Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  John Kleeves

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Edmondo
      Edmondo
Re: John Kleeves
#61
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/8/2010
Da Un garage
Messaggi: 149
Offline
Per quanto ne so, (quindi ancora pochissimo) potrebbe essere tutto, per me potrebbe essere:

A-
Vera la versione "ufficiale" (e cioè che ciò che dicono i media "pur sotto dettatura" è effettivamente quello che sia successo, ne più ne meno - ma so già che per avvalorare questa TEORIA ci vuole tempo, quindi per ora non la prendo neppure in considerazione... )

B-
Vero potrebbe anche essere "l'omicidio rituale" sul quale pero, ho più dubbi di tutto, addirittura arrivo a chiedermi se non sia stato "voluto" che sia visto in questo modo o no. Anche questo richiede tempo.

Io non vorrei fare di tutta l'erba un fascio, sia chiaro, solo che sono profondamente convinto che - riprendendo "la statistica" -
per esempio:
su 4 o 5 poliziotti 1 se non 2 chiuderebbero un occhio, lo stesso se non di più per i "medici" lo stesso ancora per i giornalisti e via dicendo. Quindi se qualcosa non la "vivo personalmente" (o una persona non la conosco da ANNI) difficilmente giudicherò, ma semplicemente ragiono per come "conosco gli italiani" e le mie seppur poche esperienze di vita... Per forza di cose, ognuno di noi conosce individui del genere.
Dico questo solo per spiegarvi perché non mi chiedo se aveva già una balestra o no, perché so già che chi mi darà la risposta è la persona sbagliata a cui l'ho chiesto.. E questo purtroppo mi sta capitando sempre più di frequente.

Per rispondere ad un commento di audisio in quale chiedeva di altri omicidi con la balestra, purtroppo non ricordo con esattezza dove, ma sul commento chissà di quale blog c'era qualcuno che diceva solo in un altra occasione è stata usata la balestra, se non mi confondo era lo stesso periodo del mostro di firenze, qualcuno che uccideva le prostitute, pero del nord italia.. purtroppo solo questo mi ricordo di quel commento..
Comunque anche per risponderti al commento dopo nel quale mi chiedevi

E' possibile che la stessa nipote sia stata messa a guardia dello zio
e che, entrando in empatia con lo stesso, si sia sottratta a questo
ruolo?

Certo, possibilissimo e non mi sconvolgerebbe neppure..
Come anche la mia supposizione precedente e cioè che la nipote fosse il vero obiettivo e lui solo un testimone sfortunato al momento "sbagliato" (o magari voluto) e quindi assistendo all'omicidio magari ha provato a prendere la balestra per inseguire l'assassino o gli assassini quindi anche il fucile, chi lo sa, per quello ripeto, per me ancora "tutto può essere" naturalmente ogni teoria con i propri diifferenti livelli di "credibilità".

Ieri sera ho letto veramente di tutto comunque sulla faccenda fino ad arrivare a quella "paniscus" se non ricordo male il nome..
La cosa che mi ha incuriosito è che questa persona ha un blog dal 2006 - quindi che conosce anche bene come comportarsi in rete - non l'ho letto molto, mi sembra di aver capito che fosse una maestra non so di cosa... Alla fine mi sono semplicemente domandato: ma non è che questa sta facendo "viral marketing" al suo blog?
molto probabilmente, si.

e lo sconforto però aumenta quando vedi queste persone è...In compenso, vado a fare una partita a quake.
ciao!
_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. Friedrich Nietzsche
Inviato il: 22/9/2010 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: John Kleeves
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/9/2006
Da
Messaggi: 3704
Offline
Cibernoid ci mette del suo per far passare la versione ufficiale. Certo, magari è vero che è impazzito ed ha ucciso, tutto di un botto, la nipote con cui ancora parlava. Andrebbe spiegato perchè scappare in auto per ben sei kilometri e mezzo, al solo scopo di uccidersi con un fucile artigianale. Per prendere meglio la mira? E perchè un collezionista di armi, avrebbe usato balestra, balestra artigianale, forbice-cesoia-coltellaccio artigianale, fucile artigianale.... Ma che collezionista di armi sarebbe stato? Semmai un rigattiere.
Cibernoid, esprime un sano e rigoroso spirito indagatorio, cercare talemente bene nel particulare, onde perdervisi. Chiamasi depistaggio.

E a proposito di cicappini: Paniscus è una esponente del cicap toscano. Ciò dovrebbe bastare per capire con chi si ha a che fare, e quanto valgano le sue 'spiritose' considerazioni sulla morte di Anelli, e su altre cose, e anche altro...
_________________
I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
Inviato il: 23/9/2010 0:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cibernoid
      cibernoid
Re: John Kleeves
#63
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/9/2010
Da
Messaggi: 67
Offline
Citazione:

trotzkij ha scritto:
Cibernoid ci mette del suo per far passare la versione ufficiale.


trotzkij, mi dispiace ma ti sbagli.
Sto soltanto facendo l'avvocato del diavolo, cercando di non credere troppo facilmente all'una o all'altra teoria.
Già ti eri espresso così in precedenza su di me, ti ho chiesto di approfondire ma hai evitato il dibattito. Ora riattacchi accusandomi di depistaggio.
Se vogliamo entrare nel merito di una qualsiasi delle mie affermazioni facciamolo, ma per favore evitiamo di attaccare la persona (o il nick) invece delle sue idee.

Ti voglio dire di più: intimamente non sono affatto sicuro che la versione ufficiale sia quella giusta. Ma non ritengo nemmeno però probabile un inscenamento così complesso. E penso che sia mio diritto manifestare le mie idee senza per questo dover essere etichettato.

La mia idea, l'unica possibilità che secondo me è contemplabile, è quella che John Kleeves possa essere stato perseguitato e condotto alla paranoia.
Tu altrove hai fatto un discorso del tipo "Se fossi un agente segreto..." eccetera. Ecco, io se fossi un agente segreto avrei logorato il signor Anelli ai fianchi, pedinandolo, lanciando segni e adottando una serie di "tecniche" (che non essendo un agente segreto ignoro ma posso immaginare) che possano instillare nella mente umana paranoia e senso di persecuzione.
Questo potrebbe essere compatibile con le testimonianze di parenti e conoscenti che hanno riferito un carattere instabile e paranoico.
Ciò detto, non ho mai mancato di mettere in rilievo i lati oscuri della versione ufficiale.

A tal proposito, ho postato la foto del tragitto dalla casa di Anelli al luogo di ritrovamento del cadavere.
Ed ecco un buco nella storia ufficiale: secondo l'autopsia l'omicidio è avvenuto intorno alle 9 mentre la morte di Kleeves è avvenuta circa alle 15-16 del pomeriggio. Ebbene, cosa ha fatto Anelli e dove si trovava in quelle 6-7 ore, visto che il luogo del ritrovamento è così vicino?

Altra stranezza: è vero che Kleeves aveva manifestato un comportamento antisociale, ma non vi era MAI stato alcuno screzio con la nipote. Difficile credere che un uomo descritto come impulsivo non abbia dato in precedenza segni di insofferenza verso la nipote, se poi progettava di ucciderla.

In conclusione, se vogliamo il pensiero unico e abbiamo già stabilito che Kleeves è stato ucciso dai rosacrociani o dalla CIA, allora fermiamoci qua, perchè tanto sappiamo già tutto ed è inutile discutere. Io però continuerò a farmi domande.

@Edmondo: paniscus ha scritto un articolo senza alcuna argomentazione, mosso da puro spirito di rivalsa e che, a mio avviso, dimostra un evidente fanatismo. Non offre alcuno spunto di riflessione e alla fine ha raccolto solo una figuraccia. I commenti del resto hanno pensato a metterla in riga e la lezione più grande credo gli sia pervenuta da un signore che pur non condividendo le teorie di Kleeves gli ha riconosciuto comunque una sua dignità di divulgatore e saggista.
Inviato il: 23/9/2010 9:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cibernoid
      cibernoid
Re: John Kleeves
#64
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/9/2010
Da
Messaggi: 67
Offline
Citazione:
PS: mi viene in mente una domanda magari stupida, forse qualcuno ha le idee più chiare di me. Nelle foto del cadavere all'interno dell'auto si notano due cerchi scuri attorno agli occhi. Sono gli occhiali forse?


Mi rispondo da solo. Nella trasmissione di Vespa (sigh) la risoluzione delle immagini era migliore e si è visto chiaramente che Anelli indossava gli occhiali.
Inviato il: 23/9/2010 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: John Kleeves
#65
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Ed ecco un buco nella storia ufficiale: secondo l'autopsia l'omicidio è avvenuto intorno alle 9 mentre la morte di Kleeves è avvenuta circa alle 15-16 del pomeriggio. Ebbene, cosa ha fatto Anelli e dove si trovava in quelle 6-7 ore, visto che il luogo del ritrovamento è così vicino?


quale autopsia? hai i referti UFFICIALI dell'autopsia dei DUE cadaveri?

al momento Anelli è stato sepellito già ieri mattin in fretta e furia ....la nipote verrà seppellita stamattina a Viserba.

Come si può risalire all'ora del delitto se non si hanno i referti dell'autopsia?


Citazione:
In conclusione, se vogliamo il pensiero unico e abbiamo già stabilito che Kleeves è stato ucciso dai rosacrociani o dalla CIA, allora fermiamoci qua, perchè tanto sappiamo già tutto ed è inutile discutere. Io però continuerò a farmi domande.


con i pochi elementi contrastanti che abbiamo non si può certo dire come sono andate le cose.
Ma quando si parla di pazzia, non riscontrabile da una analisi autoptica, è un pensiero che va in altre direzioni.

I FATTI di tutta la tragedia non sono stati analizzati ma alterati (anche dall'ombra della pazzia di Anelli) e ora a pochi giorni dalla tragedia Vespa si da da fare a spiegare.....forse dovrà fare un nuovo plastico....quello di Rimini.

http://www.romagnanoi.it/News/Romagna/Rimini/Cronaca/articoli/224683/Anelli-riposa-nella-nuda-terra.asp


L'autopsia ha anche stabilito che nessuna delle ferite sul corpo di Monica Anelli è compatibile con i forbicioni trovati sporchi di sangue e in un primo momento individuati come possibile arma del delitto. Le esequie di Monica Anelli sono state fissate per le 9.30 di giovedì nella chiesa di Viserba Mare.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/9/2010 11:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cibernoid
      cibernoid
Re: John Kleeves
#66
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/9/2010
Da
Messaggi: 67
Offline
edit: scusate, doppio invio.
Inviato il: 23/9/2010 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cibernoid
      cibernoid
Re: John Kleeves
#67
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/9/2010
Da
Messaggi: 67
Offline
Citazione:

redna ha scritto:

quale autopsia? hai i referti UFFICIALI dell'autopsia dei DUE cadaveri?

al momento Anelli è stato sepellito già ieri mattin in fretta e furia ....la nipote verrà seppellita stamattina a Viserba.

Come si può risalire all'ora del delitto se non si hanno i referti dell'autopsia?


Ho solo messo in rilievo una "crepa" nella versione ufficiale fornita dalla stampa.
Inviato il: 23/9/2010 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: John Kleeves
#68
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:

redna ha scritto:

quale autopsia? hai i referti UFFICIALI dell'autopsia dei DUE cadaveri?

al momento Anelli è stato sepellito già ieri mattin in fretta e furia ....la nipote verrà seppellita stamattina a Viserba.

Come si può risalire all'ora del delitto se non si hanno i referti dell'autopsia?


Ho solo messo in rilievo una "crepa" nella versione ufficiale fornita dalla stampa.



Ma se alla stampa fossero stati forniti gli esami autoptici la stampa li avrebbe pubblicati.

questo il primo articolo del ritrovamento del cadavere della nipote. Il numero di telefono di chi chiama il 115 rimane registrato....


Una segnalazione giunta alla centrale operativa del 115, arrivata pochi minuti prima delle 13, ha però evitato il peggio. I vigili del fuoco sono infatti arrivati in tempo sul posto e risalendo il civico 132, all'interno C, hanno bloccato la perdita. Sono subito scattate le indagini della polizia per rintracciare l'assassino. Al momento, gli inquirenti stanno cercando di contattare lo zio della vittima, un ingegnere in pensione particolarmente conosciuto nel riminese. Il parente potrebbe essere a conoscenza di informazioni utili alle indagini: secondo il racconto di alcuni testimoni, l'uomo si sarebbe allontanato da via XXIII settembre a bordo di un'utilitaria poco prima che nel pianerottolo della palazzina il marito della donna ritrovasse il cadavere.

http://www.romagnanoi.it/News/Romagna/Rimini/Cronaca/articoli/222581/Uccisa-con-una-freccia-nel-collo.asp
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/9/2010 12:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: John Kleeves
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/9/2006
Da
Messaggi: 3704
Offline
Citazione:
Questo potrebbe essere compatibile con le testimonianze di parenti e conoscenti che hanno riferito un carattere instabile e paranoico.


Ecco di mezzo c'era l'eredità, che può aver suscitato tali considerazioni (se sono andati al tribunale per dei soldi e delle proprietà, per forza Anelli doveva vederli in 'modo paranoico', cioè diffidando di loro).
Poi, Cibernoid, mi dici che la popolazione è convinta al 99% della follia di Anelli. Ma tu con la ggente ci hai parlato? Hai parlato di Anelli/Kleeves? Te l'hanno detto loro che credono che Anelli fosse un pazzo? O ci credi così solo perchè tu, e tu da solo, dai credito ai giornalisti, così contradditori nell'esposizione dei fatti? Hai deciso tu, al posto della 'ggente, che la popolazione crede nella versione diffusa dai media?
Lasciando perdere i cazzari che cercano rose rosse, sante e simbologie varie (ma quale santo non è stato ucciso trafitto da qualcosa o bruciacchiato in un qualche altro modo?)
A volte si è costretti a procedere 'd'urgenza', quindi errori, confusione e incompetenza prevalgono anche tra i killer professionisti. Ma siccome c'è la credulità che assolve da complice, allora a volte si può fare anche a meno di essere 'precisi' e 'attenti'.

Quello di mercoledì e il penultimo atto di una tragedia che ha sconvolto la città di Rimini: giovedì, infatti, si svolgeranno i funerali di Monica Anelli uccisa dal raptus omicida dello zio che prima le ha perforato il polmone con il dardo scagliato dalla balestra, un colpo non mortale che ha permesso al'uomo di raggiungerla e infierire con il coltello ritrovato nell'auto in cui Anelli si è tolto la vita. L'autopsia ha anche stabilito che nessuna delle ferite sul corpo di Monica Anelli è compatibile con i forbicioni trovati sporchi di sangue e in un primo momento individuati come possibile arma del delitto.

Romagnanoi.it
_________________
I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
Inviato il: 23/9/2010 12:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cibernoid
      cibernoid
Re: John Kleeves
#70
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/9/2010
Da
Messaggi: 67
Offline
Citazione:
Poi, Cibernoid, mi dici che la popolazione è convinta al 99% della follia di Anelli. Ma tu con la ggente ci hai parlato? Hai parlato di Anelli/Kleeves?


Se davvero vuoi provare la malafede di una persona, occhio a quello che domandi. Perchè poi potresti scoprire che mentre tu stavi dietro ad una tastiera dispensando etichette con invidiabile sicumera, qualcun'altro stava davvero dandosi da fare rivolgendo domande.

Ho parlato con uno degli editori di Kleeves sia prima che dopo il "fatto" e mi ha confermato i problemi di instabilità mentale. Questo prova tutto come niente, ma ti posso assicurare che sono qua a non lasciare nulla di intentato.
Per il resto non posso che basarmi, come te, sulle dichiarazioni riportate dai giornali, che quindi - sono il primo a dirlo - vanno prese con beneficio di inventario.
Parlando con colui che primo ha dato la notizia della corrispondenza Anelli = Kleeves, questi mi ha rivelato di essere in contatto con colleghi dei parenti della vittima e che se ci saranno novità si farà sentire. Quello costituirà un ulteriore tassello che potrà avvalorare la mia sensazione oppure smentirla. In tal caso sarei il primo a prenderne atto.

La mia sensazione (ripeto: SENSAZIONE, prima che qualcun'altro mi venga a dire "come fai ad essere sicuro") è che il 99% della popolazione abbia già archiviato la storia come l'ennesimo colpo di testa di un pazzo, uno tra i tanti della cronaca.
Tale sensazione si basa sulla minima conoscenza della massa, che notoriamente non sta certo a interrogarsi più di tanto o a sottoporre al vaglio critico le notizie che gli vengono propinate, soprattutto se queste non la riguardano direttamente.
Se tu hai prove, o sensazioni diverse, puoi illustrarle. Non sarò certo io a tacciarti di voler depistare.

Io parto da un presupposto: che l'opinione pubblica sia già formata e disinformata. O non interessata al fatto. Basta un titolo sui giornali in cui si scrive "l'assassino della balestra scriveva farneticanti libri contro gli USA" e il gioco è fatto.
Non vedo a tal punto perchè assoldare un "depistatore" (cioè io!) per confondere e depistare quei 4 gatti che ancora si interessano della vicenda.

Citazione:


Ecco di mezzo c'era l'eredità, che può aver suscitato tali considerazioni (se sono andati al tribunale per dei soldi e delle proprietà, per forza Anelli doveva vederli in 'modo paranoico', cioè diffidando di loro).

Veramente questo mi sembra l'aspetto più ballerino. Monica Anelli difendeva Stefano Anelli e gli altri fratelli in causa contro una sorella. Gli stessi inquirenti hanno smentito una lite per l'eredità.
Se si fosse spinta la pista dell'avidità avrei fortemente dubitato, dato che negli scritti di Kleeves traspare evidentemente un certo disprezzo per l'avidità ed emerge al contrario una volontà di difesa verso i deboli.
Inviato il: 23/9/2010 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Edmondo
      Edmondo
Re: John Kleeves
#71
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/8/2010
Da Un garage
Messaggi: 149
Offline
Scusa trotzkij ma sei sicuro di quello che dici? (paniscus = cicap?) Perché per me QUESTA è una prova molto di più di quello "che dicono" gli altri più diretti interessati...
Questo è comunque un fatto (c'è ed è indelebile: il commento veloce o no.. di paniscus).
Io non avevo affatto pensato al cicap, solamente perché per deduzione, la sera che arrivai sul blog di paniscus, una persona con un blog da piu di 4 anni, come spiegai prima, avevo pensato a una persona che pur di dare risalto a quel blog (che poi è più un blog personale, che non "propagandistico" diciamo) diceva peste e corna su di una qualunque "notizia del momento"... Questo fino al tuo commento trotzkij... Da lì sono sempre più convinto che su questa notizia non si saprà ormai più nulla, e gli si darà voce fino a quando c'è qualcuno che lo farà per poi rifarlo ad ogni "nuovo indizio" negli anni (mentre indisturbati, continuano con il loro disegno..) Come è sempre successo.
EDIT:
Mi trovo comunque d'accordo su un punto espresso da cibernaud:

il 99% della popolazione abbia già archiviato la storia come l'ennesimo colpo di testa di un pazzo, uno tra i tanti della cronaca.
Tale sensazione si basa sulla minima conoscenza della massa, che notoriamente non sta certo a interrogarsi più di tanto o a sottoporre al vaglio critico le notizie che gli vengono propinate, soprattutto se queste non la riguardano direttamente.

non posso che quotare. e aggiungerei....ahimè
_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. Friedrich Nietzsche
Inviato il: 23/9/2010 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: John Kleeves
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Vogliamo restare in topic e continuare a parlare di questo duplice assassinio oppure volete continuare a parlare di altro?


Pertanto, mi pare, nessuno vuole parlare dei FATTI che non quadrano in questa terribile vicenda e anzi ve ne andata tranquillamente a menare il can per l'aia rimbeccandovi a vicenda senza arrivare al dunque (o per NON arrivare al dunque?)



Citazione:
La mia sensazione (ripeto: SENSAZIONE, prima che qualcun'altro mi venga a dire "come fai ad essere sicuro") è che il 99% della popolazione abbia già archiviato la storia come l'ennesimo colpo di testa di un pazzo, uno tra i tanti della cronaca.

delle sensazioni nessuno sa che farsene.
Forse è meglio parlare dei fatti concreti.
Se poi questa vicenda è già stata archiviata dal 99%della popolazione non ci riguarda o almeno, non riguarda chi vorrebbe capire qualcosa in più di quello che è successo quel giorno tragico.

Citazione:
Mi trovo comunque d'accordo su un punto espresso da cibernoid::

il 99% della popolazione abbia già archiviato la storia come l'ennesimo colpo di testa di un pazzo, uno tra i tanti della cronaca.

....e che cosa importa questo se si vuole, come tu hai detto finora, capire qualcosa in più di questa vicenda?

Citazione:
Tale sensazione si basa sulla minima conoscenza della massa, che notoriamente non sta certo a interrogarsi più di tanto o a sottoporre al vaglio critico le notizie che gli vengono propinate, soprattutto se queste non la riguardano direttamente.

e vai a sensazioni anche tu? sembri il fratello gemello di cibernaud e fortuna che ne volevi sapere qualcosa di più....

La minima conoscenza della massa vuole dire che se ci sono solo quattro gatti che si interrogano questi devono essere zittiti perchè restino nella 'massa'?
I fatti che riguardano i singoli riguardano l'intera massa che potrebbe essere coinvolta (come i singoli) in certe cose che, come in questo caso, non saranno mai completamente chiare.

Sarebbe il caso di vedere i FATTI altrimenti le sensazioni è meglio che le teniate per voi e non trasferirle all'intera massa della popolazione come se voi ne foste gli arbitri .

Citazione:

non posso che quotare. e aggiungerei....ahimè


non posso che quotare Trotzky che ha capito subito ....


Citazione:
A volte si è costretti a procedere 'd'urgenza', quindi errori, confusione e incompetenza prevalgono anche tra i killer professionisti. Ma siccome c'è la credulità che assolve da complice, allora a volte si può fare anche a meno di essere 'precisi' e 'attenti'.

ma è una credulità che si dice sia reale ma della quale non ci sono sondaggi che dicano che sia del 99% o di altra percentuale e le sensazioni è meglio lasciarle da parte.....
Tutta questa vicenda è a tratti ridicola ma nessuno riesce a dire questo.
Non è la popolazione che è credulona ma è chi dice che è tale che non capisce nulla e va a sensazioni quando sotto gli occhi sono eclatanti le prove che è tutta una montatura fatta da autentici sciocchi.

E le vostre sensazioni non hanno nulla a che fare con questa vicenda.

EDIT


I funerali dell’avvocato si svolgeranno domani mattina, alle 9,30, nella Chiesa di Viserba mare, e verrà sepolta nel cimitero monumentale. Oggi, si terranno invece quelli di Stefano Anelli che sembra si fosse convertito alla Chiesa Ortodossa.
http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/2010/09/22/388339-doppia_vita_stefano_anelli.shtml

ecco il motivo per cui i funerali non si sono svolti in chiesa.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/9/2010 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cibernoid
      cibernoid
Re: John Kleeves
#73
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/9/2010
Da
Messaggi: 67
Offline
Non sono certo qua per diventare l'oggetto del dibattito, che è e deve restare Kleeves. Se devo passare il tempo a giustificarmi preferisco fare altro e, immagino, anche voi. L'ironia è che devo beccarmi etichette ed essere passato al setaccio da chi, con diversi distinguo, mi pare sintonizzato sulle stesse mie idee di fondo.

Ero qui solo per portare avanti la mia impressione, con due possibili scenari, e che ci terrei a ribadire un'ultima volta:

1) La cronaca è affidabile e la versione ufficiale corrisponde alla verità

2) La cronaca è grossomodo affidabile ma ci ha raccontato solo il finale di questa storia.
Ovvero, non si può non tenere in conto la produzione letteraria di Kleeves, e sarebbe superficiale escludere che NON siano state messo in atto delle pratiche - efficaci sul lungo periodo, diciamo dal periodo in cui ha smesso di scrivere fino ad oggi - per fargli perdere il senno.

La seconda iptesi è quella che, da lettore da Kleeves, mi auguro. Perchè se fosse vera la prima sarebbe troppo facile per i posteri denigrare il suo lascito letterario. E poi anche perchè, leggendolo, mi ero un pò affezionato a lui.

Ciò detto, complimenti per aver sbugiardato un infiltrato che voleva convincere DUE persone (non certo sprovvedute, visto che si trovano qui, su luogocomune) ad abbandonare le indagini, quando ormai milioni di persone sono soddisfatte dai titoli dei giornali, oppure se ne fregano, o si struggono nel decidere se ha ragione Fini, Berlusconi, o se è giusto che la sinistra abbia un leader gay.
Ohibò, ora che ho fallito, chi li sentirà i miei superiori?
Inviato il: 23/9/2010 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: John Kleeves
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Ero qui solo per portare avanti la mia impressione, con due possibili scenari, e che ci terrei a ribadire un'ultima volta:

1) La cronaca è affidabile e la versione ufficiale corrisponde alla verità


la versione ufficiale ce la vorresti descrivere punto per punto?
solo allora si capisce che cosa intendi per versione ufficiale.

La cronaca ha scritto tutto e il contrario di tutto e sono stati postati diversi link a sostengo di questo.



Citazione:
2) La cronaca è grossomodo affidabile ma ci ha raccontato solo il finale di questa storia.
Ovvero, non si può non tenere in conto la produzione letteraria di Kleeves, e sarebbe superficiale escludere che NON siano state messo in atto delle pratiche - efficaci sul lungo periodo, diciamo dal periodo in cui ha smesso di scrivere fino ad oggi - per fargli perdere il senno.

hai delle prove concrete che Anelli abbia perso il senno oltre alle sensazioni?

Citazione:
Ciò detto, complimenti per aver sbugiardato un infiltrato che voleva convincere DUE persone (non certo sprovvedute, visto che si trovano qui, su luogocomune) ad abbandonare le indagini, quando ormai milioni di persone sono soddisfatte dai titoli dei giornali, oppure se ne fregano, o si struggono nel decidere se ha ragione

sei proprio convinto di questo ?
parlare di milioni di persone soddisfatte da titoli di giornale non vuol dire proprio nulla perchè a NESSUNA di quei milioni di persone HAI chiesto la sua OPINIONE al riguardo....che poi se ne freghino o si struggono non ha importanza. Nemmeno questo lo potrai mai sapere realmente ma, pare, ti piace pensarlo.

Citazione:
Fini, Berlusconi, o se è giusto che la sinistra abbia un leader gay.

semprechè al governo non siedano già gay che, grazie a delle abili operazioni di marketing, vengano abilmente fatti passare per altro.
Non sarebbe nemmeno la prima volta.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/9/2010 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: John Kleeves
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/9/2006
Da
Messaggi: 3704
Offline
Citazione:
Scusa trotzkij ma sei sicuro di quello che dici? (paniscus = cicap?) Perché per me QUESTA è una prova molto di più di quello "che dicono" gli altri più diretti interessati...


Beh, Io l'ho conosciuta, nel sito compare con nome e cognome, e se andate avanti nella ricerca capirete anche qualcosa in più...
Che è del Cicap, non lo dico io, (ho avuto una breve chiacchierata con lei sul lavoro del fisico Massimo Teodorani), ma lei stessa sul suo sito (sito, non il blog).

Citazione:
La mia sensazione (ripeto: SENSAZIONE, prima che qualcun'altro mi venga a dire "come fai ad essere sicuro") è che il 99% della popolazione abbia già archiviato la storia come l'ennesimo colpo di testa di un pazzo, uno tra i tanti della cronaca.


Hai parlato con l'editore (Che fa, li ripubblica i suoi libri?), non con la 'ggente, che al 99% non pensa nulla, perchè non ne sa nulla, non ricorda nulla, e soprattutto non gliene frega nulla. Semmai a fare di tutto per creare la figura dell'Anelli pazzo furioso sarà gente come paniscus che, per mestiere, annebbia il cervello delle persone.
_________________
I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
Inviato il: 23/9/2010 16:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Edmondo
      Edmondo
Re: John Kleeves
#76
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/8/2010
Da Un garage
Messaggi: 149
Offline
Mannaggia lo sapevo che potevo venire frainteso, scusa redna, ma io avevo spiegato prima perché non discuto sui "fatti" e te lo ripeto: molto semplicemente ti ammetto le mie perplessità su chi li riporta "questi fatti" che siano giornalisti o blog.
Secondo te, cambierebbe qualcosa se "un parente" adesso aprisse un blog e provasse a fare luce rispondendo che ne so al 50% dei dubbi?
(a me non farebbe nessuna differenza.. anzi, avrei ancora piu dubbi) ti dico questo solo per ri esprimere le mie "poco indiscutibili" prove.. per quanto riguarda la "quotazione" di cibrnaud intendevo solo che purtroppo la massa (per me in realtà intesa come semplicemente "la gente che conosco" e con cui parlo di certe cose) semplicemente se ne infischia, al contrario per esempio di me che invece "ne parlo" e ci provo a vedere qualcosa di più...
Mi piacerebbe (banalmente), per concludere, che si possa fare più luce su una faccenda del genere, non chiaramente per me, ma più per un comune senso di "giustizia" dove in questo e molti altri casi è/era d'obbligo,e invece non se ne vede il minimo barlume neppure in lontanza.
Per ora resto sempre più convinto che le coincidenze, non esistono. Questo dovrebbe lasciarvi ampio "spazio" per intendere "come la penso" su determinati concetti (da non dimenticare il tempo e cioè, che adesso sono convinto di questo, ma si può sempre tornare sui propri passi o sbaglio?)
Edmondo
_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. Friedrich Nietzsche
Inviato il: 23/9/2010 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: John Kleeves
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
Lasciando perdere i cazzari che cercano rose rosse, sante e simbologie varie


Daniele Bellarosa


Hi.speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 23/9/2010 23:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  palapatine
      palapatine
Re: John Kleeves
#78
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2010
Da
Messaggi: 65
Offline
Scusate, non ho tempo di leggere tutto. Siete infine giunti a una conclusione? Anelli è stato ucciso o si è suicidato?

Sapete, mi fido moltissimo delle vostre capacità investigative (Sherlock Holmes ve fa una pippa).
Inviato il: 24/9/2010 1:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Edmondo
      Edmondo
Re: John Kleeves
#79
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/8/2010
Da Un garage
Messaggi: 149
Offline
si è stato ucciso.
_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare. Friedrich Nietzsche
Inviato il: 24/9/2010 11:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: John Kleeves
#80
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/9/2006
Da
Messaggi: 3704
Offline


Palpatine (questi nomignoli da personaggi di starwar - scritti pure male -dimostrano una miserabile fantasia da adolescenti malcresciuti e dalla personalità amebica, abbozzata, tipica dei ragazzotti in cerca di guru spirituali), credo che di pippe te ne intenda a meraviglia tu, visto che ti sarai esercitato giorno e notte col 'Gurissimo'. Certamente dev'essere una scena raccapricciante. Ma a voi, organismi mononeurali che si credono scienziati solo perchè finiti nella piastrina di vetro di un microscopio, lo splatter-pensiero piace molto, come quel sottosviluppato che si infilava su per il naso un chiodo, per dimostrare che esistono i fachiri. Oppure quei tizi che sono andati sottocasa di Marcianò per minacciarlo, roba che ho visto solo quando ero bambino, tra ragazzini infuriati ma impotenti.
Voi scienziati? Razionalisti? Meritate di comparire in un remake del 'Signore delle mosche', a danzare intorno a un totem con la faccia di paniscus, o della Hack o degli angelici divulgatori di scemenze antiscientifiche, sciovinistiche e politicamente opportuniste. Chissà, sareste utili se vi faceste analizzare da studiosi del compotamento sociale, coloro che studiano la dinamica del comportamento dei branchi, dei gruppi afflitti da anomia; sarebbe interessante vedere Pinna o Mainardi applicare su di voi le teorie sull'etologia. Allora sì che avreste un ruolo positivo, per una volta, nel processo scientifico.
_________________
I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
Inviato il: 24/9/2010 11:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: John Kleeves
#81
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2006
Da
Messaggi: 767
Offline
Trotzkji ha scritto:

Citazione:
ma quale santo non è stato ucciso trafitto da qualcosa o bruciacchiato in un qualche altro modo?


Diciamo che non sono molti ad aver subìto tutte le cose insieme: bruciacchiatura (sventata appena in tempo dagli angeli del Signore), taglio delle mammelle e gran finale con frecce piantate nel fianco (o in gola, a seconda dell'iconografia). Mi rendo conto che la pista del simbolismo cristiano possa apparire folle. Io stesso, pur avendo scritto l'articolo in questione, non riesco a ritenerla la più probabile. Infatti avevo parlato di questa "stranezza" in mezzo a tante altre. Non capisco però perché la si escluda a priori, rifiutandosi categoricamente di prenderla anche solo in considerazione.
Esiste (o dovrebbe esistere) un livello di congruenza delle informazioni disponibili oltre il quale non sia più lecito liquidare un'ipotesi come fondata su semplici "coincidenze". Se permettiamo alle "coincidenze" di spadroneggiare nelle ricostruzioni logiche oltre il limite consentito, arriviamo al punto che tutto o quasi tutto può essere ritenuto una coincidenza. Esempio: ora che sappiamo che l'arma del suicidio di Anelli non è la stessa con cui è stata uccisa la nipote, potremmo anche liquidare come "coincidenza" il fatto che lo zio si sia suicidato il giorno stesso in cui è stata uccisa la nipote. Sarebbe una conclusione accettabile?
Le stranezze del caso Anelli, a mio avviso, sono essenzialmente tre:
1) Nessuno è stato finora in grado di fornire uno straccio di movente al delitto di Monica Anelli. Si è parlato di questioni di eredità che non c'entrano niente. Il convivente di Monica ha dichiarato che i rapporti tra zio e nipote erano buoni o perlomeno discreti. Il capo della polizia di Rimini ha invocato, a giustificazione del fatto delittuoso, il "bisogno di spazio" dello zio. Affermazione ridicola e sospetta, sia per la frettolosa pisquaneria da psicologo della mutua con cui è stata proferita (che lascia sospettare il desiderio di chiudere il caso al più presto), sia perché nella palazzina vivevano da tempo altre famiglie che non risultano essere state minacciate da Anelli con balestre e cesoie. Dunque? E' possibile che l'assenza di un movente debba avere sempre come unica e necessaria conclusione la "pazzia" del presunto omicida? Sicuro che non ne esistano altre meno generiche?
2) Chiunque sia stato ad ammazzare Monica Anelli, lo avrebbe fatto portandosi dietro un piccolo arsenale di armi bianche composto da: voluminosa balestra con frecce di prammatica + cesoie da giardinaggio (o coltello, a seconda delle versioni) + candela con cui dar fuoco all'appartamento dopo aver scassato i tubi del gas. Il tutto tenendo conto che tanto il presunto omicida (Anelli) quanto eventuali agenti dell'intelligence straniera avevano a disposizione armi da fuoco che potevano rendere l'operazione assai meno rudimentale e rischiosa. Possibile che neanche di fronte a questa assurdità si riesca a prendere in considerazione l'ipotesi di un omicidio a sfondo rituale e simbolico?
3) Il linciaggio di Anelli da parte della stampa, fondato sul nulla sottovuoto e su chiacchiere origliate nei discorsi delle comari, è quasi una firma. Criminalizzare un presunto omicida prima ancora che venga riconosciuto come tale, citando lettere di simpatia a noti detenuti che nessuno ha mai letto, è tipico dello "smearing" della vittima che i potenti commissionano ai lacché della stampa affinché a nessuno salti in mente di indagare più a fondo.
Detto questo lascio a ciascuno le sue conclusioni e le eventuali indagini. Sarebbe bello ad esempio, se qualcuno vive a Rimini, poter intervistare la moglie di Kleeves per chiederle se è vero che il marito la teneva segregata in casa a suon di minacce, come hanno scritto i giornali locali. E magari se ha qualche notizia sugli argomenti su cui il marito stava conducendo ricerche di recente. Potrebbe essere importante.
_________________
"I shall be telling this with a sigh
Somewhere ages and ages hence:
Two roads diverged in a wood, and I...
I took the one less traveled by,
and that has made all the difference".

(Robert Frost, "The road not taken")
Inviato il: 24/9/2010 15:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: John Kleeves
#82
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Palpatine (questi nomignoli da personaggi di starwar - scritti pure male -dimostrano una miserabile fantasia da adolescenti malcresciuti e dalla personalità amebica, abbozzata, tipica dei ragazzotti in cerca di guru spirituali), credo che di pippe te ne intenda a meraviglia tu, visto che ti sarai esercitato giorno e notte col 'Gurissimo'. Certamente dev'essere una scena raccapricciante. Ma a voi, organismi mononeurali che si credono scienziati solo perchè finiti nella piastrina di vetro di un microscopio, lo splatter-pensiero piace molto, come quel sottosviluppato che si infilava su per il naso un chiodo, per dimostrare che esistono i fachiri. Oppure quei tizi che sono andati sottocasa di Marcianò per minacciarlo, roba che ho visto solo quando ero bambino, tra ragazzini infuriati ma impotenti.
Voi scienziati? Razionalisti? Meritate di comparire in un remake del 'Signore delle mosche', a danzare intorno a un totem con la faccia di paniscus, o della Hack o degli angelici divulgatori di scemenze antiscientifiche, sciovinistiche e politicamente opportuniste. Chissà, sareste utili se vi faceste analizzare da studiosi del compotamento sociale, coloro che studiano la dinamica del comportamento dei branchi, dei gruppi afflitti da anomia; sarebbe interessante vedere Pinna o Mainardi applicare su di voi le teorie sull'etologia. Allora sì che avreste un ruolo positivo, per una volta, nel processo scientifico.


Da incorniciare.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/9/2010 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: John Kleeves
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
1) omicidio di Monica Anelli

In questo omicidio non si sono esaminate le impronte tanto che è stato subito individuato in Stefano Anelli l'assassino perchè 'era lui solo in quella casa'.... Monica Anelli era un avvocato che aveva un suo studio, quella mattina nessuno l'ha cercata quando non si è presentata come ogni mattina sul posto di lavoro?
In questa vicenda nessuno ha mai ricercato tabulati telefonici di nessuno quando invece quelli potrebbero determinare meglio gli orari di tutta la vicenda.

Tutta la storia di questo omicidio si fonda sull'arrivo dei vigili del fuoco, chiamati a seguito della perdita di gas nella casa della vittima. Anche in questo caso non si conosce chi ha fatto questa chiamata.
I vigili del fuoco notano la vittima sulle scale e si interrogano sulla sua fine pensando che sia stata una intossicazione da gas. E la freccia nel collo e il lago di sangue chi lo ha aggiunto?
Viene notato che la vittima è stata spostata e qui è fondamentale sapere chi e in quali posizioni ha visto per primo il cadavere. Si dice inoltre che la donna sia stata presa dalla maglietta e trascinata, ma il luogo è talmente piccolo che non poteva essere trascinata in quel poco spazio, a meno che non fosse stata fuori dalla porta e quindi trascinata all'interno.

In nessuna foto della vittima si vede sangue e il reggiseno è candido senza alcuna macchia dopo che ci dicono che è stata colpita da una freccia al polmone e che abbia lottato con l'assassino.

E'evidente che se lo zio teneva registrato chi entrava ed usciva dalla casa della nipote un motivo lo aveva. Forse lo stesso motivo che aveva chi ha tagliato i tubi del gas per far esplodere la casa.
Nessuna donna comunque è in grado di tagliare tubi del gas ....quindi chi c'era all'interno della casa che lo ha fatto?
La nipote non era il bersaglio ma è stata una vittima su cui si è incominciata un sceneggiata.

Citazione:
2) Chiunque sia stato ad ammazzare Monica Anelli, lo avrebbe fatto portandosi dietro un piccolo arsenale di armi bianche composto da: voluminosa balestra con frecce di prammatica + cesoie da giardinaggio (o coltello, a seconda delle versioni) + candela con cui dar fuoco all'appartamento dopo aver scassato i tubi del gas. Il tutto tenendo conto che tanto il presunto omicida (Anelli) quanto eventuali agenti dell'intelligence straniera avevano a disposizione armi da fuoco che potevano rendere l'operazione assai meno rudimentale e rischiosa. Possibile che neanche di fronte a questa assurdità si riesca a prendere in considerazione l'ipotesi di un omicidio a sfondo rituale e simbolico?


tutte le probabili/possibili armi erano sul posto compresa la balestra che dicono sia stata appesa all'entrata (con la freccia .... ?).
La candela avrebbe potuto innescare lo scoppio? bastava solo una finestra aperta (e la finestra era aperta perchè qualcuno ha sentito odore di gas) e la candela non serviva a nulla...però ci si ricamava sopra.

La cosa soprendente è che nessuno, da quando è salito sulla 600, abbia più visto Anelli. Considerata l'ora da qualche parte doveva essere andato a pranzare (nei posti che lui conosceva da sempre) ......Dicono che l'ora del decesso di Anelli dovrebbe essere le sedici.
Impossibile credere che si sia fermato dalle 13 alle 16 nel luogo dove è stato rinvenuto cadavere.
Il cellulare non lo aveva?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/9/2010 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: John Kleeves
#84
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/9/2006
Da
Messaggi: 3704
Offline
Non nego che esistano camarille e sette parapolitiche e pseudoreligiose che si dedichino a rituali poco commendevoli. Ma mi pare strano che per un omicido rituale, che richiederebbe una certa cura, avvenga in pieno giorno, senza che nessuno se ne accorga.
Vedo più probabile la mano di professionsiti, bravi non nel 'come' uccidere, ma nel 'saper' uccidere.
Tant'è, non si hanno dati scientifici sull'omicidio, appunto l'arma del delitto, le impronte, le tracce ematiche, i tempi, perfino i luoghi.
L'Italia è piena di luoghi di culto; ma se si guarda subito alle 'coincidenze', si rischia di prendere una pessima china.
Non vorrei che si iniziasse subito a parlare di 'sacrifici umani', col rischio di finire col parlare di 'ristoranti che somministrano carne umana', rimediando future figure barbine e sollazzando i paniscus-palapatine di turno. Non sarebbe un gran cosa per la memoria del povero Anelli.
E non so quanto varrebbe una simile simbologia verso una persona convertitasi, a quanto pare, all'Ortodossia.
E non vorrei neanche che il solito cronista romagnolo, stia qui a fabbricare a sbafo articoli essenzialmente denigratori verso Anelli.
_________________
I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
Inviato il: 24/9/2010 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zenit
      Zenit
Re: John Kleeves
#85
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2009
Da
Messaggi: 263
Offline
la tipa non solo è nel CICAP, ma anche nell UAAR.
Questo, per me, completa il quadro...
Inviato il: 24/9/2010 17:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: John Kleeves
#86
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/5/2006
Da
Messaggi: 767
Offline
Trotzkij ha scritto:

Citazione:
Non vorrei che si iniziasse subito a parlare di 'sacrifici umani', col rischio di finire col parlare di 'ristoranti che somministrano carne umana', rimediando future figure barbine e sollazzando i paniscus-palapatine di turno.


Prima che io inizi a parlare di sacrifici umani, ce ne vuole. E questo a prescindere da quale sia la mia opinione sulla loro attendibilità. Curiosamente, "Sacrifici umani" era proprio il titolo di un libro di Kleeves sulla geopolitica americana (che purtroppo non ho letto) ed è curioso che avesse scelto proprio questo titolo per parlare di tale argomento. In ogni caso, le risa o i pianti dei Paniscus non sono esattamente la prima cosa di cui mi preoccupo quando mi sveglio la mattina. Credo che anche Anelli non se ne curasse granché. Ora, probabilmente, anche meno.

Citazione:
L'Italia è piena di luoghi di culto; ma se si guarda subito alle 'coincidenze', si rischia di prendere una pessima china.


Non parto dalle coincidenze, ma dalle assurdità. Quanto è probabile che un assassino, professionista oppure no, utilizzi per un omicidio modalità e strumenti così atipici senza che vi sia nel suo modus operandi una qualche finalità simbolica o rituale?

Citazione:
E non so quanto varrebbe una simile simbologia verso una persona convertitasi, a quanto pare, all'Ortodossia.


Santa Cristina di Bolsena è venerata tanto dalla Chiesa Cattolica quanto da quella Ortodossa.

Al pari di Santa Caterina e di tutte le sante che abbiano subìto (tra gli altri) il martirio della ruota, uno dei suoi simboli è l'anello. Anche questa è una curiosa coincidenza.
_________________
"I shall be telling this with a sigh
Somewhere ages and ages hence:
Two roads diverged in a wood, and I...
I took the one less traveled by,
and that has made all the difference".

(Robert Frost, "The road not taken")
Inviato il: 24/9/2010 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: John Kleeves
#87
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Ho letto due volte l'intero thread ma non ci ho capito nulla. Una "versione ufficiale" esiste sì o no?
Inviato il: 24/9/2010 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: John Kleeves
#88
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/9/2006
Da
Messaggi: 3704
Offline
Citazione:
Non parto dalle coincidenze, ma dalle assurdità.

Quali sono le assurdità? Le incoerenze dei reportage? ma questo non riguarda un sacrificio rituale, ma l'incompetenza dei giornalisti.
Si era trovata un simbolismo confondendo santa Costanza con santa Cristina; poi confondendo una chiesa con una contrada; magari la santa è anche venerata da chissà quante altre forme di cristianesimo: armeno, copto e battista protestante. Prima si parla delle cesoie, (taglio del seno), poi si scopre che non c'entrano; prima si parla di suicidio con balestra e frecce sul collo, poi di fucile artigianale... Di cosa, o con cosa, sia morta la nipote, in realtà non si sa. Le ferite non sono visibili sul corpo della ragazza, e non si vede neanche sangue.
Si possono sempre trovare delle casualità inquietanti. Ma basandosi sulle 'non notizie', si può costruire un castello in aria. Non mi pare il caso di continuare su questo sentiero.
E cmq, visto che si è così sicuri sui presunti 'indizi', allora si può anche indicare l'autore/mandante dell'omicidio?
_________________
I complotti non esistono, ... tranne quando ci sono
Inviato il: 24/9/2010 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: John Kleeves
#89
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Ma basandosi sulle 'non notizie', si può costruire un castello in aria. Non mi pare il caso di continuare su questo sentiero.


stiamo arrivando all'assurdo di non considerare le prove reali ma si fantastica su sante varie e simbologie/rituali come se questi fossero più 'razionali' del ricercare, invece, elementi che portano a capire il perchè dell'assassinio.
Le notizie date non vengono considerate perchè pare assurdo che se dicono che è stato trovato un corpo in un lago di sangue poi facciano vedere una foto senza alcuna traccia di sangue, se poi c'è una foto con una persona in una 600 al posto di guida che si uccide con una balestra pare del tutto normale.Come se nessuno sapesse come è piccolo l'abitacolo della 600 e non in grado di far entrare un'arma del genere (almeno si fosse suicidato nel posto del passeggero....potrebbe essere stato più plausibile).
E questo non si prende in considerazione solo perchè il suicidio è avvenuto in località s.cristina che è un luogo simbolico/rituale?

Citazione:
o letto due volte l'intero thread ma non ci ho capito nulla. Una "versione ufficiale" esiste sì o no?

dovrebbe essere quella che dice che Stefano Anelli è l'assassino della nipote e che, preso dal rimorso, poi si è suicidato.
Al momento di certo non sappiamo nemmeno se Anelli era a casa nel momento dell'assassinio della nipote ed eventualmente qualche prova che indichi il contrario.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/9/2010 21:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: John Kleeves
#90
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Le incoerenze dei reportage? ma questo non riguarda un sacrificio rituale, ma l'incompetenza dei giornalisti.


Non ho seguito precisamente la vicenda ma ti assicuro che l'incompetenza dei giornalisti è anche guidata. Poi: è come rubare il lecca lecca a un bambino depistare, anche con tutte le forze dell'ordine in gioco, le prove o le evidenze scomode. Non solo. Anche coloro che nei bassi ranghi hanno compreso l'illegalità di un inganno non faranno niente. Ma proprio niente.

... 11 anni mi sono bastati a capire come, addirittura, si porge su un vassoio d'argento la possibilità di asservire un determinato Potere, per quanto piccolo sia ..sempre Potere è che, a suo volta, risponde a un Potere poco più grande... e via discorrendo. Un meccanismo perfetto che si basa su un fattore psicologico preciso: la vigliaccheria dei ruoli.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 24/9/2010 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA