Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Dusty
      Dusty
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#151
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:
Dai Paesi Bassi parte l’appello di cento scienziati che chiedono ai governi di tutto il mondo di prendere dei provvedimenti per ridurre il consumo di carne.

Ecco, non si vedeva l'ora dell'avere gli scienziati che chiedono provvedimenti ai governi per introdurre nuovi divieti e nuove tasse...

Citazione:
Le motivazioni sono molte e valide: riduzione della produzione di gas serra, del consumo di territorio e di quello d’acqua, e migliore trattamento per gli stessi animali.

Ma se le motivazioni sono molte e valide perchè si chiede ai governi di obbligare, invece che alle persone di scegliere liberamente?

Citazione:
1) I governi devono introdurre cambiamenti e non aspettarsi una semplice presa di coscienza da parte dei consumatori, che è di per sé insufficiente.

Detto in altre parole: i consumatori sono imbecilli, una povera massa di deficienti che da una parte non è in grado di capire nulla, ma dall'altra, se per caso invece capisse, sarebbe comunque insufficiente.
E' necessario invece che un gruppo di persone illuminate possa decidere per tutti gli altri.

Mi ricorda qualcosa.

Citazione:
Sono necessari dei governanti che mostrino chiara indipendenza rispetto agli interessi economici in atto.

Questa poi è spettacolare: i governi che devono autocertificare la loro "indipendenza". Anzi, nemmeno: devono solo "mostrarla chiaramente", se poi nella realtà è l'opposto, non importa.

Citazione:
2) Il consumo dei prodotti animali deve calare almeno del 33% da qui al 2020. Ai governi il compito di informare in modo aperto e incisivo sulle conseguenze di un consumo eccessivo di tali prodotti.

Informare va benissimo, però non mi pare che faccia correttamente il paio con la parola "deve"...

Citazione:
3) Tutti i costi della produzione di carne e latticini devono includere il costo aggiuntivo per la salute pubblica e la distruzione dell'ambiente. Si richiede la disposizione di una nuova tassazione su questi prodotti.

Che bella proposta: nuove tasse.
Mai che si impari dall'esperienza passata, e cioè che i soldi delle tasse sono generalmente utilizzati per sortire l'effetto opposto, in modo da avere la scusa per aumentarle ancora di più.

Citazione:
6) L'utilizzo di antibiotici o ormoni nella produzione di alimenti deve essere vietata.

Non è sufficiente che gli alimenti riportino il modo in cui questi sono stati allevati/coltivati?
D'altronde l'uso di quelle porcherie ha fatto in modo di poter produrre cibo a prezzi più bassi, e non tutti hanno il danaro sufficiente per acquistare cibo di qualità. Questo senza contare che qualcuno possa decidere coscientemente di mangiare della porcheria: del resto non sarebbe lui il primo a subirne le conseguenze?
E' il motivo per cui è addirittura ancora possibile fumare: il fumatore sa a cosa va incontro, ma decide autonomamente se la potenziale migliore salute vale il piacere della sigaretta.

Citazione:
7) Si deve sostenere la reintroduzione di cicli chiusi e autosufficienti nella produzione alimentare.

Questo che vuol dire esattamente? Vietare il commercio con l'estero e cioè con eventuali produttori specializzati in modo da comprare a prezzo più caro potenzialmente un prodotto peggiore, ma "autosufficiente" perchè prodotto in loco?

Citazione:
8) L'espansione edilizia e degli allevamenti deve fermarsi. È opportuno introdurre limiti precisi con una soglia massima di capi per ettaro, regione o paese.

In effetti, dopo le quote latte ed altre limitazioni artificiali che hanno fatto fallire moltissimi produttori, ci mancava una nuova proposta di limitazione.

Citazione:
9) Ai contadini deve essere data la possibilità di passare alle nuove disposizioni.

Se ai contadini non venissero estorti con la forza i frutti del proprio lavoro sotto forma di tasse e gabelle di ogni genere per poter lavorare, la possibilità di passare a qualunque politica essi ritengano la migliore sarebbe assicurata.
Ma così non è per scelta ben precisa.

Citazione:
La politica, come matrice di un modello di sviluppo errato, deve saper accompagnare un nuovo processo orientato alla sostenibilità.

Tradotto: vi ruberemo più soldi con la scusa che voi siete stupidi e noi decidiamo cosa è giusto per voi perchè siamo più intelligenti.

Citazione:
10) Deve essere incentivato lo sviluppo di alimenti sani e gustosi di origine vegetale per facilitare i consumatori nel passaggio ad un'alimentazione povera di carne e non appesantita da troppi latticini.

"Deve essere incentivato" = tassiamo di più qualcuno a scapito di qualcun altro che ci è più amico o più simpatico.

Citazione:
L'argomento più forte di questa richiesta, però, è lo stesso che ha portato ormai moltissime persone a diventare vegetariane, ossia il fatto che la fame del mondo non può essere combattuta nemmeno a parole, quando il 40% della raccolta cerealicola nel mondo viene utilizzato per l'alimentazione animale, e quando in media, come viene scritto nel documento, servono 5 kg di cereali per produrre 1kg di carne.

Cereali che, ricordiamolo, vengono prodotti in massa perchè godono di sussidi statali come ben spiegato in "cibo spa".
Gli incentivi, magari inizialmente spacciati per "incentivare la produzione di cereali", servono invece agli allevatori per poter avere quasi gratis il mangime per gli animali.
Senza di essi la carne costerebbe molto di più ed i consumatori sarebbero automaticamente molto meno.
E con più soldi nelle tasche dei consumatori questi sarebbero liberi di scegliere produzione di alimenti di qualità superiore.

Però chissà perchè questa banalità gli "scienziati" non l'hanno menzionata nel loro rapporto: forse perchè invece di comportare un aumento delle tasse avrebbe implicato una loro riduzione?

Citazione:
Inoltre, se si pensa alle previsioni di chi afferma che già nel 2017 il 70% della popolazione mondiale avrà problemi di accesso ad una quantità di acqua potabile sufficiente, forse è meglio agire di conseguenza.

Ma se nel 2017 l'acqua per gli allevamenti scarseggiasse questa diventerebbe carissima e di conseguenza il prezzo della carne, quindi ancora una volta in maniera del tutto automatica si ridurrebbe il numero dei consumatori.
A meno che non intervengano prontamente degli incentivi statali, ovviamente...

Citazione:
Ci sono mille buoni motivi per diventare vegetariani, quindi, che possono essere di tipo etico, ambientale, salutistico e così via. E ce ne sono altri mille per augurarsi che il documento scritto dai cento scienziati olandesi venga accolto dalle Istituzioni europee o, in alternativa, dai singoli governi.

Se ci sono tutti questi motivi non si capisce allora il perchè degli obblighi.

Mistero?
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 17/9/2010 21:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#152
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Dusty, gli incentivi (dalle nostre tasche/tasse) che prendono oggi gli allevatori per produrre carne, latte e uova non li discuti? Li tutto va bene vero? Sai qual'è la verità vero? Che quando una cosa non la vuoi riconoscere ci si attacca a tutto. Io non mangio carne e non bevo latte, eppure so di certo che parte dei soldi che mi fottono finiscono nelle tasche di persone a cui non vorrei dare un centesimo. Su, non fare il fantoccio, è un ruolo che non ti si addice.


Edit:

Link


Presentiamo qui alcune tabelle che riportano i sussidi all’industria zootecnica (dal budget dell’UE del 2007), tratte
dall’opuscolo The livestock industry and climate - EU makes bad worse [Holm2007].


Tabella 1: Interventi
Articolo Tipo di sussidio Assegnazioni 2007 (in euro)
05 02 12 Latte e latticini
05 02 12 01 Rimborsi per latte e latticini 362 000 000
05 02 12 03 Aiuti per lo smaltimento del latte magro 32 000 000
05 02 12 04 Interventi per lo stoccaggio di burro e panna 19 000 000
05 02 12 05 Altre misure relative al burro 84 000 000
05 02 12 06 Interventi per lo stoccaggio del formaggio 24 000 000
05 02 12 08 Latte nelle scuole 65 000 000
05 02 12 99 Altre misure (relative a latte e latticini) 1 000 000
Subtotale (Articolo 05 02 12) 587 000 000
05 02 13 Manzo e vitello
05 02 13 01 Rimborsi per il manzo 46 000 000
05 02 13 03 Misure eccezionali di sostegno 59 000 000
05 02 13 04 Rimborsi per bovini vivi 12 000 000
Subtotale (Articolo 05 02 13) 117 000 000
05 02 15 Carne di maiale, uova e pollame, apicoltura e altri prodotti animali
05 02 15 01 Rimborsi per la carne suina 22 000 000
05 02 15 04 Rimborsi per le uova 7 000 000
05 02 15 05 Rimborsi per la carne di polli 84 671 000
Subtotale (Article 05 02 15) 113 671 000
Totale generale 817 671 000
Tabella 2: Sussidi diretti
Articolo Tipo di sussidio Assegnazioni 2007 (in euro)
05 03 02 06 Premio mucche da latte 1 178 000 000
05 03 02 07 Premio aggiuntivo mucche da latte 56 000 000
05 03 02 08 Premio speciale manzo 98 000 000
05 03 02 09 Premio per macellazione di manzi e vitelli 128 000 000
05 03 02 10 Premio per macellazione di manzi ¬ Adulti 232 000 000
05 03 02 11 Programma per l’estensificazione del manzo 6 000 000
05 03 02 12 Pagamenti aggiuntivi ai produttori di manzo 1 000 000
05 03 02 13 Premio per pecore e capre 263 000 000
05 03 02 14 Premio supplementare per pecore e capre 80 000 000
05 03 02 15 Ulteriori pagamenti nel settore pecore e capre 33 000
05 03 02 16 Premio latticini 442 000 000
05 03 02 17 Pagamenti aggiuntivi ai produttori di latte 199 000 000
Totale generale 2 683 033 000
Tabella 3: Promozione
Articolo Tipo di sussidio Assegnazioni 2007 (in euro)
50210 Misure di promozione
05021001 Misure di promozione - pagamenti dagli Stati Membri 38 000 000
05021002 Misure di promozione - pagamenti diretti dalla Comunità Europea 7 295 000
Subtotale (Article 05 02 10) 45 295 000


Il totale degli interventi dell’UE e dei sussidi diretti all’industria zootecnica nel 2007 è di circa tre miliardi e mezzo di
euro.
A questo va aggiunta anche una parte non stimabile dei fondi destinati alla “promozione” dei prodotti: non si sa quanta
parte di essi sia destinata alla promozione di alimenti animali, ma a giudicare dalle campagne pubblicitarie finanziate
dalle istituzioni che vediamo ogni anno nelle nostre città, quasi tutte che promuovono carne e latticini, una gran parte
di certo serve per vendere più prodotti animali. Inoltre, gli allevatori pagano meno il mangime per i loro animali grazie ai
sussidi UE destinati alla coltivazione di cereali e leguminose per mangimi animali.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 17/9/2010 21:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#153
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Io non mangio carne e non bevo latte, eppure so di certo che parte dei soldi che mi fottono finiscono nelle tasche di persone a cui non vorrei dare un centesimo.

Cosi', per la legge del contrabbasso nel culo, vuoi il contrabbasso non solo nel tuo, di culo, ma anche nel nostro, per permetterci di godere delle inculate come godi tu, perverso masochista statalista e talebano vegetariano.

Citazione:
Su, non fare il fantoccio

L'unico fantoccio qui e quello che si ritiene parte di qualcosa di ultrapersonale e difende la sua fede con argomenti tipici del fedele da stadio, dando del fantoccio a chi ha la grazia di indicare che razza di cazzate si stiano sparando per imporre a tutti gli altri quel che piace a lui invocando il bullo che lo s'incula diuturnamente cosi' che inculi anche loro, i bastardi che fanno quel che a lui non piace.

Mal comune mezzo gaudio vale solo per i fantocci che non sanno identificare cosa c'e' di sbagliato nella loro vita e che desiderano che anche gli altri siano miserabili come lo sono loro.

Citazione:
è un ruolo che non ti si addice.

Ai fanatici integralisti il ruolo si addice perfettamente, invece.

Gratta gratta si ritrovano sempre i fondamenti morali del baciapilismo pure in posti insospettabili: e poi mia moglie (sarcastica) mi chiede come mai non intervengo piu'...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 18/9/2010 3:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#154
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
E dunque, chiedo in anticipo scusa a Sitchinite se scriverò qualcosa di offensivo nei suoi confronti, dato che sono ancora sotto l’influenza della rabbiatura che mi sono preso.

Perche'? Essere offensivo verso i rompicoglioni debuncheri dementi e' un dovere sociale.

Citazione:
il punto focale della discussione è se sia lecito nutrirsi di animali assassinati.

Va da se che se uno risponde in maniera che a te non piace ad un quesito che non ha alcun senso comunemente condiviso, ti metti a piangere e chiami la maestra...

Citazione:
come è cardine domandarsi se è lecito che gli ebrei sottopongano a genocidio i palestinesi,

E lo vai a chiedere al caprone sulfureo? Per lui e' lecito ammazzarli tutti quanti a destra e a manca, i bastardi semiti che non sono figli di Maria degli annunnakki e dei gigganti (come sicuramente Stitichin traduce da qualche coccio cinese e ci scrivera' un libro), cosi' al solo pensiero potrebbe avere una erezione, se non fosse che la sua dieta completa con 50 grammi di tutto e 150 di altro lo abbia lasciato cosi' debilitato cerebralmente che per giustificare le sue perversioni sessuali si sia dichiarato sartanista, fulgido esempio della mancanza di qualcosa nella sua inossidabile dieta completa che lo manterra' in salute almeno fino ai 25 anni, peccato che ne dimostri il doppio.

Citazione:
oppure se sia stato lecito che la CIA e il Mossad abbiano abbattuto le torri gemelle

Perche' e' un fatto appurato, eh? Quasi quasi ad avere a che fare con elementi come te viene voglia di dare ragioni a debuncheri deficienti come lo stitico.

Citazione:
per il fatto di essere un satanista, mi sei anche simpatico.

Dio li fa, ed invece che accopparli per il bene di Gaia, la Madre Terra, e dar da mangiare ai poveri vermicelli umili e innocenti, li accoppia, con il risultato di incoraggiare la proliferazione del Cancro del Pianeta... quasi quasi mi vado a fare un grappino alla sezione del WWF...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 18/9/2010 4:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#155
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:
Io non mangio carne e non bevo latte, eppure so di certo che parte dei soldi che mi fottono finiscono nelle tasche di persone a cui non vorrei dare un centesimo.

Cosi', per la legge del contrabbasso nel culo, vuoi il contrabbasso non solo nel tuo, di culo, ma anche nel nostro, per permetterci di godere delle inculate come godi tu, perverso masochista statalista e talebano vegetariano.

Citazione:
Su, non fare il fantoccio

L'unico fantoccio qui e quello che si ritiene parte di qualcosa di ultrapersonale e difende la sua fede con argomenti tipici del fedele da stadio, dando del fantoccio a chi ha la grazia di indicare che razza di cazzate si stiano sparando per imporre a tutti gli altri quel che piace a lui invocando il bullo che lo s'incula diuturnamente cosi' che inculi anche loro, i bastardi che fanno quel che a lui non piace.

Mal comune mezzo gaudio vale solo per i fantocci che non sanno identificare cosa c'e' di sbagliato nella loro vita e che desiderano che anche gli altri siano miserabili come lo sono loro.

Citazione:
è un ruolo che non ti si addice.

Ai fanatici integralisti il ruolo si addice perfettamente, invece.

Gratta gratta si ritrovano sempre i fondamenti morali del baciapilismo pure in posti insospettabili: e poi mia moglie (sarcastica) mi chiede come mai non intervengo piu'...



Torna a cuccia, che non si sente la tua mancanza.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 18/9/2010 6:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#156
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
Dusty, tu dimentichi che noi italiani siamo un popolo di furbi, mentre gli olandesi hanno un alto senso civico, credono nel funzionamento dello Stato (perché da loro funziona) e, se chiedono più tasse, sanno che i soldi andranno a finire nelle mani di funzionari onesti e saranno usati come ci si aspetta.
Qui da noi, invece, come sai, è tutto un…..magna magna e ciò ti spiega i vari problemi tipo quote latte, ecc.
Abito in una zona dove tradizionalmente si coltiva mais e soia per usi zootecnici. Non hai idea, in estate, di quanta acqua viene usata per l’irrigazione. Se è vera la previsione riguardante il 2017, con l’acqua che comincerà a scarseggiare a livello mondiale, mi chiedo come faranno i contadini delle mie parti a continuare ad irrigare i campi. DEVE succedere qualche cambiamento (si spera in meglio) e non perché i governi hanno accolto le richieste degli scienziati di aumentare le tasse, ma perché le risorse si esauriscono. Ripeto: le risorse si esauriscono. E non è solo un problema di acqua, ma di salubrità del cibo, prima di tutto. Non vorrai mica lasciare in mano la gestione del cibo e della salute dei consumatori a BigPharma? So anch’io che i prodotti biologici costano di più. E allora? Che vogliamo fare? Renderli più economici o aumentare i salari degli operai che vorrebbero poterli acquistare? Io stesso, che operaio non sono, non posso comprare prodotti biologici, perché sono troppo cari. Ma di chi è la colpa di questa situazione? Degli agricoltori biologici o del sistema più in generale?
Inviato il: 18/9/2010 8:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#157
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Torna a cuccia

Fantastica disamina: usi per intero tutto un intervento di qualcun altro e poi replichi con due parole, le stesse esatte che userebbe quel coglione dello stitico, tanto per farci capire la tua pochezza.

Tu e lo stitico siete una immagine speculare l'uno dell'altro ed e' veramente triste il fatto che gente come il grande Dusty si sia fatto un mazzo tanto, gratis, per creare questo sito e come risultato la sua creazione venga invasa da coglioni che non solo non capiscono cosa si dica e parlino a vanvera come le marionette stupide che sono ma che soprattutto imbrattano lo spazio virtuale chiamandolo pure FANTOCCIO quando non si uniforma all'idiozia ormai imperante sulla sua povera creatura.

Idioti, pezzenti e figli di un dio veramente sfigato.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 18/9/2010 9:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#158
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:

Fantastica disamina: usi per intero tutto un intervento di qualcun altro e poi replichi con due parole, le stesse esate che userebbe quel coglione dello stitico, tanto per farci capire la tua pochezza.


Quel qualcun altro sei tu e il tuo intervento non meritava alcuna disamina

Citazione:
Tu e lo stitico siete una immagine speculare l'uno dell'altro ed e' veramente triste il fatto che gente come il grande Dusty si sia fatto un mazzo tanto, gratis, per creare questo sito e come risultato la sua creazione venga invasa da coglioni che non solo non capiscono cosa si dica e parlino a vanvera come le marionette stupide che sono ma che soprattutto imbrattano lo spazio virtuale chiamandolo pure FANTOCCIO quando non si uniforma all'idiozia ormai imperante sulla sua povera creatura.



Oh my God, che pezzo strappalacrime...

Citazione:
Idioti, pezzenti e figli di un dio veramente sfigato.


Cafone, ignorante e figlio di nessuno.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 18/9/2010 9:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#159
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
PikeBishop:
Mi sembra doveroso risponderti. Anzitutto ti ringrazio per non avermi offeso a sangue, ma solo un po’ canzonato. Conosci il detto del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto? Ce l’hanno in Inghilterra? E’ la cartina al tornasole per sapere se uno è ottimista o pessimista, ma, nel nostro caso, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno in Sitchinite, che tu definisci “debunker” con la stessa sicurezza con cui io affermo che sono stati CIA e Mossad ad abbattere le torri, io mi sono accorto che è una persona preparata e colta, solo un po’ fastidiosamente “bastian contrario” (ma per questo ho trovato una spiegazione), esattamente come, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno anche con Te, anche Tu sei un bel cervello, dotato di notevole cultura e proprietà di linguaggio, con in più una grossa esperienza di vita, solo un po’ – parecchio per la verità – offensivo, saccente e disfattista (e per questo sto ancora cercando una spiegazione).
Una volta facesti un accenno al tuo essere “Discordiano”: è lì la causa del tuo difficile rapporto con le persone? Ti rendi conto che la tua intelligenza e la tua cultura vengono vanificate nel momento in cui offendi e aggredisci gli interlocutori?
Capisci che ciò ti rende quasi un sociopatico? Non lo dico per offenderti, ma per farti capire che hai qualche problema a confrontarti con le persone. Almeno sul web.
Infine, non mi metterò a piangere, se Tu dovessi riprendere a insultarmi a sangue, né andrò a chiamare la….maestra, perché sono io stesso un maestro. O per lo meno lo sono stato.
Grazie. Ciao


P.S.
Anche Tu, come Sitchinite, mi sei simpatico! Che dici, sarò anch’io un masochista pervertito come Spiderman?


P.P.S.
Meno male che a fare questa campagna pubblicitaria non sono stati gli animalisti!

http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=119165&sez=LEALTRE
Inviato il: 18/9/2010 9:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#160
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
tu dimentichi che noi italiani siamo un popolo di furbi, mentre gli olandesi hanno un alto senso civico,


O Signur Unniputent!!!

Gli italiani come te sono un popolo di stupidotti provinciali che credono a miti come il fantomatico ESTERO, dove la ggente e' sserria, le cose funzionano e i treni sono sempre in orario perche' gli Esteri non sono come gli italiani il ventre molle dell'Europa ma ce l'hanno veramente duro. Gli stupidotti italioti pensano che il confidare in queste panzane li accomuni un po' piu' agli Esteri celoduri e che al contempo li distanzi dagli italiani furbetti e vigliacchi con cui peraltro si ostinano a condividere nazione e cultura.

Ti invito ad emigrare nella mitica ULANDA, dove avrai modo di constatare personalmente di non avere capito un cazzo del mondo e della vita.

Citazione:
se chiedono più tasse, sanno che i soldi andranno a finire nelle mani di funzionari onesti

Dopo milioni di interventi, centinaia di forum, disamine, libri, discussioni e incazzature ad una sparata cosi' viene voglia di sposare le tue opinioni deliranti e augurarsi che la TUA specie, cancro del pianeta, venga spazzata via da un virus selettivo, e sopravvivano solo gli onesti funzionari Ulandesi.

Citazione:
Non hai idea

Che charme, che umilta'.... ma vaccagare!

Citazione:
Ripeto: le risorse si esauriscono

Che tu lo ripeta non lo fa diventare vero, come per magia. Continuera' a piovere sui peccati dell'uomo, anche se i millenaristi falliti si augurano il contrario, perche' sono dei boccaloni come te o perche' vogliono tassare anche la sporcizia inevitabile nel tuo ombelico.

Citazione:
Non vorrai mica lasciare in mano la gestione del cibo e della salute dei consumatori a BigPharma?

No di certo, dalla a BigBrother!!!

Fulgido esempio di forca logica, o nella padella o nella brace e se non sei nella sala degli idioti vai in quella dei cornuti usando il Cervello Rettile. E dopo anni di prediche.

Citazione:
Che vogliamo fare? Renderli più economici o aumentare i salari degli operai che vorrebbero poterli acquistare?

Dusty, vedi bene che passare nottate a propagandare una visione seria e puntuale della realta' dei processi economici porta solo ad una perdita di sonno, visto che costantemente si delira in questo modo, senza alcun ritegno, su queste pagine. Affidiciamoci al virus...

Citazione:
Io stesso, che operaio non sono

Dio non voglia. Con un intelletto di tale portata sara' certamente un insegnante o un funzionario della motorizzazione...

Citazione:
Ma di chi è la colpa di questa situazione?

Di quelli che mangiano gli animali figli di Gaia, dei Turbocapitalisti, degli economisti 'Striaci che se fossero stati Ulandesi sarebbero stati seguaci di Keynes e della Perfida Albione, che ci sta sempre bene.

PS

Citazione:
Anzitutto ti ringrazio per non avermi offeso a sangue

Non avevo avuto ancora tempo...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 18/9/2010 9:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#161
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Che dici, sarò anch’io un masochista pervertito come Spiderman?

Non incominciare ad insultare Spiderman, che di sicuro non lo e': quello e' il caprone sulfureo sartanista de noantri, lo Stitico.

Citazione:
Infine, non mi metterò a piangere, se Tu dovessi riprendere a insultarmi a sangue, né andrò a chiamare la….maestra, perché sono io stesso un maestro.

BINGO!!!!!!!!!!!
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 18/9/2010 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#162
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Freeanimal ha scritto:


P.S.
Anche Tu, come Sitchinite, mi sei simpatico! Che dici, sarò anch’io un masochista pervertito come Spiderman?





Uh? A me sitchinite è tutt'altro che simpatico, pike l'ho letto solo sulla birra e l'ho trovato ferrato in materia ma simpatico davvero poco. Se trovi masochismo e perversione nella tua simpatia verso questi Signori non so che dirti, io mi dissocio!
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 18/9/2010 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#163
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
io mi dissocio!

Non ve ne e' di bisogno: Freeanimal stava solo sperimentando un attacco di paraculaggine terminale per dimostrare che anche lui, come Berlusconi che dice sempre mi consenta, e' molto urbano anche se vive in provincia. Qui non ha mai attaccato, fare il paraculo.

Citazione:
pike l'ho letto solo sulla birra

Questo spiega un paio di cosette...
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 18/9/2010 10:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#164
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:
Dusty, gli incentivi (dalle nostre tasche/tasse) che prendono oggi gli allevatori per produrre carne, latte e uova non li discuti? Li tutto va bene vero?

Scusa, mi sapresti indicare da quale punto del mio intervento hai dedotto queste bestialità?

Al contrario, ho proprio indicato quanto siano dannosi gli incentivi statali, precisando proprio come a beneficiarne siano proprio gli allevatori: probabilmente la rabbia per aver criticato la proposta degli scienziati a te cari ti è salita al punto di non riuscire a leggere e/o capire quanto scritto.

Tralascio la parte sul fantoccio per pietà nei tuoi confronti, evidentemente ti è ignoto che io sono contrario ad ogni forma di tassazione in quanto furto ed appropriazione indebita.

Citazione:
Dusty, tu dimentichi che noi italiani siamo un popolo di furbi, mentre gli olandesi hanno un alto senso civico, credono nel funzionamento dello Stato (perché da loro funziona) e, se chiedono più tasse, sanno che i soldi andranno a finire nelle mani di funzionari onesti e saranno usati come ci si aspetta.

Sebbene sia vero che da noi la situazione sia sicuramente peggiore, non è che la sostanza vari poi molti: i governi del nord ad esempio impongono le vaccinazioni obbligatorie a tutta la popolazione con conseguente (enorme) profitto per BigPharma e danno a scapito di chi le subisce.
Ogni volta che c'è un potere centralizzato questo viene usato a favore di pochi ed a scapito di tutti gli altri: nei posti in cui c'è più senso civico è solo più difficile accorgersene perchè le cose funzionano meglio.

@freeanimal:
Citazione:
Se è vera la previsione riguardante il 2017, con l’acqua che comincerà a scarseggiare a livello mondiale, mi chiedo come faranno i contadini delle mie parti a continuare ad irrigare i campi.

Esatto, ma se è vero che per produrre un 1kg di carne si usa 10 volte più acqua che per produrre, che so, 1Kg di mais, quando l'acqua scarseggerà secondo te cosa si tenderà a produrre di più?

Le dinamiche di un mercato libero fanno si che questo tipo di aggiustamenti avvenga automaticamente, a meno che, appunto, i governi intervengano distorcendo artificialmente l'equilibrio.

Citazione:
So anch’io che i prodotti biologici costano di più. E allora? Che vogliamo fare? Renderli più economici o aumentare i salari degli operai che vorrebbero poterli acquistare?

Ecco, potremmo cominciare a capire intanto come mai costano così cari, e scoprendo la serie di tassi e balzelli a cui è costretto un agricoltore rimarresti sorpreso. Per non parlare di tutto l'impegno che ci mette lo stato per cercare di non farti lavorare, e questo senza prendere in considerazione le problematiche relative ai brevetti (anch'essi garantiti dallo stato) che stanno diventando sempre più importanti anche da noi.
Inoltre per aumentare i soldi in tasca agli operai sarebbe sufficiente ridurre la tassazione: hai idea di quanto deve versare allo stato in tua vece il tuo datore di lavoro?

Citazione:
Degli agricoltori biologici o del sistema più in generale?

Sono sicuro che tu abbia capito come la penso, solo che avendoci abituati sin da piccoli a non poter mettere in dubbio il dogma statale la possibilità non viene presa nemmeno in considerazione dalle persone: meglio chiedere nuove tasse per aggiustare la sempre minore equità che tale sistema comporta...
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 18/9/2010 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#165
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Citazione:
...mentre gli olandesi hanno un alto senso civico, credono nel funzionamento dello Stato (perché da loro funziona) e, se chiedono più tasse, sanno che i soldi andranno a finire nelle mani di funzionari onesti e saranno usati come ci si aspetta.


Ora salta fuori anche che Balkenende è uno stinco di santo, solo perchè, ad esempio, ha mandato al massacro le truppe olandesi più tardi degli altri. Ma le tasse si sà devono essere pagate per la coesione sociale, che da due anni a questa parte ha preso il posto del mantra "le tasse servono per i servizi di tutti".


Citazione:
Ripeto: le risorse si esauriscono. E non è solo un problema di acqua, ma di salubrità del cibo, prima di tutto. Non vorrai mica lasciare in mano la gestione del cibo e della salute dei consumatori a BigPharma?


Questo sarebbe il revival della tessera annonaria?
Inviato il: 18/9/2010 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#166
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Dusty ha scritto:

Scusa, mi sapresti indicare da quale punto del mio intervento hai dedotto queste bestialità?

Al contrario, ho proprio indicato quanto siano dannosi gli incentivi statali, precisando proprio come a beneficiarne siano proprio gli allevatori: probabilmente la rabbia per aver criticato la proposta degli scienziati a te cari ti è salita al punto di non riuscire a leggere e/o capire quanto scritto.

Tralascio la parte sul fantoccio per pietà nei tuoi confronti, evidentemente ti è ignoto che io sono contrario ad ogni forma di tassazione in quanto furto ed appropriazione indebita.



I'm sorry Dusty, ho davvero frainteso tutto quello che hai scritto. Scusa davvero. Ci tengo a precisare che nemmeno io sono a favore di tasse, ho postato l'articolo nella speranza di far riflettere chi lo legge, visto che tocca argomenti che come noto ritengo importanti.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 18/9/2010 10:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#167
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Freeanimal ha scritto:
Ho appena inviato una letteraccia a ComeDonChisciotte per una porcheria di articolo, di un certo Monbiot, che hanno pubblicato, nel quale l’autore si dichiara un vegano pentito.

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=7444&mode=&order=0&thold=0


E dunque, chiedo in anticipo scusa a Sitchinite se scriverò qualcosa di offensivo nei suoi confronti, dato che sono ancora sotto l’influenza della rabbiatura che mi sono preso.
Dunque, al di là degli studi di chimica e biochimica che Sitchinite ha fatto e al di là anche delle due sue ex che hanno avuto problemi di obesità, il punto focale della discussione è se sia lecito nutrirsi di animali assassinati. Questa è la domanda cardine, come è cardine domandarsi se è lecito che gli ebrei sottopongano a genocidio i palestinesi, oppure se sia stato lecito che la CIA e il Mossad abbiano abbattuto le torri gemelle, oppure se è lecito che aerei militari rilascino nell’atmosfera scie chimiche contenenti chissà quali sostanze tossiche. Perché se Sitchinite risponde che è lecito mangiare carne, mi aspetto che risponda nella stessa maniera anche alle altre domande.
Cioè, puoi Tu, Sitchinite, accettare che i carnefici uccidano le vittime? Puoi Tu schierarti dalla parte dei primi, contro le seconde, senza provare alcuno scrupolo di coscienza? Puoi riservare un trattamento di giustizia ai palestinesi oppressi dagli ebrei, ma nessun trattamento di giustizia agli animali oppressi dagli uomini? Il trattamento etico deve, secondo te, essere calibrato in base alle caratteristiche della vittima? Esistono vittime di serie A e vittime di serie B?
A giudicare dai tuoi interventi, per altro preparati e informati, credo di avere già la risposta. E come Tu hai detto di me che sono irremovibile, così, specularmente, posso dire la stessa cosa io di te.
E’ un vero peccato, però, perché, anche se stai dalla parte opposta della barricata, dalla parte dei carnefici, sei una persona intelligente e, per il fatto di essere un satanista, mi sei anche simpatico. Proprio un peccato, davvero!

P.S.
Mi sono moderato e di offensivo – mi pare – non ho scritto niente.


Non preoccuparti Free, non mi offendo, semplicemente ti ho detto milel volte che a me, del discorso etico, non me ne frega niente. O meglio, se tu ne fai un discorso etico, buon per te, io ti rispetto. Ma se cerchi di giustificarmi l' etica con bugie nutrizionali, allora io intervengo.
Per quanto riguarda me, l' animale non come l' uomo.
Condanno la violenza gratuita sugli animali, ma io l' animale me lo mangio eccome. E con gran gusto. Per me mangiarmi una bistecca cotta alla piastra é meglio di un bocchino!


dimenticavo:

"E’ un vero peccato, però, perché, anche se stai dalla parte opposta della barricata, dalla parte dei carnefici, sei una persona intelligente e, per il fatto di essere un satanista, mi sei anche simpatico. Proprio un peccato, davvero!"

ti ringrazio, vedrai che conoscerai tanti satanisti vegani o vegetariani... marco dimitri per esempio lo é...
qusto perchè il sastanismo è una forma mentis che ti libera da preconcetti e fa venire fuori il tuo 'io'. Sia esso vegetariano, onnivoro, globalizzatore, antiglobal, di destra, di sinistra. L' importante che tu arrivi alla tua posizione e idea sociale grazie al tuo ego e non alle etiche imposte.
Tu senti tua una etica rivolta ad eguagliare gli animali a te (mi sembri un pò 'pagano' da questo lato), io non la sento. Tutto qui.

P.s ho scoperto una cosa all mia ultima visita dal nutrizionista: lui è vegetariano, ma mangia prodotti diderivazione animale come uova e latticini. Elimina solo la carne e il pesce dal sua dieta.
Ma a me ha dato unan dieta onnivora. Secondo me questo è segno che esiste la possibilità di fare una 'scelta personale' ma allo stesso tempo ammettere che quando si parla di nutrizione, l' etica va messa da parte. Riflettici su.
Inviato il: 18/9/2010 11:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#168
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Tabella 1: Interventi
Articolo Tipo di sussidio Assegnazioni 2007 (in euro)
05 02 12 Latte e latticini
05 02 12 01 Rimborsi per latte e latticini 362 000 000
05 02 12 03 Aiuti per lo smaltimento del latte magro 32 000 000
05 02 12 04 Interventi per lo stoccaggio di burro e panna 19 000 000
05 02 12 05 Altre misure relative al burro 84 000 000
05 02 12 06 Interventi per lo stoccaggio del formaggio 24 000 000
05 02 12 08 Latte nelle scuole 65 000 000
05 02 12 99 Altre misure (relative a latte e latticini) 1 000 000
Subtotale (Articolo 05 02 12) 587 000 000
05 02 13 Manzo e vitello
05 02 13 01 Rimborsi per il manzo 46 000 000
05 02 13 03 Misure eccezionali di sostegno 59 000 000
05 02 13 04 Rimborsi per bovini vivi 12 000 000
Subtotale (Articolo 05 02 13) 117 000 000
05 02 15 Carne di maiale, uova e pollame, apicoltura e altri prodotti animali
05 02 15 01 Rimborsi per la carne suina 22 000 000
05 02 15 04 Rimborsi per le uova 7 000 000
05 02 15 05 Rimborsi per la carne di polli 84 671 000
Subtotale (Article 05 02 15) 113 671 000
Totale generale 817 671 000
Tabella 2: Sussidi diretti
Articolo Tipo di sussidio Assegnazioni 2007 (in euro)
05 03 02 06 Premio mucche da latte 1 178 000 000
05 03 02 07 Premio aggiuntivo mucche da latte 56 000 000
05 03 02 08 Premio speciale manzo 98 000 000
05 03 02 09 Premio per macellazione di manzi e vitelli 128 000 000
05 03 02 10 Premio per macellazione di manzi ¬ Adulti 232 000 000
05 03 02 11 Programma per l’estensificazione del manzo 6 000 000
05 03 02 12 Pagamenti aggiuntivi ai produttori di manzo 1 000 000
05 03 02 13 Premio per pecore e capre 263 000 000
05 03 02 14 Premio supplementare per pecore e capre 80 000 000
05 03 02 15 Ulteriori pagamenti nel settore pecore e capre 33 000
05 03 02 16 Premio latticini 442 000 000
05 03 02 17 Pagamenti aggiuntivi ai produttori di latte 199 000 000
Totale generale 2 683 033 000
Tabella 3: Promozione
Articolo Tipo di sussidio Assegnazioni 2007 (in euro)
50210 Misure di promozione
05021001 Misure di promozione - pagamenti dagli Stati Membri 38 000 000
05021002 Misure di promozione - pagamenti diretti dalla Comunità Europea 7 295 000
Subtotale (Article 05 02 10) 45 295 000



Questo dev'essere il famoso "liberismo selvaggio"...
Inviato il: 18/9/2010 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#169
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Spiderman ha scritto:
10) Deve essere incentivato lo sviluppo di alimenti sani e gustosi di origine vegetale per facilitare i consumatori nel passaggio ad un'alimentazione povera di carne e non appesantita da troppi latticini.



Per la serie: ti inchiappetto, ma non preoccuparti... per facilitare la cosa prima uso un cetriolo.
Bel modello i paesi bassi, dove hai le troie in vetrina e il partito pedofilo...
Inviato il: 18/9/2010 11:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#170
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:
Torna a cuccia

Fantastica disamina: usi per intero tutto un intervento di qualcun altro e poi replichi con due parole, le stesse esatte che userebbe quel coglione dello stitico, tanto per farci capire la tua pochezza.

Tu e lo stitico siete una immagine speculare l'uno dell'altro ed e' veramente triste il fatto che gente come il grande Dusty si sia fatto un mazzo tanto, gratis, per creare questo sito e come risultato la sua creazione venga invasa da coglioni che non solo non capiscono cosa si dica e parlino a vanvera come le marionette stupide che sono ma che soprattutto imbrattano lo spazio virtuale chiamandolo pure FANTOCCIO quando non si uniforma all'idiozia ormai imperante sulla sua povera creatura.

Idioti, pezzenti e figli di un dio veramente sfigato.


cosa ti hanno messo nel grappino?
Inviato il: 18/9/2010 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Stefo
      Stefo
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#171
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da Roma
Messaggi: 324
Offline
Scusate, vorei rientrare in topic, se possibile. Insomma, è salutare secondo voi la dieta vegetariana? Mi sembra che le uniche osservazioni contrarie a quest'assunto siano:

-Poco ferro assimilabile negli alimenti vegetali (ma l'assimilazione aumenta con l'assunzione di vitamina c)
- Necessità di integrare la dieta con Vitamina B 12 (ma questo problema mi sembra facilmente superabile con l'assunzione di integratori appunto).

Parlo solo dell'aspetto nutrizionale, perché l'aspetto etico è davvero troppo soggettivo.

Per Sitchinite: se ti fidi del tuo nutrizionista, il fatto che lui sia vegetariano non ti colpisce in nessun modo? Quantomeno, una dieta vegetariana bilanciata secondo lui non fa male.

Saluti a tutti e fatela finita co' sti flame
Inviato il: 18/9/2010 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#172
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Stefo ha scritto:
Scusate, vorei rientrare in topic, se possibile. Insomma, è salutare secondo voi la dieta vegetariana? Mi sembra che le uniche osservazioni contrarie a quest'assunto siano:

-Poco ferro assimilabile negli alimenti vegetali (ma l'assimilazione aumenta con l'assunzione di vitamina c)
- Necessità di integrare la dieta con Vitamina B 12 (ma questo problema mi sembra facilmente superabile con l'assunzione di integratori appunto).

Parlo solo dell'aspetto nutrizionale, perché l'aspetto etico è davvero troppo soggettivo.





Parlo per esperienza personale. La dieta veg è non solo salutare ma la più indicata per l'uomo. Se hai voglia di leggere qualche cosa in merito dillo che ti consiglio siti o libri.

Ciao.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 18/9/2010 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#173
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Inviato il: 18/9/2010 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#174
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Stefo ha scritto:


Per Sitchinite: se ti fidi del tuo nutrizionista, il fatto che lui sia vegetariano non ti colpisce in nessun modo? Quantomeno, una dieta vegetariana bilanciata secondo lui non fa male.


Mi colpisce in maniera opposta a quel che vuoi dire tu...
mi colpisce che lui integriciò che gli manca ma all persone, per stare in salute, consigli una dieta onnivolra. Evidentemente riconosce implicitamente che la migliore dieta é quella onivora.

Riguardo a ferro tec, non è così come hai elencato. Ci son cari discorsi dietro.
Se ti vuoi dare una lettura a questo:

http://www.scribd.com/doc/35295479/la-dieta-vegetariana-quale-verita

capirai cosa intendo
(é lunghetto, ti devi armare di pazienza)
Inviato il: 18/9/2010 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#175
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline



Edit:


_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 18/9/2010 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#176
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Approfitto del topic per porre una domanda, una curiosità più che altro:

I vegetariani ed i vegani, e mi riferisco qui a coloro che lo sono per motivi principalmente etici, che possiedono un gatto, non trovano che si tratti di un controsenso nutrirlo di carne?

Ovviamente il gatto se non si nutre di carne muore, quindi per lui la carne è una necessità, non una scelta, come potrebbe essere per un essere umano.
Ma se la scelta di essere vegetariano nasce da motivi etici, ovvero si giudica la vita di ogni animale degna di pari dignità (come le foto dell'agnellino che ci guarda con occhi teneri), allora dovrebbe essere altrettanto non etico ritenere accettabile la morte di un animale per far sopravvivere il proprio animale domestico.

In sintesi, mi pare che i vegetariani in questo caso compiano una scelta chiaramente "specistica" (ritengono lecito che un animale venga ucciso per nutrire il loro animale domestico), in totale contraddizione con i loro valori.

Sbaglio?
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 18/9/2010 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#177
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
Approfitto del topic per porre una domanda, una curiosità più che altro:

I vegetariani ed i vegani, e mi riferisco qui a coloro che lo sono per motivi principalmente etici, che possiedono un gatto, non trovano che si tratti di un controsenso nutrirlo di carne?

Ovviamente il gatto se non si nutre di carne muore, quindi per lui la carne è una necessità, non una scelta, come potrebbe essere per un essere umano.
Ma se la scelta di essere vegetariano nasce da motivi etici, ovvero si giudica la vita di ogni animale degna di pari dignità (come le foto dell'agnellino che ci guarda con occhi teneri), allora dovrebbe essere altrettanto non etico ritenere accettabile la morte di un animale per far sopravvivere il proprio animale domestico.

In sintesi, mi pare che i vegetariani in questo caso compiano una scelta chiaramente "specistica" (ritengono lecito che un animale venga ucciso per nutrire il loro animale domestico), in totale contraddizione con i loro valori.

Sbaglio?


Non sbagli affatto a parer mio. Personalmente trovo sia innaturale tenere un animale domestico e nutrirlo come più ci aggrada (ne ho avuti in passato, cani e gatti ho però deciso di no prenderne più). E' innaturale ad esempio per un gatto mangiare tonno, pollo o manzo (ce lo vedi un gatto assaltare una mucca?). Per come la vedo io gli animali devono vivere immersi nella natura e non in poltrona.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 18/9/2010 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Freeanimal
      Freeanimal
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#178
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/5/2009
Da Codroipo (UD)
Messaggi: 705
Offline
PikeBishop:
Mi fai venire in mente Antony Queen nel film “La strada”, con Giulietta Masina. Di lui un altro personaggio diceva: “Scusalo, sai, ma è come un cane: vorrebbe parlare e l’unica cosa che riesce a fare è abbaiare”.
Analogamente, sento che anche Tu vorresti dirmi qualcosa, insegnarmi alcune delle molte cose della vita che non so, soprattutto in fatto di economia, di cui non capisco niente, e anche in fatto di etnologia: può essere che quello dell’ammirazione per i popoli del nord Europa sia solo un mito a cui continuo a rimanere attaccato. Forse è solo un mito, specie se si considera che da molti anni, in Europa, ci stiamo….meridionalizzando.
Tuttavia, preferisco Sitchinite, a Te, perché almeno con lui riesco a seguire i suoi ragionamenti, anche se li disapprovo. E riesce perfino a farmi un complimento quando mi chiama “pagano”. Mi piace.
Con Te, invece, cerco di leggere tra le righe dei tuoi sistematici insulti, ma non ci capisco nulla. Non trovo la pepita d’oro in mezzo al fango della trivialità. Benché mi sforzi, non imparo nulla da Te.
Sei o non sei un discordiano”? E, se sì, cosa significa di preciso e quali sono i tuoi scopi? Sono per caso simili a quelli di BarabbaII, che ha dichiarato di voler unicamente boicottare Luogocomune? E’ possibile che Tu, nonostante sia un veterano, non abbia altro scopo in questo sito se non quello di offendere e umiliare gli altri utenti?


Spiderman:
Nell’intervento 153 è stato PikeBishop a definirti “perverso masochista statalista e talebano vegetariano”. Non me lo sono inventato.
Se dovesse capitare che Tu ed io dovessimo litigare per qualche malinteso, allora vedrei all’opera il “Discordianesimo” che, se non ho capito male, si prefigge proprio di mettere zizzania fra le persone.



A Santaruina:
La tua domanda è del tutto legittima. L’ideale sarebbe la dedomesticazione, ovvero la restituzione degli animali domestici al loro ambiente naturale, ma siccome tornare indietro non si può (di 5.000 anni per il gatto, di 15.000 per il cane) e forse nemmeno sarebbe auspicabile dato il grande affetto che cani e gatti sanno dare agli esseri umani, bisognerebbe trovare cibo “cruelty free” anche per loro. L’industria alimentare sarebbe in grado di farlo, senza portare a deficienze nutrizionali nel gatto, che è un carnivoro puro (il cane è onnivoro), se solo ci fossero abbastanza persone che chiedessero quei determinati prodotti. Purtroppo, le leggi del mercato (domanda e offerta) fanno sì che a nostra disposizione ci siano solo scatolette di carne e croccantini ricavati dalla macellazione, cosa che in effetti può creare difficoltà di tipo etico. Mi piacerebbe domandare a PikeBishop se è vero che in Gran Bretagna esistono cibi per gatti ricavati da sostanze vegetali, ma non vorrei espormi agli strali dell’Intrattabile più di quanto non faccia semplicemente rispondendoti. Se dovessero esistere tali prodotti per gatti, appartenenti a padroni etico-vegetariani, forse ci sarebbe un motivo in più per dire che…..i nordici sono più avanti dei mediterranei. E almeno nel caso dei cibi per gatti, se così fosse, nessuno potrebbe negarlo.
Inviato il: 18/9/2010 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#179
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Freeanimal ha scritto:



Spiderman:
Nell’intervento 153 è stato PikeBishop a definirti “perverso masochista statalista e talebano vegetariano”. Non me lo sono inventato.
Se dovesse capitare che Tu ed io dovessimo litigare per qualche malinteso, allora vedrei all’opera il “Discordianesimo” che, se non ho capito male, si prefigge proprio di mettere zizzania fra le persone.


Osti!! Sfuggito mi era



Citazione:
Mi piacerebbe domandare a PikeBishop se è vero che in Gran Bretagna esistono cibi per gatti ricavati da sostanze vegetali, ma non vorrei espormi agli strali dell’Intrattabile più di quanto non faccia semplicemente rispondendoti. Se dovessero esistere tali prodotti per gatti, appartenenti a padroni etico-vegetariani, forse ci sarebbe un motivo in più per dire che…..i nordici sono più avanti dei mediterranei. E almeno nel caso dei cibi per gatti, se così fosse, nessuno potrebbe negarlo.



Esistono anche in Italia link.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 18/9/2010 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Red_Knight
      Red_Knight
Re: Le linee guida Usa: salutare la dieta vegetariana
#180
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 31/10/2005
Da
Messaggi: 3121
Offline
Santaruina mi ha fregato la domanda. Me l'ero sempre chiesta questa cosa.

Vorrei fare un'altra domanda.

Il motivo etico principale per cui non si mangia carne è che questa per ovvi motivi richiede l'uccisione di un animale vissuto per tutta la vita in condizioni terribil di sicura sofferenza.
Ora, questo vale senz'altro per manzi, agnelli, polli, conigli, maiali e quant'altro, animali cui saremmo perfettamente capaci di affezionarci perdutamente, ed è - che poi li si mangi comunque o no - facilmente percepibile come una cosa triste.

Quello che non capisco però è come si possa gettare nel minestrone la misera condizione di animali diversissimi tra loro.
Mi spiego meglio: gli animali in natura muoiono lo stesso, e in maniera sempre atroce, anche se non li ammazziamo noi. La Natura è più crudele di noi.
Ma giustamente si osserva che noi non siamo bestie, siamo evoluti, e abbiamo per tanto il dovere di trattare meglio gli animali. Concordo pienamente.

Ma mi sembra davvero difficile credere che la macellazione previa stordimento di animali anziani vissuti decentemente (dubito che capiti spesso, ma poniamo il caso) possa essere paragonabile all'allevamento intensivo. Indipendentemente da quanto si ritenga "sacra" la vita di un animale, non è sicuramente la stessa cosa. Magari vanno disapprovate entrambe, non lo so, ma non allo stesso modo.

Altro dubbio: la caccia è fortemente disapprovata. Non credo che avrei mai il coraggio di uccidere un animale, visto che provo pietà perfino per le zanzare, ma - a livello teorico, non conosco cacciatori di questo tipo - se andassi a caccia di animali deboli, già spacciati o quasi, e avessi cura di ucciderli nella maniera più rapida e indolore possibile, non sarebbe meritorio? Una fucilata ben mirata è sicuramente un atto pietoso rispetto allo sbranamento da parte di un predatore, alla morte per inedia, per una zampa rotta o per una malattia (la "morte naturale" è atroce, in natura).

Ancora un altro dubbio: gli animali marini sono ancora più sfigati di quelli terrestri. Se fra i mammiferi sembra vigere quasi una specie di "misericordia predatoria", dove lo sbranamento segue un morso alla giugulare, lo spezzamento del collo o la rottura del cranio (la povera preda soffre comunque, ma perde i sensi quasi subito), così non è in acqua, dove si viene praticamente tritati o digeriti vivi. In che modo la pesca costituisce un torto per la creatura pescata, vista l'alternativa?
Ma soprattutto, gli animali che non sentono dolore che problema etico pongono? In che modo mangiare una cozza è diverso dal mangiare una carota? L'unica differenza è tassonomicamente formale.

Infine: perché e, se la domanda ha senso, quando la vita di un animale dovrebbe aver valore? Ed ha valore quantitativamente o qualitativamente? Non sto dicendo che non ce l'abbia, anzi io ne sono convinto, ma secondo voi perché?

Ce ne sarebbero anche altre di domande simili, ma avete capito il tenore del mio discorso. Spero che non le consideriate domande provocatorie perché, ovviamente, non lo sono. Chiedo scusa qualora qualcuno le avesse già poste da qualche altra parte.
Inviato il: 18/9/2010 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA