Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  La seconda venuta di Gesù Cristo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...15161718192021...44>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  bigdaddy
      bigdaddy
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#511
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/1/2006
Da roma
Messaggi: 293
Offline
Come si fa a pensare ed a credere che l'intero creato, del quale noi peraltro vediamo una piccolissima e ristrettissima parte "sensoriale", sia frutto di una evoluzione casuale senza alcuna intelligenza?

Come si fa a negare tutto ciò che non è riconducibile a peso numero e misura, soltanto perchè i nostri strumenti non sono in grado di rilevarlo?

Tanto per dirne una, quando l'uomo non aveva ancora scoperto l'elettricità, e quindi non era in grado di misurarla, l'elettricità esisteva comunque...

Interessante il tentativo di cercare di "pensare come Dio" e cioè mettersi "nei suoi panni"...interessante davvero...come dire nego l'esistenza di un eventuale "essere" superiore perchè secondo i miei parametri soggettivi non riesco a comprenderne in alcun modo i disegni...

Va benissimo, in questa fase evolutiva dell'umanità è assolutamente indispensabile ricostruire quel ponte tra cielo e terra che oramai da troppo tempo è stato reciso per permettere all'umanità di sperimentare l'attributo del libero arbitrio, e una sana discussione come questa ha un valore assolutamente ricchissimo di una importanza che forse sfugge ai più...

Si parla di "male" e lo si oppone al "bene", e questo nella logica della dualità e della separazione (bianco-nero uomo-donna, notte-giorno, vita-morte ecc.) è pienamente comprensibile.

Nel mio piccolo ritengo che il "male" sia uno strumento nelle mani del "bene", se esistesse soltanto il "bene" non vi sarebbe possibilità alcuna di libera scelta.

Un altro punto assolutamente da discutere è il tema della reincarnazione: come potrebbe cambiare la visione della evoluzione umana se tenessimo ben presente davanti ai nostri occhi tutto l'intero ciclo di nascite-morti e così via, che ogni anima ha percorso oramai da millenni?

Credo che considerare la venuta al mondo di un essere umano, il frutto di una casualità senza alcuna logica e senza alcun "bagaglio" di esperienze precedenti possa essere assolutamente fuorviante, e guarda caso è proprio quello in cui tutti i poteri politici, spirituali, religiosi, economici, voglio farci credere....

E cioè, visto che è tutto una grossa fregatura, non pensare ne al bene ne al male ne all'etica, fottetene più che puoi, arraffa a piene mani di qua e di la, e se qualcuno poi rimane fregato che importa, vuol dire che era poco adatto ad evolversi in questo marasma...

Io signori miei, credo che l'essere umano sia qualcosa di più di questo, penso che siamo "figli di Dio in crescita" ed in questo particolare momento della nostra evoluzione ci troviamo proprio ad affrontare il fondamentale tema del ricongiungimento con la nostra parte spirituale che viene COSTANTEMENTE NEGATA E OCCULTATA da tutti i poteri precostituiti, come mai?? A chi giova questa "congiura del silenzio"?

Da un lato le grandi religioni organizzate che ti dicono come e a chi devi credere, dall'altro i potentati economici che si sono impossessati delle libertà "materiali" e ti pigliano per il collo tenendoti occupato a pensare come arrivare a fine mese, e poi i politici che fanno da lacchè ai suddetti...

Ed ora voglio "sbilanciarmi" tentando di portare un punto di vista spirituale al quale sono approdato nel mio percorso...almeno fino ad ora, in costante aggiornamento...

L'uomo è l'espressione della "libertà nella materia", ovvero il portatore della libertà di amare o di non amare.

Per consentire la possibilità di una tale scelta, alcune forze spirituali conosciute ai più come Lucifero ed Arimane, si sono assunte il compito di ostacolare la crescita spirituale dell'uomo.

La libertà di operare di queste forze dell'ostacolo, non è mai totale, ma è commisurata alla forza dei "muscoli spirituali" che l'uomo ha sviluppato fino al manifestarsi dell'ostacolo che gli si presenta di fronte.

Ciò vale sia al livello individuale che a livello di gruppo sociale.

Le entità spirituali preposte al "tutoraggio" del singolo individuo sono note nella tradizione cristiana come "angeli custodi", quelle preposte ai popoli sono note come "arcangeli"

Come un genitore amorevole non permetterebbe mai ad un figlio di 3 anni di uscire la sera da solo, alla stessa maniera i "tutori spirituali" dell'uomo non lasciano mai che possano manifestarsi eventi catastrofici al punto di annichilire e vanificare l'evoluzione umana.

In virtù del materialismo imperante, troppo spesso si è portati a pensare che con la morte finisca tutto, mentre la morte è soltanto una tappa, un passaggio di stato, si lascia il corpo, si metabolizzano le esperienze dalla propria vita, e poi si ritorna ripartendo dal punto in cui avevamo lasciato le cose in sospeso...anche se in situazioni completamente diverse e con "attori" differenti, le situazioni che dobbiamo risolvere si ripresentano esattamente con la stessa "faccia"...

Un ultimissimo richiamo sulle modalità delle forze ostacolatrici note come Lucifero ed Arimane.

Il primo ha come obiettivo quello di deviare l'evoluzione spirituale dell'uomo verso una falsa spiritualità, negando l'importanza del ruolo dell'esperienza nella materia, Lucifero vorrebbe fare in modo che l'uomo non ricongiunga la propria parte spirituale con il Padre.
Sono ascrivibili a questa strategia tutti i culti new-age e tutte le pantomime di salvatori spaziali a bordo di razzi e/o navicelle spaziali.

Il secondo ha come scopo negare ogni forma di spiritualità, impedendo così a priori all'uomo di potersi ricongiungere con il Padre, porta avanti questa strategia riconducendo tutto a "peso numero e misura".
Sono ascrivibili a questa strategia tutte le manifestazioni che fanno apologia della materia, della scienza
e del consumismo più sfrenato.

Attualmente gli effetti di queste due strategie anti-evolutive sono sotto gli occhi di tutti...basta volerli vedere...

Visto che il titolo del thread è appunto "la Seconda venuta di Gesu Cristo", la via dell'uomo risiede proprio nel mezzo di questi due "inganni" e si chiama appunto Cristo.

Credo che entro non molto tempo ognuno di noi potrà sperimentare direttamente ed in maniera finalmente indiscutibile questo tipo di esperienza...
_________________
Votarsi alla materia Frantuma le anime

Trovarsi nello spirito Unisce gli uomini

Vedere sé nell'altro Edifica mondi
Inviato il: 22/7/2011 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#512
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
Caro bigdaddy,

la tua tesi è solamente una delle tesi. Spero tu sia cosciente di questo fatto.
Quando dici che il male è uno strumento nelle mani del bene mi viene da sputare controvento per il gusto di auto-sputarmi in faccia.

Ognuno crede in quello che crede. Ma ve lo chiedo una volta per tutte.
Se non sapete perchè esiste il male, non perdetevi in lucubrazioni imbarazzanti tipo "se esistesse soltanto il "bene" non vi sarebbe possibilità alcuna di libera scelta".

La libertà di scelta non ha alcuna pertinenza con il concetto di bene e male.

Il concetto di libero arbitrio sottostà al concetto di dualità.
Se esistono 2 cose diverse io posso scegliere quale delle due fare.
Se una fa male e l'altra fa bene significa che chi ha creato quella che fa male, voleva espressamente che almeno il 50% degli esseri umani facesse la scelta sbagliata.

Infatti in un sistema chiuso, a prescindere dalla popolazione statistica, 2 opzioni con medesima probabilità, saranno scelte ciascuna dal 50% della popolazione.
(NB la percentuale del 50% è viziata dalla morale civile che spinge l'uomo a fare determinate scelte in funzione del contesto sociale in cui si trova)

Se l'intento di dio è lasciarci la libertà di scelta, è suffiente che lasci 2 gusti buoni di gelato, due tipi buoni di pasta, due tipi belli di uomini e due tipi belli di donne, due tipi edificanti di lavori ecc.

Che senso ha creare bambini sani e bambini deformi?
Che senso ha creare cellule sane e cellule cancerose?
Che senso ha creare sentimenti di amore e sentimenti di odio?

La possibilità di scelta ed il libero arbitrio potrebbero esistere anche in un mondo di armonia e pace, senza odio, malattie e guerre.

Per quanto concerne poi Lucifero ed Arimane, ne parli come se non ci fosse nulla di più concreto.
Ti invito a leggere qualcuno dei miei post precedenti per renderti conto di quanto sia "strana" la presenza di entità votate alla distruzione di ciò che dio crea.

Per finire:
Io ho la facoltà di scegliere, cioè sono proprietario del libero arbitrio.
Ovvero posso decidere se litigare con una persona oppure baciarla, se accarezzarla oppure spararle una pistolettata.
Posso decidere se fare un lavoro serio oppure rubare.

Se però fossi nato in Uganda,
avrei la possibilità di scegliere se bere acqua o morire di sete? No
avrei la possibilità di scegliere se arruolarmi negli eserciti o andare a scuola? No
avrei la possibilità di scegliere se mangiare carne o radici? No
avrei la possibilità di scegliere se fare stuprare mia sorella oppure no? No

Ma se fossi nato in Italia e fossi malato di sclerosi multipla avrei la possibilità di scegliere se guarire o no?
La donna incinta di un figlio con malformazioni genetiche, potrebbe scegliere di farlo guarire?

Dunque una parte del mondo, attraverso il suo libero arbitrio (scelte commerciali, politiche, sociali) decide del libero arbitrio di milioni di altre persone.

Quindi il libero arbitrio non è prerogativa di tutti ma solo di qualcuno.
E non è una prerogativa di tutto ma solo di qualcosa.

Ergo: dio ha deciso che alcuni uomini potevano avere il libero arbitrio e gli altri no. Ha dunque deciso che alcuni uomini potessero vivere bene o male, mentre ha condannato altri a vivere solamente male, senza possibilità di scelta e solo perchè lui (dio) vuole così.


A mio parere una bella merda!

Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 22/7/2011 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#513
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@RedPill:
Decisamente hai espresso il mio pensiero benissimo !!!!!
Aggiungo una cosa:
@Bigdaddy:
Ovviamente parlo per me ma qui non mi pare che il problema sia pensare
come dio ma esporre una serie di contraddizioni madornali che vengono
mascherate dal libero arbitrio..
Red ha centrato il problema anche da questo lato.
Questa storia del dualismo rompe un po' le palle: ESISTE ANCHE IL GRIGIO !!
Il non credere in dio non vuol dire essere solo materialisti o pensare solo
scientificamente !!! spero di essere stato chiaro !!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 22/7/2011 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#514
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Discussione tra mente e cuore:
M - senti un po' cuore, non trovi che correre a 300 km/h sia un pochetto
pericoloso se fatto in moto ??
C - Fidati di me, sento che andra' tutto bene in questa situazione anche
se pericolosa !!!
M - Guarda che le statistiche parlano chiaro: il primo fattore di incidente in
moto e' la velocita' !!!!
C - Ma io sono sicuro che va tutto bene !!! Fidati...
M - Ma perche' dovrei fidarmi ??
C - Perche' so' che sembra pericoloso ma non lo e' !! fidati di me che sono
il cuore, la parte sentimentale, quello che percepisce l'astratto ecc. ecc...
M - Ho capitt.. ma l'e' periculuss !!!!
C - Ma io ho ragione !!!!!!!!!!
M - dim.. BOOOOOOMMMMMMMMMMM......
AVEVA RAGIONE IL CUORE !!!!!
Adesso, passatemi la conversazione, ma capite cosa voglio dire ??
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 22/7/2011 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#515
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

RedPill ha scritto:
Citazione:

Alimento ha scritto:
Apri questo link e vai a pagina 9 al titolo:

Evoluzione dell'uomo di Superficie

http://risveglio.myblog.it/media/01/02/819172616.pdf


Alimento, so che per te è difficile elaborare un tuo pensiero, ma per lo meno segui la conversazione.

cito dal testo che proponi:
I Genisti revisori di questa lunghissima operazione provenivano da varie costellazioni: Pleiadi, Alpha Centauri, Orione, Procione. Questi, in collaborazione con gli scienziati di El Dorado, diedero vita a quattro razze di umanoidi: bianca, gialla, rossa e nera.

Posto che sta roba del serpente che si evolve in uomo non è documentata in alcun modo, questi genisti non sono dio.
Noi stiamo parlando di dio, mentre questi genisti sono stati creati da dio.

Noi stiamo discutendo ad un altro livello, Alimento. Riesci a seguirci?

Peace
RedPill


Il Dio che stiamo discutendo è questo:

http://risveglio.myblog.it/media/01/02/87718097.pdf

http://risveglio.myblog.it/media/02/00/955656899.pdf
Inviato il: 22/7/2011 23:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#516
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Dei prossimi quattro mesi, tre sono destinati ad aprirvi gli occhi, e saprete con certezza che i grandi cambiamenti sono in arrivo. Dopo tutto, l’anno trascorre velocemente e, prima che ve ne rendiate conto, sarete nel magico 2012. Siate, dunque, pronti ad agganciare la cintura di sicurezza e a godervi la cavalcata, che puó essere ritenuta piacevole o spiacevole. Sta a voi decidere quale, cercate quindi di vedere l’obiettivo da raggiungere e non il modo per farlo. Tutto quello che avete bisogno di sapere è che il risultato sarà tutto quello che vi fu promesso. Sarà un periodo incredibile, con sorprese che si susseguiranno una dopo l’altra ed i festeggiamenti che avranno luogo.

Tratto da:

http://www.costanza2003.org/messaggiQuinsey/SaLuSa20072011.htm
Inviato il: 22/7/2011 23:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#517
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2010
Da Provincia di Napoli
Messaggi: 166
Offline
Citazione:

peonia ha scritto:
(omissis)
purtroppo ora devo uscire, non posso argomentare come vorrei (omissis), vi lascio questo che spiega in qualche modo il mio pensiero:
http://www.youtube.com/watch?v=nKvKHHm7tlU

a presto...


Ottima peonia, magnifico il tuo pensiero!
Sintetizzato in questo esemplare video: "Se Dio esiste, da dove viene il male?". La risposta è partorita dalla Sapienza scientifica del grande Albert Einstein, il quale, al Suo tempo, intervenne magistralmente con la purezza di cuore di un bambino.
Infatti, nella spontaneità dei bambini si evidenzia la verità.
Oggi c'è un altro bambino nella mia persona, la quale, ispirata dallo Spirito di Dio, dimostra tanta Sapienza al cospetto della quale sbiadisce pure La sapienza biblica di Re Salomone. Scusate l'immodestia.

Deliziandomi a rivedere il breve video, tra tanti interventi, ho letto questo commento stolto:
Citazione:
che stronzata, il male purtroppo esiste e non è l'assenza di Dio. Dio è dappertutto no? Allora c'è anche dove c'è il male. Molte persone credono in Dio e soffrono... e allora non è vero che il male non esiste e che esiste solo l'assenza di Dio nel cuore della gente! E' assurdo!

wilporco 2 sett. fa

al che gli ho risposto così:
Citazione:
@wilporco - È immensamente + assurdo quanto affermi.

Hai il LIBERO ARBITRIO: dopo la vita, è il dono + bello di Dio fatto al Suo capolavoro UOMO, x elevarlo alla Sua incommensurabile dignità.

Il Diavolo (da cui deriva il male) ci dà l'immortalità del peccato x cui un Santo pecca verso Dio ogni giorno. Satana, lo si deve considerare come il polo negativo della corrente elettrica: indispensabile x accendere lampadine altrimenti queste non si accenderebbero. Quindi poniamo Dio = polo positivo - Diavolo = polo negativo

Inenascio 21 minuti fa

Qui voglio chiarire il mistero del perché si può affermare pari valore a Dio e al Diavolo: 50% e 50%. Ma si deve considerare che il 50% di valore al Diavolo è RELATIVO perché il polo negativo vale tutto e vale niente. Dobbiamo considerare che il 50% di valore a Dio è ASSOLUTO perché il polo positivo, ugualmente, vale tutto e vale niente ma è l'unico ad avere la corrente.
Da qui la conclusione, che se davvero Dio non ci fosse, non ci saremmo noi e l'intero Creato. Ecco dimostrata la insipienza dell'ateo.
_________________
Unico IMBECILLE al mondo, per avere la Fede in Cristo senza il dubbio
Inviato il: 22/7/2011 23:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#518
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2010
Da Provincia di Napoli
Messaggi: 166
Offline
Sulla essenza della sostanza di DIO, voglio ancora fare 3 utili considerazioni:

1) La dimensione infinita di Dio, ci è data dal prolungamento all'infinito dei segmenti orizzontale e verticale del segno geometrico CROCE.
Dal segmento verticale ne deriva che Dio è infinita altezza ma, parimenti, anche infinita bassezza, da cui deriva la virtù della UMILTÀ, rivelata da DIO nell'annichilimento fino alla Morte di croce del "Figlio dell'Uomo" Cristo; umiltà oggi rivelata da me a imitatione Christi in seguito alla missione ricevuta 18 anni fa alla data del prossimo 25/10/2011.

2) Nessun uomo/donna, eccetto io, potrà affermare di essere stato vittima innocente di un male + ignominioso di quello patito da DIO stesso nel Figlio Suo Gesù Cristo, per elevarci alla Sua incommensurabile dignità.

3) Ma io, chi cavolo sono, qual è il mio attuale status?
Lo si potrà leggere in QUESTA DIAGNOSI e QUESTA TERAPIA, da cui, dopo 12 anni, è derivato questo DOCUMENTO; infine, dopo 14 anni, questo ALTRO DOCUMENTO. Ma non finisce con i citati documenti. Questi sono parti integranti della mia opera epistolare e profetica, intitolata LA DIVINA COMMEDIA BIS, composta dal 1993 al 2005, conosciuta parzialmente da 333 massime personalità in tutti i campi dello scibile (in rappresentanza esemplificata dell'amato tormentato Popolo Italiano), e depositata interamente presso Vittorio Sgarbi e Silvio Berlusconi, suo pupillo di sempre, nell'arco di 12 anni (14/01/1994 - 08/12/2005).

Mi fermo qui, questo post a preventiva mia risposta cautelatrice verso chi mi onorerà di replicare al mio commento precedente di quotazione alla intelligente e saggia utente PEONIA.
Mi pare evidente che io argomento sulla base di un FATTO inopinabile, inconfutabile, incontrovertibile; mentre, dappertutto si argomenta con teorie, tesi, antitesi, sintesi fantastiche e quant'altro, tutte opinabili all'infinito, per cui non si va da nessuna parte e il mondo sprofonda sempre più nella merda!
Posso affermare: senza di me, Berlusconi, Prodi o chiunque altro al Governo dell'Italia, non va da nessuna parte e perirà miseramente.

Pertanto, dopo letto il mio precedente COMMENTO #390 (a fine pagina 13), occorrerebbe tempestare di e-mail l'intero Governo, con l'espresso invito a tirare fuori LA DIVINA COMMEDIA BIS di Inenascio, per salvare da ogni guaio il Belpaese ITALIA, l'Europa e le Nazioni di tutti i Continenti.
Così DIO, organizza, mio tramite, La seconda venuta di Gesù Cristo, per cui io, che cavolo c'entro!? Proprio niente!

PS - Della Divina opera citata si potrà leggere QUI la IX Epistola datata 22/03/1996.
_________________
Unico IMBECILLE al mondo, per avere la Fede in Cristo senza il dubbio
Inviato il: 23/7/2011 2:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#519
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Ok.. ho capito !!!
Qui come al solito si divaga !!!!
@Inenascio e Alimento:
Tutti i vostri discorsi sono belli e carini ma da questi si deduce una cosa
semplicissima:
DIO NELLA SUA ONNIPOTENZA , INFINITA SAGGEZZA E BONTA' HA
CREATO UN ESSERE TALMENTE STUPIDO DA NON COMPRENDERE
NEMMENO IL SUO CREATORE !!!!!!!!!
Oltre tutto di quello che affermate non esiste nemmeno una prova
certa !!!!!!!
Adesso cambio approccio e vediamo:
Cosa cazzo impedisce ad un essere onnipotente come dio a mostrarsi
fisicamente nella sua onnipotenza ??????
Se voi foste onnipotenti ,vi comportereste come dio (sapendo di
lasciare soffrire miliardi di persone )?

Citazione:
Ecco dimostrata la insipienza dell'ateo.


Spero tu stia scherzando ??????????????????????????????????????
Io come ateo ma anche quando ero cattolico ho sempre saputo
di essere "insapiente" ma per umilta' !!!!!
E' proprio quello che mi ha impedito di esternare i miei dubbi da piccolo !!!!
Ovviamente te che sei credente sei sapiente vero ??????
Io taglio con questo forum atrimenti comincio veramente a insultare !!!!!!
Buon proseguimento !!!
Ciao a tutti.
Damiano.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 23/7/2011 8:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#520
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
Ragazzi, la Sostanza di Ciò che noi chiamiamo Dio non è concettualmente nè materialmente possibile comprenderla finchè siamo incarnati, abbiamo proprio dei limiti fiisici! Noi utilizziamo appena il 5% del nostro cervello (alcuni appena l'1%!) e i nostri 5 sensi sono limitanti, tanto che gli animali ne hanno anche altri che noi non percepiamo...per cui noi già vediamo un REALTA' materiale distorta, pensate voi se possiamo capire DIO!!!! Ma dai!

Per chi crede in TUTTO CIO' CHE E', INFINITAMENTE INTELLIGENTE E CREATORE, noi siamo una sua emanazione che, dal momento che si incarna nella Materia per sperimantarla dal di dentro, perde la memoria di chi è, da dove viene ecc. e con il libero arbitrio è libero di sperimentare tutte le possibilità che offre...
La Terra è il Pianeta di apprendimento con la Legge del Bene e del Male e con queste leggi deve imparare le sue lezioni. Altrove sarà diverso, ma noi tendiamo a credere che tutto l'universo sia simile a noi, addirittura crediamo ancora di essere gli unici esseri intelligenti dello stesso! hahaahahhahahaha che ridicoli!!!!
Noi veniamo e recitiamo tutte le parti, scegliamo di essere donna, uomo, in salute, malato, ricco, povero, ecc. ecc. e in tutte le vite a disposizione impariamo e ricordiamo man mano da dove veniamo e vogliamo tornarci....
Chi è meno denso nella vibrazione della Materia ricorda qualcosa, sente un richiamo, ha una Fede che non sa spiegare...semplicemente è una memoria che si sta attivando...nma tutti, dico tutti, ricorderemo e torneremo dal Padre/Madre.....siamo Tutti UNO.
buon weekend!!!!
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 23/7/2011 11:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#521
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Peonia:
Non confondiamo le cose !!!
Qui non si parla di capire dio!!!
Io ho fatto una domanda concettualmente semplice:
dio e' onnipotente o no ??
Dopo che egli sia quello che vuoi e che faccia quello che vuoi non mi
interessa !!!
E di certo non sono cosi arrogante da dire che ho capito tutto!!!
Anzi io dico sempre che l'uomo piu' imperfetto di questo pianeta
sono io !!! (e non lo dico cosi per dire ma perche' lo penso veramente !!)

E' inutile arrovellarsi il cervello per fare commenti filosofici allucinanti !!
La questione e' di una semplicita' mostruosa :
Secondo il parere mio e di altri ,un essere onnipotente e buono non puo'
esistere !!! e ci si arriva per deduzione logica proprio perche' la scienza
non puo' ne confermare ne smentire la sua esistenza !!! punto !!!!!

Poi torno a ripetermi per l'ennesima volta:
Credo anche io alla spiritualita' dell'universo e ci aggiungo che concordo
con te che l'uomo utilizza il 5% delle sue potenzialita (ma anche meno !!!! ).

Attenzione Peonia:
Qui si continua a discutere di UN ESSERE e non di molti esseri ..
Il discorso che fai tu va benissimo finche' non mi dici anche tu che
dio(qualunque cosa sia!!) e' onnipotente e buono!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao.
Damiano.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 23/7/2011 11:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  peonia
      peonia
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#522
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 26/3/2008
Da Roma
Messaggi: 6677
Offline
Semnpre di corsa.....mio spiace.
Dio, se è quel che penso o che la mia mente si avvicina a presumere...è sicuramente Onnipotente e Buono...Dio è AMORE, ma amare vuol dire anche lasciare l'altro libero di agire....non è Dio che ci causa mali e disgrazie...nella mia cosmogonia spirituale l'Anima sceglie dove e come incarnarsi e che tipo di percorso fare. Nascita e Morte sono scritte, come si vada dall'una all'altra, lo scegliamo via via....è qui la nostra libera scelta, sempre e comunque....
_________________
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Inviato il: 23/7/2011 11:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#523
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Ok.. ho capito !!!
Qui come al solito si divaga !!!!
@Inenascio e Alimento:
Tutti i vostri discorsi sono belli e carini ma da questi si deduce una cosa
semplicissima:
DIO NELLA SUA ONNIPOTENZA , INFINITA SAGGEZZA E BONTA' HA
CREATO UN ESSERE TALMENTE STUPIDO DA NON COMPRENDERE
NEMMENO IL SUO CREATORE !!!!!!!!!
Oltre tutto di quello che affermate non esiste nemmeno una prova
certa !!!!!!!
Adesso cambio approccio e vediamo:
Cosa cazzo impedisce ad un essere onnipotente come dio a mostrarsi
fisicamente nella sua onnipotenza ??????
Se voi foste onnipotenti ,vi comportereste come dio (sapendo di
lasciare soffrire miliardi di persone )?

Citazione:
Ecco dimostrata la insipienza dell'ateo.


Spero tu stia scherzando ??????????????????????????????????????
Io come ateo ma anche quando ero cattolico ho sempre saputo
di essere "insapiente" ma per umilta' !!!!!
E' proprio quello che mi ha impedito di esternare i miei dubbi da piccolo !!!!
Ovviamente te che sei credente sei sapiente vero ??????
Io taglio con questo forum atrimenti comincio veramente a insultare !!!!!!
Buon proseguimento !!!
Ciao a tutti.
Damiano.


In questi tempi della fine di un ciclo avverrà il risveglio e dopo questo risveglio non si avranno più i dubbi del perché e del come perché molti esseri saranno alla conoscenza della pura verità e riconosceranno chi è veramente Dio, quindi tutte queste domande o ipotesi che si fanno oggi, e quel domani che non ne siamo lontani sarà poi tutto alla portata di mano, impariamo a riflettere in noi e cerchiamo di capire che non durerà molto questo modo di incertezze, noi in questi millenni siamo stati ingannati, (avete presente come ci si trova quando si fanno i sogni, eppure in quell'istante tutto sembra reale), ci accorgiamo solo dopo svegli che è stato il sogno, così è questa nostra vita che ora stiamo svolgendo la stiamo vivendo non di realtà ma c'è qualcosa che ci viene imposto, la nostra vita è stata manipolata è come se fosse un sogno ben diverso ma più o meno nello stesso senso e noi pensiamo che tutto ciò che facciamo sia opera nostra, mentre siamo prigionieri di noi stessi, è qui che dobbiamo rendercene conto che col risveglio tutto sarà alla luce.

Seguite questi messaggi che ci vengono sempre dati aggiornati, e se tutto è vero ciò che dicono ci passeremo tutti perché i cambiamenti sono di questi tempi.

Secondo me non possono mentire questi messaggi, perché se lo fosse saremmo ben presto al corrente.

http://www.costanza2003.org/messaggiQuinsey/messaggi.htm

http://www.costanza2003.org/aggiornamenti/aggiornamenti.htm
Inviato il: 23/7/2011 12:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#524
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

peonia ha scritto:
.... grazie ...
(te lo già detto che se fossi più giovane mi sarei già innamorata di te?)


sì, e non è mica una cosa brutta averlo già detto
.... mannaggia la gioventù

.. e grazie a te della dolcezza

Citazione:

purtroppo ora devo uscire, non posso argomentare come vorrei e come tu sai fare benissimo (io un po' meno..), ma vi lascio questo che spiega in qualche modo il mio pensiero:
http://www.youtube.com/watch?v=nKvKHHm7tlU



Ora mi spiace rompere l'incanto, Peonia...

... ma devo essere ligio a quel che sostengo, non avertene. Non c'è malizia in quel che dirò.

Un incanto romantico, il tuo - e dogmatico quello di Inenascio, che senza accorgersi, rovina lui stesso il senso di quello che vorrebbe sostenere.

Il punto è che qui, NESSUNO, né io, né DJ-Giostra, né RedPill è nella posizione (in analogia intendo) o rappresenta la posizione di quel cinico professore.

E questo non significa che quello che sosteneva il piccolo Einstein fosse sbagliato, anzi. Ma l'inganno è proprio da quale prospettiva si vuole legittimare (poi, millantare) il senso di quello che sostiene.

Tipica questa cosa, poi, di quelle scorciatoie religiose in prims, subdolamente cristiane, che approfittano di parabole che giungono al cuore ma che adattano e inquinano la purezza di quel messaggio. Non a caso Einstein NON ha fatto il Prete dopo, né il teologo. In sé, il video che hai postato, è ineccepibile, ma per quel che si sta dibattendo, semplicemente ... è un sofisma.

Di base ti ho già risposto nel post precedente quando ti ho scritto, riporto:-

... l'amore è Dio .. possiamo dire, ma (e non contraddico il mio post di prima) è un Dio non perché qui desidero dargli forma o voglio individuarlo, ma poiché esso governa - senza gerarchia alcuna

Diciamo che è abominevole la distanza tra l'asserire che «Dio è amore» e asserire che «l'amore è Dio», senza contare che quest'ultima viene considerata anche tra virgolette, come si suol dire. NON sono due facce della stessa medaglia.

COMUNQUE.

La stupidità o meglio, l'arroganza di quel professore, non è quella di chi genuinamente contrasta il Dio come concetto divergente dalla bellezza della Vita e dall'amore per la Vita. Non solo, stupidamente lui ha congegnato una formula, una tesi, che va a toccare solo una parte della logica dei ragionamenti. Già il solo fatto (per entrare in discorsi che ritengo comunque cretini e stolti) che se il male è assenza di Dio allora Dio non è onnipresente. Come ha fatto notare un commentatore. Ma per dirne una soltanto.

Ma andiamo avanti. La stoltezza di quel professore si arrogava un diritto irraggiungibile, che è quello che ho criticato all'inizio, cioè lui dava per scontato che l'essenza di Dio fosse constatabile attraverso logiche umane.

Al limite lui può avere anche ragione, il professore e (ironia della sorte per Einstein) proprio grazie alla relatività. Il bene e il Male, il Malvagio e il Benevolo sono appunto concetti relativi, e chi può pregiudicare l'esistenza di un Dio Malvagio e Benevolo? Nessuno. E si ritorna al discorso che ho fatto all'inizio.

La stessa Bibbia è, per antonomasia, la fallacia assoluta in queste volontà di decidere cosa Dio sia. Non è la parola di Dio, ma è la parola di uomini che dicono di parlare per conto di Dio. E questo, a sua volta, non significa che la Bibbia non asserisca cose importanti, codici, saggezza, messaggi d'amore ..eccetera eccetera, ma semplicemente - come il mondo, la Bibbia è un fenomeno pilotato. E' propaganda. Come il Video che hai postato.

L'ho detto nella frase che è piaciuta a Infosauro: si idolatra il figlio chiamandolo padre. E' un PARTO malato. La vogliamo finire? I dogmi e le "certezze" sono partorite dalle nostre logiche di trovare come poter incastrare i pezzetti del Puzzle che più desideriamo. Una volta che si è deciso che Dio sarebbe Amore, si usa lo stesso protocollo che usa ATTIVISSIMO .. da lì, si riescono a concatenare tutte le "prove" (si legga, paura).. che la versione ufficiale dell'11/9 non mentirebbe.

.. la stessa cosa è la Cristianità: ha deciso cosa sia Dio, cosa sia Cristo e da lì ha fatto discendere la sua volontà, a individuarne addirittura le intenzioni. Un attimo, vado a vomitare. Partendo invece dalla nostra Vita, dal nostro amore, allora possiamo dare reale valore alle parole che quel bambino pronuncia in classe.

Il resto, è bestemmia.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 23/7/2011 12:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#525
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Ok Alimento. chiaro che non leggi quello che scrivo..
@Peonia:
Citazione:
Dio, se è quel che penso o che la mia mente si avvicina a presumere...è sicuramente Onnipotente e Buono...Dio è AMORE


Qui non mi trovi per niente d'accordo per motivi gia' ampliamente spiegati.
Dio e' amore ? Strano modo di dimostrarlo !!!!

Citazione:
ma amare vuol dire anche lasciare l'altro libero di agire....

Vero !! ma quando qualcuno agisce facendo del male agli altri andrebbe
fermato immediatamente !!!!!!!!!!!!!

Citazione:
.non è Dio che ci causa mali e disgrazie...

No Scusa un attimo ?? chi ci ha creati cosi ? chi a creato il male ?
E' come se provando Windows Vista ci accorgiamo che fa schifo
e diciamo che non e' assolutamente colpa di Microsoft !!!!!!!!!
Me par an po strano !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Citazione:
nella mia cosmogonia spirituale l'Anima sceglie dove e come incarnarsi e che tipo di percorso fare. Nascita e Morte sono scritte, come si vada dall'una all'altra, lo scegliamo via via....è qui la nostra libera scelta, sempre e comunque....

Beata te che puoi sciegliere !!! a me non mi risulta di aver potuto sciegliere..
Ma se avessi scierlto io questa vita allora posso dire una sola cosa:
Che coglione che sono !!!!!!

Con tanto affetto.
Damiano.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 23/7/2011 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#526
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Calvero:
E' sempre un piacere leggerti !!!
Se poi riuscissi ad essere piu' chiaro nel esprimere i tuoi concetti
sarebbe ancora piu' piacevole !!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 23/7/2011 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#527
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
Se poi riuscissi ad essere piu' chiaro nel esprimere i tuoi concetti.



ssstttt

... parla a bassavoce che se ti sente Notturno, mi viene a fare un culo come una casa, e sono fregato
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 23/7/2011 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#528
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Ok Alimento. chiaro che non leggi quello che scrivo..
@Peonia:
Citazione:
Dio, se è quel che penso o che la mia mente si avvicina a presumere...è sicuramente Onnipotente e Buono...Dio è AMORE


Qui non mi trovi per niente d'accordo per motivi gia' ampliamente spiegati.
Dio e' amore ? Strano modo di dimostrarlo !!!!

Citazione:
ma amare vuol dire anche lasciare l'altro libero di agire....

Vero !! ma quando qualcuno agisce facendo del male agli altri andrebbe
fermato immediatamente !!!!!!!!!!!!!

Citazione:
.non è Dio che ci causa mali e disgrazie...

No Scusa un attimo ?? chi ci ha creati cosi ? chi a creato il male ?
E' come se provando Windows Vista ci accorgiamo che fa schifo
e diciamo che non e' assolutamente colpa di Microsoft !!!!!!!!!
Me par an po strano !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Citazione:
nella mia cosmogonia spirituale l'Anima sceglie dove e come incarnarsi e che tipo di percorso fare. Nascita e Morte sono scritte, come si vada dall'una all'altra, lo scegliamo via via....è qui la nostra libera scelta, sempre e comunque....

Beata te che puoi sciegliere !!! a me non mi risulta di aver potuto sciegliere..
Ma se avessi scierlto io questa vita allora posso dire una sola cosa:
Che coglione che sono !!!!!!

Con tanto affetto.
Damiano.


Dare la colpa a Dio quando non sappiamo di preciso cosa ci sia sotto:

Dio ha dato tutto li bene, ha creato gli angeli e l'uomo tutti avevano il giusto vivere, ma quando lucifero volle divenire superiore a Dio è qui che ha iniziato il male e questo lucifero assieme ai suoi che lo hanno seguito è stato cacciato dal mondo dove viveva, e questo lucifero con i suoi angeli si sono adagiati sulla terra ed hanno dato inizio alla clonazione dell'uomo, creandoci con limitazione, e quindi siamo stati prigionieri per millenni.

Ora che sta per terminare il ciclo voluto da Dio tutto cambierà ed avverrà per sempre la nostra liberazione, ma per coloro che invece che essere legati a Dio si sono legati a lucifero, questi faranno fatica a capire e se non potranno essere liberi in questa era dovranno di nuovo sottostare alle nascite sotto al dominio di lucifero, è qui che dobbiamo essere noi a scegliere da che parte stare, altrimenti non facciamo altro che fare il giuco di lucifero perché questi angeli caduti ci vorrebbero per sempre prigionieri.
..................................................................................................
Molti giovani finiscono le scuole e non avendo mai lavorato non trovando il lavoro infatti le statistiche dicono che da anno in anno la percentuale di disoccupazione cresce, e questi giovani che non riescono ad entrare al lavoro non hanno nulla di sussidio, comunque sono momenti molto difficili, l'Italia come molte altre nazioni sono messe male, il denaro ha causato rovina, perché dove esiste denaro c'è corruzione.

I momenti diverranno molto più difficili, e sempre per causa del denaro la crisi sarà sempre maggiore, perché oggi come oggi non ci sono governi giusti o pronti per portare avanti il paese, parlano di far girare la macchina del consumo, ma la macchina che gira è la tecnologie ed è logico che la macchina sostituisce l'uomo, non viviamo più come ai tempi addietro, la tecnologia ha fatto i suoi passi di crescita e un bel giorno saranno le macchine che lavoreranno per noi, ci sarà molto meno mano d'opera in tutti i settori, se questi governi invece che dire di creare più lavoro dovessero finire con le guerre ed iniziare a sfamare tutta la popolazione mondiale, e dare sussidi a coloro che la tecnologia gli ha tolto il lavoro, poi la cassa integrazione non tutti ce l'hanno, ma come vediamo, tutti questi governi hanno altri interessi, la politica non ha in mano le industrie, non sono stati capaci di farle funzionare, perché dove ha regnato il sistema governativo ha fatto sempre una crescente corruzione in tutti i sensi e quindi hanno lascito in mano tutto ai privati e i privati fanno solo i loro interessi, la politica se aveva in mano le industrie il ricavato sarebbe servito a dar da vivere alla popolazione, a tutti coloro che ne hanno bisogno.

Tutto andrà per il meglio solo se dovessero stravolgere i sistemi che esistono oggi giorno, nemmeno gli Stati Uniti, (almeno fino ad oggi giorno), nemmeno questi sono sulla strada giusta, devono cambiare totalmente il sistema se vogliamo che tutto vada per il meglio, perché in questo passo sarà sempre peggio, e quando le cose non vanno bene poi tutto avviene a catena.

In conclusione, noi qui sulla terra siamo qui per portare avanti il nostro divenire materiale e spirituale, bisogna agire in base a come è la situazione, quando quella situazione capita senza che ce l'aspettavamo, non bisogna farsi prendere dal panico perché noi non siamo solo materia siamo anche spirito e siamo qui su di questa terra per imparare, se c'è un dubbio non sbilanciamoci, viviamo la giornata che la giornata può dare tante occasioni, momento per momento.

Il cuore è l'essenza di Dio, una persona che inventa le cose usa il cervello, ma se non mette l'attenzione del suo cuore su ciò che fa quel lavoro andrà a finire nel modo sbagliato.

http://risveglio.myblog.it/media/02/01/449247355.pdf
…............................................................................................
In questi tempi della fine di un ciclo avverrà il risveglio e dopo questo risveglio non si avranno più i dubbi del perché e del come perché molti esseri saranno alla conoscenza della pura verità e riconosceranno chi è veramente Dio, quindi tutte queste domande o ipotesi che si fanno oggi, e quel domani che non ne siamo lontani sarà poi tutto alla portata di mano, impariamo a riflettere in noi e cerchiamo di capire che non durerà molto questo modo di incertezze, noi in questi millenni siamo stati ingannati, (avete presente come ci si trova quando si fanno i sogni, eppure in quell'istante tutto sembra reale), ci accorgiamo solo dopo svegli che è stato il sogno, così è questa nostra vita che ora stiamo svolgendo la stiamo vivendo non di realtà ma c'è qualcosa che ci viene imposto, la nostra vita è stata manipolata è come se fosse un sogno ben diverso ma più o meno nello stesso senso e noi pensiamo che tutto ciò che facciamo sia opera nostra, mentre siamo prigionieri di noi stessi, è qui che dobbiamo rendercene conto che col risveglio tutto sarà alla luce.

Seguite questi messaggi che ci vengono sempre dati aggiornati, e se tutto è vero ciò che dicono ci passeremo tutti perché i cambiamenti sono di questi tempi.

Secondo me non possono mentire questi messaggi, perché se lo fosse saremmo ben presto al corrente.

http://www.costanza2003.org/messaggiQuinsey/messaggi.htm

http://www.costanza2003.org/aggiornamenti/aggiornamenti.htm
Inviato il: 23/7/2011 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#529
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
e mo' mi diverto...
Tanto alimento non legge quello che scrivo !!!
Citazione:
Dio ha dato tutto li bene, ha creato gli angeli e l'uomo tutti avevano il giusto vivere

.......
Citazione:
ma quando lucifero volle divenire superiore a Dio è qui che ha iniziato il male

E da dove viene lucifero ??
Chi l'ha creato ??
Come fa a voler diventare superiore a dio quando questi sarebbe onnipotente ?

Citazione:
questo lucifero assieme ai suoi che lo hanno seguito è stato cacciato dal mondo dove viveva, e questo lucifero con i suoi angeli si sono adagiati sulla terra ed hanno dato inizio alla clonazione dell'uomo, creandoci con limitazione,

Quindi il nostro creatore sarebbe Lucifero e non dio ???

Citazione:
e quindi siamo stati prigionieri per millenni.

Siamo stati ?? Siamo stati e' passato.. quindi adesso siamo liberi ??

Citazione:
Ora che sta per terminare il ciclo voluto da Dio

bel ciclo di merda !!!!

eccetera eccetera eccetera..
Mi fermo qui perche' tanto serve a un cazzo...
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 23/7/2011 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#530
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
e mo' mi diverto...
Tanto alimento non legge quello che scrivo !!!
Citazione:
Dio ha dato tutto li bene, ha creato gli angeli e l'uomo tutti avevano il giusto vivere

.......
Citazione:
ma quando lucifero volle divenire superiore a Dio è qui che ha iniziato il male

E da dove viene lucifero ??
Chi l'ha creato ??
Come fa a voler diventare superiore a dio quando questi sarebbe onnipotente ?

Citazione:
questo lucifero assieme ai suoi che lo hanno seguito è stato cacciato dal mondo dove viveva, e questo lucifero con i suoi angeli si sono adagiati sulla terra ed hanno dato inizio alla clonazione dell'uomo, creandoci con limitazione,

Quindi il nostro creatore sarebbe Lucifero e non dio ???

Citazione:
e quindi siamo stati prigionieri per millenni.

Siamo stati ?? Siamo stati e' passato.. quindi adesso siamo liberi ??

Citazione:
Ora che sta per terminare il ciclo voluto da Dio

bel ciclo di merda !!!!

eccetera eccetera eccetera..
Mi fermo qui perche' tanto serve a un cazzo...


Lucifero era il più potente dopo Dio e probabilmente non si sarebbe aspettato questo risultato dopo la sua ribellione, quindi dopo la sua caduta, lui e i suoi alleati invece che riconciliarsi continuano a fare di testa loro e il loro fine è quello di avere più persone dalla propria parte e qui trovi alcuni illuminati che invece che essersi illuminati con Dio si sono illuminati con lucifero, ma dato che Dio ha in mano il comando primario, lascia le cose come stanno, sempre per il libero arbitrio, ma quando è il momento interviene, perché Dio da sempre la possibilità a quelle anime che vogliono ritornare da Lui.

Dio ha dato il libero arbitrio a tutti noi ma ci sono delle regole ben precise da rispettare e nessuna legge divina deve essere violata e chi non le rispetta al cento per cento a questi vengono tolte delle facoltà, quindi violando anche una delle leggi divine si ha poi come risultato di vivere nelle di tenebre.

Qui sulla terra stiamo vivendo di tenebre perché se non fossero tenebre si vivrebbe tutti come in un paradiso terrestre, mentre come sai la nostra situazione come si trova.

Ma non devremmo tanto vedere il perché siamo così, piuttosto domandarci il perché dovrei continuare a vivere in questo modo, e solo voler azionare il nostro vivere nella maniera più equilibrata queste tenebre man mano verranno levate, quindi sta ad ognuno di noi di uscirne di questo vizio che sicuramente non ci porta il giusto vivere, e se ora siamo qui un motivo c'è che probabilmente noi abbiamo violato queste leggi divine, ad eccezzione di coloro che sono qui in missione che questi hanno un compito specifico di far avanzare persone che sono sulla strada per il miglioramento.
Inviato il: 23/7/2011 22:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#531
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Alimento:
Citazione:
E da dove viene lucifero ??
Chi l'ha creato ??
Come fa a voler diventare superiore a dio quando questi sarebbe onnipotente ?


Citazione:
Quindi il nostro creatore sarebbe Lucifero e non dio ???


Citazione:
Siamo stati ?? Siamo stati e' passato.. quindi adesso siamo liberi ??


Rispondo a queste semplicissime domande !!!!!!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 23/7/2011 23:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#532
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Alimento:
Citazione:
E da dove viene lucifero ??
Chi l'ha creato ??
Come fa a voler diventare superiore a dio quando questi sarebbe onnipotente ?


Citazione:
Quindi il nostro creatore sarebbe Lucifero e non dio ???


Citazione:
Siamo stati ?? Siamo stati e' passato.. quindi adesso siamo liberi ??


Rispondo a queste semplicissime domande !!!!!!!!


Lucifero era un angelo con maggiori poteri rispetto agli altri angeli ma pur avendo quel potere ha avuto anche il suo libero arbitrio, e dopo la caduta non essendo come Dio ma avendo in se diversi poteri ha iniziato a creare in laboratorio uomini ma queste persone create non sono complete come quelle che crea Dio, perché se fosse stato in quel modo queste creature alla loro conoscenza avrebbero poi lasciato questi creatori luciferiani per ritornare da Dio,

Tutte le persone che hanno un'anima quell'anima viene solo ed esclusivamente da Dio e dato l'onnipotenza di Dio nessuno può impossessarsi per sempre di questa anima perché fa parte di quell'essanza di Dio, Senza il permesso di Dio l'anima non è possibile averla, è una sua esclusività e quell'anima nella nostra materia la troviamo dal nostro corpo nella parte del cuore, ed è qui che dobbiamo imparare ad ascoltarlo sempre di più il cuore se vogliamo liberarci di questi tiranni.

Lucifero è il padrone di questa terra, ed è per questo che duemila anni fa è venuto sulla terra Gesù, Gesù è la parte materiale di Dio, dato che Dio è onnipotente, onniscente, onnipresente, anche se il suo corpo è stato crocifisso, ucciso ma lo spirito è sempre in opera e non ha cessato di finire la sua missione perché come ha detto che verrà di nuovo per dare la giustizia e questa giustizia la otterranno tutti coloro che sono dalla sua parte, e tutti coloro che vogliono sbarazzarsi di questo lucifero che vorrebbe tenere le persone nelle sue sgrinfe.

Dunque non siamo liberi, perché la verità è distorta ma saremo liberi solo se saremo pronti e chi non è pronto non è che sarà poi dannato per l'eternità, ma avrà altre possibilità di ritrovarsi in queste medesime situazioni, Dio non spinge nessuno con forza mentre dobbiamo essere noi a capire che una vita come la stiamo vivendo non è giusta e quando vogliamo in tutti i costi uscire di queste sofferenze inutili, la possibilità la possiamo avere, perché Dio ci da sempre quell'aiuto anche fra gente che vive a contatto con noi ma sta a noi riconoscerli sempre se vogliamo scegliere di stare con Dio.
Inviato il: 24/7/2011 0:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#533
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Alimento:
Bene, prendo atto che giri intorno alle questioni e non rispondi alle domande
ma fai solo a finta.
Buona continuazione.
ciao.
Damiano.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/7/2011 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#534
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/10/2010
Da
Messaggi: 545
Offline
Rettifico ed amplio/approfondisco in maniera scientifico/antropologica il concetto teorizzato da alcuni di voi:

La religione è stata creata per realizzare guerre, ma per colpa dei pagani che pensavano solo a trombare ed ubriacarsi, si è peso ben presto il fine per cui tutto quell'insieme di puttanate era stato creato, quindi, le menti superiori dell'epoca, hanno deciso di realizzare una nuova forma di religione molto più sopprimente, coercitiva, frustrante, oscurantista, opprimente e, chi più ne ha, più ne metta... ecco quindi la nascita del Cristianesimo!!

Ciaoo, Nyko
_________________
"Il sapere non è fatto per comprendere, è fatto per prendere posizione."
Michel Foucalut
Inviato il: 24/7/2011 21:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#535
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Niko:
Concordo!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 24/7/2011 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#536
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Alimento:
Bene, prendo atto che giri intorno alle questioni e non rispondi alle domande
ma fai solo a finta.
Buona continuazione.
ciao.
Damiano.


Il Dio che pronuncia la chiesa non è chiaro, c'è confusione, parla di un Dio che punisce, mentre Dio è misericordioso, se l'uomo sbaglia vive lui stesso nelle tenebre e quando non ne può più di quella vita col proprio libero arbitrio ha sempre una occasione di seguire il vero Dio.

Ti faccio un esempio Hitler durante la guerra ha sterminato gli ebrei, questi ebrei sono di un popolo che molti li temono dato la loro intelligenza, questi ebrei a tempo addietro furono stati creati con altri gruppi e in quelle creazioni questi ebrei ne uscirono con una maggior perfezione di intelligenza.

(Tanto per fare un esempio per capire questa differenza di intelligenza tra un ceppo di uomini ed altri):

supponiamo che si mettono in produzione due tipi di computer uno con delle prestazioni normali ed un altro con prestazioni più avanzate, e quando questi computer si mettono sul mercato questo computer con prestazioni superiori ha come risultato di essere utile per alcuni lavori più laboriosi.

Così questi ebrei per alcuni gli sono pericolosi, perché temono che con la loro superiore intelligenza scoprano ciò che gli viene nascosto.

Dunque questi che temono gli Ebrei sono il Dio che a capo è lucifero e quindi lucifero con i suoi collaboratori hanno messo a capo qui sulla terra un personaggio che ha servito proprio quell'intenzione di dar il via per sterminare quel popolo di Ebrei.

Quando avvengono queste imperfezioni qui sulla terra non sono l'opera di Dio misericordioso, ma questa opera è di quel dio che ha il dominio qui sulla terra che a capo è lucifero.

Lucifero è stato creato da Dio come tutto ciò che esiste ma avendo il proprio libero arbitrio ha deciso di infrangere le leggi divine.

Molti di noi che viviamo qui sulla terra veniamo dalla nascita, (ora o in reincarnazioni precedenti), siamo nati nelle famiglie di questi angeli caduti, ma dato che tutto viene da Dio, senza il suo consenso non è possibile che venga il processo della creazione e dato che l'uomo ha un'anima e questa anima è una essenza esclusiva di Dio, quindi siamo una parte di sostanza di Dio ma abbiamo anche il permesso di vivere col libero arbitrio, e quando una persona ne ha pieno le scatole di una vita ingiusta, c'è sempre quella possibilità di ritornare a casa del Padre ed una volta che con una grande volontà ci si stacca da lucifero e si incammina nella strada dell'amore e della giustizia man mano le cose cambiano e poi col tempo si ritorna a vivere nel modo perfetto.

La storia tradotta la puoi trovare qui:

http://risveglio.myblog.it/media/00/02/488645315.pdf
Inviato il: 24/7/2011 23:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#537
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2010
Da Provincia di Napoli
Messaggi: 166
Offline
Sappiate che sono stato cristiano praticante dal 1990 al 2005, vale a dire per soli 15 anni.
Poi mi sono dichiarato ateo cristiano perfettissimo, a-religioso e a-partitico, ritenendo però sia la Religione che la Politica, indispensabili alla civile convivenza.Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Ok.. ho capito !!!
Qui come al solito si divaga !!!!
@Inenascio e Alimento:
Tutti i vostri discorsi sono belli e carini ma da questi si deduce una cosa
semplicissima:
DIO NELLA SUA ONNIPOTENZA , INFINITA SAGGEZZA E BONTA' HA
CREATO UN ESSERE TALMENTE STUPIDO DA NON COMPRENDERE
NEMMENO IL SUO CREATORE !!!!!!!!!

Ti dichiari stupido! Sul mio blog, in pompa magna, ho scritto essere io stupido, stupido, stupido x 3 volte! In seguito saprai perché.
Citazione:
Oltre tutto di quello che affermate non esiste nemmeno una prova certa !!!!!!!
Adesso cambio approccio e vediamo:
Cosa cazzo impedisce ad un essere onnipotente come dio a mostrarsi
fisicamente nella sua onnipotenza ??????

Glielo impedisci tu (e tanti altri come te), perché DIO oggi si mostra, in maniera solare, attraverso di me e tu divaghi! Non riesci a comprendere che DIO come è infinitamente grande è anche infinitamente piccolo da sottomettersi alla tua volontà (distorta), e vai contro il tuo benessere.
Citazione:
Se voi foste onnipotenti, vi comportereste come dio (sapendo di
lasciare soffrire miliardi di persone)?
Anche qui, è il tuo comportamento (e quello degli altri come te) a determinare la sofferenza di miliardi di persone. Questo lo comprenderai in seguito.Citazione:
Inenascio
Ecco dimostrata la insipienza dell'ateo.

Citazione:

Spero tu stia scherzando ??????????????????????????????????????

Sei tu che scherzi, per non riportare interamente questo mio scritto, a proposito della mia dimostrazione della "insipienza dell'ateo".
Citazione:
Inenascio
Qui voglio chiarire il mistero del perché si può affermare pari valore a Dio e al Diavolo: 50% e 50%. Ma si deve considerare che il 50% di valore al Diavolo è RELATIVO perché il polo negativo vale tutto e vale niente. Dobbiamo considerare che il 50% di valore a Dio è ASSOLUTO perché il polo positivo, ugualmente, vale tutto e vale niente ma è l'unico ad avere la corrente.
Da qui la conclusione, che se davvero Dio non ci fosse, non ci saremmo noi e l'intero Creato. Ecco dimostrata la insipienza dell'ateo.

Paragonare Dio e il Diavolo al polo positivo e negativo della corrente elettrica serve a far comprendere, anche ai bambini, la differenza che c'è tra Dio e Diavolo.
Citazione:
Io come ateo ma anche quando ero cattolico ho sempre saputo
di essere "insapiente" ma per umilta' !!!!!
E' proprio quello che mi ha impedito di esternare i miei dubbi da piccolo !!!!
Ovviamente te che sei credente sei sapiente vero ??????

Nooo! Come sopra scritto, sono la persona più stupida esistente! E di me si serve DIO per dimostrarti la Sua infinita onnipotenza, come? Nel farmi risultare la persona tanto Sapiente, che al mio cospetto diviene stolta la massima sapienza umana, che in Italia si può attribuire a filosofi come Emanuele Severino. Se questi diviene stolto al mio cospetto, figuriamoci i comuni cittadini come te e gli utenti di LC. Niente di personale, sia chiaro! Trattasi di servizio dovuto alla Verità di Dio.
Citazione:
Io taglio con questo forum altrimenti comincio veramente a insultare !!!!!!
Buon proseguimento !!!
Ciao a tutti.
Damiano.

Carissimo Damiano, invece non devi tagliare! Anzi, esorto accoratamente te e qualsiasi altro utente, di andare a leggere il mio precedente COMMENTO #518 su questa pagina, dove vi sono ben 5 links per approfondire, in breve tempo, la mia conoscenza.
Se nel mondo siamo 7 miliardi di Anime, avrete la certezza che DIO, oggi, si rivela al mondo attraverso la Sua settemiliardesima particella, proprio a dimostrazione della Sua infinita onnipotenza, misericordia e quant'altri attributi mi ha infuso, per GRAZIA unica, eccetto la ONNISCIENZA, al posto della quale posseggo immensa IGNORANZA.

In effetti, con la mia sortita, DIO diventa sempre più misterioso e incomprensibile, in primis, per me. Intanto, svelo io il Mistero, così che schizzerà in alto il livello della conoscenza, dove Politica, Religione e Filosofia dovranno adeguarsi, senza che io possa gloriarmi di niente, eccetto che di Dio.
Sereno proseguimento
Un caro saluto circolare.
_________________
Unico IMBECILLE al mondo, per avere la Fede in Cristo senza il dubbio
Inviato il: 25/7/2011 5:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RedPill
      RedPill
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#538
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2011
Da
Messaggi: 729
Offline
@ Inenascio e Peonia

Per cortesia leggete il mio post 512 e commentate il mio pensiero.
Il libero arbitrio è una creazione di dio, come tutto il resto.
Quindi dio ha deciso che per renderci felici doveva lasciarci la libertà di scelta.
Ma perchè creare il male? La scelta poteva essere tra bene 1 e bene 2.
Perchè doveva essere proprio tra bene e male?

E' questo che non capisco. Un dio onnipotente, onniscente e onnipotente, quando ha creato l'uomo, doveva per forza sapere che l'uomo si sarebbe autodistrutto.
Altrimenti non sarebbe onnipotente, onnipresente ed onniscente.

E per Alimento:
un dio onnipotente, onnipresente ed onniscente doveva necessariamente sapere, quando ha creato Lucifero, che questo si sarebbe ribellato a lui e avrebbe creato il male.
Altrimenti non sarebbe onnipotente, onnipresente ed onniscente.

Peonia, Inenascio, cosa ne pensate?
Intendo con parole concrete, non ragionando sui massimi sistemi.


Peace
RedPill
_________________
People are bloody ignorant apes.
Inviato il: 25/7/2011 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#539
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
RedPill, tu stai ragionando come se esistesse solo l'uomo nell'universo. Non è stato creato tutto per noi, per come la vedo io, la matrice universale ha fatto tutte le cose fatte bene, spesso noi, con la nostra visione distorta abbiamo reso le cose fatte bene in fatte male. Abbiamo la libertà di scegliere, scegliere se fare armi o fare attrezzi di lavoro, scegliere se usare un coltello per tagliare pane o per uccidere persone. Il male, lo abbiamo creato noi e perseguitiamo in questa follia da ormai millenni.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 25/7/2011 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La seconda venuta di Gesù Cristo
#540
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@RedPill:
Lascia perdere..
io ci ho messo un quarto d'ora a riprendermi dalle risate dopo
aver letto le "risposte" di Inenascio per non parlare di Alimento
che le risposte continua aq non darle.
Esempio:

Citazione:
Cosa cazzo impedisce ad un essere onnipotente come dio a mostrarsi fisicamente nella sua onnipotenza ??????
Glielo impedisci tu (e tanti altri come te)


In pratica io sono piu' onnipotente dell'onnipotente da impedirgli di
mostrarsi !!!!! E QUESTO INVOLONTARIAMENTE !!!!!!!!!

Chissa' se volevo farlo volontariamente !!!!
Ma non e' finita perche' poi continua:

Citazione:
perché DIO oggi si mostra, in maniera solare, attraverso di me e tu divaghi!

DOVE SI MOSTRA ?? DOV'E' LA MANIERA SOLARE ?????
Attraverso te ???? Ma hai una vaga idea del significato del termine
"onnipotente" ?? Deriva dal latino e significha "che puo' tutto"
A buon intenditore poche parole !!!!

e non e' ancora finita :

Citazione:
Non riesci a comprendere che DIO come è infinitamente grande è anche infinitamente piccolo da sottomettersi alla tua volontà

E qui sono caduto in terra dal ridere:
Un essere onnipotente che si sottomette a me ????


Poi dice:

Citazione:
Se voi foste onnipotenti, vi comportereste come dio (sapendo di lasciare soffrire miliardi di persone)?
Anche qui, è il tuo comportamento (e quello degli altri come te) a determinare la sofferenza di miliardi di persone.


A parte il non aver risposto alla domanda (ma questo gia' si sapeva), mi
accusa di provocare la sofferenza a miliardi di persone !!!!!
No dico !!!! io che se fossi onnipotente la prima cosa che farei
e' proprio eliminare la sofferenza dal mondo, provocherei la sofferenza
al mondo ?!?!?!?!?!?!?!?! io che ho passato la mia vita cercando
di non procurare sofferenza agli altri (prendendolo anche in quel posto..)
Provocherei sofferenza ???
Non sono mai stato insultato cosi tanto !!!!


BOn basta....
Ciao a tutti.
Damiano.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 25/7/2011 12:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...15161718192021...44>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA