Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  cgueye
      cgueye
Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2010
Da
Messaggi: 306
Offline
Ho ricevuto un messaggio da Redazione, che riporta il commento di un certo "Sokratico".
Colgo l'occasione per una riflessione, non è una risposta.
Da socratica - incallita - vorrei solo dire che apprezzo LC e Mazzucco, per il resto qui i forums rigurgitano di pareri molto tecnici ( spesso o solo quasi o solo maschili )e la semplice obiezione in genere non viene considerata. A volte si vorrebbe approfondire il famigerato "concetto" anche senza conoscere la fisica quantistica, ma non è possibile.
Io non mi sono stufata di pensare, ritengo che la risposta sia illuminazione, parziale come ogni cosa umana, ma intersa in quel momento. Paradossi, citazioni,aforismi, fanno sorridere ma servono a poco.
Spero di avere aggiornamenti sull'11/ 9 e mi tengo le mie obiezioni, due sostanzialmente:

dove sono finiti aerei e passeggeri?
di chi era l'elicottero che passò tra le torri a fuoco subito dopo ?(circostanza per null'affatto normale, come mi segò qualcuno in forum quando lo scrissi ,e che d'altronde ho riportato).

Aggiungo, per qualche anima semplice come la mia che passasse da qui (ancora ieri ho consigliato il sito a delle amiche). Nel 1992 un 747 si abbatté su un palazzo ad Amsterdam , si produsse una voragine ma il palazzo rimase ben saldo (fu poi abbattuto per altre ragioni).
Noi siamo ancora qui a difenderci dagli attacchi filobushiani di certi corifei di stato...ma di quale? Solo di quello italiano, perché non ci sono altri imbecilli al mondo che difendano più nemmeno la prima versione, a parte i maldestri tentativi di correggerla.

Il mio pensiero va alle vittime, nel quasi nono anniversario, temendo le grancasse del decennale. Sacrificati anche per me, per tutti.
Inviato il: 13/8/2010 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Il mio pensiero va alle vittime, nel quasi nono anniversario, temendo le grancasse del decennale. Sacrificati anche per me, per tutti.


sacrificati loro o sacrificati gli afgani e gli iracheni?

Possibile che ci siano vittime da ricordare e altre da continuare a sacrificarne
senza ancora alcuna ragione valida per fare questa mattanza?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/8/2010 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



sacrificati loro o sacrificati gli afgani e gli iracheni?

Possibile che ci siano vittime da ricordare e altre da continuare a sacrificarne
senza ancora alcuna ragione valida per fare questa mattanza?


Azzarola al cubo! Devo quotare questa affermazione.

Redna, non possiamo andare troppo d'accordo ..non t'allarga'
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/8/2010 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#4
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Ciao CGUEYE: Non so cosa tu intenda per "ho ricevuto un messaggio da Redazione" (io ho solo postato l'articolo, non ho scritto a nessuno), ma sul 9/11 stai per essere accontentata.
Inviato il: 13/8/2010 16:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cgueye
      cgueye
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2010
Da
Messaggi: 306
Offline
Come volevasi dimostrare: si cerca la polemica, non l'approfondimento. Non ho escluso i secondi, ma ho ricordato quelli di cui non si vuole più parlare, che non servono più alla nostra politica odiosa di contrapposizione .
Non sai chi sono, di che colore ho la pelle, la mia provenienza, se ho una fede e quale sia; su come siano andate le cose, non ho espresso la mia idea, quindi, questa inutile domanda a che serve?
Inviato il: 13/8/2010 19:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cgueye
      cgueye
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2010
Da
Messaggi: 306
Offline
Per Redazione: era tra i messaggi, come da prassi, mica ho inteso dire altro. Giochiamo a capirci. Grazie per i futuri aggiornamenti.
Inviato il: 13/8/2010 19:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

cgueye ha scritto:
Come volevasi dimostrare: si cerca la polemica, non l'approfondimento. Non ho escluso i secondi, ma ho ricordato quelli di cui non si vuole più parlare, che non servono più alla nostra politica odiosa di contrapposizione .
Non sai chi sono, di che colore ho la pelle, la mia provenienza, se ho una fede e quale sia; su come siano andate le cose, non ho espresso la mia idea, quindi, questa inutile domanda a che serve?



???
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/8/2010 19:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:
Nel 1992 un 747 si abbatté su un palazzo ad Amsterdam , si produsse una voragine ma il palazzo rimase ben saldo (fu poi abbattuto per altre ragioni).


Questo mi sfuggì. Hai qualche foto?
Inviato il: 13/8/2010 22:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/7/2007
Da
Messaggi: 772
Offline
Inviato il: 14/8/2010 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cgueye
      cgueye
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2010
Da
Messaggi: 306
Offline
????? cosa? Mi pare evidente: non hai capito cosa ho detto e sei andato fuori tema.
Inviato il: 14/8/2010 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cgueye
      cgueye
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2010
Da
Messaggi: 306
Offline
L'episodio di Amsterdam è piuttosto noto. Pochi giorni fa è andato in onda uno speciale su Sky, canale 402.
Inviato il: 14/8/2010 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

cgueye ha scritto:
????? cosa? Mi pare evidente: non hai capito cosa ho detto e sei andato fuori tema.


What??

Rilassati ...

..questo chi l'ha scritto?

Citazione:
Il mio pensiero va alle vittime, nel quasi nono anniversario, temendo le grancasse del decennale. Sacrificati anche per me, per tutti.


Tu ti sei permesso, giustamente (nulla da recriminare), di inserire una tua riflessione di stampo etico. E hai permesso a tutti gli utenti liberi di questo Forum di rifletterci sopra. Ci sei? Ciò significa che è SEMPLICEMENTE lecito intervenire di conseguenza.

Nel precisarti poi, che il Topic che hai aperto è interessante, io non l'ho messo in dubbio - ti rendo edotto che comunque NON è tuo. E la riflessione di Redna, come la mia, erano e sono tuttora, in argomento.

Quindi, la prossima volta che vuoi essere asciutto e conciso, e ti proponi di pretendere un'assoluta visione sui binari delle tue argomentazioni, limitati a quelle. Altrimenti apri le orecchie e ascolti anche le altre di riflessioni.

Stai calmino, attacca i Flap e plana ...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 14/8/2010 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  temponauta
      temponauta
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/4/2010
Da
Messaggi: 2040
Offline
Citazione:

redna ha scritto:
Citazione:
Il mio pensiero va alle vittime, nel quasi nono anniversario, temendo le grancasse del decennale. Sacrificati anche per me, per tutti.


sacrificati loro o sacrificati gli afgani e gli iracheni?

Possibile che ci siano vittime da ricordare e altre da continuare a sacrificarne
senza ancora alcuna ragione valida per fare questa mattanza?





Concordo con Redna e aggiungo che l'unica cosa che dobbiamo ricordare è che queste vittime passate e future sono tali per una stessa mano che semina la morte.
Per cui basta pensare agli anniversari: bisogna pensare invece a tagliare la mano e la testa che la governa.
Inviato il: 15/8/2010 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
L’ultima battuta in ordine di tempo, che mi è giunta da un utente del Gazzettino, è che noi “cospirazionisti” crediamo che a buttar giù le torri gemelle sia stato “qualcuno che ha tirato troppo forte la catena dello sciacquone”. Ecco, il vero mistero, per me, non è tanto come i servizi segreti (quali? CIA o Mossad? O entrambi? No, perché qualcuno che ha tirato in ballo anche la Compagnia di Gesù: ma forse era una battuta denigratoria) abbiano fatto crollare i tre grattacieli, ma come ci siano in circolazione così tante persone che si lasciano abbindolare. Mi chiedo se il fenomeno è spontaneo, cioè se sono ottusi per natura, o se sono già in atto quei sistemi di controllo mentale a distanza, del tipo MKultra. Il fatto è che si è creato un circolo vizioso, da cui non è agevole uscire, anzi, non vi si esce proprio. Nel senso che, se ai lettori del Gazzettino, per esempio, controbatto che le loro menti sono manipolate e le loro opinioni sull’undici settembre lo sono di conseguenza, mi rispondono che sono io ad essere un complottista e con ciò chiudono il discorso. Come è possibile uscire da questo “impasse”? Molti di loro sono informatissimi su aviazione e argomenti affini, nonché su armamenti ecc. ma la loro fiducia negli USA è talmente incrollabile, che li rende ciechi a ogni evidenza. E’ possibile scalzare queste persone dalle loro posizioni o ogni discussione è tempo perso?

Calvero, Cgueye è femmina!
Inviato il: 15/8/2010 18:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Come volevasi dimostrare: si cerca la polemica, non l'approfondimento


dopo queste risposte penso che chi diceva che dovevano aprire i forum solo utenti che hanno più di 50 post minimo era giusta.Peccato che proprio io mi sono apposta.

Come volevasi dimostrare CHE COSA? la polemica secondo te è dire quello che succede in afganistan e iraq e l'approfondimento consiste nel sapere che buco ha il pentagono o se l'erba è stata rovinata nel prato?

Le cose concrete sono i morti che ci sono ORA e non quello che è successo 9 anni fa a N.Y.? continuiamo la manfrina giusto perchè ci piace tanto così?


Citazione:
Non ho escluso i secondi, ma ho ricordato quelli di cui non si vuole più parlare, che non servono più alla nostra politica odiosa di contrapposizione .

???????????????????????????????????

Citazione:
Non sai chi sono, di che colore ho la pelle, la mia provenienza, se ho una fede e quale sia; su come siano andate le cose, non ho espresso la mia idea, quindi, questa inutile domanda a che serve?

sai perchè apri un forum? ecco allora devi sapere anche che c'è chi risponde.
Se non ti va che qualcuno lo faccia non devi aprire un forum.
Non sai nemmeno tu la pelle degli altri utenti, la provenienza, la fede..........quindi?

Quello che tu chiami inutili domande hanno anche bisogno di risposte possibilmente pertinenti. Altrimenti aprire un forum è l'ultima cosa da fare.

Citazione:
Calvero, Cgueye è femmina!

e questo signfiica qualcosa o giustifica altro
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 15/8/2010 19:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cgueye
      cgueye
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2010
Da
Messaggi: 306
Offline
La maleducazione e il sessismo sono moneta corrente, quindi compatiamoli pure.

Ma la voluta malafede del presuntutoso maschilistello, quella va rimarcata, almeno a beneficio di altri che possano leggere.

L'argomento è: le vittime di quel giorno.

Poi, se vogliamo parlare di guerre, è altra questione. Così funziona l'argomentare. A meno che non piaccia buttarla in caciara e fare insalatone di argomenti, il che è molto in uso, anche tra coloro, per inciso, che non vogliono la verità sull'11/9. Sembra quasi essere questo il caso.

Il mio post parla di quelle vittime. C'è qualcosa da dire? No? Si passi pure ad altro senza fare dello stupido sarcasmo.
Inviato il: 16/8/2010 19:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cgueye
      cgueye
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2010
Da
Messaggi: 306
Offline
Leggo con attenzione Freeanimal, che mi pare l'unico ad aver capito l'argomento e ringrazio.
Ora, avendo letto anche il libro dell'amico Roberto Quaglia, credo che esso sia un ottimo punto di partenza per discutere con debunkers o falsi truthers.
Infatti, se a parlare è chi (e mi annovero fra questi) non ce l'ha affatto con gli USA (i testimoni non mi mancano ) e non sponsorizza né una parte politica né una religione, è evidente che si sta parlando appunto di complottismo. Quindi accetto la qualifica di complottista: ogni qualvolta le cose non sono andate come dicono, ovvero quasi sempre - e il quasi sia per beneficio d'inventario - cambia l'architettura di un fatto e si è autorizzati a pensare ANCHE, non necessariamente a un complotto.

E' senz'altro consigliabile rileggersi le parole introduttive del libro di Roberto: l'invito a NON credergli - esercizio dello scetticismo ed esclusione del fideismo, il che è pure difficile vista la sua simpatia - e il significato delle parole complottismo e conspirazione, che portano a trattare di "teoria della cospirazione".

Io non mi preoccupo degli insulti di un debunkers ( e d'altronde, vista la facilità con cui si insulta anche qui, transeat), ma del desiderio di capire sia pure di una sola altra persona, oltre me.

Oscar Wilde invita a capire le apparenze: ecco, basterebbe questo, senza nemmeno arrivare ad analisi complesse, per essere scettici in questo caso.

Torno a ricordare quei morti, sacrificati su un altare. Spero (senz'altro inutilmente) che gli anniversari non trascinino con sé ancora a lungo le melensaggini della falsità e vorrei insegnare alle future generazioni che è giusto sempre cercare di capire, anche se in giro provano a farti tacere.
Spero non capiti più anche qui dentro (e non è la prima volta).

Ringrazio la Redazione per gli aggiornamenti.
Inviato il: 16/8/2010 20:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Il mio post parla di quelle vittime. C'è qualcosa da dire? No? Si passi pure ad altro senza fare dello stupido sarcasmo.


il mio post parla delle vittime CONSEGUENTI l'11.9 che, a tutt'ora, vengono regolarmente ammazzate SENZA NESSUN MOTVO (se ne hai uno di SERIO scirvilo pure...)

Si c'è qualcosa da dire ed è che che non ci sono vittime di serie A e vittime di serie B e se si vuole parlare seriamente di un argomento bisogna affrontarlo per intero e non solo sulle parti che più attraggono, o che qualcuno pensa siano più attraenti.

Il ...' si passi pure ad altro ' indica solo che pensi di essere nel giusto solo perchè hai aperto un forum senza abbandonare il paraocchi che ti sei messo al'inizio e che, pare, non vuoi abbandonare. Per il momento.

Citazione:
Torno a ricordare quei morti, sacrificati su un altare. Spero (senz'altro inutilmente) che gli anniversari non trascinino con sé ancora a lungo le melensaggini della falsità e vorrei insegnare alle future generazioni che è giusto sempre cercare di capire, anche se in giro provano a farti tacere.
Spero non capiti più anche qui dentro (e non è la prima volta).


quei morti sono morti mentre altri vengono ammazzati e le future generazioni lo sanno benissimo questo.
Tu ancora no.

Citazione:

L'argomento è: le vittime di quel giorno.


l'argomento lo decidi tu? e allora ti dai tu le risposte.
Divertiti.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 16/8/2010 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
cgueye
cit
Il mio pensiero va alle vittime, nel quasi nono anniversario, temendo le grancasse del decennale. Sacrificati anche per me, per tutti.


Vorrei gentilmente conoscere il motivo per cui consideri il sacrificio involontario per le vittime (naturalmente escluse quelle fra i soccorritori) come un atto benefico nei tuoi confronti e soprattutto nei confronti dell'umanità?

cit

Poi, se vogliamo parlare di guerre, è altra questione. Così funziona l'argomentare. A meno che non piaccia buttarla in caciara e fare insalatone di argomenti, il che è molto in uso, anche tra coloro, per inciso, che non vogliono la verità sull'11/9. Sembra quasi essere questo il caso.

Il mio post parla di quelle vittime. C'è qualcosa da dire? No? Si passi pure ad altro senza fare dello stupido sarcasmo.




Inoltre sempre gentilmente vorrei anche conoscere il motivo per cui queste vittime non possono essere accomunate nel doloroso ricordo con quelle delle guerre successive e dipendenti dai fatti verificatisi 11 settembre 2001.
_________________
Manfred
Inviato il: 16/8/2010 20:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cgueye
      cgueye
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2010
Da
Messaggi: 306
Offline
Ma io non ho escluso nessuno. Ho iniziato semplicemente da loro, visto che l'anniversario è vicino e non manco mai di ricordarlo, con la mente a quei deliranti giorni. Tra l'altro, mi capita di scrivere ogni tanto un libro, e in quasi ognuno di quelli che ho pubblicato esiste un riferimento a quella data, il giorno in cui è morta la MIA America.
Ho parlato giorni fa con amiche un bel po' più giovani di me, a proposito dei motivi che possono aver indotto a provocare un falso attentato. Abbiamo ricordato un famoso film "I tre giorni del condor" e riflettuto su questo, e io qui socializzo questo specifico tema. Uno non esclude l'altro: vittime d'odio, di avidità, di necessità? Io soffro e non ho una parola definitiva. Il fatto che in un forum una persona desideri trattare di un qualcosa, è un dono del proprio dubbio, non una pietra lanciata in testa. Andiamo pure avanti, io non ho problemi.

p.s.
In ogni caso io non ho nulla da nascondere. Sono Carmen Gueye, di Genova (vedi Google) quasi tre volte diciottenne. Su FB, Karmen Gueye. Ciao
Inviato il: 17/8/2010 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Si crede che i giapponesi abbiano usato diverse volte la peste come arma in Cina durante la seconda guerra mondiale. (…..) Nell’aprile 1950 due navi della marina militare americana vaporizzarono i cittadini delle comunità costiere della Virginia di Norfolk, Hampton e Newport News con il Bacillus globigii. Né i cittadini né il Congresso seppero mai nulla. (…..) Nell’estate del 1966 alcuni soldati in borghese lasciarono dei bulbi pieni di Bacillus globigii sui binari della metro; li misero in mezzo a due vagoni, affinché il vento spostato dai due treni potesse sollevare il bacillo e diffonderlo in tutta la rete.

Saggio “Ratti”, di Robert Sullivan – ISBN edizioni – pagg. 219,220



Da questa citazione si evince che, militari e affini, non hanno alcun rispetto per la vita umana, quando si tratta di portare a compimento i piani che si sono prefissi. Del resto, anche i soldati americani di Pearl Harbour furono sacrificati, dal momento che il presidente degli USA dell'epoca sapeva benissimo che i giapponesi avrebbero attaccato, ma non avvisò i due ammiragli responsabili della flotta e lasciò che l'attacco a "sorpresa" fosse portato a termine. Dunque, di cosa ci meravigliamo?
Inviato il: 17/8/2010 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
A costo di risultare noioso ripeto questa domanda:
vorrei gentilmente conoscere il motivo per cui consideri il sacrificio involontario per le vittime (naturalmente escluse quelle fra i soccorritori) come un atto benefico nei tuoi confronti e soprattutto nei confronti dell'umanità?
_________________
Manfred
Inviato il: 17/8/2010 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cgueye
      cgueye
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2010
Da
Messaggi: 306
Offline
Ecco ,gentilmente si fa tutto. Quello che so o non so, non puoi davvero trarlo dalle poche righe che ci siamo scambiati, quindi calma.
Io rispondo volentieri, ma non per essere attaccata. Non in questo forum, dove si analizza.

Primo, non ho certezze. Secondo, men che meno stilo classifiche. Mi pare giusto almeno ricordare quelle migliaia di persone, oppure dovremmo dimenticarle? Se, come si ipotizza, sono state sacrificate per continuare a garantirci comodità , (e certo anche a far grassare molti), io penso di commemorarle non una ma cento volte. Io parlo del momento, di quel giorno, di quella sera... quando ancora non c'erano altri morti...che naturalmente faranno poi parte del rito sacrificale.

Non a caso ho citato "I tre giorni del Condor". Se non l'hai visto, fallo. Io mi sento come Redford nell'inquadratura finale. So di non sapere. Ma se anche l'ipotesi del mio interlocutore avesse una minima possibilità di essere vera, che fare? Che pensare?
Inviato il: 18/8/2010 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/8/2007
Da perugia
Messaggi: 1802
Offline
@cgueye:

ciao ho letto il tuo intervento e credo che finora non hai ricevuto risposte dirette, probabilmente perché si tratta di argomenti discussi svariate volte all'interno di questo forum.

tuttavia ho trovato anch'io un po insolita la frase relativo al sacrificio "...per me, per TUTTI"

e:

"Se, come si ipotizza, sono state sacrificate per continuare a garantirci comodità , (e certo anche a far grassare molti), io penso di commemorarle non una ma cento volte."

Stiamo parlando di un "sacrificio", che comunque sempre un OMICIDIO di massa deliberato è, e che questo "sacrificio", per te, sarebbe servito per "garantirCI comodità".

Per carità, il tuo è un punto di vista come qualsiasi altro, ma in che senso questo "sacrificio" sarebbe stato attuato con la finalità di garantirCI delle comodità?
_________________
“Se un ebreo ortodosso mi considera "immondo" o mi saluta per primo per non dover essere costretto a rispondere al mio saluto, la cosa non preoccupa più di tanto.” (John)
9/11 anomalies
Inviato il: 18/8/2010 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Secondo, men che meno stilo classifiche


lo hai già fatto forse a tua insaputa.
I morti delle torri gemelle ricordiamoli, quelli che stanno morendo per due guerre di cui nessuno al mondo ne conosce il motivo a te non interessano.
Pertanto la classifica l'hai fatta e continui a farla.

Citazione:
Mi pare giusto almeno ricordare quelle migliaia di persone, oppure dovremmo dimenticarle? Se, come si ipotizza, sono state sacrificate per continuare a garantirci comodità , (e certo anche a far grassare molti), io penso di commemorarle non una ma cento volte. Io parlo del momento, di quel giorno, di quella sera... quando ancora non c'erano altri morti...che naturalmente faranno poi parte del rito sacrificale.


e qui accentui la tua classifica.
Le persone 'sacrificate' per continuare a garantirci comodità devono essere ricordate (secondo te) mentre quelli che non possono garantirci questo chissene frega. Senza pensare che le NOSTRE comodità sono dovute al LORO petrolio (di quelli a cui tu non rivolgi nemmeno un pensiero) e cioè gli afgani e gli iracheni.

I morti che (secondo te) fanno parte del rito sacrificate (????) perchè occorre distinguerli quando sono entrambi parte del sistema che depreda e uccide qualcuno perchè l'altro ingrassi e muoia per il troppo grasso che accumula? Se trovi tanto belle le tue comodità sappi che sono i risultati di morti e di affamati che ci sono al mondo di cui tu, credo, non ne conosco nemmeno l'esistenza.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/8/2010 18:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manfred
      Manfred
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/11/2009
Da Osnabrück
Messaggi: 2094
Offline
cgueye
cit
Primo, non ho certezze. Secondo, men che meno stilo classifiche. Mi pare giusto almeno ricordare quelle migliaia di persone, oppure dovremmo dimenticarle? Se, come si ipotizza, sono state sacrificate per continuare a garantirci comodità , (e certo anche a far grassare molti), io penso di commemorarle non una ma cento volte. Io parlo del momento, di quel giorno, di quella sera... quando ancora non c'erano altri morti...che naturalmente faranno poi parte del rito sacrificale.



Io, per prima cosa, non mi sento complice di assassini chiunque essi siano, non è sull'altare delle mie credenze e della mia comodità (comodità che automaticamente non si acquisisce solo per il fatto di vivere in occidente) che sono state immolate le vittime dell'undici settembre e che continuano a venir immolate fra i civili in Afghanistan e Iraq.
Pare che dalla 1° guerra mondiale in poi la storia si ripeta, con i poteri occulti che prima aiutano dittatori vari ad instaurare i loro regimi e a provocare o meno scontri per poi avere la possibilità di far intervenire il loro gendarme preferito.
Cerchiamo di non dimenticare la Prima Guerra del Golfo.
Se poi il tuo riferimento in un "post" al libro di Roberto Quaglia, di cui credo di conoscere il pensiero avendo visitato il suo sito, significa in certa qual maniera una tua condivisione delle sue teorie la discussione prenderà sicuramente un altro indirizzo.
_________________
Manfred
Inviato il: 18/8/2010 19:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Redna ha perfettamente ragione quando scrive:
“Se trovi tanto belle le tue comodità sappi che sono i risultati di morti e di affamati che ci sono al mondo di cui tu, credo, non ne conosci nemmeno l'esistenza”.


Infatti, non solo il nord del mondo è ricco grazie al fatto che il sud è povero (Alex Zanotelli, al posto di questa parola, usava “impoverito”), ma noi occidentali siamo più ricchi perché sulla coscienza abbiamo anche miliardi di animali, che sono le fonti primarie della nostra ricchezza e dai quali stiamo ricavando materie prime ed energia. Senza dimenticare il colonialismo e il neocolonialismo, grazie ai quali ci comportiamo come predatori nei confronti delle popolazioni extraeuropee. Almeno, questo succedeva fino a poco tempo fa, visto che la Cina, ora, ci sta superando in fatto di sfruttamento delle risorse, della serie: “L’allievo supera il maestro”.
Dunque, quando si glorifica il lavoro, dicendo che nobilita l’uomo e che è fonte di ricchezza, si dimentica che è lavoro anche quello del macellatore e del proprietario di miniera dove vengono fatti lavorare i bambini-talpa. Dietro il paravento del lavoro si celano lacrime e sangue, di uomini, donne, bambini e animali, tutti resi schiavi (ma gli animali un po’ di più) per servire ai loro padroni. Gli stessi padroni che hanno ammazzato tremila americani pur di scatenare un odio (chiaramente indotto) verso gli arabi, ed avere l’opinione pubblica mondiale (o almeno occidentale) dalla loro parte. Era già successo nel passato, di demonizzare il nemico prima di attaccarlo, e sembra stia succedendo ancora adesso con l’Iran. Il metodo è invariabile.
Se poi vogliamo celebrare le vittime, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta: fra animali e umani ce n’è a miliardi, da poter scegliere.
Ma come Cgueye mette al primo posto i tremila delle torri gemelle, morti l’undici settembre, altri mettono al primo posto i civili afgani e iracheni. Io invece, non mi permetto di mettere al primo posto le vittime animali (quelle della vivisezione, per esempio), ma voglio che non siano dimenticate neanche loro, perché purtroppo esistono e non me le sono inventate. Vorrei che si tenga conto anche della loro sofferenza, considerato che non avrebbero voluto diventare vittime, né hanno bisogno di essere celebrate, esattamente come i civili afgani e iracheni, che muoiono sotto le bombe americane. Vorrei solo che si sapesse della loro esistenza, tenuto conto che dei medicinali ottenuti in seguito a vivisezione, sarebbe anche meglio farne a meno. Vittime loro malgrado, e per giunta non necessarie, se non a ingrassare i soliti noti. Tuttavia, in questa come in altre discussioni, sembra che accostare vittime animali a vittime umane, sia un attentato di lesa maestà, perché scatta sempre, immancabilmente, il confronto tra chi è più o meno importante, tra chi è più o meno vittima, ovvero se è più importante la vita di un americano, di un afgano o di una cavia animale.
Inviato il: 19/8/2010 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DrHouse
      DrHouse
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/11/2007
Da
Messaggi: 2394
Offline
Citazione:
dove sono finiti aerei e passeggeri?
Boh
Citazione:
di chi era l'elicottero che passò tra le torri a fuoco subito dopo ?(circostanza per null'affatto normale, come mi segò qualcuno in forum quando lo scrissi ,e che d'altronde ho riportato).
Boh

Credimi, non sto scherzando. La verità è che dopo 9 anni si possono fare solo congetture partendo dai pochissimi dati disponibili, alcuni dei quali neppure da prendere como oro colato venendo da fonti governative o, comunque, in qualche modo ufficiali (e quindi ad altissimo rischio di inquinamento).

Diciamo che la ricerca ha prodotto finora una mole impressionante di studi, dati e ipotesi, ma niente che permetta finora di chiudere il cerchio e dare risposte definitive. Anzi, siamo lontanissimi dalla meta. Siamo parecchio avanti sul crollo delle torri. Su tutto il resto siamo pressoché nell'oscurità, in particolar modo sul Pentagono. Tante teorie, tante ipotesi, quasi nessuna certezza, tranne quella che la versione ufficiale è una completa vaccata.
_________________
E dopo 10 anni, siamo a discutere se il Volo 77 è arrivato proprio lungo questa linea, o piuttosto è arrivato due metri più a sinistra, o due metri più a destra? (Perle complottiste)
Inviato il: 19/8/2010 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cgueye
      cgueye
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2010
Da
Messaggi: 306
Offline
Io parlo italiano, scrivo libri e articoli e di tutto possono avermi detto, tranne che non parlo chiaro. Anche Freeanimal cade nella trappola. A questo punto anche un bambino avrebbe capito. Non ho stilato calssifiche, ma iniziato con la sola priorità cronologica. Se qualcuno vuole allargar il discorso ben venga ( anche prima della guerra del golfo).

Questa sporca operazione, questa nello specifico, inizia con quei quasi 3000 morti. C'è qualcuno che desidera parlarne? No? passiamo pure oltre.

Di Roberto avevo parlato tempo fa, quindi chi sapeva che ero una donna poteva ricordarsi anche di questo.

Il "boh" come risposta, benché "irrituale" non mi dispiace. Si tratta di continuare a discuterne...ad aprire squarci sempre più grandi nelle false verità come nelle false " controverità" della controinformazione.
Inviato il: 20/8/2010 17:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cgueye
      cgueye
Re: Forums di LC e a MM: avanti così e ancora sul 9/11
#30
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2010
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

DrHouse ha scritto:
Citazione:
dove sono finiti aerei e passeggeri?
Boh
Citazione:
di chi era l'elicottero che passò tra le torri a fuoco subito dopo ?(circostanza per null'affatto normale, come mi segò qualcuno in forum quando lo scrissi ,e che d'altronde ho riportato).
Boh

Credimi, non sto scherzando. La verità è che dopo 9 anni si possono fare solo congetture partendo dai pochissimi dati disponibili, alcuni dei quali neppure da prendere como oro colato venendo da fonti governative o, comunque, in qualche modo ufficiali (e quindi ad altissimo rischio di inquinamento).

Diciamo che la ricerca ha prodotto finora una mole impressionante di studi, dati e ipotesi, ma niente che permetta finora di chiudere il cerchio e dare risposte definitive. Anzi, siamo lontanissimi dalla meta. Siamo parecchio avanti sul crollo delle torri. Su tutto il resto siamo pressoché nell'oscurità, in particolar modo sul Pentagono. Tante teorie, tante ipotesi, quasi nessuna certezza, tranne quella che la versione ufficiale è una completa vaccata.


Ti pare poco questa prima conclusione? Spesso mi capita di vedere, anche nei più intimi amici - e di pensiero analogo al mio - nel senso del dubbio come disciplina - uno sguardo smarrito, che mi dice: non voglio parlarne, ridiscuterne, a che serve? Mi tengo quello che mi hanno propinato, non voglio scavare, ho il mutuo, la rata dell'asilo, mio marito s'è operato, mia moglie ha perso il lavoro, perché mi vuoi anche far pensare a questo? tanto non cambia nulla, ci racconteranno sempre quello che vogliono.

Sono tentata di lasciar perdere, poi dico no. NO! Perché poi le persone, quando, è a loro che tocca una "vaccata", magari più piccola, allora insorgono, vorrebbero giustizia. Ma la giustizia non procede, se non c'è alla base una teoria della giustizia, che significa ricerca della verità: alla foce del fiume è tardi per arginare un inquinamento.
E dunque, anche io non ho concluso granché, dopo anni di piccole ricerche e qualche mezza nottata spesa anche qui su LC. Ma le domande, quelle ci sono tutte, e anche di più. Finite quelle, sei già un po' morto.
Inviato il: 20/8/2010 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA