princìpi così come aveva suggerito Steiner, nemmeno nelle socialdemocrazie nord-europee che sono forse i sistemi che più ci si avvicinano
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 11/5/2011 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: l'Idillio umano
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
@ Benitoche

Se non sbaglio avevi già fatto questo discorso.
Ma questo "progetto" mi pare dia per scontato che sia qualcosa che si possa mettere in moto senza prima però aver visto il RESET che ci vorrebbe; ipotizzarlo prima, è una presunzione. Andiamo per ordine, almeno ci provo. E come si arriverebbe al "reset"?

Mi pare tu mi stia parlando come di una Città del Sole più libertaria: basata su una sorta di "trinità spirituale e fisiologica" che ha come centro lo spirito dell'individuo, per poi - da esso - "discendere" fino a delle chiamiamole naturali organizzazioni politiche e di Diritto. mmhhh .... Ok.

Ma non sono propenso a ritenere, allo stadio attuale, l'idea che una simile «visione» sia il passaggio che attende una collettività più matura; più consapevole; «Passaggio» inteso anche come Meta. Credo invece, per quanto siamo sempre nelle ipotesi di grandi azzardi e pseudo/utopie, che la priorità per l'uomo oggi, sia quella di voltare le spalle all'Ideale stesso e al bisogno imposto che avere una guida sia così importante. Basta.

Ripeto spesso che, in luce di questi grandi progetti, abbiamo perso... la guerra, neanche la battaglia. Venne detto: abbiamo bisogno di uomini liberi, non di libertà. Se comprendi il senso di come vedo questa "equazione", allora forse riesco a esserti comprensibile se ti parlo di rivoluzione

Per quel che concerne invece il tema "destra/sinistra" e l'esistere in esse di determinati principi, è un inganno. Un altro protocollo da rivoluzionare. Si legga distruggere. Non esiste principio corroborante in una destra come in una sinistra, poiché non esistono (non sono mai esistite) la Destra come la Sinistra. Dette "correnti" sono le antropomorfizzazioni delle frustrazioni umane in protocolli ideologici. L'uomo quando non ha una buona vista per osservarsi dentro, fa ancora più fatica a determinare e a circoscrivere i valori della libertà e a codificare il senso dell'ordine in una data collettività esterna a sé medesimo. Non vedendoci così bene, l'uomo ha incominciato a disegnare confini e recinti che lo facessero sentire più al sicuro; ha cominciato a mettere i nomi alla Vita, a battezzare e a cresimare i valori ... in nome delle sue paure, non in nome di una consapevolezza genuina; ha cominciato a disegnare il "giusto" e lo "sbagliato" in conseguenza di una forte miopia.

L'uomo, proprio quando credeva di aver trovato princìpi che avevano un senso (e delle giustificazioni) in queste correnti ideali, è proprio lì che (come è stato detto) si pettina i capelli, pettinando la sua immagine allo specchio.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/5/2011 2:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: l'Idillio umano
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Carissimo Calvero,hai una capacità innata nel centrare il problema,per questo amo leggere i tuoi post
Per dare un senso alle tue intuizioni e alle mie copia incollature antroposofiche basta prendere in considerazione non solo l'aspetto umano ma anche quello divino,divino inteso come forze che dominano come impulsi che pervadono l'agire umano
In altre parole bisogna eliminare la dualità bene male,terrestre divino per comprendere la logica degli eventi

Tutto ciò che accade, sia che susciti dolore o piacere, repulsione o attrazione,orrore o ammirazione, è il mezzo mediante cui sulla Terra cammina lo Spirito.
…Una volta avvenuto l’evento, occorre avere la saggezza di capire la sua necessità:non v’era altra via perché si esprimesse il contenuto interiore, su cui non si è avuto il potere di agire preventivamente. …Tutto ciò che accade è santo: ma questa santità va scoperta e realizzata, col giungere al contenuto sostanziale degli eventi.

Massimo Scaligero,
Da: Meditazione e Miracolo, Ed. Mediterranee, Roma 1977, p. 133

Il dominio dell'Impero(supercapitalismo finanziario dominato da potentissime lobby)come ben sappiamo si basa su quattro cardini: la guerra, la propaganda, la narcosi, la paura.

Tralasciando le altre
Consideriamo la paura, ovvero lo stato d’animo che inibisce ogni cambiamento evolutivo.
Paura che artatamente viene iniettata tra le popolazioni delle varie province e dello stesso Stato Guida. Paura di superare il capitalismo finanziario, paura di perdere il benessere ecc. Ma la vera paura che da lungo tempo salva l’Occidente è un’altra. E' una paura giustificata
spiritualmente, una paura legittima e del tutto spirituale.E' la paura di perdere la libertà.

Questa, riguardante il principio di libertà,è una condizione spirituale importantissima. Infatti la libertà è il cardine dell’anima cosciente e la missione stessa dei popoli anglofoni nel secolo XX.Su questo punto Rudolf Steiner era stato chiaro, spiegando che il secolo a lui posteriore sarebbe potuto diventare un secolo politicamente dominato dagli angloamericani proprio in virtú della necessità di espansione dell’anima cosciente. L’”esportazione” dell’anima cosciente è il compito degli anglofoni, la ragione stessa delle loro fortune politiche, economiche e militari

Massimo Scaligero ha dato un ulteriore elemento di chiarezza scrivendo sul perché di qualsiasi fenomeno storico,anche il piú orribile: «…Una volta avvenuto l’evento, occorre avere la saggezza di capire la sua necessità»,e l’elemento di necessità dell’Impero d’Occidente è determinato dal fatto che gli anglofoni hanno in loro stessi connaturato un principio di libertà e “contagiano” in qualche modo con questo germe gli altri popoli.E' questa la loro grande missione.

Le potenze anglofone, pur potendo controllare i movimenti individuali di tutti i loro (ed altrui) dissidenti, non possono rinunciare alla possibilità che i loro ribelli in qualche modo esprimano il loro dissenso. Certamente, ogni critica viene condizionata nella marginalità underground della
controcultura avversa al potere, ma essi non possono imbavagliare le voci dissonanti all’interno del loro mondo. Non che non ci riuscirebbero, ma proprio non possono,è piú forte di loro.
Un impero guidato da razze asiatiche o semite che avesse avuto strumenti polizieschi come la Cia o l’Fbi, avrebbe trasformato gli Stati membri in carceri di massima sicurezza. Ma non cosí gli anglofoni.

Il loro punto di collasso è proprio questo : l’Impero Occidentale cadrà imploderà propio nel momento in cui perderà contatto con determinate forze legate alla libertà. E tale punto di disequilibrio si innescherà nel tradire questo principio di libertà sancito soprattutto dalle carte costituzionali inglesi ed americane.Questo è il tallone d’Achille dell’ Impero d’Occidente.

Questa relazione con la libertà è una relazione con il pensiero cosciente.
Non è quindi un caso che sia adottato un simbolo imperiale e nel contempo giovanneo come l’aquila.Qualcosa che abbia una connessione con il pensiero libero è ben presente nell’essenza spirituale di quei popoli.Ma altrettanto presente è l’eredità imperialromana
Sappiamo che l’oscuro dominio Occidentale ha dato vita ad una crescita supercapitalistica nefasta che ha contaminato fisicamente e spiritualmente, con i suoi tentacoli, tutta laTerra. Ma questa espansione disumana ha delle forze eccezionali, dovute in primis alla libertà
imprenditoriale ed economica, e porta con sé un unico lato luminoso: il rispetto della libertà individuale.

Libertà che nel caso dell’Impero d’Occidente viene riconosciuta agli anglofoni ed estesa agli europei, ai giapponesi, agli indiani, ma negata ai nemici dell’Impero.
Sappiamo anche che la prima generazione a contatto con questa forze terribili di libertà ne fu travolta: l’espressione “sesso, droga e rock and roll” venne intesa come un ciclone liberatorio, ma investí come una folgore la vita dei piú potenti esponenti di quella generazione: i nati nel primo dopoguerra, i personaggi piú rappresentativi e piú forti, divennero i Barbari della libertà
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 13/5/2011 10:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: l'Idillio umano
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Dovresti mettermi in evidenza le parti che hai elaborato tu, da quelle che citi. In certi passaggi non capisco chi è che parla. PS: è solo quello in blu ciò che hai citato?

Ma, detto questo, si torna al - cui prodest? -. Ci siamo? credo di sì... Si torna sempre cioè a quella serie di meccanismi antropologici che sono legati, soprattutto nell'era moderna dei nostri ultimi 20 anni, al fenomeno psicologico del condizionamento di massa.

Se Steiner comprese col - senno di poi - quale periodo poteva prefigurare il suo momento storico, è appunto perché lui, evidentemente, aveva ridotto ai minimi termini il problema umano. Sono pochi i Grandi ad averlo fatto. Si contano sulle dita di UNA mano

Comunque, se si riesce col proprio spirito ad osservare il Luna Park Terrestre librandosi in aria e, a volo d'uccello, osservare la pochezza di quelle cose che "quaggiù" vengono considerate importanti ... allora "da lassù" si potrà "facilmente" assicurarsi un ottima veduta (quella che ha permesso a diversi "profeti" di essere chiamati tali) .. dicevamo: un ottima veduta sul futuro dell'umanità.

Servono Precursori. Servono naturalissimi rovesciamenti di paradigmi. Ma perché dico - naturalissimi - ? ..poiché questa naturalezza non può nascere se non da un percorso individuale che i futuri Precursori maturano durante la loro esistenza da "falliti". Poiché al mondo non si può essere portatori di Chiavi tanto importanti e garantirsi nel contempo le gratificazioni. Impossibile. Non si può creare una rivoluzione a tavolino, tantomeno - figurarsi - un evoluzione. Ecco perché gli Ideali (che sono sempre malati) attecchiscono presso le masse che, appunto, mediocramente sono supine al condizionamento. Si disegnano i binari su di un piatto d'argento, affinché i pigri li legittimino. Un condizionamento che li rende genuflessi a dei giganteschi Ideali (si legga Destra & Sinistra e altri simili scarti di magazzino, religiosi compresi) che NON sono portatori di quei significati che mostrano, ma sono l'ombra di quella speranza (si legga paura e frustrazione) che vuole una forma in cui insediarsi. Le Lobbies hanno esaudito i loro desideri ..

Anche un barboncino, se illuminato da una determinata prospettiva, getterà l'ombra di un Rotweiler sull'asfalto. Gli ideali sono la medesima cosa. Mettono nelle condizioni di considerare la realtà attraverso le ombre di pseudo-verità. Ti costringono non solo a metterti armature per nemici che non esistono ma, ancora peggio, quando l'ombra parte da te ti mettono nelle condizioni di sentirti grande, ma in realtà sei un coglione. Questo il danno delle sovrastrutture che legittimano queste illusioni.

In un percorso Antroposofico si mostra quindi la propria unità a sé medesimi, quindi certamente è corroborante per mettersi nelle condizioni di avere un dialogo col proprio IO e, soprattutto, permette di disinquinarsi dalle paure e dalle insicurezze che tanto giovano ai grandi manipolatori.

-edit-

Rimango però dell'idea che ogni forma di gerarchizzazione delle "strutture" spirituali come delle logiche "politiche", sono comunque un ingrediente deleterio alla libertà dello Spirito. Libertà è solitudine. Piaccia o meno. C'è molto da dire anche, in questo senso, per termini come «condivisione» e termini come «collaborazione» ..due concetti in apparenza vicini, ma in realtà divergenti ..nonché, se manipolati, altamente ingannatori.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/5/2011 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NoPlace
      NoPlace
Re: lIdillio umano
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/5/2010
Da
Messaggi: 150
Offline
Ma Calvero, gli altri, i veri cattivi...chi sono veramente?
Hanno un nome e un cognome? Hanno una faccia?
O sono come il Terrorismo?
I rotschild? Perchè dovrebbero farlo?
I rockfeller? Vedi sopra
poi? chi?
Sono stati a loro volta unti da un disegno ancora più grande? E' questo che mi sfugge dalle mani, chi sono...e perchè?
Perchè volere il controllo sull'intera massa quando questa è già nelle loro mani in qualsiasi decisione loro possano prendere in questo momento? Nel senso che se un rockfeller decidesse di incularsi il cane di obama glielo portano lo filmano e lo mettono su youtube senza che nessuno (ufficialmente) ne sia indignato...
Non ti voglio provocare voglio capire...
Inviato il: 11/7/2011 16:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: l'Idillio umano
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

NoPlace ha scritto:
Ma Calvero, gli altri, i veri cattivi...chi sono veramente?


Ti riferisci a un mio preciso passaggio? ..

Citazione:
Non ti voglio provocare voglio capire...


non vedo provocazioni


C'è una storiella


Durante un viaggio in treno un bambino rompe le scatole al padre che è intento a leggersi il suo giornale. Ma il viaggio è lungo.

- papà cos'è quella?
- una fattoria filgliolo (e torna a leggere) ma...
- papà cos' è quell'altra?
- una ciminiera (sempre spazientito torna a cercare la concentrazione) ma...
- papà ma quando arriviamo?
- manca ancora molto filgliolo (e torna cercare la concentrazione) ma..

... e avanti così! a un certo punto il padre prende una pagina proprio dal suo giornale che riporta l'immagine di un mappamondo e la fà in tanti pezzettini: glieli porge al figlio e gli dice: - ecco, quando hai ricomposto l'immagine originale della Terra, vedrai che saremo arrivati - ... e soddisfatto torna a leggere il giornale pregustando il suo articolo.

Ma dopo 5 minuti

- fatto papà!

- ma come??!! non può essere.

E invece il figlio aveva ricostruito fedelmente l'immagine del mappamondo in tutta la sua complessità

.. mmm .. mma .. ma come hai fatto!??

Allora il bimbo gli spiega:

Semplice, c'era l'immagine grande di un uomo dietro la pagina, ho ricostruito quella e automaticamente il mappamondo si è costruito dall'altra.


La morale della favola?

MORALE nr 1

Che noi non dobbiamo e non possiamo ricostruire il mondo ma, al limite, noi stessi.

Citazione:


Sono stati a loro volta unti da un disegno ancora più grande?


Secondo me sì: - Controllo del Pianeta .. (e già c'è, ma deve essere ottimizzato alla perfezione; a livello di spersonalizzazione totale degli individui). Ma quel che conta è sapere cosa vogliamo fare e non chi attaccare. Non si può attaccare nessuno direttamente. In linea di massima propendo/sostengo che il NWO sia il mezzo per un controllo che abbisogna di poter lavorare sempre di più alla luce del Sole. E credo che anche questo sia il motivo per cui non esista in realtà nulla di chissà cosa segreto, ma bensì si miri a mistificare tanto la verità, quanto gli autori che lavorano per mistificarla. Si deve arrivare a far dire - ti amo grande Fratello - e non - ti odio grande fratello - ... (comprendi la differenza monumentale?)

Citazione:
E' questo che mi sfugge dalle mani, chi sono...e perchè?


Volevi dire proprio UNTI o volevi dire UNITI ?

Comunque, sono favorevole alle Tesi di Icke e alle tesi che sostengono l'esogenesi. Credo che a livello di contro-informazione si sia fatto un gran Miscuglio (gran parte della colpa dovuta alla New Age della minkia), a vantaggio del NWO. Credo che un elité ha ancora il controllo e un ordine del giorno da portare avanti. Questo inteso a livello, appunto, piramidale. E poco importa se poi si creino delle fazioni e delle incongruenze tra le ragnatele del Potere che si sono avvicendate nel corso della storia, e si perda qualche battaglia (a loro sfavore) fa nulla.
L'obiettivo finale comunque sarà il NWO (Orwell).

Credo che nella storia una conoscenza elevata sia stata tramandata ed è ora a vantaggio del NWO. Credo che la storia del mondo insegnata sia fondamentalmente falsa e che le potenzialità spirituali siano fondamentalmente sopite e che le stesse siano pericolosissime per il NWO. Ergo un altro perché: l'importanza di non essere risvegliati. Sostengo che la "spiritualità e la psiche" possano trascendere alla nostra esistenza al punto di influire profondamente sul "destino" dell'umanità; che l'uomo nuovo è in - under costruction - ... e non può certo sorgere dalla fanghiglia spirituale che soggioga le masse.

Citazione:

Perchè volere il controllo sull'intera massa quando questa è già nelle loro mani in qualsiasi decisione loro possano prendere in questo momento?


Perché il controllo (del NWO) non è, mai, stabile; MAI automatico. Un controllo stabile può esistere solo quando non è imposto dall'alto e quando l'individuo si identifica attivamente nell'essere "un albero" e NON "un bosco" ..

.. "il bosco" certo può esistere, ma soltanto dalla prospettiva di non riconoscersi attraverso esso, ma solo attraverso il nostro micro-cosmo..
(si legga, illusione delle sovra-strutture e asservimento agli imperativi morali)

(in questo caso l'ideologia del comunismo è stata una delle più deleterie sulla pelle dell'umanità; in primis la "cristianità" - che non è Cristo)

POI, dicevi..

.. perché volere il controllo?

Bene torniamo alla storiella di cui sopra:

MORALE nr 2

... perché il CONTROLLO si ottiene illudendoci che si debba lottare per il mondo. Ma non dobbiamo scordarci che anche il "papà" ogni tanto vuole fregarci per farsi i cazzi suoi
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 11/7/2011 17:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NoPlace
      NoPlace
Re: lIdillio umano
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/5/2010
Da
Messaggi: 150
Offline
Volevo proprio dire UNTI...

A volte credo che tutto quello che pensiamo noi "complottisti" brutti e cattivi, sia molto più ampio e pomposo di ciò che magari è realmente, tante volte mi viene voglia di semplificare le cose, e spesso semplificandole si trovano le risposte più concrete.

Tu hai fatto tutte supposizioni che possono essere giustissime ma sono molto auliche, complesse, dove un incontro di qualche giornata (Bildeberg) secondo me non può bastare.

Un ipotesi sempliciotta grezza da uomo della strada, è che tutto ebbe inizio con la Skull and Bones, e altre società affini, ma esse erano puria gogliardia di ragazzi che come tutti a quell'età vorrebbero spaccare il mondo. Il loro statussociale però del momento, li ha portati ad avere i mezzi di realizzare progetti (potenze industriali et simila) che per i più avrebbero portato via molto più tempo della loro vita, così una volta avuto un vero potere tra le mani ma avendo ancora anche la voglia del giovane ragazzo rampante (e nn la stanchezza accumulata di un imprenditore che parte veramente da 0) il giochino della società segreta ha preso il sopravvento e sopratutto ci deve essere stato un punto di svolta a noi ignoto che ha svoltato la situazione.
Se poi uniamo a questo che i personaggi uniti alle varie società segrete sono veri e propri malati egocentrici pazzoidi per il potere che come ben sappiamo è una vera e propria dipendenza allo stesso valore di una droga. Ecco che si arriva al NWO un risiko reale, un grosso enorme gioco di ruolo sfuggito di mano.
Sicuramente non è così ma in questo modo è più facile dare un volto a questi ambigui personaggi e infatti questa è l'unica domani a cui non mi hai risposto

Non so se ti piacciono i videogiochi o meno, ma anche se non ne capisci nulla prova a documentarti su Assassin's Creed, è un insieme di documenti lettere poi riuniti per ricamarci sopra una storia, ma ci sono secondo me da estrapolare dei documenti e dei collegamenti moltointeressanti e ci sono dei passaggi riguardo la trasmissione del potere attraverso i templari che secondo me ha da pensare.
Io lo sto giocando solo ora, e penso di farlo in un modo come nessuno avrà fatto cioè leggendo tutta la documentazione storica riguardante sia i personaggi che luoghi e palazzi e ripeto ci sono spunti che portano al NWO nemmeno troppo velatamente...anzi!
Inviato il: 12/7/2011 9:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: l'Idillio umano
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Volevo proprio dire UNTI...


Allora il termine è perfetto. E in questo il Sionismo è un nome tra quelli che stai cercando.

Citazione:
Ecco che si arriva al NWO un risiko reale, un grosso enorme gioco di ruolo sfuggito di mano.


Per me nulla gli è sfuggito di mano, proprio nulla. Intanto in epoca moderna/contemporanea io farei partire il "Risiko" dalla Rivoluzione Francese, nel senso che quella è stata l'inizio dei giochi più manifesti. Prima era un fuoco sotto la cenere che cercava il momento per emergere. Gestita a tavolino anche dal "nuovo mondo" (zona Pennsylvania) e da "Londra".

Comunque.
Un periodo ibrido su questo Pianetucolo lo abbiamo avuto. Non si sapeva ancora bene a quale Potere il mondo si sarebbe Votato. Con i Catari e I Bogomili c'è stato un "momento" in cui il mondo, a livello concettuale, era in bilico per seguire un bivio piuttosto che un altro. Ma invece del termine - seguire - sarebbe più onesto asserire "cadere". A rompere le uova è arrivato il mondo "Cristiano". In "zona" Basso Medioevo si poteva rivelare al mondo un imprinting di una nuova concezione umana; di un potente sistema di percepire l'esistenza in un ottica fortemente (si legga realmente) spirituale.

Quando tu parli di "gioco sfuggito di mano", io dò questa interpretazione - storica - al mondo "Cristiano". Lutero escluso. Lutero fu catalizzatore di un potentissimo fenomeno storico. E' stato probabilmente (non ora con i protestanti, troppo tardi) una bandiera che avrebbe potuto cambiare il corso della storia - in ottica di NWO e a sfavore dello stesso. L'unico Potere che tiene sempre un piede in due scarpe è ancora quello della Chiesa che, se pur fanno parte dei "cattivi", continuano a soffrire di eiaculazione precoce. Un Potere talmente enorme, quanto in perpetua punta di orgasmo ..poiché non ha ottenuto realmente quel che voleva. Prevedo dalla mia piccola mente che a giochi conclusi salteranno le Teste di diversi Dragoni, per lasciare il vertice ai "NON_RELIGIOSI" (se di religiosi si potrebbe parlare).

Citazione:
Sicuramente non è così


.. lascia stare i "sicuramente" in queste storie

Citazione:
ma in questo modo è più facile dare un volto a questi ambigui personaggi e infatti questa è l'unica domani a cui non mi hai risposto


... sono solo un Calvero qualunque. Siamo al punto oramai in cui si deve procedere all'inverso, almeno in un ottica di volontà tesa a comprendere gli abissi e non la superficie. "Storiella": - Come fossimo in automobile e mentre avanziamo sulla strada senza sapere cosa e come sia l'esterno del veicolo, se pur ne abbiamo concezioni teoriche sul funzionamento; sulla sua "fisica". Se ci dicessero che i pneumatici sono "rotondi", ma da kilometri e Kilometri continuiamo a battere la testa sulla cappotta e a spaccarci la schiena in precisi e regolarissimi sussulti ..beh allora accuseremo il tipo che ci sta spudoratamente mentendo. La strada davanti a noi è liscia. Il punto è che sarà dura percepire se le ruote siano ottagonali o forse esagonali o addirittura quadrate: il punto è che non sono circolari...

.. noi possiamo ragionare su questo mondo in questo senso. Se tu chiedi di dare un volto al "male" è come se pretendessi di sapere quale geometria perfettamente forma le ruote. Non ci è concesso. Ci è concesso comprendere l'inganno però...

... inquietante è constatare invece come gli ubriachi che si sono bevuti (e si trasfigurano in esse) le sovrastrutture, le ideologie, gli imperativi morali, i dogmi, "l'istruzione", la scienza elevata a Dio, i dualismi, il peccato, la colpa ... siano diventati tanto esperti in un "contro-dondolamento" che li fa stare "fermi" (si legga, abbandono del proprio baricentro), sì da non ammettere tutti i sussulti; da non sentire tutte le testate che danno sulla cappotta; ecco perché per la morale del gregge il Re NON è nudo. L'ubriaco non sente dolore, si gongola gioioso nella strada distorta e a volte "miracolosamente" è detentore di equilibrismi che neanche i migliori circensi riescono a eguagliare. A questo serve la Politica, a ubriacare; a questo la religione, a questo la Fede gerarchizzata. Il punto è che il NWO è a lavoro in una gargantuesca opera di creare il terreno migliore per portare alla luce del Sole il loro "illuminismo".

Citazione:
... su Assassin's Creed, è un insieme di documenti lettere poi riuniti per ricamarci sopra una storia, ma ci sono secondo me da estrapolare ....


.. è da comprendere se 1) si tratta di una propaganda subliminale, 2) di segnali tesi ad acculturare coloro che hanno orecchie per ascoltare, 3) oppure mirino ad annacquare il senso (il "sacro Graal") portandolo a un livello (per occhi ignoranti) "infantile" etichettandolo come un Trend del nostro periodo... Un "video-gioco" che concettualmente è ad altissimi livelli, articolato/strutturato e congegnato con troppa maestria perché possa essere fine a sé stesso.

Citazione:
... e penso di farlo in un modo come nessuno avrà fatto cioè leggendo tutta la documentazione storica riguardante sia i personaggi che luoghi e palazzi ...


rimango sintonizzato allora. Fammi sapere. Sono al verde e non ho tempo per la "Saga". Interessante è stato anche - Prey -. In arrivo invece c'è DEUS EX HUMAN ... ma propendo, per quest'ultimo, a un titolo potenzialmente mistificatore che vuole cavalcare l'onda "complottismo" della minkia (Sistema Code Da Vinci mode-On, per capirsi). Fermo rimane che i concetti e il Budget messo in "gioco" (termine azzeccatissimo) è ad alti livelli. Guardati solo il Trailer in CG ..

Citazione:
il giochino della società segreta ha preso il sopravvento e sopratutto ci deve essere stato un punto di svolta a noi ignoto che ha svoltato la situazione.


.. se ci hai fatto caso, ti ho risposto prima. Credo che l'impegno sia quello di uscire alla scoperto. E' un passaggio ineluttabile - per loro - nell'epoca contemporanea. Non siamo più al secolo scorso. Troppe informazioni. Troppi autodidatti con un megafono. Ribadendo che la nostra epoca dei "segreti" abbisogna di neologismi e concetti rivoluzionari - «bisogna rideterminare pesi e misure» (disse il Maestro) - .. il Centro e la chiave di volta è sempre e comunque l'Uomo.

PS .. ecco qui guarda bene
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/7/2011 13:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: l'Idillio umano
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Calvè, quando fai così sei tremendamente sexy...
Inviato il: 12/7/2011 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: l'Idillio umano
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
Calvè, quando fai così sei tremendamente sexy...


... sì sì come no, e dove sono le spasimanti ??
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/7/2011 15:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NoPlace
      NoPlace
Re: lIdillio umano
#21
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/5/2010
Da
Messaggi: 150
Offline
Non avrei mai creduto di trovare un appassionato di VG qua dentro :)

Appena avrò più tempo per scrivere ti terrò aggiornato su AC...Deus EX mi è era completamente sfuggito e c'è da rimanere così
Inviato il: 12/7/2011 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: lIdillio umano
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Calvè, ma allora non mi fili proprio?
Inviato il: 13/7/2011 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: l'Idillio umano
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Calvè, ma allora non mi fili proprio?


.. che minkia dici... anzi un giorno, chissà, ci dovremmo incontrare. Se non mi sparo prima. Porta pazienza, non vorrei far scegliere alla Vita la dipartita (vedi, c'è anche la rima)

Intanto, che dici .. arriveremo a vedere qualche bella evoluzione sulla scacchiera del Risiko? .. o sarà per i nipotini (?)
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/7/2011 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NoPlace
      NoPlace
Re: lIdillio umano
#24
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/5/2010
Da
Messaggi: 150
Offline
io propendo che cambierà talmente in maniera indolore che manco non ce ne accorgiamo
Inviato il: 15/7/2011 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: l'Idillio umano
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:
Non si sapeva ancora bene a quale Potere il mondo si sarebbe Votato. Con i Catari e I Bogomili c'è stato un "momento" in cui il mondo, a livello concettuale, era in bilico per seguire un bivio piuttosto che un altro. Ma invece del termine - seguire - sarebbe più onesto asserire "cadere". A rompere le uova è arrivato il mondo "Cristiano". In "zona" Basso Medioevo si poteva rivelare al mondo un imprinting di una nuova concezione umana; di un potente sistema di percepire l'esistenza in un ottica fortemente (si legga realmente) spirituale.


c'è anche da dire, cosa che i complottisti fanno finta che non esista, che l'universo è dominato da leggi cosmiche e che nulla succede a caso, persino l'nwo deve sottostare a queste regole e indirettamente aiuta il piano cosmico.
A mio parere l'uomo è così grezzo, imbecille, fragile ed impaurito che una cosa come l'nwo era impossibile non si manifestasse, ci vuole sempre qualcuno che gli ricordi che è ancora una merda, un organismo basato su carbonio che aspetta di trasformarsi in crist-allo, purtroppo è così e la vita di Cristo lo dimostra, solo un bello scossone, la sofferenza può farci alzare le chiappe, è dura ma è così.
Quello che vedo attualmente è un mondo che sta per crollare e l'nwo volente e nolente non può fermare il cambiamento, può solo sperare di rimanere a tirare le fila del mondo dopo la catastrofe, ma dovrà cambiare anch'esso le regole del gioco, così è stato in passato e così sarà in futuro.
Inviato il: 15/7/2011 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: l'Idillio umano
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
e volevo aggiungere che questa è una cosa (bene e male, dannazione eterna visti in un certo modo) è un'eredità del cristianesimo, o meglio di quello uscito fuori dal dopo Costantino, cioè credere che esista un'entità, una volontà che può annullare la vita, ribellarsi all'universo e anche vincere contro la creazione pur se solo temporaneamente, che anime possano perdersi per sempre e che una parte del tutto sia al di fuori del tutto.
Come diceva Bill Hicks, in realtà è un fottuto giro di giostra, ma ci siamo dimenticati di tutto e pensiamo che la giostra sia vera.
Solo vedendo dentro noi stessi e lottando contro il nostro ego, forse allora potremo incolpare i massoni dei mali del mondo, o almeno lo potremo fare senza sembrare ipocriti.
Inviato il: 15/7/2011 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: l'Idillio umano
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

...
omissis
....
ma dovrà cambiare anch'esso le regole del gioco, così è stato in passato e così sarà in futuro.


..sopravvivenza della specie

Citazione:
è un'eredità del cristianesimo,


un retaggio, un virus, un ubriacatura

Citazione:

Come diceva Bill Hicks,


dopo di lui il nulla

Citazione:
in realtà è un fottuto giro...


gira e rigira, il cetriolo sempre in culo all'ortolano finisce

Citazione:

.... e lottando contro il nostro ego,


mmhh, l'egoismo, come lo intendo, non è un problema; l'egocentrismo è il problema. Ma manca un termine all'appello ancora da forgiare, per individuare come il centro di sé medesimi sia il centro prioritario: la Forza. Sarebbe un bel discorso.

Citazione:
.. forse allora potremo incolpare i massoni dei mali del mondo, o almeno lo potremo fare senza sembrare ipocriti.


Infatti, Yare, focalizziamoci io non miro - mai - in queste discussione a de-responsabilizzare i comuni mortali; i "deboli".
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 16/7/2011 1:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: l
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

NoPlace ha scritto:
io propendo che cambierà talmente in maniera indolore che manco non ce ne accorgiamo


indolore.. può essere.. eccome, non per tutti, credo
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 16/7/2011 1:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: l'Idillio umano
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
ciao a tutti,
....leggendo questo 3d una musica si è fatta spazio nella mia mente....e queste parole :

Citazione:
per chi viaggia in direzione ostinata e contraria
col suo marchio speciale di speciale disperazione
e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi
per consegnare alla morte una goccia di splendore
di umanità di verità


....e che continui il viaggio, allora...
Inviato il: 16/7/2011 1:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: l'Idillio umano
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline



Preferisco l'analfabetismo, alle false astrazioni, a questo modo così un pò socratico, al riparo dalle passioni.


L'esilio del pensiero poi, si consuma dentro ai bar, e dentro vuote autobiografie intendo, prive di protagonista.

......e che buon viaggio sia.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/7/2011 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA