Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  Rilasciato nuovo video, elicottero nypd

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: Rilasciato nuovo video, elicottero nypd
#61
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
L'espulsione dei detriti verso l'alto può derivare dall'esplosione delle cariche piazzate nell'edificio, ma non vedo come questo possa servire ai fini dell'indagine: le prove scientifiche del fatto che le TT non sono crollate per solo effetto della gravità esistono e sono altre, ben più dettagliate.



Ok, prendo atto, ma la visione dall'alto del crollo mostra che la "fontana" era ben formata e, come si è visto, è durata per tutta la durata del crollo.
E' come se il crollo fosse "strutturato", ovvero sia stato creato un "percorso" di caduta verticale (tipico delle demolizioni fatte correttamente, soprattutto in spazi angusti) e un "percorso" di trattamento dei materiali in caduta, in modo che non si notasse, alla fine della operazione, la informazione più eclatante e non sufficientemente evidenziata: una buona parte della massa delle torri è sparita dopo il crollo, sia come metalli (fusi o dissolti) che come cemento (polverizzato).
Insomma UNA DEMOLIZIONE CON PARZIALE DISSOLVIMENTO DELLA STRUTTURA.
Non una demolizione ordinaria, ma realizzata con tecniche speciali e, quasi sicuramente, con tecnologie esotiche.
Ci siamo come logica fino a questo punto?
Inviato il: 9/3/2011 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Rilasciato nuovo video, elicottero nypd
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Ci siamo come logica fino a questo punto?


Più o meno si. Comunque non ho ben capito né la tua teoria né a quali tecnologie fai riferimento.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 9/3/2011 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: Rilasciato nuovo video, elicottero nypd
#63
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
Ci siamo come logica fino a questo punto?


Più o meno si. Comunque non ho ben capito né la tua teoria né a quali tecnologie fai riferimento.



Ci arriviamo per gradi.
Fino ad adesso ho evidenziato l'anomalia del crollo, con un effetto vulcano e la espulsione dei detriti da un camino centrale.
Se si escludono per il momento le possenti colonne di ferro, per creare il camino occorre eliminare la grande quantità di cemento che occupa il centro della torre sotto forma di colonne e architravi e, soprattutto, di strutture contenitive di scale e ascensori.
Tutta questa enorme quantità di cemento, armato da tondini di ferro, doveva essere pertanto eliminata almeno con la stessa velocità con cui si procedeva a eliminare le colonne di ferro.
Ma non solo eliminata, proprio sminuzzata in pezzi molto piccoli.
Per fare questo c'è un unico sistema: rendere il cemento come "cristallo" disarmandolo, ovvero facendo sparire l'armatura interna in ferro.
L'elemento aggiuntivo della mia teoria è questo: non solo "qualcosa" ha agito sul ferro delle enormi colonne portanti centrali scciogliendolo/dissolvendolo, ma, con la stessa rapidità ed efficacia, ha fatto lo stesso anche con l'armatura della enorme quantità di cemento armato che faceva blocco con le colonne, costituendo un nucleo centrale molto solido.
Privato dell'armatura e sottoposto a enorme pressione (cedimento strutturale) il cemento si è "fluidificato" in un effetto fontana via via che la torre crollava e si è infine trasformato in polvere nell'impatto al suolo.
Così è spiegato, secondo me, l' anomalo crollo delle TT (molto diverso da uno tipico da demolizione controllata, come quello del WTC7) che ha caratterizzato la "demolizione" delle TT.
Segno evidente di una diversa tecnologia impiegata, sicuramente molto più sofisticata della solita attività di minamento con il tnt.
Riprendo domani.
Inviato il: 10/3/2011 0:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: Rilasciato nuovo video, elicottero nypd
#64
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
Roba forte.
Inviato il: 10/3/2011 1:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UN_post
      UN_post
Re: Rilasciato nuovo video, elicottero nypd
#65
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2011
Da
Messaggi: 494
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Citazione:
Dettaglio? Teoria sul crollo? PROVE?


Occhio. Qualcuno ti potrebbe chiedere di portare le analisi del NIST sul crollo delle TT....

OPS...


'mbeh?
Inviato il: 10/3/2011 1:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Rilasciato nuovo video, elicottero nypd
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:

Riprendo domani.


CVD sta trollando per l'ennesima volta , il problema non è lui , ma chi gli da cibo....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 10/3/2011 8:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabyan
      Fabyan
Re: Rilasciato nuovo video, elicottero nypd
#67
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2008
Da nowhere
Messaggi: 671
Offline
Citazione:

Klaatu ha scritto:
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
Ci siamo come logica fino a questo punto?


Più o meno si. Comunque non ho ben capito né la tua teoria né a quali tecnologie fai riferimento.



Ci arriviamo per gradi.
Fino ad adesso ho evidenziato l'anomalia del crollo, con un effetto vulcano e la espulsione dei detriti da un camino centrale.
Se si escludono per il momento le possenti colonne di ferro, per creare il camino occorre eliminare la grande quantità di cemento che occupa il centro della torre sotto forma di colonne e architravi e, soprattutto, di strutture contenitive di scale e ascensori.
Tutta questa enorme quantità di cemento, armato da tondini di ferro, doveva essere pertanto eliminata almeno con la stessa velocità con cui si procedeva a eliminare le colonne di ferro.
Ma non solo eliminata, proprio sminuzzata in pezzi molto piccoli.
Per fare questo c'è un unico sistema: rendere il cemento come "cristallo" disarmandolo, ovvero facendo sparire l'armatura interna in ferro.
L'elemento aggiuntivo della mia teoria è questo: non solo "qualcosa" ha agito sul ferro delle enormi colonne portanti centrali scciogliendolo/dissolvendolo, ma, con la stessa rapidità ed efficacia, ha fatto lo stesso anche con l'armatura della enorme quantità di cemento armato che faceva blocco con le colonne, costituendo un nucleo centrale molto solido.
Privato dell'armatura e sottoposto a enorme pressione (cedimento strutturale) il cemento si è "fluidificato" in un effetto fontana via via che la torre crollava e si è infine trasformato in polvere nell'impatto al suolo.
Così è spiegato, secondo me, l' anomalo crollo delle TT (molto diverso da uno tipico da demolizione controllata, come quello del WTC7) che ha caratterizzato la "demolizione" delle TT.
Segno evidente di una diversa tecnologia impiegata, sicuramente molto più sofisticata della solita attività di minamento con il tnt.
Riprendo domani.


Mmmm, ti foraggio io stavolta prima che arrivino gli altri
In soldoni? Microonde o mini nukes nei sotterranei? Piu' la fai lunga e piu' si incazzano, te lo dico

Comunque dopo che svelerai l'arcano vorrei mi rispondessi ad una domanda specifica, come si concilia tutto cio' che hai scritto, e le armi esotiche e di incredibile potenza che dici siano state utilizzate, con l'indebolimento delle strutture per tutto l'arco degli attacchi (ed anche prima) che se cosi' fosse sarebbe stato totalmente superfluo e pericoloso per l'andamento del piano. Grazie.
_________________
Il giornalista è colui che distingue il vero dal falso... E pubblica il falso. (Mark Twain)
Inviato il: 10/3/2011 11:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Rilasciato nuovo video, elicottero nypd
#68
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
sicuramente klaatu si riferisce a certe forme di energia in grado di modificare la struttura atomica dei metalli

tale tecnologia andrebbe comunque usata insieme alle cariche esplosive
Inviato il: 10/3/2011 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: Rilasciato nuovo video, elicottero nypd
#69
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
> Fabrizio70

Non sputare sempre veleno: all'una di notte se uno smette si scrivere è perchè ha sonno, visto che lavoro 10 ore al giorno.

> Fabyan

Fuochino: cerco di dare una risposta al problema che esiste e giustamente mi hai evidenziato.

> NiHiLaNtH

Quasi fuoco: e hai pure anticipato il finale (non tutto).

Riprendo da dove avevo lasciato.
Ribadisco il concetto che si è trattata di una demolizione controllata, ma con l'impiego di tecnologie non convenzionali.
E' evidente che le possenti colonne di ferro che sostenevano al centro della struttura le torri non potevano essere semplicemente "minate" con esplosivo TNT, perchè gli effetti sarebbero stati inconsistenti o nulli.
Quindi l'unico modo per minarle era quello di usare un esplosivo "chimico", ovvero un agente in grado di danneggiarle (bucarle o tagliarle) e quando si parla di ferro l'agente più efficace è la Thermite.
Però io non darei troppo risalto all'uso della Thermite, dal momento che sarebbe quasi impossibile riuscire a coordinare l'indebolimento dell'intera struttura alla stessa maniera di far detonare con un unico comando le cariche esplosive di una demolizione tipica.
Per cui la thermite può anche essere stata usata, ma non come elemento primario per ottenere la demolizione.
Le immagini dall'alto evidenziano che la parte più robusta della torre ovvero quella centrale, dove albergava la massima quantità di ferro (colonne) e di cemento armato (scale, ascensori) si è come dissolta e al suo posto si è sostituita una fontana di detriti molto piccoli, che è durata per tutto il crollo (una decina di secondi).
La mia idea è che sia stato usata una tecnologia di "disgregazione molecolare" del ferro, in grado cioè di trasformare il ferro solido in polvere di ferro e che partendo dalle colonne centrali sia stata estesa anche ai tondini di armatura del cemento, trasformando quest'ultimo in un materiale più delicato del vetro.
La thermite è stata usata, ma con due scopi secondari:
- nascondere la tecnologia esotica (DISGREGATORE MOLECOLARE) in caso di venir meno del cover up;
- garantire in ogni modo il risultato del crollo torri.
Ma la vera arma è stato il disgregatore, probabilmente attivato con una carica energetica molto potente situata nel sottosuolo delle torri (se è una mini nuke deve essere davvero speciale).
Ma per funzionare il disgregatore avrebbe bisogno di un elemento funzionale particolare: la RISONANZA.
In altre parole, l' energia del disgregatore avrebbe bisogno di una risonanza vibratoria del target per far progredire l'indebolimento fino al crollo.
Probabilmente la risonanza è stata "attivata" a distanza (Haarp o qualcosa del genere, per esempio nel WTC7, che doveva sparire con il suo segreto).
Per cui riassumendo:
- demolizione: controllata non convenzionale (effetto vulcano);
- metodo: dissoluzione/scioglimento in un'unica soluzione del ferro delle colonne centrali e delle armature del cemento della struttura centrale;
- dinamica del crollo: via via che i piani si accumulavano l'uno sull'altro tutto il materiale centrale "fluidificato" veniva espulso per pressione dal camino centrale con il dinamismo di una "fontana", consentendo alla torre in caduta verticale di non trovare ostacoli nel crollo (materiale accatastato) e facendola apparire analoga ad una caduta "libera" (con tato di tempi minimi registrati);
- tecnologia usata: primaria > disgregazione molecolare delle principali strutture in ferro ottenuta mediante carica energetica appropriata (forse una particola mini nuke); secondaria > applicazione di thermite in punti vitali dell'edificio.
- evento finale: messa in risonanza della torre per polverizzare il ferro e il cemento (non più armato) e crollo finale della struttura non più sostenuta dagli elementi portanti.
Inviato il: 10/3/2011 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Rilasciato nuovo video, elicottero nypd
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
le colonne erano di acciaio


diciamo che le esplosioni sarebbero la fase finale
i dispositivi che tu chiami "disgregatori molecolari"dovrebbero essere accesi un paio di giorni prima, alterare l'acciaio di un grattacielo non è una cosa semplice

è un processo lungo che richiede diverse ore

qualcuno penserà "ma perchè fare una cosa del genere? non bastano le cariche?"

la risposta è si, ma solo nelle demolizioni ufficiali dove l'edificio è vuoto e le cariche possono essere messe su tutti i piani e su tutte le colonne

purtroppo parlare di questo argomento ha senso solo fino ad un certo punto perchè l'acciaio rimanente ce l'ha il governo e non è possibile farlo analizzare da laboratori indipendenti
Inviato il: 10/3/2011 23:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Klaatu
      Klaatu
Re: Rilasciato nuovo video, elicottero nypd
#71
Mi sento vacillare
Iscritto il: 10/1/2011
Da
Messaggi: 871
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:

purtroppo parlare di questo argomento ha senso solo fino ad un certo punto perchè l'acciaio rimanente ce l'ha il governo e non è possibile farlo analizzare da laboratori indipendenti


E' ovvio che per cercare le prove occorre risalire la cascata non solo la corrente, ma la "fontana" di materiale che viene espulsa in alto dalla torre mentre crolla è altrettanto inspiegabile, e da attenzionare, del modo con cui la torre è crollata in "caduta libera", cioè senza accumularsi sui suoi stessi detriti.
Inoltre, secondo me, non è stata esaminata con sufficiente incisività la "polverizzazione" delle torri, che ha portato a disperdersi in polvere e aerosol oltre la metà della notevolissima massa.
La mia teoria è in grado di spiegare entrambe le problematiche, mentre le attuali teorie di controinformazione sono assolutamenti carenti in questo.
Il processo di disgregazione molecolare non si basa sul calore meccanico (fusione) o chimico (thermite) ma sulla capacità di mettere in vibrazione un determinato materiale con una specie di energia ultrasonica (le trombe di gomorra dovrebbero aprire gli occhi) fino a che la vibrazione non riesce a spezzare i legami intra-atomici.
Non servono giorni per questo metodo: solo una potente emittente di energia.
Inviato il: 12/3/2011 10:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Andrea17
      Andrea17
Re: Rilasciato nuovo video, elicottero nypd
#72
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/4/2011
Da
Messaggi: 250
Offline
Sarà pure che l'acciaio lo ha il governo, ma qualche pezzo sara pur rimasto.
Ho visto pezzi delle torri conficcati negli edifici vicini, qualcuno lo avrà conservato un rottame. Un edificio (se non sbaglio di 90.000 tonnellate) che viene demolito; Un pezzo sarà rimasto da qualche parte senza che il governo ci mettesse le mani addosso. No?
_________________
Non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo.
In fondo è così che è sempre stato! (Victoria Grant)
Inviato il: 26/4/2011 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA