Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  John Kleeves

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
Re: John Kleeves
#91
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


stiamo arrivando all'assurdo di non considerare le prove reali ma si fantastica su sante varie e simbologie/rituali


No Redna
... quello che tu chiami fantasticare, nelle Aule di Giustizia va' sotto la voce - indizi.

Citazione:
come se questi fossero più 'razionali' del ricercare, invece, elementi che portano a capire il perchè dell'assassinio.


... infatti NON sono PIU' razionali, sono semplicemente razionali come qualsiasi altro tipo di ricerca di un movente. E' una logica alla pari.

E ciò non significa corroborare una causa metafisica ma, semplicemente, una causa.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/9/2010 21:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: John Kleeves
#92
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Te ne dico un altra Trotzkji.

In Italia è pieno di piccolissime pedine, come Carabinieri semplici, ausiliari, e altri pesciolini che sanno verità talmente scomode che potrebbero scatenare crisi di Governo. Gente che ti appioppa una multa perché non avevi le cinture di sicurezza, potrebbe sapere MOLTO, ma MOLTO sulla questione GLADIO .. per dirne una, ma solo una

e la metafisica centra, eccome.

... ma mi fermo qui
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/9/2010 21:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  palapatine
      palapatine
Re: John Kleeves
#93
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2010
Da
Messaggi: 65
Offline
Presto, cercate il carabiniere che ha multato Calvero per le cinture di sicurezza.
Inviato il: 24/9/2010 22:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: John Kleeves
#94
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
bzzz bzzz bzzzz

.. non riesce nemmeno più a pungere da quando Trotzkji gli ha spiegato in cosa consiste la sua esistenza
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/9/2010 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  palapatine
      palapatine
Re: John Kleeves
#95
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2010
Da
Messaggi: 65
Offline
Non sono riuscito a leggerlo, mi sono addormentato prima. mi dispiace ma non avete il dono della sintesi, a me ci vuole molto meno per dire che sei un cretino
Inviato il: 24/9/2010 22:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: John Kleeves
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Non sono riuscito a leggerlo ...


ci mancherebbe che uno che non sa neanche scrivere il suo Nick, sappia leggere interventi seri

... bzzzz bzzzz bzzzz ... povera zanzarina triste, non si rende neanche conto di essere coerente con la sua ignoranza.. neanche i suoi meriti riesce a riconoscere

bzzzz bzzzz
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/9/2010 22:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: John Kleeves
#97
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
Io il dono della sintesi ce l'ho, torna a pelare patate!
_________________
Manfred
Inviato il: 24/9/2010 22:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: John Kleeves
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Manfred ha scritto:
Io il dono della sintesi ce l'ho, torna a pelare patate!


sei un grande
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/9/2010 22:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: John Kleeves
#99
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2006
Da
Messaggi: 767
Offline
redna ha scritto:

Citazione:
stiamo arrivando all'assurdo di non considerare le prove reali ma si fantastica su sante varie e simbologie/rituali come se questi fossero più 'razionali' del ricercare, invece, elementi che portano a capire il perchè dell'assassinio.


Io sarei perfettamente d'accordo su questo. Se esistono elementi "razionali" per spiegare l'omicidio di Monica Anelli, mettiamoli pure davanti a qualunque fantasticheria su sante, simbologie massoniche e rituali sacrificali. Giuro che io stesso provo imbarazzo e un bel po' di paura a tirare in ballo questi elementi, che non appartengono al mio modo consueto di pensare. Ma il punto è: esistono davvero prove o spiegazioni razionali? Un tizio che ha in casa una piccola collezione di fucili artigianali, va ad ammazzare la nipote con frecce, balestra, armi da taglio e una candela per provocare un incendio. Il tutto senza neppure avere un movente plausibile per farlo. E l'implausibilità delle modalità dell'omicidio sarebbe la stessa se ad uccidere l'avvocatessa fosse stato qualcun altro. Esiste una spiegazione convincente di questo fatto che possa prescindere dall'elemento simbolico? Se sì, quale?

Citazione:
se poi c'è una foto con una persona in una 600 al posto di guida che si uccide con una balestra pare del tutto normale.Come se nessuno sapesse come è piccolo l'abitacolo della 600 e non in grado di far entrare un'arma del genere


E' ormai appurato che il presunto suicidio di Anelli sarebbe stato eseguito non con una balestra, ma con un fucile artigianale (vedi foto).



Trotzkij ha scritto:

Citazione:
Si era trovata un simbolismo confondendo santa Costanza con santa Cristina; poi confondendo una chiesa con una contrada; magari la santa è anche venerata da chissà quante altre forme di cristianesimo: armeno, copto e battista protestante. Prima si parla delle cesoie, (taglio del seno), poi si scopre che non c'entrano; prima si parla di suicidio con balestra e frecce sul collo, poi di fucile artigianale... Di cosa, o con cosa, sia morta la nipote, in realtà non si sa.


La confusione tra Santa Costanza e Santa Cristina, per una volta, è stata colpa mia, non dei giornalisti. L'ho corretta un paio d'ore dopo, appena mi sono accorto dell'errore, ma l'articolo aveva ormai già fatto il giro del web. I giornalisti hanno sempre parlato di "località Santa Cristina". Inoltre, anche se la versione dei fatti ha subito molte modifiche nel corso dei giorni, gli elementi simbolici a cui mi riferisco (le frecce, l'uso di un'arma da taglio sul corpo di Monica, il tentato incendio dell'appartamento) non sono stati smentiti.
Comunque, a volte ciò che i giornalisti scrivono, vero o falso che sia, è più importante, ai fini della comprensione dello scenario di una vicenda, degli stessi eventi reali. Una delle funzioni della cosiddetta "informazione" è quella di fungere da canale per la trasmissione di messaggi di vario genere da un centro di potere (individuale o collettivo) all'altro.
Voglio dire che - paradossalmente - se anche domani si scoprisse che Monica non è stata in realtà uccisa con balestra e frecce ma con una comune rivoltella e che il cadavere di Anelli è stato in realtà ritrovato in un luogo che con Santa Cristina non ha nulla a che fare, ciò cambierebbe le nostre conoscenze sulla dinamica dei fatti, ma non la natura del messaggio che qualcuno ha voluto lanciare a qualcun altro attraverso i mezzi d'informazione. Il messaggio dice (per quel poco che riesco a interpretare). <i>"Il signor Stefano Anelli, resosi fastidioso per noi per una certa sua attività, è stato eliminato. La descrizione della sua eliminazione contenuta in questo articolo, a prescindere dalla veridicità di ciò che viene affermato, vi consente di comprendere i motivi della sua eliminazione"<i>. Si tratta di un codice che la stampa utilizza di frequente, e non solo per i fatti di cronaca nera. A mio modesto avviso andrebbe studiato con una certa attenzione. Ciò non toglie che, in casi non rari, i messaggi non siano negli articoli, ma negli eventi stessi.
_________________
"I shall be telling this with a sigh
Somewhere ages and ages hence:
Two roads diverged in a wood, and I...
I took the one less traveled by,
and that has made all the difference".

(Robert Frost, "The road not taken")
Inviato il: 24/9/2010 22:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  palapatine
      palapatine
Re: John Kleeves
#100
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2010
Da
Messaggi: 65
Offline
ciao, fialetta
Inviato il: 24/9/2010 22:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: John Kleeves
#101
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Cibernoid (citazione - #73):
“La seconda ipotesi è quella che, da lettore da Kleeves, mi auguro. Perchè se fosse vera la prima sarebbe troppo facile per i posteri denigrare il suo lascito letterario”

Hermann Hesse dovette ricoverarsi in una clinica per malattie mentali. Nietzsche visse in piena pazzia gli ultimi dieci anni della sua vita. Hemingway, alcolista, cercò di uccidersi due volte, con uno dei suoi fucili, e la seconda volta ci riuscì. Nessuno di questi tre scrittori, da noi che siamo i loro posteri, viene denigrato, ma li si valuta e apprezza per la loro arte, per lo stile e per il contenuto dei loro scritti (benché a me Hemingway ripugni).



Trotzkij (#80)
Intervento stupendo!
"Personalità amebica", poi, è davvero geniale!
Ciao
Inviato il: 24/9/2010 22:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: John Kleeves
#102
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:

No Redna
... quello che tu chiami fantasticare, nelle Aule di Giustizia va' sotto la voce - indizi.


allora tu Calvero, sei sicuro al 100% che Anelli è stato ritrovato in località S.Cristina? Se fosse stato ritrovato in un altro punto sarebbe anche questo un indizio e certamente anche più serio.
Parlare della chiesa di S.Cristina e poi della località S.Cristina porta solo a pensare non alle modalità del suicidio ma alla simbologia del luogo.
Ma l'arma che pallottole aveva? da dove provenivano? ne sappiamo qualcosa.........???
prima di parlare di indizi sarebbe meglio che ci fossero fornite le prove.



totalrec ( )
.........
Citazione:
Ma il punto è: esistono davvero prove o spiegazioni razionali? Un tizio che ha in casa una piccola collezione di fucili artigianali, va ad ammazzare la nipote con frecce, balestra, armi da taglio e una candela per provocare un incendio. Il tutto senza neppure avere un movente plausibile per farlo. E l'implausibilità delle modalità dell'omicidio sarebbe la stessa se ad uccidere l'avvocatessa fosse stato qualcun altro. Esiste una spiegazione convincente di questo fatto che possa prescindere dall'elemento simbolico? Se sì, quale?


dunque c'è un tizio che ha in casa una collezione di armi artigianali.... Ma queste armi artigianali non le aveva dal giorno prima. A che cosa servivano? Era veramente un collezionista .....?
Pare che l'avversione verso gli USA lo abbia fatto andare al 'servizio' di altri... e piuttosto che una simbologia che ha a che fare con sante il tutto potrebbe collegarsi a messaggi di altro genere.


Citazione:
E' ormai appurato che il presunto suicidio di Anelli sarebbe stato eseguito non con una balestra, ma con un fucile artigianale (vedi foto).

grazie per la precisazione ma, mi pare, che il fucile sia un'arma lunga per l'abitacolo e il posto di guida della 600.Come avrà fatto a manovrarlo non si capisce....
Ma i fucili artigianali li faceva solo per lui?

EDIT
Stefano Anelli è stato seppellito senza cerimonia cristiana perchè dicono era ortodosso.
Nella zona di Rimini esiste un centro ortodosso:

PARROCCHIA ORTODOSSA DELL'INGRESSO DELLA MADRE DI DIO AL TEMPIO Via Emilia 1 (bivio Via Emilia-Via Popilia) - 47900 Rimini Dipende dalla Sacra Arcidiocesi Ortodossa d'Italia che dipende a sua volta direttamente dal Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli - Cattedrale San Giorgio dei Greci (Venezia). Metropolita: Gennadios Zerbos Referente: Padre Serafino Corallo - Tel. 0541 743031 e cell. 338 3470707 padreserafino@libero.it
http://urp.comune.rimini.it/informazioni/guida_servizi/-chiese/pagina129-29schede_urp_info_cittadini.html

e non credo frequentasse quindi chiese cattoliche.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/9/2010 22:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: John Kleeves
#103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/9/2006
Da
Messaggi: 3704
Offline
Citazione:
Il signor Stefano Anelli, resosi fastidioso per noi per una certa sua attività, è stato eliminato.


Credo che ai mandanti interessi sapere che è stato eliminato, più che altro.
Il resto sono supposizioni, non sappiamo neanche, infatti, che razza di armi collezionasse a questo punto. Collezionava armi che lui fabbricava? Non è proprio un collezionista d'armi. Ecco, qua i giornalisti hanno proprio creato confusione. Certo si può presumere che ci si invi dei messaggi, ma se i giornalisti sbagliano a riferirli? Che messaggi si inviano. Gente che si prende la briga di eliminare un dissidente in quel modo, e poi che fa? Si affida alla fortuna di non avere un reporter cialtrone? Oppure vogliamo dire che anche i reporter sono della partita? Ma così abbiamo cosa? Un complotto che si allarga a macchia d'olio. Un complotto con decine o centinaia di complici? E solo per uccidere uno scrittore misconosciuto?
Come ho giò detto, eviterei di prendere strade che possono portare 'troppo lontano'.
_________________
I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
Inviato il: 24/9/2010 23:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: John Kleeves
#104
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2006
Da
Messaggi: 767
Offline
Citazione:
Certo si può presumere che ci si invi dei messaggi, ma se i giornalisti sbagliano a riferirli?



Immagino sia per questo che hanno inventato l'ANSA
_________________
"I shall be telling this with a sigh
Somewhere ages and ages hence:
Two roads diverged in a wood, and I...
I took the one less traveled by,
and that has made all the difference".

(Robert Frost, "The road not taken")
Inviato il: 25/9/2010 0:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: John Kleeves
#105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
cut
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 25/9/2010 2:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: John Kleeves
#106
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
in questo audio/video
http://www.romagnanoi.it/video/222721/Aggredita-con-lame-e-freccia.asp

dicono che nelle prima ricognizioni del cadavere di Monica Anelli lo hanno ritrovato con un colpo di balestra nel collo e che la vittima ha lottato strenuamente ..... viene anche detto che la stessa sarebbe rientrata dal lavoro prima delle 13...... incontrando sull'androne di casa l'aggressore che ha infierito sulla donna.....(si 'presume' che il dardo sia stato scoccato da una balestra).
Si ribadisce che lo zio era ricercato come persona informata sui fatti e che era stato visto partire con una 'utilitaria' prima della scoperta del cadavere della nipote.

Finora si è detto che Monica Anelli è morta verso le 9 - 9,30 del mattino.


Omicidio Anelli: i rilievi Polizia scientifica e magistrato sul luogo dell'omicidio. Di certo solo la freccia conficcata nel collo della vittima e il tentativo dell'assassino di nascondere tutto sabotando i rubinetti del gas
http://www.romagnanoi.it/foto/222743/Omicidio-Anelli-i-rilievi.asp




Al momento i pochi punti di buio dell'indagine riguardano infatti l'omicidio dell'avvocato: dall'analisi della scena del crimine, si evince come la nipote sia stata uccisa da un dardo scoccato da una modernissima balestra di precisione; questo dopo una violenta colluttazione, in cui l'ingegnere l'avrebbe aggredita con delle cesoie. Secondo una prima ispezione del medico legale, l'ora del decesso potrebbe aggirarsi intorno alle 9 del mattino.

http://www.romagnanoi.it/News/Romagna/Rimini/Cronaca/articoli/223274/Omicidio-suicidio-oggi-le-autopsie.asp
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/9/2010 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: John Kleeves
#107
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2006
Da
Messaggi: 767
Offline
Avevo già ascoltato quel resoconto. E' pieno di assurdità logiche. Dice che l'assassino aveva acceso una candela nell'appartamento dopo aver manomesso i tubi del gas "allo scopo di cancellare ogni traccia". Ma se il cadavere della donna non era nell'appartamento, bensì sul pianerottolo, che tracce voleva cancellare???
E chi potrebbe davvero pensare che un simile sistema sia efficace per far saltare in aria un appartamento? Non è più probabile che la candela abbia un valore simbolico/rituale?
Sono tutt'altro che un fanatico delle teorie sugli "omicidi rituali", ma cercare di spiegare questo inverosimile modus operandi senza perlomeno prendere in seria considerazione il simbolismo che contiene, rischia, questo sì, di portare a conclusioni assurde.
_________________
"I shall be telling this with a sigh
Somewhere ages and ages hence:
Two roads diverged in a wood, and I...
I took the one less traveled by,
and that has made all the difference".

(Robert Frost, "The road not taken")
Inviato il: 25/9/2010 14:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: John Kleeves
#108
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Avevo già ascoltato quel resoconto. E' pieno di assurdità logiche. Dice che l'assassino aveva acceso una candela nell'appartamento dopo aver manomesso i tubi del gas "allo scopo di cancellare ogni traccia". Ma se il cadavere della donna non era nell'appartamento, bensì sul pianerottolo, che tracce voleva cancellare???
E chi potrebbe davvero pensare che un simile sistema sia efficace per far saltare in aria un appartamento? Non è più probabile che la candela abbia un valore simbolico/rituale?
Sono tutt'altro che un fanatico delle teorie sugli "omicidi rituali", ma cercare di spiegare questo inverosimile modus operandi senza perlomeno prendere in seria considerazione il simbolismo che contiene, rischia, questo sì, di portare a conclusioni assurde.


si potrebbe incominciare a parlare di "omicidi rituali" DOPO che si sa con esattezza quando è morta l'avvocato.
Possibile che l'avvocato sia morta alle 9-9,30 quando invece le PRIME ricostruzioni dicevano che era andata al lavoro ed era tornata verso le 13?


In questa vicenda le assurdità consistono nel fatto che LE TRACCE NON sono state cancellate perchè lo stabile non è andato a fuoco. Perchè non sono state esaminate PRIMA di dire che l'assassino era Stefano Anelli?
Se Monica Anelli era rientrata prima delle 13 e lo zio lo hanno visto partire
in quell'ora come avrebbe potuto compiere l'assassinio e sistemare sul luogo del delitto la candela/rituale e tagliare i tubi del gas per poi anche lavarsi in un lavandino dal sangue(???).......è per questo che lo zio era ricercato per saperne di più della tragedia, proprio perchè potrebbe essere stato l'ultima persona che ha visto la nipote rientrare dal lavoro.

PS-ma esistono anche candele contro le zanzare o candele profumate che non hanno nulla di rituale. Ma perchè collegarla alla probabile/possibile esplosione fin dall'inizio?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/9/2010 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA