Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Cos'è la legge?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  7 Voti
  •  ciccio5
      ciccio5
Re: cos'è la legge?
#61
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/8/2006
Da
Messaggi: 320
Offline
fiammifero:
\L'uccidere un'animale domestico con maltrattamenti è ben diverso dall'uccidere un animale per l'alimentazione\
beh da certi fimati che ho visto non mi pare e, comunque, se li uccidessimo nel sonno o magari prima li drogassimo sempre assassinio e`!
non ti pare!?

Il problema e che pur di soddisfare i nostri appetiti siamo disposti ad inventarci de tutto
ciao fiammifero
_________________
E`difficile sapere cosa sia la verita`
ma a volte e` molto facile riconoscere una falsita`- Albert Einstein
Inviato il: 5/9/2006 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: cos'è la legge?
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Dove io non sono in grado di arrivare -ad esempio se non capisco che essere razzisti è un reato- allora interviene la legge a sopperire la mia non-consapevolezza?

E questo sarebbe lo scopo della legge, ovvero rifilarci la supposta multiculturale?

===

Non tutto ciò che è lecito è onesto

Non tutto ciò che è onesto è lecito.

===

Nell'ebraismo c'è una caso analogo...Maimonide scrive nel TRattato del Perdono, e questo pensiero è ripreso da Levinas, che compito di Dio è giudicare l'uomo, ma, nel caso in cui l'accusato decidesse di istituire un processo a suo carico, l'uomo e le leggi dell'uomo si possono sostituire a quelle di Dio.

Non oso immaginare di quale uomo si stia parlando.

===

Ora, io mi dichiaro ateo, ma chi conosce bene il Mahayana può ben capire che buddhismo Mahayana ed ateismo possono tranquillamente coincidere: in effetti, penso che proprio i principi di inter-essere e di non-attaccamento possano costituire una legge Morale sostenibile tra tutti gli individui, rendendo inutili leggi imposte da una qualsiasi forma di potere superiore.

Beccato!

===

aggiungerei anche che il numero di leggi che una comunità si dà è direttamente proporzionale al grado di decadenza raggiunto dalla comunità stessa.

E se fosse il contrario?

===

Tutti quei segnali c.d. di prescrizione (ad es. lo stop, il rosso semaforico, le svolte obbligate, divieto di sosta,ecc.) rappresentano obblighi o divieti amministrativi e, come tali, vanno rispettati.

Strano, io conosco gente che rispetta gli stop per non crepare morta ammazzata in mezzo alla strada.

Se tu per moralità decidi di essere rispettoso delle leggi, è altra cosa. Ma spesso è proprio la morale individuale che si trova in contrasto con le leggi positive di uno Stato.

Strano!
Inviato il: 5/9/2006 20:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cos'è la legge?
#63
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/1/2007
Da Saronno (VA)
Messaggi: 126
Offline
Cos’è la legge.

Premesso che mi son trovato definito come il “SO TUTTO” senza essere stato io a deciderlo. Ma chi l’ha fatto ha davvero avuto le sue ragioni. So infatti una quantità tali di ASSOLUTE NOVITA’ senza avere alcun merito – però – di questo sapere che giudico TROPPO GRANDE per essere opera mia. Se leggete il sito www.ordinespiritosanto.com è tralasciate le “profezie”, definite da qualcuno una sorta di “delirium mentis”, vi rendete conto di come io DOVREI AVERE portato più in là la Relatività Generale di Einstein (dandole numeri assoluti, come la C^2 = 9/1, il Numero di Avogadro = 6/1, l’unità della massa = 1/9, l’unità del tempo = 2/8, l’unità dello spazio = 3/7, l’unità dell’energia = 4/6, l’unità dell’elettromagnetismo = 5/5, l’unità dei versi della realtà = 6/4, l’unità della velocità assoluta del volume = 7/3, l’unità complessa = 8/2 e la C^2 = 9/1, tutti i modi di esaminare la quantità di 10 unità contenute nel 2 binario come l’11 decimale), per avere Unificato la Fisica, per avere dimostrato le tesi di Spazio e Tempo solo categorie della percezione umana (essa sì costante universale), per avere dimostrato che per metà siamo in moto verso la morte ma per metà anche risorti e tornati da quel punto fino a quello del presente nostro elettromagnetico … TUTTE COSE tanto superiori alla capacità DI QUALSIASI GENIO, che io deduco sono e possono essere solo segno della volontà di Dio, che me l’ha DETTATO.

Premesso dunque che se SO TUTTO non è l’immodestia di uno SPUTASENTENZE, ma l’assoluta modestia di chi non attribuisce a se stesso NESSUNA CAPACITA’, avendo confutato nella NSI (Nuova Scuola Italica di epistemologia) la VERITA’ del movimento apparente, ridotto solo a pura apparenza che si manifesta quando si abbandona una Percezione, per assumerne un’Altra, come accade tra i due fotogrammi di un film, che son parte di un unico MOTO APPARENTE, ma in verità MAI UN FOTOGRAMMA diviene l’ALTRO, essendo solo sostituito in una visione soggettiva.
Pertanto esistono, se volete, infiniti UNIVERSI PARALLELI, ciascuno diverso per cose minime, e la VITA dell’uomo è una esperienza che SALTA dall’uno all’altro e CAPISCE MUTATE le forme e le attribuisce alle SOSTANZA, assolutamente sbagliandosi.

Cosa è allora LA LEGGE?
E’ un SISTEMA POTENZIALE basato sulla potenza 10.000^10.000, che contiene tutti questi Universi Paralleli come tutte le possibilità unitarie ivi contenute.
Questo è un numero troppo grosso per capire. Ma se pensate al 13 da realizzare nel PRONOSTICO del Totocalcio, esiste il SISTEMA INTEGRALE che contiene TUTTE LE POSSIBILITA’, e vi sono colonne che si differenziano solo per una partita, altre per 2, per 3 … insomma nessun EVENTO può accadere che non sia DESCRITTO e CONTENUTO nel SISTEMA INTEGRALE.
Questo sistema è LA LEGGE.
Contiene l’ONNIPOTENZA di DIO come l’insieme di TUTTO IL SISTEMA delle singole POSSIBILITA’ e, ciascuna, è la stessa BASE UNITARIA del sistema, essendo, esistendo alla stregua di una sua COLONNA in cui gli eventi sono messi in una determinata sequenza.

LA LEGGE è giusta solo quando RISPETTA tutto quanto sia UGUALE E DISTINTO.
Allora gli Ebrei, che credono ASSOLUTAMENTE nella LEGGE, prendono il DECALOGO come la sua base, e fanno bene.
TUTTI FANNO BENE, anche chi non lo fa. Infatti la colonna TUTTA SBAGLIATA, del sistema del Totocalcio, se non vi fosse, DANNEGGEREBBE la PEFEZIONE del SISTEMA.
E’ solo la condizione RELATIVA dell’uomo la componente che non consente di capire che quello che appare sotto i nostri occhi E’ PERFETTO perché è contenuto nel GRAN CORO del SISTEMA.
Intendete la LEGGE come un vero e proprio coro, distinto per GRUPPI di voci e, ciascuno, comprensivo delle singole. L’ARMONIA ASSOLUTA della legge esiste quando CONTIENE E RISPETTA le volontà di tutti. Cosa impossibile nel nostro relativo, che si differenzia dal tutto in quanto contiene solo POCISSIMI DATI, ed essi appaiono squilibrati, perché lo è ogni numero da solo, rispetto a TUTTI I POSSIBILI della Matematica nell’interezza ideale di essi.
L’assoluto (tutto il Sistema) dialoga con il RELATIVO e lo fa usando le potenze. Poiché la DINAMICA FISICA ci insegna che è fondamentale il 3° Principio della Dinamica di Azione e Reazione, potete esser certo che se uno è, ad esempio, 1/150, lo è sulla base di un invisibile 150/1, uguale e contrario, che LO ANIMA.
Noi, enti elettrici nel nostro essere cerebrale, siamo infatti animati, nel filo corporeo della vita che va dalla concezione alla morte, dal flusso magnetico, esterno al filo, che dalla morte è retrocesso fino all’lba della vita come un sole che prima si sia spostato nel campo invisibile dal punto in cui tramontò a quello in cui finalmente sorge l’alba, ma solo dopo il suo percorso che è stato NOTTE per noi.
Come l’alba nasce dopo l’invisibile flusso del Sole nella notte, così la vita elettrica appare, con la nascita, dopo l’invisibile ritorno, dalla morte fino all’alba, della componente Magnetica e Antimateriale, che sono l’invisibile REALE PRESUPPOSTO.
Noi NASCIAMO come onda elettrica perché il Magnetismo ha già percorso a ritroso tutta la vita che poi sarà percorsa in senso inverso dall’inverso del magnetismo.
Ecco allora come il SISTEMA DETTA LEGGE: lo fa grazie all’UNITA’ del Sistema. La quantità UNO divide 1/150 e dà il 150/1 che CAUSO’ quella pura parte, dandogliela in modo DIFFERITO NEL TEMPO. Se l’uomo attende il bilancio UNITARIO della LEGGE nel brevissimo TTIMO FUGGENTE della sua vita attuale, aspetta invano. Qui esiste PER LEGGE lo squilibrio come causa stessa della costruzione dell’EQUILIBRIO PERSONALE, per PURA REAZIONE a quello squilibrio. Una LEGGE che non ammetta un modo di ESSERE e tenta di PIEGARE una persona all’idea della maggioranza, E’ ASSOLUTAMENTE SBAGLIATA, anche se non lo sembra nel relativo di un torto che gridi immediatamente un riparo.
Ma si può esser certi che ogni cosa accadrà al momento giusto. Basta osservare un’onda. È un ciclo di alto e basso, ma che si propaga. Sarà invertita solo alla fine del ciclo, quando incontrerà uno specchio, e allora diventa come un LASER, si accumula e diventa il DIO SOLE, l’erede del SISTEMA POSSIBILISTICO.
Chi TENTA di cambiare ciò che accade è un ILLUSO. Solo il SISTEMA ha potuto dividersi ORDINATAMENTE (e per fortuna) nelle singole “giocate”.
Noi stiamo “giocando alla vita” in modo tale che nessuno ha una colonna uguale all’altra, ma sono coordinate in modo che esistono tutte. Se non esistesse il SISTEMA sarebbe come appare accadere: molti sovrappongono le stesse possibilità e spesso manca la colonna vincente.
Invece nel SISTEMA INTEGRALE DI TUTTE LE POSSIBILITA’, in cui OGNI UOMO è un pezzo solo delle colonne che si estendono per milioni di anni, esiste la colonna vincente ed è quella con cui SI IMMEDESIMA IL DIO CHE SCENDE IN TERRA.
Ebbene a me sembra, da tutto il mio IMPOSSIBILE SAPERE (se dipendesse da me) che esso prova proprio in me la presenza di Dio. Io sono giunto a PROFETIZZARE una verifica definita “delirio mistico” proprio per dar modo di fare un riscontro con la VERITA’ dei fenomeni apparenti.
Se davvero Dio parla in me, io dico che morirò tra poco più di 100 giorni, al San Liberatore di Atri il 4 giugno 007. E – questa è ENORME e di certo impossibil cosa, se FATTA DA ME – Dio mi farà RESUSCITARE il 7-7-007 dopo 33 giorni di morte, perché già il 7-7-1907 nacque MIO PADRE, SE IO E MIO PADRE SIAMO UNA COSA SOLA, sulla parola di Gesù.
Voi datemi pure del “delirante”. Io non desidero TURLUPINARVI con le mie idee, e – se deliro umanamente in questo modo – è perché desidero che Dio ripeta il Segno di Giona che già fece con quello stimato PAZZO di Gesù.
Per tanta CORRETTEZZA (di chi non vuole imbrogliarvi) sono giudicato “delirante” in questo mondo di IMBONITORI che lottano per dimostrar l’uno all’altro “quanto sono bravi”. Io no. Io sono POVERO DI SPIRITO. Credo che nulla dipenda da me e che se DIO MI DETTA, io posso fidarmi ASSOLUTAMENTE e non DISCRIMINARE quello che mi dice.
Sono come ABRAMO che – udito un “pazzesco” ordine di “uccidere il solo figlio che aveva” – non volle erigersi a GIUDICE di Dio e dirgli (come avrebbe fatto qualunque degli attuali BENPENSANTI : “Mi vuoi mettere alla prova, per vedere se ho capito che si un Padre buono che non uccide mai suo figlio. Perciò questo è un trabocchetto in cui io non cado e ti dico: non lo faccio, perché tu certamente lo dici, ma non lo vuoi! Se ti dicessi che l’uccido capiresti che non ti ho capito! Invece ti ho capito e NON AGISCO COME MI ORDINI”.
Abramo fu POVERO DI SPIRITO e invece pensò: “Ma chi sono io per giudicare che cosa sia bene e cosa no?”. Abramo RIGETTO’ l’atto di Adamo e Eva che vollero mangiare dell’albero che portava alla conoscenza del bene e del male.

Allora l’uomo, che con la sua LEGGE pretenda la stessa conoscenza, tanto da PUNIRE e MORTIFICARE se non mettere veramente A MORTE, è chi giace interamente nel PECCATO ORIGINALE e NON SI FIDA dell’EQUILIBRIO ASSOLUTO del disegno di un Dio che ha i suoi tempi e non sono certo quelli della vita dell’uomo.
_________________
Am0deo, Sono ZERO, o Dio!
Inviato il: 7/1/2007 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Cos'è la legge?
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
definizione di Legge
meno male che a questo ritmo,la definizione SO TUTTO sparirà!
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 7/1/2007 14:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: Cos'è la legge?
#65
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Citazione:
Strano, io conosco gente che rispetta gli stop per non crepare morta ammazzata in mezzo alla strada.


Esempio poco calzante. Sostituitamo "gli stop" con "i limiti di velocità".
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 7/1/2007 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cos'è la legge?
#66
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/1/2007
Da Saronno (VA)
Messaggi: 126
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
definizione di Legge
meno male che a questo ritmo,la definizione SO TUTTO sparirà!


Meno male!
Sai il ROSARIO che a Fatima la Nostra Signora del Rosario invitò sempre a recitare?
Poiché il SO TUTTO in questione si chiama Romano, è nato in prov. di SA e risiede attualmente a SAR(onno) e sono IO, RO-SAR-IO sembro io.
Se è vero che le mie verità e il mio CREDERE che il primo comandamento escluda qualsiasi altro DIO, come ogni altro Dio che crede di poter FARE (pensieri, parole ed opere) e sono tutti gli altri APOSTATI che si trovano in giro), è vero, queste NOVITA' che "meno male" a questo ritmo spariranno, saranno tenute presente per sempre proprio dalle persone che giudicano che "meno male spariranno!".
_________________
Am0deo, Sono ZERO, o Dio!
Inviato il: 9/1/2007 8:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cos'è la legge?
#67
So tutto
Iscritto il: 27/1/2007
Da
Messaggi: 4
Offline
Citazione:

amoram ha scritto:
Citazione:

fiammifero ha scritto:
definizione di Legge
meno male che a questo ritmo,la definizione SO TUTTO sparirà!


Meno male!
Sai il ROSARIO che a Fatima la Nostra Signora del Rosario invitò sempre a recitare?
Poiché il SO TUTTO in questione si chiama Romano, è nato in prov. di SA e risiede attualmente a SAR(onno) e sono IO, RO-SAR-IO sembro io.
Se è vero che le mie verità e il mio CREDERE che il primo comandamento escluda qualsiasi altro DIO, come ogni altro Dio che crede di poter FARE (pensieri, parole ed opere) e sono tutti gli altri APOSTATI che si trovano in giro), è vero, queste NOVITA' che "meno male" a questo ritmo spariranno, saranno tenute presente per sempre proprio dalle persone che giudicano che "meno male spariranno!".
ma questo Amoram è credibile? Leggendo i testi sembra di si, ma poi..
Inviato il: 5/2/2007 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cos'è la legge?
#68
So tutto
Iscritto il: 27/1/2007
Da
Messaggi: 4
Offline
Citazione:

amoram ha scritto:
Cos’è la legge.

Premesso che mi son trovato definito come il “SO TUTTO” senza essere stato io a deciderlo. Ma chi l’ha fatto ha davvero avuto le sue ragioni. So infatti una quantità tali di ASSOLUTE NOVITA’ senza avere alcun merito – però – di questo sapere che giudico TROPPO GRANDE per essere opera mia. Se leggete il sito www.ordinespiritosanto.com è tralasciate le “profezie”, definite da qualcuno una sorta di “delirium mentis”, vi rendete conto di come io DOVREI AVERE portato più in là la Relatività Generale di Einstein (dandole numeri assoluti, come la C^2 = 9/1, il Numero di Avogadro = 6/1, l’unità della massa = 1/9, l’unità del tempo = 2/8, l’unità dello spazio = 3/7, l’unità dell’energia = 4/6, l’unità dell’elettromagnetismo = 5/5, l’unità dei versi della realtà = 6/4, l’unità della velocità assoluta del volume = 7/3, l’unità complessa = 8/2 e la C^2 = 9/1, tutti i modi di esaminare la quantità di 10 unità contenute nel 2 binario come l’11 decimale), per avere Unificato la Fisica, per avere dimostrato le tesi di Spazio e Tempo solo categorie della percezione umana (essa sì costante universale), per avere dimostrato che per metà siamo in moto verso la morte ma per metà anche risorti e tornati da quel punto fino a quello del presente nostro elettromagnetico … TUTTE COSE tanto superiori alla capacità DI QUALSIASI GENIO, che io deduco sono e possono essere solo segno della volontà di Dio, che me l’ha DETTATO.

Premesso dunque che se SO TUTTO non è l’immodestia di uno SPUTASENTENZE, ma l’assoluta modestia di chi non attribuisce a se stesso NESSUNA CAPACITA’, avendo confutato nella NSI (Nuova Scuola Italica di epistemologia) la VERITA’ del movimento apparente, ridotto solo a pura apparenza che si manifesta quando si abbandona una Percezione, per assumerne un’Altra, come accade tra i due fotogrammi di un film, che son parte di un unico MOTO APPARENTE, ma in verità MAI UN FOTOGRAMMA diviene l’ALTRO, essendo solo sostituito in una visione soggettiva.
Pertanto esistono, se volete, infiniti UNIVERSI PARALLELI, ciascuno diverso per cose minime, e la VITA dell’uomo è una esperienza che SALTA dall’uno all’altro e CAPISCE MUTATE le forme e le attribuisce alle SOSTANZA, assolutamente sbagliandosi.

Cosa è allora LA LEGGE?
E’ un SISTEMA POTENZIALE basato sulla potenza 10.000^10.000, che contiene tutti questi Universi Paralleli come tutte le possibilità unitarie ivi contenute.
Questo è un numero troppo grosso per capire. Ma se pensate al 13 da realizzare nel PRONOSTICO del Totocalcio, esiste il SISTEMA INTEGRALE che contiene TUTTE LE POSSIBILITA’, e vi sono colonne che si differenziano solo per una partita, altre per 2, per 3 … insomma nessun EVENTO può accadere che non sia DESCRITTO e CONTENUTO nel SISTEMA INTEGRALE.
Questo sistema è LA LEGGE.
Contiene l’ONNIPOTENZA di DIO come l’insieme di TUTTO IL SISTEMA delle singole POSSIBILITA’ e, ciascuna, è la stessa BASE UNITARIA del sistema, essendo, esistendo alla stregua di una sua COLONNA in cui gli eventi sono messi in una determinata sequenza.

LA LEGGE è giusta solo quando RISPETTA tutto quanto sia UGUALE E DISTINTO.
Allora gli Ebrei, che credono ASSOLUTAMENTE nella LEGGE, prendono il DECALOGO come la sua base, e fanno bene.
TUTTI FANNO BENE, anche chi non lo fa. Infatti la colonna TUTTA SBAGLIATA, del sistema del Totocalcio, se non vi fosse, DANNEGGEREBBE la PEFEZIONE del SISTEMA.
E’ solo la condizione RELATIVA dell’uomo la componente che non consente di capire che quello che appare sotto i nostri occhi E’ PERFETTO perché è contenuto nel GRAN CORO del SISTEMA.
Intendete la LEGGE come un vero e proprio coro, distinto per GRUPPI di voci e, ciascuno, comprensivo delle singole. L’ARMONIA ASSOLUTA della legge esiste quando CONTIENE E RISPETTA le volontà di tutti. Cosa impossibile nel nostro relativo, che si differenzia dal tutto in quanto contiene solo POCISSIMI DATI, ed essi appaiono squilibrati, perché lo è ogni numero da solo, rispetto a TUTTI I POSSIBILI della Matematica nell’interezza ideale di essi.
L’assoluto (tutto il Sistema) dialoga con il RELATIVO e lo fa usando le potenze. Poiché la DINAMICA FISICA ci insegna che è fondamentale il 3° Principio della Dinamica di Azione e Reazione, potete esser certo che se uno è, ad esempio, 1/150, lo è sulla base di un invisibile 150/1, uguale e contrario, che LO ANIMA.
Noi, enti elettrici nel nostro essere cerebrale, siamo infatti animati, nel filo corporeo della vita che va dalla concezione alla morte, dal flusso magnetico, esterno al filo, che dalla morte è retrocesso fino all’lba della vita come un sole che prima si sia spostato nel campo invisibile dal punto in cui tramontò a quello in cui finalmente sorge l’alba, ma solo dopo il suo percorso che è stato NOTTE per noi.
Come l’alba nasce dopo l’invisibile flusso del Sole nella notte, così la vita elettrica appare, con la nascita, dopo l’invisibile ritorno, dalla morte fino all’alba, della componente Magnetica e Antimateriale, che sono l’invisibile REALE PRESUPPOSTO.
Noi NASCIAMO come onda elettrica perché il Magnetismo ha già percorso a ritroso tutta la vita che poi sarà percorsa in senso inverso dall’inverso del magnetismo.
Ecco allora come il SISTEMA DETTA LEGGE: lo fa grazie all’UNITA’ del Sistema. La quantità UNO divide 1/150 e dà il 150/1 che CAUSO’ quella pura parte, dandogliela in modo DIFFERITO NEL TEMPO. Se l’uomo attende il bilancio UNITARIO della LEGGE nel brevissimo TTIMO FUGGENTE della sua vita attuale, aspetta invano. Qui esiste PER LEGGE lo squilibrio come causa stessa della costruzione dell’EQUILIBRIO PERSONALE, per PURA REAZIONE a quello squilibrio. Una LEGGE che non ammetta un modo di ESSERE e tenta di PIEGARE una persona all’idea della maggioranza, E’ ASSOLUTAMENTE SBAGLIATA, anche se non lo sembra nel relativo di un torto che gridi immediatamente un riparo.
Ma si può esser certi che ogni cosa accadrà al momento giusto. Basta osservare un’onda. È un ciclo di alto e basso, ma che si propaga. Sarà invertita solo alla fine del ciclo, quando incontrerà uno specchio, e allora diventa come un LASER, si accumula e diventa il DIO SOLE, l’erede del SISTEMA POSSIBILISTICO.
Chi TENTA di cambiare ciò che accade è un ILLUSO. Solo il SISTEMA ha potuto dividersi ORDINATAMENTE (e per fortuna) nelle singole “giocate”.
Noi stiamo “giocando alla vita” in modo tale che nessuno ha una colonna uguale all’altra, ma sono coordinate in modo che esistono tutte. Se non esistesse il SISTEMA sarebbe come appare accadere: molti sovrappongono le stesse possibilità e spesso manca la colonna vincente.
Invece nel SISTEMA INTEGRALE DI TUTTE LE POSSIBILITA’, in cui OGNI UOMO è un pezzo solo delle colonne che si estendono per milioni di anni, esiste la colonna vincente ed è quella con cui SI IMMEDESIMA IL DIO CHE SCENDE IN TERRA.
Ebbene a me sembra, da tutto il mio IMPOSSIBILE SAPERE (se dipendesse da me) che esso prova proprio in me la presenza di Dio. Io sono giunto a PROFETIZZARE una verifica definita “delirio mistico” proprio per dar modo di fare un riscontro con la VERITA’ dei fenomeni apparenti.
Se davvero Dio parla in me, io dico che morirò tra poco più di 100 giorni, al San Liberatore di Atri il 4 giugno 007. E – questa è ENORME e di certo impossibil cosa, se FATTA DA ME – Dio mi farà RESUSCITARE il 7-7-007 dopo 33 giorni di morte, perché già il 7-7-1907 nacque MIO PADRE, SE IO E MIO PADRE SIAMO UNA COSA SOLA, sulla parola di Gesù.
Voi datemi pure del “delirante”. Io non desidero TURLUPINARVI con le mie idee, e – se deliro umanamente in questo modo – è perché desidero che Dio ripeta il Segno di Giona che già fece con quello stimato PAZZO di Gesù.
Per tanta CORRETTEZZA (di chi non vuole imbrogliarvi) sono giudicato “delirante” in questo mondo di IMBONITORI che lottano per dimostrar l’uno all’altro “quanto sono bravi”. Io no. Io sono POVERO DI SPIRITO. Credo che nulla dipenda da me e che se DIO MI DETTA, io posso fidarmi ASSOLUTAMENTE e non DISCRIMINARE quello che mi dice.
Sono come ABRAMO che – udito un “pazzesco” ordine di “uccidere il solo figlio che aveva” – non volle erigersi a GIUDICE di Dio e dirgli (come avrebbe fatto qualunque degli attuali BENPENSANTI : “Mi vuoi mettere alla prova, per vedere se ho capito che si un Padre buono che non uccide mai suo figlio. Perciò questo è un trabocchetto in cui io non cado e ti dico: non lo faccio, perché tu certamente lo dici, ma non lo vuoi! Se ti dicessi che l’uccido capiresti che non ti ho capito! Invece ti ho capito e NON AGISCO COME MI ORDINI”.
Abramo fu POVERO DI SPIRITO e invece pensò: “Ma chi sono io per giudicare che cosa sia bene e cosa no?”. Abramo RIGETTO’ l’atto di Adamo e Eva che vollero mangiare dell’albero che portava alla conoscenza del bene e del male.

Allora l’uomo, che con la sua LEGGE pretenda la stessa conoscenza, tanto da PUNIRE e MORTIFICARE se non mettere veramente A MORTE, è chi giace interamente nel PECCATO ORIGINALE e NON SI FIDA dell’EQUILIBRIO ASSOLUTO del disegno di un Dio che ha i suoi tempi e non sono certo quelli della vita dell’uomo.
Inviato il: 17/2/2007 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Cos'è la legge?
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:
TUTTE COSE tanto superiori alla capacità DI QUALSIASI GENIO, che io deduco sono e possono essere solo segno della volontà di Dio, che me l’ha DETTATO.



_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 17/2/2007 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Cosè la legge?
#70
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
No mariano, amoram non è credibile.
E' un simpaticone, è vero, e non appena sarò in possesso di un wireless mi portero il computer nel cesso e mi concederò una colta rilettura.

Inviato il: 17/2/2007 14:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mpi
      mpi
Re: Cosè la legge?
#71
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/3/2007
Da
Messaggi: 329
Offline
Secondo voi esiste anche un solo valore morale che possa definirsi ASSOLUTO ossia comune a tutti gli uomini ?
Inviato il: 11/5/2007 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Cosè la legge?
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
No,per il semplice fatto che nessuno si domanda: se lo facessero a me come reagirei? ma preferisce agire secondo la propria convenienza e priorità
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/5/2007 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosè la legge?
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Citazione:

mpi ha scritto:
Secondo voi esiste anche un solo valore morale che possa definirsi ASSOLUTO ossia comune a tutti gli uomini ?

E' la legge morale di cui una volta non ci si interrogava nemmeno sull'esistenza.
La decadenza della nostra epoca ci porta a fare simili domande, segno dei tempi.

Esempi di valori morali "assoluti" in passato sono stati il divieto di incesto, l'obbligatorietà della sepoltura dei morti, il divieto di omicidio tra "consanguinei", intendendo con questo termine i rapporti sociali anche più estesi.

Erano leggi che venivano accettate senza porsi la questione della loro origine, fondamento di quello che si sarebbe chiamato "civiltà".

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 11/5/2007 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mpi
      mpi
Re: Cosè la legge?
#74
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/3/2007
Da
Messaggi: 329
Offline
Scusa Santaurina ma quand'è che veniva rispettato il divieto di incesto?

Sepoltura dei morti ?


Divieto di uccidersi fra cosanguinei rispettato ?
Inviato il: 11/5/2007 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosè la legge?
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Lo si potrebbe chiedere ad Antigone, ad esempio.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 11/5/2007 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosè la legge?
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Scusa Santaurina

Santaurina?!?


Inviato il: 11/5/2007 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mpi
      mpi
Re: Cosè la legge?
#77
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/3/2007
Da
Messaggi: 329
Offline
Scusami Santaruina ops.

Penso alle persone reali non ai discorsi tramandati e ideali sennò fra mille anni gli storici penseranno Bush come a un campione della Democrazia
Inviato il: 11/5/2007 17:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Cosè la legge?
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
mpi dovresti essere bannato per quello che hai scritto...

sorvoliamo...

comunque...

Il fatto è che se vogliamo investigare quello che fu il passato remoto abbiamo pochi mezzi a disposizione, tra cui i miti antichi.
Miti che a mio avviso non sono da sottovalutare, perchè ci offrono una chiave di lettura della mentalità arcaica.
Nessun testo di storia ci potrà far comprendere il modo in cui in antichità gli uomini sentivano, possiamo solo intuirlo tramite una serie di indizi.
Indizi che possono risultare interessanti.

Un errore che credo comunque non dovremmo mai fare è il considerare la nostra mentalità come "eterna".
Gli uomini nei secoli hanno sensibilità diverse, verso il divino, il creato, la morale.

Non è detto che la nostra, di sensibilità, si possa trasportare indietro nei millenni.
Ma questo è solo il mio parere.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 11/5/2007 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mpi
      mpi
Re: Cosè la legge?
#79
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/3/2007
Da
Messaggi: 329
Offline
Concordo con te Santaruina
Però proprio i miti antichi sono pieni zeppi di incesti e violenze, è normale ipotizzare che rispecchiassero la società che li ha prodotti
Inviato il: 11/5/2007 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Cosè la legge?
#80
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
Però proprio i miti antichi sono pieni zeppi di incesti e violenze, è normale ipotizzare che rispecchiassero la società che li ha prodotti
Chissà cos'accadrà quando valuteranno il nostro periodo storico in base.... ai videogiochi?!
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 12/5/2007 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mpi
      mpi
Re: Cosè la legge?
#81
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/3/2007
Da
Messaggi: 329
Offline
Società violenta e paranoica ?
Inviato il: 12/5/2007 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ultimo
      ultimo
Re: Cos'è la legge?
#82
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/3/2008
Da
Messaggi: 76
Offline
Citazione:

amoram ha scritto:

Meno male!
Sai il ROSARIO che a Fatima la Nostra Signora del Rosario invitò sempre a recitare?
Poiché il SO TUTTO in questione si chiama Romano, è nato in prov. di SA e risiede attualmente a SAR(onno) e sono IO, RO-SAR-IO sembro io.



Manca un pezzo Amoram:

ROsario, nato in prov. di SA, residente a SARonno e sono IO = ROSASARIO

Così è corretto!!!
Inviato il: 2/4/2008 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ludfrescj
      ludfrescj
Re: Cos'è la legge?
#83
So tutto
Iscritto il: 10/12/2007
Da
Messaggi: 26
Offline
A PROPOSITO DEL POST N. 5

“Il canone Rai è illegittimo, non illegale. La differenza è notevole e fondamentale: legale si riferisce semplicemente alla legge; legittimo si riferisce al diritto. Se è vero che la legge ha la funzione di legittimare, la logica aggiunge: “a condizione che essa rappresenti il diritto”. Quando non lo rappresenta è intrinsecamente e moralmente nulla. Il diritto non è figlio della legge, ma è esattamente il contrario. La legge è pura espressione del potere mentre il diritto appartiene all’uomo, il quale, pertanto, non lo può inventare ma può solo scoprirlo e “leggerlo” nei bisogni essenziali e costanti della propria specie, che vanno sotto la denominazione di “diritti naturali”. Tornando al canone Rai, si tratta di un vero e proprio “pizzo di Stato” senza alcuna validità biogiuridica se non quella discendente dalla forza, in altre parole dal potere.” (Carmine R. Viola da ‘comedonchisciotte’)

(Uso le parole a modo mio: per me vale altro...) Prima viene VOLERE, poi DOVERE, poi POTERE: il mio sistema di riferimento è ternario. Analogicamente, prima viene la legge, poi il regolamento, poi il diritto. La legge – come pensiero (se scritta è meglio) – dovrebbe fissare i limiti entro cui ogni uomo svolge le sue azioni; il regolamento – come un filo d’Arianna – dovrebbe assisterlo attimo per attimo, giorno per giorno; il diritto donargli la facoltà di riquadrarsi tutte le potestà di cui è capace (implicanti libertà, scelta, benessere, ecc.).

In giurisprudenza (non soltanto) il nostro sistema è binario: diritti/doveri. Per ciò stesso amputato, impotente, perverso... – con una parola caotico.

Sono le leggi che legittimano l’uomo – è vero; ma legittimazione per me vuol dire fondamento, progettualità, strategia. E sono i regolamenti che dovrebbero ‘legalizzarlo’; ma constato puntualmente che la parola ha una accezione squallida (ché dovrebbe tradursi invece, di volta in volta, in spiegazioni semplici, guide pratiche, didascalie chiarificanti e altro del genere). Mentre è il diritto che illumina/dovrebbe l’uomo – penso, facendolo sentire destinatario di libertà vera, di sicurezza reale, di creatività autentica.

La Legge – filosoficamente – non è espressione del Potere, ma della Volontà... (Quale volontà? – questo il punto.) Né il potere appartiene a classi dominanti di sorta come avviene storicamente/geograficamente, da sempre; ma a ciascun individuo... (Quando avverrà? – questo il punto.) Ed è/dovrebbe essere figlio della legge, semmai, il diritto e non vivecersa; ma figlio d’una legge spiegata/corredata da regolamenti ‘educativi’, buoni/utili, più che utili ‘amicali’... (Che non sono mai esistiti né esisteranno dati i tempi e le mode!) ludfrescj

P.S. Tuttavia, al di là di utopie linguistico/esistenziali, condivido entro limiti il discorso di Carmine Viola.

Inviato il: 19/4/2008 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA