Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi delle foto lunari

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...31323334353637>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#991
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Perdonami ma io continuo a non vedere nulla di "Irregolare".
Quale è l elemento "Sospetto"?

L oggetto è una specie di "Rastrello", anche se non è sicuramente il temine più appropriato per definirlo!
Serve ovviamente a raccogliere pietre appena sotto la superficie "filtrando" la polvere.
Inviato il: 3/3/2006 9:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#992
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Ettore, per le correzioni ortografiche o per auto-constatazioni non occorre scrivere altri messaggi. Basta rimettere mano con EDIT sul messaggio gia' scritto; non credo di dovertelo ulteriormente spiegare vista la tua "padronanza" su altri forum.
In questo modo rendiamo illegibile un treadh interessante ma gia' kilometrico.

Non è questo quello che vuoi VERO?

Per tutti: per rispondere ad altri utenti non occorre copiare *interamente* il messaggio stesso, ma basta anche un accenno o un periodo di esso qualora si intende rispondere punto per punto.

Grazie.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 3/3/2006 9:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#993
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Quale è l elemento "Sospetto"?


Per te è un'ombra possibile?
Riproducila e mandaci una foto.


Citazione:

L oggetto è una specie di "Rastrello", anche se non è sicuramente il temine più appropriato per definirlo!
Serve ovviamente a raccogliere pietre appena sotto la superficie "filtrando" la polvere.


Era un'oggetto inutile, non serviva a niente: era solo uno specchio per allodole.

E poi cos'è questa storia di filtrare la sabbia: essa non era degna di indagine scientifica? solo i macigni lo erano?


Ciao.

Inviato il: 3/3/2006 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#994
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:

Per te è un'ombra possibile?
Riproducila e mandaci una foto.


Evidentemente rimarrò nella mia ignoranza...
Riprodurre fedelmente un immagine scattata alla luce del sole è quasi impossibile a priori.
Peraltro questa foto è anche mossa! L'ombra dell oggetto si proietta anche e vistosamente sulla polvere in sospensione...

Citazione:
Era un'oggetto inutile, non serviva a niente: era solo uno specchio per allodole.
E poi cos'è questa storia di filtrare la sabbia: essa non era degna di indagine scientifica? solo i macigni lo erano?



Eh beh... Certo!
Se la missione era tutta una messa in scena per forza l oggetto era inutile, come inutile era la tuta, il Lem, il vettore,ecc ecc ecc

Hanno fatto la bellezza di 6 missioni sul suolo lunare e secondo te non hanno preso nessun campione di polvere,solo pietre???
...E sopratutto questa deduzione la raggiungi guardando questa fotografia???

In pratica tu hai visto una fotografia di un astonauta delll Apollo 16 intento a cercare pietre sotto lo strato di polvere ed hai capito che in tutte le missioni lunari(6 missioni anche di diverse ore!) NON hanno prelevato nessun campione di Polvere superficiale(che, tra l'altro, a titolo puramente informativo era stata gia analizzata da diverse sonde automatiche in diverse zone della luna ben prima del primo sbarco sia da americani che da sovietici!).
Inviato il: 3/3/2006 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#995
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Chiariamo: sei tu che hai detto che l'oggetto in questione "Serve ovviamente a raccogliere pietre appena sotto la superficie filtrando la polvere".
Affermazioni di questo tipo che tu mi attribuisci semplicemente non mi appartengono.
Poi fai intendere che era inutile raccogliere la polvere perchè l'avevano già analizzata le sonde automatiche.
Mi chiedo: che tipo di analisi approfondite avranno mai potuto fare delle sonde autoamtiche al punto che si è reputato non più degno di pregio scientifico un'ulteriore approfondimento analitico nei sicuramente più attrezzati laboratori terrestri?

Torniamo all'ombra: reputi che quel tipo di ombra sia in qualche maniera possibile, quindi riproducibile?
E' inutile arzigolare, bisogna provare, bisogna ripordurre l'esperimento.
Una bella giornata di sole, su una qualunque spiaggi del nostro bel paese, secchiello, paletta, ignaro pargolo, macchinetta fotografica digitale, e andiamo con le prove sperimentali: vediamo che ne esce.
Senza taroccare però.
Ci giochiamo su una bevuta al bar?
Ci possiamo vedere in quel di Lugano, nella piazzetta posta di fronte al lago dove i turisti giocano a scacchi sul selciato della medesima.

Ciao.

Inviato il: 3/3/2006 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#996
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Chiariamo: sei tu che hai detto che l'oggetto in questione "Serve ovviamente a raccogliere pietre appena sotto la superficie filtrando la polvere".
Affermazioni di questo tipo che tu mi attribuisci semplicemente non mi appartengono.



Scusa ma sei tu che hai scritto:

Citazione:
Era un'oggetto inutile, non serviva a niente: era solo uno specchio per allodole
E poi cos'è questa storia di filtrare la sabbia: essa non era degna di indagine scientifica? solo i macigni lo erano?


Non attribuisco nulla più di ciò che hai scritto, che è parecchio chiaro!

Citazione:
Poi fai intendere che era inutile raccogliere la polvere perchè l'avevano già analizzata le sonde automatiche.
Mi chiedo: che tipo di analisi approfondite avranno mai potuto fare delle sonde autoamtiche al punto che si è reputato non più degno di pregio scientifico un'ulteriore approfondimento analitico nei sicuramente più attrezzati laboratori terrestri?


Scusa ma io non ho lasciato assolutamente indendere Nulla visto che il mio commento riguardo alle sonde iniziava con "A titolo informativo...".

è Chiaro che nelle missioni Apollo è stata raccolta anche parecchia "polvere","sabbia", "terra", o come la vogliamo chiamare.
Semplicemente NON è stata raccolta con il rastrello!

E visto che non sono andati fin la per portare via SOLO Polvere si sono portati dietro anche degli attrezzi(Trivelle, picozze,Rastrelli ecc) per poter cercare campioni un pò ovunque e a profondità diverse...

Evidentemente all astronauta della Foto in quel momento interessava trovare pietre e non polvere.
Inviato il: 3/3/2006 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#997
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Trivelle picozze, rastrelli ....
Un misuratore emissioni gamma non l'hanno portato?
Un sistema per fotografare l'universo visto da lassù, senza il fastidio dell'atmosfera, non l'hanno portato: hanno portato gli attrezzi da giardinaggio!
Inviato il: 3/3/2006 14:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#998
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
Tranquillo, caro Maxgallo ! - Se vuoi che me ne vada ti accontento subito !!

Addio !
Inviato il: 3/3/2006 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#999
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
Chiediti più che altro per quale motivo non esiste un singolo "Tecnico fotografo" professionista che avvalora queste tesi...Io non ne ho ancora trovato uno(che sia vero però.... Non come Kaysing che disse in giro di essere stato il "Responsabile dellla Progettazione" dei razzi vettori!).


Massimo Mazzucco "tecnico fotografo" dove sei!?

Citazione:
Foto al modulo Lunare Columbia ce ne sono.... Quelle prese in fase di "Docking" e "Undockin" del Lem.


Me ne fai vedere una (Apollo 11)?

Citazione:
Quando gli astronauti erano sul suolo lunare chi Avrebbe Potuto fare foto AL modulo???


Qual'era il compito di Armstrong che non mi ricordo più?

hi-speed
PS: l'ombra della foto è "alquanto" strana
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 3/3/2006 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#1000
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
X Ivan

Io non ho ancora capito qual'è la stranezza nella foto,mi sfugge.Mi dai una spiegazione??
Nel sito Project apollo archive parlano di "rake" che è proprio rastrello, imagino servisse a raccogliere delle pietre o qualcos'altro senza dover prendere anche della polvere.

EL FLACO
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 3/3/2006 19:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#1001
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Io non ho ancora capito qual'è la stranezza nella foto,mi sfugge.Mi dai una spiegazione??


Riproducila, poi ne parliamo.

Vale anche per te: ci giochiamo un caffè: Renzelli va bene?

Se vuoi vedere rastrelli ed altro in azione:

AS16-107-17460
AS16-107-17461
AS16-107-17462
AS16-107-17464
AS16-107-17498
AS16-107-17500
AS16-107-17506
AS16-107-17517
AS16-107-17518
AS16-107-17519

etc etc

Centinaia di foto di suolo, pietre, buche orme... ma una foto dell'universo visto da lì nella sua magnificenza? Nada?

Inviato il: 3/3/2006 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#1002
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Trivelle picozze, rastrelli ....
Un misuratore emissioni gamma non l'hanno portato?
Un sistema per fotografare l'universo visto da lassù, senza il fastidio dell'atmosfera, non l'hanno portato: hanno portato gli attrezzi da giardinaggio!


Allora...
Le missioni Apollo erano TUTTE provviste di un ALSEP(Apollo Lunar Scientific experiment package) che a livello standard comprendevano(in alcune missioni ci furono delle variazioni):

-Un rilevatore di Ioni Supertermici
-Spettrometro del vento solare
-Magnetometro lunare
-Sismometro lunare
-Riflettore laser(mi risulta che lo si utilizzi tuttora per stabilire con precisione la distanza tra terra e luna)
-Vela per vento solare(una semplice lamina che si stendeva e che poi gli astronauti riportavano a terra!)
+
-Un unità centrale che trasmetteva i dati di ogni strumento a terra
-un generatore termoelettrico nucleare (che dava energia alle strumentazioni ed all unità centrale)

Come puoi vedere non è poca roba e sul LEM lo spazio non era propriamente infinito.
Avrebbero potuto portare chiaramente molto di più sulla luna per fare analisi, ma, oltre ai problemi di spazio cè anche il problema del montaggio ecc.

Visto il bisogno di utilizzare al meglio il tempo a disposizione in fatti si provvide a creare delle strumentazioni il più possibile "modulari".
Inviato il: 3/3/2006 20:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#1003
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
x Ivan

Vab beh!!
Se voglio fare dei quiz vado da Mike Buongiorno.
Cmq se volete vedere un pò di "rastrellate" vai a questa pagina ci sono i clip in RealPlayer:
http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/frame.html
EL FLACO
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 3/3/2006 20:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#1004
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Hai dimenticato il pennello.
Ora non ricordo i numeri delle foto, ma se cercate troverete sia un suo primo piano, sia una foto di quando lo usano per spolverare il SUV.

Inviato il: 3/3/2006 20:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#1005
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Me ne fai vedere una (Apollo 11)?


"Undocking"
AS11-37-5445

Citazione:
Qual'era il compito di Armstrong che non mi ricordo più?


La manovra di "Docking" non era propriamente una manovra semplice e anche se, grazie anche e sopratutto alle esperienze accumulate in passato(sopratutto con le missioni GEMINI!), ormai era diventata una manovra realativamente "di Routine" all epoca dell Apollo 11 non venne fotografata.
Visto che tutti gli astronauti erano impagnati a non "sbagliare mira".
Di foto non ce ne sono un granche, ma di questa manovra per ogni singola missione apollo esiste un filmato preso dalla cinepresa fissa del modulo di comando.
Inviato il: 3/3/2006 20:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#1006
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Mi pare che avanzo qualche caffè.
Già che ci sei, vedi se da Mike c'è qualcuno che spiega quest'altra foto: as15-85-11471.


Inviato il: 3/3/2006 20:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#1007
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Centinaia di foto di suolo, pietre, buche orme... ma una foto dell'universo visto da lì nella sua magnificenza? Nada?


Di immagini della magnificienza del cielo senza atmosfera se ne ottennero tranquillamente da fotografie fatte in orbita intorno alla terra.
Per vedere il cielo in quel modo non cera bisogno di andare fin sulla luna...

Senza contare che, per fotografare il cielo con tutte le stelle in tutta la sua magnificienza sarebbe servito un cavalletto e un tipo di regolazione dell obbiettivo totalmente differente!

Sinceramente non vedo proprio nulla di strano nel fatto che nessuno fece una foto al cielo anzi, mi sembra una cosa assolutamente normale.
Inviato il: 3/3/2006 20:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#1008
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Mi pare che avanzo qualche caffè.
Già che ci sei, vedi se da Mike c'è qualcuno che spiega quest'altra foto: as15-85-11471.




Caffè a parte quale dovrebbe essere l "incongruenza" qua????
Anche qui non ne vedo!
Inviato il: 3/3/2006 20:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#1009
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Il sito http://hubblesite.org lo conosco da tempo.
L' operazione "Fill your computer screen with a Hubble image" ho già effettuata diversi anni fa su tutti i computer che ogni giono uso.
Le immaggini della magnificenza dell'universo sono intriganti, ragion per cui mi sembra strano il fatto cha un' agenzia che dovrebbe avere come obbiettivo il cielo e l'universo, ci riempia di foto di pietre, polvere, orme, crateri, buchi, rastrelli e fili.

Lo paghi sto caffè in quel di Lugano?

Inviato il: 3/3/2006 20:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#1010
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Il sito http://hubblesite.org lo conosco da tempo.
L' operazione "Fill your computer screen with a Hubble image" ho già effettuata diversi anni fa su tutti i computer che ogni giono uso.
Le immaggini della magnificenza dell'universo sono intriganti, ragion per cui mi sembra strano il fatto cha un' agenzia che dovrebbe avere come obbiettivo il cielo e l'universo, ci riempia di foto di pietre, polvere, orme, crateri, buchi, rastrelli e fili.



?????????????????????????????
Avrebbero dovuto fare casini su casini per impostare l obbiettivo, o cambiarlo, o portarsi una macchina fotografica in più e "cambiarsela" per fare qualche foto(il cielo è sempre lo stesso! non ci finivi di certo un rullino!)al cielo che avevano già fotografato ripetutamente in altre occasioni dallo spazio(ottenendo quindi gli stessi identici risultati!) perchè

Citazione:
...Le immaggini della magnificenza dell'universo sono intriganti...


Guarda che non erano sulla LUNA in gita di piacere!!!!
erano andati li per studiarla per diversi motivi! e nessuno di questi prendeva in considerazione "quanto il cielo fosse magnifico".

Ogni foto, polvere,sassi,pietre, massi,montagne, ecc è scentificamente un tesoro di inestimabile valore.
Di doveva catalogare con immagini tutto il possibile! .... questo era il loro compito!
Inviato il: 3/3/2006 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ELFLACO
      ELFLACO
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#1011
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 1839
Offline
Piuttosto ,nel video trasmesso dalla FOX"Did we land on the moon"si dice che nella missione Apollo 16 c'è una grossa "incongruenza".

Nel video fatto il primo giorno gli astronauti lavorano in una "location" ma nel secondo giorno gli astronauti dovrebbero essere in un'altra"location",in un azona diferente,ma quella che si vede é la stassa del giorno prima.
Questa secondo me è una cosa interessante da vedere.Se trovo il video ve lo comunico.

EL FLACO
_________________
“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Inviato il: 3/3/2006 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#1012
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline


Intendevo una foto del modulo in questi momenti

hi-speed
PS: o era troppo lontano?
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 3/3/2006 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#1013
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Ogni foto, polvere,sassi,pietre, massi,montagne, ecc è scentificamente un tesoro di inestimaile valore.


Tant' è vero che quando qualcuno chiede un pochino di suolo lunare per esaminarlo, qesti rispondono sempre picche.


Citazione:

Di doveva catalogare con immagini tutto il possibile! .... questo era il loro compito!


Catalogare una distesa infinita di sassi e buche?
Ma una foto del cielo la potevano pure fare in 6 missioni, e che diamine!
E sempre a guardar per terra, e sotto i sassi, e a scavare buche: ma che cercavano?
Una foto dell'universo, del cielo stellato, niente! Io pagherei qualsiasi cosa per vedere Orione o Carena o La nube di Magellanno o la stessa Via Lattea da quella postazione.
A questi, invece, cose del genere non gli passavano nemmeno per l'anticamera del cervello.


Inviato il: 3/3/2006 21:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#1014
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Tant' è vero che quando qualcuno chiede un pochino di suolo lunare per esaminarlo, qesti rispondono sempre picche.



Rispondono talemente tanto picche che una gran quantità di rocce lunari sono sparse in giro per musei, ma sopratutto università(per ricerche varie), di tutto il mondo....

....Ma queste "notizie" da dove le tiri fuori????

Citazione:
Catalogare una distesa infinita di sassi e buche?
Ma una foto del cielo la potevano pure fare in 6 missioni, e che diamine!
E sempre a guardar per terra, e sotto i sassi, e a scavare buche: ma che cercavano?
Una foto dell'universo, del cielo stellato, niente! Io pagherei qualsiasi cosa per vedere Orione o Carena o La nube di Magellanno o la stessa Via Lattea da quella postazione.
A questi, invece, cose del genere non gli passavano nemmeno per l'anticamera del cervello


mi riquoto, evidentemente non hai letto:

Citazione:
Avrebbero dovuto fare casini su casini per impostare l obbiettivo, o cambiarlo, o portarsi una macchina fotografica in più e "cambiarsela" per fare qualche foto(il cielo è sempre lo stesso! non ci finivi di certo un rullino!)al cielo che avevano già fotografato ripetutamente in altre occasioni dallo spazio(ottenendo quindi gli stessi identici risultati!)


Anche a me sarebbe piaciuto vedere Orione ecc ecc
Ma come ti ho già detto gli astronauti non erano sulla luna in gita di piacere ed ogni minuto di quella missione costava centinaia di migliaia di dollari!

Una romanticheria un pò troppo costosa...
Inviato il: 3/3/2006 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#1015
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ELFLACO ha scritto:
Piuttosto ,nel video trasmesso dalla FOX"Did we land on the moon"si dice che nella missione Apollo 16 c'è una grossa "incongruenza".

Nel video fatto il primo giorno gli astronauti lavorano in una "location" ma nel secondo giorno gli astronauti dovrebbero essere in un'altra"location",in un azona diferente,ma quella che si vede é la stassa del giorno prima.
Questa secondo me è una cosa interessante da vedere.Se trovo il video ve lo comunico.

EL FLACO


Si, l avevo visto da qualche parte...
Ma mi pare sia lo stesso di cui si è già parlato in questo topic poche pagine indietro.
Se è l Apollo 16 è sicuramente quello...
Inviato il: 3/3/2006 21:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#1016
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Ma queste "notizie" da dove le tiri fuori????


Dall'ambito accademico: ogni richiesta fatta è stata vana.

Vedere Orione etc etc sarebbe piaciuto sia a me sia a te, ma alla NASA non frega niente di tutto questo.

Filmare le stelle era un romanticheria troppo costosa, invece filmare chliometri quadrati di landa desolata, fotografare un 'infinità di buche e impronte erano soldi spese bene: dovevamo farci una cultura sul numero di scarpa degli astronauti: immaginaria scena al museo della scienza: "di chi è quest' impronta?" ... "vediamo: Aldrin no ... Forse è di Clordane ... no è di Dieldrin ..calza il 42".



Inviato il: 3/3/2006 22:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#1017
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Dall'ambito accademico: ogni richiesta fatta è stata vana.



Ti ripeto!
Queste notizie da dove le tiri fuori?

Addirittura il "complottista" per eccellenza Gernot Geise ha affermato che "...Tutte le pietre che sono state spedite in giro a musei ed università di tutto il mondo secondo me sono false...".
Il fatto che la NASA non dia pietre lunari a nessuno da analizzare è una teoria che sento la prima volta da te.
Addirittura Geise non nega la cosa...

(poi bisognerebbe chiedere a lui come si fa a "falsificare" delle pietre... e darle addirittura a dei laboratori che scoprirebbero in quattro e quattro-otto la truffa... ma questo è un altro discorso!)


Citazione:
Vedere Orione etc etc sarebbe piaciuto sia a me sia a te, ma alla NASA non frega niente di tutto questo.
Filmare le stelle era un romanticheria troppo costosa, invece filmare chliometri quadrati di landa desolata, fotografare un 'infinità di buche e impronte erano soldi spese bene: dovevamo farci una cultura sul numero di scarpa degli astronauti: immaginaria scena al museo della scienza: "di chi è quest' impronta?" ... "vediamo: Aldrin no ... Forse è di Clordane ... no è di Dieldrin ..calza il 42".


Sarà triste o monotono, non metto in dubbio le tue impressioni im materia.
Ma la nasa è andata fin li anche per studiare le "Lande Desolate", non certo per fare l ennesima foto a Orione che già era stata fatta nelle medesime condizioni diverse volte...
Anche le impronte lasciate dagli astronauti vennero studiate!
Tutto venne catalogato per studio, non per divertimento o perchè da "emozioni", e Su orione non cera nessuna scoperta da fare sulla Luna.

Si poteveno portare sulla luna la Gioconda e fotografarla.... è sempre una grande emozione!
Poi sulla luna chi l ha mai fotografata??
Inviato il: 4/3/2006 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#1018
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
Comunque sia devi sapere, caro Iceman, che un mio collega astrofilo americano, piuttosto avanti con gli anni, mi ha confessato in privato che non ha mai creduto che quegli astronauti americani sono stati davvero sulla Luna !

Semplicemente perchè, nonostante i ripetuti inviti degli astrofili americani rivolti a questi "astronauti lunari", essi hanno sempre accampato scuse per non dover tenere una conferenza sulle loro "esperienze lunari" nelle sedi degli astrofili statunitensi ??

Perchè poi ?? - avevano forse paura che gli astrofili avrebbero potuto far loro qualche domanda "non pertinente" ?? - - - (....Possibile che negli USA, dove ci tengono tantissimo alla Libertà e alla Democrazia, sia vietato agli "astronauti lunari" di tenere una Conferenza nelle sedi degli astrofili americani ???)

Che cosa ne dici, caro Iceman ?


CIAO !


Ettore
Inviato il: 4/3/2006 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#1019
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Vuoi che ti mostri tutte le lettere di richiesta che abbiamo fatto?

Curioso modo di agire: da noi si esigete carte timbrate e firmate, a voi invece vi dobbiamo credere sulla parola.

Due pesi, due misure.
Inviato il: 4/3/2006 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi delle foto lunari - Sintesi
#1020
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
Hai ragione, caro Ivan !!

CIAO PURE A TE !


Ettore
Inviato il: 4/3/2006 13:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...31323334353637>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA